Extender, il segnale arriva in tutte le tv di casa

Con un extender è possibile portare il segnale tv su più televisori, scegliendo così di risparmiare su altre soluzioni raffazzonate e di minor qualità.
Con un extender è possibile portare il segnale tv su più televisori, scegliendo così di risparmiare su altre soluzioni raffazzonate e di minor qualità.

Utilizzare un extender all'interno della propria abitazione è qualcosa che può restituire un risultato magico: vedere ciò che si vuole, dove si vuole. Non importa dove sia il decoder di Sky, ad esempio: sarà come averlo al piano superiore, nell'altra stanza o nell'ufficio, oppure ancora in tutti e quattro i posti contemporaneamente. Lo sconto che mette oggi a disposizione Amazon è l'occasione giusta per ripensare il proprio modo di guardare la tv ed evitare altre soluzioni approssimative. L'extender non lo è: questo PWAY è una soluzione definitiva che, con 254,99 euro (-15% in queste ore sfruttando apposito coupon), porta i tuoi migliori contenuti ovunque tu voglia.

Attenzione, però: se l'ambizione è semplicemente quella di duplicare il segnale su 2-3 tv, la soluzione potrebbe costare molto di meno. Ecco come fare sfruttando normali extender HDMI.

Aggiornamento: a disposizione anche una soluzione a prezzo ulteriormente ridotto, con due sole uscite tramite RJ-45, ma con prezzo che si ferma a 98,6 euro: ideale per moltiplicare il segnale su due canali ulteriori oltre al principale, dunque perfetto per ogni tipo di abitazione di media grandezza. Per far scendere il prezzo rispetto ai 115,99 euro iniziali occorre cliccare sull'apposito pulsante per l'applicazione del coupon del 15%.

Extender: la soluzione definitiva

L'extender funziona sulla base di connessioni tramite i comuni RJ-45 (meglio se di categoria 5 o superiore, al fine di evitare distorsioni lungo il percorso): costo minimo e facile cablatura, insomma. Di fatto funzione come uno switch per il segnale video, veicolando però lo stesso tramite cavi rete invece dei più onerosi e limitati HDMI.

Bisogna considerare l'extender come un centro stella al quale portare le proprie immagini e dal quale redistribuirle. In questo caso sono disponibili 8 connettori, il che significa almeno 4 canali in uscita per arrivare a monitor e tv differenti da interconnettere attraverso gli appositi converter RJ-45/HDMI inclusi.

Extender Pway

Le utilità di strumenti simili sono variegate, ma il loro ruolo più importante sta nella possibilità di controllare una fonte da remoto e di poterne gestire i contenuti come se la fonte fosse al fianco del televisore. Pienamente contemplato, infatti, anche il segnale infrarossi a due vie: ciò significa che si può controllare un decoder Sky anche mentre si è in un altro locale, il tutto tramite gli strumenti compresi nell'extender. Con 254,99 euro, insomma, si risparmia moltissimo in cablaggi, prolunghe e altri sistemi che non potranno mai offrire medesimo servizio.

Chiunque stia ristrutturando casa o stia pensando ad un modo differente per portare il medesimo segnale in tutta la casa ha ora a disposizione una soluzione. Solo in queste ore è disponibile anche uno sconto di 45 euro, solo su Amazon.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
21 05 2021
Link copiato negli appunti