Firefox continua a volare in Europa

Le ultime statistiche XiTi relative alla diffusione dei browser web in Europa mostrano una costante crescita di Firefox ai danni di Internet Explorer, sceso sotto al 67%

Mérignac (Francia) – La società francese XiTi ha pubblicato un nuovo aggiornamento sulle statistiche di diffusione dei browser web che, se raffrontate a quelle dello scorso aprile , mostrano un Firefox in continua ascesa in buona parte dei paesi del Vecchio Continente.

Lo studio, basato su un campione di quasi 100mila siti web, si riferisce a misurazioni effettuate nella settimana compresa fra il 2 e l’8 luglio scorsi. La media di diffusione di Firefox è stimata nel 27,8%, circa sette punti percentuali in più di quelli fatti registrare nello stesso periodo dello scorso anno (21,1%). La quota di Internet Explorer è invece pari al 66,5% mentre quella di Opera e Safari è stimata complessivamente intorno al 5,7%.

Gli stati dove Firefox va per la maggiore sono ancora una volta Slovenia e Finlandia, rispettivamente con il 47% e il 45%. In Italia la quota di Firefox si attesta sul 18,3%, con una crescita, rispetto allo scorso anno, del 2,8%.

Il rapporto completo, corredato di grafici e tabelle, è accessibile qui in lingua francese.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • gino panino scrive:
    Re: L'elefante che cavalca la formica
    Mi sono letto la traduzione parziale del documento presente al link indicato nell'articolo. Per quale motivo parlate di OpenOffice? non è indicato giustamente da nessuna parte.Solito Punto Informatico...
    • OpenOffice scrive:
      Re: L'elefante che cavalca la formica
      magari, tra qualche articolo di punto Informatico, ci ritroveremo con un bel bannerone che sfoggia in bella vista la dicitura OpenOffice.org! :D
  • pippo scrive:
    Naruto
    I giapponesi fino ad oggi sono stati buoni solo per i cartoni animati... sembra che forse gli abbia sottovalutati... :o
    • Matteo scrive:
      Re: Naruto
      Il giappone è la nazione più tecnologicamente avanzata del pianeta...non fanno solo anime e manga :O
      • Iome scrive:
        Re: Naruto
        - Scritto da: Matteo
        Il giappone è la nazione più tecnologicamente
        avanzata del pianeta...non fanno solo anime e
        manga
        :Osì infatti oltre agli standard hanno aperto anche una centrale nucleare :o
    • taddeo scrive:
      Re: Naruto
      - Scritto da: pippo
      I giapponesi fino ad oggi sono stati buoni solo
      per i cartoni animati...E le automobiliE i televisoriE le console di videogiochiE gli orologi al quarzoE i treni ad alta velocitàE ...I giapponesi si pappano qualsiasi altro stato senza sforzo alcuno :) !
      • Armisael Garrick scrive:
        Re: Naruto
        Se gli USA sollevano le restrizioni sulle forze militari in dieci anni vedremo dei Wanzer o dei Mobile Suit passeggiare per Hokkaido!
      • Illuminati? scrive:
        Re: Naruto
        - Scritto da: taddeo
        - Scritto da: pippo

        I giapponesi fino ad oggi sono stati buoni solo

        per i cartoni animati...

        E le automobili
        E i televisori
        E le console di videogiochi
        E gli orologi al quarzo
        E i treni ad alta velocità
        E ... ...E avranno letto anche il documento "Halloween Documents" reperibile su un certo Wiki per passare in tutta fretta all'open (rotfl)
Chiudi i commenti