In attesa che Microsoft risolva la famosa vulnerabilità di Internet Explorer 7 e Windows XP/2003 relativa alla gestione degli URI, l’hacker italiano “KJK::Hyperion” ha rilasciato sul proprio blog una patch non ufficiale di circa 16 KB chiamata ShellExecuteFiasco .
Il ricercatore di sicurezza spiega in questo post che la patch blocca l’esecuzione di eventuali URL malformati in modo da prevenirne un uso malintenzionato.
KJK avverte anche che la patch è stata testata pochissimo, e che “ci sono buone possibilità che si comporti in modo non corretto e renda il vostro sistema instabile”. Da installare con molta prudenza, dunque.
-
sensazione di presa per i fondelli
Ho la sensazione che sarà una presa in giro, mi riferisco alla legalizzazione del p2p, il presidente FIMI non permetterà mai che accada...bontakun88Re: sensazione di presa per i fondelli
Ciao a tutti!personalmente, mi impegno a rendere trasparente tutto l'operato della commissione di cui sono membro (sia attraverso il mio blog http://isotype.org che attraverso il wiki di FrontiereDigitali.net). È anche mia intenzione organizzare delle tavole rotonde, aperte a tutti gli interessati, per migliorare la base di proposte della lettera (che, come dichiarato fin da subito, sono solo un punto di partenza) o per farne di nuove.Nel frattempo è già possibile contribuire attraverso il wiki e la mailing list di http://frontieredigitali.net e, in particolare, attraverso il progetto Open Ddl, per creare proposte di legge aperte e condivise.Se avete ulteriori suggerimenti sul metodo, vi invito a inserirli sul wiki o come commento al mio blog.Mi auguro sarete in tanti a collaborare!Lorenzo De Tomasideto
Grazie, il tuo commento è in fase di approvazione
Grazie, il tuo commento è stato pubblicato
Commento non inviato
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter
Oops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.
Leggi gli altri commenti
Pubblicato il 16 ott 2007