Scegliere il conto corrente giusto è di fondamentale importanza non solo per avere sempre a disposizione gli strumenti necessari alla gestione del denaro, ma anche per farlo fruttare, cogliendo le opportunità offerte dai propri risparmi e dalle opzioni di trading. Quello di Fineco a canone zero può contare sulla solidità di un istituto bancario italiano con alle spalle oltre vent’anni di attività, fondamentale per la nascita e la crescita del panorama FinTech nazionale.
Un ecosistema di servizi: il conto Fineco
La banca lo definisce Il conto del futuro
, in virtù della sua natura smart e delle tante peculiarità che lo distinguono in un mercato affollato di alternative. Non è una semplice cassaforte per la custodia di quanto si ha, ma un vero e proprio ecosistema di servizi a cui fare affidamento nel quotidiano. Dalle transazioni con le carte e le applicazioni mobile, online e in negozio, a quanto occorre per i prelievi, i bonifici e i pagamenti delle utenze, dai prelievi ai versamenti, con pieno supporto alla firma digitale per eseguire ogni operazione all’instante, senza dover affrontare code né stampare documenti cartacei.
C’è anche tutto ciò che serve per il monitoraggio del budget e per gli investimenti, con la possibilità di richiedere all’occorrenza una consulenza su misura, così da definire la strategia migliore per il raggiungimento degli obiettivi personali. Oltre 200 operatori dal nostro paese sono sempre a disposizione per rispondere a ogni domanda.
Questi sono solo alcuni dei buoni motivi per aprire un conto Fineco a canone zero: bastano la residenza italiana, la maggiore età (per gli under 30 sono previsti vantaggi aggiuntivi), un documento di riconoscimento e lo smartphone. Sono già più di un milione e mezzo i clienti che l’hanno fatto.