Scopri Revolut, il conto perfetto per bambini e adolescenti

Scopri Revolut, il conto perfetto per bambini e adolescenti

Revolut mette a disposizione un conto per bambini e adolescenti perfetto per insegnare loro una gestione virtuosa del denaro. Ecco come aprirlo.
Scopri Revolut, il conto perfetto per bambini e adolescenti
Revolut mette a disposizione un conto per bambini e adolescenti perfetto per insegnare loro una gestione virtuosa del denaro. Ecco come aprirlo.

Educare i bambini e gli adolescenti alla gestione del denaro è fondamentale per renderli adulti più responsabili e consapevoli. Con Revolut <18, il conto dedicato ai giovani dai 6 ai 17 anni, puoi aiutarli a sviluppare una sana indipendenza finanziaria, mantenendo però sempre il pieno controllo delle loro spese. Per aprirlo basta andare sul sito ufficiale di Revolut: ci vorranno due minuti per iscriverti. Ma andiamo a scoprire questo conto nel dettaglio.

Indipendenza per loro, tranquillità per te: ecco il conto di Revolut dedicato ai più piccoli

revolut

Il conto Revolut <18 offre una carta di debito personalizzabile, pensata per permettere ai ragazzi di fare acquisti in negozio o prelevare contanti, con la sicurezza aggiuntiva di poter bloccare e sbloccare la carta tramite l’app. I genitori possono impostare limiti di spesa, monitorare le transazioni in tempo reale e gestire ogni aspetto del conto direttamente dal proprio smartphone.

Uno degli aspetti più interessanti è la possibilità per i ragazzi di inviare e ricevere denaro da amici, aggiungendo un tocco divertente con GIF e note personalizzate. Un’opzione ideale per insegnare loro a dividere le spese e gestire il denaro in modo responsabile.

Con Revolut <18, tuo/a figlio/a può progettare la propria carta di debito, rendendola davvero unica. Può utilizzarla per pagamenti contactless o per prelievi in tutto il mondo. Inoltre, se necessario, puoi bloccarla o sbloccarla in pochi secondi, garantendo sempre la massima sicurezza.

Aprire un conto Revolut <18 è semplicissimo:

  1. Scarica l’app: se tuo figlio ha meno di 13 anni, dovrai essere tu a creare il suo conto tramite l’app Revolut;
  2. Approvazione veloce: per i ragazzi dai 14 anni in su, riceverai una notifica per confermare l’apertura del conto direttamente dall’app;
  3. Personalizza e inizia subito: ordina la carta Revolut <18, personalizzala insieme a tuo figlio e, se ha l’età minima richiesta, aggiungila ad Apple Pay o Google Pay.

Dai ai tuoi ragazzi la possibilità di imparare a gestire il denaro in autonomia, ma senza mai rinunciare alla sicurezza e al controllo. Apri ora un conto Revolut <18 e inizia a costruire insieme a loro una solida educazione finanziaria.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Le opinioni espresse all'interno dei contenuti sono esclusivamente dell'autore e non riflettono le opinioni e convinzioni di Revolut. Tuttavia, questo sito guadagna una commissione attraverso i link di affiliazione

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
9 mar 2025
Link copiato negli appunti