Fastweb: no all'aumento del canone Telecom

Stefano Parisi considera sbagliati e deboli i presupposti valutati da Telecom Italia per l'aumento del canone in unbundling

Milano – La proposta di aumento del canone Telecom Italia è difficile da digerire: non solo non va giù agli utenti, ma neppure ai competitor della compagnia telefonica. L’incumbent, come noto, intende infatti ritoccare verso l’alto anche i costi di unbundling, ma Fastweb si oppone, ritenendo la richiesta di Telecom basata su principi “sbagliati e deboli”.

La considerazione è stata formulata in questi termini da Stefano Parisi, amministratore delegato dell’azienda, che ha tenuto a sottolineare quanto operatori alternativi e provider siano uniti e allineati nella loro posizione di fronte all’ Authority per le Garanzie nelle Comunicazioni contro una manovra che, oltre a colpire loro, andrà a frugare anche nelle tasche degli utenti finali.

L’aumento del costo del servizio di unbundling, ha osservato Parisi, è del 25% circa, da 7,64 euro a 9,40 euro al mese. Per Fastweb, questa manovra potrebbe comportare un un impatto negativo di circa 20 milioni di euro.

L’amministratore delegato confida che l’Authority non accolga la richiesta di Telecom Italia, basata su “principi sbagliati e deboli”: sbagliati “perché non basati sul costo storico della Rete che é in diminuzione”, ma anche deboli “perché l’Italia sarebbe l’unico paese dove le tariffe crescono invece di diminuire”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Sgarragagar ru scrive:
    Cube desktop
    Lo mostro anche a Pittigghiu, gli piacerà di sicuro. 8)
  • Andy Mc Nab scrive:
    Cube desktop
    Non è male, Si può configurare in vari modi, non occupa molte risorse.D'accordo che lo fanno mac e linux, se lo fa win che male c'è?
  • Rabarbaro scrive:
    Musica
    scusate l'intervento completamente OT, ma avete notato come spessissimo i video fatti da americani siano accompagnati da una musica dimm**da??Tipo quelli degli strafalcioni sportivi (baseball e basket) su youtube.....Se qualcuno è in grado di spiegarmi sta cosa lo ringrazzio assaje!
    • p3p scrive:
      Re: Musica
      - Scritto da: Rabarbaro
      scusate l'intervento completamente OT, ma avete
      notato come spessissimo i video fatti da
      americani siano accompagnati da una musica
      dimm**da??
      Tipo quelli degli strafalcioni sportivi (baseball
      e basket) su
      youtube.....
      Se qualcuno è in grado di spiegarmi sta cosa lo
      ringrazzio
      assaje!l unica spiegazione e' che a te piace un'altra musica. Scusa ma che domande fai? A me piace solo il jazz. tutto il resto è pupù. Ma non e' che mi chiedo come mai sui video di youtube non ce sta jazz. :D ho capito male?!?
  • Luc scrive:
    L'impareggiabile è....
    ...quello del workbench di Amiga!Non c'è nulla di simile per PC?!?!
  • Funz scrive:
    Linux lo fa dal 1932
    Topic d'obbligo :DComunque non ho mai usato i desktop virtuali, col cuborotante o senza, non ne vedo tanto l'utilità.
    • kattle87 scrive:
      Re: Linux lo fa dal 1932
      SHHHH!!! Non parlar bene di linux, per l'amor del cielo!I desktop sul cubo sono inutili, e linux li fa dal 1789 (presa della bastiglia) proprio perchè sono inutili!!!! Linux fa solo cose inutili e con linux nn produci niente! :P :PE adesso si facciano avanti tutti i testoni che dicevano "su win nn c'è il cubo perchè win è un SO serio"!Come mai se ne sentiva così tanto la mancanza da doverlo programmare? Quanto ci scommettete che la gente lo comprerà pure nonostante esistano alternative open? Tra quanto lo vedremo su IPhone e quanto verrà pagato pur di mostrarlo agli amici???Il mercato dei PC e dell'Hi-Tech in generale è in mano agli Utonti...
    • pippo75 scrive:
      Re: Linux lo fa dal 1932
      - Scritto da: Funz
      Topic d'obbligo :D

      Comunque non ho mai usato i desktop virtuali, col
      cuborotante o senza, non ne vedo tanto
      l'utilità.Linux farà girare bene il cubo dal 1932, ma mai bene come windows riesce a far girale le palle ( e questo da sempre ) :) .
  • caste scrive:
    iniziamo male...
    non è possibile, non si può iniziare la giornata così...complimenti a chi ha scelto gli sfondi desktop per la realizzazione del video dimostrativo, ma alle 8.30 del mattino vedere due fi*he del genere mi manda in pappa...iniziamo male...
    • dodo scrive:
      Re: iniziamo male...
      - Scritto da: caste
      non è possibile, non si può iniziare la giornata
      così...
      complimenti a chi ha scelto gli sfondi desktop
      per la realizzazione del video dimostrativo, ma
      alle 8.30 del mattino vedere due fi*he del genere
      mi manda in
      pappa...
      iniziamo male...E' tutto photoshop!!! ;)
Chiudi i commenti