Germania, HTC rischia il blocco

A Nokia è stato concesso di chiedere il blocco delle vendite tedesche dei dispositivi HTC che montano Android: tutti violerebbero un brevetto legato al trasferimento di informazioni via NFC e Bluetooth

Roma – Il 2013, sul fronte dei brevetti, si chiude con una ulteriore cattiva notizia per HTC: la Germania ha riconosciuto a Nokia la possibilità di invocare il blocco delle vendite dei dispositivi Android dell’azienda taiwanese.

Oggetto del contendere, il brevetto Nokia EP 1148681 , che descrive un metodo per trasferire informazioni a mezzo NFC e Bluetooth. Un brevetto non standard, e abbastanza vago , di cui numerosi soggetti hanno chiesto l’annullamento, Google compresa : il titolo in capo a Nokia potrebbe riverberarsi su tutto l’ecosistema Android, a meno che qualche tipo di accordo di licenza non intervenga a calmare le acque.

Nokia, ha stabilito un giudice di Monaco, può ora chiedere il blocco delle vendite in Germania di tutti dispositivi di HTC che montano Android, compresa la linea One: tutti sfrutterebbero la tecnologia descritta nel brevetto. A Espoo basta garantire per 400 milioni di euro, che servirebbero a rifondere HTC qualora il blocco si dimostrasse ingiustificato e dannoso.

L’azienda taiwanese può ricorrere in appello contro la decisione tedesca, ed è altamente probabile che deciderà di muoversi in questo senso. Nokia, dal canto suo, sostiene che “nel 2013 ha dimostrato oltre ogni dubbio il livello a cui HTC approfitta” delle sue tecnologie, istanza che i tribunali le hanno spesso riconosciuto, come avvenuto di recente nel Regno Unito , negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi . ( G.B. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Enjoy with Us scrive:
    ecco di cosa si deve preoccupare appple!
    Ecco di cosa si dovrebbe preoccupare apple, altro che della NSA!E sapete perchè samsung crolla in borsa? Perchè gli azionisti si stanno chiedendo come farà a farsi pagare 600 o più euro per l'S5, quando in giro a partire dal nexus ma anche dall'ultimo motorola ci sono ottimi smartphone in vendita a 350 euro, tralasciando i vari cloni cinesi e case emergenti come Huawei!Tutti si chiedono come farà Samsung a mantenere alti margini se la concorrenza incomincia a tagliare pesantemente i prezzi....Ma guarda un pò ora si svegliano, sono da svariati mesi che sostengo che bisogna essere dei fessi a comprarsi smartphone a 600 e passa euro quando per meno di 100 euro (oggi anche per 65 euro se si passa a Vodafone) si possono prendere degli smartphone come lo Huawei Y300!Tornando ad apple avete capito perchè è proprio di questo che deve preoccuparsi?Nooo?E allora continuate a tenervi strette le azioni apple, poi non dite che ve lo avevo detto!Se Samsung soffrirà la concorrenza degli altri player cosa credete che succederà ad apple, che tra l'altro per la politica commerciale che ha intrapreso non potrà neppure tagliare i prezzi?Fino ad oggi tutto è andato bene perchè il mercato era in forte espansione e ha più che compensato le perdite di share di apple, ora prossimo ad un non certo invidiabile 12%, ma in un prossimo futuro quando il mercato si stabilizzerà apple si troverà a vendere molti meno iPhone e iPad di oggi, il suo app store che già oggi ha meno app del google store perderà attrattiva sempre più velocemente per gli sviluppatori e in un circolo vizioso tutto il suo ecosistema collasserà!Le mie sono fantacialtronate? Segnatevi bene questo post ne riparliamo fra un paio di anni!Ah ricordatevi anche che sono quello che aveva predetto nel 2009, quando android era sotto il 5%, che android avrebbe sbaragliato iOS!
    • FDG scrive:
      Re: ecco di cosa si deve preoccupare appple!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ah ricordatevi anche che sono quello che aveva
      predetto nel 2009, quando android era sotto il
      5%, che android avrebbe sbaragliato
      iOS!Eri anche quello che sosteneva che il valore delle azioni Apple sarebbe sceso sotto i 250.
  • FDG scrive:
    Tutti i troll...
    Notare che stiamo parlando di uno spyware che ti possono installare nel momento in cui hanno acXXXXX fisico al terminate, o remoto in caso di exploit. Ma dov'è la novità? Perché, secondo voi non si può fare lo stesso sul vostro terminale android-quando-è-figo? :DMa che razza di fandroid :DE soprattutto: mapoverifessillusi.
    • bradipao scrive:
      Re: Tutti i troll...
      - Scritto da: FDG
      Notare che stiamo parlando di uno spyware che ti
      possono installare nel momento in cui hanno
      acXXXXX fisico al terminate, o remoto in caso di
      exploit. Ma dov'è la novità? Perché, secondo voi
      non si può fare lo stesso sul vostro terminale
      android-quando-è-figo?E' chiaro che se possono metterlo su uno smartphone, possono metterlo su tutti. La sicurezza tra vendor (apple/android) è equivalente.E comunque dal 2008 ad oggi sono sicuramente passati all'infezione remota, senza nemmeno più bisogno di acXXXXX fisico.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Tutti i troll...
        - Scritto da: bradipao
        - Scritto da: FDG

        Notare che stiamo parlando di uno spyware che ti

        possono installare nel momento in cui hanno

        acXXXXX fisico al terminate, o remoto in caso di

        exploit. Ma dov'è la novità? Perché, secondo voi

        non si può fare lo stesso sul vostro terminale

        android-quando-è-figo?

        E' chiaro che se possono metterlo su uno
        smartphone, possono metterlo su tutti. La
        sicurezza tra vendor (apple/android) è
        equivalente.

        E comunque dal 2008 ad oggi sono sicuramente
        passati all'infezione remota, senza nemmeno più
        bisogno di acXXXXX
        fisico.Eh no! Non è proprio la stessa cosa!Gli iPhone sono solo apple, azienda americana dove quindi NSA può agire con pochi problemi, la concorrenza Android è fatta da diversi player, di cui ben pochi sono americani, dubito che ad esempio l'NSA possa mettere tanto facilmente le mani su smartphone prodotti ad esempio da Huawei...
        • Ignorante scrive:
          Re: Tutti i troll...
          Non lo trattare così!!! Già gli RODE tanto che tutto quello che ha sostenuto per anni gli è crollato addosso, se lo tratti così c'è il rischio che si suicida
          • Nome e cognome scrive:
            Re: Tutti i troll...
            - Scritto da: Ignorante
            Non lo trattare così!!! Già gli RODE tanto che
            tutto quello che ha sostenuto per anni gli è
            crollato addosso, se lo tratti così c'è il
            rischio che si suicidae allora insisti, insisti, insisti!
        • bradipao scrive:
          Re: Tutti i troll...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: bradipao

          E' chiaro che se possono metterlo su uno

          smartphone, possono metterlo su tutti. La

          sicurezza tra vendor (apple/android) è

          equivalente.



          E comunque dal 2008 ad oggi sono sicuramente

          passati all'infezione remota, senza nemmeno
          più

          bisogno di acXXXXX

          fisico.
          Eh no! Non è proprio la stessa cosa!
          Gli iPhone sono solo apple, azienda americana
          dove quindi NSA può agire con pochi problemi, la
          concorrenza Android è fatta da diversi player, di
          cui ben pochi sono americani, dubito che ad
          esempio l'NSA possa mettere tanto facilmente le
          mani su smartphone prodotti ad esempio da Huawei...Io parto dal presupposto che la NSA non si sarà certo limitata a controllare i soli iPhone.Se hai visto la conferenza di Applebaum su YT si vede come utilizzino vasti e variegati arsenali di strumenti di controllo. Su iPhone è relativamente facile perchè trovato un vettore di attacco, vale per tutti, e l'estrema chiusura della piattaforma garantisce affidabilità e longevità del vettore stesso.Per altri obiettivi, esempio l'enorme platea di terminali android, magari ci vogliono exploit diversi per ciascuna famiglia. Non ultimi i bug e gli exploit di hardware e firmware, che sono spesso fuori dal controllo dei manufacturer dei terminali.E poi sia Apple che Google sono corporation americane, quindi possono essere obbligate dal governo americano a fornire qualsiasi acXXXXX al loro sistema operativo e ai dati degli utenti, senza neanche poterlo rivelare (Lavabit insegna).
          • iRoby scrive:
            Re: Tutti i troll...
            C'è una piccola differenza però, Android è opensource. La backdoor devono farla mettere ai produttori dei blob dei firmware dei device di rete.Con Apple hai un solo referente accondiscente.
          • FDG scrive:
            Re: Tutti i troll...
            - Scritto da: iRoby
            C'è una piccola differenza però, Android è
            opensource. La backdoor devono farla mettere ai
            produttori dei blob dei firmware dei device di
            rete.

            Con Apple hai un solo referente accondiscente.E questo vale solo per chi si installa ROM cucinate.Scusate, ma esiste una ROM anti NSA edition? Poi bisogna anche vedere se questi dell'NSA non abbiano un catalogo nutrito di buchi da sfruttare in modo da poter avere sempre un'arma a disposizione.p.s.: a parte che visto che il rooting è possibile...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 gennaio 2014 18.01-----------------------------------------------------------
          • FDG scrive:
            Re: Tutti i troll...
            - Scritto da: bradipao
            Se hai visto la conferenza di Applebaum su YT si
            vede come utilizzino vasti e variegati arsenali
            di strumenti di controllo. Su iPhone è
            relativamente facile perchè trovato un vettore di
            attacco, vale per tutti, e l'estrema chiusura
            della piattaforma garantisce affidabilità e
            longevità del vettore stesso.Si, ma Android non si aggiorna come una distro linux. Riesce la correzione del problema a raggiungere l'utente?
        • FDG scrive:
          Re: Tutti i troll...
          - Scritto da: Enjoy with Us
          Eh no! Non è proprio la stessa cosa!
          Gli iPhone sono solo apple, azienda americana
          dove quindi NSA può agire con pochi problemi, la
          concorrenza Android è fatta da diversi player, di
          cui ben pochi sono americani, dubito che ad
          esempio l'NSA possa mettere tanto facilmente le
          mani su smartphone prodotti ad esempio da
          Huawei...A parte che dubito si fermino a questo (il software quanto conta?), ma secondo te sono più rispettosi dei diritti degli acquirenti i cinesi? :DDai, hai scelto un pessimo esempio :)
    • collione scrive:
      Re: Tutti i troll...
      so solo che massimino scriveva di continuo "android groviera" e altre XXXXXXX similiovviamente ( secondo lui ) ios è perfetto e bug-freequesta notizia dimostra che massimino ( e quelli che la pensano come lui ) è un povero cazzaro che non ne capisce una mazza di sicurezza informaticatutto qui
      • bubba scrive:
        Re: Tutti i troll...
        - Scritto da: collione
        so solo che massimino scriveva di continuo
        "android groviera" e altre XXXXXXX
        simili

        ovviamente ( secondo lui ) ios è perfetto e
        bug-free

        questa notizia dimostra che massimino ( e quelli
        che la pensano come lui ) è un povero cazzaro che
        non ne capisce una mazza di sicurezza
        informatica

        tutto quila NSA, che invece qualcosa ne capisce, li definiva "zombie" nelle slides.. questo era effettivamente molto divertente :DPosto il fatto che tutto si puo hackare e che android ha bugs, google e una telco puo' essere costretta ad "aiutare", resta quel che dice "enjoy with us" e in parte iroby : android e i suoi tel sono MOLTO frammentati in mano a MOLTI produttori (molti non U.s.a), e i src 'base' sono open... l'opposto di Apple .
        • webwizard scrive:
          Re: Tutti i troll...
          - Scritto da: bubba
          Posto il fatto che tutto si puo hackare e che
          android ha bugs, google e una telco puo' essere
          costretta ad "aiutare", resta quel che dice
          "enjoy with us" e in parte iroby : android e i
          suoi tel sono MOLTO frammentati in mano a MOLTI
          produttori (molti non U.s.a), e i src 'base' sono
          open... l'opposto di AppleMi piacerebbe vedere come fa NSA ad hackerare una cyanogen all'origine...
          • FDG scrive:
            Re: Tutti i troll...
            - Scritto da: webwizard
            Mi piacerebbe vedere come fa NSA ad hackerare una
            cyanogen all'origine...Magari ci riesce. Non sarebbe la prima volta.Tu conosci tutti gli agenti NSA che agiscono sotto copertura?
      • FDG scrive:
        Re: Tutti i troll...
        - Scritto da: collione
        so solo che massimino scriveva di continuo
        "android groviera" e altre XXXXXXX
        simili...Mettiamo i puntini sulle 'i'. Se si tratta dello store, condivido in parte l'atteggiamento di maxsix, perché Google si è mostrata poco attenta su questo punto. Lo condivido anche per quel che riguarda la facilità con cui gli aggiornamenti software importanti per la sicurezza arrivano all'utente. Poi, questo non vuol dire che Apple sia impeccabile e in generale, sappiamo benissimo che tutto il software contiene bug.
        • collione scrive:
          Re: Tutti i troll...
          - Scritto da: FDG
          Mettiamo i puntini sulle 'i'. Se si tratta dello
          store, condivido in parte l'atteggiamento di
          maxsix, perché Google si è mostrata poco attentasullo store siamo d'accordo
          su questo punto. Lo condivido anche per quel che
          riguarda la facilità con cui gli aggiornamenti
          software importanti per la sicurezza arrivanoun problema reale, ma riguarda gli OEM, google la sua parte la fa ( e si vede con i nexus )
          all'utente. Poi, questo non vuol dire che Apple
          sia impeccabile e in generale, sappiamo benissimo
          che tutto il software contiene
          bug.massimino non ammetterà mai che apple non è nè impeccabile nè perfetta nè divina
  • Stefano Capelli scrive:
    non solo gli usa lo fanno
    mah io penso che tutti i governi facciano la stessa cosa, poi dipende dai fondi che ogni stato vi destina e dalle capacita' di chi ci lavora
    • collione scrive:
      Re: non solo gli usa lo fanno
      dipende dai fondi e dipende dalla posizione che hai nella gestione di internetnon è un caso che cinesi e russi si sono sempre lamentati del fatto che ICANN sia americana, che il grosso dell'infrastruttura sia americana, che pure i produttori di AS siano americaninon temere, l'Italia non ha nè fondi, nè capacità, nè la giusta posizione per poter copiare le mosse della NSA
  • Enjoy with Us scrive:
    Povera apple!
    Questo sa tanto di colpo finale alla sua immagine di tecnogadget superiore...Ormai è evidente a tutti che qualsiasi top di gamma android è superiore ad un iPhone 5S come dimensioni di schermo, come potenza e con ogni probabilità anche come autonomia, visto che la batteria dell'iPhone arriva si e no a 1600 ma, quando la concorrenza parte da 2300 e può arrivare fino anche a 3000 ma, hanno voglia di ottimizzazioni, di proXXXXXri meno potenti o di display più piccoli, la differenza è abissale.Non bastasse il divario tecnico, ci si mette quello software, ormai ci sono più app per Android che per iOS!Il confronto poi dei prezzi di vendita è veramente impietoso se si pensa che per 350 euro si mettono le mani sul nexus, stiamo parlando di meno della metà di un iphone 5S per un terminale che ne è incomparabilmente superiore!E adesso arriva questa notizia della NSA che in pratica avrebbe in mano tutti i dati degli utenti che usano un iPhone... fatico a capire chi ancora scelga un iPhone oggi!
    • iRoby scrive:
      Re: Povera apple!
      Per fare il fighetto c'è gente che si vende la privacy e forse venderebbe anche il cu10...
      • Nome e cognome scrive:
        Re: Povera apple!
        - Scritto da: iRoby
        Per fare il fighetto c'è gente che si vende la
        privacy e forse venderebbe anche il
        cu10...quello lo dai via non appena accendi l'iphone.
      • geminis scrive:
        Re: Povera apple!
        ma siamo spiati ovunque (facebook, twitter, whatsapp, skype, Ip, webcam) ............. hahahahaha ma quale fighetto. Se uno non ha niente da nascondere di cosa si deve preoccupare? Io adoro apple eppure l'iphone é l'unico dispositivo che odio. Fa pena come design ed é strettisimo. I galaxy sono superiori e son contenta del mio galaxy S4 mini.
        • iRoby scrive:
          Re: Povera apple!
          - Scritto da: geminis
          Io adoro apple eppure l'iphone é l'unico
          dispositivo che odio. Fa pena come design ed é
          strettisimo.

          I galaxy sono superiori e son contenta del mio
          galaxy S4 mini.Critichi l'iPhone perché strettissimo, e poi sei contenta di un telefono che ha solo 0,3" in più di display e risoluzione qHD più bassa dell'iPhone?
          • attonito scrive:
            Re: Povera apple!
            - Scritto da: iRoby
            - Scritto da: geminis

            Io adoro apple eppure l'iphone é l'unico

            dispositivo che odio. Fa pena come design ed
            é

            strettisimo.



            I galaxy sono superiori e son contenta del
            mio

            galaxy S4 mini.

            Critichi l'iPhone perché strettissimo, e poi sei
            contenta di un telefono che ha solo 0,3" in più
            di display e risoluzione qHD più bassa
            dell'iPhone?"logica" e "donna" nella stessa frase fanno sempre un po' a XXXXXtti.
          • Izio01 scrive:
            Re: Povera apple!
            - Scritto da: attonito

            "logica" e "donna" nella stessa frase fanno
            sempre un po' a
            XXXXXtti.Occhio, adesso cancellano il thread in quanto diffamante, lesivo dell'immagine femminile e contrario alle policy ;-)
          • Leguleio scrive:
            Re: Povera apple!


            "logica" e "donna" nella stessa frase fanno

            sempre un po' a

            XXXXXtti.

            Occhio, adesso cancellano il thread in quanto
            diffamante, lesivo dell'immagine femminile e
            contrario alle policy
            ;-)Inserendo un commento si accetta di rispettare la policy di PI, piaccia o non piaccia, che sul punto è chiara:"evitare frasi e terminologie volgari, razziste o <B
            sessiste </B
            "
    • FDG scrive:
      Re: Povera apple!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Questo sa tanto di colpo finale alla <b
      tua immagine per evidente incompetenza </b
      fixed.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 gennaio 2014 11.46-----------------------------------------------------------
    • Andrea scrive:
      Re: Povera apple!
      Cerchiamo di andare oltre discorsi superficiali. Te lo spiego io perchè si compra un iPhone, perchè è anni luce più figo! Se pensi che la gente valuti le caratteristiche tecniche (e comunque l'iPhone ha poco da invidiare agli altri dispositivi, perchè non dici nulla del case?) ti sbagli. La gente acquista un prodotto che fa determinate promesse e soddisfa aspettative o addirittura le supera, le persone acquistano un simbolo, vogliono essere riconosciute come appartenenti ad un determinato cluster. Avendo un iPhone sei riconosciuto come un individuo con determinate caratteristiche, aspirazioni ecc. Quando compri una Ferrari pensi che sia solo perché ha un motore potentissimo? Oggi (ma direi sempre) i prodotti/servizi si acquistano per ciò che rappresentano e garantiscono non solo per ciò che sono tecnicamente, quanti pensi capiscano o siano interessati da meri dati tecnici? Poi ti invito a riflettere sui servizi annessi, vuoi paragonare Apple e Samsung da questo punto di vista?
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Povera apple!
        - Scritto da: Andrea
        Cerchiamo di andare oltre discorsi superficiali.
        Te lo spiego io perchè si compra un iPhone,
        perchè è anni luce più figo!Ok è figo, ma continuando con questo trend per quanto lo rimarra? Sono il primo a sostenere che l'Iphone sia acquistato prevalentemente perchè è uno status symbol, tuttavia nel tempo le cose cambiano!Alzi la mano chi non si ricorda delle Tymberland negli anni 80... Tutti i ragazzi fighi ne sfoggiavano una... oggi non mi pare che sia più così!Vedi se vendi un oggetto non per le caratteristiche intrinseche, ma solo per l'hype che si è creato intorno poi rischi tantissimo che una volta dissolto l'hype le vendite crollino!Apple appunto oggi rischia proprio questo. Se pensi che la
        gente valuti le caratteristiche tecniche (e
        comunque l'iPhone ha poco da invidiare agli altri
        dispositivi, perchè non dici nulla del case?)Ah le caratteristiche tecniche ora sono date da un case in alluminio?No perchè sotto tutti gli altri profili iPhone è indietro rispetto ad esempio ad un Nexus che costa meno della metà!
        ti
        sbagli. La gente acquista un prodotto che fa
        determinate promesse e soddisfa aspettative o
        addirittura le supera, le persone acquistano un
        simbolo, vogliono essere riconosciute come
        appartenenti ad un determinato cluster. Avendo un
        iPhone sei riconosciuto come un individuo con
        determinate caratteristiche, aspirazioni ecc.Si si condivido in pieno, vale tuttavia il discorso di prima, ci vuole poco perchè l'hype si sposti ad uno smartphone concorrente!
        Quando compri una Ferrari pensi che sia solo
        perché ha un motore potentissimo?Beh fra le supercar le Ferrari non sono certo fra le più costose anzi hanno un rapporto prezzo/prestazioni migliore di praticamente tutta al concorrenza o forse Lamborghini, Bentley, Roll Royce o Porche si fanno pagare meno?
        Oggi (ma direi
        sempre) i prodotti/servizi si acquistano per ciò
        che rappresentano e garantiscono non solo per ciò
        che sono tecnicamente, quanti pensi capiscano o
        siano interessati da meri dati tecnici? Poi ti
        invito a riflettere sui servizi annessi, vuoi
        paragonare Apple e Samsung da questo punto di
        vista?Apple e Google tuttavia si e per quanto riguarda i termini di garanzia preferirei di gran lunga Samsung ad apple, che solo dopo varie denuncie si è decisa ad adeguare la garanzia ai 24 mesi di legge!
        • Andrea scrive:
          Re: Povera apple!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: Andrea

          Cerchiamo di andare oltre discorsi
          superficiali.

          Te lo spiego io perchè si compra un iPhone,

          perchè è anni luce più figo!

          Ok è figo, ma continuando con questo trend per
          quanto lo rimarra? Sono il primo a sostenere che
          l'Iphone sia acquistato prevalentemente perchè è
          uno status symbol, tuttavia nel tempo le cose
          cambiano!
          Alzi la mano chi non si ricorda delle Tymberland
          negli anni 80... Tutti i ragazzi fighi ne
          sfoggiavano una... oggi non mi pare che sia più
          così!
          Vedi se vendi un oggetto non per le
          caratteristiche intrinseche, ma solo per l'hype
          che si è creato intorno poi rischi tantissimo che
          una volta dissolto l'hype le vendite
          crollino!
          Apple appunto oggi rischia proprio questo.
          Ma il trend mondiale dice ancora che iPhone cresce (in USA il mercato Smartphone è dominato con una quota di 40,6% contro il 25,4% di Samsung (ottenuto con quanti device?) ed è un dato in crescita (+0,2% da luglio '13) - fonte Comscore
          Se pensi che la

          gente valuti le caratteristiche tecniche (e

          comunque l'iPhone ha poco da invidiare agli
          altri

          dispositivi, perchè non dici nulla del case?)

          Ah le caratteristiche tecniche ora sono date da
          un case in
          alluminio?Il case è una caratteristica tecnica fondamentale, visto che è la casa del tuo "investimento" nonchè l'unica componente insieme allo schermo realmente tangibile
          No perchè sotto tutti gli altri profili iPhone è
          indietro rispetto ad esempio ad un Nexus che
          costa meno della
          metà!Indietro rispetto ad un Nexus che costa la metà? Cita modello e caratteristiche a cui ti riferisci, altrimenti rimaniamo sempre sulle chiacchiere da bar

          ti

          sbagli. La gente acquista un prodotto che fa

          determinate promesse e soddisfa aspettative o

          addirittura le supera, le persone acquistano
          un

          simbolo, vogliono essere riconosciute come

          appartenenti ad un determinato cluster.
          Avendo
          un

          iPhone sei riconosciuto come un individuo con

          determinate caratteristiche, aspirazioni ecc.


          Si si condivido in pieno, vale tuttavia il
          discorso di prima, ci vuole poco perchè l'hype si
          sposti ad uno smartphone
          concorrente!Questo può essere possibile ma allo stato ancora poco probabile

          Quando compri una Ferrari pensi che sia solo

          perché ha un motore potentissimo?

          Beh fra le supercar le Ferrari non sono certo fra
          le più costose anzi hanno un rapporto
          prezzo/prestazioni migliore di praticamente tutta
          al concorrenza o forse Lamborghini, Bentley, Roll
          Royce o Porche si fanno pagare
          meno?Dai, spero che nella realtà tu abbia capito l'esempio

          Oggi (ma direi

          sempre) i prodotti/servizi si acquistano per
          ciò

          che rappresentano e garantiscono non solo
          per
          ciò

          che sono tecnicamente, quanti pensi
          capiscano
          o

          siano interessati da meri dati tecnici? Poi
          ti

          invito a riflettere sui servizi annessi, vuoi

          paragonare Apple e Samsung da questo punto di

          vista?

          Apple e Google tuttavia si e per quanto riguarda
          i termini di garanzia preferirei di gran lunga
          Samsung ad apple, che solo dopo varie denuncie si
          è decisa ad adeguare la garanzia ai 24 mesi di
          legge!Apple riconosce i 2 anni di garanzia (si tratta di una direttiva europea o sbaglio?). Ti è mai capitato di avere un problema con Samsung ed uno con iPhone? Hai mai avuto la piacevole sorpresa di un cambio di telefonino a vista presso un Apple Store? Hai mai comprato un Samsung Galaxy e appena a casa hai trovato una macchia sul display e, riportandolo al negozio non solo non l'hanno cambiato, hanno invece preferito mandarlo al produttore che lo ha tenuto oltre un mese per poi sostituire lo schermo? Proprio non si possono paragonare.
          • stronzolo scrive:
            Re: Povera apple!
            Ma sai che quasi quasi mi stai convincendo? Tutta questa gioia, tutto questo amore, come se la tua vita dipendesse dal tuo Iphone...cheXXXXXta!!!Dove si trovano gli opuscoli per questa Scient...ehm, Apple?
          • Andrea scrive:
            Re: Povera apple!
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            Ma sai che quasi quasi mi stai convincendo? Tutta
            questa gioia, tutto questo amore, come se la tua
            vita dipendesse dal tuo Iphone...che
            XXXXXta!!!
            Dove si trovano gli opuscoli per questa
            Scient...ehm,
            Apple?Non avrei voluto convincerti, ho espresso un'opinione
          • stronzolo scrive:
            Re: Povera apple!
            No tu hai espresso amore, che è molto più emozionante!Grazie Steve!
          • Andrea scrive:
            Re: Povera apple!
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            No tu hai espresso amore, che è molto più
            emozionante!
            Grazie Steve!Abbiamo visioni diverse del sentimento
          • niet scrive:
            Re: Povera apple!
            Bene! Concluderei dicendo che l'iphone è la Ferrari dei POVERI
          • Andrea scrive:
            Re: Povera apple!
            Questa è bella! :))
          • rockroll scrive:
            Re: Povera apple!
            Hai mai comprato un Samsung Galaxy e appena a casa hai trovato una macchia sul display e, riportandolo al negozio non solo non l'hanno cambiato, hanno invece preferito mandarlo al produttore che lo ha tenuto oltre un mese per poi sostituire lo schermo? Non ne farei tanto un discorso di miglior assistenza quanto di miglior venditore (che in effetti è il primo ed a volte unico responsabile della garanzia sul prodotto).Ragazzi, adottate un sano principio in merito: privilegiate l'acquisto in centri commerciali, dove di norma, oltre a poter usufruire di prezzi ed offerte interssanti, qualunque prodotto viene cambiato o rimborsato senza alcuna difficoltà e senza alcuna contestazione sulla motivazione, almeno nei primi 8 giorni per non dire 15, basta allo scopo esibire lo scontrino di acquisto! E tutti i centri commerciali sono tenuti al rispetto della garanzia di legge di due anni, indipendentemente dalle politiche del produttore: cavoli loro se Apple o HP o altro fornitore fa il furbo riconoscendo solo un anno (salvo furbesca estensione a pagameto...); ripeto, la garanzia per due anni in termini di legge, oltre che il diritto di reXXXXX di cui sopra, è comunque esercitabile nei confronti del venditore.
      • stronzolo scrive:
        Re: Povera apple!
        BELLAXXXXX
        • Andrea scrive:
          Re: Povera apple!
          - Scritto da: XXXXXXXlo
          BELLA
          XXXXXApprezzo il tuo sforzo costruttivo, potresti spiegarti meglio?
          • stronzolo scrive:
            Re: Povera apple!
            "un iPhone, perchè è anni luce più figo!""le persone acquistano un simbolo, vogliono essere riconosciute come appartenenti ad un determinato cluster. Avendo un iPhone sei riconosciuto come un individuo con determinate caratteristiche, aspirazioni ecc."c'è bisogno di commentare?
          • Andrea scrive:
            Re: Povera apple!
            - Scritto da: XXXXXXXlo
            "un iPhone, perchè è anni luce più figo!"
            "le persone acquistano un simbolo, vogliono
            essere riconosciute come appartenenti ad un
            determinato cluster. Avendo un iPhone sei
            riconosciuto come un individuo con determinate
            caratteristiche, aspirazioni
            ecc."

            c'è bisogno di commentare?Non commentare non c'è bisogno, il mercato parla.
          • webwizard scrive:
            Re: Povera apple!
            - Scritto da: Andrea
            Non commentare non c'è bisogno, il mercato parla.Vero:http://tech.fortune.cnn.com/2013/10/17/apple-samsung-cirp/
          • Andrea scrive:
            Re: Povera apple!
            Peccato che la tua fonte si riferisca a fine settembre, quando il nuovo iPhone usciva a fine ottobre
    • Alex Besson scrive:
      Re: Povera apple!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Questo sa tanto di colpo finale alla sua immagine
      di tecnogadget
      superiore...
      Ormai è evidente a tutti che qualsiasi top di
      gamma android è superiore ad un iPhone 5S come
      dimensioni di schermo, come potenza e con ogni
      probabilità anche come autonomia, visto che la
      batteria dell'iPhone arriva si e no a 1600 ma,
      quando la concorrenza parte da 2300 e può
      arrivare fino anche a 3000 ma, hanno voglia di
      ottimizzazioni, di proXXXXXri meno potenti o di
      display più piccoli, la differenza è
      abissale.
      Non bastasse il divario tecnico, ci si mette
      quello software, ormai ci sono più app per
      Android che per
      iOS!
      Il confronto poi dei prezzi di vendita è
      veramente impietoso se si pensa che per 350 euro
      si mettono le mani sul nexus, stiamo parlando di
      meno della metà di un iphone 5S per un terminale
      che ne è incomparabilmente
      superiore!
      E adesso arriva questa notizia della NSA che in
      pratica avrebbe in mano tutti i dati degli utenti
      che usano un iPhone... fatico a capire chi ancora
      scelga un iPhone
      oggi!non affaticarti a capiretutti quelli che comprano un iPhone o uno smartphone, di tutte queste cose nn sanno niente e nn ci capiscono nemmeno nientenel 90% dei casi il consumer si appoggia e compra Apple solo per il brand si tutto il resto nn capisce e non vuole nemmeno capire nientesaluti
  • king volution scrive:
    mitigare???
    cito: <i
    "a mitigare parzialmente il tutto vi è la necessità di agire fisicamente sul dispositivo da controllare per installare lo spyware da cui poter poi accedere da remoto" </i
    e qual'è il problema??? i clienti "diversamente pensanti" pagano pure per auto-installarsi decine e decine di applicazioni PROPRIETARIE: spyware a volontà per tutti (e senza che nsa spenda un centesimo)!!!
    • debianized scrive:
      Re: mitigare???
      - Scritto da: king volution
      e qual'è il problema???
      i clienti "diversamente pensanti" pagano pure per
      auto-installarsi decine e decine di applicazioni
      PROPRIETARIE: spyware a volontà per tutti (e
      senza che nsa spenda un
      centesimo)!!!Ma a me che sono un normale utente che in ufficio usa windows xp/7/8 e l'ipad a casa, chi me le spiega queste cose? Ecco il problema.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: mitigare???
        - Scritto da: debianized
        - Scritto da: king volution


        e qual'è il problema???


        i clienti "diversamente pensanti" pagano pure
        per

        auto-installarsi decine e decine di applicazioni

        PROPRIETARIE: spyware a volontà per tutti (e

        senza che nsa spenda un

        centesimo)!!!


        Ma a me che sono un normale utente che in ufficio
        usa windows xp/7/8 e l'ipad a casa, chi me le
        spiega queste cose? Ecco il problema.se tu fossi veramente "debianized" non diresti queste cose, trollone!
        • debianized scrive:
          Re: mitigare???
          - Scritto da: Nome e cognome
          se tu fossi veramente "debianized" non diresti
          queste cose,
          trollone!Non hai capito una beata mazza!
          • sgabbio hacker scrive:
            Re: mitigare???
            - Scritto da: debianized
            - Scritto da: Nome e cognome


            se tu fossi veramente "debianized" non diresti

            queste cose,

            trollone!

            Non hai capito una beata mazza!Il dito... la luna
  • steve scrive:
    pizzini
    le mele sono mature...ma le pere ancora un po acerbe... chi porta le arance? e le patate?
    • sgabbio potente scrive:
      Re: pizzini
      01/10
    • via col sgabbio scrive:
      Re: pizzini
      - Scritto da: steve
      le mele sono mature...ma le pere ancora un po
      acerbe... chi porta le arance? e le
      patate?Pere con mele e arance con patate
      • Nome e cognome scrive:
        Re: pizzini
        - Scritto da: via col sgabbio
        - Scritto da: steve

        le mele sono mature...ma le pere ancora un po

        acerbe... chi porta le arance? e le

        patate?

        Pere con mele e arance con patatema ficcati tutto quanto in XXXX e smettila di rompere i XXXXXXXX!!!
        • citizen sgabbio scrive:
          Re: pizzini
          - Scritto da: Nome e cognome
          - Scritto da: via col sgabbio

          - Scritto da: steve


          le mele sono mature...ma le pere ancora un
          po


          acerbe... chi porta le arance? e le


          patate?



          Pere con mele e arance con patate

          ma ficcati tutto quanto in XXXX e smettila di
          rompere i
          XXXXXXXX!!!(cylon)(cylon)(cylon)
  • gianni scrive:
    leggetevi questo
    http://arstechnica.com/information-technology/2013/12/inside-the-nsas-leaked-catalog-of-surveillance-magic/pure gli usbmodificati in wifi nascosta. ma 5 anni fa, di strada ne avran fatta tanta (sopratutto inside ai produttori hw)
  • Alex scrive:
    e ora... impronte digitali!
    su, tutti a comprare il 5S !Apple dice che i dati biometrici non usciranno mai da lí e sono memorizzati su un chip "blindato"Ed io sono assolutamente certo che è cosí...!!!
    • prova123 scrive:
      Re: e ora... impronte digitali!
      Allora si potrebbe utilizzare come passaporto ... :D
    • get the fact scrive:
      Re: e ora... impronte digitali!
      fra l altr o ho letto che con certi procedimenti si possono mettere impronte digitali a partire dalla scannerizzazione digiitalequindi potranno incastrare chiunque e come se avessero il tuo dna..
      • citizen sgabbio scrive:
        Re: e ora... impronte digitali!
        - Scritto da: get the fact
        fra l altr o ho letto che con certi procedimenti
        si possono mettere impronte digitali a partire
        dalla scannerizzazione digiitalequindi potranno
        incastrare chiunque e come se avessero il tuo
        dna..(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • mauro scrive:
    bah
    Io rimango sempre piu perplesso di tutta questa potenza, tutti questi software. Anche se sarà vero il 50% di quello che si dice, se fosse totalmente vero minimo mi aspetto che attentati, terroristi, omicidi stile person of interest venganno debellati prima. Quindi permettemi di essere un po scettico, esisterà questo sistema nascosto al di fuori di ogni controllo e oramai la privacy non esiste, ma se cio che ho letto fosse vero il mondo dovrebbe essere sicuro al 100%. saluti
    • Sg@bbio scrive:
      Re: bah
      Il fatto che questi sistemi non vengono usati per questi scopi, ma per altri, fa ben capire il tutto, altrimenti come si spiega l'attentato di boston ?
    • unaDuraLezione scrive:
      Re: bah
      contenuto non disponibile
    • collione scrive:
      Re: bah
      - Scritto da: mauro
      fosse vero il mondo dovrebbe essere sicuro al
      100%.oppure gli attentati terroristici sono degli inside job ad opera di servizi deviati ;)il che avvalora la testi che l'11 settembre fu un lavoro dell'allora amministrazione, per convincere i Simpson a partire per la crociata in Medioriente
    • king volution scrive:
      Re: bah
      - Scritto da: mauro
      Io rimango sempre piu perplesso di tutta questa
      potenza, tutti questi software. Anche se sarà
      vero il 50% di quello che si dice, se fosse
      totalmente vero minimo mi aspetto che attentati,
      terroristi, omicidi stile person of interest
      venganno debellati prima. Quindi permettemi di
      essere un po scettico, esisterà questo sistema
      nascosto al di fuori di ogni controllo e oramai
      la privacy non esiste, ma se cio che ho letto
      fosse vero il mondo dovrebbe essere sicuro al
      100%.peccato solo che "attentati, terroristi, omicidi stile person of interest" siano pienamente funzionali al sistema di condizionamento e controllo con cui i potenti del mondo esercitano il potere globalizzato...e i potenti NON vogliono un mondo sicuro: la paura, il senso di insicurezza, il senso di crisi (pure se di "false" crisi si tratta) ecc. sono armi di controllo e oppressione di massa MOLTO più efficaci di tanti eserciti...tanto, solo per esempio, da portare molti a rinunciare spontaneamente alla loro stessa libertà e privacy in cambio di falsa protezione (che in realtà è solo controllo sociale) da parte di falsi "salvatori" (che in realtà sono gli stessi oligarchi che vogliono dominarci) rispetto a false minacce ("attentati, terroristi, omicidi stile person of interest": fatta eccezione per quelli "di stato", ma dove, ma quando?)...
      • Leguleio scrive:
        Re: bah

        peccato solo che "attentati, terroristi, omicidi
        stile person of interest" siano pienamente
        funzionali al sistema di condizionamento e
        controllo con cui i potenti del mondo esercitano
        il potere
        globalizzato...Hai l'aria di sapere più cose della media della popolazione. Puoi spiegare chi sono "i potenti del mondo"?
        tanto, solo per esempio, da portare molti a
        rinunciare spontaneamente alla loro stessa
        libertà e privacy in cambio di falsa protezione
        (che in realtà è solo controllo sociale) da parte
        di falsi "salvatori" (che in realtà sono gli
        stessi oligarchi che vogliono dominarci) Anche qui sei rimasto sul vago, vorrei saperne di più, tutti vorrebbero saperne di più: chi sono gli "oligarchi che vogliono dominarci"?
        • Andrea scrive:
          Re: bah
          Finalmente qualcuno che pensa prima di scrivere
        • Nome e cognome scrive:
          Re: bah
          - Scritto da: Leguleio

          peccato solo che "attentati, terroristi,
          omicidi

          stile person of interest" siano pienamente

          funzionali al sistema di condizionamento e

          controllo con cui i potenti del mondo
          esercitano

          il potere

          globalizzato...

          Hai l'aria di sapere più cose della media della
          popolazione. Puoi spiegare chi sono "i potenti
          del mondo"?



          tanto, solo per esempio, da portare molti a

          rinunciare spontaneamente alla loro stessa

          libertà e privacy in cambio di falsa
          protezione

          (che in realtà è solo controllo sociale) da
          parte

          di falsi "salvatori" (che in realtà sono gli

          stessi oligarchi che vogliono dominarci)

          Anche qui sei rimasto sul vago, vorrei saperne di
          più, tutti vorrebbero saperne di più: chi sono
          gli "oligarchi che vogliono
          dominarci"?non c'e' bisogno te lo dica lui, lo dice la Storia. "si vis pacem para bellum""Divide et impera" e "Panem et circenses" sono solo due delle metodologie applicate.A te si perche' sei uno che se non gli mettono la XXXXX sul tavolo da vedere e toccare, non si accontenta dell'odore per sapere che da qualche parte nella stanza c'e' un XXXXX, ma a me non servivano le prove provate dello scandalo NSA per sapere che gli USA sono degli psicopatico/paranoici che spiano tutto e tutti.E qui e' uguale.L'Uomo e' una bestia, e se avra' il potere e la convenienza di fare una cosa, e' matematico ("quasi" matematico, cosi sei piu' contento) che la fara'.
          • Leguleio scrive:
            Re: bah



            tanto, solo per esempio, da portare molti a


            rinunciare spontaneamente alla loro stessa


            libertà e privacy in cambio di falsa

            protezione


            (che in realtà è solo controllo sociale) da

            parte


            di falsi "salvatori" (che in realtà sono
            gli


            stessi oligarchi che vogliono dominarci)

            Anche qui sei rimasto sul vago, vorrei saperne
            di

            più, tutti vorrebbero saperne di più: chi sono

            gli "oligarchi che vogliono

            dominarci"?
            non c'e' bisogno te lo dica lui, lo dice la
            Storia.No, me lo deve dire lui. Funziona così.
            "si vis pacem para bellum"
            "Divide et impera" e
            "Panem et circenses"

            sono solo due delle metodologie applicate.Ne hai elencate tre, per dirla tutta.Ma la risposta non la vedo: <B
            chi </B
            ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 gennaio 2014 21.26-----------------------------------------------------------
          • Nome e cognome scrive:
            Re: bah
            - Scritto da: Leguleio



            tanto, solo per esempio, da
            portare molti
            a



            rinunciare spontaneamente alla
            loro
            stessa



            libertà e privacy in cambio di
            falsa


            protezione



            (che in realtà è solo controllo
            sociale)
            da


            parte



            di falsi "salvatori" (che in
            realtà
            sono

            gli



            stessi oligarchi che vogliono
            dominarci)




            Anche qui sei rimasto sul vago, vorrei
            saperne

            di


            più, tutti vorrebbero saperne di più:
            chi
            sono


            gli "oligarchi che vogliono


            dominarci"?


            non c'e' bisogno te lo dica lui, lo dice la

            Storia.

            No, me lo deve dire lui. Funziona così.




            "si vis pacem para bellum"

            "Divide et impera" e

            "Panem et circenses"



            sono solo due delle metodologie applicate.

            Ne hai elencate tre, per dirla tutta.
            Ma la risposta non la vedo: <B
            chi
            </B

            ?
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 01 gennaio 2014 21.26
            --------------------------------------------------e che ti pareva non c'era l'aggancio all'errore tippografico? TTe ne ho lasciatti ancora, attaccati pure a questi, va.
          • sgabbio italiano scrive:
            Re: bah
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: Leguleio




            tanto, solo per esempio, da

            portare molti

            a




            rinunciare spontaneamente alla

            loro

            stessa




            libertà e privacy in cambio di

            falsa



            protezione




            (che in realtà è solo
            controllo

            sociale)

            da



            parte




            di falsi "salvatori" (che in

            realtà

            sono


            gli




            stessi oligarchi che vogliono

            dominarci)







            Anche qui sei rimasto sul vago,
            vorrei

            saperne


            di



            più, tutti vorrebbero saperne di
            più:

            chi

            sono



            gli "oligarchi che vogliono



            dominarci"?




            non c'e' bisogno te lo dica lui, lo
            dice
            la


            Storia.



            No, me lo deve dire lui. Funziona così.








            "si vis pacem para bellum"


            "Divide et impera" e


            "Panem et circenses"





            sono solo due delle metodologie
            applicate.



            Ne hai elencate tre, per dirla tutta.

            Ma la risposta non la vedo: <B
            chi

            </B


            ?


            --------------------------------------------------

            Modificato dall' autore il 01 gennaio 2014
            21.26


            --------------------------------------------------

            e che ti pareva non c'era l'aggancio all'errore
            tippografico? TTe ne ho lasciatti ancora,
            attaccati pure a questi,
            va.Il dito... laluna... :(
          • Leguleio scrive:
            Re: bah

            e che ti pareva non c'era l'aggancio all'errore
            tippografico? TTe ne ho lasciatti ancora,
            attaccati pure a questi,
            va.Citare tre frasi latine e dire che sono due è un errore di calcolo. E pure un calcolo semplice, distinguere il 2 dal 3 è cosa che riesce a fare anche chi è un bestia in matematica.Ti perdono, saranno i postumi della sbornia di capodanno.
          • attonito scrive:
            Re: bah
            - Scritto da: Leguleio

            e che ti pareva non c'era l'aggancio
            all'errore

            tippografico? TTe ne ho lasciatti ancora,

            attaccati pure a questi,

            va.

            Citare tre frasi latine e dire che sono due è un
            errore di calcolo. E pure un calcolo semplice,
            distinguere il 2 dal 3 è cosa che riesce a fare
            anche chi è un bestia in
            matematica.
            Ti perdono, saranno i postumi della sbornia di
            capodanno.Essere perdonato da uno che nella lista dei suoi errori ha... aspetta, com'era? Ah, si "in corea del nord internet proprio non esiste", deve essere certo equivalente se non superiore ad una assoluzione papale e con pure le nuvole che si aprono ed un iridescente luce divina illimina il perdonato, e la rua roboante voce da Cielo che dice "ti perdono, figlio mio: va, e non peccare piu'!" Caspiterina che onore gli e' toccato a quello!
        • king volution scrive:
          Re: bah
          - Scritto da: Leguleio

          peccato solo che "attentati, terroristi,
          omicidi

          stile person of interest" siano pienamente

          funzionali al sistema di condizionamento e

          controllo con cui i potenti del mondo
          esercitano

          il potere

          globalizzato...

          Hai l'aria di sapere più cose della media della
          popolazione. Dici? A me non sembra... Tu piuttusto hai l'aria di ignorare un bel po' di cose ovvie anche per la media della popolazione.
          Puoi spiegare chi sono "i potenti
          del mondo"?Quelli che siedono nei consigli di amministrazione delle grosse multinazionali e il più delle volte neanche si sa come si chiamano.Quelli che siedono nei posti di manovra delle grosse banche finanziarie e il più delle volte neanche si sa come si chiamano.Quelli che siedono alle riunioni di certi "think-tank", la cui esistenza e le cui aree di interesse sono più o meno note al "pubblico".Quelli che siedono nei tavoli tecnici "sotterranei" della WB, del WTO ecc.Quelli che siedono nei posti chiave di certe "agenzie" e "servizi" di sicurezza....Non certo i politici o i governanti o i banchieri o i capitani d'industria che vedi tu alla TV...

          tanto, solo per esempio, da portare molti a

          rinunciare spontaneamente alla loro stessa

          libertà e privacy in cambio di falsa
          protezione

          (che in realtà è solo controllo sociale) da
          parte

          di falsi "salvatori" (che in realtà sono gli

          stessi oligarchi che vogliono dominarci)

          Anche qui sei rimasto sul vago, vorrei saperne di
          più, tutti vorrebbero saperne di più: chi sono
          gli "oligarchi che vogliono dominarci"?vedi sopra...
          • Leguleio scrive:
            Re: bah


            Hai l'aria di sapere più cose della media
            della

            popolazione.

            Dici? A me non sembra...
            Tu piuttusto hai l'aria di ignorare un bel po' di
            cose ovvie anche per la media della
            popolazione.Spiegami, o dotto. Siamo qui per imparare.

            Puoi spiegare chi sono "i potenti

            del mondo"?

            Quelli che siedono nei consigli di
            amministrazione delle grosse multinazionali e il
            più delle volte neanche si sa come si
            chiamano. <B
            Tutti </B
            quelli che siedono nei consigli di amministrazione in <B
            tutte </B
            le multinazionali? Ma qui si parla di decine di migliaia di persone, io mi immaginavo un gruppo ristretto.Tra l'altro sono anche persone che cambiano spesso, non c'è nemmeno il gusto di dire che stanno attaccate alla poltrona. :
            Quelli che siedono nei posti di manovra delle
            grosse banche finanziarie e il più delle volte
            neanche si sa come si
            chiamano.Qui ne so quanto prima. Dove sta il posto di manovra di una banca? Davanti a sinistra (a destra nei Paesi in cui si guida a sinistra)? Al piano superiore, in posizione centrale? Sii più preciso.
            Quelli che siedono alle riunioni di certi
            "think-tank", la cui esistenza e le cui aree di
            interesse sono più o meno note al
            "pubblico".Non si può più fare nemmeno un think thank, e subito si vien tacciati di atti contro l'umanità.
            Quelli che siedono nei tavoli tecnici
            "sotterranei" della WB, del WTO
            ecc.Ecco, mi ricollego alla domanda iniziale: ma coma fai a sapere di questi tavoli sotterranei? Vi hai partecipato di persona? Sei riuscito ad entrare facendoti passare per cameriere? Questi retroscena sono la parte più interessante del tuo intervento.
            Quelli che siedono nei posti chiave di certe
            "agenzie" e "servizi" di
            sicurezza.Insomma, qui si tirano dentro qualcosa come un mezzo milione di individui.Alla faccia dell'oligarchia (governo di pochi).
            Non certo i politici o i governanti o i banchieri
            o i capitani d'industria che vedi tu alla
            TV...No, loro no. Guai. Si prendono sputi e insulti, ma lo fanno al posto di altri.

            Anche qui sei rimasto sul vago, vorrei
            saperne
            di

            più, tutti vorrebbero saperne di più: chi
            sono

            gli "oligarchi che vogliono dominarci"?

            vedi sopra...Un'oligarchia un po' ingrassata, se arriva a comprendere un mezzo milione di persone.Troppi lipidi, troppe proteine, non ci sono più le oligarchie di una volta, signora mia.
          • king volution scrive:
            Re: bah
            - Scritto da: Leguleio
            Spiegami, o dotto. Siamo qui per imparare.Strano, a me sembra che tu sia qui solo per fare il saputello presuntuoso.Inizio dalla fine:
            [...] Ma qui si
            parla di decine di migliaia di persone, io mi
            immaginavo un gruppo ristretto.

            [...]

            Insomma, qui si tirano dentro qualcosa come un
            mezzo milione di
            individui.
            Alla faccia dell'oligarchia (governo di pochi).Hai poco da fare lo spiritoso, dato che ti rendi ridicolo da solo.Sai fare una divisione? Sai fare una percentuale?Bene, allora saprai che mezzo milione di individui rispetto alla popolazione mondiale (7 miliardi) fa lo <b
            0,007% </b
            .Un po' quanto la percentuale di neuroni che hai nel cervello...
            ma coma
            fai a sapere di questi tavoli sotterranei? Vi hai
            partecipato di persona? Sei riuscito ad entrare
            facendoti passare per cameriere? Questi
            retroscena sono la parte più interessante del tuo
            intervento.Mi informo da molte fonti ben differenziate, collego fatti e notizie, ragiono con la mia testa... Lo faccio io come lo fanno molti altri (comunque troppo pochi). Per esempio, per me e per tanti altri le "rivelazioni" del datagate non hanno minimamente sorpreso: da svariati anni era tutto abbastanza ovvio, bastava -appunto- informarsi bene, fare collegamenti e ragionare in proprio...Ma mi rendo conto che, evidentemente, fare queste cose a te possa risultare una novità assoluta...

            Non certo i politici o i governanti o i
            banchieri

            o i capitani d'industria che vedi tu alla

            TV...

            No, loro no. Guai. Si prendono sputi e insulti,
            ma lo fanno al posto di altri.Fanno solo il loro lavoro stipendiato di maggiordomi o al massimo di rappresentanti (e a volte -a esser buoni- lo fanno "inconsapevolmente") per conto dei "veri" potenti... Sono messi lì per prendersi, come dici tu, sputi e insulti... mentre i "veri" potenti restano nell'ombra.E sono talmente patetici (quasi quanto i saputelli presuntuosi) che molti di loro credono davvero di contare qualcosa.
          • Leguleio scrive:
            Re: bah


            Spiegami, o dotto. Siamo qui per imparare.

            Strano, a me sembra che tu sia qui solo per fare
            il saputello
            presuntuoso.Ci sei già tu, io sarei di troppo.
            Inizio dalla fine:


            [...] Ma qui si

            parla di decine di migliaia di persone, io mi

            immaginavo un gruppo ristretto.



            [...]



            Insomma, qui si tirano dentro qualcosa come
            un

            mezzo milione di

            individui.

            Alla faccia dell'oligarchia (governo di
            pochi).

            Hai poco da fare lo spiritoso, dato che ti rendi
            ridicolo da
            solo.
            Sai fare una divisione? Sai fare una percentuale?Certo.
            Bene, allora saprai che mezzo milione di
            individui rispetto alla popolazione mondiale (7
            miliardi) fa lo <b
            0,007% </b

            .La percentuale la so fare anche su altri fattori. Ad esempio gli Stati riconosciuti dall'Onu, più un paio che ancora non sono membri, sono 196. Anche facendo finta che tutti questi Stati abbiano dei parlamenti grandi come quello italiano, cosa che non è, solo Cina e Gran Bretagna ci battono, sono 185 220 parlamentari. Aggiungiamoci i capi di stato e i presidenti di ordini particolari come quello giudiziario e di autorità garanti, si arriva a 200 000. Anche così, siamo molto al di sotto di quello 0,007 %.Nella tua visione del mondo, i rappresentanti delle istituzioni non solo non hanno effettivo potere, ma sono pure manovrati da persone che stanno nell'ombra più numerose di loro.
            Un po' quanto la percentuale di neuroni che hai
            nel
            cervello...Percentuale su che cosa, scusa? Sugli abitanti del mondo?

            ma coma

            fai a sapere di questi tavoli sotterranei?
            Vi
            hai

            partecipato di persona? Sei riuscito ad
            entrare

            facendoti passare per cameriere? Questi

            retroscena sono la parte più interessante
            del
            tuo

            intervento.

            Mi informo da molte fonti ben differenziate,
            collego fatti e notizie, ragiono con la mia
            testa...Quali fonti ben differenziate?E queste fonti ben differenziate, di nuovo, hanno avuto acXXXXX a questi tavoli sotterranei? Perché altrimenti è tutto basato sul sentito dire e sulle ciance da bar sport.
            Lo faccio io come lo fanno molti altri (comunque
            troppo pochi). Per esempio, per me e per tanti
            altri le "rivelazioni" del datagate non hanno
            minimamente sorpreso: da svariati anni era tutto
            abbastanza ovvio, bastava -appunto- informarsi
            bene, fare collegamenti e ragionare in
            proprio...Cosa c'entrano le rivelazioni del datagate con gli "oligarchi che vogliono dominarci"? Sono due problemi separati, l'NSA vuole solo spiarci, e da quando è nata, non da oggi.
            Ma mi rendo conto che, evidentemente, fare queste
            cose a te possa risultare una novità
            assoluta...Se mi spieghi meglio, ci intendiamo. Perché ancora non so da dove desumi che un mezzo milione di persone ha in mano il dominio dell'umanità, e come mai tu sei arrivato ad averne le prove e gli altri no.

            No, loro no. Guai. Si prendono sputi e
            insulti,

            ma lo fanno al posto di altri.

            Fanno solo il loro lavoro stipendiato di
            maggiordomi o al massimo di rappresentanti (e a
            volte -a esser buoni- lo fanno
            "inconsapevolmente") per conto dei "veri"
            potenti...Tutto è "vero" governo, in un mondo governato dal falso.Non fa una grinza.
            Sono messi lì per prendersi, come dici tu, sputi
            e insulti... mentre i "veri" potenti restano
            nell'ombra.Viviamo in un ologramma, evidentemente.
            E sono talmente patetici (quasi quanto i
            saputelli presuntuosi) che molti di loro credono
            davvero di contare
            qualcosa.Be', meno male però che arrivano commenti di persone come te che sanno tutto, e che aprono gli occhi agli utenti di PI. Da domani basta manifestazioni contro il governo, gli enti locali oppure Wall Street. I nomi e le istituzioni tu le conosci, quindi alla carica. Riprendiamoci ciò che è nostro: la "vera sovranità".
          • attonito scrive:
            Re: bah
            - Scritto da: king volution
            - Scritto da: Leguleio

            Spiegami, o dotto. Siamo qui per imparare.

            Strano, a me sembra che tu sia qui solo per fare
            il saputello
            presuntuoso.


            Inizio dalla fine:


            [...] Ma qui si

            parla di decine di migliaia di persone, io mi

            immaginavo un gruppo ristretto.



            [...]



            Insomma, qui si tirano dentro qualcosa come
            un

            mezzo milione di

            individui.

            Alla faccia dell'oligarchia (governo di
            pochi).

            Hai poco da fare lo spiritoso, dato che ti rendi
            ridicolo da
            solo.
            Sai fare una divisione? Sai fare una percentuale?

            Bene, allora saprai che mezzo milione di
            individui rispetto alla popolazione mondiale (7
            miliardi) fa lo <b
            0,007% </b

            .

            Un po' quanto la percentuale di neuroni che hai
            nel
            cervello...



            ma coma

            fai a sapere di questi tavoli sotterranei?
            Vi
            hai

            partecipato di persona? Sei riuscito ad
            entrare

            facendoti passare per cameriere? Questi

            retroscena sono la parte più interessante
            del
            tuo

            intervento.

            Mi informo da molte fonti ben differenziate,
            collego fatti e notizie, ragiono con la mia
            testa...


            Lo faccio io come lo fanno molti altri (comunque
            troppo pochi). Per esempio, per me e per tanti
            altri le "rivelazioni" del datagate non hanno
            minimamente sorpreso: da svariati anni era tutto
            abbastanza ovvio, bastava -appunto- informarsi
            bene, fare collegamenti e ragionare in
            proprio...

            Ma mi rendo conto che, evidentemente, fare queste
            cose a te possa risultare una novità
            assoluta...




            Non certo i politici o i governanti o i

            banchieri


            o i capitani d'industria che vedi tu
            alla


            TV...



            No, loro no. Guai. Si prendono sputi e
            insulti,

            ma lo fanno al posto di altri.

            Fanno solo il loro lavoro stipendiato di
            maggiordomi o al massimo di rappresentanti (e a
            volte -a esser buoni- lo fanno
            "inconsapevolmente") per conto dei "veri"
            potenti...


            Sono messi lì per prendersi, come dici tu, sputi
            e insulti... mentre i "veri" potenti restano
            nell'ombra.

            E sono talmente patetici (quasi quanto i
            saputelli presuntuosi) che molti di loro credono
            davvero di contare
            qualcosa.adesso si attacchera' al fatto che cinquecentomila e' piu dello 0,007% di 7 miliardi, che non sei preciso e che lui non perde tempo con quelli non precisi.
          • qualcuno scrive:
            Re: bah



            Puoi spiegare chi sono "i potenti


            del mondo"?



            Quelli che siedono nei consigli di

            amministrazione delle grosse multinazionali

            Ma qui si
            parla di decine di migliaia di persone, io mi
            immaginavo un gruppo
            ristretto.
            Tra l'altro sono anche persone che cambiano
            spesso, non c'è nemmeno il gusto di dire che
            stanno attaccate alla poltrona.
            :
            Ti sbagli di grosso. Questo è solo un esempio.http://www.newscientist.com/article/mg21228354.500-revealed--the-capitalist-network-that-runs-the-world.html#bx283545B1Non trovo più il link, ma un'analisi simile ha rivelato come circa 150 tra le aziende più grandi della finanza occidentale sono tanto strettamente interconnesse che una grossa fetta dell'economia mondiale è controllata da un numero molto ristretto di persone. In pratica nelle aziende analizzate tutte le cariche si incrociavano, un amministratore di un'azienda è membro del consiglio di ammministrazione di altre aziende e così via.Il libro La Casta aveva spiegato come la stessa cosa succeda pure in Italia, ma su una scala più ristretta.


            Quelli che siedono alle riunioni di certi

            "think-tank", la cui esistenza e le cui aree
            di

            interesse sono più o meno note al

            "pubblico".

            Non si può più fare nemmeno un think thank, e
            subito si vien tacciati di atti contro l'umanità.
            Lui ha scritto think tank (senza la seconda h) e non è neanche un leguleio.



            Quelli che ...



            Quelli che ...

            Insomma, qui si tirano dentro qualcosa come un
            mezzo milione di individui.
            Alla faccia dell'oligarchia (governo di pochi).
            Un po' di meno, ma anche se fossero l'area su cui esercitano il potere (USA, Europa, parte dell'america latina, parte dell'africa) ha quasi un miliardo di abitanti. Fai le proporzioni.

            Un'oligarchia un po' ingrassata, se arriva a
            comprendere un mezzo milione di
            persone.
            Troppi lipidi, troppe proteine, non ci sono più
            le oligarchie di una volta, signora
            mia.Fat cats. Sono sempre esistiti..
          • qualcuno scrive:
            Re: bah



            Un po' di meno, ma anche se fossero l'area
            su
            cui

            esercitano il potere (USA, Europa, parte

            dell'america latina, parte dell'africa) ha
            quasi

            un miliardo di abitanti. Fai le

            proporzioni.

            Già fatte. Anche grandi nazioni hanno un numero
            di parlamentari ristretto, e devolvono al
            federalismo il grosso delle questioni correnti.
            Sono comunque meno persone di questi ipotizzati
            "oligarchi".La democrazia funziona solo quando i poteri sono ben divisi e le istituzioni si controllano tra loro. Quello che gli inglesi chiamano il meccanismo di controlli ed equilibri.Se quelle persone che hai indicato sono un gruppo compatto allora sonoun gruppo che ha in mano un enorme potere. Se invece sono un insieme di gruppi che si controlla tra loro è un'altraa cosa.
    • mboh scrive:
      Re: bah
      - Scritto da: mauro
      Io rimango sempre piu perplesso di tutta questa
      potenza, tutti questi software. Anche se sarà
      vero il 50% di quello che si dice, se fosse
      totalmente vero minimo mi aspetto che attentati,
      terroristi, omicidi stile person of interest
      venganno debellati prima. Quindi permettemi di
      essere un po scettico, esisterà questo sistema
      nascosto al di fuori di ogni controllo e oramai
      la privacy non esiste, ma se cio che ho letto
      fosse vero il mondo dovrebbe essere sicuro al
      100%.
      salutitutti gli stati raccolgono informazioni, ma spesso si limitano a questo, a compilare fascicoli. Alcune di interesse strategico vengono poi usate, ma agire legalmente o fisicamente su tutto quanto si possiede, anche mediante "costruzione parallela", porterebbe ben presto a scoprire l'esistenza di alcuni programmi (prism ad esempio) e l'estensione delle loro attivita'. Ora per l'nsa non e' piu' un grosso problema ovviamente. prendi l'esempio delle cifratrici enigma: i polacchi ne scoprirono il funzionamento e costruirono un dispositivo elettromeccanico capace di portare a termine un attacco di forza bruta. Pero' agivano quasi sempre sulle informazioni decifrate, e non ci volle molto per i tedeschi a scoprire che la loro cifratrice era troppo debole, e ad aggiungere qualche rotore sino a rendere praticamente inutile la bomba crittoanalitica polacca (che nel frattempo era stata adottata anche da altri alleati).quando gli inglesi riuscirono a rompere nuovamente l'enigma, sia con attacchi migliori della forza bruta scoperti da turing (et al), sia soprattutto con la costruzione del primo computer completamente elettronico, il colossus, fecero molta attenzione a non far insospettire l'asse. A volte sapevano in anticipo quali zone o navi sarebbero state colpite, ma non le facevano evacuare, risultando anche in centinaia di morti, per non far pensare ai tedeschi che la loro cifratrice fosse stata rotta nuovamente, riservandosi di usare le informazioni ottenute solo in casi molto strategici (e. rommel comunque si era accorto empiricamente, o sospettava, la compromissione, e prese ad inviare a berlino informazioni false od inaccurate di proposito, pare)ovviamente, non e' tempo di guerra, i nemici degli stati uniti sapevano sicuramente di prism & co, e questi programmi non sono cosi' importanti/segreti quanto l'avvenuta compromissione di cifratrici militari nemiche, ma il principio alla base resta lo stesso.anche oltreoceano, se agenzie simili dovessero davvero utilizzare tutte le informazioni che riescono ad ottenere, od usare indiscriminatamente le loro capacita', ti troveresti praticamente in uno stato di polizia. buona fortuna a comprare della cannabis. A nessuno piace uno scenario simile, e tengono le informazioni per loro, da usare per interessi strategici
  • Ubunto scrive:
    aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
    questa in realtà, è l'ennesima dimostrazione di un grosso difetto dell'industria europea: l'assenza di un settore tecnologico avanzato. Nella telefonia c'era Nokia. C'era, appunto. Ma è stata silurata dal nefasto intervento della Microsoft col suo sabotatore "Elop".Non mi stupisco che i dispositivi prodotti da un'azienda americana siano intercettabili dai servizi segreti di quel paese. Il problema diventa più complesso quando quei servizi segreti intercettano governi, industriali e cittadini di altri stati.PS: Buon anno!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 gennaio 2014 00.22-----------------------------------------------------------
    • Leguleio scrive:
      Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate

      Nella telefonia c'era Nokia. C'era, appunto. Ma è
      stata silurata dal nefasto intervento della
      Microsoft col suo sabotatore
      "Elop".Nokia andava già maluccio con il precedente amministratore delegato, Olli-Pekka Kallasvuo, dal 2006 al 2010.
      • Sg@bbio scrive:
        Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
        Non cambia che Elop ha consegnato l'azienda direttamente a microsoft.
        • Leguleio scrive:
          Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate

          Non cambia che Elop ha consegnato l'azienda
          direttamente a
          microsoft."Buongiorno, vi ho portato la Nokia col camion, che faccio, scarico qui?".
          • Sg@bbio scrive:
            Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
            Non cosi letteralmente, ma l'ha messa in modo che microsoft se la potesse comprare senza spenderci troppo.
          • a lezione con sgabbio scrive:
            Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
            - Scritto da: Sg@bbio
            Non cosi letteralmente, ma l'ha messa in modo che
            microsoft se la potesse comprare senza spenderci
            troppo.Se la finissi di guardare il dito, ti acorgeresti che c'è una luna bellissima
          • Nome e cognome scrive:
            Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
            - Scritto da: a lezione con sgabbio
            - Scritto da: Sg@bbio

            Non cosi letteralmente, ma l'ha messa in
            modo
            che

            microsoft se la potesse comprare senza
            spenderci

            troppo.

            Se la finissi di guardare il dito, ti acorgeresti
            che c'è una luna
            bellissimatu mentre la guardi, ficcati il dito in XXXX, se resta ancora spazio dopo pere, mele, arance e patate.
          • sgabbio hd scrive:
            Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: a lezione con sgabbio

            - Scritto da: Sg@bbio


            Non cosi letteralmente, ma l'ha messa in

            modo

            che


            microsoft se la potesse comprare senza

            spenderci


            troppo.



            Se la finissi di guardare il dito, ti
            acorgeresti

            che c'è una luna

            bellissima

            tu mentre la guardi, ficcati il dito in XXXX, se
            resta ancora spazio dopo pere, mele, arance e
            patate.01/10
          • sgabbietto scrive:
            Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
            - Scritto da: Sg@bbio
            Non cosi letteralmente, ma l'ha messa in modo che
            microsoft se la potesse comprare senza spenderci
            troppo.Pere con mele
      • Leguleio Forever scrive:
        Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
        - Scritto da: Leguleio

        Nella telefonia c'era Nokia. C'era, appunto.
        Ma
        è

        stata silurata dal nefasto intervento della

        Microsoft col suo sabotatore

        "Elop".

        Nokia andava già maluccio con il precedente
        amministratore delegato, Olli-Pekka Kallasvuo,
        dal 2006 al
        2010.meno maluccio Elop è decisamente peggio.[img]http://communities-dominate.blogs.com/.a/6a00e0097e337c8833017ee7da0bed970d-pi[/img]
        • Nome e cognome scrive:
          Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
          - Scritto da: Leguleio Forever
          - Scritto da: Leguleio


          Nella telefonia c'era Nokia. C'era,
          appunto.

          Ma

          è


          stata silurata dal nefasto intervento
          della


          Microsoft col suo sabotatore


          "Elop".



          Nokia andava già maluccio con il precedente

          amministratore delegato, Olli-Pekka
          Kallasvuo,

          dal 2006 al

          2010.

          meno maluccio Elop è decisamente peggio.

          [img]http://communities-dominate.blogs.com/.a/6a00e dopo questo sbugiardamento di leguleio, sono curioso di vedere la sua arrampicata di sesto grado sugli specchi per confutare il grafico.
          • Leguleio scrive:
            Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate

            e dopo questo sbugiardamento di leguleio, sono
            curioso di vedere la sua arrampicata di sesto
            grado sugli specchi per confutare il
            grafico.Nemmeno l'ho guardato.Non rispondo a chi fa il cretino con gli pseudonimi.
          • Nome e cognome scrive:
            Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
            - Scritto da: Leguleio

            e dopo questo sbugiardamento di leguleio,
            sono

            curioso di vedere la sua arrampicata di sesto

            grado sugli specchi per confutare il

            grafico.

            Nemmeno l'ho guardato.strano, si capisce anche dalla miniatura.
            Non rispondo a chi fa il cretino con gli
            pseudonimi.gia' gia' gia'... difficile dimostrare che 1+1 non fa 2, nonstante tutta la tua oratoria cavillistica, qui non ce la puoi fare :-)
          • Leguleio scrive:
            Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate

            gia' gia' gia'... difficile dimostrare che 1+1
            non fa 2, nonstante tutta la tua oratoria
            cavillistica, qui non ce la puoi fare
            :-)Ripeto, non sono interessato a farlo. Chi inizia a prendere in giro fin dal nome scelto su una questione seria non ha diritto a una risposta, né seria né faceta.
          • Lettore di PI scrive:
            Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
            - Scritto da: Leguleio

            gia' gia' gia'... difficile dimostrare che
            1+1

            non fa 2, nonstante tutta la tua oratoria

            cavillistica, qui non ce la puoi fare

            :-)

            Ripeto, non sono interessato a farlo. Chi inizia
            a prendere in giro fin dal nome scelto su una
            questione seria non ha diritto a una risposta, né
            seria né faceta.Se cio' che le impedisce di rispondere e' l'improvvida e canzonatoria scelta dello pseudonimo da parte del primo postatore, provvedo a risolvere la problematica alla radice raccogliendo e rilanciando la stessa domanda, ma adottando uno pseudonimo neutro e perfettamente in linea col sito. A lei la parola per la risposta, grazie.
      • Ubunto scrive:
        Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
        - Scritto da: Leguleio

        Nella telefonia c'era Nokia. C'era, appunto.
        Ma
        è

        stata silurata dal nefasto intervento della

        Microsoft col suo sabotatore

        "Elop".

        Nokia andava già maluccio con il precedente
        amministratore delegato, Olli-Pekka Kallasvuo,
        dal 2006 al
        2010.Il "maluccio" dal 2006 al 2010 era dovuto al ritardo (ed alla scopertura) rispetto alla capacità di trovare una soluzione per gli smartphone. Avendo escluso Android, avevano avviato lo sviluppo di Maemo poi divenuto MeeGO dopo la fusione con Moblin di Intel (altra "grande", XXXXXXXX nel mobile). Lo siluppo di un suXXXXXre di Symbian piuttosto che l'appiattimento su Android era una scelta strategica, non (troppo) diversa da quanto fa Apple con iOS. Scelta che evidentemente mirava a promuovere una differenziazione dei propri prodotti basata sul software e non solo sull'hardware, (come devono invece fare Samsung, HTC, LG ed altri).L'arrivo di Elop e l'abbandono di MeeGO per WP7, segnano la morte "de facto" di Nokia come grande produttore di dispositivi mobile e la relegano al ruolo di "assemblatore" di telefoni, non diversamente da Samsung, LG, HTC e gli altri.Con una differenza sostanziale: Nokia si è trovata dalla parte sbagliata della barricata, tenendo in mano un sistema operativo che non valeva nulla: Windows Phone 7. Prodotto da un'azienda estranea a Nokia, promosso per i migliori interessi di Microsoft, non quelli di Nokia.Paradossalmente oggi è Samsung, il maggior produttore di smartphone Android a volersene smarcare tramite Tizen. Tizen, erede di quel MeeGo nato in seno a quella che alcuni definiscono la "vera" Nokia.Ma tornando a noi, e cioé al discorso iniziale sul controllo del software/hardware, a me sembra abbastanza chiaro il fatto che se prima c'era una "testa" di Nokia, che stava in europa, oggi la testa sta negli USA. Presso Microsoft. Nokia è poco più di un esecutore materiale.
        • Leguleio scrive:
          Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate


          Nokia andava già maluccio con il precedente

          amministratore delegato, Olli-Pekka
          Kallasvuo,

          dal 2006 al

          2010.

          Il "maluccio" dal 2006 al 2010 era dovuto al
          ritardo (ed alla scopertura) rispetto alla
          capacità di trovare una soluzione per gli
          smartphone. Ah, e dici poco? :)Per un'azienda del genere era il nocciolo degli affari, la Nokia non è una software house, oppure una fabbrica di PC, che fa anche telefonini. La Nokia, di base, fa <B
          solo </B
          telefonini. :Leggi questo articolo, rivela che il precedente amministratore delegato è stato licenziato:http://www.theguardian.com/business/2010/sep/10/nokia-replaces-kallasvuo-microsoft-stephen-elopE vengono elencati alcuni degli errori, almeno quelli noti e apprezzabili nel settembre 2010. Oggi, a distanza di oltre 3 anni, probabilmente potremmo fare un'analisi più completa e aggiungerne altri.
          Avendo escluso Android, avevano
          avviato lo sviluppo di Maemo poi divenuto MeeGO
          dopo la fusione con Moblin di Intel (altra
          "grande", XXXXXXXX nel mobile).

          Lo siluppo di un suXXXXXre di Symbian piuttosto
          che l'appiattimento su Android era una scelta
          strategica, non (troppo) diversa da quanto fa
          Apple con iOS. Scelta che evidentemente mirava a
          promuovere una differenziazione dei propri
          prodotti basata sul software e non solo
          sull'hardware, (come devono invece fare Samsung,
          HTC, LG ed
          altri).

          L'arrivo di Elop e l'abbandono di MeeGO per WP7,
          segnano la morte "de facto" di Nokia come grande
          produttore di dispositivi mobile e la relegano al
          ruolo di "assemblatore" di telefoni, non
          diversamente da Samsung, LG, HTC e gli
          altri.È stata una scelta degli azionisti Nokia, Elop non si è invitato da solo proponendo un piano di salvataggio. O almeno, la storia ufficiale non dice questo, poi, se conosci retroscena...Tieni presente che a un certo punto gli analisti davano Nokia a rischio fallimento:http://www.forbes.com/sites/haydnshaughnessy/2012/10/18/if-nokia-disappears-what-a-case-study-that-would-make/Questo, almeno, Elop lo ha evitato.
          Con una differenza sostanziale: Nokia si è
          trovata dalla parte sbagliata della barricata,
          tenendo in mano un sistema operativo che non
          valeva nulla: Windows Phone 7. Prodotto da
          un'azienda estranea a Nokia, promosso per i
          migliori interessi di Microsoft, non quelli di
          Nokia.Gli errori si pagano. In generale, non solo coi telefonini. Io faccio sempre l'esempio di Kodak e Polaroid, due giganti della fotografia che si fronteggiarano anche in un proXXXXX miliardario (miliardi di allora) per i brevetti sulla foto istantanea. Sono fallite entrambe, più o meno nello stesso periodo. ;)Non capire da che parte va il mercato è il peggior sbaglio che un imprenditore possa fare.
          Ma tornando a noi, e cioé al discorso iniziale
          sul controllo del software/hardware, a me sembra
          abbastanza chiaro il fatto che se prima c'era una
          "testa" di Nokia, che stava in europa, oggi la
          testa sta negli USA. Presso Microsoft. Nokia è
          poco più di un esecutore
          materiale.È così. Ed io credo che abbiano chiamato Elop, e non altri, proprio per quello.L'alternativa sarebbe stata probabilmente il fallimento, e non un rilancio come la Apple di Jobs.
    • king volution scrive:
      Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
      - Scritto da: Ubunto
      Non mi stupisco che i dispositivi prodotti da
      un'azienda americana siano intercettabili dai
      servizi segreti di quel paese. Il problema
      diventa più complesso quando quei servizi segreti
      intercettano governi, industriali e cittadini di
      altri stati.scusami, ma il tuo ragionamento ha un grosso errore concettuale di fondo...non si tratta di aziende usa vs aziende europee...non si tratta di "servizi" di uno stato vs "servizi" di altri stati...queste sono tutte false contrapposizionila contrapposizione vera è fra ricchi e potenti (di tutto il mondo, uniti saldamente tra loro) e il resto (il 99%) delle persone...e la cosa di cui stupirsi (mica tanto, in fondo... De La Boétie insegna...) è come sia possibile che oppressi e sfruttati (il 99% ) non aprano gli occhi e prendano decisamente a calci nel XXXX il potere (l'1%) e smantellino alle fondamenta il loro sistema...
      • iRoby scrive:
        Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
        Perché i ricchi e potenti controllano una cosa molto importante di cui lo stupido 99% ignora il funzionamento, la moneta in tutte le sue forme.
    • FDG scrive:
      Re: aldilà delle polemiche/sfottò/trollate
      - Scritto da: Ubunto
      Non mi stupisco che i dispositivi prodotti da
      un'azienda americana siano intercettabili dai
      servizi segreti di quel paese.Tu pensa a quelli che comprano in Cina... c'è molto da chiedersi se siano intercettabili dai servizi neanche segreti di quel paese? :D
  • iRoby scrive:
    100%
    100% di successo nell'exploit significa solo una cosa: Apple è complice nell'inserire backdoor e comunicarle ad NSA.Esattamente come faceva Microsoft su Windows col progetto Magic Lantern per l'FBI.
  • Etype scrive:
    applebot
    ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D
    • Eugenio Guastatori scrive:
      Re: applebot
      - Scritto da: Etype
      ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :DChiedilo alla NSA loro lo sanno di sicuro.
    • ruppolo scrive:
      Re: applebot
      - Scritto da: Etype
      ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :DQui, a rimarcare la sicurezza di iOS: senza l'accesso fisico al dispositivo ti attacchi al tram!
      • george scrive:
        Re: applebot
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • David scrive:
        Re: applebot
        àse leggi bene cosa fa la tao intercetta le spedizioni di notebook ecc e li manomette prima che tu lo possa avere nelle tue mani...la PRESUNTA sicurezza se ne va a farsi strabenedire
      • webwizard scrive:
        Re: applebot
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Etype

        ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D

        Qui, a rimarcare la sicurezza di iOS: senza
        l'accesso fisico al dispositivo ti attacchi al tram!Cito dall'articolo:"Appelbaum spiega le capacità DROPOUTJEEP con una doppia ipotesi: o la NSA ha un enorme archivio di exploit che usa per sabotare i melafonini,...il che vuol dire un OS bacato peggio di Windows..."oppure è Apple stessa a sabotarli a vantaggio del tecnocontrollo tentacolare e onnipresente dell'agenzia."...il che vuol dire un fornitore completamente inaffidabile.Come dice la foca della Vodafone, scegli tu.
        • tucumcari scrive:
          Re: applebot
          - Scritto da: webwizard
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: Etype


          ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D



          Qui, a rimarcare la sicurezza di iOS: senza

          l'accesso fisico al dispositivo ti attacchi al
          tram!

          Cito dall'articolo:
          "Appelbaum spiega le capacità DROPOUTJEEP con una
          doppia ipotesi: o la NSA ha un enorme archivio di
          exploit che usa per sabotare i
          melafonini,

          ...il che vuol dire un OS bacato peggio di
          Windows...

          "oppure è Apple stessa a sabotarli a vantaggio
          del tecnocontrollo tentacolare e onnipresente
          dell'agenzia."

          ...il che vuol dire un fornitore completamente
          inaffidabile.

          Come dice la foca della Vodafone, scegli tu.la foca è più intelligente dice scegli <b
          tu <b/
          con Apple invece sceglie Apple e tu stai zitto.
        • Izio01 scrive:
          Re: applebot
          - Scritto da: webwizard

          Come dice la foca della Vodafone, scegli tu.Viva la foca! E che Dio la benedoca ;-)
      • tucumcari scrive:
        Re: applebot
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Etype

        ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D

        Qui, a rimarcare la sicurezza di iOS: senza
        l'accesso fisico al dispositivo ti attacchi al
        tram!Vorrai dire una Jeep!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • .... scrive:
        Re: applebot
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Etype

        ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D

        Qui, a rimarcare la sicurezza di iOS: senza
        l'accesso fisico al dispositivo ti attacchi al
        tram!peccato che l'idiota medio apple, cioe' l'utente medio apple... (vabbe, e' la stessa cosa) non si fa scrupolo di installare qualunque cacata gli passa l'amico di facebook, ed ecco il malware installato dall'idiota, si, cioe', dall'utente (vabbe, e' la stessa cosa) in prima persona, e tanti saluti all'accesso fisico da parte del "cattivo". Il peggior nemico di un idiota, cieo' di un utente apple (si, vabbe, e' la stessa cosa) e' se stesso.ciao, merlo.
      • sgabbio alle elementari scrive:
        Re: applebot
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Etype

        ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D

        Qui, a rimarcare la sicurezza di iOS: senza
        l'accesso fisico al dispositivo ti attacchi al
        tram!10/10 (troll4)
      • panda rossa scrive:
        Re: applebot
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Etype

        ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D

        Qui, a rimarcare la sicurezza di iOS: senza
        l'accesso fisico al dispositivo ti attacchi al
        tram!Quindi confermi che la NSA controlla effettivamente tutti i dispositivi apple, avendo un accesso fisico direttamente alla fonte.
      • Etype scrive:
        Re: applebot
        - Scritto da: ruppolo
        Qui, a rimarcare la sicurezza di iOS: senza
        l'accesso fisico al dispositivo ti attacchi al
        tram!mi sa che non hai capito :D ...in altri articoli c'è scritto che puoi prendere il controllo del device con backdoor sfruttabili dall'NSA e persino con un SMS,la fantasicurezza appliana :D :D :D
      • Jeovah scrive:
        Re: applebot
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Etype

        ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D

        Qui, a rimarcare la sicurezza di iOS: senza
        l'acXXXXX fisico al dispositivo ti attacchi al
        tram!Caro ruttolo, qui di sicuro ci sono solo le corna che ti fa la tua morosa. Come lo sappiamo? Ce lo ha appena detto Snowden...
      • sgabbietto scrive:
        Re: applebot
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Etype

        ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D

        Qui, a rimarcare la sicurezza di iOS: senza
        l'acXXXXX fisico al dispositivo ti attacchi al
        tram!01/20
    • tucumcari scrive:
      Re: applebot
      - Scritto da: Etype
      ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :DNon lo so ma Alonso Alfonso Maruccia ha avuto il suo momento di gloria (avrà goduto come un riccio) lui è winaro in una redazione di macachi anche se non avrebbe niente da ridere in realtà posso anche capirlo Alfonso.
      • .... scrive:
        Re: applebot
        - Scritto da: tucumcari
        - Scritto da: Etype

        ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D
        Non lo so ma Alonso Alfonso Maruccia ha avuto il
        suo momento di gloria (avrà goduto come un
        riccio) lui è winaro in una redazione di
        macachi anche se non avrebbe niente da ridere in
        realtà posso anche capirlo
        Alfonso.se dobbiamo fare il conto di chi vince nella gara "ammazzarsi di seghe parlando del proprio dio", il campione di tutti i tempi e' ancora l'imbattuto Galimberti.
        • tucumcari scrive:
          Re: applebot
          - Scritto da: ....
          - Scritto da: tucumcari

          - Scritto da: Etype


          ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D

          Non lo so ma Alonso Alfonso Maruccia ha avuto il

          suo momento di gloria (avrà goduto come un

          riccio) lui è winaro in una redazione di

          macachi anche se non avrebbe niente da ridere in

          realtà posso anche capirlo

          Alfonso.

          se dobbiamo fare il conto di chi vince nella gara
          "ammazzarsi di seghe parlando del proprio dio",
          il campione di tutti i tempi e' ancora
          l'imbattuto
          Galimberti.Vabbè ma quello è "fuori classifica" che scoperta!
        • Etype scrive:
          Re: applebot
          Ti do troppo ragione,Galimba e i suoi ricamini :D
      • Alfonso Maruccia scrive:
        Re: applebot
        - Scritto da: tucumcari
        - Scritto da: Etype

        ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :D
        Non lo so ma Alonso Alfonso Maruccia ha avuto il
        suo momento di gloria (avrà goduto come un
        riccio) lui è <b
        winaro </b
        in una redazione di
        macachi anche se non avrebbe niente da ridere in
        realtà posso anche capirlo
        Alfonso.SI!!! Guarda come sono felice!!![img]http://c.punto-informatico.it/l/community/avatar/88f259036644425cb77e2ff78fbb3856/Avatar.gif[/img]BUON ANNO A TUTTI!
        • sgabbio quello preciso scrive:
          Re: applebot
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • via col sgabbio scrive:
            Re: applebot
            - Scritto da: sgabbio quello preciso
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Continui a fissare il dito anzichè guardare la luna
        • Nome e cognome scrive:
          Re: applebot
          - Scritto da: Alfonso Maruccia
          - Scritto da: tucumcari

          - Scritto da: Etype


          ahahah dove sono i fan della mela ? :D
          :D
          :D

          Non lo so ma Alonso Alfonso Maruccia ha
          avuto
          il

          suo momento di gloria (avrà goduto come un

          riccio) lui è <b
          winaro </b

          in una redazione
          di

          macachi anche se non avrebbe niente da
          ridere
          in

          realtà posso anche capirlo

          Alfonso.

          SI!!! Guarda come sono felice!!!

          [img]http://c.punto-informatico.it/l/community/ava

          BUON ANNO A TUTTI!L'espressione sembra quella tipica che si assume dopo aver defrecato con difficolta' ma abbondantemente e, stanco ma felice, in nostro eroe si rilassa dopo la produzione di sterco. Insomma, dopo la XXXXX o dopo un articolo, alfonso ha la stessa espressione: forse perche' la qualita' dei due "prodotti" e' la stessa?
          • citizen sgabbio scrive:
            Re: applebot
            - Scritto da: Nome e cognome
            - Scritto da: Alfonso Maruccia

            - Scritto da: tucumcari


            - Scritto da: Etype



            ahahah dove sono i fan della mela ? :D

            :D

            :D


            Non lo so ma Alonso Alfonso Maruccia ha

            avuto

            il


            suo momento di gloria (avrà goduto come un


            riccio) lui è <b
            winaro </b


            in una redazione

            di


            macachi anche se non avrebbe niente da

            ridere

            in


            realtà posso anche capirlo


            Alfonso.



            SI!!! Guarda come sono felice!!!




            [img]http://c.punto-informatico.it/l/community/ava



            BUON ANNO A TUTTI!

            L'espressione sembra quella tipica che si assume
            dopo aver defrecato con difficolta' ma
            abbondantemente e, stanco ma felice, in nostro
            eroe si rilassa dopo la produzione di sterco.
            Insomma, dopo la XXXXX o dopo un articolo,
            alfonso ha la stessa espressione: forse perche'
            la qualita' dei due "prodotti" e' la
            stessa?10/10
    • .... scrive:
      Re: applebot
      - Scritto da: Etype
      ahahah dove sono i fan della mela ? :D :D :Dprobabilmente gia' in fila per l'iPhone 6, ormai di default "NSA powered".
      • ego scrive:
        Re: applebot
        Designed by NSA, made in china
        • .... scrive:
          Re: applebot
          - Scritto da: ego
          Designed by NSA, made in chinanon mi meraviglierei che i cinesi avessero messo una backdoor "hardware coded" nei chip per picchiarlo in culo anche a quelli della NSA.Gli iphone spiati da NSA a sua volta spiata da Pechino.
Chiudi i commenti