Fire TV Cube, streaming con Alexa a soli 90 euro

Il Fire TV Cube può essere acquistato su Amazon a 89,99 euro, risparmiando quindi 30 euro rispetto al prezzo di listino (sconto del 25%).
Il Fire TV Cube può essere acquistato su Amazon a 89,99 euro, risparmiando quindi 30 euro rispetto al prezzo di listino (sconto del 25%).

Amazon ha nuovamente ridotto i prezzi dei suoi dispositivi in occasione di San Valentino. Tra le offerte più interessante spicca quella del Fire TV Cube, il modello più potente e completo della serie. Il prodotto, che combina lo streaming delle Fire TV Stick ai comandi di Alexa, può essere acquistato a 89,99 euro, quindi con uno sconto del 25% rispetto al prezzo di listino.

Fire TV Cube: streaming con Alexa

Il Fire TV Cube è un cubo che nasconde un altoparlante da 40 millimetri (1,6 pollici) che permette di interagire con Alexa. Per riprodurre i contenuti in streaming usa invece gli altoparlanti del sistema di intrattenimento dell’utente. Ecco perché deve essere collegato alla porta HDMI-CEC della TV. Basta pronunciare il comando “Alexa, apri Netflix” per accendere la TV e avviare l’app. In modo simile è possibile controllare soundbar e ricevitori A/V compatibili.

Il Fire TV Cube supporta Dolby Atmos, Dolby Vision, HDR10+ e streaming 4K. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0. Sul retro ci sono tre ingressi (HDMI, infrarossi e micro USB), oltre al connettore di alimentazione. Ovviamente può controllare i dispositivi smart presenti nell’abitazione, come ogni altro Echo. Ad esempio si possono vedere le immagini della videocamere di sorveglianza sulla TV.

Fire TV Cube

In dotazione c’è il tradizionale telecomando delle Fire TV Stick (standard e 4K), ovvero con i pulsanti per Alexa e controlli per la TV (accensione e volume). Il Fire TV Cube è disponibile in offerta a 89,99 euro, invece di 119,99 euro.

Fonte: Amazon
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
10 02 2021
Link copiato negli appunti