Fujitsu raddoppia i core di SPARC64

Insieme a Sun, Fujitsu ha presentato una nuova generazione di processori SPARC64 che raddoppia il numero di core e di thread eseguibili contemporaneamente. Il chip è già a bordo di una nuova linea di server multi-socket

Santa Clara (USA) – Ieri Fujitsu e Sun hanno presentato la prima linea di server hi-end basati sul nuovo processore SPARC64 VII, un chip progettato e prodotto dal colosso giapponese che si va ad aggiungere ad una delle più anziane famiglie di CPU per server oggi sul mercato

Fujitsu raddoppia i core di SPARC64 Rispetto al precedente SPARC64 VI, il nuovo chip incrementa la frequenza di clock, portandola a 2,5 GHz, e raddoppia il numero di core e il numero di thread che questi ultimi possono eseguire simultaneamente, portandoli entrambi a quattro. Prendendo ancora a confronto lo SPARC64 di precedente generazione, le due partner affermano che il VII fornisce fino all’80% in più di performance consumando il 44% in meno di energia.

Queste migliorie si devono sia all’utilizzo di una microarchitettura più avanzata, parzialmente ispirata a quella delle CPU UltraSPARC , sia al nuovo processo di produzione a 65 nanometri , che ha rimpiazzato quello a 90 nm utilizzato per la fabbricazione dello SPARC64 VI.

La nuova CPU quad-core conserva lo stesso socket del predecessore , e può dunque essere utilizzato per aggiornare i sistemi SPARC64 preesistenti. Il target principale di questo chip è rappresentato dai server di fascia alta, e in modo particolare quelli che fanno girare applicazioni mission-critical come i grandi database e le soluzioni di ERP (Enterprise Resource Planning) e data warehousing.

I primi server basati sullo SPARC64 VII appartengono alle serie M4000, M5000, M8000 ed M9000 : a numeri più elevati corrispondono performance maggiori. I sistemi M4000, ad esempio, contengono 4 socket per un totale di 16 core, mentre gli M9000 integrano 64 socket per un totale di 256 core: questi ultimi sono in grado di fornire una potenza di calcolo di 2 teraFLOPS . Il sistema operativo installato su tutte le macchine è Solaris 10.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • LuXxX63 scrive:
    File e vaccate Itutto!
    Grazie per la "cortese" risposta!Rispetto le Vacche,almeno loro la fila per una "VACCATA" come l'I-PHONE(IPHON per i capelli????)non la fanno!!Un pò di umorismo,a volte fà bene,se si pensa che tecnologicamente parlando,sono ormai 20 anni che producono robina trendy carina ma che a livello funzionalità ed affidabilità è DEVOluta!Tutto fà brodo giusto?Grazie ancora!
  • Fox scrive:
    Che volpe
    "Qualche fila c'è stata anche in giro per l'Italia, ma nulla rispetto a quanto si temeva: all'Apple Store di Lunghezza, venerdì mattina, la situazione era piuttosto calma"Domando scusa... Il telefono era in vendita nei centri TIM e Vodafone, non negli Apple Store... Chi avete mandato a fare un servizio sull'iphone a Lunghezza deve essere stato una volpe... :)Enjoy.
  • carlo scrive:
    iphone .. la rivoluzione
    inchinatevi al successo (dati . . non parole) di iphone. . .
    • Infatti scrive:
      Re: iphone .. la rivoluzione
      Secondo il tuo ragionamento dovrei inchinarmi anche davanti a Microsoft, a quanto sono? Al 90% di diffusione? Dati, non parole.Ma non ti preoccupare, non mi inchinerò mai davanti a Microsoft e nemmeno davanti a Apple.
      • LaNberto scrive:
        Re: iphone .. la rivoluzione
        - Scritto da: Infatti
        Secondo il tuo ragionamento dovrei inchinarmi
        anche davanti a Microsoft, a quanto sono? Al 90%
        di diffusione? in calo, in calo...
        • Infatti scrive:
          Re: iphone .. la rivoluzione
          Dati, non parole! ;)
          • MarcOsX scrive:
            Re: iphone .. la rivoluzione
            http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=9
          • Infatti scrive:
            Re: iphone .. la rivoluzione
            Grazie per la conferma, ho detto erronaemente 90%, ma secondo il link di marcosx in giungno era al 90.89%, quindi secondo il ragionamento di Carlo anche in questo caso è un successo che indica qualità. (newbie)
          • bibop scrive:
            Re: iphone .. la rivoluzione
            un azienda florida e vitale... certo se nn si considerano... un trend negativo di mesi... un mercato importante come quello consumer dove ms ha perso quote dal 10 al 20% in favore della concorrenza... un mercato aziendale che nn accetta la vision di ms stessa rigettando vista (e il mercato aziendale e' il 70% del mercato globale) ... un azienda che e' nel sentire comune inaffidabile nonostante i milioni spesi in pubblicita'... vista che aumenta le sue quote di mercato solamente con la sostituzione dei pc e quasi esclusivamente oem erodendo l'installato di xp (quindi un disastro commerciale) ... un azienda che malgrado gli investimenti "live" e le parole sprecate sui servizi web non riesce a diventare un competitor delle big.. un azienda che mantiene la sua salute finanziaria grazie al circolo virtuoso di dipendenze che ha creato e ovviamente alla liquidita' titanica a sua disposizione... a si ... al primo che mi da del fanboy una bambolina... al secondo l'onere di sbugiardare le affermazioni una per una...
          • Giancarlo scrive:
            Re: iphone .. la rivoluzione
            Un'azienda che possiede, se non erro, il 10% di Apple...:)Un'azienda che ha delle politiche aziendali che ricordano tanto quelle di Apple in questo periodo...Eggià, ma Steve è un santo mentre Bill (diventato suo grande amico dopo il salvataggio, non dimentichiamolo, e che forse gli ha dato qualche consiglio considerate sempre le politiche aziendali) è il diavolo.E pensare che quando ho letto il titolo del topic, avevo pensato che qualcuno volesse citare questo articolohttp://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/07/iphone-miracoli.shtml?uuid=39063216-4f27-11dd-9d8b-8f9714c30f74&DocRulesView=LiberoIl pezzo del defibrillatore mi ha fatto morire! :)
          • bibop scrive:
            Re: iphone .. la rivoluzione
            - Scritto da: Giancarlo
            Un'azienda che possiede, se non erro, il 10% di
            Apple...
            :)storia vecchia documentati e scoprirai che se nn le avesse vendute nel 2001 quelle azioni gli abrebbero fruttato oggi 20 miliardi di dollari.... ed erano azioni senza diritto di voto in consiglio di amministrazione a quietanza delle cause legali di apple contro ms... ti e' piu' chiara la cosa??
            Un'azienda che ha delle politiche aziendali che
            ricordano tanto quelle di Apple in questo
            periodo...davvero? apple nn e' in posizione dominante in nessuno dei settori in quali compete... questo per legge le da diritto a muoversi in maniera piu' aggressiva di quanto non conceda a ms/qualunque azienda in posizione dominante di qualunque settore commerciale...
            Eggià, ma Steve è un santo mentre Bill (diventato
            suo grande amico dopo il salvataggio, non
            dimentichiamolo, e che forse gli ha dato qualche
            consiglio considerate sempre le politiche
            aziendali) è il diavolo.steve santo?? e chi lo dice?? io ho per caso parlato di persone? ho parlato di fatti... ai quali nn hai controbattuto ma hai portato altri fatti che sono fino ad ora opinabili se nn erronei...ms dall'accordo con apple ha ricavato solo di spendere 500 milioni di dollari in azioni senza diritto di voto!! insomma donazione tipo donazione che gli ha fruttato in 4 anni il 7% e che in 10 anni gli avrebbe fruttato 20 miliardi e sviluppare office ed explorer:mac, secondo te perche' ms ha "salvato" apple 10 anni fa??? perche' apple era l'unica azienda in grado di evitare l'accanimento delle authority antitrust... ms rischiava lo scorporo!!!
            E pensare che quando ho letto il titolo del
            topic, avevo pensato che qualcuno volesse citare
            questo
            articolo

            http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnolo

            Il pezzo del defibrillatore mi ha fatto morire! :)esattamente il tipo di articolo stupido e "mediatico" che tanto da fastidio a chi si sente parlare di iphone a colazione pranzo e cena e nn lo sopporta piu' e che nn porta nulla al lettore se non qualche sorriso e l'impressione di aver perso del tempo a leggere l'articolo stesso... complimenti per la citazione.. la storia del salvasoldato nn la sapevo... oddio potevo anche continuare ad ignorarla... ma tu lo sapevi che nelle fogne di new york gli alligatori muoiono di blocco intestinale, o intossicati dalle batterie, degli ipod che ingoiano alle povere vittime di cui si nutrono?? solitamente barboni.. si perche' l'ipod in america lo hanno tutti anche i barboni!!! perche' senza ipod non esisti!! (e spero tu capisca che sto scherzando tanto per sostenere il tenore dell'articolo da te linkato!!! :) )
          • Giancarlo scrive:
            Re: iphone .. la rivoluzione
            - Scritto da: bibop
            storia vecchia documentati e scoprirai che se nn
            le avesse vendute nel 2001 quelle azioni gli
            abrebbero fruttato oggi 20 miliardi di
            dollari.... ed erano azioni senza diritto di voto
            in consiglio di amministrazione a quietanza delle
            cause legali di apple contro ms... ti e' piu'
            chiara la cosa??mi spiace ma la faccenda delle azioni non è mai stata chiarita fino in fondo. Cito da una fonte "dell'epoca" (macchista)"Rimane ancora un interrogativo in sospeso: se Microsoft non possiede più le azioni di Apple, che fine ha fatto questa parte del capitale della società di Cupertino? E' stato riacquisito o ha preso altre vie?" Beh, io non l'ho mai saputo (non che abbia mai investigato più di tanto) ma secondo me non sono mai andate "in fumo".A proposito, e da quanto in qua le "quitanze" legali si fanno comprando azioni della società che ti ha citato in giudizio? Se voglio citare qualcuno non lo faccio per farlo diventare mio socio. :)
            davvero? apple nn e' in posizione dominante in
            nessuno dei settori in quali compete... questo
            per legge le da diritto a muoversi in maniera
            piu' aggressiva di quanto non conceda a
            ms/qualunque azienda in posizione dominante di
            qualunque settore commerciale...Davvero? Nessuno nessuno? Tipo la vendita di musica online, per esempio? Un settore che ha infatti già causato ad Apple un po' di citazioni in giudizio per il non voler aprire il suo drm agli altri e quindi costringere la gente ad ascoltare la SUA musica sui SUOI iPod?Oppure vogliamo parlare della bellissima feature dell'iPhone per cui devi per forza registrare il telefono su iTunes (o sui server di mamma Apple/operatore telefonico?) ogni volta che ci infili dentro una sim diversa?Non vado oltre perché mi son ripromesso anni fa di non discutere con i fan Apple. :) Ma ogni tanto ci ricasco.
            steve santo?? e chi lo dice?? io ho per caso
            parlato di persone? ho parlato di fatti... ai
            quali nn hai controbattuto ma hai portato altri
            fatti che sono fino ad ora opinabili se nn
            erronei...Opinabili? Tutto è opinabile, soprattutto se non si vuol sentire ragioni diverse. ;)
            ms dall'accordo con apple ha ricavato solo di
            spendere 500 milioni di dollari in azioni senza
            diritto di voto!! Ma non erano 150?insomma donazione tipo
            donazione che gli ha fruttato in 4 anni il 7% e
            che in 10 anni gli avrebbe fruttato 20 miliardi e
            sviluppare office ed explorer:mac, secondo te
            perche' ms ha "salvato" apple 10 anni fa???
            perche' apple era l'unica azienda in grado di
            evitare l'accanimento delle authority
            antitrust... ms rischiava lo
            scorporo!!!Eggià. Perché invece così aveva evitato la posizione dominante, salvando un'azienda che aveva il 3% scarso di mrk share.

            E pensare che quando ho letto il titolo del

            topic, avevo pensato che qualcuno volesse citare

            questo

            articolo




            http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnolo



            Il pezzo del defibrillatore mi ha fatto morire!
            :)

            esattamente il tipo di articolo stupido e
            "mediatico" che tanto da fastidio a chi si sente
            parlare di iphone a colazione pranzo e cena e nn
            lo sopporta piu' e che nn porta nulla al lettore
            se non qualche sorriso e l'impressione di aver
            perso del tempo a leggere l'articolo stesso...Sarà, ma a giudicare dal voto medio, alla gente è piaciuto.Non è che dà l'impressione di aver perso tempo a chi "pensa differentemente"? :)
            complimenti per la citazione.. la storia del
            salvasoldato nn la sapevo... oddio potevo anche
            continuare ad ignorarla... ma tu lo sapevi che
            nelle fogne di new york gli alligatori muoiono di
            blocco intestinale, o intossicati dalle batterie,
            degli ipod che ingoiano alle povere vittime di
            cui si nutrono?? solitamente barboni.. si perche'
            l'ipod in america lo hanno tutti anche i
            barboni!!! perche' senza ipod non esisti!! (e
            spero tu capisca che sto scherzando tanto per
            sostenere il tenore dell'articolo da te
            linkato!!! :)
            )Non ti preoccupare. Capisco. Non sono accecato da fedi da sostenere. Io sto con Linux. :)Scusate se mi son fermato a disturbare. Torno nell'eremo ad evitare altre diatribe futili.PS: però che non faccia i filmati è davvero uno scandalo. E non venite a dirmi che non li fate... Chi può, ogni tanto qualcuno lo fa. :)
          • bibop scrive:
            Re: iphone .. la rivoluzione
            - Scritto da: Giancarlohttp://microsoft.blognewschannel.com/archives/2007/08/22/how-much-did-microsoft-lose-by-selling-apple-stock/Microsoft sold it sometime in 2001 at about a 7% profit, earning about $10 million on the investmentle azioni di apple sono state splittate piu' volte.... sono state vendute ... rimesse sul mercato.. e sai considerando quanto valgono ora le azioni e quante sono qualcuno le ha comprate! anche jobs nn possiede piu' le azioni apple che gli vennero regalate come compenso... e allora? andate in fumo??? ma hai presente quanto valgono le azioni di apple oggi??? e quanto sono richieste??
            A proposito, e da quanto in qua le "quitanze"
            legali si fanno comprando azioni della società
            che ti ha citato in giudizio? Se voglio citare
            qualcuno non lo faccio per farlo diventare mio
            socio.
            :)e quando in qua un azionista con 150 milioni di azioni nn ha diritto di voto in consiglio di amministrazione?? si chiama marketing... tu compri le azioni, tu sei ms .. sulla cresta dell'onda, dai un segno di supporto all'azienda .. gli investitori e gli analisti dicono e pensano.. ms investe in apple allora forse il suo modello di business che noi nn capiamo e sono 20 anni che nn capiamo forse e' da rivalutare... perche' per noi e' impensabile che un azienda che fa personal computer senza windows possa sopravvivere (questo era il pensiero corrente 10 anni fa tra gli analisti di mercato) io ms nn ci passo troppo male accettando di pagare per evitare il giudizio e finire sui giornali come una ladra... e cmq e' storia che si tratta di una quietanza extragiudiziale... nn ci credi nn posso convincerti... pero' qui scatta la malafede e allora nn mi interessa piu' continuare...

            davvero? apple nn e' in posizione dominante in

            nessuno dei settori in quali compete... questo

            per legge le da diritto a muoversi in maniera

            piu' aggressiva di quanto non conceda a

            ms/qualunque azienda in posizione dominante di

            qualunque settore commerciale...
            Davvero? Nessuno nessuno? Tipo la vendita di
            musica online, per esempio? Un settore che ha
            infatti già causato ad Apple un po' di citazioni
            in giudizio per il non voler aprire il suo drm
            agli altri e quindi costringere la gente ad
            ascoltare la SUA musica sui SUOI
            iPod?si apple nn e' in posizione dominante in nessuno dei settori in cui compete.posizione di maggioranza nn e' posizione dominate... apple e' una multinazionale di cause contro ne ha avute ne ha e ne avra'.... nn facciamo i finti tonti
            Oppure vogliamo parlare della bellissima feature
            dell'iPhone per cui devi per forza registrare il
            telefono su iTunes (o sui server di mamma
            Apple/operatore telefonico?) ogni volta che ci
            infili dentro una sim
            diversa?sai che percentuale di mercato ha iphone? altro esempio fuori bersaglioin nessuna di queste situazioni apple e' in posizione dominante... quindi puo' decidere quello che vuole, rispettando la legge, se i suoi clienti sono soddisfatti nn e' problema mio ne tuo
            Non vado oltre perché mi son ripromesso anni fa
            di non discutere con i fan Apple. :) Ma ogni
            tanto ci ricasco.io nn sono un fan(atico) apple... se lo pensi son fatti tuoi ma sbagli... io vedo il bello e il brutto dei prodotti apple.... e li critico anche... ma quando si fa certa "propaganda" mi dispiace allora dico come la penso.... iphone ' un coso di lusso interessante per molti versi limitato per molti altri... chi lo compra ha il diritto di spendere i suoi soldi come meglio crede e nn e' questionabile la scelta.... tutto il resto e' moralismo inutile

            steve santo?? e chi lo dice?? io ho per caso

            parlato di persone? ho parlato di fatti... ai

            quali nn hai controbattuto ma hai portato altri

            fatti che sono fino ad ora opinabili se nn

            erronei...
            Opinabili? Tutto è opinabile, soprattutto se non
            si vuol sentire ragioni diverse.
            ;)
            no mi dispiace se mi dici che nn sai con precisione certe cose vedi la storia assurda sulle azioni apple... semplicemente o ti documenti o prendi per buono quello che ti viene detto.... il problema e' se nn si vuol sentire ragione diversa quando ti si portano dati o fatti "storici" quello che hai scritto era impreciso o sbagliato... se lo hai fatto in buonafede nn fare il superpartes.. documentati se vuoi senno' rimani della tua idea.. nn cambia poi molto per me :)

            ms dall'accordo con apple ha ricavato solo di

            spendere 500 milioni di dollari in azioni senza

            diritto di voto!!
            Ma non erano 150?
            grazie della puntualizzazione sai com'e' la cifra cambia completamente il senso di quello che ho scritto vero???
            Eggià. Perché invece così aveva evitato la
            posizione dominante, salvando un'azienda che
            aveva il 3% scarso di mrk
            share.
            il problema e' il monopolio!!!!!!!! senza apple il rischio di scorporo sarebbe stato molto piu' pressante.. se nn ci credi problemi tuoi... nn sono certo a dover questionare sulle leggi antitrust antimonopolio degli statiuniti
            Sarà, ma a giudicare dal voto medio, alla gente è
            piaciuto.
            Non è che dà l'impressione di aver perso tempo a
            chi "pensa differentemente"?
            :)
            io c'ho riso mentre lo leggevo... ma e' un articolo inutile.... come tanti su iphone scritti sull'onda del lancio....
            Non ti preoccupare. Capisco. Non sono accecato da
            fedi da sostenere. Io sto con Linux.
            :) vedi io nn sto con... io ho scelto per lavorare mac... ho scelto per alcuni amici linux e per altri windows.. perche' ognuno ha le sue esigenze.... poi avendo un quadro generale abbastanza chiaro e articolato posso dire male di ms, male di apple e male di linux.... su piani e per motivi e gravita diverse....e le diatribe sono futili se sono campate in aria.. se quelle 5 cose che pensi di sapere su un argomento si dimostrano imprecise.. e le approfondisci nn sono affatto futili... poi se malgrado ti si dica sbagli o nn hai le info corrette e rimani della tua opinione problema tuo :P
            PS: però che non faccia i filmati è davvero uno
            scandalo. E non venite a dirmi che non li fate...
            Chi può, ogni tanto qualcuno lo fa.:)a me nn interessa cosa fa e cosa no iphone!! nn lo comprero' perche' per me il cellulare per ora deve fare da telefono e basta manco le foto... nn ho mai mandato un mms in vita mia e internet sul cell nn mi e' utile per ora... questo nn vuol dire che tutte le diatribe sul fa questo nn fa quello le trovo stupide e sterili... mi servisse o lo volessi loprenderei sarebbe mio diritto prenderlo nn siamo nel1930:)
          • Infatti scrive:
            Re: iphone .. la rivoluzione
            Grande articolo! Deve troppo leggerlo FinalCut.....sai che tritata di bolas tira su!?!?Bellissimo il pezzo"....per mandare sms a destinatari multipli, una funzione che anche i cellulari da 39 euro hanno, è stato necessario correggerne il software."(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • LaNberto scrive:
            Re: iphone .. la rivoluzione
            - Scritto da: Giancarlo
            Un'azienda che possiede, se non erro, il 10% di
            Apple...
            :)errato. informati meglio
    • Blackstorm scrive:
      Re: iphone .. la rivoluzione
      - Scritto da: carlo
      inchinatevi al successo (dati . . non parole) di
      iphone. .
      .Si, inchinatevi a prenderlo dove non batte il sole da Steve Jobs. Lo stesso di "L'iPhone non costerà MAI più di 199$ in alcun paese del mondo" (e a chi mi viene a dire che SJ intendeva quelli con abbonamento, rispondo: primo, dimostratemi dove ha parlato di abbonamenti, secondo anche se fosse, iphone con abbonamento dal prezzo superiore ci sono).Lo stesso dell'iphone che dopo un mese dal lancio è sceso di 100 dollari. Inchinatevi pure di fronte al giocattolino del nuovo millennio. Quello che ha dato problemi fin dal primo giorno a qualcuno, e quello per cui la gente si svena e (qui in italia) ottiene un portatile che non fa il portatile, ma almeno telefona.
      • bibop scrive:
        Re: iphone .. la rivoluzione
        a parte il fatto che un buon 5% degli italiani apertamente ammette che prenderlo in quel posto e' piacevole e un buon 25-30% lo fa ma nn lo dice.... complimenti per la dialettica di gran classe e per l'ostentazione di machismo italico da bar se guardavi il keynote di presentazione prima di scrivere l'ennesimo post inutilmente antiapple (visto che porti informazioni false a presupposto dell'intervento) capivi e assistevi alla dichiarazione dei 199dollari + contratto... tim e vodafone italia il massimo che fanno pagare un iphone con contratto bienalle e' 199euro, modello da 8gb... (nn e' 199 dollari ma come mai nessuno si lamenta che tutta la tecnologia americana passa in europa con un cambio 1:1 e sull'iphone e' scandaloso, poi ci sarebbero da contare i prezzi piu' tasse dogana eccecc...) oppure sei tanto ingenuo da pensare che apple ti venda un iphone a 70 euro/dollari in meno di ipod touch quando iphone e' un ipodtouch+telefono?? eppoi l'ultima chicca... da quando in qua l'elettronica di consumo nn ha difetti?? vi aggrappate come cozze al risalto mediatico di alcuni aspetti di un determinato prodotto quando voi stessi criticate il fatto che i media danno troppo risalto al prodotto stesso... ripeto se nn ci fosse stata una mela sopra sarebbe stata tutta un altra storia... ma nn lo ammettereste mai
        • Blackstorm scrive:
          Re: iphone .. la rivoluzione
          - Scritto da: bibop

          se guardavi il keynote di presentazione prima di
          scrivere l'ennesimo post inutilmente antiapple
          (visto che porti informazioni false a presupposto
          dell'intervento) capivi e assistevi alla
          dichiarazione dei 199dollari + contratto... A me risultano dichiarazioni diverse, da parte di Steve.
          tim e
          vodafone italia il massimo che fanno pagare un
          iphone con contratto bienalle e' 199euro, modello
          da 8gb... (nn e' 199 dollari ma come mai nessuno
          si lamenta che tutta la tecnologia americana
          passa in europa con un cambio 1:1 e sull'iphone
          e' scandaloso, poi ci sarebbero da contare i
          prezzi piu' tasse dogana eccecc...) Il cambio 1:1 è usato praticamente solo da apple.
          oppure sei
          tanto ingenuo da pensare che apple ti venda un
          iphone a 70 euro/dollari in meno di ipod touch
          quando iphone e' un ipodtouch+telefono??
          Io mi permetto di essere tanto ingenuo da evitare di comprare l'iphone, dato che non me ne faccio nulla. Se ho già un contratto, che me ne faccio di un'altra scheda?E se ho un contratto umts, con 3, per dire, e mi ci trovo bene, perchè per avere l'iphone devo forzatamente passare a tim o vodafone?

          eppoi l'ultima chicca... da quando in qua
          l'elettronica di consumo nn ha difetti?? Considerato che Steve Jobs basa tutta la campagna pubblicitaria dei prodotti apple sul motto "it just work", mi sembra un ottimo motivo per diffidare.
          vi
          aggrappate come cozze al risalto mediatico di
          alcuni aspetti di un determinato prodotto quando
          voi stessi criticate il fatto che i media danno
          troppo risalto al prodotto stesso... Media rappresentati in primis dallo stesso tizio che gli iphone li vende.
          ripeto se nn
          ci fosse stata una mela sopra sarebbe stata tutta
          un altra storia... ma nn lo ammettereste
          maiSe non ci fosse stata la mela sopra le strategie sarebbero state diverse. Ma se le condizioni fossero rimaste identiche, sarebbe stata ugualmente una vaccata per me. Mela o non mela. Forse meno pubblicizzata, ma ugualmente una vaccata.
          • bibop scrive:
            Re: iphone .. la rivoluzione

            Il cambio 1:1 è usato praticamente solo da apple.ba.. dici?vallo a dire ad adobe... Creative Suite 3.3 Design Premium in italia 2.600 euro, in america 1700 dollari... i prezzi di vista stesso all inizio se nn ricordo male, ma potrei sbagliare, erano scandalosi...

            oppure sei

            tanto ingenuo da pensare che apple ti venda un

            iphone a 70 euro/dollari in meno di ipod touch

            quando iphone e' un ipodtouch+telefono??


            Io mi permetto di essere tanto ingenuo da evitare
            di comprare l'iphone, dato che non me ne faccio
            nulla. Se ho già un contratto, che me ne faccio
            di un'altra
            scheda?

            E se ho un contratto umts, con 3, per dire, e mi
            ci trovo bene, perchè per avere l'iphone devo
            forzatamente passare a tim o vodafone?
            sono offerte commerciali! se lo vuoi a 200 euro paghi 30 euro al mese... se lo vuoi a zero euro paghi a tim 200 euro al mese ... hai la tua scheda... iphone in italia non e' simlocked anche se lo compri con contratto vedi te se ti conviene pagare 30 euro al mese o spendere 500 euro in una volta.... alla fine comq usi la sim che ti pare...

            eppoi l'ultima chicca... da quando in qua

            l'elettronica di consumo nn ha difetti??

            Considerato che Steve Jobs basa tutta la campagna
            pubblicitaria dei prodotti apple sul motto "it
            just work", mi sembra un ottimo motivo per
            diffidare.semplicemente funziona... nel senso che nn c'e' da fare mille cose per imparare ad usarlo... se l'hw ha dei difetti... fa inca//are ma e' una evenienza dell'elettronica di consumo e le garanzie apple son piuttosto semplici... vai e esci dal negozio con il coso nuovo solitamente...

            vi

            aggrappate come cozze al risalto mediatico di

            alcuni aspetti di un determinato prodotto quando

            voi stessi criticate il fatto che i media danno

            troppo risalto al prodotto stesso...

            Media rappresentati in primis dallo stesso tizio
            che gli iphone li vende.no mi dispiace.. qua sei fuori!! jobs come gates come i mr google (in maniera diversa) sono personaggi pubblici... sfruttano i media... e i media sfruttano loro... ed e' sacrosanto che lo facciano, chi li usa meglio chi li usa peggio... e pretestuoso dare la colpa a jobs per qualcosa che lui legittimamente fa! pubblicizza un suo prodotto, poi ovvio che qualcuno nel mare di parole sprecate sul prodotto stesso ne metta in risalto i difetti presunti o reali... parlare con ludibrio di una funzione assente ed implementata e' stupido... ora c'e'... l'os di iphone e' un concentrato di soluzioni eccezionali... poi nn e' per tutti e allora?

            ripeto se nn

            ci fosse stata una mela sopra sarebbe stata
            tutta

            un altra storia... ma nn lo ammettereste

            mai

            Se non ci fosse stata la mela sopra le strategie
            sarebbero state diverse. Ma se le condizioni
            fossero rimaste identiche, sarebbe stata
            ugualmente una vaccata per me. Mela o non mela.
            Forse meno pubblicizzata, ma ugualmente una
            vaccata.anche la strategia ipod+itunes era una vaccata per molti ... ma e' l'unico sistema di vendita online di musica che si e' dimostrato funzionare... apple nn fa prodotti per me o per te... li fa per raccogliere piu' utenti possibili nel segmnento di utenza che le interessa... tu probabilmente nn sei neanche considerato dalle loro proiezioni di vendita!
          • LaNberto scrive:
            Re: iphone .. la rivoluzione
            - Scritto da: Blackstorm

            Il cambio 1:1 è usato praticamente solo da apple.ti hanno appena dimostrato di no
            E se ho un contratto umts, con 3, per dire, e mi
            ci trovo bene, perchè per avere l'iphone devo
            forzatamente passare a tim o vodafone?
            non devi: te lo compri sbloccato
            Considerato che Steve Jobs basa tutta la campagna
            pubblicitaria dei prodotti apple sul motto "it
            just work", mi sembra un ottimo motivo per
            diffidare.
            non diffidare: it just works :)
  • Zowie scrive:
    E' interessante
    Credo che questo sia l'articolo più interessante che abbia mai letto su PI.Chiedo scusa, ma siamo quasi ai livelli di Studio Aperto.
  • LaNberto scrive:
    Capire l'iPhone
    qui una bella considerazione che vale molte parole spese invano.http://morrick.wordpress.com/2008/07/15/capire-iphone/chi si riconosce bene, per gli altri va bene uguale
    • Infatti scrive:
      Re: Capire l'iPhone
      Tradotto:Pregasi elencare solo lati positivi dell'iPhone, occultare accuratamente le mancanze.Questo si che è giornalismo.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • MAH scrive:
        Re: Capire l'iPhone
        - Scritto da: Infatti
        Tradotto:

        Pregasi elencare solo lati positivi dell'iPhone,
        occultare accuratamente le
        mancanze.

        Questo si che è giornalismo.

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)Mentre invece evidenziare solo i lati negativi pur forzando le cose, che tipo di giornalismo è quello?MAH
      • LaNberto scrive:
        Re: Capire l'iPhone
        fatti un giro e vedrai una marea di recensioni positive su tantissimi giornali mondiali.Poi va sfatato il mito coglione compratutto: se tutti comperassero un prodotto in base alla marca qualsiasi sia la sua qualità lo Zune sarebbe il primo lettore mp3 al mondo anche se fa schifo, invece, meno male, no, lo stesso dicasi per i servizi di vendita online di musica.Allo stesso modo, se pocket IE e Opera Mini fossero così buoni le persone li userebbero, invece no.Se i servizi exchange di posta push funzionassero bene le persone userebbero pocket Outlook, invece usano Blackberry.
        • Infatti scrive:
          Re: Capire l'iPhone
          E quindi? Non c'entra proprio nulla con quello di cui stiamo parlando. Tu mi metti un link per farmi capire cosa è veramente iPhone e come si fa giornalismo, vado su quel link e praticamente quello che dicono è che non bisogna evidenziare le mancanze dell'iPhone :| bisogna capire cosa è solamente parlando dei lati positivi.Quello non è giornalismo, come non è giornalismo quello di P.I.Io non metto in dubbio il valore di iPhone, dico solo che se uno fa notare i suoi lati negativi, i fanboy iniziano a stracciare i maroni, tutto qui.Ti sembra normale che se solo dico che su un prodotto così mi sembra assurdo non avere il supporto a Flash o il supporto per Bluetooth stereo / A2DP o un'applicazione di chat integrata, mi devo sorbire insulti e stracciate di maroni dai fanboy?
          • LaNberto scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            io cerco di illustrare un ragionamento.ovviamente te puoi segnalare quelli che ritieni difetti, altri ne faranno notare altri, ad altri non importerà un fico secco.Per esempio: a me la mancanza di un programma di chat integrato non importa, sullo store ce ne sono già molti gratuiti e non e quindi è un non problema.Altri si stracciano le vesti per la batteria non sostituibile, per me non è un problema: in 15 anni di telefonini non ho mai avuto due batterie e non ho mai sostituito la batteria del telefonino.Viceversa, la mancanza di un supporto bluetooth più evoluto potrebbe farsi sentire, ma io l'ho solo usato sempre per il sync perché i produttori telefonici in maggioranza non permettono il sync via cavo col mac, quindi ci passo sopra perché i pregi sono maggiori dei difetti, per me ovviamente.Tanto per dire: se la macchina fotografica è senza flash non mi importa perché tutti i cellulari fanno foto comunque schifose (come del resto tutte le telecamere), però mi importa enormemente poter usare il web per bene e poter amministrare i miei siti alla bisogna (e non mi serve Flash: da anni non produco più nulla in Flash per il web e credo che veramente non serva a nulla)
          • Infatti scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            Bhe ma a te che adori Apple è ovvio che tutte le mancanze non servono, se no che utente Apple saresti? ;)Resta il fatto che una mancanza è tale, senza tanti giri di parole: un qualcosa che manca, puntoSpero che uno abbia ancora la possibilità di farlo notare, a prescindere se a te o me tale mancanza serve o meno.
          • LaNberto scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            io valuto quello che mi serve in base a quanto spendo usando soldi miei, non dimenticarlo (miei, non tuoi) e lo faccio col mio cervello (mio, non tuo)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 luglio 2008 19.58-----------------------------------------------------------
          • Infatti scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            Modificato dall' autore il 15 luglio 2008 19.58
            --------------------------------------------------Bhe immagino, io faccio lo stesso...ma perchè allora siete tutti qui a cercare di nascondere le mancanze?
          • LaNberto scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            - Scritto da: Infatti
            - Scritto da: LaNberto

            io valuto quello che mi serve in base a quanto

            spendo usando soldi miei, non dimenticarlo
            (miei,

            non tuoi) e lo faccio col mio cervello (mio, non

            tuo)


            Bhe immagino, io faccio lo stesso...ma perchè
            allora siete tutti qui a cercare di nascondere le
            mancanze?ehm, ci riprovo...perché non ci sembrano tali?la mia onesta Corolla Verso non ha motore e trazione posteriore della BMW: sara una mancanza? e nel caso, me ne fregherà quacosa?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 luglio 2008 22.37-----------------------------------------------------------
          • Infatti scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            - Scritto da: LaNberto
            ehm, ci riprovo...perché non ci sembrano tali?Oh, hai risposto bene.... vi sembrano tali, ma qui non si parla di cosa sembra a chi, qui si parla di cosa c'è e cosa non c'è, dati oggettivi, poi ognuno valuterà in base alle sue esigenze, ma una cosa c'è o non c'è.
          • LaNberto scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            cavolo, ora che ci penso non c'è l'hard disk e non c'è il masterizzatore. questa è una mancanza
          • Infatti scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            - Scritto da: LaNberto
            cavolo, ora che ci penso non c'è l'hard disk e
            non c'è il masterizzatore. questa è una
            mancanzaChe ridicolo. Pur di dire qualcosa devi sparare minchiate?
          • Infatti scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            Bhe certo un paragone molto calzante, HD e masterizzatore sono proprio cose che su un cellulare sono da considerare....proprio come mms, bluetooth, flash...Dai, va, se non sai cos'altro dire puoi anche rimanere in silenzio.
          • LaNberto scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            per me hanno lo stesso peso: non m'importa degli uni, non m'importa degli altri
          • Uby scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            - Scritto da: Infatti
            Bhe ma a te che adori Apple è ovvio che tutte le
            mancanze non servono, se no che utente Apple
            saresti?
            ;)Beh, detto da uno che è sempre e cmq anti-apple non vale molto come provocazione :D
            Resta il fatto che una mancanza è tale, senza
            tanti giri di parole: un qualcosa che manca,
            puntoMettere un "punto" quando si discute è alquanto fastidioso. Se stiamo discutendo perchè non dare la possibilità di replicare?Ed inoltre, un conto è una mancanza, inteso come difetto, un conto è un qualcosa che manca, che non per forza è un difetto.
            Spero che uno abbia ancora la possibilità di
            farlo notare, a prescindere se a te o me tale
            mancanza serve o
            meno.Ed io spero che ogni qual volta qualcuno tenti di giustificare una "mancanza" non venga additato necessariamente come "Apple-adoratore" ;)
          • Infatti scrive:
            Re: Capire l'iPhone
            - Scritto da: Uby
            - Scritto da: Infatti

            Bhe ma a te che adori Apple è ovvio che tutte le

            mancanze non servono, se no che utente Apple

            saresti?

            ;)

            Beh, detto da uno che è sempre e cmq anti-apple
            non vale molto come provocazione
            :DPiù che altro sono anti-fanboy e Apple e Microsoft ne sono pieni! Un giorno si e uno no, devo sorbirmi Ruppolo che cerca di convincermi a comprare un Mac e Final che si lamenta perchè Apple qui non è elogiata come lui vorrebbe.

            Resta il fatto che una mancanza è tale, senza

            tanti giri di parole: un qualcosa che manca,

            punto

            Mettere un "punto" quando si discute è alquanto
            fastidioso. Se stiamo discutendo perchè non dare
            la possibilità di
            replicare?Quello che hai appena fatto? Bho....
            Ed inoltre, un conto è una mancanza, inteso come
            difetto, un conto è un qualcosa che manca, che
            non per forza è un
            difetto.Soggettivo, una mancanza è "assenza di qualcosa" se per te è un difetto o pregio è irrilevante.

            Spero che uno abbia ancora la possibilità di

            farlo notare, a prescindere se a te o me tale

            mancanza serve o

            meno.

            Ed io spero che ogni qual volta qualcuno tenti di
            giustificare una "mancanza" non venga additato
            necessariamente come "Apple-adoratore"
            ;)Non puoi giustificare una mancanza con parametri puramente soggettivi, una cosa manca, se a te sta bene, ripeto, è assolutamewnte irrilevante.Ma forse volevi dire le cause di tale mancanza?
    • Blackstorm scrive:
      Re: Capire l'iPhone
      - Scritto da: LaNberto
      qui una bella considerazione che vale molte
      parole spese
      invano.

      http://morrick.wordpress.com/2008/07/15/capire-iph

      chi si riconosce bene, per gli altri va bene
      ugualeIo ho una sola domanda: se l'iPhone non è in primis un telefono, il Phone dove stradiavolo sta?
      • LaNberto scrive:
        Re: Capire l'iPhone
        - Scritto da: Blackstorm
        - Scritto da: LaNberto

        qui una bella considerazione che vale molte

        parole spese

        invano.




        http://morrick.wordpress.com/2008/07/15/capire-iph



        chi si riconosce bene, per gli altri va bene

        uguale


        Io ho una sola domanda: se l'iPhone non è in
        primis un telefono, il Phone dove stradiavolo
        sta?tra le funzioni dell' iCoso :)
  • Elix scrive:
    RE: è un giocattolo per bambini adulti
    Il fanciullino è sempre solo...
  • laSorgente scrive:
    la sai l'ultima??
    Pare che adesso l'I-Phone serva anche per lavorare... ma lol!! Ma cosa ci faccio con questo benedetto I-Phone "per lavoro"?? Oddio, detto da un grafico stratifoso di Apple che comprerebbe anche l'I-Cesso per cag..e meglio, mi viene da pensare solo ad una cosa: RIDICOLO!!
    • LaNberto scrive:
      Re: la sai l'ultima??
      - Scritto da: laSorgente
      Pare che adesso l'I-Phone serva anche per
      lavorare... ma lol!! Ma cosa ci faccio con questo
      benedetto I-Phone "per lavoro"?? Oddio, detto da
      un grafico stratifoso di Apple che comprerebbe
      anche l'I-Cesso per cag..e meglio, mi viene da
      pensare solo ad una cosa:
      RIDICOLO!!a che post ti riferisci? e nel caso, non puoi rispondere in coda?
      • laSorgente scrive:
        Re: la sai l'ultima??
        - Scritto da: LaNberto
        a che post ti riferisci? e nel caso, non puoi
        rispondere in
        coda?Non mi riferisco a nessun post, questo grafico di cui parlo è uno che conosco io. Sostiene che ha comprato l'I-Phone perchè aveva l'esigenza lavorativa di comprarlo...
        • LaNberto scrive:
          Re: la sai l'ultima??
          - Scritto da: laSorgente
          - Scritto da: LaNberto


          a che post ti riferisci? e nel caso, non puoi

          rispondere in

          coda?

          Non mi riferisco a nessun post, questo grafico di
          cui parlo è uno che conosco io. Sostiene che ha
          comprato l'I-Phone perchè aveva l'esigenza
          lavorativa di
          comprarlo...lo capisco, ho fatto altrettanto per gli stessi motivi (vedi post sopra)
    • TrollMan scrive:
      Re: la sai l'ultima??
      - Scritto da: laSorgente
      Pare che adesso l'I-Phone serva anche per
      lavorare... ma lol!! Ma cosa ci faccio con questo
      benedetto I-Phone "per lavoro"?? Oddio, detto da
      un grafico stratifoso di Apple che comprerebbe
      anche l'I-Cesso per cag..e meglio, mi viene da
      pensare solo ad una cosa:
      RIDICOLO!!Hai presente MobileMe? No, vero?Ecco, informati e poi cambia trollata ;)
  • Manfri scrive:
    Io aspetto 3
    Per ora non ci penso proprio!
    • anche io scrive:
      Re: Io aspetto 3
      2 mesi di attesa si possono sopportare e 3 sono sicuro ci darà ragione 8)
      • Marvho scrive:
        Re: Io aspetto 3
        - Scritto da: anche io
        2 mesi di attesa si possono sopportare e 3 sono
        sicuro ci darà ragione
        8)pensa che io aspettero 3 o 4 ANNI asdasdmi spiace ma sino a che non mi danno una pornostar come ologramma virtuale mi terro' il mio vecchio cellulare a carbone
  • matteopaga scrive:
    ma x favore...
    mmm cavolo allora torniamo all'era del 3310..ah no c'era snake...gia troppo..potrebbe rovinare la vita sociale di qualke ragazzo! dai va la
    • LOL scrive:
      Re: ma x favore...
      il 3310 era ed è il miglior cellulare di ogni tempo, finalmente un cellulare che fa quello che serve alla gente, altro che minchiate varie....
      • asd scrive:
        Re: ma x favore...
        - Scritto da: LOL
        il 3310 era ed è il miglior cellulare di ogni
        tempo, finalmente un cellulare che fa quello che
        serve alla gente, altro che minchiate
        varie....Io è più di 8 anni che ce l'ho, e ancora funziona alla perfezione! :DI cellulari nuovi invece dopo nemmeno un anno vanno già cambiati! (rotfl)
  • LaNberto scrive:
    Anche io! anche io!
    Anche io voglio scrivere articoli per PI così!Una bella rastrellata a caso su google e via!Però mi pagate?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 luglio 2008 10.03-----------------------------------------------------------
    • Pay Per Troll scrive:
      Re: Anche io! anche io!
      - Scritto da: LaNberto
      Anche io voglio scrivere articoli per PI così!

      Una bella rastrellata a caso su google e via!

      Però mi pagate?Solo se sei negli elenchi del FdT 8)
  • LOL scrive:
    è un giocattolo per bambini adulti
    è un giocattolo per bambini adulti, tutte quelel cazzate che fa sono praticamente inutili nella vita reale, anzi dannose perché non solo potrebbero ridurre ulteriormente la socializzazione, ma farebbero praticamente stare in continuazione l'indioviduo davanti ad uno schermo, finendolo di rincoglionire.Al di là di tutto la gente ha bisogno di un cellulare per chiamare e mandare sms, tutto il resto è fuffa tecnologica
    • LaNberto scrive:
      Re: è un giocattolo per bambini adulti
      - Scritto da: LOL
      è un giocattolo per bambini adulti, tutte quelel
      cazzate che fa sono praticamente inutili nella
      vita reale, anzi dannose perché non solo
      potrebbero ridurre ulteriormente la
      socializzazione, ma farebbero praticamente stare
      in continuazione l'indioviduo davanti ad uno
      schermo, finendolo di
      rincoglionire.
      Al di là di tutto la gente ha bisogno di un
      cellulare per chiamare e mandare sms, tutto il
      resto è fuffa
      tecnologicaalé, luddismo pret-à-porter
    • Enjoy with Us scrive:
      Re: è un giocattolo per bambini adulti
      - Scritto da: LOL
      è un giocattolo per bambini adulti, tutte quelel
      cazzate che fa sono praticamente inutili nella
      vita reale, anzi dannose perché non solo
      potrebbero ridurre ulteriormente la
      socializzazione, ma farebbero praticamente stare
      in continuazione l'indioviduo davanti ad uno
      schermo, finendolo di
      rincoglionire.
      Al di là di tutto la gente ha bisogno di un
      cellulare per chiamare e mandare sms, tutto il
      resto è fuffa
      tecnologicaInfatti e 40 euro di cellulare bastano e avanzano!
      • cav scrive:
        Re: è un giocattolo per bambini adulti
        - Scritto da: Enjoy with Us
        - Scritto da: LOL

        è un giocattolo per bambini adulti, tutte quelel

        cazzate che fa sono praticamente inutili nella

        vita reale, anzi dannose perché non solo

        potrebbero ridurre ulteriormente la

        socializzazione, ma farebbero praticamente stare

        in continuazione l'indioviduo davanti ad uno

        schermo, finendolo di

        rincoglionire.

        Al di là di tutto la gente ha bisogno di un

        cellulare per chiamare e mandare sms, tutto il

        resto è fuffa

        tecnologica

        Infatti e 40 euro di cellulare bastano e avanzano!E zero EUR di subnotebook sono meglio ancora.
    • fred scrive:
      Re: è un giocattolo per bambini adulti
      Infatti nel confronto fatto sul Sole24ore con altri telefoni di generazione attuale ne' e' risultato che prevale essenzialmente il valore di status symbol nonche' del marchio sulle prestazioni e sulla liberta' d'uso; i diretti concorrenti sembrano avere molte carte in piu' a disposizione ed essere piu' adatti ai professionisti, in sostanza anche loro dicono che tende piu' al giocattolo che allo strumento di lavoro.
      • Ocean scrive:
        Re: è un giocattolo per bambini adulti
        si...si usa un htc appena uscito dalla scatola poi sappimi dire..........(soprattutto se è brandizzato) !! auguri
      • LaNberto scrive:
        Re: è un giocattolo per bambini adulti
        - Scritto da: fred
        Infatti nel confronto fatto sul Sole24ore con
        altri telefoni di generazione attuale ne' e'
        risultato che prevale essenzialmente il valore di
        status symbol nonche' del marchio sulle
        prestazioni e sulla liberta' d'uso; i diretti
        concorrenti sembrano avere molte carte in piu' a
        disposizione ed essere piu' adatti ai
        professionisti, in sostanza anche loro dicono che
        tende piu' al giocattolo che allo strumento di
        lavoro.strano, giornalisti ben più quotati e specializzati, (David Pogue o altri) la pensano molto diversamente.Del resto il mondo della finanza è quello che dice da anni che Apple non può prosperare perché non fa PC con windows...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 luglio 2008 10.57-----------------------------------------------------------
        • Er Puntaro scrive:
          Re: è un giocattolo per bambini adulti
          - Scritto da: LaNberto
          strano, giornalisti ben più quotati e
          specializzati, ( David Pogue o altri) la pensano
          molto
          diversamente.Ah niente! Un uomo al di sopra delle parti.
          • LaNberto scrive:
            Re: è un giocattolo per bambini adulti
            - Scritto da: Er Puntaro
            - Scritto da: LaNberto

            strano, giornalisti ben più quotati e

            specializzati, ( David Pogue o altri) la
            pensano

            molto

            diversamente.

            Ah niente! Un uomo al di sopra delle parti.direi di sì, è considerato molto obiettivo, hai prove del contrario?
          • Er Puntaro scrive:
            Re: è un giocattolo per bambini adulti
            A parte il fatto che è un famoso macaco, no. :p
          • LaNberto scrive:
            Re: è un giocattolo per bambini adulti
            leggiti le sue recensioni, ce ne sono molte disponibili sul sito del suo giornale, poi se ne riparla
    • Boh scrive:
      Re: è un giocattolo per bambini adulti
      - Scritto da: LOL
      è un giocattolo per bambini adulti, tutte quelel
      cazzate che fa sono praticamente inutili nella
      vita reale, anzi dannose perché non solo
      potrebbero ridurre ulteriormente la
      socializzazione, ma farebbero praticamente stare
      in continuazione l'indioviduo davanti ad uno
      schermo, finendolo di
      rincoglionire.
      Al di là di tutto la gente ha bisogno di un
      cellulare per chiamare e mandare sms, tutto il
      resto è fuffa
      tecnologicaAnche scrivere sui forum di PI sono attività "praticamente inutili nella vita reale, anzi dannose perché non solo potrebbero ridurre ulteriormente la socializzazione, ma farebbero praticamente stare in continuazione l'indioviduo davanti ad uno schermo, finendolo di rincoglionire."
      • LOL scrive:
        Re: è un giocattolo per bambini adulti
        falso, scrivere su pi è un modo per fare una pausa lavorativa, cioè tempo che comunque dedicheresti a stare a rincoglionirti a fare i conti davanti al pc
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: è un giocattolo per bambini adulti
        - Scritto da: Boh
        - Scritto da: LOL

        è un giocattolo per bambini adulti, tutte quelel

        cazzate che fa sono praticamente inutili nella

        vita reale, anzi dannose perché non solo

        potrebbero ridurre ulteriormente la

        socializzazione, ma farebbero praticamente stare

        in continuazione l'indioviduo davanti ad uno

        schermo, finendolo di

        rincoglionire.

        Al di là di tutto la gente ha bisogno di un

        cellulare per chiamare e mandare sms, tutto il

        resto è fuffa

        tecnologica

        Anche scrivere sui forum di PI sono attività
        "praticamente inutili nella vita reale, anzi
        dannose perché non solo potrebbero ridurre
        ulteriormente la socializzazione, ma farebbero
        praticamente stare in continuazione l'indioviduo
        davanti ad uno schermo, finendolo di
        rincoglionire."Non hai tutti i torti, infatti sono così attivo perchè sono bloccato in casa con una spalla lussata, altrimenti sarei già in vacanza al mare, assolutamente senza palmari o simili
        • LOL scrive:
          Re: è un giocattolo per bambini adulti
          ed io se non fossi al lavoro col cacchio che starei a sprecare la mia vita dietro ad un computer
          • dio scrive:
            Re: è un giocattolo per bambini adulti
            "sprecare la vita" non ha scuse. non stai facendo il lavoro adato se la vedi così
          • cav scrive:
            Re: è un giocattolo per bambini adulti
            - Scritto da: LOL
            ed io se non fossi al lavoro col cacchio che
            starei a sprecare la mia vita dietro ad un
            computere di chi è lo stipendio che sprechi?
    • Er Puntaro scrive:
      Re: è un giocattolo per bambini adulti
      - Scritto da: LOL
      è un giocattolo per bambini adulti, tutte quelel
      cazzate che fa sono praticamente inutili nella
      vita reale, anzi dannose perché non solo
      potrebbero ridurre ulteriormente la
      socializzazione, ma farebbero praticamente stare
      in continuazione l'indioviduo davanti ad uno
      schermo, finendolo di
      rincoglionire.Indioviduo?[img]http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/9/92/%C3%8Dndio_patax%C3%B3.jpg/395px-%C3%8Dndio_patax%C3%B3.jpg[/img]
  • Albe scrive:
    Fate pure la fila... Intanto..
    Io col mio N80 faccio tutto quello che fate voi con l'iphone anzi faccio anche qualcosa di piu.. (una fra tutte, ci sento Tutto Esaurito su 105 la mattina in treno... voi iphonisti non potete, anche xche nell'altra tasca avrete un ipod che... non ha la radio)ah no gia.. potete con lo streaming... certo ma quando esaurite il Gb "gratis" anzi pagato salatissimo alle compagnie tlc cosa fate ?Io rispetto a voi ho: 400 euro in piu in tasca che spenderò per farmi una settimana all'isola d'elba con mia moglie, non ho fatto 1 minuto di fila anzi sabato sono stato all'idroscalo a prendere il sole e ho speso solo 2 euro di parcheggio. in piu non pago nessun canone mensile.
    • pasquale caccazza scrive:
      Re: Fate pure la fila... Intanto..
      Ma guarda che non ascoltare radio 105 per me non è un difetto, bensi un pregio.
    • cts scrive:
      Re: Fate pure la fila... Intanto..
      metto le mani avanti e dico di non essere un apple user nè un mac fan di qualunque genere...e ti rispondo..non capisco la necessità della tua ostentazione. Macchissenefrega! ti metti a fare paragoni che tra l'altro vanno solo nella direzione in cui pare a te.Io ti dirò che ho speso addirittura meno di te e faccio tutto quello che dici di fare tu. e quindi? mica è una guerra. Ma che stai a rosicà?? ti rode che l'iphone vada di moda? che tutti lo vogliano comprare. Io credo abbia un grosso potenziale e un suo valore aldilà di quello meramente tecnologico. Quasi ogni prodotto apple inevitabilmente diventa un oggetto di culto che negli anni ricorderai come rappresentante della generazione vissuta in quel periodo.Comunque alla fine contano i fatti. Scendendo nel dettaglio, tu hai fatto un paragone e io mi riferisco a quel paragone. L'n80 è estremamente discutibile nonchè con un rapporto qualità/prezzo piuttosto alto. Ma siccome mi ero promesso di parlare di fatti, se dici iphone chiunque sa di cosa stiamo parlando, se dici n80 ne dubito. Quindi basta con ste faide non rosicate sempre! chevve frega.Ma il tuo ce l'ha il gps???è hsdpa???ha il touch?ce l'ha 16GB??ha un sistema operativo con in contro..?ha un sistema di navigazione web decente?il wifi??e potrei andare avanti. A te invece non serve quella roba? e allora vatti a comprare il cellularino da 20euro che è pure più piccolo e funziona meglio. ma che vuoi????
      • lillo scrive:
        Re: Fate pure la fila... Intanto..
        ma gli rispondete pure...è solo uno di tanti che vorrebbe ma nn puo'...
      • Er Puntaro scrive:
        Re: Fate pure la fila... Intanto..
        - Scritto da: cts
        Ma siccome mi ero promesso di
        parlare di fatti, se dici iphone chiunque sa di
        cosa stiamo parlando, se dici n80 ne dubito.[img]http://mygadgethouse.com/images/n80.jpg[/img][img]http://www.newsmobile.it/n/iphone.jpg[/img]Diamo atto che esteticamente non c'è paragone. L'iPhone sembra la scatola del Pongo. Sono cose che a livello subliminale stuzziccano il fanciulo che alberga dentro ogni essere umano. Steve lo sa. Infatti ha strigliato per benino Jonathan Ive per portarlo a certi risultati.[img]http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/uploads/2007/07/jonathan-ive.gif[/img] Ive: "Grazie, padron Steve, senza di te sarei ancora a disegnare i cessi! Posso rivedere la mia famiglia, adesso?" Jobs: "Sta zitto o ti rimando da Pozzi Ginori! E sorridi! Ce stanno a fotografà e voglio dar n'immaggine d'un capo democrattico!"
        • LaNberto scrive:
          Re: Fate pure la fila... Intanto..
          - Scritto da: Er Puntaro
          Diamo atto che esteticamente non c'è paragone.e qui proprio non ci piove. e poi parliamo di usabilità (basta un po' di copia e incolla da PING)"Tutti gli apparecchi Symbian, messi insieme. Stanno su Internet meno di tutti gli apparecchi Windows Mobile. Gli apparecchi Symbian sono una quantità astronomica, assurdamente alta. Ma non ce la fanno. Gli apparecchi Windows Mobile, messi insieme, stanno su Internet meno di iPhone. Gli apparecchi Windows Mobile sono meno, ma sono moltissimi più degli iPhone. E però non ce la fanno. Cento milioni e passa di terminali non fanno il traffico Internet di altri sei milioni. È chiaro che non parliamo degli stessi aggeggi.Tutti gli apparecchi Symbian messi insieme, più tutti gli apparecchi Windows Mobile messi insieme, stanno su Internet meno di iPhone. Si parla di molto più di cento milioni di apparecchi. Gli iPhone sono sei milioni. E fanno più traffico Internet di tutti gli altri (più di cento milioni) messi insieme. Cè qualcosa di evidentemente diverso e clamorosamente diverso, che rende impossibile il confronto."
          • ... scrive:
            Re: Fate pure la fila... Intanto..
            vabbè... bisogna vedere perchè uno sta su internet...se per ascoltare le musichette su itunes o per fare cose più serie....
          • LaNberto scrive:
            Re: Fate pure la fila... Intanto..
            - Scritto da: ...
            vabbè... bisogna vedere perchè uno sta su
            internet...
            se per ascoltare le musichette su itunes o per
            fare cose più
            serie....non importa: 6 milioni contro cento o più è troppo lampante: iPhone è la quarta piattaforma web per presenza.
        • deactive scrive:
          Re: Fate pure la fila... Intanto..

          [img]http://www.melamorsicata.it/mela/wp-content/u
          Ive: "Grazie, padron Steve, senza di te
          sarei ancora a disegnare i cessi! Posso rivedere
          la mia famiglia,
          adesso?"
          Jobs: "Sta zitto o ti rimando da Pozzi
          Ginori! E sorridi! Ce stanno a fotografà e voglio
          dar n'immaggine d'un capo
          democrattico!" Quoto e poi LOOOL !
      • ... scrive:
        Re: Fate pure la fila... Intanto..
        - Scritto da: cts
        metto le mani avanti e dico di non essere un
        apple user nè un mac fan di qualunque
        genere...

        e ti rispondo..

        non capisco la necessità della tua ostentazione.
        Macchissenefrega! ti metti a fare paragoni che
        tra l'altro vanno solo nella direzione in cui
        pare a
        te.

        Io ti dirò che ho speso addirittura meno di te e
        faccio tutto quello che dici di fare tu. e
        quindi? mica è una guerra. Ma che stai a rosicà??
        ti rode che l'iphone vada di moda? che tutti lo
        vogliano comprare. Io credo abbia un grosso
        potenziale e un suo valore aldilà di quello
        meramente tecnologico. Quasi ogni prodotto apple
        inevitabilmente diventa un oggetto di culto che
        negli anni ricorderai come rappresentante della
        generazione vissuta in quel
        periodo.

        Comunque alla fine contano i fatti. Scendendo nel
        dettaglio, tu hai fatto un paragone e io mi
        riferisco a quel paragone. L'n80 è estremamente
        discutibile nonchè con un rapporto qualità/prezzo
        piuttosto alto. Ma siccome mi ero promesso di
        parlare di fatti, se dici iphone chiunque sa di
        cosa stiamo parlando, se dici n80 ne dubito.
        Quindi basta con ste faide non rosicate sempre!
        chevve
        frega.

        Ma il tuo ce l'ha il gps???
        è hsdpa???
        ha il touch?
        ce l'ha 16GB??
        ha un sistema operativo con in contro..?
        ha un sistema di navigazione web decente?
        il wifi??

        e potrei andare avanti. A te invece non serve
        quella roba? e allora vatti a comprare il
        cellularino da 20euro che è pure più piccolo e
        funziona meglio. ma che
        vuoi????condivido pienamente con Albe, e quello che mi da fastidio di questo dannato iphone è che lo vogliono comprare tutti, e la maggior parte di questi sono UTONTI e rincoglioniti, talmente ignoranti che non sanno neanche usare 1 delle immense funzioni di questo telefono, e lo vogliono solo perche va di moda... al massimo fanno una chiamata, mandano qualche messaggino e fanno 2 foto... cos'altro saprebbero fare secondo voi?Questo mi fa girare il cazzo, la tecnologia è per NOI esperti di informatica e di elettronica, non per gli utonti sfigati che non capiscono una mazza ma devono far vedere che hanno in tasca l'ultimo gioiellino tecnologico... fottetevi sfigati.
    • matteopaga scrive:
      Re: Fate pure la fila... Intanto..
      ma..scusa..apparte ke ti te lo ha kiesto!105 fa abbastanza skifo da non ascoltarlo..come poi il 98% delle radio ke esistono.intanto io ho le mie 300 canzoni sul mio iphone(vecchio modello)e i miei 2 film da guardarmi in treno..tu li guardi i film in treno con una qualita decente?perke a quanto ne so io e ne ho usati di nokia i loro skermi mi han sempre fatto cacare..ne ha di pregi..poi se vuoi vedere i difetti..devi provarlo nn puoi andare avanti per sentito dire!
      • Disgra scrive:
        Re: Fate pure la fila... Intanto..
        ma cosa ti costa scrivere in italiano evitando quelle ca**o di k al posto di un bellissimo ch??poi logico che la gente dice male degli iphon se ti pubblicizzi come un analfabeta
        • Er Puntaro scrive:
          Re: Fate pure la fila... Intanto..
          - Scritto da: Disgra
          ma cosa ti costa scrivere in italiano evitando
          quelle ca**o di k al posto di un bellissimo
          ch??
          poi logico che la gente dice male degli iphon se
          ti pubblicizzi come un
          analfabetaPerchè uno non può scrivere come kavolo gli pare? Se vuole usare le K, saranno kavoli suoi, no? Anzi io ora abolirò le A. Hoi copito? E non formi più orrobbiore!
          • ddddd scrive:
            Re: Fate pure la fila... Intanto..

            Perchè uno non può scrivere come kavolo gli pare?
            Se vuole usare le K, saranno kavoli suoi, no?
            Anzi io ora abolirò le A. Hoi copito? E non formi
            più orrobbiore!Ma ROTFL!!
    • sergio scrive:
      Re: Fate pure la fila... Intanto..
      - Scritto da: Albe
      Io col mio N80 faccio tutto quello che fate voi
      con l'iphone anzi faccio anche qualcosa di piu..
      (una fra tutte, ci sento Tutto Esaurito su 105 la
      mattina in treno... voi iphonisti non potete,
      anche xche nell'altra tasca avrete un ipod che...
      non ha la
      radio)

      ah no gia.. potete con lo streaming... certo ma
      quando esaurite il Gb "gratis" anzi pagato
      salatissimo alle compagnie tlc cosa fate
      ?

      Io rispetto a voi ho: 400 euro in piu in tasca
      che spenderò per farmi una settimana all'isola
      d'elba con mia moglie, non ho fatto 1 minuto di
      fila anzi sabato sono stato all'idroscalo a
      prendere il sole e ho speso solo 2 euro di
      parcheggio. in piu non pago nessun canone
      mensile.ccavolo!!! ma sei bravissimo allora!!!!!!ah a proposito: il sole fa venire il tumore alla pelle...occhio...
      • ddddd scrive:
        Re: Fate pure la fila... Intanto..

        ah a proposito: il sole fa venire il tumore alla
        pelle...occhio...Sei un idiota, questi auguri falli a te stesso e nonagli altri.
      • ddddd scrive:
        Re: Fate pure la fila... Intanto..

        ah a proposito: il sole fa venire il tumore alla
        pelle...occhio...Perche' avete censurato il mio commento e non questo chequoto??? Vi pare bello un augurio del genere?
    • LaNberto scrive:
      Re: Fate pure la fila... Intanto..
      - Scritto da: Albe
      Io rispetto a voi ho: 400 euro in piu in tasca
      che spenderò per farmi una settimana all'isola
      d'elba con mia moglie, sì, sotto un ponte a capoliveri con 400 euro a settimana in due all'Elba
    • dont feed the troll scrive:
      Re: Fate pure la fila... Intanto..
      Trollata, con 400 euro non compri neanche le scarpe a tua moglie
  • mimmOsx scrive:
    apple vince gli altri perdono
    penso che la maggior fonte di rosicamento per gli utenti di PI sia che puntualmente noi utenti (apple) annunciamo un successo della apple, la stampa in genere cerca di contenere il fenomeno (pero' anche windows mobile o lo zune..) e poi inevitabilmente la apple ha un successo da 3 a 5 volte superiore alle piu' rosee aspettative , la storia dell'informatica viene riscritta e vengono imposti nuovi standard. Questo puntualmente, al contrario quando qualche azienda concorrente (microsoft) propone un prodotto e la stampa fa di tutto per generare hype alla fine si rivela una delusione dalle 3 alle 5 volte piu' devastante dei peggiori incubi (vedi class action contro microsoft per farsi rimborsare i soldi di vista).In entrambi i casi gli utenti di PI finiscono umiliati e sconfitti e il rosicamento aumenta.Il mio consiglio e' finitela di essere perdenti e salite una buona volta sul carro dei vincitori! auto-ROTFL
    • Albe scrive:
      Re: apple vince gli altri perdono
      - Scritto da: mimmOsx
      penso che la maggior fonte di rosicamento per gli
      utenti di PI sia che puntualmente noi utenti
      (apple) annunciamo un successo della apple, la
      stampa in genere cerca di contenere il fenomeno
      (pero' anche windows mobile o lo zune..) e poi
      inevitabilmente la apple ha un successo da 3 a 5
      volte superiore alle piu' rosee aspettative , la
      storia dell'informatica viene riscritta e vengono
      imposti nuovi standard. Questo puntualmente, al
      contrario quando qualche azienda concorrente
      (microsoft) propone un prodotto e la stampa fa di
      tutto per generare hype alla fine si rivela una
      delusione dalle 3 alle 5 volte piu' devastante
      dei peggiori incubi (vedi class action contro
      microsoft per farsi rimborsare i soldi di
      vista).

      In entrambi i casi gli utenti di PI finiscono
      umiliati e sconfitti e il rosicamento
      aumenta.

      Il mio consiglio e' finitela di essere perdenti e
      salite una buona volta sul carro dei
      vincitori!

      auto-ROTFLBeh dire che l'iPhone ha successo è come dire che ha avuto successo commerciale la Lancia lybra, certo ha avuto successo ne hanno vendute "molte" come hanno venduto "molti" iPhone... il problema è che vendere un prodotto non alla portata di molti rende di persè il prodotto uno "status" e comunque un prodotto di nicchia.Ok avranno venduto 1.000.000 di iphone... Nokia quanti telefoni di fascia media ha venduto in tutto il mondo nello stesso periodo ?La Fiat quante Punto ha venduto ?è lo stesso discorso...Se poi c'è gente che prende 1200 euro di stipendio ne paga 300/400 di affitto e quel mese rinuncia a mangiare per l'irreprimibile voglia di comprarsi un iPhone...Io (che ho quello stipendio e ho la punto) preferisco comprare da mangiare, e magari andare una o due sere al cinema o al ristorante con mia moglie.
      • pasquale caccazza scrive:
        Re: apple vince gli altri perdono
        beh si ovvio... Iphone e per noi sfigati che prendiamo 1.500 euro al mese... guardavo i prezzi dei nokia quando erano usciti... N95 876 euro.. un po' caro eh... pero' è uno smartphone. Si collega anche lui ad internet.. strano pero' che nessuno abbia fatto cagnara.. sia per il prezzo del cellulare sia per gli abbonamenti che sono sempre rimasti tali qui in italia. N96.... lasciamo perdere.
        • Ocean scrive:
          Re: apple vince gli altri perdono
          quoto
        • Rocco scrive:
          Re: apple vince gli altri perdono
          - Scritto da: pasquale caccazza
          beh si ovvio... Iphone e per noi sfigati che
          prendiamo 1.500 euro al mese... guardavo i prezzi
          dei nokia quando erano usciti... N95 876 euro..
          un po' caro eh... pero' è uno smartphone. Si
          collega anche lui ad internet.. strano pero' che
          nessuno abbia fatto cagnara.. sia per il prezzo
          del cellulare sia per gli abbonamenti che sono
          sempre rimasti tali qui in italia.


          N96.... lasciamo perdere.Ma infatti Iphone uscito due anno dopo, ti permette di fare di meno. Questa si che è rivoluzione
      • Paolino scrive:
        Re: apple vince gli altri perdono
        - Scritto da: Albe[cut]
        è lo stesso discorso...No, non lo e'... Per nulla. Paragone sbagliato: le punto non sono il target di Apple.Altrimenti tutto il mondo produrrebbe solo Punto... :D
      • utente attento scrive:
        Re: apple vince gli altri perdono
        Nokia e altri produttori hanno come obiettivo solo fare soldi e vendono anche prodotti di massa spesso appena sufficienti al proprio scopo (cfr. critiche già esposte nei post precedenti). Apple oltre a far soldi (ovviamente) ha come obiettivo anche far parlare di se e lo fa nel modo migliore: producendo prodotti unici e innovativi che spesso spiazzano la concorrenza. Quanti cloni (malriusciti) di iphone sono stati già prodotti dai vari HTC, LG e Nokia stessa, col suo fantomatico Tube che ancora non riesce a vedere la luce?Scusate, ma Apple è avanti di alcuni anni rispetto alla concorrenza questo è innegabile e acquistare i suoi prodotti paga poi nel tempo. Quanti telefoni (e non voglio parlare di computer) anche pagati diverse centinaia di euro avete abbandonati nei cassetti perchè ormai obsoleti? :)
        • roccaforte scrive:
          Re: apple vince gli altri perdono

          Scusate, ma Apple è avanti di alcuni anni
          rispetto alla concorrenza questo è innegabile e
          acquistare i suoi prodotti paga poi nel tempo.
          Quanti telefoni (e non voglio parlare di
          computer) anche pagati diverse centinaia di euro
          avete abbandonati nei cassetti perchè ormai
          obsoleti?
          :)Avanti? beh, il nodo del discorso è propèrio che apple è indietro rispetto agli altri competitors. Apple uil 2008 sforna un telefonino 3g, senza modem Hsdpa, con fotocamera 2Mpxm senza gps, batteria non estraibile, e tu me lo chiamo stare avanti? Beh se cerchi il multitouch in un tleefono, stai apposto.
          • alexjenn scrive:
            Re: apple vince gli altri perdono
            L'iPhone senza GPS?E che la fotocamera sia da 2 MP è riduttivo? Pretendi forse fare foto eccezionali con un obiettivo da 1 mm?Che manchi il modem te lo passo che possa essere una mancanza, ma già l'iPhone naviga in internet in modo reale e invia e riceve email con allegati.
          • Rocco scrive:
            Re: apple vince gli altri perdono
            - Scritto da: alexjenn
            L'iPhone senza GPS?

            E che la fotocamera sia da 2 MP è riduttivo?
            Pretendi forse fare foto eccezionali con un
            obiettivo da 1
            mm?

            Che manchi il modem te lo passo che possa essere
            una mancanza, ma già l'iPhone naviga in internet
            in modo reale e invia e riceve email con
            allegati.Senza Gps, perchè senza navigazione assistita che t ene fai di un antenna gps. Usi google maps? Ci vuole internet
          • Uby scrive:
            Re: apple vince gli altri perdono
            - Scritto da: Rocco
            Senza Gps, perchè senza navigazione assistita che
            t ene fai di un antenna gps. Usi google maps? Ci
            vuole
            internetAnche le nokia maps si appoggiano ad internet. I software di navigazione assistita sono prodotti da terzi, e stai sicuro che prima o poi usciranno le versioni per iPhone ;)
          • alexjenn scrive:
            Re: apple vince gli altri perdono
            Difatti, Tom Tom sta sviluppando il suo software per iPhone.
          • alexjenn scrive:
            Re: apple vince gli altri perdono
            Non hai navigazione assistita, a questo ci pensano i navigatori.Ma, aldilà di Google Maps, che vuole internet, l'iPhone ha un modulo GPS che utilizza la triangolazione dalle antenne dove trova il segnale, e per questo non ci vuole internet.Per te, invece, ci vuole più attenzione a informarti meglio prima di postare.Solita storia.Qualche link per te:http://www.apple.com/it/iphone/features/maps.htmlhttp://www.apple.com/it/iphone/features/gps.htmlBasta poco e con il computer e internet si accede a molte informazioni, e si evita di scrivere a vanvera.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 luglio 2008 01.20-----------------------------------------------------------
          • utente attento scrive:
            Re: apple vince gli altri perdono
            Senza offesa ma credo tu abbia sbagliato risopsta.1. il GPS è bello e presente (nel 3G ovviamente) ma anche A-GPS (per le definizioni consiglio Wikipedia)2. La fotocamera 2 Mpx a detta di tanti fa foto migliori della varie 5 Mpx presenti su altri telefoni e poi con le ottiche che si hanno sui telefonini 2 mega o 5 mega credo sia solo una quetione di dimensioni piuttosto che di qualità3. HSDPA (sempre nel 3G ovviamente) è la modalità predefinita di traffico dati. Se parli di Tethering, ovvero la possibilità di usare iphone come modem, quella invece è a discrezione dell'operatore telefonico che te lo vende. Per questo spero che H3G sia più avanti degli attuali due operatori oligopolisti del cavolo.Ciao
          • LaNberto scrive:
            Re: apple vince gli altri perdono

            Apple uil 2008 sforna un telefonino 3g, senza
            modem Hsdpa, con fotocamera 2Mpxm senza gps,
            batteria non estraibile, e tu me lo chiamo stare
            avanti? Beh se cerchi il multitouch in un
            tleefono, stai
            apposto.scordiamoci pure il miglior SO mobile sulla piazza, l'unico browser mobile usabile e un'interfaccia innovativa e facilissima, manca il modem!
    • sasa scrive:
      Re: apple vince gli altri perdono
      Scusa utente mela,forse e giunta l'ora di cambiare pusher?!Quello che hai ti sta facendo bruciare il cervello!!!!!
    • Disgra scrive:
      Re: apple vince gli altri perdono
      caro mimmo...fai un bel buco sul tuo bell'iphone o sullo schermo del tuo mac book air e usalo a mo di donna...gente come te deve avere dei sani problemi...probabilmente prova addirittura attrazione sessuale nei confronti del loro dio in terra mr. jobs!scolta me: fatti un po' meno seghette mentali...goditi la natura e se mai ti è possibile tromba un poco di più! ti passerà quella frustrazione cronica che ti affligge.il mondo non gira in torno a una mela morsicata e la mela morsicata non è la risposta a tutti i problemi.e soprattutto, chi spende dalle 300 in su euro per comprarsi una cosa del genere credo non abbia il diritto di parlare su cosa realmente sia importanteutilemeglio o peggio nella vita.
      • Ocean scrive:
        Re: apple vince gli altri perdono
        perchè? che c'entra? tu magari li spendi per ca....ate ancora piu grandi! magari per l antiquariato! per una moto! ho un vicino di casa che colleziona palloncini! che c'entra ma che c'entra???? e tu quindi hai il diritto di cosa realmente sia importanteutilemeglio o peggio nella vita.??? perchè???? perche non compri un iphone??? wow abbiamo risolto tutte le questioni sociali del pianeta!! hahahah grande grande!! che forza sto iphone!!!
        • Disgra scrive:
          Re: apple vince gli altri perdono
          devi essere un mac user a livello avanzato.infatti ormai hai perso ogni senso critico nei confronti di prodotti di alta tecnologia e su la vita in generale...un po' come tutti del resto.un telefono è un apparecchio che serve per telefonare e non per fare il figo in giro...oppure ci puoi fare il figo in giro e e mostrare quanto è bello ecc ecc ma non dovrebbe fare il pc castrato...oppure potrebbe fare il pc castrato modello subnotebook ma non dovrebbe essere chiuso come una banca svizzera....ma soprattutto non dovrebbe essere la bandiera di questo secolo.un prodotto che non merita il successo che ha scatenato dalla corsa della massa a distinguersi e a mostrarsi " PIU' "!io ce l'ho e sono più di te, tu hai windows e sono più di te, non si impianta e sono più fortunato di te, non ha la vnc ma ce la potrà avere e allora saro più di te.che due coglioni che siete!in tanti anni di informatica ho capito che qualunque cosa fai o qualunque macchina usi o SO hai montato l'unica vera limitazione è l'incapacità dell'utente...e tutti quelli che dicono l'iphone e facile da usare più degli altri telefonini o safari è meglio di tutto o i so della mela morsicata sono facilissimi da far funzionare sono degli stupidi che non sanno far funzionare un pc o un telefono.e che quindi gli sta bene di aver speso 500 e quello che è euro per un iphone.(che poi impegneranno o venderanno su e-bay fra tre mesi accorgendosi che non riescono più ad arrivare a fine mese...ma questa è un'idea mia)
      • LaNberto scrive:
        Re: apple vince gli altri perdono
        - Scritto da: Disgra
        e soprattutto, chi spende dalle 300 in su euro
        per comprarsi una cosa del genere credo non abbia
        il diritto di parlare su cosa realmente sia
        importanteutilemeglio o peggio nella
        vita.io posos permettermelo perché lavoro e guadagno. non ci vedo nulla di male e non vengo a criticare chi non se lo può permettere.
    • Genoveffo il terribile scrive:
      Re: apple vince gli altri perdono
      - Scritto da: mimmOsx
      ........

      auto-ROTFLEcco, se è una presa in giro è carina.Se sei serio è ora di fare una revisione COMPLETA al cervello ....
    • ddddd scrive:
      Re: apple vince gli altri perdono

      (apple) annunciamo un successo della apple, la
      stampa in genere cerca di contenere il fenomenoE anche questa uscita da' l'idea del capovolgimentodella realta', dell'inversione della relazione dicausa-effetto che alberga nella macaco-mind.Spero che nel suo caso fosse ironico...ma temo di no. :|
      • Er Puntaro scrive:
        Re: apple vince gli altri perdono
        Nella loro testa c'è un complotto globale contro Apple. Infatti i giornalisti vorrebbero scrivere solo dei prodotti Apple, ma Ballmer il cattivo, coi suoi temibili lanci di sedie, ha ridotto in fin di vita l'ultimo che ci ha provato.Per questo la stampa cerca contenere il fenomeno ((rotfl)). Lo fa per non scatenare l'ira funesta Ballmeriana! Ma un combattente per la libertà si profila all'orizzonte.[yt]O58wSsZvOT0[/yt]
    • siamo al delirio scrive:
      Re: apple vince gli altri perdono
      get a life
    • CCC scrive:
      Re: apple vince gli altri perdono
      - Scritto da: mimmOsx
      penso che la maggior fonte di rosicamento per gli
      utenti di PI sia che puntualmente noi utenti
      (apple) annunciamo un successo della apple, appunto... il successo è della apple e NON dei "suoi" utenti (per apple: consumatori)...e "voi" utenti (leggi: tifosi) siete SOLO quelli che pagano...
      la
      stampa in genere cerca di contenere il fenomeno
      (pero' anche windows mobile o lo zune..) e poi
      inevitabilmente la apple ha un successo da 3 a 5
      volte superiore alle piu' rosee aspettative , la
      storia dell'informatica viene riscritta e vengono
      imposti nuovi standard. ah... complimenti... davvero una cosa di cui andare fieri (sempre per apple... "voi" utenti siete solo i "complici" paganti)
      Questo puntualmente, al
      contrario quando qualche azienda concorrente
      (microsoft) propone un prodotto e la stampa fa di
      tutto per generare hype alla fine si rivela una
      delusione dalle 3 alle 5 volte piu' devastante
      dei peggiori incubi (vedi class action contro
      microsoft per farsi rimborsare i soldi di
      vista).certo che tra apple e M$ è davvero una bella lotta per chi è il peggiore...
      In entrambi i casi gli utenti di PI finiscono
      umiliati e sconfitti e il rosicamento
      aumenta.no... in tutti i casi tutti gli utenti (in senso lato: gli utenti di tutte e qualsivoglia tecnologie informatiche di qualsiasi produttore) finiscono umiliati e sconfitti...e questo grazie ai vari "tifosi" apple come M$, ecc...
      Il mio consiglio e' finitela di essere perdenti e
      salite una buona volta sul carro dei
      vincitori!ah... davvero un bel consiglio!soprattutto indice di forte indipendenza, carattere, dignità personale, capacità di pensare ed agire autonomamente e liberamente da ogni condizionamento...
    • die66go scrive:
      Re: apple vince gli altri perdono
      - Scritto da: mimmOsx
      penso che la maggior fonte di rosicamento per gli
      utenti di PI sia che puntualmente noi utenti
      (apple) annunciamo un successo della apple, la
      stampa in genere cerca di contenere il fenomeno
      (pero' anche windows mobile o lo zune..) e poi
      inevitabilmente la apple ha un successo da 3 a 5
      volte superiore alle piu' rosee aspettative , la
      storia dell'informatica viene riscritta e vengono
      imposti nuovi standard. Questo puntualmente, al
      contrario quando qualche azienda concorrente
      (microsoft) propone un prodotto e la stampa fa di
      tutto per generare hype alla fine si rivela una
      delusione dalle 3 alle 5 volte piu' devastante
      dei peggiori incubi (vedi class action contro
      microsoft per farsi rimborsare i soldi di
      vista).

      In entrambi i casi gli utenti di PI finiscono
      umiliati e sconfitti e il rosicamento
      aumenta.

      Il mio consiglio e' finitela di essere perdenti e
      salite una buona volta sul carro dei
      vincitori!

      auto-ROTFL--pat pat sulla testa--bravo bravo continua a pensarla come una gara tra mac e microsoft..tralasciando le implicazioni della cavolata che questa frase contiene(ci sono mille altre aziende in concorrenza; di solito gli annunci di rivoluzione provengono da apple proprio come microsoft vaneggia di grande successo di vista; il carétto dei vincitori è lo stesso che ha chiuso tutte le compatibilità con altri per guadagnare di più e rendere la vita più difficile agli utenti), è proprio gente come te quella che fregano nel modo migliore..Tu pensi alla guerra tra microsoft e apple, intanto Bill e Steve sono li che brindano insieme e mangiano caviale grazie ai tuoi 500 e!!
  • orso scrive:
    Ma basta !
    Che palle tutto questo trambusto attorno a sto iphone! Siiii e' bello, e figo, e' anni avanti, ma basta! Accadono cose piu' interessanti nel mondo dell'informatica che un branco di gonzi che fanno la fila per comprarsi un telefono. Mi sembra di essere tornato ai tempi degli Swatch Crono, quando comprare uno swatch era quasi un investimento... mavaaacagheer, bolla di sapone scoppiata in 2 mesi.Francamente anche se sono un macaco convinto me ne sta venendo la nausea!
    • deactive scrive:
      Re: Ma basta !
      - Scritto da: orso
      Che palle tutto questo trambusto attorno a sto
      iphone!


      Siiii e' bello, e figo, e' anni avanti, ma basta!anni avanti non mi sembra. Anzi ..http://apcmag.com/top_10_reasons_to_hate_the_iphone_3g.htm
      • Giorgio Spago scrive:
        Re: Ma basta !
        - Scritto da: deactive
        - Scritto da: orso

        Che palle tutto questo trambusto attorno a sto

        iphone!





        Siiii e' bello, e figo, e' anni avanti, ma
        basta!

        anni avanti non mi sembra. Anzi ..

        http://apcmag-spam-hate_the_iphon[img]http://services.ninemsn.com.au/share/img/hd2008/ninemsn_logo_nrw.gif[/img]Obbiettivissimo! (rotfl)(rotfl)(rotfl)a rosico' torna nella foresta a sgranocchiar tronchi! :D
        • deactive scrive:
          Re: Ma basta !
          - Scritto da: Giorgio Spago
          - Scritto da: deactive

          - Scritto da: orso


          Che palle tutto questo trambusto attorno a sto


          iphone!








          Siiii e' bello, e figo, e' anni avanti, ma

          basta!



          anni avanti non mi sembra. Anzi ..



          http://apcmag-spam-hate_the_iphon

          [img]http://services.ninemsn.com.au/share/img/hd20
          Obbiettivissimo! (rotfl)(rotfl)(rotfl)

          a rosico' torna nella foresta a sgranocchiar
          tronchi!
          :Dspero non alludessi a me. Non rosico e non intendo non acquistare l'IPhone per partito preso. Anzi ero molto interessato inizialmente, soprattutto per l'implemetazione 3G sulle ultime versioni.Ma tra prezzo ( alto anche dopo l'acquisto date le tariffe applicate e i rischi di bollette super in roaming) e features troppo limitate, penso che per ora sia piu' ragionevole attendere e continuare ad usare il mio buon vecchio Nokia.Quando verranno apportate le migliorie in relazione alle critiche dell'articolo che ho segnalato di sopra, beh allora sara' la volta che mi prendero' il melafonino( ammesso che allora possa disporre di quei soldi per un telefono )No movies, no MMS, no Flash player , no Flash per fotocamera ( che rimane a 2 MegaPixel come il mio nokia N72 acquistato circa due anni fa ).Mi sembrano evidenti le ragioni della mia critica. Non altrettanto le vostre per smentirmi...
          • Er Puntaro scrive:
            Re: Ma basta !
            - Scritto da: deactive
            No movies, no MMS, no Flash player , no Flash per
            fotocamera ( che rimane a 2 MegaPixel come il mio
            nokia N72 acquistato circa due anni fa
            ).
            Mi sembrano evidenti le ragioni della mia
            critica.Mica possono darti tutto subito! Aspetta che esca l'iPhone Leopard, Tiger, Puma, Zebra ... Ermellino ...
          • Trolltech Ltd. scrive:
            Re: Ma basta !
            - Scritto da: deactive
            - Scritto da: Giorgio Spago

            - Scritto da: deactive


            - Scritto da: orso



            Che palle tutto questo trambusto attorno a
            sto



            iphone!











            Siiii e' bello, e figo, e' anni avanti, ma


            basta!





            anni avanti non mi sembra. Anzi ..





            http://apcmag-spam-hate_the_iphon




            []http://services.ninemsn.com.au/share/img/hd20

            Obbiettivissimo! (rotfl)(rotfl)(rotfl)



            a rosico' torna nella foresta a sgranocchiar

            tronchi!

            :D

            spero non alludessi a me. Non rosico e non
            intendo non acquistare l'IPhone per partito
            preso. Anzi ero molto interessato inizialmente,
            soprattutto per l'implemetazione 3G sulle ultime
            versioni.(introduzione)
            Ma tra prezzo ( alto anche dopo l'acquisto date
            le tariffe applicate e i rischi di bollette super
            in roaming) e features troppo limitate, penso che
            per ora sia piu' ragionevole attendere e
            continuare ad usare il mio buon vecchio
            Nokia.
            (negazione dell'oggetto)
            Quando verranno apportate le migliorie in
            relazione alle critiche dell'articolo che ho
            segnalato di sopra, beh allora sara' la volta che
            mi prendero' il melafonino( ammesso che allora
            possa disporre di quei soldi per un telefono
            )(posticipazione e scusa morale)
            No movies, no MMS, no Flash player , no Flash per
            fotocamera ( che rimane a 2 MegaPixel come il mio
            nokia N72 acquistato circa due anni fa
            ).(scuse e fud vario)
            Mi sembrano evidenti le ragioni della mia
            critica.(conclusione)
            Non altrettanto le vostre per smentirmi...(sfida)un buon lavoro ragazzo.Se non fosse che ho esaurito gli inviti ti inviterei sul FdT.Comunque, per farla breve:l'articolo che hai linkato è quanto di meno obiettivo potessi trovare in rete.1) Camerasull'articolo dicono "Other phones: up to 5 megapixel cameras, optical zoom, lens-based autofocus, flash." ed è una cazzata.Trovameli questi telefonini, con quelle caratteristiche (non ne voglio UNO, ne voglio almeno 5/6 -other phones-) ad un prezzo inferiore.2) Flashproblema SW quindi risolvibile.3) Instant messagingfai un giro sull'apple store.oppure, fatti un giro su Gmail, così scopri di avere già un sacco di IM già adesso.4) roamingse sei un pirla che ti dimentichi che sei all'estero, il problema è nel tuo cervello, non nel telefono.5) bluetoothchiacchiere chiacchiere chiacchiere (tra l'altro ammettono di aver scritto l'"articolo" prima avere in mano l'iphone. Adesso mi metto a scrivere un articolo su windows7 di quanto schifo fa, tanto sembra che sia normale lavorare così)6) copia-incollabho, sui nokia c'è? mai usato...7) batteria saldata.semplicemente su iphone3G non è saldata. .8) mms[img]http://punto-informatico.it/images/emo/rotfl.gif[/img]MMS! ma andate a nascondervi, 60cent il messaggio e vi sentite fighi! (rotfl)(rotfl)(rotfl)EMAIL!9)GPSbho, trovami un nokia/altrotelefono col gps a quei soldi e ne riparliamo.tra l'altro iphone ha gmaps quindi anche la copertura satellitare fotografica delle zone, sugli altri vedi solo delle tristi mappe.10) rosicata puranemmeno commento.in definitiva:[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]Violento, su con la vita, vi passerà :D
          • ddddd scrive:
            Re: Ma basta !

            8) mms
            MMS! ma andate a nascondervi, 60cent il messaggio
            e vi sentite fighi!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            EMAIL!UUahahahhaahahaauuuu un macaco aifone-fan che diceagli altri che si sentono fighi per una funzionedelle tante presenti nei telefonini!!!LOL!
            10) rosicata pura
            nemmeno commento.
            in definitiva:
            Violento, su con la vita, vi passerà :DE smettila di allegare la stupida gif animata,si, lo so, e' tutta colorata e ti piace ma non valepiu' delle parole.In un post piu' su, nel tuo idillio con un altromacaco con cui non riuscivi a capirti,ti davo per recuperabile...mi sbagliavo.:-)
          • Trolltech Ltd. scrive:
            Re: Ma basta !
            - Scritto da: ddddd

            8) mms

            MMS! ma andate a nascondervi, 60cent il
            messaggio

            e vi sentite fighi!

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            EMAIL!

            UUahahahhaahahaauuuu un macaco aifone-fan che dice
            agli altri che si sentono fighi per una funzione
            delle tante presenti nei telefonini!!!
            LOL!


            10) rosicata pura

            nemmeno commento.

            in definitiva:

            Violento, su con la vita, vi passerà :D

            E smettila di allegare la stupida gif animata,
            si, lo so, e' tutta colorata e ti piace ma non
            vale
            piu' delle parole.
            In un post piu' su, nel tuo idillio con un altro
            macaco con cui non riuscivi a capirti,
            ti davo per recuperabile...mi sbagliavo.
            :-)pufffffffff,se vuoi trollo 4 ore di fila contro Apple :-oA volte mi chiedo se fate apposta a non capire niente... :poi però mi ricordo che siete divertenti per quello, siete così polli che è difficile smettere :D
          • deactive scrive:
            Re: Ma basta !
            - Scritto da: Trolltech Ltd.
            - Scritto da: deactive

            - Scritto da: Giorgio Spago


            - Scritto da: deactive



            - Scritto da: orso




            Che palle tutto questo trambusto attorno a

            sto




            iphone!














            Siiii e' bello, e figo, e' anni avanti, ma



            basta!







            anni avanti non mi sembra. Anzi ..







            http://apcmag-spam-hate_the_iphon







            []http://services.ninemsn.com.au/share/img/hd20


            Obbiettivissimo! (rotfl)(rotfl)(rotfl)





            a rosico' torna nella foresta a sgranocchiar


            tronchi!


            :D



            spero non alludessi a me. Non rosico e non

            intendo non acquistare l'IPhone per partito

            preso. Anzi ero molto interessato inizialmente,

            soprattutto per l'implemetazione 3G sulle ultime

            versioni.

            (introduzione)Devi parafrasare tutto il mio commento ?


            Ma tra prezzo ( alto anche dopo
            l'acquisto
            date

            le tariffe applicate e i rischi di bollette
            super

            in roaming) e features troppo limitate, penso
            che

            per ora sia piu' ragionevole attendere e

            continuare ad usare il mio buon vecchio

            Nokia.



            (negazione dell'oggetto)Ma che cazzo ti sei fumato ?Da iniziamente interessato a tonto che lo compra subito ne passa.Ho appreso di alcune caratteristiche che non mi convincevano e le ho elencate. Ma che porblemi hai tu ?Ti offendi per Mr.Jobs che per me non ha sfornato un prodotto degno dei suoi precedenti ?


            Quando verranno apportate le migliorie in

            relazione alle critiche dell'articolo che ho

            segnalato di sopra, beh allora sara' la volta
            che

            mi prendero' il melafonino( ammesso che allora

            possa disporre di quei soldi per un telefono

            )

            (posticipazione e scusa morale)Posticipazione di cosa ? Di un acquisto che non sono per nulla tenuto a fare ? Sulla scusa morale lasciamoa perdere, diventi grottesco.


            No movies, no MMS, no Flash player , no Flash
            per

            fotocamera ( che rimane a 2 MegaPixel come il
            mio

            nokia N72 acquistato circa due anni fa

            ).

            (scuse e fud vario)Scuse un bel niente. Il fatto che ci siano applicazione che sopperiscono a queste mancanze e' un altro discorso.Rimane il fatto che all'acquisto un comune cellulare fa tutto questo e l'Iphone NO. Non ci potevo credere !


            Mi sembrano evidenti le ragioni della mia

            critica.

            (conclusione)Grazie che evidenzi i tratti del mio commento, ma fidati sei superfluo come l'osannato Iphone.


            Non altrettanto le vostre per smentirmi...

            (sfida)Certo, scrivi minchiate a caso tanto per dare aria alla bocca ( o alla tastiera )


            un buon lavoro ragazzo.
            Se non fosse che ho esaurito gli inviti ti
            inviterei sul
            FdT.Non so cosa sia Fdt. Ragazzo poi, al limite lo dici a tuo fratello. Non mi pare che abbiamo mai condiviso nulla io e te.


            Comunque, per farla breve:
            l'articolo che hai linkato è quanto di meno
            obiettivo potessi trovare in
            rete.Tua opinione, cos'e' il tuo giudizio e' piu' autorevole del mio solo perche' lo decidi tu ?


            1) Camera
            sull'articolo dicono "Other phones: up to 5
            megapixel cameras, optical zoom, lens-based
            autofocus, flash." ed è una
            cazzata.
            Trovameli questi telefonini, con quelle
            caratteristiche (non ne voglio UNO, ne voglio
            almeno 5/6 -other phones-) ad un prezzo
            inferiore.

            2) Flash
            problema SW quindi risolvibile.Tutto e' risolvibile se e' SW. Intanto risolvilo, poi io te lo compro.

            3) Instant messaging
            fai un giro sull'apple store.
            oppure, fatti un giro su Gmail, così scopri di
            avere già un sacco di IM già
            adesso.In realta' non e' una grande mancanza per i miei gusti, ma nell'ottica di un paragone con devices simili ci sta anche la critica. Nel senso, perche' no ?

            4) roaming
            se sei un pirla che ti dimentichi che sei
            all'estero, il problema è nel tuo cervello, non
            nel
            telefono.Non sono pirla e non ti ho offeso, ma se vuoi posso cominciare ora...

            5) bluetooth
            chiacchiere chiacchiere chiacchiere (tra l'altro
            ammettono di aver scritto l'"articolo" prima
            avere in mano l'iphone. Adesso mi metto a
            scrivere un articolo su windows7 di quanto schifo
            fa, tanto sembra che sia normale lavorare
            così)

            6) copia-incolla
            bho, sui nokia c'è? mai usato...

            7) batteria saldata.
            semplicemente su iphone3G non è saldata. .

            8) mms
            [img]http://punto-informatico.it/images/emo/rotfl.
            MMS! ma andate a nascondervi, 60cent il messaggio
            e vi sentite fighi!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            EMAIL!

            9)GPS
            bho, trovami un nokia/altrotelefono col gps a
            quei soldi e ne
            riparliamo.
            tra l'altro iphone ha gmaps quindi anche la
            copertura satellitare fotografica delle zone,
            sugli altri vedi solo delle tristi
            mappe.

            10) rosicata pura
            nemmeno commento.


            in definitiva:
            [img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/
            Violento, su con la vita, vi passerà :D
          • deactive scrive:
            Re: Ma basta !
            Mi e' partito l'enter e mi e' stato pubblicato il commento a meta' ...





            5) bluetooth

            chiacchiere chiacchiere chiacchiere (tra l'altro

            ammettono di aver scritto l'"articolo" prima

            avere in mano l'iphone. Adesso mi metto a

            scrivere un articolo su windows7 di quanto
            schifo

            fa, tanto sembra che sia normale lavorare

            così)Giuro non so quali problemi ci siano qui...



            6) copia-incolla

            bho, sui nokia c'è? mai usato...Si c'e'.



            7) batteria saldata.

            semplicemente su iphone3G non è saldata. .Ma devi smontare il telefono per cambiarla.

            8) mms


            [img]http://punto-informatico.it/images/emo/rotfl.

            MMS! ma andate a nascondervi, 60cent il
            messaggio

            e vi sentite fighi!

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            EMAIL!Chi ha detto niente ? Mettere in evidenza punti deboli di una cosa non significa disprezzarla.Macchettelodicoafa' ? Sei ottuso come mia nonna ...



            9)GPS

            bho, trovami un nokia/altrotelefono col gps a

            quei soldi e ne

            riparliamo.

            tra l'altro iphone ha gmaps quindi anche la

            copertura satellitare fotografica delle zone,

            sugli altri vedi solo delle tristi

            mappe.



            10) rosicata pura

            nemmeno commento.Non ci si perde nulla, tranquillo.

            Violento, su con la vita, vi passerà :DSi ciao essere superiore e maestro di vita.Ma vai a c****e vah !
          • deactive scrive:
            Re: Ma basta !


            spero non alludessi a me. Non rosico e non

            intendo non acquistare l'IPhone per partito

            preso. Anzi ero molto interessato inizialmente,

            soprattutto per l'implemetazione 3G sulle ultime

            versioni.

            (introduzione)Beh, devi scandire tutto il commento ?


            Ma tra prezzo ( alto anche dopo
            l'acquisto
            date

            le tariffe applicate e i rischi di bollette
            super

            in roaming) e features troppo limitate, penso
            che

            per ora sia piu' ragionevole attendere e

            continuare ad usare il mio buon vecchio

            Nokia.



            (negazione dell'oggetto)Ma dici cosa ti fumi ? Non ho negato nulla, ho voluto premettere che mi piace l'IPhone , soprattutto per design e immediatezza d'uso ma che non lo compro per una questtione di Fetures / Prezzo ( stando sempre ai commenti, perche' non ce l'ho )va bene o ti devo fare un disegnino ?


            Quando verranno apportate le migliorie in

            relazione alle critiche dell'articolo che ho

            segnalato di sopra, beh allora sara' la volta
            che

            mi prendero' il melafonino( ammesso che allora

            possa disporre di quei soldi per un telefono

            )

            (posticipazione e scusa morale)posticipazione di cosa? di un acquisto superfluo per i miei bisogni ? devo rendere forse conto a te ? e poi di che morale parli ? Mi conosci, sai qualcosa di me ?


            No movies, no MMS, no Flash player , no Flash
            per

            fotocamera ( che rimane a 2 MegaPixel come il
            mio

            nokia N72 acquistato circa due anni fa

            ).

            (scuse e fud vario)quelle che tu chiami scuse io le chiamo ragioni.Fud sarai te, al limite.


            Mi sembrano evidenti le ragioni della mia

            critica.

            (conclusione)
            Quindi ?

            Non altrettanto le vostre per smentirmi...

            (sfida)Si e allora ? Il tuo commento e' la prova di quanto detto sopra.


            un buon lavoro ragazzo.
            Se non fosse che ho esaurito gli inviti ti
            inviterei sul
            FdT.
            Pardon, ma non so cosa sia fdt. In ogni caso il tuo sarcasmo e' superfluo.

            Comunque, per farla breve:
            l'articolo che hai linkato è quanto di meno
            obiettivo potessi trovare in
            rete.Mhmm, si ora la tua opione e' invece senz'altro piu' autorevole della mia ..


            1) Camera
            sull'articolo dicono "Other phones: up to 5
            megapixel cameras, optical zoom, lens-based
            autofocus, flash." ed è una
            cazzata.
            Trovameli questi telefonini, con quelle
            caratteristiche (non ne voglio UNO, ne voglio
            almeno 5/6 -other phones-) ad un prezzo
            inferiore.Non so, forse questa e' l'unica cosa su cui potrei darti ragione.

            2) Flash
            problema SW quindi risolvibile.Intanto risolvilo, poi te lo compro.

            3) Instant messaging
            fai un giro sull'apple store.
            oppure, fatti un giro su Gmail, così scopri di
            avere già un sacco di IM già
            adesso.L'instant messaging e' effetivamente superfluo per me, pero' l'unico modo che l'Iphone ha di comunicare e' la mail, e richiede connettivita' ( che paghi )

            4) roaming
            se sei un pirla che ti dimentichi che sei
            all'estero, il problema è nel tuo cervello, non
            nel
            telefono.Pirla forse sarai te. Non mi pare di aver mangiato fagioli a tavola con te ne' di averti mai insultato, ma se vuoi siamo sempre in tempo, ne ho di ogni per te.

            5) bluetooth
            chiacchiere chiacchiere chiacchiere (tra l'altro
            ammettono di aver scritto l'"articolo" prima
            avere in mano l'iphone. Adesso mi metto a
            scrivere un articolo su windows7 di quanto schifo
            fa, tanto sembra che sia normale lavorare
            così)Le tue sono chiacchiere perche' non argomenti, io ho espresso il mio giudizio personale.

            6) copia-incolla
            bho, sui nokia c'è? mai usato...C'e', l'N95 ce l'ha ad esempio ..

            7) batteria saldata.
            semplicemente su iphone3G non è saldata. .Ma devi smontare il telefono. Se l'avessero fatto su un Nokia sarebbe successo un putiferio.

            8) mms
            [img]http://punto-informatico.it/images/emo/rotfl.
            MMS! ma andate a nascondervi, 60cent il messaggio
            e vi sentite fighi!
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            EMAIL!Gli MMS personalmente non li uso. E anche se ci sono applicativi che possono sopperire a tale mancanza , resta il fatto che cosi' come lo compri non li puoi mandare.

            9)GPS
            bho, trovami un nokia/altrotelefono col gps a
            quei soldi e ne
            riparliamo.
            tra l'altro iphone ha gmaps quindi anche la
            copertura satellitare fotografica delle zone,
            sugli altri vedi solo delle tristi
            mappe.Puo' darsi , ma non ne so abbastanza su questa cosa ..

            10) rosicata pura
            nemmeno commento.Sei un troll


            in definitiva:
            [img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/
            Violento, su con la vita, vi passerà :DOra grazie alle tue faccine affrontero' la giornata con un nuovo umore, grazie. E grazie per lelezioni di vita che credi di impartirmi eh ...Sei ridicolo.
          • Giorgio Spago scrive:
            Re: Ma basta !
            - Scritto da: deactive
            - Scritto da: Giorgio Spago

            - Scritto da: deactive


            - Scritto da: orso



            Che palle tutto questo trambusto attorno a
            sto



            iphone!











            Siiii e' bello, e figo, e' anni avanti, ma


            basta!





            anni avanti non mi sembra. Anzi ..





            http://apcmag-spam-hate_the_iphon




            [img]http://services.ninemsn.com.au/share/img/hd20

            Obbiettivissimo! (rotfl)(rotfl)(rotfl)



            a rosico' torna nella foresta a sgranocchiar

            tronchi!

            :D

            spero non alludessi a me. Non rosico e non
            intendo non acquistare l'IPhone per partito
            preso. Anzi ero molto interessato inizialmente,
            soprattutto per l'implemetazione 3G sulle ultime
            versioni.
            Ma tra prezzo ( alto anche dopo l'acquisto date
            le tariffe applicate e i rischi di bollette super
            in roaming) e features troppo limitate, penso che
            per ora sia piu' ragionevole attendere e
            continuare ad usare il mio buon vecchio
            Nokia.

            Quando verranno apportate le migliorie in
            relazione alle critiche dell'articolo che ho
            segnalato di sopra, beh allora sara' la volta che
            mi prendero' il melafonino( ammesso che allora
            possa disporre di quei soldi per un telefono
            )

            No movies, no MMS, no Flash player , no Flash per
            fotocamera ( che rimane a 2 MegaPixel come il mio
            nokia N72 acquistato circa due anni fa
            ).
            Mi sembrano evidenti le ragioni della mia
            critica.

            Non altrettanto le vostre per smentirmi...Si mi riferivo proprio a te ed alle tue fonti a dir poco "spazzatura".Non vuoi o non ti piace iPhone?Benissimo è un tuo diritto.Perchè allora non vai a commentare notizie che ti interessano?Nessuno ti ha chiesto di esser "salvato", le tue chiacchiere le conoscono già tutti i probabili acquirenti di iphone e le valutano per quello che sono: chiacchiere. Ti piace il nokia? Benissimo, tieniti il tuo nokia.Che ci fai ancora in questa notizia?(risposta: il troll)
          • deactive scrive:
            Re: Ma basta !
            - Scritto da: Giorgio Spago
            - Scritto da: deactive

            - Scritto da: Giorgio Spago


            - Scritto da: deactive



            - Scritto da: orso




            Che palle tutto questo trambusto attorno a

            sto




            iphone!














            Siiii e' bello, e figo, e' anni avanti, ma



            basta!







            anni avanti non mi sembra. Anzi ..







            http://apcmag-spam-hate_the_iphon








            [img]http://services.ninemsn.com.au/share/img/hd20


            Obbiettivissimo! (rotfl)(rotfl)(rotfl)





            a rosico' torna nella foresta a sgranocchiar


            tronchi!


            :D



            spero non alludessi a me. Non rosico e non

            intendo non acquistare l'IPhone per partito

            preso. Anzi ero molto interessato inizialmente,

            soprattutto per l'implemetazione 3G sulle ultime

            versioni.

            Ma tra prezzo ( alto anche dopo l'acquisto date

            le tariffe applicate e i rischi di bollette
            super

            in roaming) e features troppo limitate, penso
            che

            per ora sia piu' ragionevole attendere e

            continuare ad usare il mio buon vecchio

            Nokia.



            Quando verranno apportate le migliorie in

            relazione alle critiche dell'articolo che ho

            segnalato di sopra, beh allora sara' la volta
            che

            mi prendero' il melafonino( ammesso che allora

            possa disporre di quei soldi per un telefono

            )



            No movies, no MMS, no Flash player , no Flash
            per

            fotocamera ( che rimane a 2 MegaPixel come il
            mio

            nokia N72 acquistato circa due anni fa

            ).

            Mi sembrano evidenti le ragioni della mia

            critica.



            Non altrettanto le vostre per smentirmi...



            Si mi riferivo proprio a te ed alle tue fonti a
            dir poco
            "spazzatura".

            Non vuoi o non ti piace iPhone?
            Benissimo è un tuo diritto.

            Perchè allora non vai a commentare notizie che ti
            interessano?
            Nessuno ti ha chiesto di esser "salvato", le tue
            chiacchiere le conoscono già tutti i probabili
            acquirenti di iphone e le valutano per quello che
            sono:
            chiacchiere.

            Ti piace il nokia? Benissimo, tieniti il tuo
            nokia.
            Che ci fai ancora in questa notizia?









            (risposta: il troll)uhhh, suscettibile.Se non accetti critiche sei tu il troll.Io ho fornito delle motivazioni e la mia personale opinione. E polemizzo e discuto su tutto quello che mi pare e piace ( soprattutto quello che non piace a te, perche' siamo in un paese libero ).Oltre alla parola rosicare io non ho letto nulla di nuovo.Ma toglimi una curiosita', sei al primo o al secondo giorno di metruo ?
          • Mad Evil scrive:
            Re: Ma basta !

            Oltre alla parola rosicare io non ho letto nulla
            di
            nuovo.SELF OWNED !!1! @^
      • Uby scrive:
        Re: Ma basta !
        - Scritto da: deactive
        anni avanti non mi sembra. Anzi ..

        http://apcmag.com/top_10_reasons_to_hate_the_iphonUna recensione *seria* si scrive mettendo in luce pregi e difetti. Se parli dei pregi ed ometti completamente i difetti è abbastanza inaffidabile come recensione.Se vuoi ti trovo 10 articoli che parlano dei "10 motivi per amare un iPhone", ma che valore avrebbero?
    • pasquale caccazza scrive:
      Re: Ma basta !
      è un macaco... non sa quel che dice... e il caldo, su' su ritorna sulla retta via... Dai non prenderla cosi', ieri mi sono scusato per te con Steve.. Ogni prodotto apple ha questa sua dimensione. Anche se capisco la tua ira... e' aumentato il petrolio, il riscaldamento, gli alimentari, chi è colpevole e' libero, chi è innocente va in galera... e noi che facciamo... una petizione per le tariffe troppo alte dell'iphone.........ciao
    • Er Puntaro scrive:
      Re: Ma basta !
      - Scritto da: orso
      Francamente anche se sono un macaco convinto me
      ne sta venendo la
      nausea!Eh no! Se non sei fanatico, non sei macaco ! Mica è un titolo che uno può darsi così, da solo.
    • orso scrive:
      Re: Ma basta !

      Bene, grazie delle tue dotte e profonde opinioni
      da sociologo, ora puoi pure passare a commentare
      dell'
      altro.¨
      Bene,
      grazie oh buon samaritano,
      ma ci piace seguire la via della perdizione,
      passa
      oltre.Ma perche non passi tu a fare altro se ti da' fastidio il mio commento? Evidentemente ho colto nel segno, la verita' offende e da' fastidio...Torna a lavorare va, invece di navigare su internet.E stasera dopo il lavoro vai a metterti in fila per l'iPhone, cosi' ti senti appartenere a qualcosa.
    • deactive scrive:
      Re: Ma basta !
      ma basta. Vuoi convincerci tutti che l'Iphone e' perfetto ed e' nato senza macchia ... ? bravoimperversi sul forum intervenendo in tutte le discussioni, isultando tutti per le loro opinioni.Sei un fascistello ottuso che cerca di vedere lezioni di vita.Piantala ora e torna sul touch screen del tuo nuovo gingillo, dai ...
    • Silvia scrive:
      Re: Ma basta !
      Giusto! Concordo con te! Se appena uscito, il primo iPhone, lo adoravo, ora mi sta stancando! E tutto questo perchè è uscito anche in Italia, dove non succede mai nulla di eclatante, ma se poco poco viene introdotto un qualsiasi prodotto che in altri peasi conoscono da anni... AIUTO!! Scoppia la rivoluzione! Bah!
  • Enjoy with Us scrive:
    Cercasi I-Tonti
    Allora soddisfatti di aver bruciato i 500 euro per il telefonino dell'anno?Ora che finalmente lo avete a disposizione, quanto scommettiamo che nel giro di una settimana tornerete a fare quello che facevate prima e che userete le mirabolanti funzioni dell'I-phone una volta alla settimana (penso al weekend) quando uscite con gli amici, tanto per sfoggiare un pò il nuovo acquisto.Già vi vedo, pronti a ricercare su google il locale più adatto per la serata....Si certo come no l'iphone è indispensabile, cosa avreste mai fatto prima.....
    • Giorgio Spago scrive:
      Re: Cercasi I-Tonti
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Allora soddisfatti di aver bruciato i 500 euro
      per il telefonino
      dell'anno?
      Ora che finalmente lo avete a disposizione,
      quanto scommettiamo che nel giro di una settimana
      tornerete a fare quello che facevate prima e che
      userete le mirabolanti funzioni dell'I-phone una
      volta alla settimana (penso al weekend) quando
      uscite con gli amici, tanto per sfoggiare un pò
      il nuovo
      acquisto.
      Già vi vedo, pronti a ricercare su google il
      locale più adatto per la
      serata....
      Si certo come no l'iphone è indispensabile, cosa
      avreste mai fatto
      prima.....[img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img][img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img][img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img][img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img][img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img][img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/img]
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Cercasi I-Tonti
        - Scritto da: Giorgio Spago
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Allora soddisfatti di aver bruciato i 500 euro

        per il telefonino

        dell'anno?

        Ora che finalmente lo avete a disposizione,

        quanto scommettiamo che nel giro di una
        settimana

        tornerete a fare quello che facevate prima e che

        userete le mirabolanti funzioni dell'I-phone una

        volta alla settimana (penso al weekend) quando

        uscite con gli amici, tanto per sfoggiare un pò

        il nuovo

        acquisto.

        Già vi vedo, pronti a ricercare su google il

        locale più adatto per la

        serata....

        Si certo come no l'iphone è indispensabile, cosa

        avreste mai fatto

        prima.....

        [img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/
        [img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/
        [img]http://dreadnought.ngi.it/smiles/rosik2.gif[/Per caso è un I-Tonto che sta utilizzando nel modo più intelligente il suo I-phone?
        • Ocean scrive:
          Re: Cercasi I-Tonti
          MI SA CHE è UNO CHE FINO A IERI (COME ME) HA SPESO IL 50% DEL SUO TEMPO CON UN HTC TYTN (COME ME PREZZO 800 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A RIAVVIARLOOOOOOOO) OPPURE UN QTECK 9000 (PREZZO 800 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE DOPO 1 ANNO è SPEZZATO A META') PREZZO PER ACCOMODARLO 500 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) E PARLATE ANCORA DI PREZZI PER L IPHONE MADDAI MA FATEMI IL PIACERE ANDATE A COMPRATE UN HTC POI MI FAI SAPERE ANZI FACCI 1 SETTIMANA CON UNO E 1 SETTIMANA CON L ALTRO POI PUOI ANCHE DIRE TUTTO QUELLO CHE TI PARE !FIRMATO UNO CHE PER LAVORARE DEVE USARE PER FORZA UN PALMARE VISTO L USO DEL VNC E APPENA USCIRA L APPLICAZIONE (TESTATA DA APPLE!!!! QUINDI FUNZIONANTE AL 100% SENZA CHE MANDI IL CRASH IL MIO I PHONE LO COPRERA SUBITO !!
          • free_citzen scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            ma perchè strac**zo urli? :@
          • Ocean scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            ops non me ne ero accorto (pardon)!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: Ocean
            MI SA CHE è UNO CHE FINO A IERI (COME ME) HA
            SPESO IL 50% DEL SUO TEMPO CON UN HTC TYTN (COME
            ME PREZZO 800 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A
            RIAVVIARLOOOOOOOO) OPPURE UN QTECK 9000 (PREZZO
            800 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE DOPO 1 ANNO è
            SPEZZATO A META') PREZZO PER ACCOMODARLO 500
            !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) E PARLATE ANCORA DI
            PREZZI PER L IPHONE MADDAI MA FATEMI IL PIACERE
            ANDATE A COMPRATE UN HTC POI MI FAI SAPERE ANZI
            FACCI 1 SETTIMANA CON UNO E 1 SETTIMANA CON L
            ALTRO POI PUOI ANCHE DIRE TUTTO QUELLO CHE TI
            PARE
            !
            FIRMATO UNO CHE PER LAVORARE DEVE USARE PER FORZA
            UN PALMARE VISTO L USO DEL VNC E APPENA USCIRA L
            APPLICAZIONE (TESTATA DA APPLE!!!! QUINDI
            FUNZIONANTE AL 100% SENZA CHE MANDI IL CRASH IL
            MIO I PHONE LO COPRERA SUBITO
            !!Ha non ho dubbi se qualcuno ha pensato di buttare in smartphone le cifre che dici tu sicuramente butterà altri 500 euro sull'Iphone.Una sola domanda ma perchè è così importante vedere filmati o navigare su internet da schermetti da 3.5 pollici?Cosa dovete fare di tanto urgente su internet da non poterlo fare da una postazione fissa, è così importante cercare il ristorante più vicino o conoscere l'orario dei treni?Sembra che un pendolare che viaggia in treno per più di 20 minuti oggi non possa fare altro che vedere filmati o navigare su internet, ma davvero è cosi entusiasmante?Un bel libro o una rivista o un giornale non bastano, scambiare due parole con chi viaggi tutti i giorni è così penoso?Mah....
          • LaNberto scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Una sola domanda ma perchè è così importante
            vedere filmati o navigare su internet da
            schermetti da 3.5
            pollici?
            Cosa dovete fare di tanto urgente su internet da
            non poterlo fare da una postazione fissa, è così
            importante cercare il ristorante più vicino o
            conoscere l'orario dei
            treni?per esempio amministrare il mio blog che ha centinaia di visitatori al giorno che contribuiscono, oppure controllare le amministrazioni dei siti dei clienti (e con iPhone funziona, lo puoi fare)
            Sembra che un pendolare che viaggia in treno per
            più di 20 minuti oggi non possa fare altro che
            vedere filmati o navigare su internet, ma davvero
            è cosi
            entusiasmante?
            Un bel libro o una rivista o un giornale non
            bastano, scambiare due parole con chi viaggi
            tutti i giorni è così
            penoso?
            Mah....no, ma a volte il lavoro va fatto subito a prescindere da dove ti trovi, tanto per dirne una
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Una sola domanda ma perchè è così importante

            vedere filmati o navigare su internet da

            schermetti da 3.5

            pollici?

            Cosa dovete fare di tanto urgente su internet da

            non poterlo fare da una postazione fissa, è così

            importante cercare il ristorante più vicino o

            conoscere l'orario dei

            treni?

            per esempio amministrare il mio blog che ha
            centinaia di visitatori al giorno che
            contribuiscono, oppure controllare le
            amministrazioni dei siti dei clienti (e con
            iPhone funziona, lo puoi
            fare)


            Sembra che un pendolare che viaggia in treno per

            più di 20 minuti oggi non possa fare altro che

            vedere filmati o navigare su internet, ma
            davvero

            è cosi

            entusiasmante?

            Un bel libro o una rivista o un giornale non

            bastano, scambiare due parole con chi viaggi

            tutti i giorni è così

            penoso?

            Mah....

            no, ma a volte il lavoro va fatto subito a
            prescindere da dove ti trovi, tanto per dirne
            unaParliamoci chiaro nel 99% dei casi chi acquista l'iphone non lo fa perchè ci lavora, nel tuo caso avrai fatto una valutazione dei vari pda/smartphone e avrai preso quello che ti è più utile, nulla da dire.Io contesto quel 99% che invece lo smartphone (nel caso specifico l'iphone) lo prende solo per sfizio, per dimostrare di come è trendy e alla moda, no perchè altrimenti come me le spieghi le code di ragazzini che aspettano per ore un Iphone?
          • LaNberto scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Parliamoci chiaro nel 99% dei casi chi acquista
            l'iphone non lo fa perchè ci lavora, nel tuo caso
            avrai fatto una valutazione dei vari
            pda/smartphone e avrai preso quello che ti è più
            utile, nulla da
            dire.
            Io contesto quel 99% che invece lo smartphone
            (nel caso specifico l'iphone) lo prende solo per
            sfizio, per dimostrare di come è trendy e alla
            moda, no perchè altrimenti come me le spieghi le
            code di ragazzini che aspettano per ore un
            Iphone?ci sta, ma se i ragazzini che comperano l'iPhone fanno sì che alla partenza il telefono abbia già centinaia di software (tra i quali questo, che da sono per me vale l'acquisto: http://www.omnigroup.com/applications/omnifocus/iphone/ ) e altro ne arrivi a palate in seguito, va tutto bene.Il mio attuale telefono è un Nokia 9300 che è solido ma lento, pesante e senza software usabile, la differenza già si vede dopo quattro giorni dall'uscita di iPhone...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: Enjoy with Us


            Parliamoci chiaro nel 99% dei casi chi acquista

            l'iphone non lo fa perchè ci lavora, nel tuo
            caso

            avrai fatto una valutazione dei vari

            pda/smartphone e avrai preso quello che ti è più

            utile, nulla da

            dire.

            Io contesto quel 99% che invece lo smartphone

            (nel caso specifico l'iphone) lo prende solo per

            sfizio, per dimostrare di come è trendy e alla

            moda, no perchè altrimenti come me le spieghi le

            code di ragazzini che aspettano per ore un

            Iphone?

            ci sta, ma se i ragazzini che comperano l'iPhone
            fanno sì che alla partenza il telefono abbia già
            centinaia di software (tra i quali questo, che da
            sono per me vale l'acquisto:
            http://www.omnigroup.com/applications/omnifocus/ip

            Il mio attuale telefono è un Nokia 9300 che è
            solido ma lento, pesante e senza software
            usabile, la differenza già si vede dopo quattro
            giorni dall'uscita di
            iPhone...19.90 dollari per sincronizzare l'Iphone con mac?boh contento te!
          • LaNberto scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: Enjoy with Us
            19.90 dollari per sincronizzare l'Iphone con mac?
            boh contento te!forse se leggi la pagina che ti ho indicato ci capisci qualcosa, sempre che tu conosca l'inglese, anche quello modesto dell'informatica
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: Enjoy with Us


            19.90 dollari per sincronizzare l'Iphone con
            mac?

            boh contento te!

            forse se leggi la pagina che ti ho indicato ci
            capisci qualcosa, sempre che tu conosca
            l'inglese, anche quello modesto
            dell'informaticaSarà intanto il link non è nemmeno più raggiungibileOra è raggiungibileora nosenti visto che sul mio pc si carica solo parzialmente quando lo fa mi spieghi in soldoni cosa fa questo software, nella parte iniziale della pagina (l'unica che riesco a vedere) si parla di sincronizzazione di ipod e iphone con fino a 5 mac, se nel resto della pagina spiega qualcos'altro Io non riesco a vederlo (e ho provato sia con FF che con IE)Forse si vede solo con safari?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 15 luglio 2008 18.25-----------------------------------------------------------
          • LaNberto scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            ok, è un programma di todo molto evoluto che si sincronizza con la versione desktop.segue la filosofia GTD ( http://it.wikipedia.org/wiki/Getting_Things_Done ) ed è mostruosamente efficiente - lo uso da tempo sui miei computer per venire a capo delle cose da fare nei vari progetti.la versione iPhone usa il GPS per contestualizzare le cose da fare: ti mostra quello che devi fare nel posto nel quale sei - es. Mediaworld: compra l'iPhone :)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: LaNberto
            ok, è un programma di todo molto evoluto che si
            sincronizza con la versione
            desktop.

            segue la filosofia GTD (
            http://it.wikipedia.org/wiki/Getting_Things_Done
            ) ed è mostruosamente efficiente - lo uso da
            tempo sui miei computer per venire a capo delle
            cose da fare nei vari
            progetti.

            la versione iPhone usa il GPS per
            contestualizzare le cose da fare: ti mostra
            quello che devi fare nel posto nel quale sei -
            es. Mediaworld: compra l'iPhone
            :)scusa che cosa è una specie di organizer evoluto che tiene traccia delle cose che devi fare nella giornata, ma che invece di avere un reminder a tempo lo ha a seconda del luogo?Non è che sembri poi così utile ad un utente medio! Di organizer su cellulari da 100 euro poi sincronizzabili con il pc ne conosco diversi ha certo non sono georeferenziati...
          • LaNberto scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            ognuno ha le proprie esigenze, se ti accontenti di meno buon per te (tra l'altro sullo store ci sono una decina di altri todo più semplici e anche gratis, ma se mi serve un programma di solito lo compro, figurati se costa 15 euro e offre features uniche)
          • Ocean scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            io ci faccio un vnc sul pc in ufficio per vedere se vanno a buon fine delle trasmissioni radio....... ( a volta uso un pc con connessione umts ) ma un palmare risulta assai piu comodo.......!
          • Ocean scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            se poi è apple (visto il paragone pc win pc mac) e visto che il mio palmare htc con windows mobile si comporta uguale al mio pc con windows xp (riavvii ecc...ecc....ecc....ecc....ecc....) spero proprio che l iphone si comporti come un pc mac ! poi io parlo per me ovviamente ogni persona con il cell dovrà farci cose diverse io ad esempio non ci ho mai giocato o ci avro scattato 2 foto mai mandato un mms ! però magari qualcuno a bisogno di fare solo delle foto con il cell allora ci saranno anche terminali adatti a questo ricordo un nokia con delle bellissime lenti come macchina fotografica ! quindi ad ognuno il suo! a me basta un tuch screen e una connessione umts e un applicazione vnc appena uscirà per i phone farò la richiesta alla mia azienda!
          • Trolltech Ltd. scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: Ocean
            se poi è apple (visto il paragone pc win pc mac)
            e visto che il mio palmare htc con windows mobile
            si comporta uguale al mio pc con windows xp
            (riavvii ecc...ecc....ecc....ecc....ecc....)
            spero proprio che l iphone si comporti come un pc
            mac ! poi io parlo per me ovviamente ogni persona
            con il cell dovrà farci cose diverse io ad
            esempio non ci ho mai giocato o ci avro scattato
            2 foto mai mandato un mms ! però magari qualcuno
            a bisogno di fare solo delle foto con il cell
            allora ci saranno anche terminali adatti a questo
            ricordo un nokia con delle bellissime lenti come
            macchina fotografica ! quindi ad ognuno il suo! a
            me basta un tuch screen e una connessione umts e
            un applicazione vnc appena uscirà per i phone
            farò la richiesta alla mia
            azienda!ma nooooooo scherzi, tu sei un i-tonto, macaco, incapace, spendaccione, figlio di papà etc etc, per il semplice motivo che: SE IPHONE NON SERVE A LUI ALLORA NON SERVE A NESSUNO Mettiti il cuore in pace, se ti serve iphone per un qualsiasi buon motivo bhe allora sappi che sei solo un macaco babbeo, perchè lo dice lui, e tu sei solo uno degli allocchi che abbocca al marketing Apple.E se te lo dice lui, sappi che è vero! proprio perchè te lo dice lui e lui sa tutto.punto e stop.
          • Ocean scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            forse non hai capito bene! forse sei duro o non mi sono spiegato! scusa ma l htc tytn me lo ha chiesto steve di comprarlo? e il qtek 9000? e l hp 6515? ah pero quelli erano win mobile! wowowowow fantastici dunque l hp 3 volte in riparazione! il 9000 spesi 800 e ripeto 800 ma quello era win (na figata) vai sai ho dovuto installagli la rom 4 volte e ripeto 4 volte altrimenti quasi inutilizzabile (ripeto inutilizzabile e ripeto inutilizzabile come telefono) fai un giro su internet va prima di parlare! pero quello era win e va benissimo 800 bhè alora c'è qin sopra! memoria dunque se non ricordo male a quel tempo per mettere na scheda da 512 spendetti 150 ma dai memoria bazzecole! sai che velocita ha il qteck 900 ? 500 mgz(inutilizzabili) allora ripeto per la mia esperienza e per il mio lavoro diciamo cosi forse ti suona meglio 'vorrei provare' un applicazione vnc sul iphone perchè secondo me mi trovero meglio(adesso hai capito eo devo scriverti anche che con i nokia non rieco a usare un vnc perchè non c'è il tuch screen altrimenti non ci penserei 2 volte! oppure che il mio htc tytn ha una rom non ufficiale altrimenti non funzione? non so fai te domada e io rispondo! pero un po di pena me la fai è !
          • Trolltech Ltd. scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: Ocean
            forse non hai capito bene! forse sei duro o non
            mi sono spiegato! scusa ma l htc tytn me lo ha
            chiesto steve di comprarlo? e il qtek 9000? e l
            hp 6515? ah pero quelli erano win mobile!
            wowowowow fantastici dunque l hp 3 volte in
            riparazione! il 9000 spesi 800 e ripeto 800 ma
            quello era win (na figata) vai sai ho dovuto
            installagli la rom 4 volte e ripeto 4 volte
            altrimenti quasi inutilizzabile (ripeto
            inutilizzabile e ripeto inutilizzabile come
            telefono) fai un giro su internet va prima di
            parlare! pero quello era win e va benissimo 800
            bhè alora c'è qin sopra! memoria dunque se non
            ricordo male a quel tempo per mettere na scheda
            da 512 spendetti 150 ma dai memoria bazzecole!
            sai che velocita ha il qteck 900 ? 500
            mgz(inutilizzabili) allora ripeto per la mia
            esperienza e per il mio lavoro diciamo cosi forse
            ti suona meglio 'vorrei provare' un applicazione
            vnc sul iphone perchè secondo me mi trovero
            meglio(adesso hai capito eo devo scriverti anche
            che con i nokia non rieco a usare un vnc perchè
            non c'è il tuch screen altrimenti non ci penserei
            2 volte! oppure che il mio htc tytn ha una rom
            non ufficiale altrimenti non funzione? non so fai
            te domada e io rispondo! pero un po di pena me
            la fai è
            !Hey guarda che io sono d'accordo con te, stavo solo evidenziando il metodo di ragionamento di Enjoy with Us ...Alla mattina prendi meno caffè :)
          • Ocean scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            ops.....
          • ddddd scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: Ocean
            forse non hai capito bene! forse sei duro o non
            mi sono spiegato! scusa ma l htc tytn me lo haROTFL!!!!!E poi non dovremmo dirgli "macachi",Trolltech apri gli occhi!!! :-) :-)
          • Trolltech Ltd. scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: ddddd
            - Scritto da: Ocean

            forse non hai capito bene! forse sei duro o non

            mi sono spiegato! scusa ma l htc tytn me lo ha

            ROTFL!!!!!

            E poi non dovremmo dirgli "macachi",
            Trolltech apri gli occhi!!! :-) :-)Gli occhi sono bene aperti, non ti preoccupare :)[img]http://i37.tinypic.com/f06cf8.jpg[/img]
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: Trolltech Ltd.
            - Scritto da: Ocean

            se poi è apple (visto il paragone pc win pc mac)

            e visto che il mio palmare htc con windows
            mobile

            si comporta uguale al mio pc con windows xp

            (riavvii ecc...ecc....ecc....ecc....ecc....)

            spero proprio che l iphone si comporti come un
            pc

            mac ! poi io parlo per me ovviamente ogni
            persona

            con il cell dovrà farci cose diverse io ad

            esempio non ci ho mai giocato o ci avro scattato

            2 foto mai mandato un mms ! però magari qualcuno

            a bisogno di fare solo delle foto con il cell

            allora ci saranno anche terminali adatti a
            questo

            ricordo un nokia con delle bellissime lenti come

            macchina fotografica ! quindi ad ognuno il suo!
            a

            me basta un tuch screen e una connessione umts e

            un applicazione vnc appena uscirà per i phone

            farò la richiesta alla mia

            azienda!


            ma nooooooo scherzi, tu sei un i-tonto, macaco,
            incapace, spendaccione, figlio di papà etc etc,
            per il semplice motivo
            che:

            SE IPHONE NON SERVE A LUI ALLORA NON SERVE A
            NESSUNO

            Mettiti il cuore in pace, se ti serve iphone per
            un qualsiasi buon motivo bhe allora sappi che sei
            solo un macaco babbeo, perchè lo dice lui, e tu
            sei solo uno degli allocchi che abbocca al
            marketing
            Apple.
            E se te lo dice lui, sappi che è vero! proprio
            perchè te lo dice lui e lui sa
            tutto.

            punto e stop.Si certo sono tutti rappresentanti che necessitano del palmare per aggiornare da remoto il database aziendale o appunto come te gestiscono pc da remoto...E' proprio questo il motivo che fa vendere ad Apple 1 milione di telefonini in tre giorni o che fa fare ai ragazzini code di ore pur di aggiudicarsi per primi l'iphone.Se fosse così di Iphone non se ne parlerebbe e di terminali la apple in tre giorni ne avrebbe venduti forse 10000!Siamo onesti, l'Iphone è come l'Ipod, come le Timberland ecc... un gadget alla moda che nel 99% è acquistato solo per stupire il prossimo.Ricordiamoci che l'aggeggio costa 500 euro e non mi sembra che una spesa del genere la si giustifichi per vedere (male) due filmini o navigare (male) su internet a caro prezzo, in ambito lavorativo il discorso può essere diverso, d'altronde se ti vai a rileggere i miei post sull'argomento nei giorni precedenti, troverai un'ampia diesamina sulle caratteristiche tecniche dell'oggetto che ritengo inadeguate e sul suo possibile utilizzo.
          • Ocean scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            ma certo ovvio io parlavo per me! infatti aspetto che esca (sperando) un applicazione che faccia al caso mio! So, ne sono sicuro che tanti non utilizzeranno mai neppure il 10% di quello che potra fare un terminale del genere come mia figlia non utilizzera mai più del 40-50% che puo fare il suo 6680 (gran cellulare)!!!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: Ocean
            ma certo ovvio io parlavo per me! infatti aspetto
            che esca (sperando) un applicazione che faccia al
            caso mio!

            So, ne sono sicuro che tanti non utilizzeranno
            mai neppure il 10% di quello che potra fare un
            terminale del genere come mia figlia non
            utilizzera mai più del 40-50% che puo fare il suo
            6680 (gran
            cellulare)!!!Ha ecco, quindi Tu non fai parte dei ragazzini in coda adoranti, ma di quell'1% che effettivamente ha un motivo per utilizzare uno smartphone.
          • Er Puntaro scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Una sola domanda ma perchè è così importante
            vedere filmati o navigare su internet da
            schermetti da 3.5
            pollici?
            Cosa dovete fare di tanto urgente su internet da
            non poterlo fare da una postazione fissa, è così
            importante cercare il ristorante più vicino o
            conoscere l'orario dei
            treni?
            Sembra che un pendolare che viaggia in treno per
            più di 20 minuti oggi non possa fare altro che
            vedere filmati o navigare su internet, ma davvero
            è cosi
            entusiasmante?Beh, magari ti stai annoiando in treno, o magari ti prende la scimmia in quel momento lì e ripensi al filmatino che hai visto la sera prima con la mitica Nikki Benz (santa subito!) e non riesci più a pensare ad altro. Però ci sono le incombenze che incombono e devi ritrovare il modo per concentrarti. Ma non ce la fai perchè Nikki Benz è più forte di qualsiasi altro pensiero e, con la complicità del tu-tum del treno, ti porta ad avere una fastidiosa erezione che non riesci a domare. A questo punto, sfoderi il tuo iPhone guardandolo con l'aria dell'uomo impegnato, ti ritiri al cesso del treno con una faccia del tipo "non seccatemi, comuni mortali, ho una telefonata importante da fare e ho bisogno di silenzio!" , poi fai partire il filmatino smanacciando un pò sul touch screen del tuo nuovo iPhone® e un pò sul touch screen del tuo vecchio Billy® e ti togli la scimmia dalle spalle. Esci dal cesso con l'aria serena e sei pronto per affrontare una dura giornata di lavoro.E' l'unico uso che mi viene in mente.[img]http://webvillage.files.wordpress.com/2008/04/iphone.jpg[/img]
          • LaNberto scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            e ti pare poco? questo vale il prezzo :D
          • Er Puntaro scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            Infatti il mio era un elogio. :D
          • Infatti scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            Si ma ragazzi.....e la fantasia?? Quando io ero piccolo si usava la fantasia....non ha paragoni! ;)
          • LaNberto scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            il treno smoscia...
          • Infatti scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            Che moscio... ;)
          • MadMax scrive:
            Re: Cercasi I-Tonti
            MA SEI SORDO PER CASO ???
    • Paolino scrive:
      Re: Cercasi I-Tonti
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Allora soddisfatti di aver bruciato i 500 euro
      per il telefonino
      dell'anno?MA a te che ti frega se li hanno buttati?
      Ora che finalmente lo avete a disposizione,
      quanto scommettiamo che nel giro di una settimana
      tornerete a fare quello che facevate prima e che
      userete le mirabolanti funzioni dell'I-phone una
      volta alla settimana (penso al weekend) quando
      uscite con gli amici, tanto per sfoggiare un pò
      il nuovo
      acquisto.LOL... e quindi? :D
      Già vi vedo, pronti a ricercare su google il
      locale più adatto per la
      serata....
      Si certo come no l'iphone è indispensabile, cosa
      avreste mai fatto
      prima.....Stai rosicando o, insieme alla moda dell'IPhone, tu segui la nuovissima moda dell' anti-IPhone...Bah, proprio non capisco ne gli IPhonisti ne quelli che a tutti i costi vogliono fare gli anti-Iphonsti. :D
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Cercasi I-Tonti
        - Scritto da: Paolino
        - Scritto da: Enjoy with Us

        Allora soddisfatti di aver bruciato i 500 euro

        per il telefonino

        dell'anno?

        MA a te che ti frega se li hanno buttati?


        Ora che finalmente lo avete a disposizione,

        quanto scommettiamo che nel giro di una
        settimana

        tornerete a fare quello che facevate prima e che

        userete le mirabolanti funzioni dell'I-phone una

        volta alla settimana (penso al weekend) quando

        uscite con gli amici, tanto per sfoggiare un pò

        il nuovo

        acquisto.

        LOL... e quindi? :D


        Già vi vedo, pronti a ricercare su google il

        locale più adatto per la

        serata....

        Si certo come no l'iphone è indispensabile, cosa

        avreste mai fatto

        prima.....

        Stai rosicando o, insieme alla moda dell'IPhone,
        tu segui la nuovissima moda dell'
        anti-IPhone...

        Bah, proprio non capisco ne gli IPhonisti ne
        quelli che a tutti i costi vogliono fare gli
        anti-Iphonsti.
        :DQuindi niente, visto che sono in malattia con una spalla lussata e mi sono saltate le vacanze, perdo un po di tempo fustigando i costumi fin troppo consumistici della nostra società!
    • Antonio scrive:
      Re: Cercasi I-Tonti
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Allora soddisfatti di aver bruciato i 500 euro
      per il telefonino
      dell'anno?
      Ora che finalmente lo avete a disposizione,
      quanto scommettiamo che nel giro di una settimana
      tornerete a fare quello che facevate prima e che
      userete le mirabolanti funzioni dell'I-phone una
      volta alla settimana (penso al weekend) quando
      uscite con gli amici, tanto per sfoggiare un pò
      il nuovo
      acquisto.
      Già vi vedo, pronti a ricercare su google il
      locale più adatto per la
      serata....
      Si certo come no l'iphone è indispensabile, cosa
      avreste mai fatto
      prima.....Quanto hai ragione, solo così manterranno i prezzi esagerati in Italia e siccome Telecom è nella merda a fatto che raddoppiare i prezzi agli italioti.
  • Fanfulla da Lodi scrive:
    Mah, fila insomma...
    Io sono a NY e passo ad ogni pausa pranzo affianco all'apple store sulla quinta. C'è fila, per carità, ma non la definirei una ressa. Ho accompagnato alcuni colleghi italiani all'apple store "dei locali", quello sulla 14th corner 9av, e c'erano si e no venti persone che aspettavano.Ad ogni modo, se si vuole comprare un iphone da portare a casa, non è quella la via: solerti ragazzotti ti costringeranno ad attivarlo subito davanti a loro.Mi dicono però che sulla broadway a downtown si trovino a prezzi ragionevoli, magari ci faccio uno zompo per vedere lì com'è la situazione.Io mi tengo stretto il mio iPhone v1.0...
    • BLah scrive:
      Re: Mah, fila insomma...
      Sei a NY e perdi tempo su questo trollblog?C'è qualcosa che non va, amico.
    • Manfri scrive:
      Re: Mah, fila insomma...

      Ad ogni modo, se si vuole comprare un iphone da
      portare a casa, non è quella la via: solerti
      ragazzotti ti costringeranno ad attivarlo subito
      davanti a
      loro.Mi spieghi meglio questo passaggio se puoi?
  • CCC scrive:
    Il problema delle file...
    Cito: Le file, a quanto pare, sono il problema principale per Apple in questi giorni. ahahahahhhhhComplimenti a L. Annunziata per la geniale velata ironia della battuta...
  • ... scrive:
    la fila
    "era d'accordo sia con i manager dello store che con coloro che si trovavano in testa alla fila, e dunque nessuno sarebbe stato scavalcato proditoriamente"Come sarebbe? quando c'è qualsiasi fila, alla posta, al mercato, alla banca, alla moglie del cornuto, non esiste l'essere d'accordo con i primi della fila, perchè così facendo si passa avanti comunque agli altri... e meno che mai l'accordo con il manager.Begli elementi sto woz (arriva comodo comodo, si siede al bar e poi passa per primo?!?!) e il manager
    • Mario Busana scrive:
      Re: la fila
      - Scritto da: ...

      Begli elementi sto woz (arriva comodo comodo, si
      siede al bar e poi passa per primo?!?!) e il
      managerMa almeno sai chi è ???Pensi che stava in fila per comprarsi un iPhone ?
      • ... scrive:
        Re: la fila
        si, stava li per prendersi due iPhone...http://news.cnet.com/8601-1023_3-9989823.html?hhTest=1&communityId=2108&targetCommunityId=2108&messageId=757596&pageNum=2#757596poi se per il fatto che è lui credi che possa permettersi di scavalcare la fila non sono d'accordo
        • Diego scrive:
          Re: la fila
          Ma ci arrivate a capire che e` una trovata pubblicitaria in quei cervellini bacati??Woz e` il padre biologico della apple:gliene spediscono 100 a casa di iphone :Dglieli porta Jobs in persona :P
        • ddddd scrive:
          Re: la fila
          - Scritto da: ...
          si, stava li per prendersi due iPhone...

          http://news.cnet.com/8601-1023_3-9989823.html?hhTe

          poi se per il fatto che è lui credi che possa
          permettersi di scavalcare la fila non sono
          d'accordoMiii che imbecilli sti macachi!!
  • Gabriele X scrive:
    la dialettica di Annunziata
    "non è andata proprio come ci si sarebbe potuti aspettare..."Sì infatti l'analista Merryl Lynch si aspettava 425.000 telefoni venduti, nel best case scenario.Complimenti, Annunziata, per la sottigliezza dialettica; ma per amor di semplicità completerei la frase così:"non è andata proprio come ci si sarebbe potuti aspettare: è andata molto, molto meglio"
    • Gabriele X scrive:
      Re: la dialettica di Annunziata
      tanto per non parlare a vanvera:"Apple iPhone il maggior lancio di un prodotto di elettronica di consumo della storia".http://seekingalpha.com/article/84895-apple-s-iphone-biggest-consumer-electronics-launch-ever?source=yahoo
      • FinalCut scrive:
        Re: la dialettica di Annunziata
        - Scritto da: Gabriele X
        tanto per non parlare a vanvera:

        "Apple iPhone il maggior lancio di un prodotto di
        elettronica di consumo della
        storia".

        http://seekingalpha.com/article/84895-apple-s-iphoGrazie, grazie, grazie! di cuore!Altrimenti pare che solo io polemizzo contro il Nunziatella...ma come c*77o si fa a dire "non è andata proprio come ci si sarebbe potuti aspettare" di fronte al più grande successo che la storia ricordi nella commercializzazione di un prodotto hi-tech.Tanto per fare un paragone, il RAZR di Motorola (il cellulare più venduto al mondo) ha raggiunto quota un milione dopo un mese. iPhone dopo 3 giorni....E Nunziatella dice: "non è andata proprio come ci si sarebbe potuti aspettare"...http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601103&sid=aU6RfThAolcc&refer=newshttp://macdailynews.com/index.php/weblog/comments/17863/per non parlare delle 10.000.000 di Applicazioni vendute in un solo giorno!(linux)(apple)
        • dario scrive:
          Re: la dialettica di Annunziata
          Senza voler "difendere" una parte piuttosto che l'altra:- il motorola che citi non penso abbia goduto di un lancio così promosso ed in contemporanea in così tanti paesi....per fare un confronto si dovrebbe trovare una situazione analoga, ma penso non ci sia.- a tal proposito: apple ha dimostrato di essere forte (anzi potente!) proprio mettendo in fila tutti i gestori telefonici...non è una banalità!- le applicazioni non sono state vendute... erano applicazioni a pagamento e gratuite. Cmq ho guardato il catalogo...con il battage che è stato fatto mi aspettavo qualcosa di meglio.Lo trovo molto nella situazione del catalogo applicazioni per palmos... 20.000 applicazioni di tutti i tipi... ma quelle ben fatte ed utili...quante sono?Sull'ultimo punto...siamo solo all'inizio, quindi chi vivrà vedrà!
        • Infatti scrive:
          Re: la dialettica di Annunziata
          - Scritto da: FinalCut
          ma come c*77o si fa a dire "non è andata proprio
          come ci si sarebbe potuti aspettare" di fronte al
          più grande successo che la storia ricordi nella
          commercializzazione di un prodotto
          hi-tech.Se quando uno legge è accecato dalla fede come fa ad avere spirito critico?Nunziatella appena più sopra dice:"si è rivelato comunque un successo: secondo i dati diffusi dalla stessa Apple, sarebbero oltre un milione gli esemplari di melafonino venduti in 3 giorni in giro per i 21 paesi coinvolti nel lancio planetario"Il "non è andata proprio come ci si sarebbe potuti aspettare" è riferito all'Italia, infatti:"Magari non è andata proprio come ci si sarebbe potuti aspettare. Qualche fila c'è stata anche in giro per l' Italia ....."Ed in effetti non ho sentito di nessuna storia di resse per questo telefonino.
          • Ricky scrive:
            Re: la dialettica di Annunziata
            Siete molto interessanti...premetto che l'iphone a me piace, come molti dei prodotti melamarcia.Premetto anche che ha tecnologie valide ma sicuramente non incredibili e il prezzo per tali tecnologie e' un peletto eccessivo,se poi lo acquisti con i contratti tim/vodafone o sei un pirla o sei malato tecnologico all'ultimo stadio.Detto questo...a me interessa piu' di tutto il comportamento delle persone, una marea di ifessi che si mettono in coda per giorni pur di avere un COSO che potrebbero avere con calma e comodo qualche settimana piu' in la.Scommetto che non mettono la stessa energia in altre cose, assai piu' importanti nella vita di un uomo.A questosiamo arrivati?A comportarci come bambini di pochi anni davanti alla bottega dei giocattoli?!A ipotecare la casa per una "saponetta" tecnologica?!La cosa non mi pare edificante...e forse spiega perche' il nostro mondo va' come sta' andando.La mela vince...i gestori telefonici anche,gli azionisti sempre...tutto il resto del mondo perde.Non mi pare cisia molto da esultare...
          • FinalCut scrive:
            Re: la dialettica di Annunziata
            - Scritto da: Infatti
            Se quando uno legge è accecato dalla fede come fa
            ad avere spirito
            critico?

            Nunziatella appena più sopra dice:
            Non importa quello che dice... importa come si imposta il discorso in questi casi.I giornali di mezzo mondo titola del successo senza precedenti dell'iCoso e Nunziatella minimizza (come un giornalista professionista) la notizia che, immagino, magari non fa proprio piacere agli sponsor. Ma questa è una mia idea buttala lì...Guarda, Travaglio giusto ieri diceva la stessa cosa per su un argomento ben più grave, la manifestazione dell'8 Luglio:http://www.beppegrillo.it/2008/07/passaparola_lun_6.html Poi, per fortuna, è uscito, molto nascosto sul Corriere della Sera, con un titoletto piccolo, un sondaggio di Renato Mannheimer che dimostra quanto segue: gli italiani, per il 29.4%, hanno condiviso la manifestazione. Badate che gli italiani rispondevano non su quello che è effettivamente accaduto perchè i telegiornali e i giornali non hanno raccontato quello che è effettivamente accaduto ma quello che volevano far credere che fosse accaduto. Non so te... io ci vedo molte similitudini.
            "Magari non è andata proprio come ci si sarebbe
            potuti aspettare. Qualche fila c'è stata anche in
            giro per
            l' Italia ....."

            Ed in effetti non ho sentito di nessuna storia di
            resse per questo
            telefonino.Quindi? Se ci sono file siamo tutti matti da legare, fatevi un vita, ecc, ecc...se NON ci sono file... è un FLOP clamoroso, Apple m*rda, ecc, ecc..Insomma pare proprio che "accecato dalla fede" o meno su questo forum per la Apple non ci sia giusto senso critico....(linux)(apple) PS: forse la maggior parte dei falliti spara-gestionali in VB che risponde in maniera piccata in questo forum starà rosicando pensando al fatto che magari poteva sviluppare qualche applicazione per iPhone e beccarsi un pochino della fetta di quei (10.000.000 x 3 dollari di media?) 30.000.000 di dollari che sono stati spesi nel Weekend. Invece loro, NO.... è più figo dire che iPhone fa schifo.
          • Infatti scrive:
            Re: la dialettica di Annunziata
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Infatti

            Se quando uno legge è accecato dalla fede come
            fa

            ad avere spirito

            critico?



            Nunziatella appena più sopra dice:



            Non importa quello che dice... importa come si
            imposta il discorso in questi
            casi.

            I giornali di mezzo mondo titola del successo
            senza precedenti dell'iCoso e Nunziatella
            minimizza (come un giornalista professionista) la
            notizia che, immagino, magari non fa proprio
            piacere agli sponsor. Ma questa è una mia idea
            buttala
            lì...

            Guarda, Travaglio giusto ieri diceva la stessa
            cosa per su un argomento ben più grave, la
            manifestazione dell'8
            Luglio:

            http://www.beppegrillo.it/2008/07/passaparola_lun_

            Poi, per fortuna, è uscito, molto nascosto sul
            Corriere della Sera, con un titoletto piccolo, un
            sondaggio di Renato Mannheimer che dimostra
            quanto segue: gli italiani, per il 29.4%, hanno
            condiviso la manifestazione. Badate che gli
            italiani rispondevano non su quello che è
            effettivamente accaduto perchè i telegiornali e i
            giornali non hanno raccontato quello che è
            effettivamente accaduto ma quello che volevano
            far credere che fosse accaduto.


            Non so te... io ci vedo molte similitudini. Bhe insomma, un giocattolo per telefonare è una cosa un pò meno seria....

            "Magari non è andata proprio come ci si sarebbe

            potuti aspettare. Qualche fila c'è stata anche
            in

            giro per

            l' Italia ....."



            Ed in effetti non ho sentito di nessuna storia
            di

            resse per questo

            telefonino.

            Quindi? Se ci sono file siamo tutti matti da
            legare, fatevi un vita, ecc,
            ecc...
            se NON ci sono file... è un FLOP clamoroso, Apple
            m*rda, ecc,
            ecc..

            Insomma pare proprio che "accecato dalla fede" o
            meno su questo forum per la Apple non ci sia
            giusto senso
            critico....

            (linux)(apple)

            Non hai capito nulla di quello che ho scritto, ho detto solo che Nunziatella parla di poco successo in Italia, ed infatti non ho sentito notizie di resse a riguardo IN ITALIA.
            PS: forse la maggior parte dei falliti
            spara-gestionali in VB che risponde in maniera
            piccata in questo forum starà rosicando pensando
            al fatto che magari poteva sviluppare qualche
            applicazione per iPhone e beccarsi un pochino
            della fetta di quei (10.000.000 x 3 dollari di
            media?) 30.000.000 di dollari che sono stati
            spesi nel Weekend. Invece loro, NO.... è più figo
            dire che iPhone fa
            schifo.

            Quello che si sta agitando come un pazzo mi pare sia tu......
          • FinalCut scrive:
            Re: la dialettica di Annunziata
            - Scritto da: Infatti
            Bhe insomma, un giocattolo per telefonare è una
            cosa un pò meno
            seria....Lo so... e l'ho detto anche io.Ma il senso "è" e rimane quello.

            Non hai capito nulla di quello che ho scritto, ho
            detto solo che Nunziatella parla di poco successo
            in Italia, ed infatti non ho sentito notizie di
            resse a riguardo IN
            ITALIA.Appunto.. quindi è giusto che il fatto che sia il più grande successo commerciale mondiale lo facciano passare in sordina?

            Quello che si sta agitando come un pazzo mi pare
            sia
            tu......Io? io converso in maniera rilassata 8)sai quanto mi frega di Nunziatella? (rotfl) dai su.... si degnasse di rispondere.Vabbè oggi ti mollo qui che ho un paio di riunioni, buon PayPerTroll® a tutti.(linux)(apple)PS: anzi ti dirò da venerdì quasi mi scoccia tirare fuori l'iPhone in pubblico perché non mi va di essere scambiato per uno di quei matti cha ha fatto la fila.PPS: ma com'è che per la Wii con tutte le scene di isteria nessuno l'ha critica sta cosa di fare le code?
          • Infatti scrive:
            Re: la dialettica di Annunziata
            - Scritto da: FinalCut
            PPS: ma com'è che per la Wii con tutte le scene
            di isteria nessuno l'ha critica sta cosa di fare
            le
            code?Ah bho, io ho saputo un bel pò di giorni dopo che era uscita..... magari è anche per quello che non si perde l'occasione di far notare come sono ridicoli i fanboy, soprattutto quando dormono per strada per un telefono: uno arriva a un certo punto e si frantuma gli zebedei di sentir parlare di sta mela come se fosse l'unica azienda al mondo. Ma non so, è solo un interpretazione dei fatti....
        • FanBoy scrive:
          Re: la dialettica di Annunziata
          - Scritto da: FinalCut
          ma come c*77o si fa a dire "non è andata proprio
          come ci si sarebbe potuti aspettare" di fronte al
          più grande successo che la storia ricordi nella
          commercializzazione di un prodotto
          hi-tech.Sìiii, è troppo forte Steeeveee!!! Abbiamo vinto, abbiamo vinto!!(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)Oh, io son due giorni che giro in macchina strombazzando il clackson mentre sventolo la bandiera della Apple!(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)
          • gymvideo scrive:
            Re: la dialettica di Annunziata
            ahahahah sei un genio!!!! Se non lo scrivevi te lo scrivevo io :D
  • alexjenn scrive:
    Per Annunziata
    "[...] Sempre che, a causa di uno schermo starato, la fruizione di certi video non risulti inesorabilmente compromessa."Leggiti 'sto articolo, va':http://news.worldofapple.com/archives/2008/07/14/iphone-3gs-display-intentionally-warmer/
  • Er Puntaro scrive:
    Fare la fila?
    Ma che fretta c'è. Se proprio mi interessa un prodotto, aspetto di prenderlo con calma e senza resse. Mah, certa gente ha sostituito la chiesa con la merce. A sto punto, inquadrato per inquadrato, meglio pregare che non costa un caXXo.[img]http://www.upra.org/admin/imagenes_db/masters/solnubes_thu.jpg[/img]
    • MarcOsX scrive:
      Re: Fare la fila?
      zzo te ne frega?c'è gente che fa la fila per essere davanti a un concerto. Ognuno ha le passioni che preferisce.io sono come te che non farebbe mai la fila per essere il primo con l'iPhone, me lo prendo più avanti con calma dopo l'estate.
      • Er Puntaro scrive:
        Re: Fare la fila?
        Resta sempre il fatto che pregare non costa un caXXo e di questi tempi credo tornerà ad essere una passione comune a molti. :D
      • Infatti scrive:
        Re: Fare la fila?
        E che paragone del cavolo è? Il concerto nella tua città c'è solo quel giorno, se vuoi vederlo, ti tocca fare la coda; l'iPhone rimarrà a lungo sugli scaffali, quindi a parer mio chi si fa decine di ore di coda per comprare un qualsiasi prodotto, ha bisogno di qualche seduuta di psicoanalisi.Ovviamente è libero di farlo, ci mancherebbe, come sono libero di farmi io un'idea a riguardo.
        • FinalCut scrive:
          Re: Fare la fila?
          Secondo te è normale parlare del più grande successo di vendita di un gadget tecnologico che la storia ricordi e dare un titolo all'articolo come: "iPhone, guai a tagliare la fila"?Secondo te è normale?(linux)(apple)
          • CCC scrive:
            Re: Fare la fila?
            - Scritto da: FinalCut
            Secondo te è normale parlare del più grande
            successo di vendita di un gadget tecnologico che
            la storia ricordi e dare un titolo all'articolo
            come: "iPhone, guai a tagliare la
            fila"?

            Secondo te è normale?secondo me: è più normale che andarsi a comprare un i Phone
          • Infatti scrive:
            Re: Fare la fila?
            Bhe non sono io l'articolista e non sono io il direttore della testata giornalistica, ovviamente il titolo è buttato lì di proposito per attirare lettori e flammatori: e tu sei sempre in prima fila a dare corda e allo stesso tempo a lamentarti.Direi che comunque è più normale un titolo così che 10 ore di code per un telefono.Per carità, punti di vista.
          • Riky scrive:
            Re: Fare la fila?
            Sei proprio ridicolo.
          • Boh scrive:
            Re: Fare la fila?
            - Scritto da: Riky
            Sei proprio ridicolo.E tu di serio cosa avresti invece? La coda per i provini del grande fratello?accidenti!
      • 1977 scrive:
        Re: Fare la fila?

        zzo te ne frega?
        c'è gente che fa la fila per essere davanti a un
        concerto. Ognuno ha le passioni che
        preferisce.che razza di paragone. un concerto lo fanno una tantum, l'iphone lo trovi allo stesso negozio il giorno dopo. e quello dopo. e quello dopo ancora..
      • LuXxX63 scrive:
        Re: Fare la fila?
        Fare la fila lo odio persino dal dottore figuriamoci per acquistare un macinino trend!!!!!Ma per curiosità,questo mozzarellino ti lava anche i denti???Pazzesco!
    • Sus Scrofa scrive:
      Re: Fare la fila?
      - Scritto da: Er Puntaro
      Ma che fretta c'è. Se proprio mi interessa un
      prodotto, aspetto di prenderlo con calma e senza
      resse. Mah, certa gente ha sostituito la chiesa
      con la merce. A sto punto, inquadrato per
      inquadrato, meglio pregare che non costa un
      caXXo.
      [img]http://www.upra.org/admin/imagenes_db/mastersnon sai quanto costa a chi paga le tasse la Chiesa Cattolica ogni anno, praticamente ci potremmo andare tutti in treno gratis;)
      • Keggue vara scrive:
        Re: Fare la fila?
        COmunistadimmerda pensa a quanto costano i sindacati e le coop rosse piuttosto- Scritto da: Sus Scrofa
        - Scritto da: Er Puntaro

        Ma che fretta c'è. Se proprio mi interessa un

        prodotto, aspetto di prenderlo con calma e senza

        resse. Mah, certa gente ha sostituito la chiesa

        con la merce. A sto punto, inquadrato per

        inquadrato, meglio pregare che non costa un

        caXXo.


        [img]http://www.upra.org/admin/imagenes_db/masters

        non sai quanto costa a chi paga le tasse la
        Chiesa Cattolica ogni anno, praticamente ci
        potremmo andare tutti in treno
        gratis

        ;)
Chiudi i commenti