Fennec avanza, adagio, verso Windows Mobile

Mozilla ha rilasciato la prima alpha di Fennec per Windows Mobile, una release ancora grezza e malferma che include però già molte delle funzionalità previste per la (lontana) release finale

Roma – Dopo il rilascio, lo scorso febbraio, di una versione pre-alpha , Firefox mobile alias Fennec si ripropone ora sui dispositivi Windows Mobile nella versione alpha ufficiale . Come la precedente, anche questa nuova release del browserino di Mozilla supporta ufficialmente solo il PDA phone HTC Touch Pro e, su stessa ammissione dei suoi sviluppatori, soffre ancora di seri problemi di usabilità e stabilità.

 Fennec avanza, adagio, verso Windows Mobile Rispetto all’implementazione di Fennec per gli handheld Nokia N810 e N800, che ha raggiunto lo stadio di beta lo scorso marzo, Fennec Alpha 1 appare assai più indietro nello sviluppo: provata su un palmare di HTC con caratteristiche simili al Touch Pro, tale release ha mostrato seri problemi di reattività dell’interfaccia e scarsa stabilità. L’impressione è che gli sviluppatori di Mozilla abbiano ancora moltissimo lavoro da fare prima di portare Fennec per Windows Mobile a livello dei prodotti commerciali, soprattutto in termini di ottimizzazione delle risorse. Ma di questo il team di sviluppo del “piccolo” browser sembra ben consapevole.

“Non è ancora raccomandato utilizzare questa release per la quotidiana navigazione. Certi problemi di performance sono da subito evidenti all’utente”, ha spiegato uno degli sviluppatori del browser in questo post . “Il panning soffre di un visibile ritardo da quando l’utente tocca lo schermo a quando la pagina si muove. Ci sono poi altri bug meno evidenti che vi invitiamo ad aiutarci nel portare alla luce”.

Fennec Alpha 1 porta con sé una serie di nuove funzionalità, quali un gestore di add-on e di download, una interfaccia ridimensionabile basata su CSS, il nuovo motore JavaScript TraceMonkey (lo stesso alla base dell’imminente Firefox 3.5), la libreria per la gestione della memoria jemalloc di Firefox 3, e un gestore di bookmark più avanzato (che permette ora di suddividere i link preferiti in cartelle). Rispetto alla pre-alpha, gli sviluppatori affermano poi di aver migliorato anche le performance, soprattutto quelle relative al caricamento del programma.

Il supporto agli add-on è una caratteristica chiave di Fennec, e quella che più d’ogni altra potrebbe contribuire al suo successo, compensando – almeno in parte – il forte ritardo accumulato dal cucciolo di Firefox nei confronti dei rivali. Sebbene altri browser mobili come Opera Mobile abbiano introdotto i widget, l’architettura modulare di Fennec appare più versatile e potente. Un primo esempio è dato dal Gestures Module , versione preliminare di un add-on che estende le potenzialità dell’interfaccia di Fennec aggiungendovi il supporto alle gesture.

Nonostante l’interfaccia di Fennec si basi sui CSS, e prometta dunque di adattarsi a molteplici dimensioni e risoluzioni dello schermo, quella dell’Alpha 1 appare ancora ottimizzata per la risoluzione VGA, la stessa utilizzata dall’HTC Touch Pro e da molti altri Pocket PC di ultima generazione. È tuttavia lecito attendersi che le prossime release del browser migliorino il supporto anche alla miriade di smartphone e palmari che utilizzano risoluzioni inferiori, come la classica QVGA.

Il file cab di Fennec Alpha 1 per Windows Mobile può essere scaricato da qui .

Negli scorsi giorni Mozilla ha anche annunciato che la prima (e unica, salvo imprevisti) release candidate di Firefox 3.5 verrà rilasciata all’inizio di giugno.

Alessandro Del Rosso

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • carlo scrive:
    applicazioni rosicone
    una prima applicazione per winrosiconi:http://www.appleplanet.net/2009/05/13/email-n-walk-appstore-gratis-per-il-lancio/possiamo postarne a centinaia.. voi andate avanti coi vostri nokia gasandovi del tom tom craccato. . ..
  • Stein Franken scrive:
    Macbook - problema 4gb ram
    Il problema che si bloccano i MacBook e i MacBook Pro quando si mettono 4gb di ram (di qualunque tipo) sarà mai risolto? :)La cosa ironica è che le RAM sono perfette, ma c'è qualcosa in OSX che proprio non li va giù. E i casi sono troppi.Bah.
    • LaNberto scrive:
      Re: Macbook - problema 4gb ram
      - Scritto da: Stein Franken
      Il problema che si bloccano i MacBook e i MacBook
      Pro quando si mettono 4gb di ram (di qualunque
      tipo) sarà mai risolto?
      :)

      La cosa ironica è che le RAM sono perfette, ma
      c'è qualcosa in OSX che proprio non li va giù. E
      i casi sono
      troppi.


      Bah.Quale problema? e te lo dico da un macbook pro con 4 goga di ram mai spento
      • Stein Franken scrive:
        Re: Macbook - problema 4gb ram
        Quelli unibody hanno la tendenza a manifestare questo problema.Ps. guarda la risposta a lellykelly, ma comunque anche il forum del supporto apple pullula di sti problemi
    • lellykelly scrive:
      Re: Macbook - problema 4gb ram
      tipo?ho un macbook bianco preso da poco e ho messo 4gb.non si bloccaintendi quelli in alluminio?bè, ho qualche cliente e amico che li usano sia pro che non, con 4 gb, e non mi hanno segnalato mai nulla.
      • Stein Franken scrive:
        Re: Macbook - problema 4gb ram
        http://jkontherun.com/2008/12/08/macbook-fussy-m/Si lo so che è una minoranza (sigh ci sono dentro) ma sembra che sia una combinazione tra chipset e tipo di ram.Memtest andato perfetto per ore, idem il test hardware di Apple.Su Windows non si blocca mai.Su OSX dopo un certo tempo appaiono delle bande colorate "schermo rovinato" e tutto si blocca. Alcuni hanno il problema anche con le ram di Apple.Cavolo!
        • lellykelly scrive:
          Re: Macbook - problema 4gb ram
          per le bande colorate, ho avuto un'esperienza simile in un macpro ed era la scheda video.all'avvio righette orrizzontali nere, dopo il login, piantato.cambiata la scheda video, tutto ok.un po meno per il costo... il cliente in questione ha capito perchè volevo fargli "buttare via i soldi" nella apple care.
    • aaa scrive:
      Re: Macbook - problema 4gb ram
      io ho 1 macbook pro con 4gb di ram e non ho alcun problema.........boh
    • Gennaro Tangari scrive:
      Re: Macbook - problema 4gb ram
      Io ho un MacBook unibody con 4Gb di RAM e non ho alcun problema.
  • IperVapor scrive:
    Vaporware Le danze sono aperte :D
    Dopo aver visto alcuni stralci di fotocopiatrici Apple (tra spotlite e Windows Search 4 )Adesso comincia il famoso balletto del Vaporware che intratterrà il pubblico creando HYPE fino alla data tanto attesa , e dopo APple se ne esce con panettone e Champagne ;)AUGURI
    • ascanio scrive:
      Re: Vaporware Le danze sono aperte :D
      Immagino Steve Jobs che include un MODEM umts sul macbook e che dopo la presentazione raccoglie le lacrime dei fan orgogliosi di lui poer aver innovato ancora una volta.
    • LaNberto scrive:
      Re: Vaporware Le danze sono aperte :D
      - Scritto da: IperVapor
      Dopo aver visto alcuni stralci di fotocopiatrici
      Apple (tra spotlite e Windows Search 4
      )strano, di norma è la cosa che viene dopo a essere copiata (in questo caso male) da quella venuta prima: trolleggi?
    • lellykelly scrive:
      Re: Vaporware Le danze sono aperte :D
      http://www.youtube.com/watch?v=c3XdOl5YtLg
  • nicolamonac a scrive:
    E per quanto riguarda l' iMac...?
    ...sapete se sono previste novità all' orizzonte? Ho in progetto di acquistarne uno, ma non vorrei fosse già vecchio dopo un mese, in quel caso aspetterei...che mi consigliate? Grazie, Nicola
    • gatto scrive:
      Re: E per quanto riguarda l' iMac...?
      acquista pure, l'Imac non cambierà
    • FinalCut scrive:
      Re: E per quanto riguarda l' iMac...?
      - Scritto da: nicolamonac a
      ...sapete se sono previste novità all' orizzonte?
      Ho in progetto di acquistarne uno, ma non vorrei
      fosse già vecchio dopo un mese, in quel caso
      aspetterei...che mi consigliate? Grazie,
      NicolaSono stati aggiornati di recente, non dovresti avere brutte sorprese:http://buyersguide.macrumors.com/(linux)(apple)
      • Steve Austin scrive:
        Re: E per quanto riguarda l' iMac...?
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: nicolamonac a

        ...sapete se sono previste novità all'
        orizzonte?

        Ho in progetto di acquistarne uno, ma non vorrei

        fosse già vecchio dopo un mese, in quel caso

        aspetterei...che mi consigliate? Grazie,

        Nicola


        Sono stati aggiornati di recente, non dovresti
        avere brutte
        sorprese:

        http://buyersguide.macrumors.com/

        (linux)(apple)Io aspetteri non si sa mai che esca un prodotto desktop tipo LCII, piccolo, compatto, economico ma potente e non un chiodo come il macmini.
        • FinalCut scrive:
          Re: E per quanto riguarda l' iMac...?
          - Scritto da: Steve Austin



          Io aspetteri non si sa mai che esca un prodotto
          desktop tipo LCII, piccolo, compatto, economico
          ma potente e non un chiodo come il
          macmini.Io uso un MacMini come mediacenter e videoregistratore da anni a casa e devo dire che è una macchina stupenda.(linux)(apple)
          • Steve Austin scrive:
            Re: E per quanto riguarda l' iMac...?
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Steve Austin






            Io aspetteri non si sa mai che esca un prodotto

            desktop tipo LCII, piccolo, compatto, economico

            ma potente e non un chiodo come il

            macmini.Intendo potenza di un iMac ma senza monitor

            Io uso un MacMini come mediacenter e
            videoregistratore da anni a casa e devo dire che
            è una macchina
            stupenda.

            (linux)(apple)Si per far quello... ma non vorrei mai lavorarci 8 ore al giorno, ed inoltre vorrei sciegliermi lo schermo. Quelli degli iMac li trovo un po kiavike, non all'altezza, preferirei un sony per esempio.Il tutto per meno di 1500 euri e non 3000 come con il (troppo caro per quello che devo fare) macpro.La buona e vecchia via di mezzo che manca nel settore desktop.
          • FinalCut scrive:
            Re: E per quanto riguarda l' iMac...?
            - Scritto da: Steve Austin
            Si per far quello... ma non vorrei mai lavorarci
            8 ore al giorno, ed inoltre vorrei sciegliermi lo
            schermo.
            La buona e vecchia via di mezzo che manca nel
            settore
            desktop.concordo, certo dipende dal lavoro, il MacMini non è certo fatto per lavorare con la CS3 tutto il giorno. (linux)(apple)
          • nicolamonac a scrive:
            Re: E per quanto riguarda l' iMac...?

            concordo, certo dipende dal lavoro, il MacMini
            non è certo fatto per lavorare con la CS3 tutto
            il
            giorno.

            (linux)(apple)Beh, io invece dovrei usarlo proprio per quello: CS4, editing video, videogaming, (optional: video HD)...A proposito, già che ci siamo: nVIDIA GT 120, nVIDIA GT 130 o ATI HD 4950? So già quale sarà la vostra scelta ma non dico niente per non influenzare le votazioni :D...a voi la parola, magari corredata di punti di forza e debolezze della vostra scelta ..
          • FinalCut scrive:
            Re: E per quanto riguarda l' iMac...?
            - Scritto da: nicolamonac a

            concordo, certo dipende dal lavoro, il MacMini

            non è certo fatto per lavorare con la CS3 tutto

            il

            giorno.



            (linux)(apple)

            Beh, io invece dovrei usarlo proprio per quello:
            CS4, editing video, videogaming, (optional: video
            HD)...A proposito, già che ci siamo: nVIDIA GT
            120, nVIDIA GT 130 o ATI HD 4950? So già quale
            sarà la vostra scelta ma non dico niente per non
            influenzare le votazioni :D...a voi la parola,
            magari corredata di punti di forza e debolezze
            della vostra scelta
            ..mmm guarda a quest'ora della notte... ti posso consigliare di prenderti un buon disco esterno veloce (Firewire 800) ed usarlo come cache di Photoshop e per Time Machine. Il tuo iMac ringrazierà e tu smadonnerai di meno se fai lavori pesanti.Se scegli un disco esterno molto grosso conviene metterci anche tutti i footage video oppure la cache di Final Cut Studio (tanto mi pare di capire che sei un semi-pro e lavori in DV). Io esaminerei di prendere un DROBO.Quanto alla scheda, devi saperlo tu... dipende dalle tue esigenze, con Snow Leopard alle porte + la scheda è potente + sarà veloce il tuo Mac (per tutto).(linux)(apple)
          • nicolamonac a scrive:
            Re: E per quanto riguarda l' iMac...?

            mmm guarda a quest'ora della notte... ti posso
            consigliare di prenderti un buon disco esterno
            veloce (Firewire 800) ed usarlo come cache di
            Photoshop e per Time Machine. Il tuo iMac
            ringrazierà e tu smadonnerai di meno se fai
            lavori
            pesanti.

            Se scegli un disco esterno molto grosso conviene
            metterci anche tutti i footage video oppure la
            cache di Final Cut Studio (tanto mi pare di
            capire che sei un semi-pro e lavori in DV). Io
            esaminerei di prendere un
            DROBO.Beh FinalCut, sul disco avevo pensato esattamente ciò che mi hai detto tu! Avevo pensato ad uno di questi due:-http://www.eprice.it/Hard-Disk-USB-e-Firewire-SEAGATE/s-1936695-http://www.eprice.it/Hard-Disk-USB-e-Firewire-WESTERN-DIGITAL/s-1374083...ma sono più orientato sul primo (ma ovviamente attendo consigli migliori, se ce ne sono..)Per quanto riguarda DROBO non sapevo cosa fosse e quando ho visto il prezzo avrei preferito non sapere cosa fosse! :D A parte gli scherzi, io sono un programmatore e nel tempo libero mi diletto con montaggi video ed effetti speciali, ma non ho il budget per permettermi quel tipo di soluzione..
            Quanto alla scheda, devi saperlo tu... dipende
            dalle tue esigenze, con Snow Leopard alle porte +
            la scheda è potente + sarà veloce il tuo Mac (per
            tutto).

            (linux)(apple)Dunque per i lavori che devo fare mi consiglieresti una CPU potente e una scheda mediocre o una CPU discreta e una scheda potente?Grazie delle risposte!
          • FinalCut scrive:
            Re: E per quanto riguarda l' iMac...?
            - Scritto da: nicolamonac a

            consigliare di prenderti un buon disco esterno

            veloce (Firewire 800) ed usarlo come cache di

            Photoshop e per Time Machine. Il tuo iMac

            Beh FinalCut, sul disco avevo pensato esattamente
            ciò che mi hai detto tu! Avevo pensato ad uno di
            questi
            due:

            -http://www.eprice.it/Hard-Disk-USB-e-Firewire-SEA
            -http://www.eprice.it/Hard-Disk-USB-e-Firewire-WESBoh... si, forse il Western Digital...
            ...ma sono più orientato sul primo (ma ovviamente
            attendo consigli migliori, se ce ne
            sono..)
            Per quanto riguarda DROBO non sapevo cosa fosse e
            quando ho visto il prezzo avrei preferito non
            sapere cosa fosse! :D A parte gli scherzi, io
            sono un programmatore e nel tempo libero mi
            diletto con montaggi video ed effetti speciali,
            ma non ho il budget per permettermi quel tipo di
            soluzione..Ok, l'accoppiata programmatore/effetti digitali mi è nuova. :)Ovviamente il DROBO è "la soluzione" definitiva ai problemi di storage però ha i suoi costi.Se sei principalmente uno sviluppatore non ne hai bisogno ma tu parlavi di CS4 per otto ore al giorno...
            Dunque per i lavori che devo fare mi
            consiglieresti una CPU potente e una scheda
            mediocre o una CPU discreta e una scheda
            potente?
            Grazie delle risposte!Direi la seconda, come sviluppatore una CPU potente serve a poco, con il video la scheda è molto importante...Però calcola che la sto buttando li così... non ho ben capito l'uso che ne farai.(linux)(apple)
          • nicolamonac a scrive:
            Re: E per quanto riguarda l' iMac...?
            Sì in effetti non è molto usuale la cosa...anche nello sviluppo di siti web mi occupo sia degli script e poi - perchè no, visto che ne ho la passione - anche della grafica...Comunque no, il CS4 è solo per diletto, almeno per ora, però voglio una soluzione che possa durare nel tempo a prescindere nella potenza di calcolo di cui disporrò nell' immediato periodo che, com' è chiaro, non utilizzerò mai nemmeno all' 85%. Non so se mi spiego: maggior potenza di calcolo a disposizione vuol dire maggior tempo di vita dei componenti. A me interessa relativamente la potenza di calcolo e sono più orientato verso la durata...anche perchè poi i componenti dell' iMac non sono sostituibili quando ci si accorge di aver isogno di maggior potenza quindi a maggior ragione è meglio farla una volta la spesa e farla bene... nel lungo periodo è una scelta che rende..
  • maxsix scrive:
    Netcoso + supporto onlive
    Io dico la mia anche se probabilmente puro waporware.Apple ha annunciato di aver assunto un guru di VG di cui il nome non ricordo (ho letto l'articolo su multiplayer.it) e alla presentazione di Onlive all'ultimo GDC a Lipsia aleggiava molto la parola Apple per i trascorsi del creatore di Onlive con Apple (Quicktime docet).Dico, vuoi vedere che quel ganassa di Steve Jobs & co. ci propinano un netbook con controller integrato per farci girare i giochini con Onlive e porte HDMI per attaccarci il TV di casa?Sogni? O no?
  • jacopo de rogatis scrive:
    XXXXX
    roma reti beni XXXXX
  • jacopo de rogatis scrive:
    fiopo
    sax reju
  • anonimo scrive:
    bla bla bla
    ma dove sono le novita???quale e' la notizia ???di una forse possibile ......
  • LaNberto scrive:
    A fine estate
    SL verrà presentato al WWDC e uscirà alla fine dell'estate, presumibilmente, in modo da saltare il periodo dlele ferie con conseguente fiacca di vendite.Uscirà con un anticipo su Windows 7 sufficiente a ridicolizzarlo come è capitato con/per Vista (non che servisse...)
    • ascanio scrive:
      Re: A fine estate
      - Scritto da: LaNberto
      SL verrà presentato al WWDC e uscirà alla fine
      dell'estate, presumibilmente, in modo da saltare
      il periodo dlele ferie con conseguente fiacca di
      vendite.

      Uscirà con un anticipo su Windows 7 sufficiente a
      ridicolizzarlo come è capitato con/per Vista (non
      che
      servisse...)Ridicolizzare? Io vedo un os col 90% di share e uno con 5% (ridicolo).
      • ciao scrive:
        Re: A fine estate
        - Scritto da: ascanio
        - Scritto da: LaNberto

        SL verrà presentato al WWDC e uscirà alla fine

        dell'estate, presumibilmente, in modo da saltare

        il periodo dlele ferie con conseguente fiacca di

        vendite.



        Uscirà con un anticipo su Windows 7 sufficiente
        a

        ridicolizzarlo come è capitato con/per Vista
        (non

        che

        servisse...)
        Ridicolizzare? Io vedo un os col 90% di share e
        uno con 5%
        (ridicolo).Credo si riferisca al venduto non OEM
      • LaNberto scrive:
        Re: A fine estate
        - Scritto da: ascanio
        - Scritto da: LaNberto

        SL verrà presentato al WWDC e uscirà alla fine

        dell'estate, presumibilmente, in modo da saltare

        il periodo dlele ferie con conseguente fiacca di

        vendite.



        Uscirà con un anticipo su Windows 7 sufficiente
        a

        ridicolizzarlo come è capitato con/per Vista
        (non

        che

        servisse...)
        Ridicolizzare? Io vedo un os col 90% di share e
        uno con 5%
        (ridicolo).io invece vedo l'OS più sbeffeggiato dai tempi di WinME
  • carlo scrive:
    apple? sempre avanti..
    nuovo os3 per iphone... windows mobile 7 ne avrà da rincorrere (..e quando uscirà wm7? 2010?. ahahahahahahaha zio billo è semper tra le nuvole..)forse (spero) nuovo iphone: farà il XXXX a tutti gli altri smartphone, oltre a farlo già attualmente....snow leopard: os + leggereo e performante... insomma.. proprio sulla linea di vista e windows 7.. no?.. ah se volete utilizzare windows 7 andate ad aggiornare scheda video, ram e cpu che con pc appena comprati è leeennntoooo...
    • Steve Austin scrive:
      Re: apple? sempre avanti..

      snow leopard: os + leggereo e performante...
      insomma.. proprio sulla linea di vista e windows
      7.. no?.. ah se volete utilizzare windows 7
      andate ad aggiornare scheda video, ram e cpu che
      con pc appena comprati è
      leeennntoooo...Be voglio proprio vedere se lo snow gira bene su un sigle core di 4/5 anni fa...PS. ho mac (tiger) al lavoro e non é proprio leggerissimo... 2gb ram sono il minimo esistenziale, un po come per vista.
      • ciao scrive:
        Re: apple? sempre avanti..
        - Scritto da: Steve Austin

        snow leopard: os + leggereo e performante...

        insomma.. proprio sulla linea di vista e windows

        7.. no?.. ah se volete utilizzare windows 7

        andate ad aggiornare scheda video, ram e cpu che

        con pc appena comprati è

        leeennntoooo...

        Be voglio proprio vedere se lo snow gira bene su
        un sigle core di 4/5 anni
        fa...
        PS. ho mac (tiger) al lavoro e non é proprio
        leggerissimo... 2gb ram sono il minimo
        esistenziale, un po come per
        vista.Ma com'é che il mio (ex ormai) MacMini girava benone con 512MB ? Bho ?
        • Jester68 scrive:
          Re: apple? sempre avanti..
          - Scritto da: ciao

          Ma com'é che il mio (ex ormai) MacMini girava
          benone con 512MB ? Bho?Gira bene Leo su un iMac bianco ppc 1,2 GB di RAM, con Tiger andava ancora meglio (viene usato prevalentemente con Final Cut). Chissà che razza di applicativi ci ha caricato l'Uomo da 6 milioni di dollari!
          • Steve Austin scrive:
            Re: apple? sempre avanti..
            - Scritto da: Jester68
            - Scritto da: ciao



            Ma com'é che il mio (ex ormai) MacMini girava

            benone con 512MB ? Bho?

            Gira bene Leo su un iMac bianco ppc 1,2 GB di
            RAM, con Tiger andava ancora meglio (viene usato
            prevalentemente con Final Cut). Chissà che razza
            di applicativi ci ha caricato l'Uomo da 6 milioni
            di
            dollari!Firefox che se magna i sui 300 mega dopo qualche ora di utilizzo, creative suite cs3 e tenere aperti photoshop + dreamweaver + firefox con 1gb solo era un po na mazzata nei maroni, con 2 viaggia liscio.ps1 a quello che usa il mac mini con 512mb di ram, dubito seriamente che faccia qualcosa di più della navigazione, a meno di non vedere più beachballs di quelle che racconta...ps2. 1,2 gb di ram? 256 di serie + 1024? boh...ps3. con la ram che al giga costa meno della pizza non vedo nulla di male se i sistemi op. la usano in quantità, a patto di avre sistemi agili s'intende..
          • ciao scrive:
            Re: apple? sempre avanti..
            - Scritto da: Steve Austin
            ps1 a quello che usa il mac mini con 512mb di
            ram, dubito seriamente che faccia qualcosa di più
            della navigazione, a meno di non vedere più
            beachballs di quelle che
            racconta...Non le racconto, per l'uso che ne facevo andava benone.Se dovevo far girare Firefox , creative suite cs3 e tenere aperti photoshop + dreamweaver contemporaneamente forse il MacMini non era la macchina piu' performantePerché non metterci anche Oracle ?
          • Jester68 scrive:
            Re: apple? sempre avanti..
            - Scritto da: Steve Austin
            ps2. 1,2 gb di ram? 256 di serie + 1024? boh...Yes, veniva venduto con 256MB di serie perchè all'epoca arrivava con Panther che ne richiedeva 128MB
            ps3. con la ram che al giga costa meno della
            pizza non vedo nulla di male se i sistemi op.Nemmeno io, ma 2GB come minimo "esistenziale" per Tiger mi sembra cmq esagerato.
      • Luis scrive:
        Re: apple? sempre avanti..
        Quale sarebbe il mac con il single core?
        • LaNberto scrive:
          Re: apple? sempre avanti..
          - Scritto da: Luis
          Quale sarebbe il mac con il single core?certi oscuri mac mini della prim'ora...
          • Steve Austin scrive:
            Re: apple? sempre avanti..
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: Luis

            Quale sarebbe il mac con il single core?

            certi oscuri mac mini della prim'ora...i g4 e precendenti? anche se dovevo dire 5/6 anni fa..
          • LaNberto scrive:
            Re: apple? sempre avanti..
            - Scritto da: Steve Austin
            - Scritto da: LaNberto

            - Scritto da: Luis


            Quale sarebbe il mac con il single core?



            certi oscuri mac mini della prim'ora...
            i g4 e precendenti? anche se dovevo dire 5/6 anni
            fa..Tiger sul mio g4/450 con 1 giga girava in maniera del tutto onestaLo stesso dicasi per l'iMac g5 1,6 GHz (ovviamente meglio...)
          • Steve Austin scrive:
            Re: apple? sempre avanti..
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: Steve Austin

            - Scritto da: LaNberto


            - Scritto da: Luis



            Quale sarebbe il mac con il single core?





            certi oscuri mac mini della prim'ora...

            i g4 e precendenti? anche se dovevo dire 5/6
            anni

            fa..

            Tiger sul mio g4/450 con 1 giga girava in maniera
            del tutto
            onesta
            Lo stesso dicasi per l'iMac g5 1,6 GHz
            (ovviamente
            meglio...)tutto parte da questo mio post:Be voglio proprio vedere se lo snow gira bene su un sigle core di 4/5 anni fa...volevo solo dire che con le tecnologie introdotte lo snow sarà sicuramente pesantino e serviranno macchine almeno g5 con 1 gb di ram (meglio 2) per poter godere dell'agilità del mac osx.Se parte la beachball ogni 3x2 a che serve il mac osx? tanto vale usare il vista su un portatile da 400 della trony!
          • LaNberto scrive:
            Re: apple? sempre avanti..
            - Scritto da: Steve Austin
            - Scritto da: LaNberto

            - Scritto da: Steve Austin


            - Scritto da: LaNberto



            - Scritto da: Luis




            Quale sarebbe il mac con il single core?







            certi oscuri mac mini della prim'ora...


            i g4 e precendenti? anche se dovevo dire 5/6

            anni


            fa..



            Tiger sul mio g4/450 con 1 giga girava in
            maniera

            del tutto

            onesta

            Lo stesso dicasi per l'iMac g5 1,6 GHz

            (ovviamente

            meglio...)

            tutto parte da questo mio post:
            Be voglio proprio vedere se lo snow gira bene su
            un sigle core di 4/5 anni
            fa...

            volevo solo dire che con le tecnologie introdotte
            lo snow sarà sicuramente pesantino e serviranno
            macchine almeno g5 con 1 gb di ram (meglio 2) per
            poter godere dell'agilità del mac
            osx.
            Se parte la beachball ogni 3x2 a che serve il mac
            osx? tanto vale usare il vista su un portatile da
            400 della
            trony!non credo che ci sarnno problemi con i PPC, non credo che siano supportati
          • Tex scrive:
            Re: apple? sempre avanti..
            - Scritto da: Steve Austin
            - Scritto da: LaNberto

            - Scritto da: Steve Austin


            - Scritto da: LaNberto



            - Scritto da: Luis




            Quale sarebbe il mac con il single core?







            certi oscuri mac mini della prim'ora...


            i g4 e precendenti? anche se dovevo dire 5/6

            anni


            fa..



            Tiger sul mio g4/450 con 1 giga girava in
            maniera

            del tutto

            onesta

            Lo stesso dicasi per l'iMac g5 1,6 GHz

            (ovviamente

            meglio...)

            tutto parte da questo mio post:
            Be voglio proprio vedere se lo snow gira bene su
            un sigle core di 4/5 anni
            fa...

            volevo solo dire che con le tecnologie introdotte
            lo snow sarà sicuramente pesantino e serviranno
            macchine almeno g5 con 1 gb di ram (meglio 2) per
            poter godere dell'agilità del mac
            osx.Dipende da che generazione di macchine vogliono far fuori.La retail di Leopard faceva fuori i G3.La retail di SL magari taglierà fuori del vecchio hw.
            Se parte la beachball ogni 3x2 a che serve il mac
            osx? tanto vale usare il vista su un portatile da
            400 della
            trony!Ah beh se parte il cerchietto della morte di vista su hw di 5 anni stiamo messi uguale; fidati perché ho provato.
          • -ToM- scrive:
            Re: apple? sempre avanti..
            - Scritto da: Tex
            Ah beh se parte il cerchietto della morte di
            vista su hw di 5 anni stiamo messi uguale; fidati
            perché ho provato.il cerchietto della morte detto anche "ring of death"?
      • pabloski scrive:
        Re: apple? sempre avanti..
        non esagerare daiho un iMac comprato nel 2006, t2300, 1 gb di ram, ati x1600 ed è una scheggia il sistema operativoe parliamo di un computer vecchio per i moderni standard
    • Homo Pignolus scrive:
      Re: apple? sempre avanti..
      Considerando che le principali novità di Snow Leopard sono l'implementazione degli stessi accorgimenti introdotti con Windows Vista (che è considerato un sistema instabile e insicuro), si nota come le leggende metropolitane ed un buon marketing siano capaci di instillare grossi pregiudizi (1) nel cervello dei potenziali acquirenti...Nota:(1) pregiudizio = pre + giudizio, ovvero giudizio precostituito su un'esperienza non ancora avvenuta. E' esattamente il modo con cui funziona il cervello umano: ogni volta che si trova davanti a qualcosa di nuovo, lo si confronta con ciò che si ha in memoria, e si forma, appunto un pre-giudizio. Il quale non se va più, se non con una difficile e consapevole razionalizzazione.Ai corsi di vendita, la seconda cosa che insegnano è pilotare i pregiudizi in modo che volgano a proprio favore. A quel punto il cliente è agganciato, e difficilmente il suo cervello accetterà di cambiare la propria impressione.Ed è esattamente quello che è sucXXXXX (a vantaggio di Apple) con Leopard e (a svantaggio di Microsoft) con Vista.Benchè il sistema Microsoft abbia parecchi evidenti e misurabili vantaggi rispetto a quello Apple, la percezione pregiudiziale ci dice il contrario. E pochi sono in grado (o vogliono) rendersi conto di come stanno effettivamente le cose.Entrambe le Case sono corse ai ripari: Apple sistemando il suo sistema da un punto di vista tecnico (e scopiazzando dal concorrente Vista), Microsoft cercando di migliorare la percezione e l'immagine del suo prodotto, gestendo i leak e le RC di Seven, che vuole dipingersi come "migliorato" e "rivoluzionario".Il risultato finale sarà che avremo altri due sistemi che fanno XXXXXX come tutti quelli degli ultimi vent'anni, ma che saranno venduti benissimo e avranno un sacco di fanboys.L'effetto è quello che si nota nel post di carlo: l'utente ha già tratto le sue conlcusioni definitive su due prodotti non ancora in commercio. E qualunque cosa faranno i due una volta usciti realmente, carlo non cambierà i suoi giudizi (che sono pre-).- Scritto da: carlo
      nuovo os3 per iphone... windows mobile 7 ne avrà
      da rincorrere (..e quando uscirà wm7? 2010?.
      ahahahahahahaha zio billo è semper tra le
      nuvole..)

      forse (spero) nuovo iphone: farà il XXXX a tutti
      gli altri smartphone, oltre a farlo già
      attualmente....

      snow leopard: os + leggereo e performante...
      insomma.. proprio sulla linea di vista e windows
      7.. no?.. ah se volete utilizzare windows 7
      andate ad aggiornare scheda video, ram e cpu che
      con pc appena comprati è
      leeennntoooo...
      • pietro scrive:
        Re: apple? sempre avanti..
        - Scritto da: Homo Pignolus...
        Benchè il sistema Microsoft abbia parecchi
        evidenti e misurabili vantaggi rispetto a quello
        Apple...questo è un tuo pregiudizio bello e buono
      • Jester68 scrive:
        Re: apple? sempre avanti..
        - Scritto da: Homo Pignolus
        Considerando che le principali novità di Snow
        Leopard sono l'implementazione degli stessi
        accorgimenti introdotti con Windows Vista (che è
        considerato un sistema instabile e insicuro)Beh, in ambito software le stesse funzioni possono essere realizzate in modi diversi: speriamo che Apple lavori meglio di Microsoft :)
      • Tex scrive:
        Re: apple? sempre avanti..
        - Scritto da: Homo Pignolussistema Microsoft abbia parecchi
        evidenti e misurabili vantaggi rispetto a quello
        Apple, la percezione pregiudiziale ci dice il
        contrario. E pochi sono in grado (o vogliono)
        rendersi conto di come stanno effettivamente le
        cose.E dato che sono evidenti e misurabili, cifre alla mano,quali sarebbero questi vantaggi?
        Entrambe le Case sono corse ai ripari: Apple
        sistemando il suo sistema da un punto di vista
        tecnico (e scopiazzando dal concorrente Vista),Esempi in merito per capire a cosa ti riferisci?
        Microsoft cercando di migliorare la percezione e
        l'immagine del suo prodotto, gestendo i leak e le
        RC di Seven, che vuole dipingersi come
        "migliorato" e
        "rivoluzionario".Quindi Seven arriva per migliorare la percezioni e l'immagine rispetto a Vista. Quindi non vi sono miglioramenti rispetto a vista?
        Il risultato finale sarà che avremo altri due
        sistemi che fanno XXXXXX come tutti quelli degli
        ultimi vent'anni, ma che saranno venduti
        benissimo e avranno un sacco di
        fanboys.
        Uhm senza dimenticare il tuo post che fa correre al bagno?
        L'effetto è quello che si nota nel post di carlo:
        l'utente ha già tratto le sue conlcusioni
        definitive su due prodotti non ancora in
        commercio. E qualunque cosa faranno i due una
        volta usciti realmente, carlo non cambierà i suoi
        giudizi (che sono
        pre-).E se ce lo dice il prof. Saputelli!
  • pietro scrive:
    strategie
    da sempre la strategia di MKTG di Apple è di non far trapelare nulla, quindi... basta aspettare e si vedrà.
  • Dovevo farlo scrive:
    Apple al tappeto
    Ma quali novità, dichiarerà il fallimento!(apple)
    • LaNberto scrive:
      Re: Apple al tappeto
      - Scritto da: Dovevo farlo
      Ma quali novità, dichiarerà il fallimento!
      (apple)di sicuro :)http://www17.wolframalpha.com/input/?i=apple+revenue
      • freax scrive:
        Re: Apple al tappeto
        - Scritto da: LaNberto
        - Scritto da: Dovevo farlo

        Ma quali novità, dichiarerà il fallimento!


        (apple)

        di sicuro :)

        http://www17.wolframalpha.com/input/?i=apple+revenho sempre detto che il mondo è pieno di idioti
  • Enjoy with Us scrive:
    E vai con il fumo....
    ... quindi cosa presenterà Apple l'8 giugno? Forse manco il nuovo Iphone? Caspita sentivo proprio la necessità di un tale articolo!
    • MeX scrive:
      Re: E vai con il fumo....
      effettivamente PI non é un sito di rumors (anzi pubblica le notizie con almeno 24 ore di ritardo)Evidentemente parlare di Apple innalza le impressions ;)
    • ciao scrive:
      Re: E vai con il fumo....
      Come tutti noi sentivamo la mancanza di un cosí intelligente intervento.Dai ora telefona dal netbook che avrai pagato massimo 29 + 10000 punti fedeltá , solo da "TROLLDL"
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: E vai con il fumo....
        - Scritto da: ciao
        Come tutti noi sentivamo la mancanza di un cosí
        intelligente
        intervento.

        Dai ora telefona dal netbook che avrai pagato
        massimo 29 + 10000 punti fedeltá , solo da
        "TROLLDL"Mah evidentemente sono l'unico che per telefonare usa o il fisso di casa o con "moderazione" il cellulare... proprio non comprendo la necessità di spendere 500 e passa euro per smartphone le cui funzioni sono già egregiamente supportate da cellulari da 70 euro, a 140 euro trovi ad esempio il nuovo cookie della LG.... perchè mai dovrei spenderne 500 o peggio?Ora poi che si trovano netbook già a 150 euro o che te li danno a 20 euro al mese con 30 ore di traffico incluse, la questione proprio non si pone!
        • ciao scrive:
          Re: E vai con il fumo....
          Te lo danno a 150 euro ? Forse se stipuli un contratto ad hoc?!Ma non é cosí anche per l'iPhone ?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E vai con il fumo....
            - Scritto da: ciao
            Te lo danno a 150 euro ? Forse se stipuli un
            contratto ad
            hoc?!

            Ma non é cosí anche per l'iPhone ?No te lo danno a 140 euro senza stipula di nessun contratto!Cosa c'è sei rammaricato di aver buttato 500 euro sull'Iphone?
          • ciao scrive:
            Re: E vai con il fumo....
            Mi passi il link please , non sto scherzando , mi hai incuriosito
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: E vai con il fumo....
            - Scritto da: ciao
            Mi passi il link please , non sto scherzando , mi
            hai
            incuriositohttp://www.cercailprezzo.info/shop/Cellulari_e_Palmari/lg%20cookie?f=gcome puoi vedere ci sono diversi rivenditori che lo offrono già a partire da 131 euro
          • LaNberto scrive:
            Re: E vai con il fumo....
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            Mi passi il link please , non sto scherzando ,
            mi

            hai

            incuriosito


            http://www.cercailprezzo.info/shop/Cellulari_e_Pal

            come puoi vedere ci sono diversi rivenditori che
            lo offrono già a partire da 131
            euroci credo, non ne hanno venduto uno che sia uno
          • ciao scrive:
            Re: E vai con il fumo....
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            Mi passi il link please , non sto scherzando ,
            mi

            hai

            incuriosito


            http://www.cercailprezzo.info/shop/Cellulari_e_Pal

            come puoi vedere ci sono diversi rivenditori che
            lo offrono già a partire da 131
            euroScusa io cercavo il link del netbook a 150 non l'LG
          • ciao scrive:
            Re: E vai con il fumo....
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            Mi passi il link please , non sto scherzando ,
            mi

            hai

            incuriosito


            http://www.cercailprezzo.info/shop/Cellulari_e_Pal

            come puoi vedere ci sono diversi rivenditori che
            lo offrono già a partire da 131
            euroNon mi rispondi piu' ?Cmq ho dato un'occhiata al sito dove ho comprato il netbook (che secondo me ha buoni prezzi) ma di netbook che si aggirassero sui 150 euro non ne ho visti. Il meno caro costa 248.40 :http://www.pixmania.com/portatili-mini-notebook/itit1_9_2179_17678_0_200_300_31_sg.html
    • ciao scrive:
      Re: E vai con il fumo....
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... quindi cosa presenterà Apple l'8 giugno?
      Forse manco il nuovo Iphone? Caspita sentivo
      proprio la necessità di un tale
      articolo!Presentera' 2 prodotti:1) iBrain , plugin per Enjoy with Us2) iMaalox, nel caso iBrain non sortisse effetto
      • freax scrive:
        Re: E vai con il fumo....
        - Scritto da: ciao
        - Scritto da: Enjoy with Us

        ... quindi cosa presenterà Apple l'8 giugno?

        Forse manco il nuovo Iphone? Caspita sentivo

        proprio la necessità di un tale

        articolo!

        Presentera' 2 prodotti:

        1) iBrain , plugin per Enjoy with Us
        2) iMaalox, nel caso iBrain non sortisse effettoe per te iRocco, attento che sta arrivando come un missile, ma peggio di IE8 ;)
        • Tex scrive:
          Re: E vai con il fumo....
          - Scritto da: freax
          - Scritto da: ciao

          - Scritto da: Enjoy with Us


          ... quindi cosa presenterà Apple l'8 giugno?


          Forse manco il nuovo Iphone? Caspita sentivo


          proprio la necessità di un tale


          articolo!



          Presentera' 2 prodotti:



          1) iBrain , plugin per Enjoy with Us

          2) iMaalox, nel caso iBrain non sortisse effetto
          e per te iRocco, attento che sta arrivando come
          un missile, ma peggio di IE8
          ;)Hai provato la beta che lo conosci così bene?
        • ciao scrive:
          Re: E vai con il fumo....
          Sono tranquillo, ho aggiornato il mio iTappo alla 2.2.1 ;-)
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: E vai con il fumo....
        - Scritto da: ciao
        - Scritto da: Enjoy with Us

        ... quindi cosa presenterà Apple l'8 giugno?

        Forse manco il nuovo Iphone? Caspita sentivo

        proprio la necessità di un tale

        articolo!

        Presentera' 2 prodotti:

        1) iBrain , plugin per Enjoy with Us
        2) iMaalox, nel caso iBrain non sortisse effettoOcchio che invece i prodotti presentati potrebbero essere di altro tenore, tipo quelli presentati nelle ultime conferenze:1 Incul x mac entusiasti notebook costosissimi e difettosi2 Incul x "gente Trendy" Iphone a 500 e passa euro3 Incul x "strafighi" Ipod Shuffle leggerissimo carissimo e scarsamente fruibile
        • ciao scrive:
          Re: E vai con il fumo....
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: ciao

          - Scritto da: Enjoy with Us


          ... quindi cosa presenterà Apple l'8 giugno?


          Forse manco il nuovo Iphone? Caspita sentivo


          proprio la necessità di un tale


          articolo!



          Presentera' 2 prodotti:



          1) iBrain , plugin per Enjoy with Us

          2) iMaalox, nel caso iBrain non sortisse effetto


          Occhio che invece i prodotti presentati
          potrebbero essere di altro tenore, tipo quelli
          presentati nelle ultime
          conferenze:
          1 Incul x mac entusiasti notebook costosissimi e
          difettosi
          2 Incul x "gente Trendy" Iphone a 500 e passa euro
          3 Incul x "strafighi" Ipod Shuffle leggerissimo
          carissimo e scarsamente
          fruibileAllora mi spiace per te che ti tocca aspettare.
        • Panto scrive:
          Re: E vai con il fumo....
          Confido davvero in iBrain!Enjoy with Us, sei troppo un XXXXX!AhaHAHA- Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: ciao

          - Scritto da: Enjoy with Us


          ... quindi cosa presenterà Apple l'8 giugno?


          Forse manco il nuovo Iphone? Caspita sentivo


          proprio la necessità di un tale


          articolo!



          Presentera' 2 prodotti:



          1) iBrain , plugin per Enjoy with Us

          2) iMaalox, nel caso iBrain non sortisse effetto


          Occhio che invece i prodotti presentati
          potrebbero essere di altro tenore, tipo quelli
          presentati nelle ultime
          conferenze:
          1 Incul x mac entusiasti notebook costosissimi e
          difettosi
          2 Incul x "gente Trendy" Iphone a 500 e passa euro
          3 Incul x "strafighi" Ipod Shuffle leggerissimo
          carissimo e scarsamente
          fruibile
    • Tex scrive:
      Re: E vai con il fumo....
      Idem per il tuo commento. Vai a comprare un netbook così ti telefoniamo- Scritto da: Enjoy with Us
      ... quindi cosa presenterà Apple l'8 giugno?
      Forse manco il nuovo Iphone? Caspita sentivo
      proprio la necessità di un tale
      articolo!
    • lellykelly scrive:
      Re: E vai con il fumo....
      http://www.youtube.com/watch?v=wAHobySO-Bw
  • espertissim o scrive:
    Ecco le novità
    -hardware datato e scadente a doppio del prezzo-software carissimo che arriva in ritardo rispetto a vista e windows mobile 7-nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che costa 680 Euroinsomma, le solite XXXXXte Applez
    • ruppolo scrive:
      Re: Ecco le novità
      - Scritto da: espertissim o
      -hardware datato e scadente a doppio del prezzo
      -software carissimo che arriva in ritardo
      rispetto a vista e windows mobile
      7
      -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che
      costa 680
      Euro

      insomma, le solite XXXXXte ApplezToh, ha parlato il rappresentante del gruppo di sfigati che usa ancora prevalentemente un sistema operativo del 2001...
      • espertissim o scrive:
        Re: Ecco le novità
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: espertissim o

        -hardware datato e scadente a doppio del prezzo

        -software carissimo che arriva in ritardo

        rispetto a vista e windows mobile

        7

        -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che

        costa 680

        Euro



        insomma, le solite XXXXXte Applez

        Toh, ha parlato il rappresentante del gruppo di
        sfigati che usa ancora prevalentemente un sistema
        operativo del
        2001...Io rappresento soltanto me stesso, ma in ogni modo il mio pc è dual-boot:- Vista (mooooolto dopo il 2001)- Ubuntu 9.04 (mooooooolto dopo il 2001)ciao macachi, andate a inviare gli MMS con iphone (che grandissima novità, io lo facevo 10 anni fa con un semplice motorola...)
        • Tex scrive:
          Re: Ecco le novità
          Insomma quanto di peggio dei 2 mondi :-Dcambia distro linux che sei solo un hobbista col righello in mano
    • AranBanjo scrive:
      Re: Ecco le novità
      Stegosaurus rosiconicus;)
      • espertissim o scrive:
        Re: Ecco le novità
        - Scritto da: AranBanjo
        Stegosaurus rosiconicus

        ;)ma rosik cosa, scusa???- il mio htc è meglio dell'iphone e costa meno- il mio vista ed ubunto sono meglio di osx e costano meno- il mio hardware toshiba è meglio di apple e costa menochi è che rosica adesso???
        • ciao scrive:
          Re: Ecco le novità
          - Scritto da: espertissim o
          - Scritto da: AranBanjo

          Stegosaurus rosiconicus



          ;)

          ma rosik cosa, scusa???

          - il mio htc è meglio dell'iphone e costa menoMa l'iPhone ce l'ha piu' lungo
          - il mio vista ed ubunto sono meglio di osx e
          costano
          menoGrandissima BUGIA
          - il mio hardware toshiba è meglio di apple e
          costa
          menoTutto da vedere, dimostralo

          chi è che rosica adesso???A mio parere tu!
          • espertissim o scrive:
            Re: Ecco le novità
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: espertissim o

            - Scritto da: AranBanjo


            Stegosaurus rosiconicus





            ;)



            ma rosik cosa, scusa???



            - il mio htc è meglio dell'iphone e costa meno

            Ma l'iPhone ce l'ha piu' lungocomplimenti per l'argomentazione tecnica


            - il mio vista ed ubunto sono meglio di osx e

            costano

            meno

            Grandissima BUGIAcomplimenti per l'argomentazione tecnica, il fatto di scriverlo in maiuscolo aggiunge autorevolezza al tuo post, non c!è che dire


            - il mio hardware toshiba è meglio di apple e

            costa

            meno

            Tutto da vedere, dimostraloChe cosa devo dimostrare, scusa? che un portatile Toshiba e Dell e HP e Lenovo, a parità o superiorità di qualità hardware, cosa meno?ti do un consiglio: guarda qui: www.google.ittroverai MILIONI di info




            chi è che rosica adesso???

            A mio parere tu!bravo, bene, bis
          • ciao scrive:
            Re: Ecco le novità
            - Scritto da: espertissim o
            - Scritto da: ciao

            - Scritto da: espertissim o


            - Scritto da: AranBanjo



            Stegosaurus rosiconicus







            ;)





            ma rosik cosa, scusa???





            - il mio htc è meglio dell'iphone e costa meno



            Ma l'iPhone ce l'ha piu' lungo

            complimenti per l'argomentazione tecnicaMi sono limitato ad abbassarmi al tuo livello di analisi





            - il mio vista ed ubunto sono meglio di osx e


            costano


            meno



            Grandissima BUGIA

            complimenti per l'argomentazione tecnica, il
            fatto di scriverlo in maiuscolo aggiunge
            autorevolezza al tuo post, non c!è che
            dire
            Tu dici: "Vista e Ubuntu costano meno di OSX"Io di dico: "E' una bugia, dimostralo"A te la pallaPS se vuoi guardo io e posto io i confronti , ma visto che l'hai detto tu spetta a te dimostrarlo




            - il mio hardware toshiba è meglio di apple e


            costa


            meno



            Tutto da vedere, dimostralo

            Che cosa devo dimostrare, scusa? che un portatile
            Toshiba e Dell e HP e Lenovo, a parità o
            superiorità di qualità hardware, cosa
            meno?
            Sí , voglio vedere quanto costa la plastica, sei sempre tu che dici a paritá o superioritá costano il doppio, DIMOSTRALOaltrimenti sono solo discorsi da bimboXXXXXXX
          • io me scrive:
            Re: Ecco le novità
            ...e le tue argomentazioni tecniche invece?Certo che voi rosiconi fate proprio una vita grama.Io ho il nuovo mbp 17 unibody.E' una bomba, sotto ogni aspetto altro che il tuo coso.L'ho pagato caro dici? e a te chettefrega?!
          • Tex scrive:
            Re: Ecco le novità
            Quando scriverai almeno mezza argomentazione tecnica potrai permetterti di ironizzare sulle argomentazioni tecniche altrui.Sino a quel momento rimani classificato tra i troll di basso livello.
          • Davideiona scrive:
            Re: Ecco le novità
            Certo che detto da te........E come se Silvio desse del delinquente a qualcun?altro
        • XDC scrive:
          Re: Ecco le novità
          - Scritto da: espertissim o
          - Scritto da: AranBanjo

          Stegosaurus rosiconicus



          ;)

          ma rosik cosa, scusa???

          - il mio htc è meglio dell'iphone e costa menomeglio peggio ... sempre tutti a fare i paragoni di chi ce l'ha più lungo .... che due !!!Diciamo che costa un prezzo per te equo per le tue necessità.Poi ti do ragione che l'iPhone per le qualità che mette in gioco forse costa un pochino troppo ... però quello è un oggetto non di primaria necessità, e fa bene Apple a giocare di marketing e di costi.Chiunque potrebbe vivere senza iPhone, e non morirebbe di sicuro ... quindi, bene così ... se a uno piace e lo vuole lo pagherà ... sono un po' di fatti suoi ???Io personalmente trovo inutile anche l'HTC , mi basa il mio cellulare base base ... pensa te !! :)
          - il mio vista ed ubunto sono meglio di osx e
          costano menoBeh, prima di tutto, fossi in te, inizierei a imparare come si chiamano i sistemi che usi .... ubuntO ??? HaHaHa :)Io sono un utente Linux e Mac, o meglio ... tutto escluso windows.Adoro Linux ... ma OSX ha decisamente parecchi punti a suo favore. Windows è invece la solita ciofeca !!
          - il mio hardware toshiba è meglio di apple e
          costa
          menocosta meno, ma vale meno ... l'hw non è meglio, è assodato che a parità di categoria, Apple costa meno degli altri.Il tuo toshiba è un plasticone come tutti gli altri.Diciamo che fa quello per cui ti serve, a te avere una macchina efficente, ben strutturata e con HW di qualità non serve... e va ben così, non per forza tutti devono girare in ferrari.
          • Davideiona scrive:
            Re: Ecco le novità
            Scritto da XDC :
            costa meno, ma vale meno ... l'hw non è meglio, è
            assodato che a parità di categoria, Apple costa meno
            degli altri.
            Il tuo toshiba è un plasticone come tutti gli altri.Puoi argomentare con validi link dove dimostri la tua tesi?Sei forse un tecnico e puoi comunque argomentare seriamente?A me pare la solita trollata di un ca++aro!!!Vai a giocare con le macchinine che è meglio.
        • Tex scrive:
          Re: Ecco le novità
          - Scritto da: espertissim o
          - Scritto da: AranBanjo

          Stegosaurus rosiconicus



          ;)

          ma rosik cosa, scusa???

          - il mio htc è meglio dell'iphone e costa menoesempio?
          - il mio vista ed ubunto sono meglio di osx e
          costano
          menoesempio?
          - il mio hardware toshiba è meglio di apple e
          costa
          meno
          esempio?
          chi è che rosica adesso???tu dato che le lanci il sasso, nascondi la mano e non sai argomentare.
    • mura scrive:
      Re: Ecco le novità
      - Scritto da: espertissim o
      -hardware datato e scadente a doppio del prezzo
      -software carissimo che arriva in ritardo
      rispetto a vista e windows mobile
      7
      -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che
      costa 680
      Euro

      insomma, le solite XXXXXte Applezinsomma le solite XXXXXte da troll rosicone(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
      • espertissim o scrive:
        Re: Ecco le novità
        - Scritto da: mura
        - Scritto da: espertissim o

        -hardware datato e scadente a doppio del prezzo

        -software carissimo che arriva in ritardo

        rispetto a vista e windows mobile

        7

        -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che

        costa 680

        Euro



        insomma, le solite XXXXXte Applez

        insomma le solite XXXXXte da troll rosicone

        (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)quando il saggio indica la luna, lo stolto vede soltanto troll...
        • ciao scrive:
          Re: Ecco le novità
          - Scritto da: espertissim o
          - Scritto da: mura

          - Scritto da: espertissim o


          -hardware datato e scadente a doppio del
          prezzo


          -software carissimo che arriva in ritardo


          rispetto a vista e windows mobile


          7


          -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che


          costa 680


          Euro





          insomma, le solite XXXXXte Applez



          insomma le solite XXXXXte da troll rosicone



          (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)

          quando il saggio indica la luna, lo stolto vede
          soltanto
          troll...Se non é un troll che dice che "il software Apple é carissimo"......, fai tu!
        • Tex scrive:
          Re: Ecco le novità
          - Scritto da: espertissim o
          - Scritto da: mura

          - Scritto da: espertissim o


          -hardware datato e scadente a doppio del
          prezzo


          -software carissimo che arriva in ritardo


          rispetto a vista e windows mobile


          7


          -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che


          costa 680


          Euro





          insomma, le solite XXXXXte Applez



          insomma le solite XXXXXte da troll rosicone



          (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)

          quando il saggio indica la luna, lo stolto vede
          soltanto
          troll...stranamente sono tutti stolti gli altri e solo tu il troll :-)sarà un caso o vuoi battere anche la statistica?
        • mura scrive:
          Re: Ecco le novità
          - Scritto da: espertissim o
          quando il saggio indica la luna, lo stolto vede
          soltanto
          troll...il problema è che tu non hai indicato la luna ma solo banalità da bar sport e vaneggiamenti senza fondamento di nessun tipo, quindi la mia affermazione era corretta in base alle argomentazioni da te poste, mentre la tua è solo un'offesa bella e buona.Dal momento che non sono l'unico a pensarla così i casi sono 2: o siamo tutti fessi o tu sei l'unico ad avere la verità in tasca, peccato che la verità vada dimostrata e non solo millantata come hai fatto tu da qui l'appellativo di troll che ti ho affibiato.A te la parola.
    • Tex scrive:
      Re: Ecco le novità
      - Scritto da: espertissim o
      -hardware datato e scadente a doppio del prezzoesempio?
      -software carissimo che arriva in ritardo
      rispetto a vista e windows mobile
      7esempio?
      -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che
      costa 680
      Euro
      esempio?
      insomma, le solite XXXXXte Applezinsomma le solite XXXXXte del trollazzo di abbiate grasso.
      • espertissim o scrive:
        Re: Ecco le novità
        - Scritto da: Tex
        - Scritto da: espertissim o

        -hardware datato e scadente a doppio del prezzo

        esempio?
        macbook pro costa, à parità di hardware, 873 Euro più del mio Toshiba, esattamente il doppio.Prove, mica parole al vento.

        -software carissimo che arriva in ritardo

        rispetto a vista e windows mobile

        7

        esempio?Voi macachi avete appena scoperto le gioie del mms e ancora mi fai domande?Prove, mica parole al vento.


        -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che

        costa 680

        Euro



        esempio?non sai leggere o cosa?Prove, mica parole al vento.


        insomma, le solite XXXXXte Applez

        insomma le solite XXXXXte del trollazzo di
        abbiate
        grasso.ciao, bello, ciaoProve, mica parole al vento.
        • ciao scrive:
          Re: Ecco le novità
          - Scritto da: espertissim o
          - Scritto da: Tex

          - Scritto da: espertissim o


          -hardware datato e scadente a doppio del
          prezzo



          esempio?



          macbook pro costa, à parità di hardware, 873 Euro
          più del mio Toshiba, esattamente il
          doppio.

          Prove, mica parole al vento.Se magari ci comunichi anche il modello del tuo Toshiba ...



          -software carissimo che arriva in ritardo


          rispetto a vista e windows mobile


          7



          esempio?

          Voi macachi avete appena scoperto le gioie del
          mms e ancora mi fai
          domande?

          Prove, mica parole al vento.Vedi che parli di cose che non conosci, l'MMS potremmo usarlo dall'uscita al pubblico della versione 3.0, a giugnoQuanto costa Vista versione base base ?Quanto costa Leopard ?





          -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che


          costa 680


          Euro






          esempio?

          non sai leggere o cosa?

          Prove, mica parole al vento.Con 680 compri 2 iPod Touch da 32 GBNon é che, essendo le tue capacitá intellettive dimezzate , vedi tutto doppio ?





          insomma, le solite XXXXXte Applez



          insomma le solite XXXXXte del trollazzo di

          abbiate

          grasso.

          ciao, bello, ciao

          Prove, mica parole al vento.....e facci vedere queste tue fantomatiche PROVEDai facci ridere troll
        • Tex scrive:
          Re: Ecco le novità
          - Scritto da: espertissim o
          - Scritto da: Tex

          - Scritto da: espertissim o


          -hardware datato e scadente a doppio del
          prezzo



          esempio?



          macbook pro costa, à parità di hardware, 873 Euro
          più del mio Toshiba, esattamente il
          doppio.
          non vedo le specifiche.uhm mi manca la parte "hw scadente e doppio del prezzo": dove sta l'inghippo?
          Prove, mica parole al vento.
          parole al vento se non abbiamo specifiche


          -software carissimo che arriva in ritardo


          rispetto a vista e windows mobile


          7



          esempio?

          Voi macachi avete appena scoperto le gioie del
          mms e ancora mi fai
          domande?
          Si ti faccio la domanda: esempio?TU invece quando imparerai a rispondere portando argomenti?
          Prove, mica parole al vento.
          Appunto, oltre alle parole al vento mi porti le prove?




          -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che


          costa 680


          Euro






          esempio?

          non sai leggere o cosa?Non sai argomentare o cosa?

          Prove, mica parole al vento.
          Appunto, oltre al vento, le prove le porti o no?




          insomma, le solite XXXXXte Applez



          insomma le solite XXXXXte del trollazzo di

          abbiate

          grasso.

          ciao, bello, ciaoCiao, ti levi dal c...?

          Prove, mica parole al vento.Infatti, abbiamo capito che aria tira dalle tue parti.trol!
    • ovadersi scrive:
      Re: Ecco le novità
      NESSUNO L'HA RICONOSCIUTO? è DOVELLA!
    • DarkOne scrive:
      Re: Ecco le novità
      - Scritto da: espertissim o
      -hardware datato e scadente a doppio del prezzo
      -software carissimo che arriva in ritardo
      rispetto a vista e windows mobile
      7
      -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che
      costa 680
      Euro

      insomma, le solite XXXXXte ApplezVabeh che odio i fanboy apple...ma dire che l'hardware dei macbook pro è datato e scadente è proprio da troll eh :DSoftware in ritardo? Macosx ha il multitouch da non so quanto, mentre questa pare sia la mirabolante novità di windows 7.Su questo forum l'obiettività non esiste, è una cosa unica :D
      • wonderwall scrive:
        Re: Ecco le novità
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: espertissim o

        -hardware datato e scadente a doppio del prezzo

        -software carissimo che arriva in ritardo

        rispetto a vista e windows mobile

        7

        -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che

        costa 680

        Euro



        insomma, le solite XXXXXte Applez

        Vabeh che odio i fanboy apple...ma dire che
        l'hardware dei macbook pro è datato e scadente è
        proprio da troll eh
        :D

        Software in ritardo? Macosx ha il multitouch da
        non so quanto, mentre questa pare sia la
        mirabolante novità di windows
        7.
        MacOsx multitouch... fammi pensare.. ah il touchpoad multitouch, bene , il mio eeepc con xp cel'ha
        • ciao scrive:
          Re: Ecco le novità
          - Scritto da: wonderwall
          - Scritto da: DarkOne

          - Scritto da: espertissim o


          -hardware datato e scadente a doppio del
          prezzo


          -software carissimo che arriva in ritardo


          rispetto a vista e windows mobile


          7


          -nuovo ipod che fa tanto "tunz unz tunz" e che


          costa 680


          Euro





          insomma, le solite XXXXXte Applez



          Vabeh che odio i fanboy apple...ma dire che

          l'hardware dei macbook pro è datato e scadente è

          proprio da troll eh

          :D



          Software in ritardo? Macosx ha il multitouch da

          non so quanto, mentre questa pare sia la

          mirabolante novità di windows

          7.



          MacOsx multitouch... fammi pensare.. ah il
          touchpoad multitouch, bene , il mio eeepc con xp
          cel'haPosseggo sia un MacBook che un Asus eeepc, anche la mia Fiat 500 ha il motore esattamente come ha il motore una BMW M5
          • ascanio scrive:
            Re: Ecco le novità

            Posseggo sia un MacBook che un Asus eeepc, anche
            la mia Fiat 500 ha il motore esattamente come ha
            il motore una BMW
            M5Non stavamo parlando di un motore, a limite parlavamo di un tachimetro, o di una banalità come un tappetino a terra..Le gesture , sono una cosa, il multitouch su schermo è un altra cosa. Il Macbook pro ha le gesture sul trackpad, ergo il parallelismo con windows 7 non va bene. Anche perchè il trackpad multitopuch non dipende dall'os, bensì dall'hardware del touchpad nonchè dei suoi drivers. Poi vabbè mi rendo conto che sei un utonto, ma che mi potevo aspettare da uno che è convinto come te
          • ciao scrive:
            Re: Ecco le novità
            - Scritto da: ascanio

            Posseggo sia un MacBook che un Asus eeepc, anche

            la mia Fiat 500 ha il motore esattamente come ha

            il motore una BMW

            M5
            Non stavamo parlando di un motore, a limite
            parlavamo di un tachimetro, o di una banalità
            come un tappetino a
            terra..
            Le gesture , sono una cosa, il multitouch su
            schermo è un altra cosa. Il Macbook pro ha le
            gesture sul trackpad, ergo il parallelismo con
            windows 7 non va bene. E chi parlava di W7 ? Sto parangonando , avendo sia l'uno che l'altro, il touchpad di un Mac con quello dell'asus. Per quanto buono é il prodotto in generale, il touchpad multitouch é davvero ridicolo (o forse sono abituato bene io!?)
            Anche perchè il trackpad
            multitopuch non dipende dall'os, bensì
            dall'hardware del touchpad nonchè dei suoi
            drivers. Poi vabbè mi rendo conto che sei un
            utonto, ma che mi potevo aspettare da uno che è
            convinto come
            teeheheheh grazie ESPERTONE
          • Tex scrive:
            Re: Ecco le novità
            - Scritto da: ascanio

            Posseggo sia un MacBook che un Asus eeepc, anche

            la mia Fiat 500 ha il motore esattamente come ha

            il motore una BMW

            M5
            Non stavamo parlando di un motore, a limite
            parlavamo di un tachimetro, o di una banalità
            come un tappetino a
            terra..
            Le gesture , sono una cosa, il multitouch su
            schermo è un altra cosa. Il Macbook pro ha le
            gesture sul trackpad, ergo il parallelismo con
            windows 7 non va bene. Anche perchè il trackpad
            multitopuch non dipende dall'os, bensì
            dall'hardware del touchpad nonchè dei suoi
            drivers. Poi vabbè mi rendo conto che sei un
            utonto, ma che mi potevo aspettare da uno che è
            convinto come
            tesoprattutto se te ne esci con la minkiata di W7 che non c'azzecca nulla con quanto scriveva lui.
    • gatto scrive:
      Re: Ecco le novità
      in apple la qualità è molto superiore ...
      • wonderwall scrive:
        Re: Ecco le novità
        Tanto superiore che addirittura mettono in commercio notebook con gravissimi problemi di surriscaldamento, oppure case che si spaccano...... A fin dei conti chi si accontenta gode, accontentatevi di comprarli a quel prezzo, ma sappiate che siete una nicchietta che nulla ciazzeccano col mondo dell'informatica. Proprio ieri , è partito il MacBook Pro aziendale, son partiti gli speaker qualche mese fa, ora sto avendo i primi problemi alla scheda video.
        • ciao scrive:
          Re: Ecco le novità
          - Scritto da: wonderwall
          Tanto superiore che addirittura mettono in
          commercio notebook con gravissimi problemi di
          surriscaldamento, oppure case che si
          spaccano...... In che percentuale del venduto?Tutti sono stati sostituiti/riparati in garanzia.Non a caso l'assistenza Apple é la piu' gradita
          A fin dei conti chi si accontenta
          gode, Esatto
          accontentatevi di comprarli a quel prezzo,Mi piacerebbe pagarlo 0 ma tant'é ...
          ma sappiate che siete una nicchietta che nulla
          ciazzeccano col mondo dell'informatica. Nel TUO mondo sicuramente no, e spero di rimanere nella nicchietta
          Proprio
          ieri , è partito il MacBook Pro aziendale, son
          partiti gli speaker qualche mese fa, ora sto
          avendo i primi problemi alla scheda
          video.Perché questa frase mi puzza di balla colossale ?
          • ascanio scrive:
            Re: Ecco le novità
            - Scritto da: ciao
            - Scritto da: wonderwall

            Tanto superiore che addirittura mettono in

            commercio notebook con gravissimi problemi di

            surriscaldamento, oppure case che si

            spaccano......

            In che percentuale del venduto?
            Tutti sono stati sostituiti/riparati in garanzia.Embè? Una cosa è il servizio post vendita, una cosa è il sovrapprezzo dettato appunto dalla decantata qualità superiore...
            Non a caso l'assistenza Apple é la piu' gradita

            A fin dei conti chi si accontenta

            gode,

            Esatto


            accontentatevi di comprarli a quel prezzo,

            Mi piacerebbe pagarlo 0 ma tant'é ...


            ma sappiate che siete una nicchietta che nulla

            ciazzeccano col mondo dell'informatica.

            Nel TUO mondo sicuramente no, e spero di rimanere
            nella
            nicchietta


            Proprio

            ieri , è partito il MacBook Pro aziendale, son

            partiti gli speaker qualche mese fa, ora sto

            avendo i primi problemi alla scheda

            video.

            Perché questa frase mi puzza di balla colossale ?
            Forse perchèp non vuoi pentirti di aver gettato nel XXXXX i tuoi soldi!
          • ciao scrive:
            Re: Ecco le novità
            Ti posso assicurare che lo ricomprerei subito, altre 1000 volte.Quando si rompera' (il piu' tardi possibile) il prossimo portatile sara' sempre un Mac.Il prossimo telefono sará sempre un iPhone.Dici che sono un fanatico ? Io mi ritengo un felice utente dei due prodotti Apple che ho acquistato
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Ecco le novità
            - Scritto da: ciao
            Ti posso assicurare che lo ricomprerei subito,
            altre 1000
            volte.

            Quando si rompera' (il piu' tardi possibile) il
            prossimo portatile sara' sempre un
            Mac.
            Ecco già non ci siamo, Io quando compro un'oggetto informatico presumo che non si rompa, ma che faccia in tempo a diventare obsoleto, non per niente ho come secondo PC di casa un Pentium IV acquistato a fine 2003, che dopo aver sostituito l'alimentatore continua a fare il suo lavoro (anche se non più 24 ore al giorno come prima...)E i miei cellulari li ho cambiati solo per colpa delle batterie, quando comprare un nuovo cellulare costava poco più della ennesima sostituzione della batteria
            Il prossimo telefono sará sempre un iPhone.

            Dici che sono un fanatico ?
            Direi proprio di si, visto che pensi di ricomprare da una ditta dopo che un suo prodotto si è guastato... Io non farei mai un'affermazione di quel tipo... oggi ho acquistato l'oggetto x dell'azienda y perchè il rapporto qualità/prezzo mi soddisfaceva, domani dipende da quello che offrirà il mercato!Potrei persino comprare prodotti Apple se li trovassi al momento dell'acquisto convenienti!
            Io mi ritengo un felice utente dei due prodotti
            Apple che ho
            acquistatoFinchè Tu sei contento... i soldi sono i tuoi!
          • ciao scrive:
            Re: Ecco le novità
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ciao

            Ti posso assicurare che lo ricomprerei subito,

            altre 1000

            volte.



            Quando si rompera' (il piu' tardi possibile) il

            prossimo portatile sara' sempre un

            Mac.



            Ecco già non ci siamo, Io quando compro
            un'oggetto informatico presumo che non si rompa,
            ma che faccia in tempo a diventare obsoleto, non
            per niente ho come secondo PC di casa un Pentium
            IV acquistato a fine 2003, che dopo aver
            sostituito l'alimentatore continua a fare il suo
            lavoro (anche se non più 24 ore al giorno come
            prima...)Anch'io vorrei che le cose che pago non si rompessero mai, ma dopo anni di utilizzo puo' succedere.
            E i miei cellulari li ho cambiati solo per colpa
            delle batterie, quando comprare un nuovo
            cellulare costava poco più della ennesima
            sostituzione della
            batteria
            Stessa cosa per me, un cellulare nuovo ogni ca. 18 mesi, poi nel 2007 mi arrivato l'iPhone ...

            Il prossimo telefono sará sempre un iPhone.



            Dici che sono un fanatico ?



            Direi proprio di si, visto che pensi di
            ricomprare da una ditta dopo che un suo prodotto
            si è guastato... Se quel prodotto lo (io) ritengo superiore agli altri perché non dovrei ricomprarlo
            Io non farei mai un'affermazione
            di quel tipo... oggi ho acquistato l'oggetto x
            dell'azienda y perchè il rapporto qualità/prezzo
            mi soddisfaceva, domani dipende da quello che
            offrirà il
            mercato!La pensi come me, il resto è una questione di gusti
            Potrei persino comprare prodotti Apple se li
            trovassi al momento dell'acquisto
            convenienti!


            Io mi ritengo un felice utente dei due prodotti

            Apple che ho

            acquistato

            Finchè Tu sei contento... i soldi sono i tuoi!Esatto
Chiudi i commenti