G Suite: la gestione dei device Windows 10 per gli amministratori

La gestione dei dispositivi Windows 10 in G Suite

Attraverso la console di amministrazione di G Suite è ora possibile controllare da remoto anche computer e dispositivi con piattaforma Windows 10.
La gestione dei dispositivi Windows 10 in G Suite
Attraverso la console di amministrazione di G Suite è ora possibile controllare da remoto anche computer e dispositivi con piattaforma Windows 10.

A partire da oggi gli amministratori delle aziende che si affidano a G Suite per la produttività possono controllare da un’unica dashboard anche tutti i dispositivi con sistema operativo Windows 10 assegnati ai collaboratori, così come già avviene da tempo per quelli Android, iOS, Chrome OS e Jamboard.

G Suite e la gestione dei device Windows 10

È così possibile effettuare l’autenticazione a un computer Windows 10 utilizzando l’account Google, configurare le opzioni relative agli aggiornamenti, attivare la crittografia BitLocker, intervenire sulle impostazioni di sistema o gestire le utenze, tutto comodamente da remoto e senza dover ricorrere a soluzioni di terze parti.

La gestione dei dispositivi Windows 10 da G Suite

La novità sarà disponibile per tutti entro i prossimi giorni. Si conclude così la necessaria fase beta avviata nel mese di gennaio dopo quasi due mesi di lavoro sulla feature Google Credential Provider for Windows.

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Pubblicato il
28 apr 2020
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