Facebook, 2 miliardi di utenti mensili e più responsabilità

Nuovo record di utenti attivi per il social network numero uno al mondo che a questo punto non può più sottrarsi da una serie di doveri verso l'intera comunità. E sembra che a Zuckerberg e al suo staff questo impegno tutto sommato non dispiaccia

Roma – C’è aria di festeggiamenti in casa Facebook. Dopo i dati di crescita di fatturato più che positivi delle ultime trimestrali , è ora di brindare ad un altro grande traguardo: i 2 miliardi di utenti registrati . Ad annunciarlo è direttamente Mark Zuckerberg nel suo profilo , accompagnando l’esultanza con un video creato appositamente per ringraziare gli utenti del social network.

facebook

Con un comunicato ufficiale , Facebook esalta l’elevata partecipazione e vicinanza delle persone che ogni giorno interagiscono grazie alla rete sociale: ogni giorno 175 milioni di persone condividono una “love reaction” e in media si registrano 800 milioni di like a qualche contenuto. Ogni mese sarebbero poi 1 miliardo le persone che usano i gruppi su Facebook . Una comunità, quella del social network più famoso al mondo, basata sulla condivisione e sulla passione. Sembra proprio che Facebook stia investendo molto per rafforzare il carattere di benevolenza . L’esaltazione dei buoni sentimenti appare evidente su alcuni recenti interventi sulla News Feed: celebrare gli anniversari delle amicizie, la possibilità di reagire ad un contenuto con un “cuore”, i nuovi messaggi di ringraziamento che seguono un augurio di buon compleanno, la creazione di un gruppo o quando si esprime gradimento per un post con un cuore fanno tutti parte di questa strategia.

facebook

La nuova mission protesa a “fornire alle persone il potere di costruire community e rendere il mondo più vicino” è stata ribadita in occasione del Facebook Communities Summit in cui è stato presentato il sito Facebook.com/goodaddsup che raccoglie numerosi contenuti video su come le persone si impegnano per contribuire al benessere delle rispettive comunità . Un impegno a cui Facebook stesso aspira, con una serie di attività e tool dal sapore filantropico come ricorda Javier Olivan, responsabile della crescita della community. Tra queste, solo per fare alcuni esempi, vi sono il rafforzamento della policy contro odio e discriminazione, il tentativo di portare Internet nelle zone remote del pianeta attraverso droni solari, il potenziamento della moderazione contro il terrorismo , l’attivazione della safety check in caso di calamità, lo sviluppo di tool per il found raising e la lotta alle fake news.

La crescita in termini di utilizzo ha reso Facebook pervasivo nella vita delle persone tanto da essere stato investito di responsabilità alla quale non si può sottrarre . Chris Cox, Chief Product Officer, conferma : “stiamo arrivando ad una grandezza tale per cui vale veramente la pena considerare attentamente ciò che possiamo fare per rendere il social media la forza più positiva e buona possibile”. Ed effettivamente per Facebook gli utenti sono diventati da tempo un impegno oltre che la loro più grande ricchezza (i concorrenti possono contare forse su una mole più facile da gestire, YouTube conta 1,5 miliardi di utenti , 889 milioni WeChat, 328 milioni Twitter, 255 milioni Snapchat).

facebook

Sono molti a questo punto i temi di cui Facebook dovrà farsi carico, comportandosi da buon padre di famiglia , nonostante sia ancora anagraficamente un teenager. Uno di quelli più urgenti è relativo all’ odio (al cosiddetto “hate speech”), un tema caldo che rischia di minacciare il quieto vivere della community online. Attaccando direttamente le caratteristiche personali di una persona come etnia, nazionalità, religione, orientamento sessuale, genere, identità, disabilità e stato di salute, alcuni utenti commettono un grave reato. Al momento l’arma più forte per Facebook è la moderazione . Negli ultimi due mesi sono stati rimossi in media 66.000 post a settimana. Il problema è quindi reale, e prevede l’impiego di nuove tecnologie nonché nuovi filtri , ma anche la collaborazione delle forze dell’ordine per reprimere e delle istituzioni per fare cultura e prevenire. La distinzione tra mondo reale e online è sempre più sottile, e i rischi sono sempre più simili.

Mirko Zago

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Osatia scrive:
    Ridicoli
    Tanto siamo in Italia e non arrestano la gente che ammazza, figurati io perché guardo la tv pirata..... Ridicoli....
  • john bribe scrive:
    maniche d'oro
    I fiammoni gialloni....Dove abito io c'è un loro comandante che viaggia in BMW preparata.Forse è figlio di ricchi genitori.Eh, quando si nasce con il manico...
  • Luca scrive:
    Pezzenti
    Prendersi decoder "alternativi" ed acquistare servizi tarocchi è da pezzenti. Vuol dire di fatto non saper rinunciare, che uno ha proprio bisogno di guardarsi la TV, sono certo poi che la maggior parte si tratta di calcio più che di Sky Cult. E magari manco perché gli piace il calcio come sport, ma per avere argomenti quando si va al bar, per poter dire se era rigore o meno.Al supermercato vendono la coca-cola e la ben-cola, libero per gusti o possibilità di prenderti quello che vuoi, ma questi servizi alternativi sono come non potersi permettere la coca-cola e comprare in un garage taniche di prodotto preso di nascosto dal produttore. Non solo è da pezzenti, è proprio mancanza di dignità, di amor proprio, di fermezza e autodisciplina. Non me ne frega del copyright o di sky o di premium ecc ecc, trovo la cosa semplicemente uno dei diversi indici della nuova decadenza umana e morale che stiamo vivendo.
    • panda rossa scrive:
      Re: Pezzenti
      - Scritto da: Luca
      Prendersi decoder "alternativi" ed acquistare
      servizi tarocchi è da pezzenti.Invece il monopolio dell'offerta televisiva venduta a prezzi vergognosi, e comunque infarcita da pubblicita', e' da persone corrette.
      Vuol dire di
      fatto non saper rinunciare, che uno ha proprio
      bisogno di guardarsi la TV, Saranno un po' affari suoi.A te che cambia?
      sono certo poi che la
      maggior parte si tratta di calcio più che di Sky
      Cult.Sei certo? Hai indagato? Hai chiesto a migliaia di interessati per ottenere un dato statistico significativo?Oppure hai semplicemente tirato i dadi ed e' uscito "calcio" ?
      E magari manco perché gli piace il calcio
      come sport, ma per avere argomenti quando si va
      al bar, per poter dire se era rigore o
      meno.E ripeto, a te che cosa cambia?
      Al supermercato vendono la coca-cola e la
      ben-cola, libero per gusti o possibilità di
      prenderti quello che vuoi,E in rete c'e' sky e hakerz.ruE uno compra quello che ritiene meglio.Ma mentre la ben-cola puo' continuare a vendere, qui si impedisce agli imprenditori di hakerz.ru di infrangere il monopolio televisivo.
      ma questi servizi
      alternativi sono come non potersi permettere la
      coca-cola e comprare in un garage taniche di
      prodotto preso di nascosto dal produttore. Quindi stai dicendo che il produttore ha un ammanco in magazzino?
      Non
      solo è da pezzenti, è proprio mancanza di
      dignità, di amor proprio, di fermezza e
      autodisciplina. Ripeti questo concetto con parole tue, che non e' mica chiaro.
      Non me ne frega del copyright o
      di sky o di premium ecc ecc, trovo la cosa
      semplicemente uno dei diversi indici della nuova
      decadenza umana e morale che stiamo
      vivendo.E la cosa ti toglie anche il sonno, o solo l'appetito?
      • Luca scrive:
        Re: Pezzenti

        Invece il monopolio dell'offerta televisiva
        venduta a prezzi vergognosi, e comunque infarcita
        da pubblicita', e' da persone
        corrette.Bene, e visto che questi servizi replicano quei programmi, visto che ti fanno schifo perché li guardi?
        Saranno un po' affari suoi.
        A te che cambia?
        A me cambia che vivo in una società sempre più debosciata, questo è solo uno dei sintomi
        Sei certo? Hai indagato? Hai chiesto a migliaia
        di interessati per ottenere un dato statistico
        significativo?
        Oppure hai semplicemente tirato i dadi ed e'
        uscito "calcio"
        ?Il livello è quello, sono certo.
        E ripeto, a te che cosa cambia?Che a poto di esseri umani ti ritrovi a parlare con zombi


        Al supermercato vendono la coca-cola e la

        ben-cola, libero per gusti o possibilità di

        prenderti quello che vuoi,

        E in rete c'e' sky e hakerz.ru
        E uno compra quello che ritiene meglio.
        Ma mentre la ben-cola puo' continuare a vendere,
        qui si impedisce agli imprenditori di hakerz.ru
        di infrangere il monopolio
        televisivo.E ti pareva che non avvi capito. hakerz.ru non fa una offerta alternativa come la ben-cola, prende il lavoro di alti e lo rivende con un'altra confezione. E tu non sai resistere, tu hai bisogno di comprarla. Bravo.

        Quindi stai dicendo che il produttore ha un
        ammanco in
        magazzino?No, sto dicendo che pur di berla ti va bene in qualsiasi salsa pur che costi meno. Non hai capacità di autocontrollo, sei un dipendente, come un drogato.

        Ripeti questo concetto con parole tue, che non e'
        mica
        chiaro.Quando ti riprenderai dalla botta che qualcuno finalmente te lo ha detto chiaro in faccia, capirai, eccome se capirai.

        E la cosa ti toglie anche il sonno, o solo
        l'appetito?Mi toglie l'ottimismo verso il futuro, capisco che a te basta guardarti la coppa uefa e i tuoi desideri son soddisfatti, io sinceramente avrei una visione un attimo più larga, siamo sempre più un paese di debosciati, incapaci di rinunciare a sky ma a tanti altri servizi più importanti si. Continua pure a difendere la categoria dei più furbi e vedrai dove andremo.PS: nel caso non fosse chiaro, chi fa queste cose sono poi le stesse che non fanno il biglietto in autobus, che timbrano il cartellino e poi vanno a pesca, che parcheggiano in doppia fila in mancanza di un posto per portatori di handicap, che saltano le file ecc ecc E' tutto un gruppo di "più furbi" o "diversamente furbi", per i quali vige come priorità il proprio rendiconto personale niente altro.
        • panda rossa scrive:
          Re: Pezzenti
          - Scritto da: Luca

          Invece il monopolio dell'offerta televisiva

          venduta a prezzi vergognosi, e comunque
          infarcita

          da pubblicita', e' da persone

          corrette.

          Bene, e visto che questi servizi replicano quei
          programmi, visto che ti fanno schifo perché li
          guardi?Ho forse detto che li guardo?

          Saranno un po' affari suoi.

          A te che cambia?



          A me cambia che vivo in una società sempre più
          debosciata, questo è solo uno dei
          sintomiPuoi sempre trasferirti sulla riva dell'Eufrate se non ti piace questa societa'.

          Sei certo? Hai indagato? Hai chiesto a
          migliaia

          di interessati per ottenere un dato
          statistico

          significativo?

          Oppure hai semplicemente tirato i dadi ed e'

          uscito "calcio"

          ?

          Il livello è quello, sono certo. Ah, ok. Sei certo.Me lo segno.

          E ripeto, a te che cosa cambia?

          Che a poto di esseri umani ti ritrovi a parlare
          con
          zombiAzz... un bel problema!


          Al supermercato vendono la coca-cola e
          la


          ben-cola, libero per gusti o
          possibilità
          di


          prenderti quello che vuoi,



          E in rete c'e' sky e hakerz.ru

          E uno compra quello che ritiene meglio.

          Ma mentre la ben-cola puo' continuare a
          vendere,

          qui si impedisce agli imprenditori di
          hakerz.ru

          di infrangere il monopolio

          televisivo.

          E ti pareva che non avvi capito.O che tu non ti sei spiegato.
          hakerz.ru non fa
          una offerta alternativa come la ben-cola, prende
          il lavoro di alti e lo rivende con un'altra
          confezione.E invece Sky che cosa fa?
          E tu non sai resistere, tu hai
          bisogno di comprarla.
          Bravo.Io non compro niente.Io sto solo cercando di capire la differenza che c'e' tra questi servizi e Sky.

          Quindi stai dicendo che il produttore ha un

          ammanco in

          magazzino?

          No, sto dicendo che pur di berla ti va bene in
          qualsiasi salsa pur che costi meno. Non hai
          capacità di autocontrollo, sei un dipendente,
          come un drogato.Ok, supponiamo pure che fosse... a te che problema ti crea?Che ti ritrovi a parlare con zombi?

          Ripeti questo concetto con parole tue, che
          non
          e'

          mica

          chiaro.

          Quando ti riprenderai dalla botta che qualcuno
          finalmente te lo ha detto chiaro in faccia,
          capirai, eccome se
          capirai.Qui quello in stato confusionale al momento sembri essere tu.

          E la cosa ti toglie anche il sonno, o solo

          l'appetito?

          Mi toglie l'ottimismo verso il futuro, capisco
          che a te basta guardarti la coppa uefa e i tuoi
          desideri son soddisfatti, io sinceramente avrei
          una visione un attimo più larga, siamo sempre più
          un paese di debosciati, incapaci di rinunciare a
          sky ma a tanti altri servizi più importanti si.Quindi il tuo problema e' la gente che guarda sky o i suoi surrogati.E magari tengono il volume alto e ti da' fastidio?
          Continua pure a difendere la categoria dei più
          furbi e vedrai dove
          andremo.Tu stai difendendo Sky, quindi tra me e te non so mica chi e' messo peggio.
          PS: nel caso non fosse chiaro, chi fa queste cose
          sono poi le stesse che non fanno il biglietto in
          autobus, che timbrano il cartellino e poi vanno a
          pesca, che parcheggiano in doppia fila in
          mancanza di un posto per portatori di handicap,
          che saltano le file ecc ecc E' tutto un gruppo di
          "più furbi" o "diversamente furbi", per i quali
          vige come priorità il proprio rendiconto
          personale niente altro.Ognuna di queste cose e' ben regolamentata.Basta applicare le leggi vigenti.
          • Luca scrive:
            Re: Pezzenti


            Ho forse detto che li guardo?
            Si capisce lontano un miglio
            Puoi sempre trasferirti sulla riva dell'Eufrate
            se non ti piace questa
            societa'.Ho già i miei appoggi per andare altrove, lo farò quando lo riterrò opportuno. E tu starai qua a guardarti la uefa ed a saltare le code.
            Azz... un bel problema!
            E a te, se non cambia nulla, cosa frega di quello che penso io? Coda di paglia?
            O che tu non ti sei spiegato.
            Che non hai capito, diciamolo pure

            E invece Sky che cosa fa?Al di là di pagarci diritti ecc ecc, ci mete i giornalisti, ci mette lo staff, ci emtte gli studi, ci emtte la trasmissione, ci mette gli ufici, ci mette non so cosa per trasmettere via satellite e streaming, ci mette il servizio clienti, ci paga le tasse... io credo che ti stai qualificando per quello che sei completamente adesso.
            Io non compro niente.Come no?
            Io sto solo cercando di capire la differenza che
            c'e' tra questi servizi e
            Sky.Appena spiegato, ma so già cosa risponderai.
            Ok, supponiamo pure che fosse... a te che
            problema ti
            crea?Ed a te di quello che penso io che problemi crea?
            Che ti ritrovi a parlare con zombi?Non esattamente, di vivere in una società di debosciati. Ovvio, non tutti, ma il tornaconto personale, che si può chiamare egoismo e mancanza di senso civico, ormai è evidente.

            Tu stai difendendo Sky, quindi tra me e te non so
            mica chi e' messo
            peggio.
            Non sto difendendo sky, sto difendendo la dignità umana, infatti per me non dovresti comprare né l'uno né l'altro.

            Ognuna di queste cose e' ben regolamentata.
            Basta applicare le leggi vigenti.Hanno appena applicato le leggi al discorso streaming. Ti sta bene dunque? Sono felice
          • panda rossa scrive:
            Re: Pezzenti
            - Scritto da: Luca



            Ho forse detto che li guardo?



            Si capisce lontano un miglioCaspita!Ebbene, mi sa che alla tua sfera di cristallo e' appena scaduta la garanzia, visto che ha smesso di funzionare.

            Puoi sempre trasferirti sulla riva
            dell'Eufrate

            se non ti piace questa

            societa'.

            Ho già i miei appoggi per andare altrove, lo farò
            quando lo riterrò opportuno.Buon viaggio.
            E tu starai qua a
            guardarti la uefa ed a saltare le
            code.A parte che volendo, uno il calcio se lo guarda da ovunque.Le code che cosa sarebbero?

            Azz... un bel problema!



            E a te, se non cambia nulla, cosa frega di quello
            che penso io? Coda di
            paglia?Vieni qui a lamentarti, e questo e' un forum.La gente risponde.

            O che tu non ti sei spiegato.



            Che non hai capito, diciamolo pureDiciamo pure che non ti sei spiegato.

            E invece Sky che cosa fa?

            Al di là di pagarci diritti ecc ecc, ci mete i
            giornalisti, ci mette lo staff, ci emtte gli
            studi, ci emtte la trasmissione, ci mette gli
            ufici, ci mette non so cosa per trasmettere via
            satellite e streaming, ci mette il servizio
            clienti, ci paga le tasse... E infatti tutto questo si traduce in un abbonamento piu' caro.Invece gli hakerz.ru, senza giornalisti, senza staff, senza studi, senza uffici, senza satellite, possono offrire un servizio piu' spartano ma a prezzo piu' basso.C'e' il grand hotel per chi vuole tutte le cose, e il camping, per chi gli basta una tenda e un sacco a pelo.
            io credo che ti stai
            qualificando per quello che sei completamente
            adesso.Ridillo con parole tue, che non si capisce.

            Io non compro niente.

            Come no?Mi hai forse venduto qualcosa?

            Io sto solo cercando di capire la differenza
            che

            c'e' tra questi servizi e

            Sky.

            Appena spiegato, ma so già cosa risponderai.Tu ti fidi troppo della tua sfera di cristallo.

            Ok, supponiamo pure che fosse... a te che

            problema ti

            crea?

            Ed a te di quello che penso io che problemi crea?Tu sei venuto qua sul forum a parlarne.

            Che ti ritrovi a parlare con zombi?

            Non esattamente, di vivere in una società di
            debosciati. Ovvio, non tutti, ma il tornaconto
            personale, che si può chiamare egoismo e mancanza
            di senso civico, ormai è
            evidente.E ancora non e' chiaro che problema ti provoca.

            Tu stai difendendo Sky, quindi tra me e te
            non
            so

            mica chi e' messo

            peggio.



            Non sto difendendo sky,Di fatto lo stai facendo.
            sto difendendo la dignità
            umana,La dignita' umana adesso si misura in un programma televisivo?
            infatti per me non dovresti comprare né
            l'uno né
            l'altro.Io non compro ne' l'uno ne' l'altro, ma siccome a me chi compra l'uno o l'altro non mi toglie il sonno, non capisco il tuo problema.

            Ognuna di queste cose e' ben regolamentata.

            Basta applicare le leggi vigenti.

            Hanno appena applicato le leggi al discorso
            streaming. Ti sta bene dunque? Sono
            feliceNon mi pare che tu sia cosi' felice.
          • Luca scrive:
            Re: Pezzenti

            Vieni qui a lamentarti, e questo e' un forum.
            La gente risponde.Soprattutto chi difende certe pratiche direi

            E infatti tutto questo si traduce in un
            abbonamento piu'
            caro.

            Invece gli hakerz.ru, senza giornalisti, senza
            staff, senza studi, senza uffici, senza
            satellite, possono offrire un servizio piu'
            spartano ma a prezzo piu'
            basso.Eccolo lì. Sai cosa rilanciano le IPTV? rilanciano i segnali di sky e mediaset (almeno io so di quelli ma non escludo ci siano altre piattaforme). Di fatto rilanciano il lavoro degli altri. Non stanno prendendo le immagini nude e crude di un evento, stanno proprio prendendo tutto il pacchetto che sky o mediaset ti hanno infarcito e per i quali pagano migliaia di persone e milioni di euro, e te lo rilanciano.. manco a gratis, pure facendosi pagare. Quindi quello che tu dici è impossibile, no sky non segnale da rilanciare, chiaro? Se queste "aziende" hanno tariffe minori è perché prendono il lavoro degli altri, non lo producono da loro. Adesso che hai dato sfoggio della tua ignoranza torna a guardarti la replica di juve-milan a 1 euro al mese, va.

            C'e' il grand hotel per chi vuole tutte le cose,
            e il camping, per chi gli basta una tenda e un
            sacco a
            pelo.
            EHHHH?

            io credo che ti stai

            qualificando per quello che sei completamente

            adesso.

            Ridillo con parole tue, che non si capisce.
            Un XXXXX
            Mi hai forse venduto qualcosa?
            Si si, tu difendi il principio a passare davanti agli altri quando tutti sono in coda.

            Tu ti fidi troppo della tua sfera di cristallo.E ci ho azzeccato in pieno

            Tu sei venuto qua sul forum a parlarne.E a te che problemi crea? Coda di paglia, nulla di più.
            E ancora non e' chiaro che problema ti provoca.Proprio questo: ormai ognuno capisce solo l'esigenza personale, tu infatti non vai al di là del tuo decoder tarocco.
            Di fatto lo stai facendo.
            Non sono responsabile di quello che capisci tu.
            La dignita' umana adesso si misura in un
            programma
            televisivo?Ah, quindi mi stai dicendo che oltre alla uefa guardi anche i reality? complimenti
            Io non compro ne' l'uno ne' l'altro, ma siccome a
            me chi compra l'uno o l'altro non mi toglie il
            sonno, non capisco il tuo
            problema.Non sei obbligato a farlo.
            Non mi pare che tu sia cosi' felice.Cosa fa la juve?
          • panda rossa scrive:
            Re: Pezzenti
            - Scritto da: Luca

            Vieni qui a lamentarti, e questo e' un forum.

            La gente risponde.

            Soprattutto chi difende certe pratiche direiSoprattutto quando comportamenti del tutto leciti vengono additati come non leciti solo perche' infastidiscono gli intermediari parassiti.




            E infatti tutto questo si traduce in un

            abbonamento piu'

            caro.



            Invece gli hakerz.ru, senza giornalisti,
            senza

            staff, senza studi, senza uffici, senza

            satellite, possono offrire un servizio piu'

            spartano ma a prezzo piu'

            basso.


            Eccolo lì. Sai cosa rilanciano le IPTV?Non lo so e non mi frega.
            rilanciano i segnali di sky e mediaset (almeno io
            so di quelli ma non escludo ci siano altre
            piattaforme). Di fatto rilanciano il lavoro degli
            altri.
            Non stanno prendendo le immagini nude e
            crude di un evento, stanno proprio prendendo
            tutto il pacchetto che sky o mediaset ti hanno
            infarcito e per i quali pagano migliaia di
            persone e milioni di euro, e te lo rilanciano..Quindi amplificano i contenuti e li fanno giungere ad una platea piu' vasta.
            manco a gratis, pure facendosi pagare.Minacciano con una pistola per farsi pagare o e' una libera scelta di chi intende fruire?
            Quindi
            quello che tu dici è impossibile, no sky non
            segnale da rilanciare, chiaro? Quindi non si possono invitare piu' gli amici a cena se si ha sky?
            Se queste
            "aziende" hanno tariffe minori è perché prendono
            il lavoro degli altri, non lo producono da loro.No, guarda, i film vengono prodotti a prescindere e pure le partite di calcio che ti piacciono tanto vengono giocate a prescindere.
            Adesso che hai dato sfoggio della tua ignoranza
            torna a guardarti la replica di juve-milan a 1
            euro al mese,
            va.Qui l'ignorante sei tu, e la partita in replica te la guardi tu.Io sto difendendo il diritto della gente di poter fruire del servizio che preferisce e non farsi incatenare dal monopolista.

            C'e' il grand hotel per chi vuole tutte le
            cose,

            e il camping, per chi gli basta una tenda e
            un

            sacco a

            pelo.



            EHHHH?Eh gia'!Difficile da capire?


            io credo che ti stai


            qualificando per quello che sei
            completamente


            adesso.



            Ridillo con parole tue, che non si capisce.



            Un XXXXXTi calza a pennello la definizione.

            Mi hai forse venduto qualcosa?



            Si si, tu difendi il principio a passare davanti
            agli altri quando tutti sono in
            coda.Dimmi quali persone in coda a sky ricevono il segnale in ritardo perche' qualcuno passa davanti.

            Tu ti fidi troppo della tua sfera di
            cristallo.

            E ci ho azzeccato in pienoNel fare la figura dell'ignorante si'.

            Tu sei venuto qua sul forum a parlarne.

            E a te che problemi crea? Coda di paglia, nulla
            di più.A me non crea nessun problema proprio.Sei tu quello che si sta alterando.

            E ancora non e' chiaro che problema ti
            provoca.

            Proprio questo: ormai ognuno capisce solo
            l'esigenza personale, tu infatti non vai al di là
            del tuo decoder
            tarocco.Qui sei tu quello che non va al di la' del decoder.Io sto sostenendo la liberta' di fruizione, che non significa fruire, ma solo difendere la liberta' di coloro che vogliono fruire.

            Di fatto lo stai facendo.



            Non sono responsabile di quello che capisci tu.E ci mancherebbe altro.

            La dignita' umana adesso si misura in un

            programma

            televisivo?

            Ah, quindi mi stai dicendo che oltre alla uefa
            guardi anche i reality?
            complimentiVedo che sei informatissimo sui programmi trash.Evidentemente sei uno di quelli che passa le giornate a guardarli.

            Io non compro ne' l'uno ne' l'altro, ma
            siccome
            a

            me chi compra l'uno o l'altro non mi toglie
            il

            sonno, non capisco il tuo

            problema.

            Non sei obbligato a farlo.Infatti non lo sono. E il tuo problema qual e'?

            Non mi pare che tu sia cosi' felice.

            Cosa fa la juve?E a me lo chiedi?
          • Digital Coach Italia scrive:
            Re: Pezzenti
            Cioè... Mi son letto tutto il tuo discorso....Ti lamenti delle persone che con i loro soldi comprano un iPhone... E poi vai contro un ragazzo a cui piacerebbe la legalità?
      • mannaro scrive:
        Re: Pezzenti
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Luca

        Prendersi decoder "alternativi" ed acquistare

        servizi tarocchi è da pezzenti.

        Invece il monopolio dell'offerta televisiva
        venduta a prezzi vergognosi, e comunque infarcita
        da pubblicita', e' da persone
        corrette.E a te che ti frega del monopolio dell'offerta televisiva ?

        Vuol dire di

        fatto non saper rinunciare, che uno ha
        proprio

        bisogno di guardarsi la TV,

        Saranno un po' affari suoi.
        A te che cambia?E invece a te che ti frega del monopolio dell'offerta televisiva ?

        sono certo poi che la

        maggior parte si tratta di calcio più che di
        Sky

        Cult.

        Sei certo? Hai indagato? Hai chiesto a migliaia
        di interessati per ottenere un dato statistico
        significativo?
        Oppure hai semplicemente tirato i dadi ed e'
        uscito "calcio"
        ?E a te che ti frega di come ha ottenuto i dati ?

        E magari manco perché gli piace il calcio

        come sport, ma per avere argomenti quando si
        va

        al bar, per poter dire se era rigore o

        meno.

        E ripeto, a te che cosa cambia?E invece a te che cambia se hakerz.ru non c'è più ?

        Al supermercato vendono la coca-cola e la

        ben-cola, libero per gusti o possibilità di

        prenderti quello che vuoi,

        E in rete c'e' sky e hakerz.ru
        E uno compra quello che ritiene meglio.Come dire: c'è il negozio di gioielli e c'è il ricettatore, uno compra dove ritiene meglio (rotfl)
        Ma mentre la ben-cola puo' continuare a vendere,
        qui si impedisce agli imprenditori di hakerz.ru
        di infrangere il monopolio
        televisivo.Quindi anche un ricettatore è un imprenditore secondo panda rossa (rotfl) Caro panda rossa..... "gli imprenditori di hakerz.ru" NON "combattono il monopolio televisivo" (rotfl) ma prendono il prodotto di altri e lo rivendono (rotfl).... Possibile non arrivarci ? (rotfl)

        ma questi servizi

        alternativi sono come non potersi permettere
        la

        coca-cola e comprare in un garage taniche di

        prodotto preso di nascosto dal produttore.

        Quindi stai dicendo che il produttore ha un
        ammanco in
        magazzino?No sta dicendo che qualcuno lavora e altri beneficiano di quel lavoro non facendo un tubo, cioè sono dei parassiti

        Non

        solo è da pezzenti, è proprio mancanza di

        dignità, di amor proprio, di fermezza e

        autodisciplina.

        Ripeti questo concetto con parole tue, che non e'
        mica
        chiaro.Forse non è chiaro perchè per te sono concetti sconosciuti.....ma dì un po'.... cosa ti hanno fatto da piccolo ? :|

        Non me ne frega del copyright o

        di sky o di premium ecc ecc, trovo la cosa

        semplicemente uno dei diversi indici della
        nuova

        decadenza umana e morale che stiamo

        vivendo.

        E la cosa ti toglie anche il sonno, o solo
        l'appetito?Strano che uno che sostiene a gran voce un certo movimento politico, non sia sensibile a quei temi....vuoi dire che quello che dice quel movimento sono tutte baggianate o che i suoi sostenitori sono degli ipocriti o semplicemente degli idioti ? (rotfl)Telefona a beppe e fatti spiegare cosa rispondere (rotfl)
  • persona onesta scrive:
    ottima
    ottima azione fiamma gialla per combattere la violazione del copiryght! ;)
  • rockroll scrive:
    perseguire anche gli utenti?
    Inoltre La Guardia di finanzia ha fatto intendere di voler investigare la posizione degli abbonati ai servizi pirata. Insomma, minaccia di perseguire anche gli utenti.Può farlo, dietro autorizzazione della Magistratura, solo per quegli utenti che può dimostrare che fossero consapevoli di usufruire di un servizio illecito anzichè di un regolare servizio di streaming a pagamento.L'esiguità del costo del servizio illecito non dimostra questa consapevolezza, che invece potrebbe essere dimostrata qualora nel sito in sede di iscrizione fosse stata richiesta specifica accettazione di un servizio palesemente dichiarato illecito.
    • panda rossa scrive:
      Re: perseguire anche gli utenti?
      - Scritto da: rockroll
      Inoltre La Guardia di finanzia ha fatto intendere
      di voler investigare la posizione degli abbonati
      ai servizi pirata. Insomma, minaccia di
      perseguire anche gli
      utenti.

      Può farlo, dietro autorizzazione della
      Magistratura, solo per quegli utenti che può
      dimostrare che fossero consapevoli di usufruire
      di un servizio illecito anzichè di un regolare
      servizio di streaming a
      pagamento.
      L'esiguità del costo del servizio illecito non
      dimostra questa consapevolezza, che invece
      potrebbe essere dimostrata qualora nel sito in
      sede di iscrizione fosse stata richiesta
      specifica accettazione di un servizio palesemente
      dichiarato
      illecito.Infatti.Questa storia e' solo l'abbaiare di un vecchio cane da guardia incapace di altro.Le minacce verso utenza inconsapevole servono solo ad intimidire.Ricordiamo a chiare parole che l'utente finale non puo' e non deve e soprattutto non gli frega di indagare per capire se un servizio e' lecito o no.
      • Digital Coach Italia scrive:
        Re: perseguire anche gli utenti?
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: rockroll

        Inoltre La Guardia di finanzia ha fatto
        intendere

        di voler investigare la posizione degli
        abbonati

        ai servizi pirata. Insomma, minaccia di

        perseguire anche gli

        utenti.



        Può farlo, dietro autorizzazione della

        Magistratura, solo per quegli utenti che può

        dimostrare che fossero consapevoli di
        usufruire

        di un servizio illecito anzichè di un
        regolare

        servizio di streaming a

        pagamento.

        L'esiguità del costo del servizio illecito
        non

        dimostra questa consapevolezza, che invece

        potrebbe essere dimostrata qualora nel sito
        in

        sede di iscrizione fosse stata richiesta

        specifica accettazione di un servizio
        palesemente

        dichiarato

        illecito.

        Infatti.
        Questa storia e' solo l'abbaiare di un vecchio
        cane da guardia incapace di
        altro.
        Le minacce verso utenza inconsapevole servono
        solo ad
        intimidire.

        Ricordiamo a chiare parole che l'utente finale
        non puo' e non deve e soprattutto non gli frega
        di indagare per capire se un servizio e' lecito o
        no.Però s eio ho il mandato, entro a casa tua e guardando nelle impostazioni della tua smart tv vedo il link streaming a servizi pirata... Con cavolo che non ne sei consapevole... Hai pagato di proposito un servizio bypassando il produttore.
        • ... scrive:
          Re: perseguire anche gli utenti?
          - Scritto da: Digital Coach Italia
          Però se io ho il mandato, entro a casa tua e
          guardando nelle impostazioni della tua smart tv
          vedo il link streaming a servizi pirata...Il problema è che, solitamente, il mandato non lo puoi ottenere senza prima già essere venuto a conoscenza in altro modo delle impostazioni della smart-tv con il link a streaming pirata... è un cane che si morde la coda.Questo perché i mandati hanno sostanzialmente lo scopo di cogliere in flagranza chi si sa già essere colpevole, grazie ad prove/informazioni ottenute per altre vie. In tutti gli altri casi, il mandato è facilmente impugnabile.
  • user_ scrive:
    Si può sapere l'indirizzo di questi siti
    Si può sapere l'indirizzo di questi siti ??
    • rockroll scrive:
      Re: Si può sapere l'indirizzo di questi siti
      - Scritto da: user_
      Si può sapere l'indirizzo di questi siti ??Che bisogno ne hai? Il WEB ne pullula, e DuckDuckGo non è filtrato.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 giugno 2017 01.57-----------------------------------------------------------
  • user_ scrive:
    richieta?
    Li rileggi i testi? c'è un errore ,se non più."oscurati tramite richieta ai provider"-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 giugno 2017 17.16-----------------------------------------------------------
    • Aphex_Twin scrive:
      Re: richieta?
      - Scritto da: user_
      Li rileggi i testi? c'è un errore ,se non più.
      "oscurati tramite richieta ai provider"
      --------------------------------------------------
      Modificato dall' autore il 28 giugno 2017 17.16
      --------------------------------------------------più di mille messaggiE A N C O R A N O N H A I D E T T O U N C 4 X X 0
      • user_ scrive:
        Re: richieta?
        Non ti rispondo come vorrei perchè sennò mi cancellano i commenti.
        • Aphex_Twin scrive:
          Re: richieta?
          - Scritto da: user_
          Non ti rispondo come vorrei perchè sennò mi
          cancellano i
          commenti.C V Dennesimo commento inutile
          • panda rossa scrive:
            Re: richieta?
            - Scritto da: Aphex_Twin
            - Scritto da: user_

            Non ti rispondo come vorrei perchè sennò mi

            cancellano i

            commenti.

            C V D

            ennesimo commento inutileRaccontaci un po', ci sei nato impotente, o lo sei diventato dopo essere stato abusato da una gang bang?
          • Aphex_Twin scrive:
            Re: richieta?
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Aphex_Twin

            - Scritto da: user_


            Non ti rispondo come vorrei perchè
            sennò
            mi


            cancellano i


            commenti.



            C V D



            ennesimo commento inutile

            Raccontaci un po', ci sei nato impotente, o lo
            sei diventato dopo essere stato abusato da una
            gang
            bang?ok hai fatto coming outti vogliamo bene lo stesso anche se tu e "user" fate a tocca-tocca sotto la doccia
Chiudi i commenti