Giuda.com/ Web in lutto per Microsoft Clippy

Dal sito della satira la cronaca di una singolare esecuzione: il boia Dott. Marketing staccherà la spina alla sedia elettrica. Le dichiarazioni scomposte di Clippy dopo la lettura della sentenza: It looks like you're writing a letter

Web – Microsoft ha annunciato nei giorni scorsi che la prossima versione di Office non avrà con sé Clippy, l’assistente a forma di graffetta. C’è qualcosa che vi ha mai fatto sorridere di Microsoft? Una cosa qualsiasi, che non siano le immagini delle palline da golf con il marchio della casa di Redmond, le foto dei fondatori di Microsoft con gli occhialini da hippy e i pantaloni a zampa di elefante o, ad esempio, Windows 95.

Beh, forse una cosa c’era. Si trattava di Clippy: un’applicazione assolutamente inutile, capace di generare un grottesco umorismo con il suo saltellare che pareva aggravare con sadismo l’instabilità di un computer sul quale era impossibile scrivere una tesi, la più banale delle lettere o muovere il mouse senza generare un errore con schermo blu.

C’era qualcosa di diabolico in quella malefica graffetta rimbalzante: una demenza sinistra, noncurante del tempo, delle istituzioni, della gerarchia e degli Dei. Un gran lavoratore Clippy, impegnato in una interminabile ed inutile maratona rimbalzante. Il dramma di dover apparire simpatico a tutti i costi tentando le smorfie più tristi mai viste all’interno di una finestra dalle dimensioni risibili. Un estremo, mai interrotto tentativo di far quadrare gli occhi all’interno di una struttura fisica metallicamente avversa.

Ed adesso cosa fa Microsoft? Ci toglie Clippy dalle impostazioni del prossimo Office XP.

Ci mancherai, maledetta graffetta. Ci mancherà il tuo messaggio fuori luogo che ci ricorda di salvare il documento mentre cerchiamo di trovare la frase della vita, ci mancherà il tuo estremo tentativo di strapparci un sorriso con continui, inarrestabili, incessanti atteggiamenti da scemo del villaggio.

Microsoft cercherà di rubare il posto che hai conquistato nel nostro cuore con le sue prossime invenzioni impossibili: un icosaedro in grafite spara aforismi, un mouse mimetico a comando vocale per le transazioni online, un Bill Gates in miniatura che non profetizza sul futuro del mondo.

Non ci riusciranno.

Salvare le modifiche a Microsoft Clippy?
Si.
No.
Annulla.

Ed è l’ultima volta.
Arrivederci Clippy. Maledetta rompiballe.

Giuda.com

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    ahimé povero mozilla...
    Utilizzavo Netscape quando era in un floppy. L'ho amato e supportato.Programmo siti web e gli ho sempre dato (quantomeno) pari dignità.Ora mi sono stancato.Le versione 6 e 6.01 fanno pietà: sono lente, lentissime, piene di bug e, incredibile a dirsi, litigano con js e dhtml ...Ormai utilizzo regolarmente MSIE 5.5 su sistemi win e konqueror su linux (anche se quest'ultimo ha ereditato qualche problemino con l'interprete js), che è più veloce, più "fruibile"...Guardando le statistiche di accesso ai siti che costruisco comincio a dubitare della necessità di renderli crossbrowser (almeno per NN)...Opera? Ne deve fare di strada...Lo sapete in cosa spero? Nell'impossibile : un' MSIE per Linux ....ah, ah, ah...
  • Anonimo scrive:
    opera: final solution
    ..in ogni caso, si può fare un riassuntino:- tutti i siti che hanno veri contenuti, scritti da persone tecnicamente competenti e coscienti di tutti questi problemi, si vedono bene con quasi tutti i browser, lynx compreso- buona parte dei siti commerciali ( di auto, tv..qualunque genere di produzione..vendita..) si vedono bene con tutti i browser ma danno il massimo, graficamente, con explorer .Purtroppo a volte listini prezzi, etc, vengono fuori SOLO con explorer..porcaput...e poi si comincia a dover installare il plug in flash ( ..c'è anche per opera)- praticamente tutti i siti pseudo -amatoriali, di cazzeggiamento, di love -chat - cerca partner - siti personali fatti con , ahimè, frontpage, di vendita di ghiaccio agli eschimesi e cazzate varie richiedono explorer.risultato: se il sito funziona con opera sono seri sennò...sono un pò eccessivo ? o sono stufo di explorer e di tutte le sue..minchiate? ( ..tipo: aggiorni explorer e contiene una dll che non fa funzionare word, aggiorni word con una patch e explorer si pianta..cha palle..ora uso opera e PCsuite 602)
    • Anonimo scrive:
      Re: opera: final solution
      - Scritto da: Stefano A.
      ..in ogni caso, si può fare un riassuntino:
      - tutti i siti che hanno veri contenuti,
      scritti da persone tecnicamente competenti e
      coscienti di tutti questi problemi, si
      vedono bene con quasi tutti i browser, lynx
      compresoCerto, Lynx poi visualizza le immagini di altissima qualità come nessun'altro browser :-)
      risultato: se il sito funziona con opera
      sono seri sennò...Mah io giudicherei un sito più dal contenuto che dal browser con cui visitarlo.
      sono un pò eccessivo ? Sì.
      o sono stufo di
      explorer e di tutte le sue..minchiate? (
      ..tipo: aggiorni explorer e contiene una dll
      che non fa funzionare word, aggiorni word
      con una patch e explorer si pianta..cha
      palle..Mai avuti problemi di questo genere con Internet Explorer.Giampaolo Bellavite
  • Anonimo scrive:
    Ti serve aiuto...
    Caro EX-utente netscape ti serve aiuto.Queste sono le leggi del mercato, prima o poi tutti vengono rimpiazzati e sicuramente anche IE un giorno troverà qualcuno che gli farà la pelle.Anche io ho usato netscape almeno fino alla versione 3.02 di IE e mi sono subito accorto che non vi erano paragoni, ma questo non è il punto.Il punto è che non capisco come utonti come te possano sprecare cosi tanti caratteri a scrivere articoli inutili, banali e patetici come il tuo su una cosa cosi banale ed insignificante come l'icona animata dei browser.Trovati una bella donna e fai più sesso e vedrai che la E che gira non la noterai neanche più e la N tutta luccicante non ti passera più per la mente,però se vuoi restare a fare il NERD fallo pure. Questo è il mio suggerimento, sicuramente me ne dirai di tante ma questa è solo un'opinione.Spero che non ti offenderai è solo un suggerimento. Comunque invece di pensare a una N animata pensa a tutti i problemi reali che ci sono a questo mondo!ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ti serve aiuto...
      Caro amico se non c'erano i NERD come dici tu,adesso non potevi andare a farti una segasui siti porno se la tua donna non te la davadovevi accontentarti di affittarti un film al massimo. quindi prima di sparare sentenze inutili accendi ogni tanto il tuo cervello anche semi rendo conto che lo usi solo per capire letrame di un film da 4 soldi.- Scritto da: Kriss
      Caro EX-utente netscape ti serve aiuto.

      Queste sono le leggi del mercato, prima o
      poi tutti vengono rimpiazzati e sicuramente
      anche IE un giorno troverà qualcuno che gli
      farà la pelle.
      Anche io ho usato netscape almeno fino alla
      versione 3.02 di IE e mi sono subito accorto
      che non vi erano paragoni, ma questo non è
      il punto.

      Il punto è che non capisco come utonti come
      te possano sprecare cosi tanti caratteri a
      scrivere articoli inutili, banali e patetici
      come il tuo su una cosa cosi banale ed
      insignificante come l'icona animata dei
      browser.

      Trovati una bella donna e fai più sesso e
      vedrai che la E che gira non la noterai
      neanche più e la N tutta luccicante non ti
      passera più per la mente,però se vuoi
      restare a fare il NERD fallo pure. Questo è
      il mio suggerimento, sicuramente me ne dirai
      di tante ma questa è solo un'opinione.

      Spero che non ti offenderai è solo un
      suggerimento. Comunque invece di pensare a
      una N animata pensa a tutti i problemi reali
      che ci sono a questo mondo!

      ciao.






  • Anonimo scrive:
    tenete duro... ci salverà MOZILLA
    http://www.mozilla.orgne è prevista l'uscita verso la seconda metà di quest'anno.
    • Anonimo scrive:
      Re: tenete duro... ci salverà MOZILLA
      io lo uso da mesi, saltando a pie' pari da N4 a Mozilla.Onestamente: Mozilla 0.8 e' fantastico (a parte quelle cavolo di linee nelle tabelle che sono apparse con la 0.7), pero' l'interfaccia e' veramente troppo lenta.- Scritto da: Davide
      http://www.mozilla.org

      ne è prevista l'uscita verso la seconda metà
      di quest'anno.
  • Anonimo scrive:
    Io ho sempre usato IE
    Io ho sempre usato Internet Explorer, quindi il problema non mi tocca assolutamente. Tanti anni fa usavo il Gopher che lavorava in modalita' carattere e che comunque faceva schifo, quindi paradossalmente passare dal Gopher a IE e' stato un passo in avanti per me.Non ho mai usato Netscape perche' ho la fortuna di intuire le cose destinate a fallire.Non che la Microsoft sia eterna, anche essa ha avuto un inizio e avra' una fine e Bill Gates fara' la fine della multinazionale IBM che voleva comandare il mondo negli anni 70.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho sempre usato IE
      - Scritto da: Centurion
      Io ho sempre usato Internet Explorer, quindi
      il problema non mi tocca assolutamente. OK. Non ti tocca talmente che posti un commento. un bel controsenso

      Tanti anni fa usavo il Gopher che lavorava
      in modalita' carattere e che comunque faceva
      schifo, quindi paradossalmente passare dal
      Gopher a IE e' stato un passo in avanti per
      me.Il gopher è una modalità particolare di consultazione internet. Ormai penso che sono rari i servizi gopher in rete. E' come se paragonassi i newsgroup con la posta elettronica. Simili, ma anche diversi.

      Non ho mai usato Netscape perche' ho la
      fortuna di intuire le cose destinate a
      fallire.Che fortuna. uao. Penso che se usavi internet anche solo prima del '97, o usavi Netscape, o vermaente con IE facevi ben poco. Quindi anni fa intendi veramente pochi anni fa. Oppure, visto che Netscape era a pagamento, e dovevi installartelo, hai aspettato la pappa pronta preinstallata sul PC.

      Non che la Microsoft sia eterna, anche essa
      ha avuto un inizio e avra' una fine e Bill
      Gates fara' la fine della multinazionale IBM
      che voleva comandare il mondo negli anni 70.Bella analisi. Certo, comandare il mondo. Mi sembra che guardi troppo i cartoni di mazinga.
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho sempre usato IE
      - Scritto da: Centurion

      Non che la Microsoft sia eterna, anche essa
      ha avuto un inizio e avra' una fine e Bill
      Gates fara' la fine della multinazionale IBM
      che voleva comandare il mondo negli anni 70.
      Cioè esisterà per 50 e passa anni, avrà contratti a livello internazionale (ha guadagnato taaaaanti soldi creando il sistema informatico per le olimpiadi 2000) e infine spendera un bilione di dollari per pubblicizare Linux? :-)
  • Anonimo scrive:
    Come la mettiamo con XML?
    Il mio sogno sarebbe sviluppare un'applicazione WEB che utilizzi XML sul lato client. Quando ci saranno oggetti javascript _standard_ che mi permattano di utilizzare le specifiche W3C su xml?
    • Anonimo scrive:
      Re: Come la mettiamo con XML?
      - Scritto da: Stefano
      Il mio sogno sarebbe sviluppare
      un'applicazione WEB che utilizzi XML sul
      lato client. Quando ci saranno oggetti
      javascript _standard_ che mi permattano di
      utilizzare le specifiche W3C su xml?Non credo abbia vita lunga.Al suo posto ci sara' XHTML
  • Anonimo scrive:
    Re: bel problema...
    - Scritto da: palomar29
    [...]Però sotto Linux abbiamo di che
    consolarci: c'è galeon, che sfrutta l'ottimo
    motore gecko di Netscape6/Mozilla i18 (usa
    quello di quest'ultimo ma è identico in
    entrambi i prodotti, solo Mozilla è
    opensource), abbiamo Konqueror che è ottimo,
    abbiamo Opera5 che è un prodotto discreto
    (perfettibile...) eccetera eccetera...
    (potrei continuare a lungo...)Abbiamo lynx & c. (disponibili dappertutto)
  • Anonimo scrive:
    Che coincidenza !!!
    anche io oggi stavo facendo pulizie in N per passare definitivamente a IE :-(((( pensa che lo usa anche io da parecchi anni e soprattutto avevo archiviato più di 24.000 msg e mai mai perso niente in tanti backup, quando Nripartiva c'erano sempre tutti ...adesso con IE speriamo ....ciao
  • Anonimo scrive:
    W Mozilla
    Anche io ho seguito un percorso simile a quello dell'autore dell'articolo.Da qualche mese inesorabilmente sonopassato a IE con mio grande rammarico.Ma in questi giorni ho scaricato mozilla 0.8.1Mi piace, e' sufficientemente stabile, pienodi possibilità di configurazione.Lo consiglio a tutti, almeno per provarlo.LuKe
    • Anonimo scrive:
      Re: W Mozilla
      Il caro Mozilla è una belva, lo trovo ottimo, e considerando che siamo appena alla 0.8.1 è già MOLTO buono, quando uscirà la versione stabile per IE saran cazzi, sempre che non prevalga la pigrizia, si perchè ora usano IE perchè "è meglio", poi useranno IE perchè "è già installato", bei PECORONI, purtroppo...- Scritto da: LuKe
      Anche io ho seguito un percorso simile
      a quello dell'autore dell'articolo.
      Da qualche mese inesorabilmente sono
      passato a IE con mio grande rammarico.

      Ma in questi giorni ho scaricato mozilla
      0.8.1

      Mi piace, e' sufficientemente stabile, pieno
      di possibilità di configurazione.

      Lo consiglio a tutti, almeno per provarlo.

      LuKe
  • Anonimo scrive:
    ANDATE A LEGGERE IL MIO POST!
    Leggete il mio post di risposta nel post "Chi non si rinnova...."
  • Anonimo scrive:
    inutili guerre di religione...
    mi sembra stupido dire "non usero' mai IE"che vi cambia?cosa vi viene in tasca ad usare netscape?anzi.. fate un danno enorme a tutti quelli come meche sviluppano su web e devono sempre stare attenti a quel maledetto 20% di persone che usanoun browser "diverso"... (ad oggi un non IE, domani chissa'...)Non dico che tutti dovremmo usare IE, dico solo che bisogna riconoscerne la superiorita' in termini di usabilita', rendering, funzionalita',supporto allo sviluppatore...Di certo un grafico non usa paint shop pro perche'"photoshop non lo usero' mai"... IE, ad oggi, piaccia o non piaccia, e' il photoshop dei browser..se domani ne uscira' uno meglio, tanto di guadagnato...certo non rinuncero' alle mie tabelle con il bordo flat, ai mie stylesheet con i tag A:Hover solo per stupide guerre di religione...alla fine netscape non ha niente di eroico, ma, siccome e' concorrente maicrosoft, tutti a ossannarla.. NS sarebbe stata molto contenta della vittoria su MS e avrebbe instaurato il SUO monopolio dei browser... non vedo cosa cambia...maks
    • Anonimo scrive:
      Re: inutili guerre di religione...
      Oggi giorno che explorer sia migliore per l'utente finale è innegabile, ed è stupido non capirlo, ma è altrettanto stupido non capire quanto netscape sia stato importante per il web e per il suo sviluppo anche quando la microsoft non considerava importante il web e non aveva iniziato ad investire danaro su di esso e sopratutto non aveva iniziato a scopiazzare programmi per il web.
      • Anonimo scrive:
        Re: inutili guerre di religione...
        - Scritto da: Phoenix
        Oggi giorno che explorer sia migliore per
        l'utente finale è innegabile,Lo nego senza problemi. Opera lo batte da quasi tutti i punti di vista. E per molti aspetti anche Netscape lo batte.
        ed è stupido non capirlo,Interesante punto di vista :-p
        ma è altrettanto stupido non
        capire quanto netscape sia stato importante
        per il web e per il suo sviluppo Vero.
        • Anonimo scrive:
          Re: inutili guerre di religione...

          - Scritto da: Phoenix

          Oggi giorno che explorer sia migliore per

          l'utente finale è innegabile,

          Lo nego senza problemi. Opera lo batte da
          quasi tutti i punti di vista. E per molti
          aspetti anche Netscape lo batte.Lo neghi perche' non hai mai sviluppato DHTML. Prova a usare nested layers come definiti dal W3C cioe' STANDARD e provali su Netscape ed Opera e poi dimmi....l'unico che li supporta pienamente e' IE non ci sono c@@@i. Netscape non inizia neanche il rendering della pagina....schifo totale.Volente o nolente il piu' vicino agli standard definiti dal W3C oggi e' IE e qualsiasi web master che si e' studiato le specifiche dell'HTML lo sa...ma qui parlano tutti i web master improvvisati...Sia IE che Netscape hanno estensioni fuori standard ma se il web master e' "capace" non le usa. Ma ripeto come standard W3C, IE e' anni luce avanti al povero Netscape.
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Paolo


            - Scritto da: Phoenix


            Oggi giorno che explorer sia migliore
            per


            l'utente finale è innegabile,



            Lo nego senza problemi. Opera lo batte da

            quasi tutti i punti di vista. E per molti

            aspetti anche Netscape lo batte.

            Lo neghi perche' non hai mai sviluppato
            DHTML.Sbaglio, o si stav aparlando di "utente finale"?Non ho parlato di sviluppo.
            Sia IE che Netscape hanno estensioni fuori
            standard ma se il web master e' "capace" non
            le usa.Esatto!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Salkaner


            - Scritto da: Paolo




            - Scritto da: Phoenix



            Oggi giorno che explorer sia
            migliore

            per



            l'utente finale è innegabile,





            Lo nego senza problemi. Opera lo batte
            da


            quasi tutti i punti di vista. E per
            molti


            aspetti anche Netscape lo batte.



            Lo neghi perche' non hai mai sviluppato

            DHTML.

            Sbaglio, o si stav aparlando di "utente
            finale"?

            Non ho parlato di sviluppo.Si grazie, ma l'utente finale cosa visualizza ? Pagine sviluppate da Web Masters quindi anche con buona parte di DHTML, qualsiasi pagina un po' elaborata contiene tags DIV o SPAN o LAYER (con Netscape) se sai cosa sono....quindi e' sicuramente condizionato dal contenuto. Non puoi giudicare le prestazioni dal punto di vista dell'utente senza considerare il contenuto delle pagine o tu sei uno di quelli che crede alla pubblicita' che per andare piu' veloce in Internet basta un PIII....

            Sia IE che Netscape hanno estensioni fuori

            standard ma se il web master e' "capace"
            non

            le usa.

            Esatto!!!!!!Bene vedo che ci siamo almeno su questo punto.
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Paolo
            Si grazie, ma l'utente finale cosa
            visualizza ? Pagine sviluppate da Web
            Masters quindi anche con buona parte di
            DHTML,Buona parte? Non mi pare che il HTML sia poi così tanto diffuso. La grande maggioranza delle pagine web sono statiche.
            qualsiasi pagina un po' elaborata
            contiene tags DIV o SPAN o LAYER (con
            Netscape) se sai cosa sono....Vai tra', conosco HTML...
            quindi e'
            sicuramente condizionato dal contenuto.Chiaro
            Non
            puoi giudicare le prestazioni dal punto di
            vista dell'utente senza considerare il
            contenuto delle pagine o tu sei uno di
            quelli che crede alla pubblicita' che per
            andare piu' veloce in Internet basta un
            PIII....Guarda che comunque in velocita' guadagni qualcosa con un PIII :-PPP... e comunque la maggior parte delle navigazioni le faccio con un P13£, e un normale modem 56k.Quindi sono abbastanza sensibile alla veolcità, su tutti i fronti.

            Esatto!!!!!!

            Bene vedo che ci siamo almeno su questo
            punto.OK
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...

            Lo neghi perche' non hai mai sviluppato
            DHTML. Prova a usare nested layers come
            definiti dal W3C cioe' STANDARD e provali su
            Netscape ed Opera e poi dimmi....l'unico che
            li supporta pienamente e' IE non ci sono
            c@@@i. Netscape non inizia neanche il
            rendering della pagina....schifo totale.
            Volente o nolente il piu' vicino agli
            standard definiti dal W3C oggi e' IE e
            qualsiasi web master che si e' studiato le
            specifiche dell'HTML lo sa...ma qui parlano
            tutti i web master improvvisati...Molti sono i webmaster improvvisati, la quasi totalità sviluppa solo per IE e magari senza sapere costruire una tabella con 2 colonne a mano.Io DHTML non ho esperienza più di tanto, con i CSS ti posso dire che esistono dei casini con entrambi, ma Mozilla ne ha meno.
            Sia IE che Netscape hanno estensioni fuori
            standard ma se il web master e' "capace" non
            le usa. Ma ripeto come standard W3C, IE e'
            anni luce avanti al povero Netscape.Visto che non si prende in considerazione IE4, perchè prendere in considerazione NS? Visto che anche la sua versione più recente è comunque una versione VECCHIA di mozilla (era la 0.6 e ora siamo alla 0.8.1)....Il raffronto fatelo IE5.5 vs Mozilla 0.8.1 vs Opera 5.nonsolaversione
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...

            Molti sono i webmaster improvvisati, la
            quasi totalità sviluppa solo per IE e magari
            senza sapere costruire una tabella con 2
            colonne a mano.
            Io DHTML non ho esperienza più di tanto, con
            i CSS ti posso dire che esistono dei casini
            con entrambi, ma Mozilla ne ha meno.
            Non ho ancora testato Mozilla 0.8 ma ti posso assicurare che con i CSS su IE 5, 5.01 e 5.5 non ho avuto alcun problema. Non ho recentemente testato IE 4 pero'...

            Sia IE che Netscape hanno estensioni fuori

            standard ma se il web master e' "capace"
            non

            le usa. Ma ripeto come standard W3C, IE e'

            anni luce avanti al povero Netscape.


            Visto che non si prende in considerazione
            IE4, perchè prendere in considerazione NS?
            Visto che anche la sua versione più recente
            è comunque una versione VECCHIA di mozilla
            (era la 0.6 e ora siamo alla 0.8.1)....Beh diciamo che netscape 6 (Mozilla 0.6) e' uscito quando IE era gia' alla versione 5.5, non sarebbe troppo giusto compararlo ad IE 4, cosa dici ?
            Il raffronto fatelo IE5.5 vs Mozilla 0.8.1
            vs Opera 5.nonsolaversioneMagari considerare anche IE 6 quasi in public release.
    • Anonimo scrive:
      Re: inutili guerre di religione...
      - Scritto da: maks
      mi sembra stupido dire "non usero' mai IE"
      che vi cambia?
      cosa vi viene in tasca ad usare netscape?
      anzi.. fate un danno enorme a tutti quelli
      come me
      che sviluppano su web e devono sempre stare
      attenti a quel maledetto 20% di persone che
      usano
      un browser "diverso"... (ad oggi un non IE,
      domani chissa'...)Gli sviluppatori come te sono il vero danno dell'informatica.Non sapete sviluppare nessuna cosa che sia "standard" o "platform indipendent".Siete ancora legati allo sviluppo di software legacy di vecchia concezione, che per fortuna piano piano stanno morendo.Non date la colpa agli altri.Abbiate rispetto del prossimo ed imparate a programmare seriamente.Sappiate che c'e' chi come me non utilizza piattaforme microsoft...es. su OS/2 Warp o Aix c'e' solo Netscape oppure Opera (prossimamente).
      • Anonimo scrive:
        Re: inutili guerre di religione...
        Uno che sceglie OS/2 ha problemi ben maggiori che browsare in internet... Fidati, l'ho visto con i miei occhi.- Scritto da: Max
        es. su OS/2 Warp o Aix c'e' solo Netscape
        oppure Opera (prossimamente).
      • Anonimo scrive:
        Re: inutili guerre di religione...
        eccone un altro...ho detto che sono il mago del web?perche' offendi senza sapere con chi parli?quelli come te sono il male invece..perche' avete mentalita' ristrtetta...non usare una cosa solo perche' e' MS mi pare molto stupido....e poi il mio commento era per dire che se c'e' uno standard HTML 4 lo e', DHTML lo e', XML lo e' , XSLT lo e', CSS2 pure e IE li suppprta tutto meglio degli altri nel complesso...per non parlare del supporto per lo scirptingche ci volete fare?a me va bene cosi', se domani opera sara' meglio di IE, non ci sara' problema a passare a opera..konqueror e' molto ben fatto, ma linux ha una diffusione vicina allo 0 in ambito desktop..ed e' ancora beta (non linux ;) )...quello che volevo dire e' che, per esempio, un automobile viene fatta per essere usata un po' da tutti, ma se tu pesi 300 chili e in macchina non c'entri.. o ne compri un'altra o non sali...non ti fanno una macchina solo per te!NS e' cosi'... la versione 4 e' un completo fallimento e svilupparci sopra vuol dire essere fermi al pre HTML 4mi pare che l'informatica non possa permettersi di fare un salto indietro di 4 anni....tutto quaCiao professoreMaKsp.s.: OS/2.. gran S.O. ... purtroppo non vedeva la mia scheda video S3, all'epoca (Warp 4) la piu' diffusa sul mercato - Scritto da: Max


        - Scritto da: maks

        mi sembra stupido dire "non usero' mai IE"

        che vi cambia?

        cosa vi viene in tasca ad usare netscape?

        anzi.. fate un danno enorme a tutti quelli

        come me

        che sviluppano su web e devono sempre
        stare

        attenti a quel maledetto 20% di persone
        che

        usano

        un browser "diverso"... (ad oggi un non
        IE,

        domani chissa'...)

        Gli sviluppatori come te sono il vero danno
        dell'informatica.

        Non sapete sviluppare nessuna cosa che sia
        "standard" o "platform indipendent".

        Siete ancora legati allo sviluppo di
        software legacy di vecchia concezione, che
        per fortuna piano piano stanno morendo.

        Non date la colpa agli altri.

        Abbiate rispetto del prossimo ed imparate a
        programmare seriamente.

        Sappiate che c'e' chi come me non utilizza
        piattaforme microsoft...

        es. su OS/2 Warp o Aix c'e' solo Netscape
        oppure Opera (prossimamente).


        • Anonimo scrive:
          Re: mica tanto inutili
          IE gira solo con Microsoft se tutti fanno solo siti "per ie" io che faccio mi devo sorbire le tabelle ecc ecc sparse per lo schermo...?Mi sembra che qui si perda il punto di vista più importante IE senza Windows non parte!- Scritto da: maks
          eccone un altro...
          ho detto che sono il mago del web?
          perche' offendi senza sapere con chi parli?

          quelli come te sono il male invece..
          perche' avete mentalita' ristrtetta...

          non usare una cosa solo perche' e' MS mi
          pare molto stupido....

          e poi il mio commento era per dire che se
          c'e' uno standard HTML 4 lo e', DHTML lo e',
          XML lo e' , XSLT lo e', CSS2 pure e IE li
          suppprta tutto meglio degli altri nel
          complesso...
          per non parlare del supporto per lo scirpting

          che ci volete fare?

          a me va bene cosi', se domani opera sara'
          meglio di IE, non ci sara' problema a
          passare a opera..

          konqueror e' molto ben fatto, ma linux ha
          una diffusione vicina allo 0 in ambito
          desktop..
          ed e' ancora beta (non linux ;) )...

          quello che volevo dire e' che, per esempio,
          un automobile viene fatta per essere usata
          un po' da tutti, ma se tu pesi 300 chili e
          in macchina non c'entri.. o ne compri
          un'altra o non sali...
          non ti fanno una macchina solo per te!

          NS e' cosi'... la versione 4 e' un completo
          fallimento e svilupparci sopra vuol dire
          essere fermi al pre HTML 4

          mi pare che l'informatica non possa
          permettersi di fare un salto indietro di 4
          anni....

          tutto qua

          Ciao professore

          MaKs

          p.s.: OS/2.. gran S.O. ... purtroppo non
          vedeva la mia scheda video S3, all'epoca
          (Warp 4) la piu' diffusa sul mercato

          - Scritto da: Max





          - Scritto da: maks


          mi sembra stupido dire "non usero' mai
          IE"


          che vi cambia?


          cosa vi viene in tasca ad usare
          netscape?


          anzi.. fate un danno enorme a tutti
          quelli


          come me


          che sviluppano su web e devono sempre

          stare


          attenti a quel maledetto 20% di persone

          che


          usano


          un browser "diverso"... (ad oggi un non

          IE,


          domani chissa'...)



          Gli sviluppatori come te sono il vero
          danno

          dell'informatica.



          Non sapete sviluppare nessuna cosa che sia

          "standard" o "platform indipendent".



          Siete ancora legati allo sviluppo di

          software legacy di vecchia concezione, che

          per fortuna piano piano stanno morendo.



          Non date la colpa agli altri.



          Abbiate rispetto del prossimo ed imparate
          a

          programmare seriamente.



          Sappiate che c'e' chi come me non utilizza

          piattaforme microsoft...



          es. su OS/2 Warp o Aix c'e' solo Netscape

          oppure Opera (prossimamente).





          • Anonimo scrive:
            Re: mica tanto inutili
            - Scritto da: ievasolosuwin
            IE gira solo con Microsoft se tutti fanno
            solo siti "per ie" io che faccio mi devo
            sorbire le tabelle ecc ecc sparse per lo
            schermo...?
            Mi sembra che qui si perda il punto di vista
            più importante IE senza Windows non parte!Parte anche con MacOS e MacOS X; e molto bene pure (meglio che con Windows :-(Giampaolo Bellavite
          • Anonimo scrive:
            Re: mica tanto inutili
            IE c'è anche per Solaris e Macintosh.- Scritto da: ievasolosuwin
            IE gira solo con Microsoft se tutti fanno
            solo siti "per ie" io che faccio mi devo
            sorbire le tabelle ecc ecc sparse per lo
            schermo...?
            Mi sembra che qui si perda il punto di vista
            più importante IE senza Windows non parte!

            - Scritto da: maks

            eccone un altro...

            ho detto che sono il mago del web?

            perche' offendi senza sapere con chi
            parli?



            quelli come te sono il male invece..

            perche' avete mentalita' ristrtetta...



            non usare una cosa solo perche' e' MS mi

            pare molto stupido....



            e poi il mio commento era per dire che se

            c'e' uno standard HTML 4 lo e', DHTML lo
            e',

            XML lo e' , XSLT lo e', CSS2 pure e IE li

            suppprta tutto meglio degli altri nel

            complesso...

            per non parlare del supporto per lo
            scirpting



            che ci volete fare?



            a me va bene cosi', se domani opera sara'

            meglio di IE, non ci sara' problema a

            passare a opera..



            konqueror e' molto ben fatto, ma linux ha

            una diffusione vicina allo 0 in ambito

            desktop..

            ed e' ancora beta (non linux ;) )...



            quello che volevo dire e' che, per
            esempio,

            un automobile viene fatta per essere usata

            un po' da tutti, ma se tu pesi 300 chili e

            in macchina non c'entri.. o ne compri

            un'altra o non sali...

            non ti fanno una macchina solo per te!



            NS e' cosi'... la versione 4 e' un
            completo

            fallimento e svilupparci sopra vuol dire

            essere fermi al pre HTML 4



            mi pare che l'informatica non possa

            permettersi di fare un salto indietro di 4

            anni....



            tutto qua



            Ciao professore



            MaKs



            p.s.: OS/2.. gran S.O. ... purtroppo non

            vedeva la mia scheda video S3, all'epoca

            (Warp 4) la piu' diffusa sul mercato



            - Scritto da: Max








            - Scritto da: maks



            mi sembra stupido dire "non usero'
            mai

            IE"



            che vi cambia?



            cosa vi viene in tasca ad usare

            netscape?



            anzi.. fate un danno enorme a tutti

            quelli



            come me



            che sviluppano su web e devono
            sempre


            stare



            attenti a quel maledetto 20% di
            persone


            che



            usano



            un browser "diverso"... (ad oggi un
            non


            IE,



            domani chissa'...)





            Gli sviluppatori come te sono il vero

            danno


            dell'informatica.





            Non sapete sviluppare nessuna cosa che
            sia


            "standard" o "platform indipendent".





            Siete ancora legati allo sviluppo di


            software legacy di vecchia concezione,
            che


            per fortuna piano piano stanno morendo.





            Non date la colpa agli altri.





            Abbiate rispetto del prossimo ed
            imparate

            a


            programmare seriamente.





            Sappiate che c'e' chi come me non
            utilizza


            piattaforme microsoft...





            es. su OS/2 Warp o Aix c'e' solo
            Netscape


            oppure Opera (prossimamente).








    • Anonimo scrive:
      Re: inutili guerre di religione...
      - Scritto da: maks
      mi sembra stupido dire "non usero' mai IE"
      che vi cambia?le pecore che seguono microsoft (piccolo e morbido)sono già tante...
      cosa vi viene in tasca ad usare netscape?c'è un processo in USA contro Gates e le sue pratiche monopolistiche proprio per la trappola, riuscita contro Netscape, Perché invece di regalare IE non ha regalato Office??
      anzi.. fate un danno enorme a tutti quelli
      come me
      che sviluppano su web e devono sempre stare
      attenti a quel maledetto 20% di persone che
      usano
      un browser "diverso"... (ad oggi un non IE,
      domani chissa'...)Bastardo! è colpa tua se non riesco ad usare al 100% il software della banca con Netscape!Comunque non ti preoccupare ho appena cambiato banca ed adesso non ho più problemi...
      Non dico che tutti dovremmo usare IE, dico
      solo
      che bisogna riconoscerne la superiorita' in
      termini di usabilita', rendering,
      funzionalita',
      supporto allo sviluppatore...
      Di certo un grafico non usa paint shop pro
      perche'
      "photoshop non lo usero' mai"... I grafici usano il macintosh (e photoshop) e se possono windows non lo usano proprio, perché se lo conosci lo eviti...
      IE, ad oggi, piaccia o non piaccia, e' il
      photoshop dei browser..
      se domani ne uscira' uno meglio, tanto di
      guadagnato...
      certo non rinuncero' alle mie tabelle con il
      bordo flat, ai mie stylesheet con i tag
      A:Hover
      solo per stupide guerre di religione...
      alla fine netscape non ha niente di eroico,
      ma, siccome e' concorrente maicrosoft, tutti
      a ossannarla..
      NS sarebbe stata molto contenta della
      vittoria su MS e avrebbe instaurato il SUO
      monopolio dei browser... non vedo cosa
      cambia...è una questione di concorrenza, la concorrenza sleale non produce buon software, di regola, non dico che IE non sia meglio di Netscape, io li uso entrambi, anche perché qualche bastado creatore di siti boicotta Nescape o Opera (e si becca tanti cari auguri... ;-)
      maks
      • Anonimo scrive:
        Re: inutili guerre di religione...
        - Scritto da: Mbopp
        è una questione di concorrenza, la
        concorrenza sleale non produce buon
        software, di regola, non dico che IE non sia
        meglio di Netscape, io li uso entrambi,
        anche perché qualche bastado creatore di
        siti boicotta Nescape o Opera (e si becca
        tanti cari auguri... ;-)Per quanto mi riguarda, cerco di fare le pagine compatibili con IE, Netscape ed Opera.Eventualmente facendo 3 siti diversi ;-))
    • Anonimo scrive:
      Re: inutili guerre di religione...
      Non e' una questione di guerre di religione...Chi ce l'ha con Microsoft ha dei motivi validi che sono sotto gli occhi di tutti: Microsoft fa prodotti che sono l'inno all'incompatibilita'.E' sufficiente questo per non scegliere un prodotto? A volte si e a volte no!Compreresti un'automobile che fa 100 km con 1 litro di benzina ma che puo' andare solo sulle strade di una certa societa'?Io parlo da utente e da 'cliente': oggi uso IE perche' in questo momento mi conviene ma tra poco la mia piattaforma di riferimento sara' Linux e piu' in generale intendo utilizzare software che sia compatibile con degli standard aperti e ben definiti... credo sia nel mio interesse!Piu' in generale dovrebbero essere le Software House ad andare incontro alle esigenze degli utenti e non gli utenti a rincorrere false innovazioni. Insomma: l'errore non e' di Netscape ma e' di noi utenti disattenti.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: inutili guerre di religione...
      - Scritto da: maks
      mi sembra stupido dire "non usero' mai IE"Vero. Talvolta ci sono costretto, ad usarlo (es. per testare i siti che faccio)
      cosa vi viene in tasca ad usare netscape?
      anzi.. fate un danno enorme a tutti quelli
      come me
      che sviluppano su web e devono sempre stare
      attenti a quel maledetto 20% di persone che
      usano
      un browser "diverso"... (ad oggi un non IE,
      domani chissa'...)Sei uno scansafatiche, se la pensi così.(e sei comunque già meglio di molti altri, che nemmeno si pongono il problema).
      Non dico che tutti dovremmo usare IE, dico
      solo
      che bisogna riconoscerne la superiorita' in
      termini di usabilita',ROTFL!!
      rendering, funzionalita',funzionalità?? Netscape 3 aveva una gestione frame migliore di quella di MSIE 5.5!!!!Altro che superiore funzionalità!
      supporto allo sviluppatore...
      Di certo un grafico non usa paint shop pro
      perche'
      "photoshop non lo usero' mai"... No, è vero. Ma un grafico amatoriale magari usa PSP perchè costa meno di metà di Photoshop.
      IE, ad oggi, piaccia o non piaccia, e' il
      photoshop dei browser..Deduco (non ho mai usato Photoshop) che ci sono cosa che PSP e Gimp fanno meglio, allora.
      se domani ne uscira' uno meglio, tanto di
      guadagnato...E' già uscito. Si chiama Opera.
      alla fine netscape non ha niente di eroico,
      ma, siccome e' concorrente maicrosoft, tutti
      a ossannarla..
      NS sarebbe stata molto contenta della
      vittoria su MS e avrebbe instaurato il SUO
      monopolio dei browser... non vedo cosa
      cambia... Che moltissimi usano Netscape perchè si trovano meglio. E altrettanti usano Opera, o Konqueror, o Galeon per gli stessi motivi.
      • Anonimo scrive:
        Re: inutili guerre di religione...
        - Scritto da: Salkaner
        funzionalità?? Netscape 3 aveva una gestione
        frame migliore di quella di MSIE 5.5!!!!
        Altro che superiore funzionalità!Prego dimostra un attimo questa tua assurdità: magari utilizzando come esempio proprietà o metodi (standard nell'HTML) per il tag .O magari ridimensiona una finestra con frame senza che Netscape 4.x (compresa ultima versione) non faccia il reload di _tutte_ le pagine caricate nel frame!
        Che moltissimi usano Netscape perchè si
        trovano meglio.
        E altrettanti usano Opera, o Konqueror, o
        Galeon per gli stessi motivi.Netscape è usato dal 9% degli utenti, Opera dal 0,8%, Konqueror e Galeon fanno anche quelli parte della categoria "moltissimi"?Giampaolo Bellavite
        • Anonimo scrive:
          Re: inutili guerre di religione...
          - Scritto da: Giampaolo Bellavite
          - Scritto da: Salkaner

          funzionalità?? Netscape 3 aveva una
          gestione

          frame migliore di quella di MSIE 5.5!!!!

          Altro che superiore funzionalità!

          Prego dimostra un attimo questa tua
          assurdità: magari utilizzando come esempio
          proprietà o metodi (standard nell'HTML) per
          il tag .Stavo parlando di "funzionalità" e stavo parlando da utente, non da webmaster.Dimmi dove trovo in MSIE le funzioni- view frame source- open frame in new window- save frame as- reload frameche c'erano già in N3, e che ci sono in Opera.NOTA: si tratta di funzioni che io uso spessissimo.

          Netscape è usato dal 9% degli utenti,18% degli accessi al mio sito.
          Opera
          dal 0,8%, Konqueror e Galeon fanno anche
          quelli parte della categoria "moltissimi"?dipende da cosa intendi per "moltissimi" :-p
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Salkaner
            Stavo parlando di "funzionalità" e stavo
            parlando da utente, non da webmaster.
            Dimmi dove trovo in MSIE le funzioni
            - view frame source
            - open frame in new window
            - save frame as
            - reload framehttp://windowsupdate.microsoft.comoppurehttp://www.microsoft.com/Windows/IE/WebAccess/default.aspSono i Web Accessories.Ah, inutile dire che funzionalità di questo genere sono liberamente sviluppabili da qualsiasi programmatore. Potenza di Internet Explorer.
            NOTA: si tratta di funzioni che io uso
            spessissimo.Infatti, strano che non le hai installate.(tra l'altro, il view source di Netscape fa un po' schifo: con Internet Explorer puoi decidere il programma con cui aprire il codice della pagina)

            Netscape è usato dal 9% degli utenti,

            18% degli accessi al mio sito. Sì,ma così fai di un'erba un fascio.
            dipende da cosa intendi per "moltissimi" :-pSei tu che l'hai scritto :-)Giampaolo Bellavite
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Giampaolo Bellavite
            http://windowsupdate.microsoft.com
            oppure
            http://www.microsoft.com/Windows/IE/WebAccess

            Sono i Web Accessories.
            Ciè, mi sono installato un browser grosso il doppio del suo concorrente più ingombrante e per avere funzionalità come queste devo pure metterci gli accessori????
            Ah, inutile dire che funzionalità di questo
            genere sono liberamente sviluppabili da
            qualsiasi programmatore. Potenza di Internet
            Explorer.Mozilla su questo fronte è insuperabile, essendo open source.

            NOTA: si tratta di funzioni che io uso

            spessissimo.

            Infatti, strano che non le hai installate.Spesso, se sto usando MSIE è perchè sto lavornado sono su un computer altrui o shared. Mica posso installarci quello che voglio.
            (tra l'altro, il view source di Netscape fa
            un po' schifo: con Internet Explorer puoi
            decidere il programma con cui aprire il
            codice della pagina)Per editare il codice in Netscape c'è un'altro comando (e puoi scieglierti l'editor)
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Salkaner
            Ciè, mi sono installato un browser grosso il
            doppio del suo concorrente Dove grosso il doppio? L'installazione standard di IE sono 10 MB (browser + Outlook Express).
            più ingombrante e
            per avere funzionalità come queste devo pure
            metterci gli accessori????Sì. Meglio di niente no?
            Mozilla su questo fronte è insuperabile,
            essendo open source.Vero.
            Spesso, se sto usando MSIE è perchè sto
            lavornado sono su un computer altrui o
            shared. Mica posso installarci quello che
            voglio.Ma dai, gli accessori non pesano nemmeno 100KB. Mi sembra che la tua osservazione sia un po' faziosa :-)
            Per editare il codice in Netscape c'è
            un'altro comando (e puoi scieglierti
            l'editor)Dove? Magari potessi aprire il source con Notepad da Netscape! Non ci sono mai riuscito :-/Giampaolo Bellavite
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Giampaolo Bellavite

            per avere funzionalità come queste devo
            pure

            metterci gli accessori????
            Sì. Meglio di niente no?Ok, megliodi niente. Ma con Opera ho tutto subito.
            Dove? Magari potessi aprire il source con
            Notepad da Netscape! Non ci sono mai
            riuscito :-/File--
            Edit pagee poi, da ComposerEdit --
            HTML
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...


            Stavo parlando di "funzionalità" e stavo
            parlando da utente, non da webmaster.
            Dimmi dove trovo in MSIE le funzioni
            - view frame source
            - open frame in new window
            - save frame as
            - reload frame

            che c'erano già in N3, e che ci sono in
            Opera.
            i frame non li uso piu' da anni...- non permettono di bookmarcare le pagine- non permettono un'ottima indicizzazione delsito da parte dei motori di ricerca- non ti permettono di impaginare in modo ottimale per qualsiasi risoluzione (es. siti 100%)
            NOTA: si tratta di funzioni che io uso
            spessissimo.

            questo non vuol dire che siano utili per tutti...




            Netscape è usato dal 9% degli utenti,

            18% degli accessi al mio sito.
            sul mio sito IE e' il 94%... il 6% sono altri, la maggior parte netscape..questo non vuol dire che io non cerchi di renderlo visibile anche a chi usa netscape...ma faccio il doppio della fatica per ottenere la meta delle funzionalita'...
            dipende da cosa intendi per "moltissimi" :-p
            almeno un 10% del totale ;)MaKs
      • Anonimo scrive:
        Re: inutili guerre di religione...
        - Scritto da: Salkaner


        - Scritto da: maks

        mi sembra stupido dire "non usero' mai IE"

        Vero. Talvolta ci sono costretto, ad usarlo
        (es. per testare i siti che faccio)


        cosa vi viene in tasca ad usare netscape?

        anzi.. fate un danno enorme a tutti quelli

        come me

        che sviluppano su web e devono sempre
        stare

        attenti a quel maledetto 20% di persone
        che

        usano

        un browser "diverso"... (ad oggi un non
        IE,

        domani chissa'...)

        Sei uno scansafatiche, se la pensi così.
        (e sei comunque già meglio di molti altri,
        che nemmeno si pongono il problema).Certo perche' fare il lavoro 3 o 4 volte quando esistono degli standard e potrebbe essere fatto una volta sola ?


        Non dico che tutti dovremmo usare IE, dico

        solo

        che bisogna riconoscerne la superiorita'
        in

        termini di usabilita',

        ROTFL!!Ridi pure ma il tempo di caricamento/rendering delle pagine lo dimostra.

        rendering, funzionalita',

        funzionalità?? Netscape 3 aveva una gestione
        frame migliore di quella di MSIE 5.5!!!!
        Altro che superiore funzionalità!Questa e' una ca@@@ta pazzesca scusami...ma dove vivi ?

        supporto allo sviluppatore...

        Di certo un grafico non usa paint shop pro

        perche'

        "photoshop non lo usero' mai"...

        No, è vero. Ma un grafico amatoriale magari
        usa PSP perchè costa meno di metà di
        Photoshop.


        IE, ad oggi, piaccia o non piaccia, e' il

        photoshop dei browser..


        Deduco (non ho mai usato Photoshop) che ci
        sono cosa che PSP e Gimp fanno meglio,
        allora.Gimp puo darsi, PSP non penso proprio.

        se domani ne uscira' uno meglio, tanto di

        guadagnato...

        E' già uscito. Si chiama Opera.E' ancora carente in alcuni punti quindi non si puo definire meglio per adesso.

        alla fine netscape non ha niente di
        eroico,

        ma, siccome e' concorrente maicrosoft,
        tutti

        a ossannarla..

        NS sarebbe stata molto contenta della

        vittoria su MS e avrebbe instaurato il SUO

        monopolio dei browser... non vedo cosa

        cambia...

        Che moltissimi usano Netscape perchè si
        trovano meglio. Non piu' adesso come vedi tutti stanno abbandonando il mitico perche' suicida.
        E altrettanti usano Opera, o Konqueror, o
        Galeon per gli stessi motivi.Ben vengano alternative ma che siano in standard pero'.
        • Anonimo scrive:
          Re: inutili guerre di religione...


          Sei uno scansafatiche, se la pensi così.

          (e sei comunque già meglio di molti altri,

          che nemmeno si pongono il problema).

          Certo perche' fare il lavoro 3 o 4 volte
          quando esistono degli standard e potrebbe
          essere fatto una volta sola ?Infatti, ma lo standard c'è, e NON è quello imposto ma IE, ma quallo del w3c, tu caro dai l'impressione di non aver mai scritto pagine completamente da zero, perchè se lo avessi fatto ti renderesti conto (parlo di ie 5.5 vs mozilla 0.8.1) che scrivendo codice PULITO e LOGICO, ie lo interpreta a modo suo, e mozilla nel modo GIUSTO.
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...

            Infatti, ma lo standard c'è, e NON è quello
            imposto ma IE, ma quallo del w3c, tu caro
            dai l'impressione di non aver mai scritto
            pagine completamente da zero, perchè se lo
            avessi fatto ti renderesti conto (parlo di
            ie 5.5 vs mozilla 0.8.1) che scrivendo
            codice PULITO e LOGICO, ie lo interpreta a
            modo suo, e mozilla nel modo GIUSTO.No caro mio ne ho fatte di pagine cross-browsing non preoccuparti. Lo standard W3C lo conosco benissimo. Prova un po' a creare dei nested layers secondo lo STANDARD W3C e prova la pagina su IE e poi Mozilla e poi dimmi....
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Paolo

            Infatti, ma lo standard c'è, e NON è
            quello

            imposto ma IE, ma quallo del w3c, tu caro

            dai l'impressione di non aver mai scritto

            pagine completamente da zero, perchè se lo

            avessi fatto ti renderesti conto (parlo di

            ie 5.5 vs mozilla 0.8.1) che scrivendo

            codice PULITO e LOGICO, ie lo interpreta a

            modo suo, e mozilla nel modo GIUSTO.

            No caro mio ne ho fatte di pagine
            cross-browsing non preoccuparti. Lo standard
            W3C lo conosco benissimo. Prova un po' a
            creare dei nested layers secondo lo STANDARD
            W3C e prova la pagina su IE e poi Mozilla e
            poi dimmi....Intendevo Netscape non Mozilla ovviamente.Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Paolo
            No caro mio ne ho fatte di pagine
            cross-browsing non preoccuparti. Lo standard
            W3C lo conosco benissimo. Prova un po' a
            creare dei nested layers secondo lo STANDARD
            W3C e prova la pagina su IE e poi Mozilla e
            poi dimmi....Ma senza scomodare DHTML (non parliamo dei layer con position: relative per carità che mi si accappona la pelle), facciamo con Netscape una tabella con immagine di sfondo, e magari coloriamone lo sfondo di alcune celle. Netscape = nested tables impossibili.Se lo scopo del browser è visualizzare il contenuto di un file HTML, è chiaro che Netscape perde su molti punti. Tralasciamo DHTML o bachi infiniti in JavaScript, o anche l'interfaccia al lato utente che... brrr... Giampaolo Bellavite
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...

            Ma senza scomodare DHTML (non parliamo dei
            layer con position: relative per carità che
            mi si accappona la pelle), facciamo con
            Netscape una tabella con immagine di sfondo,
            e magari coloriamone lo sfondo di alcune
            celle.
            Netscape = nested tables impossibili.????????Io ne ho create diverse e nonho avuto particolari problemi.
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Salkaner

            Ma senza scomodare DHTML (non parliamo dei

            layer con position: relative per carità
            che

            mi si accappona la pelle), facciamo con

            Netscape una tabella con immagine di
            sfondo,

            e magari coloriamone lo sfondo di alcune

            celle.

            Netscape = nested tables impossibili.

            ????????
            Io ne ho create diverse e nonho avuto
            particolari problemi. Fai una prova e fammi sapere (non lo provo neppure con NS tanto ne sono certo che non va a dovere :-) Untitled Prova senza sfondo colorato




            IE: sfondo bianco come previsto dagli standard
            Ultima versione di Netscape: lo sfondo bianco non appare; si replica lo sfondo della tabella come se fosse lo sfondo della cella. Giampaolo Bellavite
        • Anonimo scrive:
          Re: inutili guerre di religione...

          Certo perche' fare il lavoro 3 o 4 volte
          quando esistono degli standard e potrebbe
          essere fatto una volta sola ?
          Perchè è questo che la professione di WM oggi richiede. Perchè inInternet non puoi e non devi pretendere che tuttu abbiano la stessa interfaccia
          Ridi pure ma il tempo di
          caricamento/rendering delle pagine lo
          dimostra.Opera mi risulta abbia prestazioni leggermente superiori (in media)
          Questa e' una ca@@@ta pazzesca scusami...ma
          dove vivi ?
          Dove vivi TU: v. la risposta che ho dato a Bellavite prima di sparare str____te.Salvami un frame in MSIE, senza installare patch!
          E' ancora carente in alcuni punti quindi non
          si puo definire meglio per adesso.Perchè, MSIE è perfetto?
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Salkaner

            Certo perche' fare il lavoro 3 o 4 volte

            quando esistono degli standard e potrebbe

            essere fatto una volta sola ?


            Perchè è questo che la professione di WM
            oggi richiede. Solo per colpa di browser fuori standard vedi IE fino alla versione 3 e Netscape ancora adesso con la 6 (e questo e' incredibile)
            Perchè inInternet non puoi e
            non devi pretendere che tuttu abbiano la
            stessa interfacciaCosa c'entra l'interfaccia scusa ? Io parlo di standard, forse non ti e' ben presente il concetto di HTML stadard fatti un giretto su www.w3c.orgPuoi avere l'interfaccia che vuoi ma se tutti i browsers seguissero lo standard io la mia pagina la scriverei in 1/4 del tempo

            Ridi pure ma il tempo di

            caricamento/rendering delle pagine lo

            dimostra.

            Opera mi risulta abbia prestazioni
            leggermente superiori (in media)In alcuni features si, ma si parlava di paragoni IE con Netscape.

            Questa e' una ca@@@ta pazzesca
            scusami...ma

            dove vivi ?



            Dove vivi TU: v. la risposta che ho dato a
            Bellavite prima di sparare str____te.
            Salvami un frame in MSIE, senza installare
            patch!Non sono patches, sono tools che vengono distributi separatamente e non attacarti ad una simile piccolezza quando in N3 ci sono bugs grossi come palazzi.

            E' ancora carente in alcuni punti quindi
            non

            si puo definire meglio per adesso.


            Perchè, MSIE è perfetto? Come implementazione dello standard W3C e' tuttora meglio di Opera
          • Anonimo scrive:
            Re: inutili guerre di religione...
            - Scritto da: Paolo

            Dove vivi TU: v. la risposta che ho dato a

            Bellavite prima di sparare str____te.

            Salvami un frame in MSIE, senza installare

            patch!

            Non sono patches, sono tools che vengono
            distributi separatamente e non attacarti ad
            una simile piccolezza quando in N3 ci sono
            bugs grossi come palazzi.Tra l'altro se uno c'ha tutto 'sto bisogno di salvare il frame singolo (ma non può salvare la pagina intera - ps. caratteristica molto bella in IE - o prendere solo il source da quel frame?) senza installare i Web Accessories può cliccare con il pulsante destro nel frame, scegliere "Proprietà" e incollare l'URL del frame in una nuova finestra del browser.

            Perchè, MSIE è perfetto?

            Come implementazione dello standard W3C e'
            tuttora meglio di OperaSinceramente non ho ancora incontrato incoerenze nella corrispondenza tra il parser HTML di Internet Explorer 5 e lo standard. Se ci sono devono essere gran poca cosa.Giampaolo Bellavite
    • Anonimo scrive:
      Re: inutili guerre di religione...
      - Scritto da: maks
      mi sembra stupido dire "non usero' mai IE"
      che vi cambia?Cambia che continuando a usare IE favoriremmo le pratiche monopolistiche di M$. Io come informatico, ex web designer(1997/98 ai tempi in cui Netscape era il browser predominante), vedo come si è evoluto IE. Dal 97 ha iniziato ad essere integrato con winzoz, ed a usare tag strani, non standard. Lo uso proprio quando ne con Netscape, ne con Opera riesco a fare quello che ho da fare. Magari è un po' scomondo, ma almeno non foraggio quella pratica lì. Ogni volta che uso Netscape o Opera, i siti indicizzano il browsare che uso. E faccio vedere che IE non è l'unico
      cosa vi viene in tasca ad usare netscape?
      anzi.. fate un danno enorme a tutti quelli
      come me
      che sviluppano su web e devono sempre stare
      attenti a quel maledetto 20% di persone che
      usano
      un browser "diverso"... (ad oggi un non IE,
      domani chissa'...)Il "diverso" è proprio IE. Non è più avanzato. E' solo "diverso". Solo che quando un "diverso" ha il 90% di share, i diversi diventano gli altri.E' proprio colpa di IE che ti tocca fare quel lavoro in più. I browser, all'inizio, aderivano ad uno standard. Tra l'altro pubblico, quindi non costava fatica aderirvi. Se IE avesse aderito allo standard però, non avrebbe avuto successo. Perchè IE faceva schifo, non ti dico quando Video on line regalvala la 2.x con il suo abbonamento, e visto che le stesse cose si sarebbero ottenuto con Netscape, nessuno avrebbe scelto IE.

      Non dico che tutti dovremmo usare IE, dico
      solo
      che bisogna riconoscerne la superiorita' in
      termini di usabilita', rendering,
      funzionalita',
      supporto allo sviluppatore...Usabilità? A parte le freccine avanti, indietro, stop non vedo 'ste gran funzionalità. Rendering? Bello, bellissimo. Adesso hanno messo i tag che finchè non ha finito la pagina non te la fa vedere. Adesso ti ficcano tutto in una tabella. Così se non ha finito di caricare la pagina non ti fa vedere nulla. Io, hai tempi, facevo HTML "a mano". Prova a vedere cosa ti viene fuori da FrontPage e dimmi. Non ti do la colpa, perchè anche tu fai il tuo lavoro e devi fare i conti con il tempo che hai. Se IE è il 90% dei Browser... però la colpa alla causa di tutto lasciamela dare
      Di certo un grafico non usa paint shop pro
      perche'
      "photoshop non lo usero' mai"... Photoshop è meglio degli altri perchè è meglio, non perchè crea immagini .qualcosa in un formato proprietario che legge solo lui e che costringe tutti a comperarlo. Photoshop compete con la concorrenza a colpi di funzionalità. E lo vendono a cifre quasi doppie degli altri concorrenti, mica lo regalono sopra Winzoz.
      IE, ad oggi, piaccia o non piaccia, e' il
      photoshop dei browser..E' il sw che rappresenta la massima espressione del monopolio di una azienda. Un prodotto che si è imposto senza alcun merito, solamente grazie ad un monopolio. Se dovessi essere un profesore di economia, e dovessi spiegare ai miei alunni la pratica del monopolio, non troverei esempio migliore di IE.
      se domani ne uscira' uno meglio, tanto di
      guadagnato...Non ne potrà mai uscire uno meglio finche IE sarà il più usato. O M$ continuerà a fare la fuorilegge.
      certo non rinuncero' alle mie tabelle con il
      bordo flat, ai mie stylesheet con i tag
      A:Hover E no.... come fare senza!
      solo per stupide guerre di religione...
      alla fine netscape non ha niente di eroico,
      ma, siccome e' concorrente maicrosoft, tutti
      a ossannarla.. Infatti io non osanno Netscape. Io detesto le pratiche commerciali di M$. Non vado neanche nello specifico del programma bello o brutto.Winzoz non è male. W2K è carino. Office è quasi un buon prodotto. Ma la politica commerciale che usa M$ per importelo è quanto di più odioso possa esistere. Ed impedisce a sw ben migliori di emergere.
      NS sarebbe stata molto contenta della
      vittoria su MS e avrebbe instaurato il SUO
      monopolio dei browser... non vedo cosa
      cambia...Photoshop, per rifarmi ad un tuo esempio, è il leader dei programmi grafici, ma non impone il suo monopolio. Semplicemente lo mantiene con la qualità. Es: i file .psd sono apribile perfettamente con GIMP, e GIMP salva i file in .PSD
      • Anonimo scrive:
        Re: inutili guerre di religione...
        - Scritto da: l


        - Scritto da: maks

        mi sembra stupido dire "non usero' mai IE"

        che vi cambia?

        Cambia che continuando a usare IE
        favoriremmo le pratiche monopolistiche di
        M$. Io come informatico, ex web
        designer(1997/98 ai tempi in cui Netscape
        era il browser predominante), vedo come si è
        evoluto IE. Dal 97 ha iniziato ad essere
        integrato con winzoz, ed a usare tag strani,
        non standard. Lo uso proprio quando ne con
        Netscape, ne con Opera riesco a fare quello
        che ho da fare. Magari è un po' scomondo, ma
        almeno non foraggio quella pratica lì. Ogni
        volta che uso Netscape o Opera, i siti
        indicizzano il browsare che uso. E faccio
        vedere che IE non è l'unicoBeh se sei web designer conoscerai sicuramente le specifiche HTML definite dal W3C e quindi saprai meglio di me che oggi come oggi IE le supporta pienamente mentre Netscape e' carente soprattutto parlando di DHTML. Non voglio entrare nel merito dei tag strani non standard ma nessuno ti obbliga ad usarli e comunque anche Netscape ha le sue belle estensioni fuori standard (vedi Javascript).

        cosa vi viene in tasca ad usare netscape?

        anzi.. fate un danno enorme a tutti quelli

        come me

        che sviluppano su web e devono sempre
        stare

        attenti a quel maledetto 20% di persone
        che

        usano

        un browser "diverso"... (ad oggi un non
        IE,

        domani chissa'...)

        Il "diverso" è proprio IE. Non è più
        avanzato. E' solo "diverso". Solo che quando
        un "diverso" ha il 90% di share, i diversi
        diventano gli altri.Non penso proprio. HTML e XML sono standard e tutti IE li implementa al 100% come definiti.
        E' proprio colpa di IE che ti tocca fare
        quel lavoro in più. I browser, all'inizio,
        aderivano ad uno standard. Tra l'altro
        pubblico, quindi non costava fatica
        aderirvi. Se IE avesse aderito allo standard
        però, non avrebbe avuto successo. No caro mio, il meno standard al giorno d'oggi e' proprio Netscape e se mai programmerai DHTML te ne renderai conto immediatamente credimi...
        Perchè IE
        faceva schifo, non ti dico quando Video on
        line regalvala la 2.x con il suo
        abbonamento, e visto che le stesse cose si
        sarebbero ottenuto con Netscape, nessuno
        avrebbe scelto IE.
        Ma dalla versione 4 in poi il discorso e' cambiato.

        Non dico che tutti dovremmo usare IE, dico

        solo

        che bisogna riconoscerne la superiorita'
        in

        termini di usabilita', rendering,

        funzionalita',

        supporto allo sviluppatore...

        Usabilità? A parte le freccine avanti,
        indietro, stop non vedo 'ste gran
        funzionalità. Rendering? Bello, bellissimo.
        Adesso hanno messo i tag che finchè non ha
        finito la pagina non te la fa vedere. Adesso
        ti ficcano tutto in una tabella. Così se non
        ha finito di caricare la pagina non ti fa
        vedere nulla. Io, hai tempi, facevo HTML "a
        mano". Prova a vedere cosa ti viene fuori da
        FrontPage e dimmi. Frontpage e' un'altro discorso non c'entra niente con IE ma per quanto riguardo la schifezza del HTML che genera ti do pienamente ragione.
        Non ti do la colpa,
        perchè anche tu fai il tuo lavoro e devi
        fare i conti con il tempo che hai. Se IE è
        il 90% dei Browser... Ma scusa il discorso e' un'altro....ci sono delle specifiche ok ? basta fare le pagine web seguendo le specifiche e sei al posto. Dreamweaver lo fa quasi perfettamente, ok nella versione 3 ci sono alcuni bachi di implementazione ma con la 4 mi risulta che abbiano risolto il tutto.
        però la colpa alla causa di tutto lasciamela
        dare


        Di certo un grafico non usa paint shop pro

        perche'

        "photoshop non lo usero' mai"...

        Photoshop è meglio degli altri perchè è
        meglio, non perchè crea immagini .qualcosa
        in un formato proprietario che legge solo
        lui e che costringe tutti a comperarlo.
        Photoshop compete con la concorrenza a colpi
        di funzionalità. E lo vendono a cifre quasi
        doppie degli altri concorrenti, mica lo
        regalono sopra Winzoz.Appunto, quindi non vedo perche' non usare IE quando funziona bene ed e' gratis...

        IE, ad oggi, piaccia o non piaccia, e' il

        photoshop dei browser..

        E' il sw che rappresenta la massima
        espressione del monopolio di una azienda. Un
        prodotto che si è imposto senza alcun
        merito, solamente grazie ad un monopolio. Se
        dovessi essere un profesore di economia, e
        dovessi spiegare ai miei alunni la pratica
        del monopolio, non troverei esempio migliore
        di IE.Invece io come monopolio parlerei di Windows ma non di IE. 99% delle volte puoi scegliere quale browser usare mentre non e' cosi' semplice per l'OS per motivi che sappiamo tutti.

        se domani ne uscira' uno meglio, tanto di

        guadagnato...

        Non ne potrà mai uscire uno meglio finche IE
        sarà il più usato. O M$ continuerà a fare la
        fuorilegge.Nessuno ti obbliga ad usarlo. Tutti conoscono Opera ormai e penso che la curiosita' di provarlo sia tanta. Io l'ho provato, molto buono, ma continuo a preferire IE.

        certo non rinuncero' alle mie tabelle con
        il

        bordo flat, ai mie stylesheet con i tag

        A:Hover

        E no.... come fare senza!


        solo per stupide guerre di religione...

        alla fine netscape non ha niente di
        eroico,

        ma, siccome e' concorrente maicrosoft,
        tutti

        a ossannarla.. Beh se devo costruirmi una Intranet, le estensioni di IE mi tornano comodissime, sono semplici e molto potenti.
        Infatti io non osanno Netscape. Io detesto
        le pratiche commerciali di M$. Non vado
        neanche nello specifico del programma bello
        o brutto.
        Winzoz non è male. W2K è carino. Office è
        quasi un buon prodotto. Ma la politica
        commerciale che usa M$ per importelo è
        quanto di più odioso possa esistere. Ed
        impedisce a sw ben migliori di emergere.Concordo su questo.


        NS sarebbe stata molto contenta della

        vittoria su MS e avrebbe instaurato il SUO

        monopolio dei browser... non vedo cosa

        cambia...

        Photoshop, per rifarmi ad un tuo esempio, è
        il leader dei programmi grafici, ma non
        impone il suo monopolio. Semplicemente lo
        mantiene con la qualità. Es: i file .psd
        sono apribile perfettamente con GIMP, e GIMP
        salva i file in .PSD
      • Anonimo scrive:
        Re: inutili guerre di religione...
        - Scritto da: l
        Photoshop è meglio degli altri perchè è
        meglio, non perchè crea immagini .qualcosa
        in un formato proprietario che legge solo
        lui e che costringe tutti a comperarlo.
        Photoshop compete con la concorrenza a colpi
        di funzionalità. E lo vendono a cifre quasi
        doppie degli altri concorrenti, mica lo
        regalono sopra Winzoz.Non so quanti anni tu abbia, ma io c'ero già quando la stessa cosa è successa tra Office e i suoi concorrenti.Microsoft, Lotus e Wordperfect facevano la stessa battaglia a suon di funzionalità con formati proprietari pure loro. Esattamente come fa Photoshop.E MS Office ha prevalso esattamente per lo stesso motivo per cui ha prevalso Office: perché era il migliore. Può darvi fastidio, ma la storia non si cambia: MS Office era il migliore.
    • Anonimo scrive:
      Re: inutili guerre di religione...
      Ricorda che NS6 non va considerato, ns6 è una versione vecchia di mozilla.E se ti consideri webdesigner dovresti scrivere codice HTML, non codice per IE, ma visto che molti che si definiscono web master in realtà non sanno neanche creare un qualcosa completamente a mano e si affidano a dreamwaver, non mi stupisco dei tuoi discorsi assurdi. Incomincia a scrivere HTML, bimbo.
      • Anonimo scrive:
        Re: inutili guerre di religione...
        ok... sara' come dici tu....io sono bimbo.. e tu un professionista...pero' ti sfido con NS 4.5 a fare una tabellacon un bordo di un pixel nero..come fai?una tabella con sfondo nero, una tabella interna con sfondo bianco, ma di un pixel piu' piccola per lato...bel trucco.. con ie fai style="border: 1px solid #000000".. a me pare meglio...poi se pensi che non sia da fare perche MS ha un monopolio sono affari tuoi...cmq per quello che mi riguarda so di saper programmare, saper scrivere un po' di html e' roba da poco per chiunque...dreamweaver non l'ho mai saputo usare... preferisco editor di testo tipo homesite per fare HTMLma questo non cambia la sostanza..a me non va di reinventare la ruota ogni volta..certo che i siti li faccio compatibili anche con NS, ma penso che alla fine e' una perdita di tempo incredibile, perche' devi mettere solo un insieme minimo comune di funzionalita..e alla fine viene fuori la meta delle cose che potevi farese a voi piace tanto VI usatelo pure...non penso di essere piu' fico perche' conosco un po' di linea di comando, uso notepad per scrivere codice e testo i miei siti su NS 2...se c'e' qualcosa che puo' farmi risparmiare tempo io la uso...ma credo che per uno come te sia difficile da capire...ogni volta che devi scrivere che fai?stacchi una penna a una gallina e ti fabbrichi l'inchiostro?oppure usi una BIC?NOOOOOOOOOO!!!!BIC ha il monopolio delle penne!!!MAVA'!!!!!!!!MaKs- Scritto da: maik
        Ricorda che NS6 non va considerato, ns6 è
        una versione vecchia di mozilla.
        E se ti consideri webdesigner dovresti
        scrivere codice HTML, non codice per IE, ma
        visto che molti che si definiscono web
        master in realtà non sanno neanche creare un
        qualcosa completamente a mano e si affidano
        a dreamwaver, non mi stupisco dei tuoi
        discorsi assurdi. Incomincia a scrivere
        HTML, bimbo.
    • Anonimo scrive:
      Re: inutili guerre di religione...
      Bah.... il problema cmq è ke qualsiasi software ormai esce di corsa, mezzo funzionante e ricoperto di bug, tanto poi fanno i service pack da mega e mega!Ognuno lo prova e vede quale gli va meglio (se ha le capacità di cambiare browser...se no usano quello di default e basta)Cmq mi son stupito, su Mac IE sembra molto migliore che quello per pc...ha anche un po' di funzioni in + x la posta. mah!- Scritto da: maks
      mi sembra stupido dire "non usero' mai IE"
      che vi cambia?
      cosa vi viene in tasca ad usare netscape?
      anzi.. fate un danno enorme a tutti quelli
      come me
      che sviluppano su web e devono sempre stare
      attenti a quel maledetto 20% di persone che
      usano
      un browser "diverso"... (ad oggi un non IE,
      domani chissa'...)

      Non dico che tutti dovremmo usare IE, dico
      solo
      che bisogna riconoscerne la superiorita' in
      termini di usabilita', rendering,
      funzionalita',
      supporto allo sviluppatore...
      Di certo un grafico non usa paint shop pro
      perche'
      "photoshop non lo usero' mai"...
      IE, ad oggi, piaccia o non piaccia, e' il
      photoshop dei browser..
      se domani ne uscira' uno meglio, tanto di
      guadagnato...
      certo non rinuncero' alle mie tabelle con il
      bordo flat, ai mie stylesheet con i tag
      A:Hover
      solo per stupide guerre di religione...
      alla fine netscape non ha niente di eroico,
      ma, siccome e' concorrente maicrosoft, tutti
      a ossannarla..
      NS sarebbe stata molto contenta della
      vittoria su MS e avrebbe instaurato il SUO
      monopolio dei browser... non vedo cosa
      cambia...

      maks
  • Anonimo scrive:
    Re: bel problema...
    Però sotto Linux abbiamo di che
    consolarci: c'è galeon
    opensource), abbiamo Konqueror Vero Konqueror! bello! Galeon a dire il vero non lo conoscevo
  • Anonimo scrive:
    si stava meglio quando si stava peggio
    eh ai miei tempi si che era bello quando le cose si facevano con criterio e giudizio!Orpo!quando avevo il mio modem a 1.200 e scaricavo i programmetti in canada usando protocolli sconosciuti... spendendo un miliardo e mezzo per avere "CAT.COM"ah che bei tempi! he heeeee
  • Anonimo scrive:
    Bei tempi....
    Ricordo anche io con una certa malinconia quei due anni in cui potevo andare in giro orgoglioso di me dicendo "Io uso Netscape, è il migliore! Altro che la robaccia della zio Bill"... beh... ora non è piu' così. Da ormai un anno (forse piu') uso soltanto IE... piu' bello, veloce, leggero e stabile di qualunque versione di Netscape... c'è poco da fare, lo zio Bill ha ucciso Netscape nel momento in cui ha iniziato ad offrire IE4 assieme a Windows 98. Ragazzi non ci sbagliamo, lo sviluppo di Netscape si è interrotto perchè nessuno, o quasi, puo' reggere la concorrenza di Microsoft... vabbè, poco male. Così è il mondo... pero' ragazzi... davvero... era bello poter dire "Internet Explorer fa schifo, troppo meglio Netscape"... e quando usciva una nuova versione di Netscape... tutto contento a scaricarla con il mio bel modem a 14400... vabè... sogni...rimpianti... così va il mondo
    • Anonimo scrive:
      Re: Bei tempi....

      IE... piu' bello, veloce, leggero e stabile
      di qualunque versione di Netscape...Diciamo che è meno brutto, meno lento, meno pesante..........Purtroppo, con gli standard andati su per il camino, ci si deve accontentare del meno peggio.
      • Anonimo scrive:
        Netscape
        Uso da sempre Netscape , da quando è uscita la versione 4.5 italiano uso Composer per le mie pagine web e mi trovo benissimo.Ho provato la versione 6 e anche io l'ho trovata pesante tanto quanto l'ultimo Explorer.Lascerò Netscape solo se le nuove tecnologie e la mancanza di una versione aggiornata di N lo imporranno.Mi auguro che qualcuno riesca a rilanciare un marchio che è veramente un mito con una versione all'altezza dei tempi ma non userò mai Explorer.Ciao a tutti i lettori di Punto Informatico
        • Anonimo scrive:
          Re: Netscape
          Mi sa che allora smetterai presto di navigare su internet.- Scritto da: Davide
          Uso da sempre Netscape , da quando è uscita
          la versione 4.5 italiano uso Composer per le
          mie pagine web e mi trovo benissimo.
          Ho provato la versione 6 e anche io l'ho
          trovata pesante tanto quanto l'ultimo
          Explorer.
          Lascerò Netscape solo se le nuove tecnologie
          e la mancanza di una versione aggiornata di
          N lo imporranno.
          Mi auguro che qualcuno riesca a rilanciare
          un marchio che è veramente un mito con una
          versione all'altezza dei tempi ma non userò
          mai Explorer.
          Ciao a tutti i lettori di Punto Informatico
    • Anonimo scrive:
      Re: Bei tempi....
      - Scritto da: magobone
      Ragazzi non ci sbagliamo, lo sviluppo di
      Netscape si è interrotto perchè nessuno, o
      quasi, puo' reggere la concorrenza di
      Microsoft...Lo sviluppo di Netscape si e' interrotto?? :-))Ditelo alla gente di questo sito:http://www.mozilla.org
  • Anonimo scrive:
    Chi non si rinnova...
    ...o si rinnova male, muore !! Pensate solo ad un piccolo appunto tecnico da programmatore: Explore supporta sia javascript che vbscript; Navigator solo javascript; Explorer è il browser del 90% dei naviganti. Ecco una delle tante fesserie che depongono poi a sfavore di un browser anziché di un altro. Dover imparare un linguaggio solo perché un dei due browser, che si divide il modesto 10% del mercato insieme ad altri minori, è un'illogica perdita di tempo e di risorse. Si dovrebbe lasciare gli utenti più liberi di scegliere lo strumento che più preferiscono introducendo maggiore compatibilità. Ecco poi le ragioni di questi suicidi commerciali.
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi non si rinnova...
      - Scritto da: Stefano Mecchia
      ...o si rinnova male, muore !! Pensate solo
      ad un piccolo appunto tecnico da
      programmatore: Explore supporta sia
      javascript che vbscript; Navigator solo
      javascript; E ci mancherebbe. Vbscript è proprietario. Ovvio che ce l'ha solo netscape. Comunque, anche il linguaggio di scripting ai tempi era diverso per alcune cosa tra i 2 browser.Pensa che il primo ad introdurli è stato Netscape. Pensa che Explorer poteva adeguarsi. Ed invece no. Giù con gli script proprietari così o facevi uno, o l'altro, oppure i temerari controllavano che browsar usavi e facevano girare il browser + opportuno. Salvo poi, che si sono giustamente skazzati di fare il doppio lavoro per colpa dei produttori.Explorer è il browser del 90%
      dei naviganti. Ecco una delle tante fesserie
      che depongono poi a sfavore di un browser
      anziché di un altro. Dover imparare un
      linguaggio solo perché un dei due browser,Quale linguaggio? Ci sono dei linguaggi standard per fare di tutto, eppure l'illogico è che continuano a implementare cose non standard. Così il browsare che detiene il monopolio taglia fuori gli altri. Bella logica. Peccato che il browser che ha il monopolio vede come concorrenti anche le sue versioni precedenti. Io ho un AMD200.Ci faccio girare Quake, Tombraider, StarOffice, Office, Photoshop, Cubase, eppure mi sembra che dovrei cambiare tutto l'HW per far girare uno stupidissimo brower, che legge un testo scritto e colora un po' le pagine.
      che si divide il modesto 10% del mercato
      insieme ad altri minori, è un'illogica
      perdita di tempo e di risorse. Si dovrebbe
      lasciare gli utenti più liberi di scegliere
      lo strumento che più preferiscono
      introducendo maggiore compatibilità. Ecco
      poi le ragioni di questi suicidi
      commerciali.Quali suicidi. Exlorer era il più usato. Per sviluppare servono soldi. Ogni versione di Explorer aggiugeva cose proprietarie. Ogni cosa aggiunta non funziava con Netscape. Sempre più gente abbandonava Netscape. Sempremeno soldi aveva Netscape per implementare le nuove cazzate che usava M$. Un vortice da cui non se ne puoi uscire.Con l'unico risultato che il mio PC riesce a elaborare milioni di poligoni in 3D al secondo, immagini da 20Mb in tranquillità assoluta, ma per gestire la miseria di 56k bit al secondo mi sembra che avrei bisogno di un super Pentium 3Gb.
      • Anonimo scrive:
        Re: Chi non si rinnova...
        - Scritto da: l
        E ci mancherebbe. Vbscript è proprietario.
        Ovvio che ce l'ha solo netscape. Comunque,
        anche il linguaggio di scripting ai tempi
        era diverso per alcune cosa tra i 2 browser.
        Pensa che il primo ad introdurli è stato
        Netscape. Pensa che Explorer poteva
        adeguarsi. Ed invece no. Giù con gli script
        proprietari così o facevi uno, o l'altro,
        oppure i temerari controllavano che browsar
        usavi e facevano girare il browser +
        opportuno. Salvo poi, che si sono
        giustamente skazzati di fare il doppio
        lavoro per colpa dei produttori.Cosa c'entra? Con Internet Explorer puoi programmare in HTML rispettando gli standard senza fare uso dei formati introdotti da Microsoft.Pensa inoltre che il W3 Consortium ha introdotto nell'HTML 4.0 dei tag che nelle versioni precedenti dello standard non erano considerati: e pensa che sono gli stessi tag che hanno introdotto ex-novo i programmatori Microsoft, e sono stati riconosciuti dal consorzio come degni di diventare nuovi standard. Perché? Perché c'era bisogno di innovazione, e innovazione significa superare gli standard già esistenti per proporne di nuovi. Cosa che ha fatto Internet Explorer.I webmaster non possono che esserne contenti.Inoltre, Internet Explorer non è solo un browser: è anche un programma che le aziende possono usare nella intranet per gestire documenti, database, condivisione di informazioni. Ecco perché è stato introdotto VBScript: Internet Explorer non è solo destinato agli utenti che da casa navigano su Internet. E' un programma fondamentale anche per le aziende, e Visual Basic è il linguaggio ideale per chi utilizza Office, SQL Server, e Internet Explorer. Facile da programmare e con una documentazione on line che non ha uguali.Visual Basic Script è molto meglio di Java Script, basta limitarlo al ramo di utenza a cui è destinato.
        Quale linguaggio? Ci sono dei linguaggi
        standard per fare di tutto, eppure
        l'illogico è che continuano a implementare
        cose non standard. Così il browsare che
        detiene il monopolio taglia fuori gli altri.
        Bella logica. Peccato che il browser che ha
        il monopolio vede come concorrenti anche le
        sue versioni precedenti. Io ho un AMD200.
        Ci faccio girare Quake, Tombraider,
        StarOffice, Office, Photoshop, Cubase,
        eppure mi sembra che dovrei cambiare tutto
        l'HW per far girare uno stupidissimo brower,
        che legge un testo scritto e colora un po'
        le pagine.Fatti un giro su:http://msdn.microsoft.com/ie/default.aspConosci IEAK? Leggi un po' che cosa fa Internet Explorer oltre a leggere un testo scritto e a colorare i frame.Giampaolo Bellavite
        • Anonimo scrive:
          Re: Chi non si rinnova... (LEGGETE TUTTI) xALIEN

          Cosa c'entra? Con Internet Explorer puoi
          programmare in HTML rispettando gli standard
          senza fare uso dei formati introdotti da
          Microsoft...CUT...
          I webmaster non possono che esserne contenti...CUT...
          E' un programma fondamentale...CUT...
          Visual Basic Script è molto meglio di Java
          Script, basta limitarlo al ramo di utenza a
          cui è destinato.Ero tentato di risponderti. Ma mi ha insospettito il tono troppo pubblicitario che avevi assunto.Quindi ho cercato un pochino.Caro Giampaolo, come membro fondatore del "Micrsoft Italia Fun Club" che cita testualmente "Gli utenti microsoft che sono contenti di essere utenti microsoft" non posso che chiederti:QUANTO TI PAGA LA M$ PER FARE PUBBLICITA' SU QUESTO FORUM?Qui tutti, linuxari come me e pretoriani, matrix e quant'altro, siamo semplici appassionati, che ci scambiamo la nostra opinione sulle nostre passioni informatiche, in modo + o - "caloroso".Ma tutti, mi sembra, hanno discusso per propria convinzione informatica e/o politica. Tutti hanno espresso la propria convinzione in modo personale, e senza avere secondi fini.Ma una cosa schifosa come la tua, di fare pubblicità ad una azienda su un forum, credimi non è degna di risposta.Per maggiori informazioni per tutti:dove c'è scritto chi è Gianmarco Bellavitehttp://utenti.tripod.it/billgatesfan/ringrazia.htmIl sito del fun club Microsofthttp://communities.msn.it/MSItaliaFanC'è anche l'unofficial Bill Gates FunClub.Alien... ci iscriviamo?
          Fatti un giro su:
          http://msdn.microsoft.com/ie/default.asp

          Conosci IEAK? E tu conosci il pugno chiuso con il dito medio alzato? Ecco.
          Leggi un po' che cosa fa Internet Explorer
          oltre a leggere un testo scritto e a
          colorare i frame.Scrivilo sul tuo funclub, magari dopo l'help per l'installazione dei Powertoys.
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi non si rinnova... (LEGGETE TUTTI) xALIEN


            Cosa c'entra? Con Internet Explorer puoi

            programmare in HTML rispettando gli
            standard

            senza fare uso dei formati introdotti da

            Microsoft.
            ..CUT...

            I webmaster non possono che esserne
            contenti.
            ..CUT...

            E' un programma fondamentale
            ...CUT...

            Visual Basic Script è molto meglio di Java

            Script, basta limitarlo al ramo di utenza
            a

            cui è destinato.

            Ero tentato di risponderti. Ma mi ha
            insospettito il tono troppo pubblicitario
            che avevi assunto.Sono verita' comunque, non e' che si sia inventato niente.
            Quindi ho cercato un pochino.
            Caro Giampaolo, come membro fondatore del
            "Micrsoft Italia Fun Club" che cita
            testualmente "Gli utenti microsoft che sono
            contenti di essere utenti microsoft" non
            posso che chiederti:
            QUANTO TI PAGA LA M$ PER FARE PUBBLICITA' SU
            QUESTO FORUM?ROTFLNon penso che M$ paghi i fun clubs di tutto il mondo per far pubblicita' sui forum...
            Qui tutti, linuxari come me e pretoriani,
            matrix e quant'altro, siamo semplici
            appassionati, che ci scambiamo la nostra
            opinione sulle nostre passioni informatiche,
            in modo + o - "caloroso".Ecco il problema, il problema e' che questo e' un fun club dove si parla di programmi come fossero squadre di calcio. Quello che ha detto Bellavite (fun club o no) e' verissimo e dimostra di aver avuto a che fare con il Cross-Browsing, cosa che qui molti ignorano e parlano solo per sentito dire.
            Ma tutti, mi sembra, hanno discusso per
            propria convinzione informatica e/o
            politica. Tutti hanno espresso la propria
            convinzione in modo personale, e senza avere
            secondi fini.Non basta la convizione personale per poter venire su un forum e dire questo e' meglio di quello. Bisogna CONOSCERE.E lui ha dimostrato di sapere molto piu' di te che come al solito hai impostato la tua discussione su M$ vs Linux senza portare alcuna tesi sul fatto che IE implementa gli standard W3C meglio di tutti gli altri.
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi non si rinnova... (LEGGETE TUTTI) xALIEN
            AS. Ma Alien è quello che scrive tutto in maiuscolo e che abbiamo imparato a non leggere?- Scritto da: l
            Ero tentato di risponderti. Ma mi ha
            insospettito il tono troppo pubblicitario
            che avevi assunto.Non mi sembra di aver detto delle falsità. Potrei anche lavorare per Microsoft (magari :-) ma mi sarebbe piaciuto continuare il dialogo rimanendo in tema. Non capisco cosa c'entrano i miei altri interessi, di cui naturalmente non mi vergogno affatto né mi sembra rendano meno valide le affermazioni che ho dato in questo forum.
            Qui tutti, linuxari come me e pretoriani,
            matrix e quant'altro, siamo semplici
            appassionati, che ci scambiamo la nostra
            opinione sulle nostre passioni informatiche,
            in modo + o - "caloroso".Non credo di aver fatto diversamente da tanti altri. Spiace, ripeto, che porti la discussione in questi termini:
            E tu conosci il pugno chiuso con il dito
            medio alzato? Ecco.Io mi sento libero di avere i miei interessi e seguire le mie passioni senza dover rendere conto a nessuno. E mi piace firmarmi col mio cognome proprio in nome della libertà che tanto viene sbandierata contro Microsoft.Comunque leggiti volentieri la "Netiquette", non sono tanto favorevole agli OT.(a parte quelli su it.arti.musica.classica, un'altra mia passione nata sicuramente per fare pubblicità ai CD della Decca che sono di buona qualità e costano relativamente poco. Caspita quanto devo guadagnarci!)Saluti, la discussione per me può proseguire via mail. Parlando ovviamente ad una persona e non ad un nick-name.Giampaolo Bellavite, Milano
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi non si rinnova... (LEGGETE TUTTI) xALIEN
            Mi sa che hai toppato, ci se frega cosa fa nella vita, è uno dei pochi che scrive chiaramente e porta esempi e motivazioni concrete. Anche tu non sei male comunque, Alien è da escludere invece.- Scritto da: l


            Cosa c'entra? Con Internet Explorer puoi

            programmare in HTML rispettando gli
            standard

            senza fare uso dei formati introdotti da

            Microsoft.
            ..CUT...

            I webmaster non possono che esserne
            contenti.
            ..CUT...

            E' un programma fondamentale
            ...CUT...

            Visual Basic Script è molto meglio di Java

            Script, basta limitarlo al ramo di utenza
            a

            cui è destinato.

            Ero tentato di risponderti. Ma mi ha
            insospettito il tono troppo pubblicitario
            che avevi assunto.
            Quindi ho cercato un pochino.
            Caro Giampaolo, come membro fondatore del
            "Micrsoft Italia Fun Club" che cita
            testualmente "Gli utenti microsoft che sono
            contenti di essere utenti microsoft" non
            posso che chiederti:
            QUANTO TI PAGA LA M$ PER FARE PUBBLICITA' SU
            QUESTO FORUM?
            Qui tutti, linuxari come me e pretoriani,
            matrix e quant'altro, siamo semplici
            appassionati, che ci scambiamo la nostra
            opinione sulle nostre passioni informatiche,
            in modo + o - "caloroso".
            Ma tutti, mi sembra, hanno discusso per
            propria convinzione informatica e/o
            politica. Tutti hanno espresso la propria
            convinzione in modo personale, e senza avere
            secondi fini.
            Ma una cosa schifosa come la tua, di fare
            pubblicità ad una azienda su un forum,
            credimi
            non è degna di risposta.

            Per maggiori informazioni per tutti:
            dove c'è scritto chi è Gianmarco Bellavite
            http://utenti.tripod.it/billgatesfan/ringrazi
            Il sito del fun club Microsoft
            http://communities.msn.it/MSItaliaFan
            C'è anche l'unofficial Bill Gates FunClub.

            Alien... ci iscriviamo?


            Fatti un giro su:

            http://msdn.microsoft.com/ie/default.asp



            Conosci IEAK?

            E tu conosci il pugno chiuso con il dito
            medio alzato? Ecco.


            Leggi un po' che cosa fa Internet Explorer

            oltre a leggere un testo scritto e a

            colorare i frame.

            Scrivilo sul tuo funclub, magari dopo l'help
            per l'installazione dei Powertoys.
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi non si rinnova... (LEGGETE TUTTI) xALIEN
            Non capisco perche' ci sono molti utenti Linux sgarbati e arroganti e che insultano pure.Non si fa cosi' in un luogo pubblico.
    • Anonimo scrive:
      Tutti Gatesdipendenti
      Quindi per evitarle fatica di imparare andiamo al browser unico? Ma per piacere....
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi non si rinnova...
      - Scritto da: Stefano Mecchia
      ...o si rinnova male, muore !! Pensate solo
      ad un piccolo appunto tecnico da
      programmatore: Explore supporta sia
      javascript che vbscript; Navigator solo
      javascript; Ah, perchè, cè qualche webmaster degno di questo nome che usa VBscript? A me risulta che sia usato solo per produrre virus.
      • Anonimo scrive:
        Re: Chi non si rinnova...
        ovviamente no...per compatibilita' con netscape....- Scritto da: Salkaner


        - Scritto da: Stefano Mecchia

        ...o si rinnova male, muore !! Pensate
        solo

        ad un piccolo appunto tecnico da

        programmatore: Explore supporta sia

        javascript che vbscript; Navigator solo

        javascript;

        Ah, perchè, cè qualche webmaster degno di
        questo nome che usa VBscript? A me risulta
        che sia usato solo per produrre virus.
      • Anonimo scrive:
        Re: Chi non si rinnova...
        - Scritto da: Salkaner
        - Scritto da: Stefano Mecchia

        ...o si rinnova male, muore !! Pensate
        solo

        ad un piccolo appunto tecnico da

        programmatore: Explore supporta sia

        javascript che vbscript; Navigator solo

        javascript;

        Ah, perchè, cè qualche webmaster degno di
        questo nome che usa VBscript? A me risulta
        che sia usato solo per produrre virus.Guarda che VBScript si usa principalmente server-side ovvero sviluppo di pagine ASP e ti assicuro che e' moooolto piu' comodo che usare Javascript server-side. Certo se non hai mai scritto una pagina ASP in vita tua non puoi sapere i vantaggi che ti porta e come al solito posti messaggi senza sapere di cosa parli. In piu' se ti devi costruire una Intranet, con VBScript ti puoi fare una bella web-application che usa ActiveX in pochissimo tempo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Chi non si rinnova...
          - Scritto da: Paolo

          Ah, perchè, cè qualche webmaster degno di

          questo nome che usa VBscript? A me risulta

          che sia usato solo per produrre virus.

          Guarda che VBScript si usa principalmente
          server-side ovvero sviluppo di pagine ASP e
          ti assicuro che e' moooolto piu' comodo che
          usare Javascript server-side.Mi pare che le pagine ASP siano visibilissime con Netscape. Non altrettanto si può dire del VBscript embedded. Che non è standare e non è supportato da nessuno a parte MSIE. Per questo nessun webmaster lo usa.
          Certo se non
          hai mai scritto una pagina ASP in vita tua
          non puoi sapere i vantaggi che ti portaQuesto è vero. Mai usato ASP
          e
          come al solito posti messaggi senza sapere
          di cosa parli.Evvai, cominciamo! A quando gli insulti diretti?
          In piu' se ti devi costruire
          una Intranet, con VBScript ti puoi fare una
          bella web-application che usa ActiveX in
          pochissimo tempo.
  • Anonimo scrive:
    Netcaptor
    Ho utilizzato Netscape, IE fino al 4, poi Opera ed ora il grande Netcaptor! cche consiglio a tutti se avete esigenze di navigazione avanzata.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Anch'io...
    ...ho usato Netscape per anni e anch'io pochissimo tempo fa l'ho abbandonato per IE.Da quando ho cominciato a lavorare ho verificato (con mano) l'inferiorita' di Netscape rispetto ad Explorer a livello di DHTML. Questo pero' non mi ha impedito per 2 anni buoni di continuare ad usare Netscape a casa.Purtroppo pero' i continui crash di Netscape mi hanno obbligato ad abbandonarlo (ho cambiato processore, piastra madre, scheda video, scheda audio, hd, cd, scollegato schede aggiuntive, reinstallato Windows con solo Netscape sopra: non c'e' stato niente da fare).Alla fine mi sono arreso pure io che mille volte ho difeso Netscape.Ma adesso mi chiedo, puoi impedire il suicidio a qualcuno che vuole morire? E se ci riesci, avrai poi concluso qualcosa?Addio Netscape...
  • Anonimo scrive:
    Finalmente?
    Sono un webmaster, dunque vittima privilegiata della folle guerra dei browser.In questa guerra pluriennale ed epica come la guerra di Troia, questi scellerati non facevano a gara a chi offriva il browser più stabile e versatile, ma nell'implementare soluzioni proprietarie... se no a che pro i js browser redirect?Personalmente sono convinto che l'unico prodotto buono (nel senso di migliore della concorrenza) realizzato da Microsoft negli ultimi anni sia Internet Explorer dalla 4 versione in su, dimostrazione che Microsoft, come tutti, quando non opera in regime di monopolio qualcosa di utile, non solo per i suoi bilanci, ma anche per i consumatori, riesce a farla ed è costretta a distribuirla gratuitamente, he, he, he...Netscape, un ex monopolista, ha peccato di hybris ed è caduto, vedremo cosa succede a Microsoft. Non si era mai visto un browser peggiore, più pesante e che non supportasse alcune funzioni della versione precedente, ora ce l'abbiamo: Netscape6.x. Complimenti!Opera è un gran bel browser, peccato che è ancora immaturo e non supporta tutto quel che supportano IE e NN, andare a vedere il menù a tendina di http://www.corriere.it con Opera e con gli altri browser per credere.Visto che la società norvegese si è tirata fuori una minor realise ogni poche settimane è legittimo sperare che Opera 6 arrivi presto e sia il browser dei sogni, o quanto meno ci si avvicini, per webmaster e navigatori.
    • Anonimo scrive:
      Re: Finalmente? (chi è causa del suo mal....)
      - Scritto da: Marcello Cerruti
      Sono un webmaster, dunque vittima
      privilegiata della folle guerra dei browser.
      ...
      meno ci si avvicini, per webmaster e
      navigatori.Mi dispiace, ma in quando webmaster, sei uno dei complici, e non vittima.Se chi fa siti internet non avesse mascherato la pochezza di contenuti e la scarsità di idee grafiche con "effetti speciali e colori ultravivaci" TV-like, staremmo tutti meglio.Invece tutte le cosiddette webagency sono li scopiazzarsi a vicenda javascript di dubbio gusto e animazioni multi-layer da mal di mare.Il tutto in totale dispregio delle anche più elementari nozioni di "buona user interface".Visto che in ogni economia un prodotto c'è se esiste un "acquirente", i vari super-dynamic-mortarett javascript esistono perche le webagency li "comprano", per poi ribaltare sullo loro cliente (e sull'utente) tutte gli effetti "cool" che riescono (a pagamento, obviously).Il povero utente finale invece farebbe a meno di menu a tendina che non stanno dove i menu a tendina dovrebbero stare, di immagini che si muovono, di bottoni che si "sfuocano" quando gli piazzi il cursore sopra (cos'è che stavo per cliccare?), o peggio, il link che sono sfuocati fino a quando non ci vai sopra (così devo passare su tutti i link prima di sapere cosa cliccare).Ma l'apoteosi la raggiungo coloro i quali creano i link su cui il cursore NON diventa la classica manina.Morale, "i ceppi" di js degenerato esistono perche qualcuno accetta di usarli fino ai livelli di incompatibilità, per di più con scopi quasi sempre "autocelebrativi", e questo qualcuno a mio avviso sono proprio le webagency poco serie o poco capaci.
      • Anonimo scrive:
        Re: Finalmente? (chi è causa del suo mal....)

        Mi dispiace, ma in quando webmaster, sei uno
        dei complici, e non vittima.
        Se chi fa siti internet non avesse
        mascherato la pochezza di contenuti e la
        scarsità di idee grafiche con "effetti
        speciali e colori ultravivaci" TV-like,
        staremmo tutti meglio.STANDING OVATION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non potrei essere più d'accordo!e, BTW, son un webmaster.
      • Anonimo scrive:
        Re: Finalmente? (chi è causa del suo mal....)

        Ma l'apoteosi la raggiungo coloro i quali
        creano i link su cui il cursore NON diventa
        la classica manina.Vero...... impossibile navigare.Io ho adeguato il mio uso a ciò che mi aggrada.Ormai sono collegato ad internet abbastanza costantemente, ma le uniche cose interessanti, oltre ovviamente hai vari programmilli, patch, (crack, lo dico sottovoce, ma avete mai notato che 'sti siti, per quanto brutti, sono veramente organizzati bene, leggeri, ricchi di contenuti?), ormai per informazione l'unico mio vezzo è PI, una rivista meteo, e poi quasi solo esclusivamente i newsgroup, l'unico ultimo baluardo dell'informazione libera che spesso trasborda nel cazzeggiamento e nella chicchiera da salotto....ma sempre libera è.E poi una mia passione. Le chat. In java perchè più "efficaci".Qui si sborda nei portaloni più "avanzati" e nella niueconomy spinta... quella cioè dove TU puoi dare sfogo a tutte le tue passioni consumistiche, trovando tutto quello che NON ti serve.Ma, ok, andiamo avanti.Mi collego con Jumpy con Explorer, vado in Chat. Cerco una mia amica. intanto che vedo se c'è, apro una nuova finestra, e mi connetto con la chat di MTV. Appena inizia a caricarsi la finestra con la chat... si impalla tutto. Ovviamente da buon browser, MTV mi ha fatto impallare anche la finestra con Jumpy....Cazzo.....Mi ricollego, usando Netscape.... stessa cosa.... che usino le stesse porte? non dovrebbe esserci problema.... tanto sul mio PC uno userà una porta, l'altro un'altra.... spero.Allora faccio una cosa. Apro Netscape su una chat, ed Explorer su un'altra...... Non funziona nulla...... anzi... con MTV vedo che continua ad accedere a qualcosa con la finestra vuota. Faccio stop e mi si carica tutta la pagina... ma cosa stava cercando? vabbè... in ogni caso poi si riblocca.Riavvio? No!!! devo farcela!Allora provo con Opera, non si sa mai.... con MTV non andava perchè era java... magari con quella di Jumpy......Mi collego e...sorpresa. c'è un menù a tendina, dove schiacci Chat e si apre sotto un posto dove scrivi il tuo nome.Io clicco... ma non si apre niente. Ma non è in java.....Possibile che con Opera io non possa accedere ad una pagina di Chat?Possibile che non c'è un normalissimo HREF sulla parola chat, che mi riamanda ad una normalissima pagina standard che mi chiede 'sto benedetto nick?OK, poi con java non funzionerà... ma almeno avrò la soddisfazione di scrivere il mio nome, ed arrivare ad un punto dove non vado avanti, ma so esattamente il perchè.Invece non ho risposta a tutti 'sti casini......... però.... a parte la guerra dei browser.... io per entrare in chat cio' messo almeno mezzora..... e di media, tra caricamenti vari, non meno di 10 minuti........ sono soldi spesi al telefono.... che sia questa la risposta alle varie iconette, musichette, ecc......?Forse.... magari ho capito... ma il dubbio, come cacchio faccio a collegarmi con le 2 chat contemporanemente?
      • Anonimo scrive:
        Re: Finalmente? (chi è causa del suo mal....)
        eggia'... a che serve l'aria condizionata?in fondo basta abbassare i finestrini...perche' mettere l'abs, basta modulare la frenata con il piede..perche' mettere in mano a un bambino una boma atomica?e' pericoloso!e' come dare front page a chi di web non capisce una sega...c'e' molta gente che si definisce webmaster, solo perche' cura un sito...anche io una volta ho curato il mio cane, allora sono veterinario!!!MADDAI!!!!quello che tu dici puo' essere vero in parte..e' vero che molti usano effetti inutili e fastidiosi, ma e' vero che sono tutti (o quasi) siti amatoriali o fatti da persone incompetenti!!!io non mi definisco webmater, anche se sviluppo su web da + di 4 anni ormai...anche io uso effetti grafici, sobri, ma li uso..il classico effetto del link che si sottolinea al passaggio... provate a farlo con NS 4 usando solo i CSS... impossibile...ecco perche' uso IEcerto se navighi se geocities trovi di tutto, dalla finestra con il testo che lampeggia al bottone che ti saluta con la mano quando ci passi sopra.. ma e' geocities!e se fosse un'azienda non mi affiderei mai a qualcuno che fa quelle cose...certo poi c'e' sempre quello che vuole spendere poco...ma in fondo ognuno e' libero di mettere gli effetti che vuole.La verita' e' che NS fa schifo, non ha saputo stare al passo coi tempi, rimannendo indietro anche nell'implementazione di JS e CSS...Non si parla di supporto XML stabile neanche nella versione 6..Se nessuno avesse usato quegli effetti oggi forse NS ci sarebbe ancora, ma certamente la liberta di espressione sarebbe minore...il progresso e' questo...fare cose inutili che utilizzeranno in pochi oggi, ma che domani faranno tutti!- Scritto da: Bibo


        - Scritto da: Marcello Cerruti

        Sono un webmaster, dunque vittima

        privilegiata della folle guerra dei
        browser.


        ...

        meno ci si avvicini, per webmaster e

        navigatori.

        Mi dispiace, ma in quando webmaster, sei uno
        dei complici, e non vittima.
        Se chi fa siti internet non avesse
        mascherato la pochezza di contenuti e la
        scarsità di idee grafiche con "effetti
        speciali e colori ultravivaci" TV-like,
        staremmo tutti meglio.
        Invece tutte le cosiddette webagency sono li
        scopiazzarsi a vicenda javascript di dubbio
        gusto e animazioni multi-layer da mal di
        mare.
        Il tutto in totale dispregio delle anche più
        elementari nozioni di "buona user
        interface".
        Visto che in ogni economia un prodotto c'è
        se esiste un "acquirente", i vari
        super-dynamic-mortarett javascript esistono
        perche le webagency li "comprano", per poi
        ribaltare sullo loro cliente (e sull'utente)
        tutte gli effetti "cool" che riescono (a
        pagamento, obviously).
        Il povero utente finale invece farebbe a
        meno di menu a tendina che non stanno dove i
        menu a tendina dovrebbero stare, di immagini
        che si muovono, di bottoni che si "sfuocano"
        quando gli piazzi il cursore sopra (cos'è
        che stavo per cliccare?), o peggio, il link
        che sono sfuocati fino a quando non ci vai
        sopra (così devo passare su tutti i link
        prima di sapere cosa cliccare).
        Ma l'apoteosi la raggiungo coloro i quali
        creano i link su cui il cursore NON diventa
        la classica manina.

        Morale, "i ceppi" di js degenerato esistono
        perche qualcuno accetta di usarli fino ai
        livelli di incompatibilità, per di più con
        scopi quasi sempre "autocelebrativi", e
        questo qualcuno a mio avviso sono proprio le
        webagency poco serie o poco capaci.
    • Anonimo scrive:
      Re: Finalmente?

      che supportano IE e NN, andare a vedere il
      menù a tendina di http://www.corriere.it con
      Opera e con gli altri browser per credere.menu' a tendina che (notoriamente) sono utilissimi e non rompono mai (o solo) le scatole.
    • Anonimo scrive:
      Re: Finalmente?
      Bibo, Salkaner KaTs, ooooh scusa MaTz, ragazzetti che usano improbabili nick e offendono senza nemmeno avere il buon gusto, il coraggio e l'essere Uomini di firmarsi con nome e cognome, rispondo sinteticamente a tutti.Mi sono definito webmaster, perché è il mio lavoro e su questo pago le tasse, fino all'ultimo centesimo, a questo paese. Che poi la definizione sia nebulosa è gia stato ampimente sviscerato in più di un interessante e divertente articolo su questo stesso sito.Sull'usabilità dei siti mi faccio un mazzo così e, per inciso, non uso Front Page, ma Ultradev con i behaviors impostati per browser dalla 3 versione in su. E se certe funzioni assolutamente coerenti con l'usabilità vi sembrano fastidiose tornate ai browsers testuali pre mosaic oppure usate Lynx. I miei clienti ed i navigatori di cui ho notizia sono soddisfatti e tanto mi dovrebbe bastare, ma per quel che mi riguarda cerco sempre di apportare miglioramenti.Il gergo del tipo:
      Mi dispiace, ma in quando webmaster, sei uno
      dei complici, e non vittima.lasciatelo alle Brigate Rosse, che diranno e faranno str...te, ma almeno si espongono in prima persona invece di essere protetti da monitor e tastiera.Continuate pure a grufolare ruzzolando come Gimmi, Timmi e Tommi nelle vostre apodittiche certezze e lasciate i dibattiti a chi fa del dubbio un utile strumento logico.
  • Anonimo scrive:
    beh...
    è la stessa decisione che ho prso (dovuto prendere per gli ovvi motivi) anch'io pochi giorni fa...mi dispiace e comunque continuerò a usare netscape per alcune utilità, ma se è succeso questo la colpa è solo loro (o di AOL?)
  • Anonimo scrive:
    OPERA e' la risposta
    Il browser piu' fantastico che ci sia!E sta in 2 mega!!!Sono 3 mesi che non carico piu' internet exploder... e'... e'... MAGNIFICO!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: OPERA e' la risposta
      - Scritto da: LeLLo
      Il browser piu' fantastico che ci sia!
      E sta in 2 mega!!!E' il mio stesso pensiero. Mi permette soprattutto di aprezzare i siti fatti con la testa.
    • Anonimo scrive:
      Re: OPERA e' la risposta
      - Scritto da: LeLLo... e'... e'... MAGNIFICO!!!!volevo provare anchìo opera, ma visto l'effetto che vi fa, resto con ie.
    • Anonimo scrive:
      Re: OPERA e' la risposta
      - Scritto da: LeLLo
      Il browser piu' fantastico che ci sia!
      E sta in 2 mega!!!
      Sono 3 mesi che non carico piu' internet
      exploder... e'... e'... MAGNIFICO!!!!E' vero è fatto bene, ma a me ha dato problemi.Non conservava le impostazioni dei filtri di posta e non sono mai riuscito a fare un copia/incolla sui messaggi.ho anche segnalato la cosa direttamente a Opera.com, ma non ho mai avuto alcun riscontro in merito.Sono tornato a Netscape e per me va ancora bene
    • Anonimo scrive:
      Re: OPERA e' la risposta
      - Scritto da: LeLLo
      Il browser piu' fantastico che ci sia!
      E sta in 2 mega!!!
      Sono 3 mesi che non carico piu' internet
      exploder... e'... e'... MAGNIFICO!!!!Concordo in pieno!
    • Anonimo scrive:
      Re: OPERA e' la risposta
      - Scritto da: LeLLo
      Il browser piu' fantastico che ci sia!
      E sta in 2 mega!!!
      Sono 3 mesi che non carico piu' internet
      exploder... e'... e'... MAGNIFICO!!!!Concordo in pieno.Soprattuto per chi è amante della navigazione iperveloce e/o possiede un PC con modeste prestazioni.E ora con la versione 5.11 Opera non ha niente da invidiare ad alcun IE o N.PASSATE TUTTI A OPERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: OPERA e' la risposta
      - Scritto da: LeLLo
      Il browser piu' fantastico che ci sia!
      E sta in 2 mega!!!
      Sono 3 mesi che non carico piu' internet
      exploder... e'... e'... MAGNIFICO!!!!Concordo sul fatto che sia piccolo e performante...ma è veramente brutto!Non c'è niente di più scomodo di un browser che usa la MDI!
      • Anonimo scrive:
        Re: OPERA e' la risposta

        Non c'è niente di più scomodo di un browser
        che usa la MDI!Non c'è nulla di più scomodo di quando apri 2 finestre con IE, con una carichi una pagina, con l'altra quardi qualcos'altro. E magari, sei li che clicchi qualcosa.... e... tac... l'altra finestra ti viene in primo piano in automatico perchè ha finito di caricare la pagina.Se metto in background una cosa, voglio che ci resti finchè non la richiamo io.
        • Anonimo scrive:
          Re: OPERA e' la risposta
          - Scritto da: l


          Non c'è niente di più scomodo di un
          browser

          che usa la MDI!

          Non c'è nulla di più scomodo di quando apri
          2 finestre con IE, con una carichi una
          pagina, con l'altra quardi qualcos'altro. E
          magari, sei li che clicchi qualcosa.... e...
          tac... l'altra finestra ti viene in primo
          piano in automatico perchè ha finito di
          caricare la pagina.clap!clap!afferrato!
          Se metto in background una cosa, voglio che
          ci resti finchè non la richiamo io.
        • Anonimo scrive:
          Re: OPERA e' la risposta
          - Scritto da: l


          Non c'è niente di più scomodo di un
          browser

          che usa la MDI!

          Non c'è nulla di più scomodo di quando apri
          2 finestre con IE, con una carichi una
          pagina, con l'altra quardi qualcos'altro. E
          magari, sei li che clicchi qualcosa.... e...
          tac... l'altra finestra ti viene in primo
          piano in automatico perchè ha finito di
          caricare la pagina.
          Se metto in background una cosa, voglio che
          ci resti finchè non la richiamo io.Secondo me sei vuori di testa, ma conosci un po' di HTML? Guarda che non è il browser a mandarti le pagine in primo piano, molto probabilmente invece è colpa di un bel javascript. La prossima volta, quando ti viene su una pagina dai un'occhiata al codice ;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: OPERA e' la risposta

            Secondo me sei vuori di testa, ma conosci un
            po' di HTML? Guarda che non è il browser a
            mandarti le pagine in primo piano, molto
            probabilmente invece è colpa di un bel
            javascript. La prossima volta, quando ti
            viene su una pagina dai un'occhiata al
            codice ;-)quindi invece le form MDI sono colpa dell'HTML?Ma dai. Basta che sia implementato nel browser un bel Getfocus sulla finestra quando a finito.Con IE che usa adesso non lo fa, ma la versione che ho a casa lo fa eccome, e non è colpa dei tag in javascript.Mi dirai, monta l'ultima versione.E io ti dico: No, no ho l'hw potente abbastanza.Non mi farò schiavizzare dal Sw che uso. Non mi costringeranno a cambiare i pezzi del PC ogni 3 anni per avere le funzionalità che ho adesso, solo per darmela a bere che per avere sw + stabile bisogna spendere soldi.Il sw stabile si può fare, e si può fare leggero.
        • Anonimo scrive:
          Re: OPERA e' la risposta
          - Scritto da: l
          Non c'è nulla di più scomodo di quando apri
          2 finestre con IE, con una carichi una
          pagina, con l'altra quardi qualcos'altro. E
          magari, sei li che clicchi qualcosa.... e...
          tac... l'altra finestra ti viene in primo
          piano in automatico perchè ha finito di
          caricare la pagina.
          Se metto in background una cosa, voglio che
          ci resti finchè non la richiamo io.Su questo hai ragione, ma basta disattivare l'opzione di riutilizzare le finestre per aprire i link all'interno delle Opzioni Internet dal pannello di controllo.Giampaolo Bellavite
Chiudi i commenti