Google Duo e le videochiamate di gruppo su desktop

In arrivo il supporto alle videochiamate di gruppo anche per la versione desktop di Duo: fino a 32 partecipanti insieme, si parte da Chrome.
In arrivo il supporto alle videochiamate di gruppo anche per la versione desktop di Duo: fino a 32 partecipanti insieme, si parte da Chrome.

Il nome scelto da Google per il servizio inizia ad andare stretto: nel fine settimana il gruppo di Mountain View ha confermato l’arrivo delle videochiamate di gruppo per la versione di Duo accessibile da browser desktop. Potremmo definire lo strumento l’alternativa consumer a Meet, considerando come quest’ultimo abbia accolto di recente funzionalità pensate appositamente per lo smart working e la didattica a distanza.

Videochiamate di gruppo per Duo su Chrome

In un primo momento l’unico browser compatibile con la novità sarà Chrome, poi il supporto verrà esteso ad altri software per la navigazione. Per invitare qualcuno a unirsi alla comunicazione basterà un link. Si potrà arrivare fino a 32 partecipanti collegati in contemporanea all’interno della stessa stanza virtuale, molti più rispetto ai 12 consentiti oggi.

Google Duo: le videochiamate di gruppo

Non è stata fornita una tempistica esatta per il rollout: nel blogpost di Google si fa riferimento indicativamente alle “prossime settimane”.

Come si può vedere nel filmato in streaming qui sopra non sarà l’unica novità in arrivo per Duo: tra le altre (descritte in un articolo dedicato su Telefonino) anche la modalità Famiglia che permette di rendere le videochiamate più divertenti con filtri, effetti o disegni creati e condivisi in tempo reale, il tutto potendo contare sulla privacy garantita dall’impiego della crittografia end-to-end.

Fonte: Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti