I wallet non-custodial sono una delle soluzioni più versatili per la gestione dei propri asset digitali.
A differenza dei wallet custodial, dove le chiavi private sono detenute da un intermediario (come un exchange), i wallet non-custodial danno all’utente il pieno controllo delle proprie chiavi e dei propri fondi.
Considerato uno dei migliori wallet non-custodial del momento, Best Wallet è stato creato per offrire un equilibrio tra sicurezza, semplicità e innovazione.
Compatibile con Ethereum e Binance Smart Chain (BSC), l’app consente di gestire, scambiare e conservare le principali criptovalute, oltre a token emergenti in fase di lancio.
L’applicazione, disponibile gratuitamente per Android e iOS, integra un DEX interno che permette lo scambio immediato di asset e una sezione dedicata alle presale dei nuovi progetti (Upcoming Tokens), tra cui anche quella del token nativo BEST.
Il token nativo BEST
Best Token (BEST), un asset che svolge un ruolo centrale all’interno della piattaforma, in quanto offre commissioni ridotte per le operazioni sull’exchange decentralizzato integrato dell’app di Best Wallet.
Inoltre, BEST permette di ottenere ricompense da staking e di partecipare alla governance dell’ecosistema.
Attualmente, la presale di BEST ha superato 16 milioni di dollari, con un prezzo di 0,025835 dollari per token.
Il lancio sul mercato è previsto a breve, pertanto gli analisti stanno elaborando le prime proiezioni di prezzo a breve, medio e lungo termine, considerando la forte adozione del wallet e la crescita dell’interesse verso le piattaforme non-custodial.
Specifichiamo che si tratta di stime rialziste e speculative che vanno prese con le pinze, in quanto non affidabili al 100%.
Chi è interessato ad acquistare BEST in presale, può seguire questa semplice guida.
Previsioni 2025
Nella fase post-lancio, il token BEST potrebbe ottenere il listing su exchange di rilievo come Binance, OKX o Coinbase.
Il successo della presale e il legame con un ecosistema solido, potrebbero convincere gli exchange a dare una chance al token, cosa che potrebbe aumentare la sua liquidità e visibilità.
Un listing su uno di questi exchange nel 2025 potrebbe far aumentare il valore di BEST fino a un valore medio di 0,039 dollari. Le stime meno ottimiste vedono BEST crescere fino a 0,026 dollari, con un massimo stimato di 0,0276 dollari.
Previsioni 2026
Il 2026 potrebbe segnare una fase di consolidamento per l’intero ecosistema Best Wallet.
L’espansione della base utenti e l’aumento della liquidità sul DEX integrato, fattori chiave per il rafforzamento del token nel medio termine.
Il token BEST, sostenuto dalla crescente adozione del wallet e dal lancio di nuove funzionalità, potrebbe vedere un nuovo aumento di valore salendo fino a 0,04995 dollari.
Previsioni 2030
Di solito, nel lungo termine i token con utilità concreta tendono a rimanere rilevante sul mercato, specialmente quando legati ad ecosistemi funzionanti e in continuo aggiornamento. Chiaramente, non è possibile stabilire se il team di sviluppo di Best Wallet continuerà ad aggiornare il progetto, quindi gli analisti non si sono sbilanciati sul lungo periodo.
In generale, stime più ottimistiche collocano il prezzo di BEST attorno a 0,084 dollari entro il 2030, con alcuni scenari rialzisti che ipotizzano un valore massimo di 0,10 dollari.
Naturalmente, il raggiungimento di tali obiettivi dipenderà dalla capacità del team di mantenere una roadmap coerente e di garantire stabilità e sicurezza all’interno dell’ecosistema.
I vantaggi di BEST Token
BEST permette di operare tramite Best Wallet e il suo DEX integrato, ottenendo una riduzione delle commissioni di transazione. Inoltre, gli utenti possono ottenere ricompense passive, mettendo BEST in staking sin dalla presale.
Infine, grazie ai diritti di governance, i titolari possono partecipare alle scelte che influenzeranno lo sviluppo futuro dell’applicazione e dell’ecosistema DeFi di Best Wallet.
Ci sono anche vantaggi non legati strettamente all’ecosistema Best Wallet. Bisogna infatti considerare che BEST in presale viene venduto a un valore più basso rispetto a quello previsto per il listing. Molti trader infatti, tendono ad acquistare le nuove criptovalute in presale per poi rivenderle a un valore maggiore e ottenere un guadagno nel breve termine.
Nulla vieta di investire in BEST per differenziare il proprio wallet, con un token di utilità da affiancare ad altre altcoin e meme coin.
I rischi da considerare
Come ogni investimento in criptovalute, anche BEST Token comporta dei rischi. In generale, le presale sono per loro natura operazioni speculative: il valore iniziale non riflette il valore reale dell’asset una volta immesso sul mercato, e l’assenza di dati storici rende difficile prevederne l’andamento.
Inoltre, il mercato delle criptovalute è caratterizzato da forte volatilità: le fluttuazioni di prezzo possono essere improvvise, influenzate da fattori macroeconomici, regolamentari o da dinamiche interne al progetto.
Infine, eventuali ritardi nel listing, problemi di liquidità o difficoltà tecniche nell’implementazione delle nuove funzionalità dell’app potrebbero influire negativamente sul valore del token.
In collaborazione con ClickOutMedia
Le informazioni contenute in questo articolo hanno scopo puramente informativo e non rappresentano una consulenza finanziaria, fiscale o legale. Ogni decisione di investimento comporta rischi e dovrebbe essere presa dopo aver consultato un professionista qualificato. L’autore e la redazione non si assumono responsabilità per eventuali perdite derivanti dall’utilizzo di questi contenuti. Alcuni link presenti potrebbero essere affiliati: possiamo ricevere una commissione se effettui un’azione tramite tali link.