Fibra ottica Sorgenia: ecco tutti i vantaggi

Fibra ottica Sorgenia: ecco tutti i vantaggi

Non tutti sanno che Sorgenia offre anche un servizio di fibra ottica che può essere abbinato alla luce, al gas o entrambi. Vediamo i dettagli.
Non tutti sanno che Sorgenia offre anche un servizio di fibra ottica che può essere abbinato alla luce, al gas o entrambi. Vediamo i dettagli.

Tutti conoscono Sorgenia come fornitore di gas e luce, ma non tutti sanno che è anche gestore di fibra ottica.

Affidarsi a Sorgenia per questo servizio significa approfittare dei numerosi vantaggi che offre, in primis la tecnologia FTTH fino a 2.5 GBPS in download.

La grandiosità di questa offerta è data dalla possibilità di combinare il servizio Internet casa a quello di luce, gas o entrambi, da gestire comodamente in un’unica app oppure avvalendosi di un servizio cliente veramente eccellente.

Fibra ottica Sorgenia: i vantaggi

fibra ottica

Per chi non lo sapesse, la fibra ottica a 2.5 GBPS equivale a 2.500 MBPS, una velocità veramente notevole, che è 100 volte maggiore dell’ADSL.

Non è soltanto, quindi, veloce, ma è un servizio rispettoso dell’ambiente, poiché ha un’impronta ecologica notevolmente inferiore rispetto alle reti telefoniche in rame tradizionali, oltre a trasmettere più velocemente le informazioni grazie alla tecnologia FTTH.

Inoltre tutti i modem forniti da Sorgenia sono stati progettati per il consumo di energia ridotto. Quindi, passando alla fibra di Sorgenia in questa pagina si opterà per una scelta a favore dell’ambiente.

Tornando al modem, è in comodato d’uso gratuito e capace di sfruttare pienamente la connessione stabile e veloce della fibra, anche in Wi-Fi.

I profili tariffari

Come detto in precedenza, la fibra di Sorgenia può essere abbinata alla fornitura di gas, luce o entrambi. Ecco il riepilogo di costi e offerta:

  • Fibra + Luce + Gas: internet illimitato fino a 2.5 GBPS in download con tecnologia FTTH. Il costo mensile è di 19,73 euro anziché 23,90 euro per 12 mesi. L’attivazione è inclusa. In più si riceverà un Welcome Gift Fibra fino a 100 euro e si avrà a disposizione il servizio di monitoraggio dei consumi Luce.
  • Fibra + Luce: internet illimitato fino a 2.5 GBPS in download con tecnologia FTTH. Il costo mensile è di 22,73 euro anziché 26,90 euro per 12 mesi. I servizi sono uguali all’offerta precedente.
  • Fibra + Gas: internet illimitato fino a 2.5 GBPS in download con tecnologia FTTH. Il costo mensile è di 22,73 euro anziché 26,90 euro per 12 mesi. I servizi offerti restano immutati.

Tutte e tre le offerte sono attivabili QUI.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 dic 2022
Link copiato negli appunti