Google, intermediario per intermediari

L'industria dei contenuti intima a BigG di smettere di fornire link a pagine che linkano materiale protetto. Ma anche di isolare certe piattaforme scomode. Sullo sfondo dell'avvento di Google Music

Roma – Google agevola coloro che agevolano le violazioni del diritto di autore: per questo motivo i colossi dei contenuti frugano fra le pagine dei risultati di ricerca, individuano link sospetti, comunicano a Mountain View l’accaduto e chiedono la rimozione del collegamento tra il cittadino della rete interessato e il materiale caricato da un altro cittadino della rete su una piattaforma di sharing.

Si tratta di una situazione all’ordine del giorno, mostrano le segnalazioni di ChillingEffects : facendo leva sul DMCA statunitense e sulla necessità che l’intermediario informato di una violazione commessa attraverso i suoi servizi operi per eliminare quanto viola la legge, i detentori dei diritti segnalano al motore di ricerca i link sospetti, restituiti a coloro che si rivolgono a Google per attingere ai contenuti condivisi da altri utenti. Link che sempre più spesso puntano a servizi di hosting, piattaforme già nel mirino dell’industria dei contenuti per agevolare le violazioni del diritto d’autore, per non monitorare preventivamente i propri utenti e non arginarne i comportamenti illeciti.

Fra le ultime ingiunzioni pervenute a Mountain View, quelle inoltrate dall’associazione dei fonografici britannici BPI: si tratta di una manciata di brani musicali rivenuti attraverso ricerche condotte a mezzo Google. BPI elenca con dovizia di particolari le parole chiave utilizzate per la ricerca, le URL presso cui sono accessibili i file, che peraltro non sembrano essere ancora stati rimossi dalle piattaforme di hosting su cui sono stati caricati.

Non è ancora chiaro se Google detenga o meno il diritto di linkare a piattaforme che ospitino contenuti protetti da diritto d’autore: pur agendo indubbiamente da gatekeeper per i cittadini della Rete, rispetto ai contenuti postati dagli utenti sulle piattaforme di sharing il motore di ricerca agisce da intermediario per un intermediario . È il singolo utente condivisore a caricare il contenuto in maniera illecita: le piattaforme di hosting si limitano a fornire spazio per archiviazione, Google si limita a indicizzare, organizzare e risputare informazioni sotto forma di link. E, nonostante risulti solo l’anello più lontano dalla violazione della catena delle responsabilità della condivisione online, accetta di collaborare con i detentori dei diritti: “Nella maggior parte dei casi – ha spiegato a CNET una rappresentante di BPI – Google rimuove i link in questione, in seguito a proprie procedure interne”.

Ma BPI sembra chiede alla Grande G uno sforzo in più. I discografici forniscono a Mountain View gli indirizzi delle homepage dei servizi di hosting su cui sono stati rastrellati i file caricati dagli utenti senza autorizzazione del detentore dei diritti: una lista in cui vengono citate nove piattaforme, fra cui http://hotfile.com/ , http://mediafire.com/ , http://megaupload.com/ , definite come ” infringing webpages “. C’è chi suggerisce che si possa trattare di una strategia adottata dai colossi del copyright per stiracchiare i termini del DMCA statunitense: informando Google della natura molesta di certe piattaforme di hosting, Google non potrebbe esimersi dall’interrompere i flussi di link che puntino verso quei domini. Una logica peraltro analoga a quella che ha preso piede in tribunali di diversi paesi del mondo, che hanno accettato di classificare servizi tecnologicamente neutri come illegali perché un certo numero di utenti è solito utilizzarli come veicolo di condivisione per del materiale protetto da diritto d’autore.

La stessa dinamica adottata da BPI è stata adottata da IFPI per un’altra richiesta di rimozione fatta pervenire a Google: l’industria cita un gruzzolo URL che fanno da gancio per ottenere un gruzzolo di file coperti da diritto d’autore, ma chiede che Google “collabori immediatamente con la rimozione dal proprio index, o in alternativa disabilitandone l’accesso attraverso il motore di ricerca, delle URL che linkano a The Pirate Bay, con l’inclusione delle URL specificate, ma non limitandosi a esse”. Google dovrebbe dunque interrompere i collegamenti con The Pirate Bay, dovrebbe isolare la Baia smettendo di direzionarvi i cittadini della rete . “The Pirate Bay – spiega IFPI – come saprete è un servizio Internet che facilita la violazione dei copyright su grande scala”, poco importa che TPB sia utilizzata dai netizen come snodo per sia per la condivisione illecita sia per la condivisione lecita dei contenuti, poco importa che Google non possa verificare cosa violi i diritti dell’industria del copyright e quali invece siano i link a pagine che contengano link a materiale condiviso in maniera lecita. IFPI sembra chiedere che si configuri così la situazione che già si era configurata nello scorso mese di ottobre: la Baia era irraggiungibile attraverso Google, ma si era trattato di un errore a cui Mountain View aveva riparato in breve tempo.

Ma le pressioni dell’industria dei contenuti potrebbero non risolversi in un semplice errore al quale porre rimedio in breve tempo. Si affollano le indiscrezioni e le speculazioni sul prossimo avvento del servizio Google Music : la Grande G potrebbe nei prossimi mesi affacciarsi sul mercato della musica digitale, magari con la mediazione del proprio servizio di ricerca . Speculando in uno scenario di fantamercato , potrebbe configurarsi una situazione simile a quella prospettata per Google News e Newspass, con le etichette a raccogliere la spremitura del materiale linkato da Google oltre un paywall . Un mercato nel quale si dovrà necessariamente stabilire se Google agevolerà coloro che agevolano le violazioni del diritto di autore, o se Google saprà mettere a frutto l’operato dei suoi bot e della sua posizione nel mercato del search, magari (come già si vorrebbe avvenisse per YouTube) fungendo da intermediario tra le violazioni e la loro monetizzazione da parte dei detentori dei diritti.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Pier Francesco scrive:
    Aggiornamento IOS4 on 3G
    aggiornamento Ios4 durato oltre 4 ore alla fine ho il firmware 4.0 ma non c'è assoluta differenza tra questo e il predecedente 3.5.51. Ovvero il mio melatefefonino 3G è rimasto lo stesso ....delusione
  • Elio Ingrosso scrive:
    Avendo un 3GS / 2010 acquistato ( Agg.4.
    Secondo quello che ho letto sembrerebbe che chi ha il 3GS possa fare tranquillamente l'aggiornamento! Io per non ricorrere a dei problemi aspetterò qualche settimana che ve ne pare della mia idea? Ciao a tutti
  • Roberto PORFIRI scrive:
    aggornamento alla ver. 4
    ho aggiornato il mio iphone 3gs 32b proprio oggi; è andato tutto bene ed in tempi brvissimi. ho dovuto solo telefonare all'assistenxa della Apple, in quanto le icone erano diventate giganti e il melafonino era diventato ingestibile. basta toccare lo schermo con tre dita 2 volte e tutto torna normale.
  • erMedusa scrive:
    Ma Ruppolo lo pagano?
    Dopo un annetto a leggere punto informatico, mi sono finalmente iscritto per proporre a tutti il quesito in oggetto. Perchè vabbè comprare una cosa, va bene lodarla, ma credere religiosamente in una azienda (non che la chiesa sia diversa eh...) è da ospedale, quindi...lo pagano?
  • DarkOne scrive:
    Bello il nuovo iphone!
    Problemi con l'antenna:http://gizmodo.com/5571171/iphone-4-loses-reception-when-you-hold-it-by-the-antenna-band?skyline=true&s=iProblemi allo schermo:http://gizmodo.com/5571143/some-iphone-4-screens-have-yellow-bands-and-spots?skyline=true&s=iVetro superultra resistente:http://gizmodo.com/5571304/this-is-whatll-happen-when-you-drop-your-iphone-4http://gizmodo.com/5570742/first-iphone-4-scratch-on-its-ultradurable-glass-wont-be-the-lastEPIC FAIL! Complimenti Apple (ROTFL) (ROTFL) (ROTFL)
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: Bello il nuovo iphone!
      sono features! troll ignorante!
      • DarkOne scrive:
        Re: Bello il nuovo iphone!
        - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
        sono features! troll ignorante!Chiedo umilmente perdono a don Jobs.
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: Bello il nuovo iphone!
          [img]http://uberkuul.files.wordpress.com/2007/06/steve-jobs-the-god-as-moses.jpg[/img]E ricordati di onorarmi!
          • Rover scrive:
            Re: Bello il nuovo iphone!
            Allora l'Arca dell'alleanza esiste!E sappiamo anche dove si trova, caro Indiana Jones!A Cupertino, a Cupertino!
    • ruppolo scrive:
      Re: Bello il nuovo iphone!
      - Scritto da: DarkOne
      Problemi con l'antenna:
      http://gizmodo.com/5571171/iphone-4-loses-receptio

      Problemi allo schermo:
      http://gizmodo.com/5571143/some-iphone-4-screens-h

      Vetro superultra resistente:
      http://gizmodo.com/5571304/this-is-whatll-happen-w

      http://gizmodo.com/5570742/first-iphone-4-scratch-


      EPIC FAIL! Complimenti Apple (ROTFL) (ROTFL)
      (ROTFL)Nessun problema, il servizio di assistenza Apple è il migliore al mondo. Mica come il Nexus: risposta via email entro 48 ore.
      • DarkOne scrive:
        Re: Bello il nuovo iphone!
        - Scritto da: ruppolo
        Nessun problema, il servizio di assistenza Apple
        è il migliore al mondo. Mica come il Nexus:
        risposta via email entro 48
        ore.(ROTFL)
      • Rover scrive:
        Re: Bello il nuovo iphone!
        Risposta sbagliata, almeno per quanto riguarda gli urti, e mi permetto di suggerirti quella giusta: non essendo aifone un dispositivo con specifiche industriali e/o militari, non è prevista la caduta a terra da quell'altezza.
        • ruppolo scrive:
          Re: Bello il nuovo iphone!
          - Scritto da: Rover
          Risposta sbagliata, almeno per quanto riguarda
          gli urti,Ma la risposta non era limitata alla questione urti...
          e mi permetto di suggerirti quella
          giusta: non essendo aifone un dispositivo con
          specifiche industriali e/o militari, non è
          prevista la caduta a terra da
          quell'altezza.Non esiste il vetro militare, né l'acciaio militare o l'alluminio militare. I materiali di iPhone sono quelli giusti, solo lo spessore non è "militare". Se quel vetro in silicati di alluminio lo fai spesso 1cm, per romperlo gli devi sparare un proiettile come minimo. Ma poi l'iPhone non peserebbe 167 grammi, ma un paio di chili e spesso 3 cm.
          • DarkOne scrive:
            Re: Bello il nuovo iphone!
            - Scritto da: ruppolo
            Non esiste il vetro militare, né l'acciaio
            militare o l'alluminio militare. I materiali di
            iPhone sono quelli giusti, solo lo spessore non è
            "militare". Se quel vetro in silicati di
            alluminio lo fai spesso 1cm, per romperlo gli
            devi sparare un proiettile come minimo. Ma poi
            l'iPhone non peserebbe 167 grammi, ma un paio di
            chili e spesso 3
            cm.Si infatti...è giustissimo:http://gizmodo.com/5572227/fuuuuuu-gizmodos-first-accidentally-dropped-iphone
          • Rover scrive:
            Re: Bello il nuovo iphone!
            Sì, vabbè, ma cosa pensano di avere in mano?Questi sarebbero in grado di distruggere un tablet Panasonic CF-19, che ha specifiche industriali.
          • DarkOne scrive:
            Re: Bello il nuovo iphone!
            - Scritto da: Rover
            Sì, vabbè, ma cosa pensano di avere in mano?
            Questi sarebbero in grado di distruggere un
            tablet Panasonic CF-19, che ha specifiche
            industriali.Non hai letto il link.E' uno a cui è caduto semplicemente a terra.
          • Rover scrive:
            Re: Bello il nuovo iphone!
            L'ho letto, poi l'ho messo anche nel traduttore automatico x vedere se mi era sfuggito qualcosa.In pratica ci stava giocando e gli è sfuggito di mano.La prossima volta lo fa sull'erba...Che sia fragile non è una novità, d'altronde il vetro è vetro.
          • Rover scrive:
            Re: Bello il nuovo iphone!
            Appunto, una volta che critico le critiche all'aifone!Ho scritto che non essendo un dispositivo indistriale e/o militare se cadendo da quell'altezza più volte capita che lo schermo si rompa, non ci trovo nulla di scandaloso.Che poi possa cadere da quell'altezza è un altro discorso, ma penso non sia una situazione frequente, e comunque questi gingilli, di qualsiasi produttore, con lo schermo capacitivo vanno trattati con una certa attenzione.
    • FDG scrive:
      Re: Bello il nuovo iphone!
      - Scritto da: DarkOne
      Problemi con l'antenna...Hai mai comprato una moto?
      • DarkOne scrive:
        Re: Bello il nuovo iphone!
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da: DarkOne


        Problemi con l'antenna...

        Hai mai comprato una moto?No e non colgo il nesso.
    • DarkOne scrive:
      Re: Bello il nuovo iphone!
      - Scritto da: DarkOneDa un commento su giz:"Please be aware that the only way to get a video in 720p is to transfer the video from the iPhone to iPhoto, play it in Quicktime, and share it through Quicktime to YouTube. After the processing, the video should now be in 720p. This kinda bummed me out; too difficult of a process for HD. I was under the impression that the video automatically recorded in HD.Also, it only works in landscape mode."Mamma mia che cagata!
      • frank681 scrive:
        Re: Bello il nuovo iphone!
        Ma quelli di Giz, non erano quelli che, secondo voi, erano d'accordo con Apple per alimentare l'hype??? Strano che, non abbiano partecipato al WWDC, non abbiano avuto il loro iphone 4 per fare la review e ora si facciano paladini delle proteste dei clienti apple delusi.... Mah, qualcosa mi dice che avete pestato la solita cacchina...
        • DarkOne scrive:
          Re: Bello il nuovo iphone!
          - Scritto da: frank681
          Ma quelli di Giz, non erano quelli che, secondo
          voi, erano d'accordo con Apple per alimentare
          l'hype??? Strano che, non abbiano partecipato al
          WWDC, non abbiano avuto il loro iphone 4 per fare
          la review e ora si facciano paladini delle
          proteste dei clienti apple delusi.... Mah,
          qualcosa mi dice che avete pestato la solita
          cacchina...Ma che vai farfugliando?Cosa c'entrano i commenti della gente? E' come prendere un commento qui da PI e postarlo su Giz.
          • vivo scrive:
            Re: Bello il nuovo iphone!
            Piano, ragazzo, piano: stai parlando con un macaco.Troppe informazioni contemporaneamente gli mandano in tilt i 3 neuroni che ha nel cervello.
      • ruppolo scrive:
        Re: Bello il nuovo iphone!
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: DarkOne

        Da un commento su giz:

        "Please be aware that the only way to get a video
        in 720p is to transfer the video from the iPhone
        to iPhoto, play it in Quicktime, and share it
        through Quicktime to YouTube. After the
        processing, the video should now be in 720p. This
        kinda bummed me out; too difficult of a process
        for HD. I was under the impression that the video
        automatically recorded in
        HD.

        Also, it only works in landscape mode."

        Mamma mia che cagata!Si, quella che ha scritto sto tizio.Per ottenere un video da 720p, non c'è nulla di particolare da fare: i video li registra per default a 720p, e quando colleghi l'iPhone al "computer di casa" i filmati finiscono, insieme alle foto, dove sono sempre finiti.
    • vivo scrive:
      Re: Bello il nuovo iphone!
      Oramai è chiaro a tutti: questo è il più grande fallimento della storia dell'informatica.Vista, in confronto, appare un sucXXXXX: lì almeno dovevano confrontarsi con HW non di proprietà MS e magari anche vecchio.Questo ios4 doveva invece girare su 2 configurazioni in croce, per altro fatto da Apple ed è fallito miseramente bloccando l'attività di milioni di utenti, costretti ad usare i telefoni di scorta.Questa è la dimostrazione chiara che il rilascio è stato fatto frettolosamente, nella vana rincorsa ad Android: hanno cercato di implementare alcune delle feature mancanti e hanno buttato giù codice alla meno peggio. Quando lo dicevo mi prendevo del troll e venivo insultato regolarmente dai vari ruppolo, bibop e cesare. Ora i fatti mi danno ragione.I risultati sono sotto gli occhi di tutti: EPIC FAIL di Apple.
      • frank681 scrive:
        Re: Bello il nuovo iphone!
        Sta delirando, fossi un tuo famigliare chiamerei alla svelta il pronto soccorso....
        • vivo scrive:
          Re: Bello il nuovo iphone!
          Trovo davvero interessante il tuo post: risponde in modo articolato, puntuale e non apodittico a tutte le istanze da me presentate, in modo educato e incontestabile.Ti ringrazio per avermi aperto gli occhi e chiedo scusa per il mio intervento.
      • deactive scrive:
        Re: Bello il nuovo iphone!
        epic fail .. non mi pare.Tu piuttosto, ancora a rosicare ?
      • ruppolo scrive:
        Re: Bello il nuovo iphone!
        - Scritto da: vivo
        Oramai è chiaro a tutti: questo è il più grande
        fallimento della storia
        dell'informatica.PFWUUAUABABUUHAhAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHh (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        Vista, in confronto, appare un sucXXXXX: lì
        almeno dovevano confrontarsi con HW non di
        proprietà MS e magari anche
        vecchio.
        Questo ios4 doveva invece girare su 2
        configurazioni in croce, per altro fatto da Apple
        ed è fallito miseramente bloccando l'attività di
        milioni di utenti, costretti ad usare i telefoni
        di
        scorta.L'unico da cambiare qui sei tu, solo che sei fuori garanzia e la riparazione costa più di quello che vali.
        Questa è la dimostrazione chiara che il rilascio
        è stato fatto frettolosamente, nella vana
        rincorsa ad Android:Android è indietro come la coda del porcello.
        hanno cercato di
        implementare alcune delle feature mancanti e
        hanno buttato giù codice alla meno peggio. Quando
        lo dicevo mi prendevo del troll e venivo
        insultato regolarmente dai vari ruppolo, bibop e
        cesare. Ora i fatti mi danno
        ragione.
        I risultati sono sotto gli occhi di tutti: EPIC
        FAIL di
        Apple.AHHAHAHAHHH!!!!Dai su, beviti due cucchiai di Maalox, che ti passa (rotfl)
  • fabio corrado scrive:
    rimasto contento
    Nel complesso io lo trovo piu veloce.Qualche problemino nella visualizzazione degli sms.Nela lista degli sms, prima di aprirne uno, prima si poteva leggere un anteprima dell'ultimo sms dell'utente (iphone mette gli sms dello stesso contatto insieme). adesso alcuni contatti sono vuoti e devo fare un tap per vedere l'ultimo sms.Comunque aggiornamento andato a buon fine e contento .... il multitasking va proprio bene.
    • Rover scrive:
      Re: rimasto contento
      Lungi da me la volontà di essere fastidioso, ma il pur migliorabile WM 6.5 su HTC mi consente di scegliere tra la visualizzazione per contatto o la visualizzazione classica, che io uso.
  • lordream scrive:
    mi chiedo..
    ma metterci un giga di ram visto che sti poracci lo pagano piu di 700 euri non era proprio possibile? e magari dargli un vero multitasking.. e fornirlo di cartelle vere.. e anche di un vero task manager.. e un bt usabile.. e una fessurina per la sdcard.. mah.. magari erano piu contenti..
    • Rover scrive:
      Re: mi chiedo..
      Guarda che Ruppolo si offende: poracci un corno.In realtà ha più diritto di offendersi chi non ne può spendere manco il 30%, per un telefono.Quindi è vero che ognuno i suoi soldi li spende come gli pare, ad averceli...Per le aggiunte: see, sta a vedere che adesso vuoi pure la radio da acoltare straXXXXXto sotto l'ombrellone....
      • lordream scrive:
        Re: mi chiedo..
        - Scritto da: Rover
        Guarda che Ruppolo si offende: poracci un corno.
        In realtà ha più diritto di offendersi chi non ne
        può spendere manco il 30%, per un
        telefono.sorri non volevo essere offensivo ma ironico.. in realtà compro almeno 2 cellulari all'anno potendomelo permettere e sono sempre rimasti nei cassetti.. li regalero a chi ne ha bisogno.. mi hai dato uno spunto per fare del bene ty ^^
        Quindi è vero che ognuno i suoi soldi li spende
        come gli pare, ad
        averceli...
        Per le aggiunte: see, sta a vedere che adesso
        vuoi pure la radio da acoltare straXXXXXto sotto
        l'ombrellone....fortuna che sono allergico alla luce del sole.. altrimenti il desire non funzionerebbe (ironia)
        • Rover scrive:
          Re: mi chiedo..
          Sì, ma nessuno di noi due ha mai apostrofato come poveraccio chi non può o non vuole spendere 700 euro in un telefono. Credo che la differenza stia qui."Signori si nasce, e modestamente io lo nacqui" (Totò) non si presta a tutti.
          • frank681 scrive:
            Re: mi chiedo..
            Il problema è ke voi vi credete dei fenomeni, perchè spendete 100 euro in meno e pensate di aver più funzioni e invece vi trovate con dei catorci mal costruiti spesso inusabili. Provate un pó a veder cosa dicono i tecnici di ifixit, che l'hanno appena smontato, e poi fate un confronto con un htc...
          • Rover scrive:
            Re: mi chiedo..
            NO, no, veramente siete voi che vi credete dei fenomeni perchè pensate di avere acquistato il migliroe apparecchio del mondo che ha tutti i pregi, mentre gli altri hanno solo difetti, rendendovi ridicoli. In realtà siete voi che rendete fastidioso il marchio Apple, non il marchio in se' (molto valido dal punto di vista del marketing, sicuramente); takle marchio ha fatto cose buone e cose meno buone, più o meno come tutti, ma voi non lo riconescereste manco sotto tortura.Sulla spesa, se vuoi metterla su questo piano, gli euro sono oltre 250 a cui va detratto il costo di una SD da 32 Gb (oltre 100 Euro) se ci riferiamo al 3gs 32.E comunque voi pensate che chi compra un prodotto non aifone lo faccia solo perchè costa meno? Sbagliato, almeno nel mio caso. IO compro un prodotto perchè mi interessa quel prodotto.Fatevene una ragione, il mondo reale non è una mela morsicata, ne' un pinguino, ne' una finestra.
          • frank681 scrive:
            Re: mi chiedo..
            Io non mi credo niente, infatti qui stiamo commentando una notizia su iphone, e voi siete qui solo a criticare...
          • Rover scrive:
            Re: mi chiedo..
            frank681Il problema è ke voi vi credete dei fenomeni, perchè spendete 100 euro in meno e pensate di aver più funzioni e invece vi trovate con dei catorci mal costruiti spesso inusabili. Provate un pó a veder cosa dicono i tecnici di ifixit, che l'hanno appena smontato, e poi fate un confronto con un htc...Ma tu leggi quello che tu scrivi?
    • ruppolo scrive:
      Re: mi chiedo..
      - Scritto da: lordream
      ma metterci un giga di ram visto che sti poracci
      lo pagano piu di 700 euri non era proprio
      possibile? e magari dargli un vero multitasking..
      e fornirlo di cartelle vere.. e anche di un vero
      task manager.. e un bt usabile.. e una fessurina
      per la sdcard.. mah.. magari erano piu
      contenti..Io non voglio nessuna delle cose che hai elencato (a parte il giga di RAM).
      • vivo scrive:
        Re: mi chiedo..
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: lordream

        ma metterci un giga di ram visto che sti poracci

        lo pagano piu di 700 euri non era proprio

        possibile? e magari dargli un vero
        multitasking..

        e fornirlo di cartelle vere.. e anche di un vero

        task manager.. e un bt usabile.. e una fessurina

        per la sdcard.. mah.. magari erano piu

        contenti..

        Io non voglio nessuna delle cose che hai elencato
        (a parte il giga di
        RAM).Quindi, vediamo, nell'ordine NON vuoi:- un vero multitasking (quindi buttiamo nel XXXXX i Mac che hanno un vero multitasking)- il lettore di schede SD (dovessi mai espandere la memoria!?)- non vuoi il bt usabile (meglio uno non usabile)- non vuoi un task manager (anche qui: allora butta il Mac che ce l'ha)Sei davvero un comico.La cosa divertente sarà quando vedremo alcune di queste cose su iPhone 5 e tu le elogerai (per chi non conosce Ruppolo: è già sucXXXXX con il 2, il 3, il 3GS e con il 4).
        • lordream scrive:
          Re: mi chiedo..
          - Scritto da: vivo
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: lordream


          ma metterci un giga di ram visto che sti
          poracci


          lo pagano piu di 700 euri non era proprio


          possibile? e magari dargli un vero

          multitasking..


          e fornirlo di cartelle vere.. e anche di un
          vero


          task manager.. e un bt usabile.. e una
          fessurina


          per la sdcard.. mah.. magari erano piu


          contenti..



          Io non voglio nessuna delle cose che hai
          elencato

          (a parte il giga di

          RAM).
          Quindi, vediamo, nell'ordine NON vuoi:
          - un vero multitasking (quindi buttiamo nel XXXXX
          i Mac che hanno un vero
          multitasking)
          - il lettore di schede SD (dovessi mai espandere
          la
          memoria!?)
          - non vuoi il bt usabile (meglio uno non usabile)
          - non vuoi un task manager (anche qui: allora
          butta il Mac che ce
          l'ha)
          Sei davvero un comico.
          La cosa divertente sarà quando vedremo alcune di
          queste cose su iPhone 5 e tu le elogerai (per chi
          non conosce Ruppolo: è già sucXXXXX con il 2, il
          3, il 3GS e con il
          4).iphone4 ha il task manager.. o meglio qualcosa che somiglia piu da vicino ad un task manager.. l'ho visto io.. e anche le cartelle.. finte ma le ha.. e il multitasking.. sempre finto ma lo chiamano cosi..
          • ruppolo scrive:
            Re: mi chiedo..
            - Scritto da: lordream
            iphone4 ha il task manager.. o meglio qualcosa
            che somiglia piu da vicino ad un task manager..
            l'ho visto io.. e anche le cartelle.. finte ma le
            ha..Finte?Cosa sarebbe una cartella finta? Anzi, facciamo un passo indietro, cos'è una cartella? Il dizionario è tuo amico...
            e il multitasking.. sempre finto ma lo
            chiamano
            cosi..Infatti è il multitasking per l'utente, non per il dispositivo. Lui fa lo schiavo, non il padrone. Insomma, per capirci, il contrario del PC.
          • lordream scrive:
            Re: mi chiedo..
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lordream

            iphone4 ha il task manager.. o meglio qualcosa

            che somiglia piu da vicino ad un task manager..

            l'ho visto io.. e anche le cartelle.. finte ma
            le

            ha..

            Finte?

            Cosa sarebbe una cartella finta? Anzi, facciamo
            un passo indietro, cos'è una cartella? Il
            dizionario è tuo
            amico...finta è una cartella che invece di essere integrata nel sistema viene virtualizzata come quella dell'iphone.. sotto l'interfaccia grafica esiste un filesystem gia provvisto di cartelle anche se apple se ne dimentica.. non poteva usare quelle?.. il task manager anche se non lo vuoi ruppolo lo hai..


            e il multitasking.. sempre finto ma lo

            chiamano

            cosi..

            Infatti è il multitasking per l'utente, non per
            il dispositivo. Lui fa lo schiavo, non il
            padrone. Insomma, per capirci, il contrario del
            PC.il multitasking ruppolo non è dell'utente.. il multitasking lo dovrebbe avere il dispositivo.. come tutti gli altri dispositivi in commercio ormai da tempo.. quei dispositivi che criticavi dove la batteria durava piu dell'iphone pur essendo multitasking.. un multitasking vero ruppolo.. non che mi metta in background le app.. almeno potessi scegliere secondo parametri miei quale deve andare in background.. se gli altri lo fanno perchè iphone che costa notevolmente di piu non riesce a farlo?.. hardware sottodimensionato?.. come per la ram?
          • ruppolo scrive:
            Re: mi chiedo..
            - Scritto da: lordream
            finta è una cartella che invece di essere
            integrata nel sistema viene virtualizzata come
            quella dell'iphone..Prego????Una cartella è un contenitore, in questo caso di applicazioni.
            sotto l'interfaccia grafica
            esiste un filesystem gia provvisto di cartelle
            anche se apple se ne dimentica.. non poteva usare
            quelle?..Il filesystem non ha alcuna cartella, ha directory, che possono essere visualizzate, se serve, come delle cartelle. in iPhone questo non serve, perché né file né cartelle del filesystem vengono visualizzate.Le cartelle delle applicazioni sono quindi cartelle che non hanno nulla a che spartire con la visualizzazione delle cartelle del filesystem. Quanto alla virtualità, sono TUTTE virtuali, visto che di fatto non esistono, sono solo rappresentazioni. Mi spiego meglio, l'oggetto documento esiste, l'oggetto cartella non esiste. Quindi non cambia nulla a livello sistema, e men che meno cambia per l'utente.
            il task manager anche se non lo vuoi
            ruppolo lo hai..Posso ignorarlo del tutto, cosa che gli altri non possono fare. Io posso aprire 500 applicazioni una dietro l'altra. Gli altri no, devono passare per il task manager a chiudere le applicazioni.
            il multitasking ruppolo non è dell'utente..In iPhone si.
            il
            multitasking lo dovrebbe avere il dispositivo..Nella vecchia concezione, o se vuoi nella concezione dei sistemi operativi per personal computer, si.
            come tutti gli altri dispositivi in commercio
            ormai da tempo.. quei dispositivi che criticavi
            dove la batteria durava piu dell'iphone pur
            essendo multitasking..Quei dispositivi che hanno fatto la loro storia e sono stati messi da parte da iPhone.
            un multitasking vero
            ruppolo.. non che mi metta in background le app..Un multitasking della macchina e non delle persone, un multitasking non solo inutile, ma dannoso in un computer tascabile.
            almeno potessi scegliere secondo parametri miei
            quale deve andare in background..Allora non sarebbe più semplice e immediato come deve essere.
            se gli altri lo
            fanno perchè iphone che costa notevolmente di piu
            non riesce a farlo?..Non è che non riesce, non vuole. Ed è proprio questo che lo pone in netto vantaggio.
            hardware
            sottodimensionato?.. come per la
            ram?Al contrario, l'hardware è perfettamente dimensionato per il sistema operativo e le applicazioni. Il classico vantaggio di un sistema prodotto interamente da una azienda, la quale crea hardware e sistema operativo insieme, dimensionandoli come gli pare: se vuole aumenta RAM dell'hardware, se vuole diminuisce la richiesta RAM del sistema operativo. Non dipende da altri, come invece HTC e Android, ad esempio.
          • lordream scrive:
            Re: mi chiedo..
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lordream

            finta è una cartella che invece di essere

            integrata nel sistema viene virtualizzata come

            quella dell'iphone..

            Prego????

            Una cartella è un contenitore, in questo caso di
            applicazioni.


            sotto l'interfaccia grafica

            esiste un filesystem gia provvisto di cartelle

            anche se apple se ne dimentica.. non poteva
            usare

            quelle?..

            Il filesystem non ha alcuna cartella, ha
            directory, che possono essere visualizzate, se
            serve, come delle cartelle. in iPhone questo non
            serve, perché né file né cartelle del filesystem
            vengono
            visualizzate.

            Le cartelle delle applicazioni sono quindi
            cartelle che non hanno nulla a che spartire con
            la visualizzazione delle cartelle del filesystem.
            Quanto alla virtualità, sono TUTTE virtuali,
            visto che di fatto non esistono, sono solo
            rappresentazioni. Mi spiego meglio, l'oggetto
            documento esiste, l'oggetto cartella non esiste.
            Quindi non cambia nulla a livello sistema, e men
            che meno cambia per
            l'utente.ruppolo.. quella che usi è una applicazione che crea una cartella virtuale che in raltà non esiste sul sistema.. ergo cartella finta..alla tua frase "Il filesystem non ha alcuna cartella, ha
            directory" dovrebbe farti capire che devi iniziare a cambiare lavoro invece di spacciarti per consulente informatico..


            il task manager anche se non lo vuoi

            ruppolo lo hai..

            Posso ignorarlo del tutto, cosa che gli altri non
            possono fare. Io posso aprire 500 applicazioni
            una dietro l'altra. Gli altri no, devono passare
            per il task manager a chiudere le
            applicazioni.quindi fammi capire.. è una feature inutile in un sistema senza multitasking?.. visto che il multitasking non ci sta ed il sistema è costretto a mettere in secondo piano tutte le app aperte dall'utente un task manager risulta inutile?..


            il multitasking ruppolo non è dell'utente..

            In iPhone si.apple ha creato gli utenti multitasking


            il

            multitasking lo dovrebbe avere il dispositivo..

            Nella vecchia concezione, o se vuoi nella
            concezione dei sistemi operativi per personal
            computer,
            si.quindi il resto del mondo lavora in multitasking e la apple lo abbandona.. innovativa..


            come tutti gli altri dispositivi in commercio

            ormai da tempo.. quei dispositivi che criticavi

            dove la batteria durava piu dell'iphone pur

            essendo multitasking..

            Quei dispositivi che hanno fatto la loro storia e
            sono stati messi da parte da
            iPhone.oggi ce ne sono di estremamente superiori sia a quelli che all'iphone


            un multitasking vero

            ruppolo.. non che mi metta in background le
            app..

            Un multitasking della macchina e non delle
            persone, un multitasking non solo inutile, ma
            dannoso in un computer
            tascabile.dannoso?.. non vedo cellulari che esplodono.. il riferimento a fatti o persone o cellulari è puramente casuale


            almeno potessi scegliere secondo parametri miei

            quale deve andare in background..

            Allora non sarebbe più semplice e immediato come
            deve
            essere.non faccio decidere a qualcuno come devo fare una cosa.. abbiamo abitudini diverse ruppolo


            se gli altri lo

            fanno perchè iphone che costa notevolmente di
            piu

            non riesce a farlo?..

            Non è che non riesce, non vuole. e meno male che è innovativa.. avrei capito chi almeno ci tentava.. manco tentarci invece.. mah..
            questo che lo pone in netto
            vantaggio.certo.. un vantaggio enorme.. NO multitasking vs SI multitasking e chissà che prestazioni..


            hardware

            sottodimensionato?.. come per la

            ram?

            Al contrario, l'hardware è perfettamente
            dimensionato per il sistema operativo e le
            applicazioni.aspetta a dirlo.. gia ora ci stanno problemi.. quando ci saranno applicazioni piu pesanti come è naturale nell'evolversi dello sviluppo tecnologico cosa dirai.. che è giusto ancora o che è sottodimensionato? Il classico vantaggio di un sistema
            prodotto interamente da una azienda, la quale
            crea hardware e sistema operativo insieme,
            dimensionandoli come gli pare: se vuole aumenta
            RAM dell'hardware,al momento state messi maluccio come hardware alla apple.. sia i computers che iphone sono vecchi come potenza del dispositivo.. lo paghi sempre carissimo per carità ma stai pur sicuro che la potenza è poca.. se vuole diminuisce la
            richiesta RAM del sistema operativo. Non dipende
            da altri, come invece HTC e Android, ad
            esempio.che mi danno un sistema operativo ben fatto e la seconda mi da un hardware potente ad un prezzo accettabile?
        • ruppolo scrive:
          Re: mi chiedo..
          - Scritto da: vivo
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: lordream


          ma metterci un giga di ram visto che sti
          poracci


          lo pagano piu di 700 euri non era proprio


          possibile? e magari dargli un vero

          multitasking..


          e fornirlo di cartelle vere.. e anche di un
          vero


          task manager.. e un bt usabile.. e una
          fessurina


          per la sdcard.. mah.. magari erano piu


          contenti..



          Io non voglio nessuna delle cose che hai
          elencato

          (a parte il giga di

          RAM).
          Quindi, vediamo, nell'ordine NON vuoi:
          - un vero multitasking (quindi buttiamo nel XXXXX
          i Mac che hanno un vero
          multitasking)Non lo voglio NELL'IPHONE, testa quadra!
          - il lettore di schede SD (dovessi mai espandere
          la
          memoria!?)Non mi serve espanderla. iTunes ha una gestione intelligente dei contenuti. INTELLIGENTE, sai cosa vuol dire?
          - non vuoi il bt usabile (meglio uno non usabile)Quello che c'è lo sto già usando, anche se non è usabile.
          - non vuoi un task manager (anche qui: allora
          butta il Mac che ce
          l'ha)Non lo voglio sull'iPhone. Sul Mac serve solo raramente a chiudere qualche applicazioni scritta con i piedi (solitamente da sviluppatori che arrivano dal mondo Windows...)
          Sei davvero un comico.Grazie.
          La cosa divertente sarà quando vedremo alcune di
          queste cose su iPhone 5 e tu le elogerai (per chi
          non conosce Ruppolo: è già sucXXXXX con il 2, il
          3, il 3GS e con il
          4).Rosica pure, io li ho avuti tutti, tu nessuno.
          • Rover scrive:
            Re: mi chiedo..
            Mi intrometto: se non ne ha avuti nessuno ha avuito un valido motivo, come tu rutieni valido il tuo di averli avuti tutti.Ah, sullo slot SD: Itunes avrà anche una gestione intelligente, ma se sono lontano dal PC e mi trovo con la sk piena (ma a riempire 32 Gb ce ne vuole) dell'intelligenza artificiale contenuta in iTunes sto senza...
          • ruppolo scrive:
            Re: mi chiedo..
            - Scritto da: Rover
            Mi intrometto: se non ne ha avuti nessuno ha
            avuito un valido motivo, come tu rutieni valido
            il tuo di averli avuti
            tutti.
            Ah, sullo slot SD: Itunes avrà anche una gestione
            intelligente, ma se sono lontano dal PC e mi
            trovo con la sk piena (ma a riempire 32 Gb ce ne
            vuole) dell'intelligenza artificiale contenuta in
            iTunes sto
            senza...E come faresti a riempire un iPhone fuori casa?1.000 foto pesano 1,1GB.1 ora e 36 minuti di filmato pesa 2,6GB.1 ora e 18 minuti di audio registrato da microfono pesa 38MB.Per scaricare 2GB dalla rete 3G in condizioni ottimali occorrono circa 6 ore, ammesso che la batteria duri.Pensi di riempirlo facilmente?Per quanto ti impegni all'unico scopo di riempirlo, in 1 giorno fuori casa non riesci a immettere più del 10% della sua capacità.Quindi il rischio da te paventato ha qualche probabilità di concretizzarsi (ma decisamente poche) se esci con l'iPhone pieno al 95%.
          • Rover scrive:
            Re: mi chiedo..
            Sì, se è già quasi pieno, e comunque non avevo considerato che le foto pesano poco, visto anche il risultato finale.
  • carlo3gs scrive:
    tutto perfetto . come al solito
    per chi come me utilizza l'iphone per quello che è cioè il miglior dispositivo al mondo, senza averlo jailbrekkato, rovinato, utilizzato con 1325612 programmi inutili... l'aggiornamento è andato a buon fine.... sembrava di avere l'iphone di prima ma col software nuovo.mail, contatti, video, brani, apps.. tutto al loro posto!!! e con le nuove funzioni... la batteria dura di più, la gestione 2g3g è migliorata.grande apple.. gli altri saranno sempre a rosicare
    • Rover scrive:
      Re: tutto perfetto . come al solito
      Ma a me capita da anni con qualsiasi telefono, dal 2004 per la precisione.Siamo in 2 veramente fortunati.E poi una curiosità: come si usa un dispositivo per quello che è?Prova ad usarlo per farti due uova al tegamino...ipotesi non peregrina quando lo metti sotto carica.
  • Steve Robinson Hakkabee scrive:
    uahahahahah
    Anche la apple ha sfornato il suo vista!http://www.flickr.com/photos/adriannier/4724180371
    • ruppolo scrive:
      Re: uahahahahah
      - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
      Anche la apple ha sfornato il suo vista!
      http://www.flickr.com/photos/adriannier/4724180371Il filmato non si carica.Comunque Vista venne fornito con i PC nuovi..
      • FDG scrive:
        Re: uahahahahah
        - Scritto da: ruppolo
        http://www.flickr.com/photos/adriannier/4724180371

        Il filmato non si carica.Si vedono che effettivamente l'applicazione della fotocamera ci mette un attimo di più a caricarsi, come i settings. Ma safari è più veloce.Una cosa che però non si vede è che spesso le applicazioni ci mettono meno tempo ad avviarsi quando le chiudi e le rilanci, come se il sistema mettesse in cache delle informazioni. Non so se avete notato questa cosa...EDIT: ho controllato meglio e capita con alcune applicazioni, non con tutte. Da capire perché.Comunque, solo un troll ignorante farebbe il paragone con Vista.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 giugno 2010 17.25-----------------------------------------------------------
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: uahahahahah


          Comunque, solo un troll ignorante farebbe il
          paragone con
          Vista.e alè avanti a dar dell'ignorante e del troll...
          • Wolf01 scrive:
            Re: uahahahahah
            Perchè sei ignorante e troll. E che cavolo.Dai che a luglio visto che avrò tanto tempo libero passerò da voi così mi farete vedere gli iPhone di Robby e big G con iOS4 :DAh si, mi fermerò anche a mangiare probabilmente, sono sempre 15 ogni 2 settimane o sono aumentati?
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: uahahahahah
            sempre quelli i dindini... cmq il lider ha preso l'htc desire, una bellaXXXXXtina!
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: uahahahahah
        no flash no fun!
      • scrotone scrive:
        Re: uahahahahah

        Il filmato non si carica.Perché è in flashFAIL

        Comunque Vista venne fornito con i PC nuovi..E anche con i vecchi.Così come IOS4 vale per il nuovo iPhone4 e sul 3GS; ma tu queste cose non puoi saperle.
    • frank681 scrive:
      Re: uahahahahah
      Quel filmato è falso, basta avere un 3g aggiornato per accorgersene, io ce l'ho(pure jb) e l'apertura delle applicazioni impiega gli stessi tempi di quella del 3.1.3 del filmato.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 giugno 2010 17.21-----------------------------------------------------------
      • vivo scrive:
        Re: uahahahahah
        Certo, adesso il filmato è falso.Non sapete più cosa inventarvi per nascondere quello che è il più clamoroso flop della storia dell'informatica.
    • carlo3gs scrive:
      Re: uahahahahah
      - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
      Anche la apple ha sfornato il suo vista!
      http://www.flickr.com/photos/adriannier/4724180371aaha si si.. peccato sia un 3g...ed il filmato è falso.
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: uahahahahah
        preso da qua:http://www.macworld.it/news/2010/06/23/molte-critiche-a-ios-4-su-iphone-3g/
  • FDG scrive:
    Aggiornato questa mattina
    Un 3GS da 16Gb.10 minuti, il tempo di fare la doccia. Visti certi commenti terroristici mi aspettavo sinceramente di peggio.
    • scrotone scrive:
      Re: Aggiornato questa mattina
      Cosa cavolo vuoi che ce ne freghi della tua vita?L'unica cosa utile del tuo post è sapere che ti sei fatto una doccia dopo anni che non ti lavavi.
  • melamarcia scrive:
    complimenti a MAMMA RAI
    non sono un suo fan in genere, anzi... ma ieri sono stato molto sorpreso dallo scoprire che l'app RAI per la radio in streaming era stata immediatamente aggiornata per sfruttare il multitasking di ios4.Una volta tanto un bel lavoro, e in tempi perfetti, (tra l'altro l'app é davvero ben fatta)brava mamma rai.
    • FDG scrive:
      Re: complimenti a MAMMA RAI
      - Scritto da: melamarcia
      non sono un suo fan in genere, anzi... ma ieri
      sono stato molto sorpreso dallo scoprire che
      l'app RAI per la radio in streaming era stata
      immediatamente aggiornata per sfruttare il
      multitasking di ios4.Radio RAI? Ma l'iPhone non è privo di radio? ;)
      • nome e cognome scrive:
        Re: complimenti a MAMMA RAI
        Usa la rete dati in streaming! :-P
        • FDG scrive:
          Re: complimenti a MAMMA RAI
          - Scritto da: nome e cognome
          Usa la rete dati in streaming! :-PLo so. Era una battuta su questa _fondamentale_ mancanza.
          • JJletho scrive:
            Re: complimenti a MAMMA RAI
            si come se fosse la stessa cosaottima battuta
          • FDG scrive:
            Re: complimenti a MAMMA RAI
            - Scritto da: JJletho
            si come se fosse la stessa cosa


            ottima battutaE' vero, sull'etere io non ci sono. Non mi hanno autorizzato a trasmettere.
  • ruppolo scrive:
    Sfondi e iPhone 3G
    Avendo avuto iPhone dalla prima versione e visto tutti i sistemi operativi, ho una mia opinione sul motivo per cui iOS 4 non consente di impostare sfondi sul 3G.Ricordo molto bene un difetto sul 2G e 3G. Nella springboard trovano posto 16 applicazioni (escluse le 4 sul dock). Fino a 14 applicazioni lo scroll delle pagine era fluido, alla 15-esima accennava a volte qualche scatto, con tutte 16 lo scroll andava sempre a scatti, una cosa molto brutta da vedere (in pratica lo scoll inizia, poi si blocca, poi l'animazione viene killata e appare la schermata successiva). Ad un certo punto, con un upgrade del sistema operativo (non ricordo che versione) ottimizzarono il codice dello scroll e dal quel momento lo scroll fu fluido anche con 16 icone. Ma con lo sfondo nero, ovvero senza alcuno sfondo da ricostruire durante l'animazione. Secondo me è quanto di meglio sono riusciti a fare. Se ci mettessero lo sfondo, lo scroll delle pagine piene ritornerebbe mal funzionante.Sul 3GS il problema non si pone, il terminale è molto più veloce (più del doppio).
    • Clap scrive:
      Re: Sfondi e iPhone 3G
      Io sul 3GS vedo la differenza e lo trovo più lento nello scrolling, credo proprio che il motivo sia lo sfondo.La differenza è quasi impercettibile, ma per chi ha usato molto il 3GS si vede.Ok, può anche essere suggestione, di certo non sto col cronometro, ma a me pare un minimo più lento di prima.
    • Enjoy with iRuttolo scrive:
      Re: Sfondi e iPhone 3G
      mi sorprende che tu non lo sappia: dato l'aumento della risoluzione in iPhone 4 e l'aumento degli effettini sga tipo ombre & co, i terminali quali 3G o inferiori (come ti piace definirli a te) non ce la farebbero a gestire questi effetti durante lo slide alla pagina successivacome al solito con qualche accorgimento si poteva ottenere una via di mezzo tra lentezza e customizzazione, ma per continuare a sbandierare ai 4 venti la famosa fluidità hanno preferito XXXXre le gambe agli utenti e pararsi il cu1o, come del resto hanno sempre fatto
      • ruppolo scrive:
        Re: Sfondi e iPhone 3G
        - Scritto da: Enjoy with iRuttolo
        mi sorprende che tu non lo sappia: dato l'aumento
        della risoluzione in iPhone 4 e l'aumento degli
        effettini sga tipo ombre & co, i terminali quali
        3G o inferiori (come ti piace definirli a te) non
        ce la farebbero a gestire questi effetti durante
        lo slide alla pagina
        successivaSei proprio un idiota: su un qualsiasi sfondo (a parte il nero o sfondi molto scuri) se non fai risaltare le icone con un'ombra (o una cornice) queste si confondono con lo sfondo. L'ombra è la scelta più razionale, perché non ruba spazio come farebbe invece una cornice.
        come al solito con qualche accorgimento si poteva
        ottenere una via di mezzo tra lentezza e
        customizzazione, ma per continuare a sbandierare
        ai 4 venti la famosa fluiditàNon la sbandierano, la ottengono.
        hanno preferito
        XXXXre le gambe agli utenti e pararsi il cu1o,
        come del resto hanno sempre
        fattoQuello che fanno e che hanno sempre fatto è fornire una esperienza di utilizzo soddisfacente. Gli altri invece pensano solo a quante funzioni possono pubblicizzare sulla scatola, per far abboccare i pesci come te.
      • logicaMente scrive:
        Re: Sfondi e iPhone 3G
        - Scritto da: Enjoy with iRuttolo
        per continuare a sbandierare
        ai 4 venti la famosa fluidità hanno preferitofornire un telefono che non fa aspettare per fare ciò che serve, evitando di aggiungere gingilli superflui.
        • Enjoy with iRuttolo scrive:
          Re: Sfondi e iPhone 3G
          non ho detto che gli altri sono migliori perchè hanno più gingilli, solo che è facile dire che l'iPhone e simili sono veloci se cominci a XXXXrgli le gambe...come è facile dire che dura n-mila ore se downclocki il proXXXXXre, togli il multitasking (come era prima di iOS 4) etc etc...leggiti qualche commento (anche su macity) e vedrai che giustamente la gente non si spiega come possa un terminale di 2 anni fa, pagato fior di quattrini, con un proXXXXXre da 600 mhz (originariamente) e chip per la grafica dedicato, non riuscire a gestire 16 icone in slide.oltretutto, parole di san ruppolo, le prime versioni andavano in crisi con 15/16 icone per pagina, segno che qualcosa si può ottimizzare mantenendo comunque l'esperienza di cui parlavanoio non ho nè iphone ne qualsiasi altro smartphone android o windows, non ne faccio una crociata come ruppolo, dico solo che sarebbe stato meglio far scegliere all'utente! c'è qualche bimbominkia che vuole lo sfondo e si accontenta di avere lo slide un po' più lento, come c'è chi vuole il multitasking a tutti i costi e non gli importa se la batteria dura di meno...fino ad ora tutti i macachi sfegatati hanno difeso strenuamente le accuse mosse dai "rosiconi" ma ad ogni versione sembra che Apple dia ascolto a questi "poveracci" implementando copia & incolla, mms, fotocamera frontale, multitasking...è un dato di fatto, non io che dico cosa è meglio per gli altri
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Enjoy with iRuttolo
            io non ho nè iphone ne qualsiasi altro smartphone
            android o windows,Ma sei qui a scrivere a spron battuto
            non ne faccio una crociata
            come ruppolo, dico solo che sarebbe stato meglio
            far scegliere all'utente! c'è qualche bimbominkia
            che vuole lo sfondo e si accontenta di avere lo
            slide un po' più lento, come c'è chi vuole il
            multitasking a tutti i costi e non gli importa se
            la batteria dura di
            menoI prodotti per bimbiminkia sono altri. Apple cura al massimo l'esperienza utente, quindi non avremo mai un prodotto che si può configurare per farlo diventare un XXXXX.
            fino ad ora tutti i macachi sfegatati hanno
            difeso strenuamente le accuse mosse dai
            "rosiconi" ma ad ogni versione sembra che Apple
            dia ascolto a questi "poveracci" implementando
            copia & incolla, mms, fotocamera frontale,
            multitasking...è un dato di fatto, non io che
            dico cosa è meglio per gli
            altriApparentemente è così.In realtà le cose sono molto diverse. Il copia incolla (inventato da Apple a suo tempo, giusto per mettere i puntini sulle "i") è stato ritardato per poterne studiare una implementazione che non guastasse l'interfaccia e che fosse usabile. Un semplice confronto con Android e si capisce subito che su iPhone è usabile e sugli altri no.Lo stesso vale per il multitasking, che non ha nulla a che spartire con il multitasking di un PC o degli altri smartphone, perché si tratta di un multitasking per l'utente, non per il computer. Ovvero, l'utente è messo in grado di utilizzare più programmi contemporaneamente, il che non corrisponde a "il computer è in grado di far girare più programmi contemporaneamente". Il fulcro è l'utente, non il sistema.La fotocamera frontale fin'ora è stata un inutile gadget: la risoluzione e frame rate possibili nelle reti 3G fanno di questa funzione una funzione inusabile, inutile, come lo era la navigazione web sugli smartphone dell'era pre-iPhone, e costosa.Gli MMS sono stati messi dopo semplicemente perché negli USA tale sistema non viene utilizzato (e personalmente non lo utilizzo, ho il servizio spento e non configurato). Se devo spedire una foto o un filmato lo faccio via email, che non mi costa nulla e chiunque lo riceva potrà vederlo, anche se non ha uno smartphone (come la maggior parte della gente).
          • Enjoy with iRuttolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G

            Ma sei qui a scrivere a spron battutoembè? ci puoi scrivere solo te?
            Apparentemente è così.
            In realtà le cose sono molto diverse. Il copia
            incolla (inventato da Apple a suo tempo, giusto
            per mettere i puntini sulle "i") è stato
            ritardato per poterne studiare una
            implementazione che non guastasse l'interfaccia e
            che fosse usabile.1) http://en.wikipedia.org/wiki/Cut,_copy,_and_paste inventato da Lawrence G. Tesler2) azz solo un paio d'anni per pensare come implementare un copia e incolla che, a quanto dici, avevano già inventato 30 anni fa...non male!3) http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=309494#309494" La seconda è che il copia/incolla non fa parte dell'interfaccia di iPhone. E non ne farà mai parte, non per dimenticanza, ma per scelta progettuale "sì certo, infatti s'è visto
            Un semplice confronto con Android e si
            capisce subito che su iPhone è usabile
            e sugli altri no.ma chi cavolo se ne frega di android! hai il XXXX sudicio? perchè cerchi sempre di dimostare che gli altri sono peggio?
            Lo stesso vale per il multitasking [CUT]
            [CUT] smartphone (come la maggior parte della
            gente).blablabla non me ne frega niente di queste cose e delle tue arrampicate per tentare di giustificarlecome riportato sopra, la Apple alla fine ascolta i rosiconi e ogni volta cadono le tue supposizioni (vedi il "non sarà mai implementato")
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Enjoy with iRuttolo

            Ma sei qui a scrivere a spron battuto

            embè? ci puoi scrivere solo te?No, ma io almeno ho avuto alcuni smartphone, non parlo per solo "sentito dire".


            Apparentemente è così.

            In realtà le cose sono molto diverse. Il copia

            incolla (inventato da Apple a suo tempo, giusto

            per mettere i puntini sulle "i") è stato

            ritardato per poterne studiare una

            implementazione che non guastasse l'interfaccia
            e

            che fosse usabile.

            1)
            http://en.wikipedia.org/wiki/Cut,_copy,_and_paste
            inventato da Lawrence G.
            TeslerIl PARC non è una AZIENDA, ma un centro ricerche. Il primo PRODOTTO SUGLI SCAFFALI con il copia incolla ce l'ha messo APPLE. Punto!
            2) azz solo un paio d'anni per pensare come
            implementare un copia e incolla che, a quanto
            dici, avevano già inventato 30 anni fa...non
            male!Certo, un paio d'anni. E, cosa che non sai, l'iPhone nasce da DIECI ANNI di studi. Per questo la concorrenza arranca!
            3)
            http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=309494#3

            " La seconda è che il copia/incolla non fa
            parte dell'interfaccia di iPhone. E non ne farà
            mai parte, non per dimenticanza, ma per scelta
            progettuale "

            sì certo, infatti s'è vistoVedo che hai dovuto cercare in giro, eh?Comunque quello che ho detto è vero per metà: non è stata una dimenticanza, ma una scelta.Sul fatto che "non ne farà mai parte" ho ovviamente toppato.

            Un semplice confronto con Android e si

            capisce subito che su iPhone è usabile

            e sugli altri no.

            ma chi cavolo se ne frega di android! hai il XXXX
            sudicio? perchè cerchi sempre di dimostare che
            gli altri sono
            peggio?Non solo Android, TUTTI gli altri. E, bada bene, non sono io quello che inizia a tirare XXXXX sui prodotti Apple, io mi limito a rispondere. Per le rime, ovviamente.

            Lo stesso vale per il multitasking [CUT]

            [CUT] smartphone (come la maggior parte della

            gente).

            blablabla non me ne frega niente di queste cose e
            delle tue arrampicate per tentare di
            giustificarle
            come riportato sopra, la Apple alla fine ascolta
            i rosiconi e ogni volta cadono le tue
            supposizioni (vedi il "non sarà mai
            implementato")Apple ascolta i CLIENTI, che per definizione non sono i rosiconi.
          • lordream scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Enjoy with iRuttolo


            Ma sei qui a scrivere a spron battuto



            embè? ci puoi scrivere solo te?

            No, ma io almeno ho avuto alcuni smartphone, non
            parlo per solo "sentito
            dire".2g 3g 3gs iphone4





            Apparentemente è così.


            In realtà le cose sono molto diverse. Il copia


            incolla (inventato da Apple a suo tempo,
            giusto


            per mettere i puntini sulle "i") è stato


            ritardato per poterne studiare una


            implementazione che non guastasse
            l'interfaccia

            e


            che fosse usabile.



            1)


            http://en.wikipedia.org/wiki/Cut,_copy,_and_paste

            inventato da Lawrence G.

            Tesler

            Il PARC non è una AZIENDA, ma un centro ricerche.
            Il primo PRODOTTO SUGLI SCAFFALI con il copia
            incolla ce l'ha messo APPLE.
            Punto!cambi versione.. prima dicevi che lo aveva inventato..


            2) azz solo un paio d'anni per pensare come

            implementare un copia e incolla che, a quanto

            dici, avevano già inventato 30 anni fa...non

            male!

            Certo, un paio d'anni. E, cosa che non sai,
            l'iPhone nasce da DIECI ANNI di studi. Per questo
            la concorrenza
            arranca!10 anni di studi e ancora non raggiunge le 8 ore d'uso.. almeno gli altri fanno 8 ore ma non hanno speso 10 anni in studi.. lol.. mi ricorda gli universitari di lungo corso la apple..



            3)


            http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=309494#3



            " La seconda è che il copia/incolla non fa

            parte dell'interfaccia di iPhone. E non ne farà

            mai parte, non per dimenticanza, ma per scelta

            progettuale "



            sì certo, infatti s'è visto

            Vedo che hai dovuto cercare in giro, eh?
            Comunque quello che ho detto è vero per metà: non
            è stata una dimenticanza, ma una
            scelta.
            Sul fatto che "non ne farà mai parte" ho
            ovviamente
            toppato.



            Un semplice confronto con Android e si


            capisce subito che su iPhone è usabile


            e sugli altri no.



            ma chi cavolo se ne frega di android! hai il
            XXXX

            sudicio? perchè cerchi sempre di dimostare che

            gli altri sono

            peggio?

            Non solo Android, TUTTI gli altri. E, bada bene,
            non sono io quello che inizia a tirare XXXXX sui
            prodotti Apple, io mi limito a rispondere. Per le
            rime,
            ovviamente.ma tu non li hai provati gli altri.. non puoi sapere se fungono o meno.. cmq su android il copiaincolla funge benee poi tirare XXXXX su apple è come sparare su una fila di iracheni che vanno a votare.. (cit)



            Lo stesso vale per il multitasking [CUT]


            [CUT] smartphone (come la maggior parte della


            gente).



            blablabla non me ne frega niente di queste cose
            e

            delle tue arrampicate per tentare di

            giustificarle

            come riportato sopra, la Apple alla fine ascolta

            i rosiconi e ogni volta cadono le tue

            supposizioni (vedi il "non sarà mai

            implementato")

            Apple ascolta i CLIENTI, che per definizione non
            sono i
            rosiconi.apple non ascolta nessuno che non sia jobs
          • urrr scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            lololollool!ennessiam prova che ruttolo segue l'onda del momento e poi ritratta tutto. L'importante però è sempre essere paladino di appl!
          • vivo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G

            3)
            http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=309494#3

            " La seconda è che il copia/incolla non fa
            parte dell'interfaccia di iPhone. E non ne farà
            mai parte, non per dimenticanza, ma per scelta
            progettuale "

            sì certo, infatti s'è vistoFLAWLESS VICTORYMa Ruppolo non si arrenderà mai: non basta sbugiardarlo 10 volte a settimana come facciamo da sempre. Lui torna a mentire sempre, continuamente e imperterrito. Essendo il suo mestiere, va rispettato.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: vivo

            3)


            http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=309494#3



            " La seconda è che il copia/incolla non fa

            parte dell'interfaccia di iPhone. E non ne farà

            mai parte, non per dimenticanza, ma per scelta

            progettuale "



            sì certo, infatti s'è visto
            FLAWLESS VICTORY
            Ma Ruppolo non si arrenderà mai: non basta
            sbugiardarlo 10 volte a settimana come facciamo
            da sempre. Lui torna a mentire sempre,
            continuamente e imperterrito. Essendo il suo
            mestiere, va
            rispettato.Io sono come l'iPhone: è dura trovare i difetti. Ora avete scoperto una mia previsione errata. Conservatela, non ne troverete facilmente altre.
          • lordream scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: vivo


            3)





            http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=309494#3





            " La seconda è che il copia/incolla non fa


            parte dell'interfaccia di iPhone. E non ne
            farà


            mai parte, non per dimenticanza, ma per scelta


            progettuale "





            sì certo, infatti s'è visto

            FLAWLESS VICTORY

            Ma Ruppolo non si arrenderà mai: non basta

            sbugiardarlo 10 volte a settimana come facciamo

            da sempre. Lui torna a mentire sempre,

            continuamente e imperterrito. Essendo il suo

            mestiere, va

            rispettato.

            Io sono come l'iPhone:CASTRATO hahahahahahaha è dura trovare i difetti.
            Ora avete scoperto una mia previsione errata.
            Conservatela, non ne troverete facilmente
            altre.
          • Enjoy with iRuttolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G

            CASTRATO hahahahahahahaEPIC LOL (rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: lordream

            Io sono come l'iPhone:

            CASTRATO hahahahahahahaSul mio iPhone c'è iOS 4, sul tuo Desire cosa c'è? Screen shot della versione e di questo post, prego!
          • Enjoy with iRuttolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            e fatti due risate e non rompere i c0gli0ni come al solito
          • lordream scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lordream


            Io sono come l'iPhone:



            CASTRATO hahahahahahaha

            Sul mio iPhone c'è iOS 4, sul tuo Desire cosa
            c'è? Screen shot della versione e di questo post,
            prego!non te lo dico :)indovinalo da solo se sei intelligente.. aiuti per saperlo ne hai avuti tanti..
          • frank681 scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            Semplice, una versione super buggata di froyo (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: frank681
            Semplice, una versione super buggata di froyo
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Si vede che non l'ha cucinata correttamente (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • urrr scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            vai di insulto...cosììì!!!Dare dell'ignorante alla gente e poi scrivere che l'apple ha inventato il copia/incolla non ha prezzo.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: urrr
            vai di insulto...cosììì!!!

            Dare dell'ignorante alla gente e poi scrivere che
            l'apple ha inventato il copia/incolla non ha
            prezzo.http://en.wikipedia.org/wiki/Lawrence_G._Tesler In 1980, Tesler moved to Apple Computer, where he held various positions, including Vice President of AppleNet, Vice President of the Advanced Technology Group, and Chief Scientist.[1] He worked on the Lisa team, and was enthusiastic about the development of the Apple Macintosh as the sucXXXXXr to the Lisa. E così posso dare dell'ignorante anche a te.
          • lordream scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: urrr

            vai di insulto...cosììì!!!



            Dare dell'ignorante alla gente e poi scrivere
            che

            l'apple ha inventato il copia/incolla non ha

            prezzo.

            http://en.wikipedia.org/wiki/Lawrence_G._Tesler

            In 1980, Tesler moved to Apple Computer, where
            he held various positions, including Vice
            President of AppleNet, Vice President of the
            Advanced Technology Group, and Chief
            Scientist.[1] He worked on the Lisa team, and was
            enthusiastic about the development of the Apple
            Macintosh as the sucXXXXXr to the
            Lisa.

            E così posso dare dell'ignorante anche a te.quindi apple ha assunto il tizio che ha inventato il copia incolla.. ok.. di conseguenza avendolo assunto la paternità dell'invenzione passa alla apple?ruppolo.. criceti in testaaa
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: urrr


            vai di insulto...cosììì!!!





            Dare dell'ignorante alla gente e poi scrivere

            che


            l'apple ha inventato il copia/incolla non ha


            prezzo.



            http://en.wikipedia.org/wiki/Lawrence_G._Tesler



            In 1980, Tesler moved to Apple Computer,
            where

            he held various positions, including Vice

            President of AppleNet, Vice President of the

            Advanced Technology Group, and Chief

            Scientist.[1] He worked on the Lisa team, and
            was

            enthusiastic about the development of the Apple

            Macintosh as the sucXXXXXr to the

            Lisa.



            E così posso dare dell'ignorante anche a te.


            quindi apple ha assunto il tizio che ha inventato
            il copia incolla.. ok.. di conseguenza avendolo
            assunto la paternità dell'invenzione passa alla
            apple?Ovvio.Ma il punto che interessa di più non è tanto la paternità, ma chi rende disponibile alla gente tali innovazioni. Apple, in questo caso.
          • lordream scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lordream

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: urrr



            vai di insulto...cosììì!!!







            Dare dell'ignorante alla gente e poi
            scrivere


            che



            l'apple ha inventato il copia/incolla non ha



            prezzo.






            http://en.wikipedia.org/wiki/Lawrence_G._Tesler





            In 1980, Tesler moved to Apple Computer,

            where


            he held various positions, including Vice


            President of AppleNet, Vice President of the


            Advanced Technology Group, and Chief


            Scientist.[1] He worked on the Lisa team, and

            was


            enthusiastic about the development of the
            Apple


            Macintosh as the sucXXXXXr to the


            Lisa.





            E così posso dare dell'ignorante anche a te.





            quindi apple ha assunto il tizio che ha
            inventato

            il copia incolla.. ok.. di conseguenza avendolo

            assunto la paternità dell'invenzione passa alla

            apple?

            Ovvio.nopuoi prenderne la proprietà ma non la paternità

            Ma il punto che interessa di più non è tanto la
            paternità,magari interessa sapere chi lo ha fatto e chi lo ha rubato.. queste sottigliezze magari sapendole la gente cambia opinione su una azienda.. ma chi rende disponibile alla gente
            tali innovazioni. Apple, in questo
            caso.brava apple
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: lordream
            magari interessa sapere chi lo ha fatto e chi lo
            ha rubato.. Se tu inventi qualcosa e poi vieni assunto da una ditta che è interessata alla tua idea, ti sta rubando l'idea? O forse te la sta PAGANDO?Io capisco che oggi si faccia molta confusione su termine "rubare", visto che chi prende la musica senza pagare si dice non ruba, ma questo a ribaltare il concetto per cui ruba chi paga, mi sembra eccessivo.
            queste sottigliezze magari sapendole
            la gente cambia opinione su una
            azienda..Infatti se la gente sapesse che MS-DOS è stato ricettato e Windows copiato illegalmente da Apple (una dozzina di cause in tribunale solo per questo) di certo oggi Microsoft sarebbe una piccola azienda di nicchia, ed Apple avrebbe una quota di almeno il 30%.

            ma chi rende disponibile alla gente

            tali innovazioni. Apple, in questo

            caso.

            brava appleGià. O pensi che senza iPhone sarebbe nato il Desire?
          • lordream scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lordream

            magari interessa sapere chi lo ha fatto e chi lo

            ha rubato..

            Se tu inventi qualcosa e poi vieni assunto da una
            ditta che è interessata alla tua idea, ti sta
            rubando l'idea? O forse te la sta
            PAGANDO?guarda che non sono io che dico.. ho inventato l'interfaccia grafica e poi non è vero.. non sono io che dico.. ho inventato copia incolla e mouse.. e invece non è cosi.. spaccio queste informazioni come vere ai propri utenti.. invece la realtà è stata che apple ha rubato l'interfaccia grafica il mouse il copiaincolla ed altre cosette create dalla xerox.. non tentare di ricordare cose diverse come in scentology..

            Io capisco che oggi si faccia molta confusione su
            termine "rubare", visto che chi prende la musica
            senza pagare si dice non ruba, ma questo a
            ribaltare il concetto per cui ruba chi paga, mi
            sembra
            eccessivo.visto che xerox è rimasta a tasca vuota.. come me lo chiami?.. rubare.. rubacchiare.. furto.. furtarello..


            queste sottigliezze magari sapendole

            la gente cambia opinione su una

            azienda..

            Infatti se la gente sapesse che MS-DOS è stato
            ricettato e Windows copiato illegalmente da Apple
            (una dozzina di cause in tribunale solo per
            questo) di certo oggi Microsoft sarebbe una
            piccola azienda di nicchia, ed Apple avrebbe una
            quota di almeno il
            30%.a me sembra che hai una visione estremamente distorta della storia dell'informatica ruppolo.. sembra la storia scritta da una azienda esperta in ruberie..




            ma chi rende disponibile alla gente


            tali innovazioni. Apple, in questo


            caso.



            brava apple

            Già. O pensi che senza iPhone sarebbe nato il
            Desire?pensi che iphone sarebbe nato se non fossero esistite nokia e compagnia bella?
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: lordream


            magari interessa sapere chi lo ha fatto e chi
            lo


            ha rubato..



            Se tu inventi qualcosa e poi vieni assunto da
            una

            ditta che è interessata alla tua idea, ti sta

            rubando l'idea? O forse te la sta

            PAGANDO?

            guarda che non sono io che dico.. ho inventato
            l'interfaccia grafica e poi non è vero.. non sono
            io che dico.. ho inventato copia incolla e
            mouse.. e invece non è cosi.. spaccio queste
            informazioni come vere ai propri utenti.. invece
            la realtà è stata che apple ha rubato
            l'interfaccia grafica il mouse il copiaincolla ed
            altre cosette create dalla xerox.. non tentare di
            ricordare cose diverse come in scentology..Il tizio che ha inventato queste cose è andato a lavorare in Apple nel 1980. Macintosh uscì nel 1984 (con il Lisa nel mezzo).L'idea fu rubata o pagata, all'autore?Rispondi a questa domanda!!!!
            visto che xerox è rimasta a tasca vuota.. come me
            lo chiami?.. rubare.. rubacchiare.. furto..
            furtarello..A tasca vuota? E da quando in qua chi prende un'idea la toglie agli altri? È come per la musica, facciamo 2 pesi e 2 misure?Sai perché è rimasta a tasca vuota? Perché, primo non ci credeva, secondo PARC non è una AZIENDA, ma un CENTRO RICERCHE. Li i soldi non si fanno, si SPENDONO.
            a me sembra che hai una visione estremamente
            distorta della storia dell'informatica ruppolo..
            sembra la storia scritta da una azienda esperta
            in
            ruberie..Esatto. E la mia "visione distorta" è ben documentata su Wikipedia:http://en.wikipedia.org/wiki/Gary_Kildallhttp://en.wikipedia.org/wiki/Tim_Patersonhttp://en.wikipedia.org/wiki/86-DOS
            pensi che iphone sarebbe nato se non fossero
            esistite nokia e compagnia
            bella?Infatti se non avessero avuto una interfaccia inusabile, probabilmente Steve non avrebbe pensato di fare l'iPhone.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G

            Infatti se la gente sapesse che MS-DOS è stato ricettato
            e Windows copiato illegalmente da Apple (una dozzina di
            cause in tribunale solo per questo) di certo oggi Microsoft
            sarebbe una piccola azienda di nicchia, ed Apple avrebbe
            una quota di almeno il 30%.Il DOS non è stato ricettato ne più ne meno di come Apple ha ricettato la GUI: sviluppato da Tim Paterson, il DOS è stato regolarmente pagato da Microsoft che assunselo stesso Paterson. Visto che assumere i dipendenti Xerox fa di Apple, secondo la tua visione non condivisibile a mio avviso, la proprietaria dell'idea originaria di non so quale parte della GUI (cosa da te accennata in uno dei tuoi post precedenti), la stessa logica applicala qui per la Microsoft.Riguardo a Windows, anche qui, Apple diede in licenza alla Microsoft elementi della GUI ai tempi di Windows 1.0 e per quanto riguarda i successivi è stata battuta in tribunale (la sentenza definitiva fu che l'esperienza d'uso, che Apple pretendeva essere brevettata, brevettabile non era) a meno di alcune cause minori (mi pare tutte riguardando l'icona del cestino sulla scrivania tra l'altro) che furono appianate con il famoso accordo del 1997.Inoltre, dovresti ricordare che già prima di MS-DOS, Microsoft con il suo Basic era praticamente il motore della maggioranza degli home e personal computer a partire dal Commodore Basic (qualcuno forse ricorderà l'easter egg sul PET ;-)) passando per l'Apple II (eh si ... l'AppleSoft basic era dato in licenza alla Apple da Microsoft).
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: nome e cognome

            Infatti se la gente sapesse che MS-DOS è stato
            ricettato


            e Windows copiato illegalmente da Apple (una
            dozzina di


            cause in tribunale solo per questo) di certo
            oggi Microsoft


            sarebbe una piccola azienda di nicchia, ed Apple
            avrebbe


            una quota di almeno il 30%.

            Il DOS non è stato ricettato ne più ne meno di
            come Apple ha ricettato la GUI: sviluppato da Tim
            Paterson, il DOS è stato regolarmente pagato da
            Microsoft che assunselo stesso Paterson.Peccato che Tim Paterson non sviluppò il DOS, ma rubò i sorgenti a Gary Kildall. Quindi il pagamento Microsoft si configura come ricettazione.
            Visto
            che assumere i dipendenti Xerox fa di Apple,
            secondo la tua visione non condivisibile a mio
            avviso, la proprietaria dell'idea originaria di
            non so quale parte della GUI (cosa da te
            accennata in uno dei tuoi post precedenti), la
            stessa logica applicala qui per la
            Microsoft.La differenza te l'ho scritta sopra.
            Riguardo a Windows, anche qui, Apple diede in
            licenza alla Microsoft elementi della GUI ai
            tempi di Windows 1.0 e per quanto riguarda i
            successivi è stata battuta in tribunale (la
            sentenza definitiva fu che l'esperienza d'uso,
            che Apple pretendeva essere brevettata,
            brevettabile non era) a meno di alcune cause
            minori (mi pare tutte riguardando l'icona del
            cestino sulla scrivania tra l'altro) che furono
            appianate con il famoso accordo del
            1997.Il fatto che Microsoft la spuntò in tribunale per alcune cause non toglie che Microsoft copiò tutto quello che poteva copiare, da Mac OS.
            Inoltre, dovresti ricordare che già prima di
            MS-DOS, Microsoft con il suo Basic era
            praticamente il motore della maggioranza degli
            home e personal computer a partire dal Commodore
            Basic (qualcuno forse ricorderà l'easter egg sul
            PET ;-)) passando per l'Apple II (eh si ...
            l'AppleSoft basic era dato in licenza alla Apple
            da
            Microsoft).Nulla da eccepire, ma noi si parlava di tempi più recenti, i tempi della GUI e del copia incolla.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G

            Peccato che Tim Paterson non sviluppò il DOS,
            ma rubò i sorgenti a Gary Kildall. Quindi il
            pagamento Microsoft si configura come ricettazione.Queste sono pure illazioni prive di fondamento mi spiace. Che poi vengano riportate su Wikipedia non fa che diminuire la credibilità (già molto scarsa tra l'altro) della fonte.
            Il fatto che Microsoft la spuntò in tribunale per
            alcune cause non toglie che Microsoft copiò tutto
            quello che poteva copiare, da Mac OS.No, non ci siamo capiti. Apple puntava nella causa di dimostrare che Microsoft non avesse copiato questa o quella funzionalità. Ma che Windows 2.0 copiava il look&feel, l'esperienza d'uso, del proprio OS. E' su questo, ovvero sulla causa principale, se vuoi "la" cause, che Apple venne sconfitta, non per "alcune" cause (lasciando sottointendere come secondarie magari) ;-)
            Nulla da eccepire, ma noi si parlava di tempi più recenti,
            i tempi della GUI e del copia incolla.Rispondevo sul fatto che la Microsoft sarebbe rimasta una piccola azienda di nicchia ...
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: nome e cognome

            Peccato che Tim Paterson non sviluppò il DOS,

            ma rubò i sorgenti a Gary Kildall. Quindi il

            pagamento Microsoft si configura come
            ricettazione.

            Queste sono pure illazioni prive di fondamento mi
            spiace. Che poi vengano riportate su Wikipedia
            non fa che diminuire la credibilità (già molto
            scarsa tra l'altro) della
            fonte.Illazioni UNA XXXX!Tu non c'eri, in quegli anni, io si. E ti posso garantire che questo MS-DOS, piovuto dal nulla, era IDENTICO al CP/M, tant'è che i programmi CP/M ci giravano senza il minimo problema.Piovuto dal nulla, così.È stato scritto anche un libro, a tal proposito.
            Rispondevo sul fatto che la Microsoft sarebbe
            rimasta una piccola azienda di nicchia
            Ovvio che restava di nicchia, faceva linguaggi e sistemi di sviluppo. Ottimi, peraltro.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G

            Illazioni UNA XXXX!Non urlare, non ti ho urlato in faccia nei miei post precedenti.
            Tu non c'eri, in quegli anni, io si. E ti posso
            garantire che questo MS-DOS, piovuto dal nulla, era
            IDENTICO al CP/M, tant'è che i programmi CP/M ci
            giravano senza il minimo problema.
            Piovuto dal nulla, così.A parte che ho usato il DOS per lungo tempo a fianco al Mac, il fatto che tu c'eri (quando e dove? Hai visto/conosciuto i due? Ne hai avuto in mano il lavoro (leggi i sorgenti)?) ed io no non prova nulla. Che Paterson abbia preso a modello il CP/M non è mai stato un segreto, che abbia replicato delle API non è un segreto. Che abbia rubato codice sorgente e copiato dal CP/M è una XXXXXXccia.
            È stato scritto anche un libro, a tal proposito.E quindi? Sono stati scritti anche libri sulla fine del mondo nel 2012 ...
          • Jester68 scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: lordream.

            ok.. http://www.youtube.com/watch?v=Tbb1b3AXOGs
            E' sicuramente OT, ma come mai il display HTC è rosa?
          • lordream scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Jester68
            - Scritto da: lordream
            .



            ok.. http://www.youtube.com/watch?v=Tbb1b3AXOGs



            E' sicuramente OT, ma come mai il display HTC è
            rosa?vero.. non avevo guardato il video.. ho postato sicuro che il desire è superiore all'iphone.. io vedo lo schermo del desire rosa e quello dell'iphone quasi verde.. il mio non è rosa..
          • Jester68 scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: lordream

            vero.. non avevo guardato il video.. ho postato
            sicuro che il desire è superiore all'iphone3Gs. Avete trovato qualche confronto con il 4? Ormai qualcuno l'hanno già consegnato!
            io vedo lo schermo del desire rosa e quello
            dell'iphone quasi verde.. Io vedo una dominante azzurra su iPhone e un bel tono di rosa su HTC :)
            il mio non è rosa..Bene! Il Desire è uno dei candidati per la sostituzione del mio 3G.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Jester68
            - Scritto da: lordream



            vero.. non avevo guardato il video.. ho postato

            sicuro che il desire è superiore all'iphone

            3Gs.

            Avete trovato qualche confronto con il 4? Ormai
            qualcuno l'hanno già
            consegnato!


            io vedo lo schermo del desire rosa e quello

            dell'iphone quasi verde..

            Io vedo una dominante azzurra su iPhone e un bel
            tono di rosa su HTC
            :)


            il mio non è rosa..
            Bene! Il Desire è uno dei candidati per la
            sostituzione del mio
            3G.Vuoi sapere perché è rosa? È per via di quel bellissimo display OLEDhttp://arstechnica.com/gadgets/news/2010/03/secrets-of-the-nexus-ones-screen-science-color-and-hacks.ars/
          • Jester68 scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            Vuoi sapere perché è rosa? È per via di quel
            bellissimo display
            OLED
            http://arstechnica.com/gadgets/news/2010/03/secretmmmhhh....questo non è bello :(Se mi è consentito continuare OT, che tu sappia la "caratteristica" è comune anche ai Super AMOLED Samsung?
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Jester68
            - Scritto da: ruppolo


            Vuoi sapere perché è rosa? È per via di quel

            bellissimo display

            OLED


            http://arstechnica.com/gadgets/news/2010/03/secret

            mmmhhh....questo non è bello :(
            Se mi è consentito continuare OT, che tu sappia
            la "caratteristica" è comune anche ai Super
            AMOLED
            Samsung?Non lo so.Ma una cosa è certa: quella tecnologia non è al momento adatta ad un dispositivo che si usa all'aperto, visto che con molta luce non si vede più nulla. E metti in conto una certa quantità di pixel bruciati, oltre che la variazione dei colori man mano che passa il tempo (per via dei pixel blu che degradano rapidamente, motivo della scelta Nexus di quel particolare pannello da 2 subpixel per punto).
          • vivo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            Signore e signori avete appena assistito ad una dimostrazione di come un commerciale Apple è capace di sparare FUD su quello che è il suo principale rivale, nonché chiaro vincitore della sfida del mobile: Android.Da notare l'accortezza con cui spara sentenze apodittiche prive di qualunque valore scientifico al solo scopo di parlare male del nemico. Esemplare il fatto che si sia concentrato sul "rosa" del nemico, dimenticando volutamente il "verde" del prodotto da lui venduto.Ennesimo EPIC FAIL
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: vivo
            Signore e signori avete appena assistito ad una
            dimostrazione di come un commerciale Apple è
            capace di sparare FUD su quello che è il suo
            principale rivale, nonché chiaro vincitore della
            sfida del mobile:
            Android.600 mila iPhone venduti in un giorno. Android è il chiaro vincitore della sfida mobile. Chiaro come la luce del sole su Plutone.
            Da notare l'accortezza con cui spara sentenze
            apodittiche prive di qualunque valore scientifico
            al solo scopo di parlare male del nemico.
            Esemplare il fatto che si sia concentrato sul
            "rosa" del nemico, dimenticando volutamente il
            "verde" del prodotto da lui
            venduto.
            Ennesimo EPIC FAILVerde? L'iPhone riproduce FEDELMENTE i colori, MEGLIO di qualsiasi altro smartphone. Ci sono parecchi test, in giro. E con la versione 4 e il display IPS da 326dpi, non c'è più trippa per gatti.
          • scrotone scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            Che fai chiedi ad un venditore della Apple caratteristiche della concorrenza? Minimo minimo se ne uscirà che è uno schermo schifoso, fatto con la gelatina scaduta.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: scrotone
            Che fai chiedi ad un venditore della Apple
            caratteristiche della concorrenza? Minimo minimo
            se ne uscirà che è uno schermo schifoso, fatto
            con la gelatina
            scaduta.gelatina al gusto lampone, vista la tinta...
          • MaxKender scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            Sempre OT... ma magari ti è di aiuto (non tanto per le rese cromatiche, quanto per il famigerato effetto direct-sunlight):http://www.engadget.com/2010/06/21/super-amoled-vs-amoled-vs-lcd-in-direct-sunlight-fight/
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: MaxKender
            Sempre OT... ma magari ti è di aiuto (non tanto
            per le rese cromatiche, quanto per il famigerato
            effetto
            direct-sunlight):

            http://www.engadget.com/2010/06/21/super-amoled-vsIl povero Desire esce con le ossa rotte, da questo confronto.
          • MaxKender scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            I difetti sotto il sole degli schermi AMOLED sono ormai noti e stranoti.Quello che mi ha interessato in quell'articolo / filmato è il fatto che esista GIA' una tecnologia che riesca ad unire i pregi degli AMOLED (interni / situazione di luce del sole non diretta) e quegli degli LCD (esterni / luce del sole).
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: MaxKender
            I difetti sotto il sole degli schermi AMOLED sono
            ormai noti e
            stranoti.

            Quello che mi ha interessato in quell'articolo /
            filmato è il fatto che esista GIA' una tecnologia
            che riesca ad unire i pregi degli AMOLED (interni
            / situazione di luce del sole non diretta) e
            quegli degli LCD (esterni / luce del
            sole).Può darsi, ma peccato che nel filmato non ci sia un iPhone: sotto il sole si vede molto meglio di quei tre nel filmato
          • Jester68 scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            THX!
          • lordream scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Jester68

            - Scritto da: lordream





            vero.. non avevo guardato il video.. ho
            postato


            sicuro che il desire è superiore all'iphone



            3Gs.



            Avete trovato qualche confronto con il 4? Ormai

            qualcuno l'hanno già

            consegnato!




            io vedo lo schermo del desire rosa e quello


            dell'iphone quasi verde..



            Io vedo una dominante azzurra su iPhone e un bel

            tono di rosa su HTC

            :)




            il mio non è rosa..

            Bene! Il Desire è uno dei candidati per la

            sostituzione del mio

            3G.

            Vuoi sapere perché è rosa? È per via di quel
            bellissimo display
            OLED
            http://arstechnica.com/gadgets/news/2010/03/secretruppolo.. il mio desire non è rosa.. il bianco lo vedi bianco.. non rosato..
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: lordream
            ruppolo.. il mio desire non è rosa.. il bianco lo
            vedi bianco.. non
            rosato..Allora perché quello sul filmato è rosa? E non è poco rosa, è molto rosa!
          • lordream scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lordream

            ruppolo.. il mio desire non è rosa.. il bianco
            lo

            vedi bianco.. non

            rosato..

            Allora perché quello sul filmato è rosa? E non è
            poco rosa, è molto
            rosa!problema della fotocamera?.. problema di luce?.. problema di codifica filmato?.. ok che si parla di informatica e non sei ferrato in materia ma un minimo di elasticità mentale..
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: lordream


            ruppolo.. il mio desire non è rosa.. il bianco

            lo


            vedi bianco.. non


            rosato..



            Allora perché quello sul filmato è rosa? E non è

            poco rosa, è molto

            rosa!

            problema della fotocamera?.. problema di luce?..
            problema di codifica filmato?.. ok che si parla
            di informatica e non sei ferrato in materia ma un
            minimo di elasticità
            mentale..Problema di trolling. La luce e la codifica sono le stesse, i due prodotti sono uno a fianco dell'altro.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: lordream
            come no..
            come la storia del copia incolla..Esatto.
            quindi la apple ha comprato tecnologie fatte da
            altri (copiaincolla mouse interfaccia grafica)
            spacciandole per proprie.. ok ci
            siamo..Come qualsiasi azienda. Le aziende sono fatte di persone, sapevi? E non sono tutti soci
            io ho ancora iphone.. comprato legalmente usato
            una settimana ed abbandonato in un cassetto..
            smartphone
            dimXXXXXAppunto, quindi si può dire che non l'hai mai usato.


            ho usato iphone e ancora lo odio..



            Tu non hai mai avuto iPhone.

            ancora lo ho.. per sXXXXXXXrti vuoi che faccia
            una foto con iphone in
            mano?Si, e con Safari che mostra questo post. Basta lo screenshot.
            il mio sistema di riscaldamento e gestione della
            casa è multitasking.. compreso
            antifurtoBTicino o Crestron? Giusto per capire se sei barbone o meno..
            sto tremando tuttoCe l'hai il Maalox a portata di mano?
            no in realtà è che quel multitasking è finto
            perchè non è un multitasking ma solo uno
            switchOvvio, a che serve un gioco che continua a giocare da solo in background?
            forse è ora che vedi altri sistemi operativi
            mobili per capire cosa sia un multitasking..
            apple non c'è
            buona..Già visti e provati sulla mia pelle (e portafogli): NO GRAZIE!
            ok ti postero allora altri test di desire contro
            iphone.. tanto non ci sta un solo test in cui
            iphone
            vince..Posta pure, ti aspetto.




            Comunque mi fa piacere che hai trovato quel

            filmato, mostra chiaramente la superiorità del

            browser Safari, in tutti gli aspetti. In primis

            la funzione base, quella del doppio tap. È

            proprio quella funzione che permette di navigare

            in modo ottimale, simile ad un

            desktop.

            si ruppolo si.. va bene.. ti capisco.. perdere di
            dignità pur di affermare che iphone è meglio di
            tutto fa parte dei doveri di ogni applefan che si
            rispetti.. scentology mode
            onColto nel segno, eh?
            visto?.. anche google ha imparato a copiare..
            mica solo la apple eh?.. fortuna che google non
            dice "l'ho inventato
            io"Ovvio, l'ha inventato Apple.


            Certo, vallo a dire a quelli che hanno preso

            Android se gli è stato detto o sapevano che gli

            aggiornamenti li avrebbero avuti se e quando il

            produttore dell'hardware lo avesse ritenuto

            opportuno...

            esattamente come qualsiasi produttore fino ad
            oggi..No, fino al 2007. Poi venne Apple. Ieri Apple ha pubblicato iOS 4, io ieri sera avevo iOS 4. E anche chi ha comprato l'iPhone 2 anni fa, sempre ieri.
            no è tragicoTragico è quello che c'era prima. Ho qui con me un Nokia di quelli con fotocamera frontale: bella XXXXX. Di certo la strada da seguire (copiare?) non è quella.
        • lordream scrive:
          Re: Sfondi e iPhone 3G
          - Scritto da: logicaMente
          - Scritto da: Enjoy with iRuttolo


          per continuare a sbandierare

          ai 4 venti la famosa fluidità hanno preferito

          fornire un telefono che non fa aspettare per fare
          ciò che serve, evitando di aggiungere gingilli
          superflui.http://www.iphoneitalia.com/tag/dock
    • none scrive:
      Re: Sfondi e iPhone 3G
      - Scritto da: ruppolo
      Avendo avuto iPhone dalla prima versione e visto
      tutti i sistemi operativi, ho una mia opinione
      sul motivo per cui iOS 4 non consente di
      impostare sfondi sul
      3G.

      Ricordo molto bene un difetto sul 2G e 3G. Nella
      springboard trovano posto 16 applicazioni
      (escluse le 4 sul dock). Fino a 14 applicazioni
      lo scroll delle pagine era fluido, alla 15-esima
      accennava a volte qualche scatto, con tutte 16 lo
      scroll andava sempre a scatti, una cosa molto
      brutta da vedere (in pratica lo scoll inizia, poi
      si blocca, poi l'animazione viene killata e
      appare la schermata successiva). Ad un certo
      punto, con un upgrade del sistema operativo (non
      ricordo che versione) ottimizzarono il codice
      dello scroll e dal quel momento lo scroll fu
      fluido anche con 16 icone. Ma con lo sfondo nero,
      ovvero senza alcuno sfondo da ricostruire durante
      l'animazione. Secondo me è quanto di meglio sono
      riusciti a fare. Se ci mettessero lo sfondo, lo
      scroll delle pagine piene ritornerebbe mal
      funzionante.

      Sul 3GS il problema non si pone, il terminale è
      molto più veloce (più del
      doppio).mmm,io fino all'altro ieri avevo il 3g con sfondo e 16 icone per pagina e non notavo scatti,ieri ho provato ad abilitare gli sfondi del ios4 e magicamente era lento come non so cosa,poi ho tolto gli sfondi nativi ed ho usato un programma diverso per rimetterli e magicamente l'iphone andava a meraviglia,non contento ho abilitato il multi tasking e, dato che non è proprio un vero multi tasking, il 3g non ha accennato a rallentare.Il problema è che con ios4 è cambiato qualcosa ella gestione dei livelli degli sfondi e quindi se abiliti lo sfondo con un programma esterno,questo nasconde la barra del MT ,quindi per ora mi tengo il 3g senza sfondo,consapevole però che in un futuro prossimo potrò fare andare entrambi alla perfezione ^^
      • ruppolo scrive:
        Re: Sfondi e iPhone 3G
        - Scritto da: none
        mmm,io fino all'altro ieri avevo il 3g con sfondo
        e 16 icone per pagina e non notavo scatti,ieri ho
        provato ad abilitare gli sfondi del ios4 e
        magicamente era lento come non so cosa,Merito del JB.
        poi ho
        tolto gli sfondi nativi ed ho usato un programma
        diverso per rimetterli e magicamente l'iphone
        andava a meraviglia,non contento ho abilitato il
        multi tasking e, dato che non è proprio un vero
        multi tasking, il 3g non ha accennato a
        rallentare.Il rallentamento lo vedrai in un'altra forma: pasando da una applicazione all'altra, la scoprirai chiusa, e quindi attenderai la normale apertura. L'ho già notato nel 3GS, ed io ho il doppio della RAM.
        Il problema è che con ios4 è cambiato
        qualcosa ella gestione dei livelli degli sfondi
        e quindi se abiliti lo sfondo con un programma
        esterno,questo nasconde la barra del MT ,quindi
        per ora mi tengo il 3g senza sfondo,consapevole
        però che in un futuro prossimo potrò fare andare
        entrambi alla perfezione
        ^^Si certo, per quando sarà pronto iOS 5. Buon JB.
        • none scrive:
          Re: Sfondi e iPhone 3G
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: none
          Merito del JB.quindi mi stai dicendo che se apple abilitava gli sfondi nativi in questo modo su 3g non sarebbe andato a scatti?
          Il rallentamento lo vedrai in un'altra forma:
          pasando da una applicazione all'altra, la
          scoprirai chiusa, e quindi attenderai la normale
          apertura. L'ho già notato nel 3GS, ed io ho il
          doppio della
          RAM.
          certo,ma ci mancherebbe... ma lo trovo molto più veloce che tornare alla springboard e poi aprire il programma che si vuole,inoltre con la cosa che memorizza lo stato del programma prima della sua chiusura i pregi dell'averlo surclassano in modo esagerato i "difetti".

          Si certo, per quando sarà pronto iOS 5. Buon JB.scherzi?ho già spiegato che è solo un problema di livelli,cioè il bg sta sopra invece di stare sotto,se non lo risolvono tra 1 settimana lo risolvono tra 1 mese ,ma assolutamente non di più.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: none
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: none


            Merito del JB.
            quindi mi stai dicendo che se apple abilitava
            gli sfondi nativi in questo modo su 3g non
            sarebbe andato a
            scatti?Secondo me la potenza elaborativa del 3G non riesce a garantire uno scroll esente da difetti se dietro c'è uno sfondo, e magari qualche proXXXXX secondario in background.

            Il rallentamento lo vedrai in un'altra forma:

            pasando da una applicazione all'altra, la

            scoprirai chiusa, e quindi attenderai la normale

            apertura. L'ho già notato nel 3GS, ed io ho il

            doppio della

            RAM.


            certo,ma ci mancherebbe... ma lo trovo molto più
            veloce che tornare alla springboard e poi aprire
            il programma che si vuole,Ma anche no, visto che ad ogni scroll di springboard mi si presentano 16 nuove applicazioni, mentre ad ogni scroll del dock me ne passano 4 alla volta. Anche se è vero che sono ordinate in ordine cronologico di apertura, ma stai poco ad aprire più di 4 applicazioni prima di tornare a quella in background, che potrebbe essere un VoIP aperto da giorni.
            inoltre con la cosa che
            memorizza lo stato del programma prima della sua
            chiusura i pregi dell'averlo surclassano in modo
            esagerato i
            "difetti".Lo stato del programma è sempre stato salvato (dall'applicazione stessa).

            Si certo, per quando sarà pronto iOS 5. Buon JB.
            scherzi?
            ho già spiegato che è solo un problema di
            livelli,cioè il bg sta sopra invece di stare
            sotto,se non lo risolvono tra 1 settimana lo
            risolvono tra 1 mese ,ma assolutamente non di
            più.intendevo "prima che tutto funzioni alla perfezione".Ho vissuto l'esperienza JB con il 2G: no grazie, ho già dato.
          • Enjoy with iRuttolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: none
            Secondo me la potenza elaborativa del 3G non
            riesce a garantire uno scroll esente da difetti
            se dietro c'è uno sfondo, e magari qualche
            proXXXXX secondario in
            background.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2921072&m=2921559#p2921559" mi sorprende che tu non lo sappia: dato l'aumento della risoluzione in iPhone 4 e l'aumento degli effettini sga tipo ombre & co, i terminali quali 3G o inferiori (come ti piace definirli a te) non ce la farebbero a gestire questi effetti durante lo slide alla pagina successiva "quindi ti rispondo come tu hai risposto a me: sei proprio un idiota!
            Ma anche no, visto che ad ogni scroll di
            springboard mi si presentano 16 nuove
            applicazioni, mentre ad ogni scroll del dock me
            ne passano 4 alla volta.ma tu non avevi 600 applicazioni sull'iphone? quindi più di 30 pagine...e ti sembra meglio la tua idea?
            Ho vissuto l'esperienza JB con il 2G: no grazie,
            ho già dato.AAAAA! ERETICO!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Enjoy with iRuttolo
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: none

            Secondo me la potenza elaborativa del 3G non

            riesce a garantire uno scroll esente da difetti

            se dietro c'è uno sfondo, e magari qualche

            proXXXXX secondario in

            background.

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2921072&m=292

            " mi sorprende che tu non lo sappia: dato
            l'aumento della risoluzione in iPhone 4 e
            l'aumento degli effettini sga tipo ombre & co, i
            terminali quali 3G o inferiori (come ti piace
            definirli a te) non ce la farebbero a gestire
            questi effetti durante lo slide alla pagina
            successiva "

            quindi ti rispondo come tu hai risposto a me: sei
            proprio un
            idiota!Rimane il fatto che l'idiota sei tu: noi le prove e le considerazioni le stiamo facendo sui 3G e 3GS, che hanno la medesima risoluzione.


            Ma anche no, visto che ad ogni scroll di

            springboard mi si presentano 16 nuove

            applicazioni, mentre ad ogni scroll del dock me

            ne passano 4 alla volta.

            ma tu non avevi 600 applicazioni sull'iphone?
            quindi più di 30 pagine...e ti sembra meglio la
            tua
            idea?Stai cambiando discorso, ma in ogni caso, in iOS 4, su una pagina posso avere da 1 a 240 applicazioni, da aprire con 1 o 2 tap.


            Ho vissuto l'esperienza JB con il 2G: no grazie,

            ho già dato.

            AAAAA! ERETICO!Non avevo scelta, i 2G hanno tutti il blocco operatore, e nessuno italiano.
          • Enjoy with iRuttolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G

            Rimane il fatto che l'idiota sei tu: noi le prove
            e le considerazioni le stiamo facendo sui 3G e
            3GS, che hanno la medesima risoluzione.ma ci sei o ci fai? qualche problema a leggere / capire?io ho detto che con iOS 4 hanno introdotto nuovi effeti per sfruttare meglio lo schermo dell iPhone 4 e di conseguenza, i 3 li hanno dovuti adattare (o non adattare proprio nel caso del 3 non GS)http://www.theapplelounge.com/news/jobs-e-gli-sfondi-su-iphone-3g-ecco-la-risposta/" Apple ha cambiato il modo in cui vengono visualizzate le icone e le loro etichette, aggiungendovi degli effetti "prima c'era questo problema? no, quindi dipende dal nuovo sistema che è stato pensato per iPhone 4. rileggiti la discussione con lucidità (se ce la fai)
            Non avevo scelta, i 2G hanno tutti il blocco
            operatore, e nessuno italiano.che giustificazione del menga, aspettare no? accusi di illegalità chi pirata o XXXXXXXXXa il proprio dispositivo e poi si scopre che tu hai fatto altrettanto...
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Enjoy with iRuttolo

            Rimane il fatto che l'idiota sei tu: noi le
            prove

            e le considerazioni le stiamo facendo sui 3G e

            3GS, che hanno la medesima risoluzione.

            ma ci sei o ci fai? qualche problema a leggere /
            capire?

            io ho detto che con iOS 4 hanno introdotto nuovi
            effeti per sfruttare meglio lo schermo dell
            iPhone 4 e di conseguenza, i 3 li hanno dovuti
            adattare (o non adattare proprio nel caso del 3
            non
            GS)Bene, mi sembra abbastanza normale che si sfruttino le capacità dei nuovi hardware. Ah no, scusa, tu sei abituato con prodotti in cui il sistema operativo lo fa chi non fa l'hardware, quindi le nuove potenzialità non vengono mai sfruttate.

            http://www.theapplelounge.com/news/jobs-e-gli-sfon

            " Apple ha cambiato il modo in cui vengono
            visualizzate le icone e le loro etichette,
            aggiungendovi degli
            effetti "

            prima c'era questo problema?"problema"? Da quando in qua i miglioramenti si chiamano così?
            no, quindi dipende
            dal nuovo sistema che è stato pensato per iPhone
            4. rileggiti la discussione con lucidità (se ce
            la
            fai)Certo che è stato pensato per nuovo hardware, è questo il vantaggio dei prodotti in cui il software sfrutta l'hardware.

            Non avevo scelta, i 2G hanno tutti il blocco

            operatore, e nessuno italiano.

            che giustificazione del menga, aspettare no?No. Anche perché non sarebbe servito: il 2G non fu mai venduto in Italia.
            accusi di illegalità chi pirata o XXXXXXXXXa il
            proprio dispositivoNo, non facciamo confusione: io accuso chi pirata, di illegalità. A chi fa il JB OGGI, invece do' del XXXXX, perché rende instabile il suo prodotto e alla mercé del primo malware che capita.
          • none scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            Secondo me la potenza elaborativa del 3G non
            riesce a garantire uno scroll esente da difetti
            se dietro c'è uno sfondo, e magari qualche
            proXXXXX secondario in
            background.
            Non riesce quando ci metti lo sfondo nativo con effetti e *nonsocosaltro* che fanno rallentare tutto in modo assurdo,riesce (e te lo garantisco perchè ho provato) quando lo sfondo è impostato da un programma esterno.
            Ma anche no, visto che ad ogni scroll di
            springboard mi si presentano 16 nuove
            applicazioni, mentre ad ogni scroll del dock me
            ne passano 4 alla volta. Anche se è vero che sono
            ordinate in ordine cronologico di apertura, ma
            stai poco ad aprire più di 4 applicazioni prima
            di tornare a quella in background, che potrebbe
            essere un VoIP aperto da
            giorni.
            beh ma logico che è più veloce se l'applicazione ce l'hai nella lista e anche se è la 20 esima app in 4 scroll (2 secondi?) la trovi,oppure se ,come capita spesso,si clicchi su un link in un app che ti apre il browser, per ritornare a quell'app è moolto più veloce passare per il multitasking che dalla spingboard.Questo per dire che avendone la possibilità mi sembra limitante fare a meno di questa feature che non pesando sulla memoria offre più comodità che altro.
            Lo stato del programma è sempre stato salvato
            (dall'applicazione
            stessa).molte app non lo salvavano lo stato

            intendevo "prima che tutto funzioni alla
            perfezione".

            Ho vissuto l'esperienza JB con il 2G: no grazie,
            ho già
            dato.Beh io ho avuto il 3g solo jb fino ad ora(è francese quindi è diciamo un jb obbligato) e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: none
            Non riesce quando ci metti lo sfondo nativo con
            effetti e *nonsocosaltro* che fanno rallentare
            tutto in modo assurdo,riesce (e te lo garantisco
            perchè ho provato) quando lo sfondo è impostato
            da un programma
            esterno.L'ombra è uno di questi effetti (l'unico coinvolto nel scroll).Il programma esterno da te utilizzato includeva le ombre per le icone? Non credo proprio!

            Ma anche no, visto che ad ogni scroll di

            springboard mi si presentano 16 nuove

            applicazioni, mentre ad ogni scroll del dock me

            ne passano 4 alla volta. Anche se è vero che
            sono

            ordinate in ordine cronologico di apertura, ma

            stai poco ad aprire più di 4 applicazioni prima

            di tornare a quella in background, che potrebbe

            essere un VoIP aperto da

            giorni.


            beh ma logico che è più veloce se l'applicazione
            ce l'hai nella lista e anche se è la 20 esima app
            in 4 scroll (2 secondi?) la trovi,oppure se ,come
            capita spesso,si clicchi su un link in un app che
            ti apre il browser, per ritornare a quell'app è
            moolto più veloce passare per il multitasking che
            dalla
            spingboard.
            Questo per dire che avendone la possibilità mi
            sembra limitante fare a meno di questa feature
            che non pesando sulla memoria offre più comodità
            che
            altro.Come fai a dire che non pesa sulla memoria? Il programma rimane caricato proprio in RAM!

            Lo stato del programma è sempre stato salvato

            (dall'applicazione

            stessa).
            molte app non lo salvavano lo statoGià, ed è qui che si vede la differenza tra le applicazioni a pagamento e quelle gratuite, spesos frutto di esperimenti nello studio della programmazione. Che sono quasi tutte quelle del Market Share. (scusa se ho preso la palla al balzo).

            intendevo "prima che tutto funzioni alla

            perfezione".



            Ho vissuto l'esperienza JB con il 2G: no grazie,

            ho già

            dato.

            Beh io ho avuto il 3g solo jb fino ad ora(è
            francese quindi è diciamo un jb obbligato) e non
            ho mai avuto nessun tipo di
            problema.Non ci credo poco e dopo aver letto gli oltre mille post sul forum di iPhoneItalia (dove è tanto se raggiungono i 100 post) sull'argomento aggiornamento a iOS 4, ci credo ancora meno.
          • none scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            Il programma esterno da te utilizzato includeva
            le ombre per le icone? Non credo
            proprio!
            si ma sul 3g potevano anche evitare di mettere quegli effetti e lasciare lo sfondo normale come prima ,sarebbe stato meglio di nulla no?

            Come fai a dire che non pesa sulla memoria? Il
            programma rimane caricato proprio in
            RAM!
            no... i programmi che vengono caricati in ram sono i soliti (con magari 2 o 3 aggiunte) ,ma il resto rimane nella lista e non è effettivamente aperto.


            Lo stato del programma è sempre stato salvato


            (dall'applicazione


            stessa).

            molte app non lo salvavano lo stato

            Già, ed è qui che si vede la differenza tra le
            applicazioni a pagamento e quelle gratuite,
            spesos frutto di esperimenti nello studio della
            programmazione. Che sono quasi tutte quelle del
            Market Share. (scusa se ho preso la palla al
            balzo).



            intendevo "prima che tutto funzioni alla


            perfezione".





            Ho vissuto l'esperienza JB con il 2G: no
            grazie,


            ho già


            dato.



            Beh io ho avuto il 3g solo jb fino ad ora(è

            francese quindi è diciamo un jb obbligato) e non

            ho mai avuto nessun tipo di

            problema.

            Non ci credo poco e dopo aver letto gli oltre
            mille post sul forum di iPhoneItalia (dove è
            tanto se raggiungono i 100 post) sull'argomento
            aggiornamento a iOS 4, ci credo ancora
            meno.Beh allora sono io che ho XXXX XD
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: none
            - Scritto da: ruppolo


            Il programma esterno da te utilizzato includeva

            le ombre per le icone? Non credo

            proprio!


            si ma sul 3g potevano anche evitare di mettere
            quegli effetti e lasciare lo sfondo normale come
            prima ,sarebbe stato meglio di nulla
            no?Ma è quello che hanno fatto, hanno lasciato lo sfondo di prima (nero) che non necessita di ombreggiatura.

            Come fai a dire che non pesa sulla memoria? Il

            programma rimane caricato proprio in

            RAM!


            no... i programmi che vengono caricati in ram
            sono i soliti (con magari 2 o 3 aggiunte) ,ma il
            resto rimane nella lista e non è effettivamente
            aperto.Guarda che tutti i programmi che apri vengono caricati e lì rimangono, finché c'è RAM. Quando la RAM finisce i programmi vengono man mano chiusi, anche se l'icona rimane sul dock. Già verificato. Probabilmente li lasciano sul dock così l'utente che li cerca lì li trova sempre.

            Non ci credo poco e dopo aver letto gli oltre

            mille post sul forum di iPhoneItalia (dove è

            tanto se raggiungono i 100 post) sull'argomento

            aggiornamento a iOS 4, ci credo ancora

            meno.
            Beh allora sono io che ho XXXX XDAllora hai XXXX.
          • none scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: none

            - Scritto da: ruppolo




            Il programma esterno da te utilizzato
            includeva


            le ombre per le icone? Non credo


            proprio!




            si ma sul 3g potevano anche evitare di mettere

            quegli effetti e lasciare lo sfondo normale come

            prima ,sarebbe stato meglio di nulla

            no?

            Ma è quello che hanno fatto, hanno lasciato lo
            sfondo di prima (nero) che non necessita di
            ombreggiatura.omg questo è un mega fail mio allora,ero convinto che si potesse cambiare sfondo anche senza jb lol
            Guarda che tutti i programmi che apri vengono
            caricati e lì rimangono, finché c'è RAM. Quando
            la RAM finisce i programmi vengono man mano
            chiusi, anche se l'icona rimane sul dock. Già
            verificato. Probabilmente li lasciano sul dock
            così l'utente che li cerca lì li trova
            sempre.
            Puoi dirmi che programmi ,che non siano quelli di sempre, ti rimangono in ram?
    • Jester68 scrive:
      Re: Sfondi e iPhone 3G
      - Scritto da: ruppolo
      Avendo avuto iPhone dalla prima versione e visto
      tutti i sistemi operativi, ho una mia opinione
      sul motivo per cui iOS 4 non consente di
      impostare sfondi sul
      3G.Io ho una opinione molto semplice:Apple ha ottimizzato iOS4 per 3Gs e 4, quindi lo hanno provato sul 3G e hanno disabilitato ciò che poteva causare peggioramenti evidenti nell'utilizzo del terminale. Tutto qui: semplicemente non hanno perso tempo ad ottimizzare iOS4 sul 3G.
      • ruppolo scrive:
        Re: Sfondi e iPhone 3G
        - Scritto da: Jester68
        - Scritto da: ruppolo

        Avendo avuto iPhone dalla prima versione e visto

        tutti i sistemi operativi, ho una mia opinione

        sul motivo per cui iOS 4 non consente di

        impostare sfondi sul

        3G.

        Io ho una opinione molto semplice:
        Apple ha ottimizzato iOS4 per 3Gs e 4, quindi lo
        hanno provato sul 3G e hanno disabilitato ciò che
        poteva causare peggioramenti evidenti
        nell'utilizzo del terminale. Tutto qui:
        semplicemente non hanno perso tempo ad
        ottimizzare iOS4 sul
        3G.Veramente iOS 4 gira sul 3G, che sono macchine poco diverse. Ciò che cambia è il supporto OpenGL, che sul 3G non c'è. Quindi il motivo potrebbe essere proprio quello.
        • Jester68 scrive:
          Re: Sfondi e iPhone 3G
          - Scritto da: ruppolo

          Veramente iOS 4 gira sul 3G, che sono macchine
          poco diverse.Non ho scritto che iOS4 non gira su 3G
          Ciò che cambia è il supporto
          OpenGL, che sul 3G non c'è. Quindi il motivo
          potrebbe essere proprio
          quello.Sicuramente il supporto hw OpenGL aiuta, ma considerando che il 3G riesce a far girare dignitosamente giochi come Nova, forse qualcosa di decente si poteva fare anche per lui. Semplicemente hanno preferito non investire tempo e denaro per trovare soluzioni accettabili per un prodotto che ormai non è più in produzione.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Jester68
            - Scritto da: ruppolo



            Veramente iOS 4 gira sul 3G, che sono macchine

            poco diverse.

            Non ho scritto che iOS4 non gira su 3G


            Ciò che cambia è il supporto

            OpenGL, che sul 3G non c'è. Quindi il motivo

            potrebbe essere proprio

            quello.

            Sicuramente il supporto hw OpenGL aiuta, ma
            considerando che il 3G riesce a far girare
            dignitosamente giochi come Nova, forse qualcosa
            di decente si poteva fare anche per lui.

            Semplicemente hanno preferito non investire tempo
            e denaro per trovare soluzioni accettabili per un
            prodotto che ormai non è più in
            produzione.Diciamo che non sono impazziti per trovare una soluzione per una funzione (quello dello sfondo) che è una emerita cagata, tant'è che dopo mi faccio uno sfondo nero e lo imposto, com'era prima.
          • Jester68 scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo

            Diciamo che non sono impazziti per trovare una
            soluzione per una funzione (quello dello sfondo)
            che è una emerita cagataPer lo sfondo sono d'accordo con te, mentre per il multitasking avrei fatto uno sforzo in più...che so...limitandolo ai soli programmi di navigazione GPS e di messagistica (Skype, IM, Beejive, ecc.)
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Jester68
            - Scritto da: ruppolo



            Diciamo che non sono impazziti per trovare una

            soluzione per una funzione (quello dello sfondo)

            che è una emerita cagata

            Per lo sfondo sono d'accordo con te, mentre per
            il multitasking avrei fatto uno sforzo in
            più...che so...limitandolo ai soli programmi di
            navigazione GPS e di messagistica (Skype, IM,
            Beejive,
            ecc.)Certo, per poi prendersi per l'ennesima volta l'accusa di "dittatore" che decide chi può usufruire del multitasking e chi no.Ah, scusa: ma pensi che il navigatore usi poca memoria? È una delle applicazioni più pesanti, sia come consumo di RAM che come risorse richieste alla CPU e al sottosistema grafico, per non parlare della parte energetica: GPS, radio 3G per le eventuali info sul traffico, audio per le indicazioni e display sempre acceso. Tant'è che funzionerà in multitasking solo quando l'iPhone è alimentato da sorgente esterna.
          • Jester68 scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo

            Certo, per poi prendersi per l'ennesima volta
            l'accusa di "dittatore" che decide chi può
            usufruire del multitasking e chi
            no.Credo che in merito Steve abbia già dimostrato di avere le spalle grosse....
            Ah, scusa: ma pensi che il navigatore usi poca
            memoria?No, quella che gli serve...al momento il 3G ne ha a sufficienza per far girare Skype e Navigon, per esempio
            Tant'è che
            funzionerà in multitasking solo quando l'iPhone è
            alimentato da sorgente
            esterna.E non sarebbe bello ricevere le chiamate su Skype in macchina mentre segui le indicazione del navigatore? Per me saraebbe comodo
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Jester68
            No, quella che gli serve...al momento il 3G ne ha
            a sufficienza per far girare Skype e Navigon, per
            esempioE quindi pubblichiamo un database che indica tutte le possibili combinazioni di programmi che possono girare insieme su 128MB? Prima di aprire un programma consultiamo il database?


            Tant'è che

            funzionerà in multitasking solo quando l'iPhone
            è

            alimentato da sorgente

            esterna.

            E non sarebbe bello ricevere le chiamate su Skype
            in macchina mentre segui le indicazione del
            navigatore? Per me saraebbe
            comodoSkype in macchina puoi metterci la pietra sopra, il lag rende quasi impossibile qualsiasi conversazione. Già provato. Sarebbe bello, ma chi ha sviluppò il sistema GSM questi problemi li affrontò e risolse nel modo migliore, e il modo migliore non fu il TCP/IP.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 giugno 2010 15.59-----------------------------------------------------------
          • Jester68 scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo

            E quindi pubblichiamo un database che indica
            tutte le possibili combinazioni di programmi che
            possono girare insieme su 128MB? No, semplicemente IMHO sul 3G potrebbe girare contemporaneamente più di quello che vogliono farci credere; ovviamente, non essendo Apple una ONLUS, capisco spingano per il passaggio ai nuovi prodotti.

            Skype in macchina puoi metterci la pietra sopra,
            il lag rende quasi impossibile qualsiasi
            conversazione.Ok, mi accontenterò della chat (ovviamente se non sono io a guidare :) )
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Jester68
            - Scritto da: ruppolo




            E quindi pubblichiamo un database che indica

            tutte le possibili combinazioni di programmi che

            possono girare insieme su 128MB?

            No, semplicemente IMHO sul 3G potrebbe girare
            contemporaneamente più di quello che vogliono
            farci credere; ovviamente, non essendo Apple una
            ONLUS, capisco spingano per il passaggio ai nuovi
            prodotti.Quindi dovresti spiegare come mai alcuni sviluppatori consigliano, a chi non gli si apre il programma, di riavviare l'iPhone prima di aprire il programma stesso, in modo da aumentare la RAM disponibile. E parliamo di UN programma.

            Skype in macchina puoi metterci la pietra sopra,

            il lag rende quasi impossibile qualsiasi

            conversazione.

            Ok, mi accontenterò della chat (ovviamente se non
            sono io a guidare :)
            )Giusto :)
          • Jester68 scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            Quindi dovresti spiegare come mai alcuni
            sviluppatori consigliano, a chi non gli si apre
            il programma, di riavviare l'iPhone prima di
            aprire il programma stesso, in modo da aumentare
            la RAM disponibile. E parliamo di UN
            programma.In realtà, 9.99 volte su 10, parliamo di giochi complessi
          • DarkOne scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            Tant'è che
            funzionerà in multitasking solo quando l'iPhone è
            alimentato da sorgente
            esterna.Credo di non aver capito...se l'iphone non è collegato all'alimentazione esterna, non viene abilitato il multitasking per (esempio) il navigatore satellitare?
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: ruppolo

            Tant'è che

            funzionerà in multitasking solo quando l'iPhone
            è

            alimentato da sorgente

            esterna.

            Credo di non aver capito...se l'iphone non è
            collegato all'alimentazione esterna, non viene
            abilitato il multitasking per (esempio) il
            navigatore
            satellitare?Esatto.
          • DarkOne scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo

            Credo di non aver capito...se l'iphone non è

            collegato all'alimentazione esterna, non viene

            abilitato il multitasking per (esempio) il

            navigatore

            satellitare?

            Esatto.Mbah...alle solite.
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: ruppolo


            Credo di non aver capito...se l'iphone non è


            collegato all'alimentazione esterna, non viene


            abilitato il multitasking per (esempio) il


            navigatore


            satellitare?



            Esatto.

            Mbah...alle solite.Esatto, alle solite non sai.Un Navigon senza alimentazione esterna ti fa fuori la batteria in due ore. Pensa se lo dimentichi in background.
          • Jester68 scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo
            Esatto.In attesa degli aggiornamenti di Navigon & Co, speriamo di no! Sarebbe veramente incredibile!
          • ruppolo scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: Jester68
            - Scritto da: ruppolo


            Esatto.

            In attesa degli aggiornamenti di Navigon & Co,
            speriamo di no! Sarebbe veramente
            incredibile!E perché mai? In macchina non manca certo l'energia.
          • Jester68 scrive:
            Re: Sfondi e iPhone 3G
            - Scritto da: ruppolo

            E perché mai? In macchina non manca certo
            l'energia.Perchè impedirmi di usarlo per alcuni minuti quando sono a piedi o in bici? Lo posso fare con qualsiasi navigatore ed io ho comunque sempre con me una batteria esterna da 1900ma per le emergenze.E' una limitazione veramente stupida.
  • Luca Annunziata scrive:
    Eheheh
    Ma sei proprio un simpaticone!!!!!
    • un fan di scrotone scrive:
      Re: Eheheh
      - Scritto da: Luca Annunziata
      Ma sei proprio un simpaticone!!!!!Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che: * sia in tema e contribuisca alla discussione in corso * non abbia contenuto razzista o sessista * non sia offensivo, calunnioso o diffamantePrimo comandamenti violato!! Chiudere please...
  • ruppolo scrive:
    Forum PI incompatibile con iOS 4
    Ora non è più possibile postare con iPhone.Sarà la volta buona che metteranno mano a questo codice farraginoso?
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
      - Scritto da: ruppolo
      Ora non è più possibile postare con iPhone.

      Sarà la volta buona che metteranno mano a questo
      codice
      farraginoso?Bene forse sarà l'ora di cambiare vita e telefono!!!!!!
      • lordream scrive:
        Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
        - Scritto da: Luca Annunziata
        - Scritto da: ruppolo

        Ora non è più possibile postare con iPhone.



        Sarà la volta buona che metteranno mano a questo

        codice

        farraginoso?
        Bene forse sarà l'ora di cambiare vita e
        telefono!!!!!!lol
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
      Ti sto scrivendo da iPhone.
      • ruppolo scrive:
        Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
        - Scritto da: Luca Annunziata
        Ti sto scrivendo da iPhone.Prova a scrivere qualche riga in più:[img]http://media.ruppolo.com/IMG_0001.png[/img][img]http://media.ruppolo.com/IMG_0002.png[/img]Ah, noto ora che il contatore delle foto è ripartito da 1.
        • iShower scrive:
          Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
          Premi 4 volte CTRL + ALT + MELA 3 volte ruotando su te stesso e fischiettando il loginsound di macosx
          • lordream scrive:
            Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
            - Scritto da: iShower
            Premi 4 volte CTRL + ALT + MELA 3 volte ruotando
            su te stesso e fischiettando il loginsound di
            macosxsapevo che bisognava farlo dentro un pentacolo fatto col sangue di un gallo nero mentre si ascolta alla rovescia jobs al moscone
          • bertuccia scrive:
            Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
            - Scritto da: lordream

            sapevo che bisognava farlo dentro un pentacolo
            fatto col sangue di un gallo neroLOL il diario del linux wannabe :D
        • Teo_ scrive:
          Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Luca Annunziata

          Ti sto scrivendo da iPhone.

          Prova a scrivere qualche riga in piùIn effetti anche con tastiera esterna non si legge bene quello che si scrive...[img]http://img248.imageshack.us/img248/2977/foton.png[/img]
    • JonnyLolla scrive:
      Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
      - Scritto da: ruppolo
      Ora non è più possibile postare con iPhone.

      Sarà la volta buona che metteranno mano a questo
      codice
      farraginoso?Get a life Ruppolo.E' colpa di quelli come te che la gente pensa che gli Apple user abbiano tutti in testa banane e varechina
    • ullala scrive:
      Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
      - Scritto da: ruppolo
      Ora non è più possibile postare con iPhone.

      Sarà la volta buona che metteranno mano a questo
      codice
      farraginoso?Non sarai tu a essere incompatibile col buon senso?
      • ruppolo scrive:
        Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
        - Scritto da: ullala
        - Scritto da: ruppolo

        Ora non è più possibile postare con iPhone.



        Sarà la volta buona che metteranno mano a questo

        codice

        farraginoso?
        Non sarai tu a essere incompatibile col buon
        senso?Spiegati meglio
        • ullala scrive:
          Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: ullala

          - Scritto da: ruppolo


          Ora non è più possibile postare con iPhone.





          Sarà la volta buona che metteranno mano a
          questo


          codice


          farraginoso?

          Non sarai tu a essere incompatibile col buon

          senso?

          Spiegati meglioIl post sopra è fatto da iphone.e questo invece da milestone...e considerando che ambedue i browser sono "webkit based" e non trovando problemi ho qualche perplessità! :D :p @^
          • ruppolo scrive:
            Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: ullala


            - Scritto da: ruppolo



            Ora non è più possibile postare con iPhone.







            Sarà la volta buona che metteranno mano a

            questo



            codice



            farraginoso?


            Non sarai tu a essere incompatibile col buon


            senso?



            Spiegati meglio
            Il post sopra è fatto da iphone.
            e questo invece da milestone...
            e considerando che ambedue i browser sono "webkit
            based" e non trovando problemi ho qualche
            perplessità!
            :D :p @^"Questo"?Io non ho postato il post scritto con iPhone, ma lo screen shot del post che stavo per spedire.Comunque ti posso confermare che il codice che gestisce la scrittura del post in questo forum e pieno di bachi. Se cancelli per sbaglio del testo, l'annulla non funziona. Il conta caratteri non è sincronizzato con il parser dei post, per cui lui può indicare che hai utilizzato 6900 caratteri su 7000 e quando invii il sito ti risponde che supera i 7000. Quando rispondi ad un post (con "Quota") che si avvicina al limite dei 7000 caratteri, appena batti un tasto il cursore salta in fondo al post e taglia l'ultima parte (perché non tiene conto dei caratteri "
            "). Su iPhone la finestra per scrivere non si adatta allo schermo non è ridimensionabile. Insomma direi che ce n'è abbastanza per dargli una sistemata generale. E magari con l'occasione togliere quella incommensurabile seccatura del captcha per gli utenti registrati, e magari quell'altra altrettanto irritante che non permette di correggere velocemente un post con degli errori a causa del minuto di intervallo con cui si può postare. E magari anche mettere la possibilità di cancellare un post, perlomeno nel primo minuto, quando ci si accorge di aver sbagliato.
          • ullala scrive:
            Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: ullala

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: ullala



            - Scritto da: ruppolo




            Ora non è più possibile postare con
            iPhone.









            Sarà la volta buona che metteranno mano a


            questo




            codice




            farraginoso?



            Non sarai tu a essere incompatibile col buon



            senso?





            Spiegati meglio

            Il post sopra è fatto da iphone.

            e questo invece da milestone...

            e considerando che ambedue i browser sono
            "webkit

            based" e non trovando problemi ho qualche

            perplessità!

            :D :p @^

            "Questo"?

            Io non ho postato il post scritto con iPhone, ma
            lo screen shot del post che stavo per
            spedire.

            Comunque ti posso confermare che il codice che
            gestisce la scrittura del post in questo forum e
            pieno di bachi. Se cancelli per sbaglio del
            testo, l'annulla non funziona. Il conta caratteri
            non è sincronizzato con il parser dei post, per
            cui lui può indicare che hai utilizzato 6900
            caratteri su 7000 e quando invii il sito ti
            risponde che supera i 7000. Quando rispondi ad un
            post (con "Quota") che si avvicina al limite dei
            7000 caratteri, appena batti un tasto il cursore
            salta in fondo al post e taglia l'ultima parte
            (perché non tiene conto dei caratteri "
            "). Su
            iPhone la finestra per scrivere non si adatta
            allo schermo non è ridimensionabile. Insomma
            direi che ce n'è abbastanza per dargli una
            sistemata generale. E magari con l'occasione
            togliere quella incommensurabile seccatura del
            captcha per gli utenti registrati, e magari
            quell'altra altrettanto irritante che non
            permette di correggere velocemente un post con
            degli errori a causa del minuto di intervallo con
            cui si può postare. E magari anche mettere la
            possibilità di cancellare un post, perlomeno nel
            primo minuto, quando ci si accorge di aver
            sbagliato.Che il codice faccia schiribizzi è vero, che la gestione del rapporto finestra /tastiera del 3gs lasci a desiderare è altrettanto vero ma che non si posti è tutt altra cosa! Magari col telefono orizzontale ti viene pure meglio!
          • ruppolo scrive:
            Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
            - Scritto da: ullala
            Che il codice faccia schiribizzi è vero, che la
            gestione del rapporto finestra /tastiera del 3gs
            lasci a desiderare è altrettanto vero ma che non
            si posti è tutt altra cosa!

            Magari col telefono orizzontale ti viene pure
            meglio!Perché non posti un paio di screen shot di come vedi tu, uno verticale e uno orizzontale?
          • ullala scrive:
            Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: ullala

            Che il codice faccia schiribizzi è vero, che la

            gestione del rapporto finestra /tastiera del 3gs

            lasci a desiderare è altrettanto vero ma che non

            si posti è tutt altra cosa!



            Magari col telefono orizzontale ti viene pure

            meglio!

            Perché non posti un paio di screen shot di come
            vedi tu, uno verticale e uno
            orizzontale?Come lo vedi tu. .. tu hai un 3gs o un 3gr?
          • ruppolo scrive:
            Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
            - Scritto da: ullala
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: ullala


            Che il codice faccia schiribizzi è vero, che
            la


            gestione del rapporto finestra /tastiera del
            3gs


            lasci a desiderare è altrettanto vero ma che
            non


            si posti è tutt altra cosa!





            Magari col telefono orizzontale ti viene pure


            meglio!



            Perché non posti un paio di screen shot di come

            vedi tu, uno verticale e uno

            orizzontale?
            Come lo vedi tu. .. tu hai un 3gs o un 3gr?3gr? E cos'è?Ho un 3GS.
          • JonnyLolla scrive:
            Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
            - Scritto da: ruppolo
            Ho un 3GS.3 gay sodomiti ?
          • ullala scrive:
            Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
            - Scritto da: JonnyLolla
            - Scritto da: ruppolo

            Ho un 3GS.

            3 gay sodomiti ?No un 3gr-uppolo! :D
          • ullala scrive:
            Re: Forum PI incompatibile con iOS 4
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: ullala

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: ullala



            Che il codice faccia schiribizzi è vero,
            che

            la



            gestione del rapporto finestra /tastiera del

            3gs



            lasci a desiderare è altrettanto vero ma che

            non



            si posti è tutt altra cosa!







            Magari col telefono orizzontale ti viene
            pure



            meglio!





            Perché non posti un paio di screen shot di
            come


            vedi tu, uno verticale e uno


            orizzontale?

            Come lo vedi tu. .. tu hai un 3gs o un 3gr?

            3gr? E cos'è?un 3gr-uppolo!dato che ti serve lo screenshot per vederlo il 3gs! :D
  • scrotone scrive:
    Commenti inutili
    Questo forum è pieno di commenti inutili, fate qualcosa.
  • Ocrop Oid scrive:
    Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
    Siamo stati tutti rinco***oniti dalla tecnologia inutile e fuffosa. Per quello che deve fare un telefono il Nokia 3310 andava benissimo. Ora Apple e tutti gli altri ci vogliono far credere che senza un oggetto che può fare qualsiasi cosa in tasca non si può vivere. Ma stiamo scherzando? Guardate che i problemi della vita sono altri, non il multitasking!! Se potessi tornare indietro all'infanzia, quando si andava a giocare a pallone (reale non alla PS) e non c'erano cellulari e palmari, probabilmente lo farei... e molti altri sicuramente la pensano come me.
    • frank681 scrive:
      Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
      Eh si, non ci sono più le mezze stagioni di una volta.... E la colpa è tutta di quel maledetto Steve.....
    • scrotone scrive:
      Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
      - Scritto da: Ocrop Oid
      Siamo stati tutti rinco***oniti dalla tecnologia
      inutile e fuffosa. Per quello che deve fare un
      telefono il Nokia 3310 andava benissimo. Ora
      Apple e tutti gli altri ci vogliono far credere
      che senza un oggetto che può fare qualsiasi cosa
      in tasca non si può vivere. Ma stiamo scherzando?
      Guardate che i problemi della vita sono altri,
      non il multitasking!! Se potessi tornare indietro
      all'infanzia, quando si andava a giocare a
      pallone (reale non alla PS) e non c'erano
      cellulari e palmari, probabilmente lo farei... e
      molti altri sicuramente la pensano come
      me.Io rimpiango i tempi in cui si moriva per un raffreddore. Cresci.
    • Aleph72 scrive:
      Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
      - Scritto da: Ocrop Oid
      Siamo stati tutti rinco***oniti dalla tecnologia
      inutile e fuffosa. Per quello che deve fare un
      telefono il Nokia 3310 andava benissimo. Ora
      Apple e tutti gli altri ci vogliono far credere
      che senza un oggetto che può fare qualsiasi cosa
      in tasca non si può vivere. Ma stiamo scherzando?
      Guardate che i problemi della vita sono altri,
      non il multitasking!! Se potessi tornare indietro
      all'infanzia, quando si andava a giocare a
      pallone (reale non alla PS) e non c'erano
      cellulari e palmari, probabilmente lo farei... e
      molti altri sicuramente la pensano come
      me.Ok.... e quindi? Hai il tuo bel Nokia 3310? Se contento della tua vita?Bene! Sono felice per te.
    • LaNberto scrive:
      Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
      Per non parlare di queste diavolo di macchine. O come si stava bene col carro?
    • Knowledge Base scrive:
      Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
      - Scritto da: Ocrop Oid
      Se potessi tornare indietro
      all'infanzia, quando si andava a giocare a
      pallone (reale non alla PS) e non c'erano
      cellulari e palmari, probabilmente lo farei... e
      molti altri sicuramente la pensano come
      me.Fratello Luddista... ti rispetto, ma non sono come te... e mi spieghi cosa ci fai su un sito di tecnologia ?
    • ruppolo scrive:
      Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
      - Scritto da: Ocrop Oid
      Siamo stati tutti rinco***oniti dalla tecnologia
      inutile e fuffosa. Per quello che deve fare un
      telefono il Nokia 3310 andava benissimo. Ora
      Apple e tutti gli altri ci vogliono far credere
      che senza un oggetto che può fare qualsiasi cosa
      in tasca non si può vivere. Ma stiamo scherzando?
      Guardate che i problemi della vita sono altri,
      non il multitasking!! Se potessi tornare indietro
      all'infanzia, quando si andava a giocare a
      pallone (reale non alla PS) e non c'erano
      cellulari e palmari, probabilmente lo farei... e
      molti altri sicuramente la pensano come
      me.Ma l'iPhone non è un giocattolo, quindi cosa vuoi fare? Tornare al carretto col cavallo?
      • Luca Annunziata scrive:
        Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
        "Ma l'iPhone non è un giocattolo, quindi cosa vuoi fare?"Ok va bene ho capito che non è un giocattolo,ma che cosa è l'iphone??
        • ruppolo scrive:
          Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
          - Scritto da: Luca Annunziata
          "Ma l'iPhone non è un giocattolo, quindi cosa
          vuoi
          fare?"
          Ok va bene ho capito che non è un giocattolo,ma
          che cosa è
          l'iphone??Un aiutante nella vita di tutti i giorni, ovunque ti trovi.
          • urrr scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            lol, sei uno spot vivente
          • ruppolo scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            - Scritto da: urrr
            lol, sei uno spot viventeSpot? No, è solo il risultato di due anni e mezzo di esperienza con iPhone.Dire che l'iPhone sta al computer come il cellulare sta al telefono fisso sarebbe riduttivo.
          • vivo scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: urrr

            lol, sei uno spot vivente

            Spot? No, è solo il risultato di due anni e mezzo
            di lavaggio del cervello con
            iPhone.
            Dire che l'iPhone sta al computer come il
            telefono fisso sta al cellulare sarebbe
            riduttivo.Fixed for you
          • nome e cognome scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico

            Un aiutante nella vita di tutti i giorni, ovunque
            ti
            trovi.In pratica il nanetto di harry potter...
          • lordream scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            - Scritto da: nome e cognome

            Un aiutante nella vita di tutti i giorni,
            ovunque

            ti

            trovi.

            In pratica il nanetto di harry potter...nanetti.. ruppolo... cucciolo mammolo gongolo.. e anche ruppolo..
        • urrr scrive:
          Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
          AHAHAHAHAH!!!ooo, questo p il ruppolo che conosco!!Il patetico spocchioso che deve offendere personalmente gli altri perchè parlano male di un prodotto APPLE!!!Vai così ruppolo, sei lo zimbello di tutto PI, non mollare!!!
          • ruppolo scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            - Scritto da: urrr
            AHAHAHAHAH!!!


            ooo, questo p il ruppolo che conosco!!

            Il patetico spocchioso che deve offendere
            personalmente gli altri perchè parlano male di un
            prodotto
            APPLE!!!

            Vai così ruppolo, sei lo zimbello di tutto PI,
            non
            mollare!!!certo che non mollo :D
          • JonnyLolla scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: urrr

            AHAHAHAHAH!!!





            ooo, questo p il ruppolo che conosco!!



            Il patetico spocchioso che deve offendere

            personalmente gli altri perchè parlano male di
            un

            prodotto

            APPLE!!!



            Vai così ruppolo, sei lo zimbello di tutto PI,

            non

            mollare!!!

            certo che non mollo :Dio non capisco perchè la redazione mi cancella sempre i commenti, quello che sto per dire non vorrei che fosse cancellato, GRAZIEruppolo: tu sei veramente patetico, mi chiedo chi ti dà il diritto di dare dello sfigato a chi non conosci e sopratutto se uno "non si può permettere un certo tenore di vita"dovresti vergognarti, ma ancora un app per questo non l'hanno fatta.
          • ruppolo scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            - Scritto da: JonnyLolla
            ruppolo: tu sei veramente patetico, mi chiedo chi
            ti dà il diritto di dare dello sfigato a chi non
            conosci e sopratutto se uno "non si può
            permettere un certo tenore di
            vita"Se osservi bene, la mia è una reazione ad una serie di attacchi. Certe risposte la gente se le va a cercare, e io non gliele lesino.
          • Charlie Parker scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            a me sembra che stavolta nessuno ti abbia insultato personalmente , mentre tu lo fai regolarmente. in passato lo hai fatto anche con me, tanto che sei stato moderato, e non certo per rispondere ad un mio insulto. diciamo che l'educazione non è il tuo forte e anche che, nonostante la veneranda età di cui ti vanti continuamente (come se invecchiare fosse un merito di per sé...) dimostri spesso la maturità di un dodicenne...ti cito Bradbury (dubito che tu sappia chi è o cosa ha fatto senza andare su wikipedia):«quanti anni ha?»«settanta»«complimenti!»«e per cosa? perché respiro? quella è un'abitudine, non una virtù!»
          • ruppolo scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            - Scritto da: Charlie Parker
            a me sembra che stavolta nessuno ti abbia
            insultato personalmente , mentre tu lo fai
            regolarmente. in passato lo hai fatto anche con
            me, tanto che sei stato moderato, e non certo per
            rispondere ad un mio insulto. diciamo che
            l'educazione non è il tuo forte e anche che,
            nonostante la veneranda età di cui ti vanti
            continuamente (come se invecchiare fosse un
            merito di per sé...) dimostri spesso la maturità
            di un
            dodicenne...

            ti cito Bradbury (dubito che tu sappia chi è o
            cosa ha fatto senza andare su
            wikipedia):
            «quanti anni ha?»
            «settanta»
            «complimenti!»
            «e per cosa? perché respiro? quella è
            un'abitudine, non una
            virtù!»Della serie: e a te..?Sentivi la necessità impellente di questo discorso personale?
          • Charlie Parker scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            ti brucia eh, quando ti pungono sul vivo e non sai come rispondere... inutile che ti divincoli, meglio sparire...
          • ruppolo scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            - Scritto da: Charlie Parker
            ti brucia eh, quando ti pungono sul vivo e non
            sai come rispondere... inutile che ti divincoli,
            meglio
            sparire...Mi pungono sul vivo?Il punto è che tu mi stai facendo un attacco personale, quindi o la pianti qui o ti becchi una serie di improperi.
          • Charlie Parker scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            maaaammmmmmmaaaaa, ruppolo è cattivo.... lui dice che può insultare tutti come gli pare e piace ma gli altri non possono... perché lui dice tutte le parolacce e invece gli altri non possono neanche criticarlo educatamente....ecco, forse questo è il tipo di conversazione più adatto a te...
          • Charlie Parker scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            un attacco personale? come quelli che fai tu dando degli sfigati a destra e a manca?maaaaammmmmaaaaa, ruppolo mi dice le parolacce.... però gli altri non si possono permettere nemmeno di criticarlo educatamente.... maaaaammmmmmaaaa aiutoooo(continua pure a segnalarmi, non hai altro modo di rispondere...)
          • Charlie Parker scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            per la redazione: o moderate anche tutti i messaggi in cui ruppolo da dello sfigato a destra e a manca oppure mi spiegate perché i miei, nei quali non arrivo mai ai livelli di offesa di ruppolo, vengono moderati... sarà mica perché ruppolo frigna e non lo sopportate più nemmeno voi, vero?quanto a te, continua pure a segnalare, vediamo chi si stufa...maaaaaammmmaaaaa, come mai ruppolo insulta tutti ma non permette a nessuno nemmeno di criticarlo educatamente??? come mai quando non ha argomenti si mette a dire le parolacce??
          • Charlie Parker scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            dai, comincia con questi improperi... prima vai a piangere dalla mamma e chiedi la rimozione dei messaggi in cui vieni criticato (non insultato), poi però sei il primo a mancare di rispetto e a insultare a destra e a manca... cresci...
          • Charlie Parker scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            son qui che li aspetto questi improperi... dai, vediamo cosa sai fare...ma come, tu ti permetti di insultare e poi piagnucoli e segnali quando vieni criticato?cresci...
        • LaNberto scrive:
          Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
          e pensare che una volta, qui, era tutta campagna
          • lordream scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            non ci sono piu le mezze stagioni
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            - Scritto da: lordream
            non ci sono piu le mezze stagioniIl saggio indica la luna, lo stolto osserva il dito.
        • geppo12 scrive:
          Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
          bella risposta. Anche io attendo l'N8 e l' iPhone non lo prenderò mai, e se dovessi prenderlo e solo perchè qualcuno mi paga 500 euro al giorno per fare e testare software per iPhone!
          • ruppolo scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            - Scritto da: geppo12
            bella risposta. Anche io attendo l'N8 e l' iPhone
            non lo prenderò mai, e se dovessi prenderlo e
            solo perchè qualcuno mi paga 500 euro al giorno
            per fare e testare software per
            iPhone!Nessuno ti darà soldi per questo. Tu si, però.
        • vivo scrive:
          Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico

          No serve, abbiamo capito che sei uno sfigato che
          invidia chi può permettersi un certo tenore di
          vita.Certo, chi non invidierebbe la tua vita?Scrivere 15000 post solo su PI più altri 15 mila su ogni forum informatico.Leggere da mattina a sera ogni articolo che esce su Mac-che-bello.comMac-che-figo.it e jobstiadoro.netArrivare a 50 anni e stare ancora ad organizzare il proprio matrimonio.Avere la stessa auto da più di 10 anni.Essere costretto a comprare solo cibo di seconda mano nei discount.Come ti invidiamo!
          • ruppolo scrive:
            Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
            - Scritto da: vivo

            No serve, abbiamo capito che sei uno sfigato che

            invidia chi può permettersi un certo tenore di

            vita.
            Certo, chi non invidierebbe la tua vita?
            Scrivere 15000 post solo su PI più altri 15 mila
            su ogni forum
            informatico.
            Leggere da mattina a sera ogni articolo che esce
            su
            Mac-che-bello.com
            Mac-che-figo.it e jobstiadoro.net
            Arrivare a 50 anni e stare ancora ad organizzare
            il proprio
            matrimonio.
            Avere la stessa auto da più di 10 anni.
            Essere costretto a comprare solo cibo di seconda
            mano nei
            discount.
            Come ti invidio !Fixed for you.E per la cronaca la mia automobile ha 9 anni e non faccio la spesa al discount.Quanto al matrimonio... beh, saranno XXXXX miei?
    • Mettiuz scrive:
      Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
      Solo una domanda: dato il tuo odio per lo sviluppo tecnologico, cosa ci fai su un sito di informatica? E soprattuto, perchè perdi anche tempo a commentare?
    • pippo75 scrive:
      Re: Nokia3310 e rinco***onimento tecnologico
      - Scritto da: Ocrop Oid
      Siamo stati tutti rinco***oniti dalla tecnologia
      inutile e fuffosa. Per quello che deve fare un
      telefono il Nokia 3310 andava benissimo.Io ora uso un 3310, visto che per quello che mi serve basta, non lo cambio e non mi pongo il problema. Ora
      Apple e tutti gli altri ci vogliono far credere
      che senza un oggetto che può fare qualsiasi cosa
      in tasca non si può vivere. E' il loro lavoro: vendere.
      cellulari e palmari, probabilmente lo farei... e
      molti altri sicuramente la pensano come
      me.Da piccoli si vuole diventare grandi ( e in fretta ), da grandi si vuole tornare piccoli.
  • Fai il login o Registrati scrive:
    MANNAGGIA A STO CAPTCHA !
    MA PERCHE', PERCHEEEEE' ME CHEIEDE TRE VOLTE STO CAVOLO DE CAPTCHA PRIMA DI ACCETTARE UN COMMENTO ???? MANCO LA NASA !!!
    • Ocrop Oid scrive:
      Re: MANNAGGIA A STO CAPTCHA !
      - Scritto da: Fai il login o Registrati
      MA PERCHE', PERCHEEEEE' ME CHEIEDE TRE VOLTE STO
      CAVOLO DE CAPTCHA PRIMA DI ACCETTARE UN COMMENTO
      ???? MANCO LA NASA
      !!!Succede anche a me, dice che non è corretto per 2 o 3 volte.
      • scrotone scrive:
        Re: MANNAGGIA A STO CAPTCHA !
        - Scritto da: Ocrop Oid
        - Scritto da: Fai il login o Registrati

        MA PERCHE', PERCHEEEEE' ME CHEIEDE TRE VOLTE STO

        CAVOLO DE CAPTCHA PRIMA DI ACCETTARE UN COMMENTO

        ???? MANCO LA NASA

        !!!

        Succede anche a me, dice che non è corretto per 2
        o 3
        volte.Perchè per 2 o 3 volte non sei stato capace di riportare nella casellina di destra i numerini riportati nell'immagine di sinistra.
    • scrotone scrive:
      Re: MANNAGGIA A STO CAPTCHA !
      - Scritto da: Fai il login o Registrati
      MA PERCHE', PERCHEEEEE' ME CHEIEDE TRE VOLTE STO
      CAVOLO DE CAPTCHA PRIMA DI ACCETTARE UN COMMENTO
      ???? MANCO LA NASA
      !!!Perchè per 3 volte non sei stato capace di riportare nella casellina di destra i 3 numerini riportati nell'immagine di sinistra.
  • melamarcia scrive:
    problema alla rubrica
    ho avuto anch'io il problema alla rubrica di cui si legge...Premetto che la mia rubrica é in sync via exchange, all'avvio dell'iPhone la rubrica era sparita, tempo un minuto exchange se l'é risincronizzata e da allora tutto ok, non capisco perché tutto sto clamore ogni volta che qualcosa non va alla perfezione, dopotutto é un major update, vista piallava le macchine, se perdete per 1 minuto la rubrica, pazienza e relax....
    • Guido Rubino scrive:
      Re: problema alla rubrica
      Il problema della rubrica capita, mi pare, in presenza di tanti contatti. Ho aggiornato due iPhone, uno, con meno di 300 contatti è tornato a posto in breve, un altro, con oltre 2000 li scarica (e ci mette un bel po', ovviamente) ma dopo un po' torna a perderli. Quindi il problema delle rubrica esiste (non sono l'unico a quanto pare).L'unica alternativa, per ora, resta la sincronizzazione dei caratteri via cavo oppure (guarda un po') attraverso me.com...
      • Teo_ scrive:
        Re: problema alla rubrica
        - Scritto da: Guido Rubino
        Il problema della rubrica capita, mi pare, in
        presenza di tanti contatti.In che casi capita quindi? Con Exchange oltre una precisa soglia?
    • frank681 scrive:
      Re: problema alla rubrica
      Scherzi? I winari son ben contenti di dare una bella "piallata" al loro pc, è un ottimo motivo per fare uno dei periodici "formattoni" a qui loro tengono tanto! (rotfl)(rotfl)
      • ruppolo scrive:
        Re: problema alla rubrica
        - Scritto da: frank681
        Scherzi? I winari son ben contenti di dare una
        bella "piallata" al loro pc, è un ottimo motivo
        per fare uno dei periodici "formattoni" a qui
        loro tengono tanto!
        (rotfl)(rotfl)Infatti è per questo che poi hanno problemi con l'aggiornamento iPhone: piallando il PC parte tutta la libreria iTunes, dove sono conservati tutti i dati essenziali.
    • scrotone scrive:
      Re: problema alla rubrica
      - Scritto da: melamarcia
      ho avuto anch'io il problema alla rubrica di cui
      si
      legge...

      Premetto che la mia rubrica é in sync via
      exchange, all'avvio dell'iPhone la rubrica era
      sparita, tempo un minuto exchange se l'é
      risincronizzata e da allora tutto ok, non capisco
      perché tutto sto clamore ogni volta che qualcosa
      non va alla perfezione, dopotutto é un major
      update, vista piallava le macchine, se perdete
      per 1 minuto la rubrica, pazienza e
      relax....Se tutto si è risolto perchè postare? Vuoi sentirti qualcuno?
    • Rover scrive:
      Re: problema alla rubrica
      Perchè Vista funziona sugli smartphone?
  • Claudio Brogliato scrive:
    sim andata
    Incredibile, dopo l'aggiornamento la sim è andata tfu!Sostituita con nuova sim, problema risolto... mah.
    • gino latino scrive:
      Re: sim andata
      Muahahahahproooot
    • Clap scrive:
      Re: sim andata
      - Scritto da: Claudio Brogliato
      Incredibile, dopo l'aggiornamento la sim è andata
      tfu!
      Sostituita con nuova sim, problema risolto... mah.Considerando che l'iPhone funziona tranquillamente senza sim (per la parte multimediale), non vedo in che modo un aggiornamento sw possa intaccare il funzionamento della sim...
      • Claudio Brogliato scrive:
        Re: sim andata
        La premessa è errata, nel senso che la procedura di aggiornamento a iOS4 prevede un back up, la piallatura del telefono, l'installazione da zero del nuovo SO, il ripristino dal back up di musica, applicazioni e quant'altro.Senza sim un IPhone "piallato" non si avvia in quanto deve registrarsi di nuovo tramite iTunes.Questo è quello che mi è sucXXXXX, la sim durante l'installazione si è smagnetizzata, sostituendola con una sim presa da un altro telefono ho concluso l'aggiornamento senza problemi, poi in giornata ho sostituito la sim smagnetizzata e me ne è stata data un'altra identica che ha funzionato perfettamente.E' incomprensibile anche a me coma possa essersi smagnetizzata una sim durante l'aggiornamento del SO, considerando che è la terza volta che lo aggiorno essendo passato da OS2 a OS3, da OS3 alle varie sottoversioni senza aver mai avuto questo problema.
        • Magneto scrive:
          Re: sim andata
          incredibile che si sia smagnetizzata quando non c'è nulla di magnetico..
          • ullala scrive:
            Re: sim andata
            - Scritto da: Magneto
            incredibile che si sia smagnetizzata quando non
            c'è nulla di
            magnetico..è un chip come un altro e può bruciarsi anche se a te non sembra il momento migliore per un evento di quel tipo.è ovvio che le 2 cose sono (aggiornamento e sim failure) prive di relazione diretta.
        • ruppolo scrive:
          Re: sim andata
          - Scritto da: Claudio Brogliato
          La premessa è errata, nel senso che la procedura
          di aggiornamento a iOS4 prevede un back up, la
          piallatura del telefono, l'installazione da zero
          del nuovo SO, il ripristino dal back up di
          musica, applicazioni e
          quant'altro.Nemmeno per idea. L'aggiornamento prevede solo l'aggiornamento, nessuna cancellazione, nessun ripristino.
          Senza sim un IPhone "piallato" non si avvia in
          quanto deve registrarsi di nuovo tramite
          iTunes.
          Questo è quello che mi è sucXXXXX, la sim durante
          l'installazione si è smagnetizzata, sostituendola
          con una sim presa da un altro telefono ho
          concluso l'aggiornamento senza problemi, poi in
          giornata ho sostituito la sim smagnetizzata e me
          ne è stata data un'altra identica che ha
          funzionato
          perfettamente.
          E' incomprensibile anche a me coma possa essersi
          smagnetizzata una sim durante l'aggiornamento del
          SO, considerando che è la terza volta che lo
          aggiorno essendo passato da OS2 a OS3, da OS3
          alle varie sottoversioni senza aver mai avuto
          questo
          problema.Tutte le cose possono rompersi, anche una SIM.L'iPhone era collegato ad un Mac o ad un PC?
  • Shingo Tamai scrive:
    Ho un fremito intestinale.
    Adesso che l'umanita' tutta ha a disposizione iOS4, e che i device non si sono bloccati tutti per protesta, posso andare di corpo sereno.
    • scrotone scrive:
      Re: Ho un fremito intestinale.
      - Scritto da: Shingo Tamai
      Adesso che l'umanita' tutta ha a disposizione
      iOS4, e che i device non si sono bloccati tutti
      per protesta, posso andare di corpo
      sereno.Bravo, non intasare la fogna.
  • DR.House scrive:
    stia procedendo entro limiti accettabili
    Cioè, tanto per capire...un aggiornamento software proprietario, per un hardware proprietario con un numero di modelli ridicolo e "tutto sta procedento entro limiti accettabili" ? Si va beh, qualche device ci mette quattro ore, qualche altro va in recovery, in qualche caso perde la rubrica ma comunque "tutto entro limiti accettabili".Eventualmente è possibile far scrivere l'articolo anche da un non fanboy che magari fornisce anche qualche info tecnica o il prossimo articolo inizerà con "ehi, ma avete visto quanto è cul ora con l'ios4" ?
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: stia procedendo entro limiti accettabili
      Ci sono 100 milioni di device ios. Diciamo che 70 sono compatibili con la ver 4. Se pure 70mila fan problemi sarebbero lo 0,01%.
      • Luca Annunziata scrive:
        Re: stia procedendo entro limiti accettabili
        certo, perché gli upgrade sono tutti senza problemi... ;)le variabili saranno meno, ma ci sono sempre: qualche problema è inevitabileè ingenuo affermare il contrario
        • FDG scrive:
          Re: stia procedendo entro limiti accettabili
          - Scritto da: Luca Annunziata
          è ingenuo affermare il contrarioO da troll.
        • Dirigente capo scrive:
          Re: stia procedendo entro limiti accettabili
          ahh.. apple, nessun problema, e qui e la'.. gli schermi lucidi fanno schifo.. gli apple hanno gli schermi opachi, mai metteremo su quelle cose a specchio della sony... Intel? che schifo... intel lumaca, noi abbiamo la serie g che non è la calbusera.. aggiornare iphone? un gioco da ragazzi, certo che va tutto bene... la batteria che la cambia l'utente.. scherzi ??? ti prendi la scossa !!A quando l'iphone con la batteria sostituibile dall'utente... brevetto apple... orca!!! faccio causa a tutti gli altri che hanno copiato la nostra tecnologgggia!!!! E certo che la batteria la deve cambiare l'utente.. e mica puoi andare al centro assistenza tutte le volte.. poi se sei fumatore te la prendi pure nel XXXX.. solo apple ha la batteria intercambiabile.. ora abbimao pure il pulsantino per mettere la sim.. una vera evoluzione.. mica come prima che aprivi la confezione buttavi via la clips e poi telefonavi all'amico per chiedere dove XXXXX si mette la sim.. Grande apple... qui in italia Steve potrebbe fare concorrenza al Nano.- Scritto da: Luca Annunziata
          certo, perché gli upgrade sono tutti senza
          problemi...
          ;)

          le variabili saranno meno, ma ci sono sempre:
          qualche problema è
          inevitabile

          è ingenuo affermare il contrario
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            ci stiamo facendo il caffé, vuoi? :)
          • Aleph72 scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ci stiamo facendo il caffé, vuoi? :)Grande!
          • ullala scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ci stiamo facendo il caffé, vuoi? :)No io aspetterei quando avremo un bell'articolo a firma Luca Annunziata in cui spiegherai che la rai deve usare html5 e h264....Dopo aver sostenuto che non aveva alternative a .... come si chiama pure..... ah si silver coso....
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            flash e compagni mi stanno sulle scatolema la RAI faccia quello che vuole: se, SE, html5 e h.264 saranno alternative decenti (con tutto quello che serve in termini, anche, di protezione - se gli serve) che ci passinodetto ciò, a me silverlight funziona bene: flash molto meno (cosa se ne faccia di 900MB di RAM per me resta un mistero, un bel kill e non se ne parli più...uh, siamo OT :)
          • ullala scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: Luca Annunziata
            flash e compagni mi stanno sulle scatole

            ma la RAI faccia quello che vuole: se, SE, html5
            e h.264 saranno alternative decenti (con tutto
            quello che serve in termini, anche, di protezione
            - se gli serve) che ci
            passino

            detto ciò, a me silverlight funziona bene: flash
            molto meno (cosa se ne faccia di 900MB di RAM per
            me resta un mistero, un bel kill e non se ne
            parli
            più...

            uh, siamo OT :)Cioè hai silvercoso sul iphone?e perchè siamo OT ?Non si vedono i filmati su iphone? :DFacci sapere quando vedi i filmati rai con il tuo iphone !Thanks! :D
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            guardare i filmati de che?a parte che la rai sta pure su iùtubavevano anche promesso una app per ipad, ma nientema hanno fatto questo:http://www.macitynet.it/iphonia/articolo/Rai-pagina-per-le-dirette-mondiali-su-iPad/aA44356
          • ullala scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: Luca Annunziata
            guardare i filmati de che?De che?De rai! :D
            a parte che la rai sta pure su iùtub'Nsomma non direi proprio che ci trovi la rai... ci trovi qualche filmato!
            avevano anche promesso una app per ipad, ma niente
            ma hanno fatto questo:
            http://www.macitynet.it/iphonia/articolo/Rai-paginAh si quello! "Not FoundThe requested URL /ipad was not found on this server." :DAh bello se metti fuori il capino te becchi la mazzatiella!hai due possibilità o te tieni la mazzatiella o te ne stai in tana! ;)
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            continuo a non capire PERCHÈ si dovrebbero vedere i filmati mentre si è in giroma, ciò detto, ci sarebbe molto altro di cui parlare:http://punto-informatico.it/2143320/Telefonia/News/italia-alba-del-dvb-sh.aspxhttp://punto-informatico.it/2077262/PI/News/canone-rai-video-cellulari.aspxhttp://punto-informatico.it/2728965/PI/News/usa-uno-standard-tv-movimento.aspxhttp://punto-informatico.it/2031027/PI/News/rai-boccia-ufficialmente-dvb-h.aspxhttp://punto-informatico.it/2226108/Telefonia/News/dvb-h-ora-standard-ufficiale-europeo.aspx
          • ullala scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: Luca Annunziata
            continuo a non capire PERCHÈ si dovrebbero vedere
            i filmati mentre si è in
            giro
            ma, ciò detto, ci sarebbe molto altro di cui
            parlare:Certo c'è sempre altro (anzi "ben altro") di cui parlare! :DMa se i filmati quando si è "in giro" non servono che ce li mettemoaffa su iphone?E poi dove sta il problema?Si tratta "solo" di escludere qualche "talebano" senza il silvercoso non è così? :DP.S.IPAD (a differenza di iphone) è effettivamente OT non mi risulta che sia tra i devices in Aggiornamento!oh ... sbaglio? :DCom'è luca che non sei attento a questi dettagliuzzi? :)
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            ma di che stai parlando? :)cosa vorresti (e non puoi) dimostrare? ;)
          • ullala scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ma di che stai parlando? :)

            cosa vorresti (e non puoi) dimostrare? ;)Io non ho nulla da dimostrare è tutto scritto a firma Luca Annunziata!Si sostengono tesi (niente di male) e ci si trova a commentarle.È semplice!In ogni caso che domanda è se non sai cosa voglio dimostrare non sai neppure se posso o non posso farlo!Se lo sai (o più che altro supponi di saperlo) cerca un posacenere e spegnici la coda!Se non ti viene in soccorso la memoria basta che ti rileggi non dovrebbe esserti difficile.Non vorrai che ti linki i tuoi post vero?Possiamo risparmiarcelo? ;)In ogni caso il mio "misterioso scopo" lo ho già raggiunto credo che i riferimenti che ti ho dato ti aiutino a capire....Saluti... e alla prossima "mazzatiella". :)
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            se ne sei convinto, fa pure :Dho altro da fare ;)
          • Rover scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            Tocca mettere una partizione Windows e vedrai che Flash va con un filo di gas, anche sul macbook
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            ho un PC qua accanto, e non è che mi faccia impazzire: il blu non è un colore che mi si addice :P
          • ullala scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ho un PC qua accanto, e non è che mi faccia
            impazzire: il blu non è un colore che mi si
            addice
            :PNon ti si addice il blu?Speriamo che stiv non cambi idea un altra volta sui colori....http://en.wikipedia.org/wiki/IMac_G3(rotfl)Sennò mi sa che tocca che te lo fai piacere!
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            ma infatti quell'affare lo prese mia sorella, io preferivo il grafite
          • ullala scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: Luca Annunziata
            ma infatti quell'affare lo prese mia sorella, io
            preferivo il
            grafiteCome l'attuale macbook?o ti è toccato di comprarti una cover "third party" grafite?Da quello che ho capito il grafite (come il blu) ha fatto la fine del silvercoso e di flash sugli i-phone i-pad i-pod (anzi forse un ipod grafite lo trovi... non sono certo) ma di sicuro non ha il silvercoso!(rotfl)(rotfl) Okkio che "del doman non v'è certezza" se a cupertino si svegliano con la giornata del blu!Magari gli viene in mente che il bianco è XXXXX e consuma la batteria!
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            il "coso" campeggia ancora perfettamente funzionante su una scrivania... a 10 anni di distanza e oltre...
          • ullala scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: Luca Annunziata
            il "coso" campeggia ancora perfettamente
            funzionante su una scrivania... a 10 anni di
            distanza e
            oltre...Come il mio powerbookChe non è del periodo plastiche bianche!E che rimane l'unico "book" non x86 che abbia mai funzionato.....Pensa ha ancora il dual boot "cane giallo" e "osx".Non lo uso quasi mai solo ogni tanto quando devo testare su VM del codice PPC.Bhe non ha proprio 10 anni ma 7 ce li ha tutti... e a differenza di alcune serie x86 non ci si friggono le uova sopra!
    • scrotone scrive:
      Re: stia procedendo entro limiti accettabili
      - Scritto da: DR.House
      Cioè, tanto per capire...

      un aggiornamento software proprietario, per un
      hardware proprietario con un numero di modelli
      ridicolo e "tutto sta procedento entro limiti
      accettabili" ? Si va beh, qualche device ci mette
      quattro ore, qualche altro va in recovery, in
      qualche caso perde la rubrica ma comunque "tutto
      entro limiti
      accettabili".

      Eventualmente è possibile far scrivere l'articolo
      anche da un non fanboy che magari fornisce anche
      qualche info tecnica o il prossimo articolo
      inizerà con "ehi, ma avete visto quanto è cul ora
      con l'ios4"
      ?Stai delirando?
    • ruppolo scrive:
      Re: stia procedendo entro limiti accettabili
      - Scritto da: DR.House
      Cioè, tanto per capire...

      un aggiornamento software proprietario, per un
      hardware proprietario con un numero di modelli
      ridicolo e "tutto sta procedento entro limiti
      accettabili" ? Si va beh, qualche device ci mette
      quattro ore, qualche altro va in recovery, in
      qualche caso perde la rubrica ma comunque "tutto
      entro limiti
      accettabili".

      Eventualmente è possibile far scrivere l'articolo
      anche da un non fanboy che magari fornisce anche
      qualche info tecnica o il prossimo articolo
      inizerà con "ehi, ma avete visto quanto è cul ora
      con l'ios4"
      ?Info tecniche? cambia forum.Comunque, per tua informazione, quelli che hanno problemi sono SOLO quelli che hanno fatto il JB. Gli sta bene, magari peggio.
      • urrr scrive:
        Re: stia procedendo entro limiti accettabili
        ummm...no, non è vero.Usa gooogle e smettila di fare l'applefag per 10 seocndi (lo so che per te è dura) e vedrai che hai scritto una cavolata...come al solito...
      • Trollshiro scrive:
        Re: stia procedendo entro limiti accettabili
        Quelli che hanno fatto il JB sono gli unici a non lamentarsi a dire il vero, anzi dicono esplicitamente che il funzionamento più fluido.- Scritto da: ruppolo
        Info tecniche? cambia forum.

        Comunque, per tua informazione, quelli che hanno
        problemi sono SOLO quelli che hanno fatto il JB.
        Gli sta bene, magari
        peggio.
        • ruppolo scrive:
          Re: stia procedendo entro limiti accettabili
          - Scritto da: Trollshiro
          Quelli che hanno fatto il JB sono gli unici a non
          lamentarsi a dire il vero, anzi dicono
          esplicitamente che il funzionamento più
          fluido.Ma certo, infatti i tanti che si lamentano per i tempi biblici del backup sono quelli che lo fanno ogni settimana, e che ieri per qualche misterioso evento astrale ha impiegato ore invece del solito minuto o due, e non certo chi ha fatto il JB e non sincronizza più da mesi, per paura che iTunes gli seghi il telefono.
          • MaxKender scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            Non voglio entrare di forza nella diatriba... non ho lati in cui schierarmi e parti da difendere.Volevo solo correggere una piccola inesattezza.Un terminale iPhone che ha subito un proXXXXX di JailBreak non ha alcun problema ad essere sincronizzato tramite iTunes.Il telefono viene XXXXto in caso di AGGIORNAMENTO / RIPRISTINO del firmware. La sincronizzazione non presenta differenze tra terminali con o senza JailBreak.
          • ruppolo scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: MaxKender
            Non voglio entrare di forza nella diatriba... non
            ho lati in cui schierarmi e parti da
            difendere.
            Volevo solo correggere una piccola inesattezza.

            Un terminale iPhone che ha subito un proXXXXX di
            JailBreak non ha alcun problema ad essere
            sincronizzato tramite
            iTunes.Giustissimo, ma allora mi piacerebbe tanto sapere perché sta gente non sincronizza ogni tanto... gli fa schifo il backup?
          • MaxKender scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            Probabilmente gli fa schifo, sì.Il backup (di qualsiasi piattaforma, fatto su qualsiasi supporto, da qualsiasi device) dei dati è una di quelle cose che non entra nella testa degli utenti (utente medio, ovvio, sia a casa sia in ufficio).E' una cosa che proprio non capisco ma che vedo ogni giorno.Le diverse soluzioni che abbiamo impostati ai nostri clienti vanno dalla più facile (azione automatica al 100%... bella forza) alla più difficile (one touch backup).Beh... più del 90% degli utenti che dovrebbe fare il one touch backup... NON LO FA.Perchè??? Boh!?!?!Ripeto... non lo capisco... e credo non lo capirò mai... ^__^
          • ruppolo scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: MaxKender
            Probabilmente gli fa schifo, sì.

            Il backup (di qualsiasi piattaforma, fatto su
            qualsiasi supporto, da qualsiasi device) dei dati
            è una di quelle cose che non entra nella testa
            degli utenti (utente medio, ovvio, sia a casa sia
            in
            ufficio).

            E' una cosa che proprio non capisco ma che vedo
            ogni
            giorno.

            Le diverse soluzioni che abbiamo impostati ai
            nostri clienti vanno dalla più facile (azione
            automatica al 100%... bella forza) alla più
            difficile (one touch
            backup).

            Beh... più del 90% degli utenti che dovrebbe fare
            il one touch backup... NON LO
            FA.

            Perchè??? Boh!?!?!
            Ripeto... non lo capisco... e credo non lo capirò
            mai...
            ^__^Ma il backup è solo una delle operazioni della sincronizzazione. E le foto? La musica? Ci sono tantissimi dati che vengono sincronizzati.
          • MaxKender scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            Backup, foto, musica, app, video... sincronizza tutte le 12mila tab presenti in iTunes.
      • ciccio pasticcio scrive:
        Re: stia procedendo entro limiti accettabili
        assolutamente no.. io ho aggiornato il mio ipod 2g verginissimo da 8 gb con 3,6 di applicazioni: ci ha messo quasi due ore (il download dell'aggiornamento lo avevo fatto in precedenza, quindi non conta nel tempo totale) e alla fine ha dato errore e ha ripristinato faticosamente tutto (saltando due o tre applicazioni, che non è riuscito a reinstallare).E ci tengo a precisare che non ho XXXXXXXXXkato un bel niente.. quasi 2 ore per 3,6 giga! non oso immaginare se avessi avuto il 32 gb pieno di app.. grande apple, proprio la migliore.
        • frank681 scrive:
          Re: stia procedendo entro limiti accettabili
          Vai a fare del fud da un'atra parte, grazie...
        • ruppolo scrive:
          Re: stia procedendo entro limiti accettabili
          - Scritto da: ciccio pasticcio
          assolutamente no.. io ho aggiornato il mio ipod
          2g verginissimo da 8 gb con 3,6 di applicazioni:
          ci ha messo quasi due ore (il download
          dell'aggiornamento lo avevo fatto in precedenza,
          quindi non conta nel tempo totale) e alla fine ha
          dato errore e ha ripristinato faticosamente tutto
          (saltando due o tre applicazioni, che non è
          riuscito a
          reinstallare).
          E ci tengo a precisare che non ho XXXXXXXXXkato
          un bel niente.. quasi 2 ore per 3,6 giga! non oso
          immaginare se avessi avuto il 32 gb pieno di
          app.. grande apple, proprio la
          migliore.2 ore passate a fare cosa? Il download del firmare nel iPod e successiva elaborazione dura meno di 5 minuti.
          • ciccio pasticcio scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            backup dell'ipod e delle applicazioni (che avevo già fatto, ma a quanto pare due non riesce a mandarle giù - Love Art e Sheep), aggiornamento firmware, ripristino applicazioni. E' lento come la fame.. ho usato un macbook 13" c2d 2.4 ghz con 4 gb di ram, con Osx 10.6.4 e, ovviamente, l'ultimo itunes.
          • ruppolo scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            - Scritto da: ciccio pasticcio
            backup dell'ipod e delle applicazioni (che avevo
            già fatto, ma a quanto pare due non riesce a
            mandarle giù - Love Art e Sheep), aggiornamento
            firmware, ripristino applicazioni.

            E' lento come la fame.. ho usato un macbook 13"
            c2d 2.4 ghz con 4 gb di ram, con Osx 10.6.4 e,
            ovviamente, l'ultimo
            itunes.Il backup dura 1-2 minuti al massimo, se ti dura ore è perché non lo fai mai.L'aggiornamento del solo firmware dura pochi minuti, e non cancella né applicazioni né dati. A meno che tu non lo istruisca in tal senso, con un "Ripristina", tipico di chi ha fatto prima il XXXXXXXXX.
          • ciccio pasticcio scrive:
            Re: stia procedendo entro limiti accettabili
            il backup lo faccio sempre, in automatico ogni volta che faccio il sync dell'ipod. E succede ogni settimana, a occhio. Quel giorno l'avrò fatto 4 volte almeno - tutte lente - perché continuava a dirmi che c'erano applicazioni sul dispositivo che non erano state trasferite al mac. E me lo diceva ogni volta! senza specificare quali fossero.Come ho già scritto, non ho mai fatto nessun XXXXXXXXX (non so nemmeno come si fa, non mi sono mai interessato).visto che non ti fidi, prova a cercare in google itunes slow sync ipod backup e vedi un po' quanti risultati escono.. malfidente, oltre che fanboy.
    • CesareDrugStore scrive:
      Re: stia procedendo entro limiti accettabili
      Hai scritto solo banalità.
  • Nabbo scrive:
    Bluetooth
    Scusate se non mi lamento, volevo solo fare una domanda: il bluetooth del 4G è sempre bloccato, cioè serve solo per scambiare dati solo con un altro iphone e non con cellulari di altre marche?Azz, ho un'altra domanda: ma i kit vivavoce delle auto funzionano con l'iphone?Tnx
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Bluetooth
      No no già da tempo il bluetooth non è più bloccato, ma puoi solo scambiare immagini. Video e musica che potrebbero essere protetti da diritti non possono essere trasferiti da e nell'iphone via bluetooth, e credo che non lo sarà mai.
      • 1977 scrive:
        Re: Bluetooth
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        No no già da tempo il bluetooth non è più
        bloccato, ma puoi solo scambiare immagini. Video
        e musica che potrebbero essere protetti da
        diritti non possono essere trasferiti da e
        nell'iphone via bluetooth, e credo che non lo
        sarà
        mai.scusa??? e come faccio a passare una foto dal mio iPhone 4 al mio nokia via bluetooth?
        • iFON Ruppolo 40 scrive:
          Re: Bluetooth
          non puoi, l'iPhone G4 accoppiarsi con un Nokia !!?? (MAI !)
        • nome e cognome scrive:
          Re: Bluetooth

          scusa??? e come faccio a passare una foto dal mio
          iPhone 4 al mio nokia via
          bluetooth?Ma sarai arretrato... visualizza la foto sull'iphone e fotografalo col nokia. Jobs fa così quando vuole passare una sua foto a qualche sfigato che ancora non ha l'iphone quindi non serve altro.
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: Bluetooth
          Ah non si può ancora? E che cavolo..
      • Nabbo scrive:
        Re: Bluetooth
        Nemmeno i video girati da me o la musica senza drm?
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: Bluetooth
          È per questo che aspetto un bel Nokia N8 :D
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: Bluetooth
          No, nada de nada. Come si dice... La Apple dice meglio tutto il fascio che un'erba.
        • CesareDrugStore scrive:
          Re: Bluetooth
          Nulla da aggiungere.
        • Nabbo scrive:
          Re: Bluetooth
          - Scritto da: Knowledge Base
          Scusa volevi essere libero e hai comprato un
          prodotto Apple ? è come dire che vuoi bere 8
          litri di birra e rimanere
          sobrio...Veramente non l'ho comprato, stavo solo valutando un'alternativa prima di buttare via un sacco di soldi come ho fatto per l'N85: - bel cellulare, scatta ottime foto (si, ok, ogni tanto spariscono perché le cancella da solo, nessuno è perfetto)- ottimo audio in chiamata (quando si riesce a telefonare senza che si riavvii da solo tre o quattro volte senza motivo apparente)- completo sistema di messaging sms, mms, email (poi ogni tanto spariscono tutti i messaggi, sia dalla memoria del telefono che dalla memory card, ma dai, mica roba importante, solo roba di lavoro!)- una pletora infinita di applicazioni utili e divertenti (che però non si possono installare per evitare che il telefono diventi inutilizzabile)
          Ho raggiunto il Karma ormai:
          Ai melafan dico: "I prodotti Apple sono TROPPO
          SUPERIORI PER ME,Di solito uno quando raggiunge il KARMA non diventa acido...E a tutti i MELAFAN e NOKIAFAN e AQUAFAN che ci sono in giro dico: ragazzi, godetevi i vostri giocattolini se vi soddisfano, ma non smettete di guardarvi intorno e non fossilizzatevi sulle marche!E infine a tutti i TROLL come KB: grazie!
        • frank681 scrive:
          Re: Bluetooth
          Quanta ignoranza...
        • frank681 scrive:
          Re: Bluetooth
          Quanta ignoranza...
    • scrotone scrive:
      Re: Bluetooth
      - Scritto da: Nabbo
      Scusate se non mi lamento, volevo solo fare una
      domanda: il bluetooth del 4G è sempre bloccato,
      cioè serve solo per scambiare dati solo con un
      altro iphone e non con cellulari di altre
      marche?Ma che cavolo devi scambiare, dai?
      Azz, ho un'altra domanda: ma i kit vivavoce delle
      auto funzionano con
      l'iphone?Ti fermi alla piazzola e rispondi.
    • ruppolo scrive:
      Re: Bluetooth
      - Scritto da: Nabbo
      Scusate se non mi lamento, volevo solo fare una
      domanda: il bluetooth del 4G è sempre bloccato,
      cioè serve solo per scambiare dati solo con un
      altro iphone e non con cellulari di altre
      marche?Riprendendo una riposta già data, ma che devi scambiare? La fidanzata?
      Azz, ho un'altra domanda: ma i kit vivavoce delle
      auto funzionano con
      l'iphone?Si.
      • urrr scrive:
        Re: Bluetooth
        ummm....no.non almeno quelli che ho provato io.L'unico è il car kit tom tom che costa 100 euro + 79 euro di software da appstore.Solo un cerebroleso può spendere tutti sti soldi per poi avere un navigatore integrato al telefono.... Un bel tom tom XL a poco più di 100 euro funziona moooolto meglio (quello che ho fatto io).Purtroppo il sistema GPS di ihpone in città è scadente, con il car kit di tom tom migliora un pò ma nulla a che vedere con i navigatori tradizionali.
        • ruppolo scrive:
          Re: Bluetooth
          - Scritto da: urrr
          ummm....no.

          non almeno quelli che ho provato io.Il sistema è standard.
          L'unico è il car kit tom tom che costa 100 euro +
          79 euro di software da
          appstore.Quello è qualcosa di più di un viva voce: è un ricevitore GPS, supporto e ricarica.
          Solo un cerebroleso può spendere tutti sti soldi
          per poi avere un navigatore integrato al
          telefono.... Un bel tom tom XL a poco più di 100
          euro funziona moooolto meglio (quello che ho
          fatto
          io).Io di questi cerebrolesi sono io. Dopo che mi hanno rubato il TomTom dalla macchina ho deciso che il navigatore sotto forma di software nell'iPhone mi permetteva di non farmelo rubare di nuovo, oltre che essere sempre disponibile, anche quando non previsto. Inoltre questo sistema presenta dei vantaggi: gli indirizzi della rubrica sono subito disponibili, si integra perfettamente con l'iPod (software in iPhone) e con le chiamate al cellulare. I punti di interesse che hanno un numero di telefono possono essere chiamati al volo. La mia posizione la posso comunicare via email ad un altro, oppure se un altro mi comunica la posizione posso darla in pasto al navigatore, con un solo tap. Insomma, parlo di INTEGRAZIONE, impossibile da fare con un navigatore esterno. Aggiungo la facilità di upgrade, nonché l'aggiornamento gratuito delle mappe (che su quello esterno si paga).

          Purtroppo il sistema GPS di ihpone in città è
          scadente, con il car kit di tom tom migliora un
          pò ma nulla a che vedere con i navigatori
          tradizionali.Il kit monta un ricevitore GPS al pari degli altri, quindi le prestazioni sono identiche ai navigatori tradizionali. Con l'iPhone 4 il giroscopio porterà il livello di questi navigatori software allo stesso livello dei navigatori integrati nelle auto, superando di gran lunga i navigatori esterni. E questo con un semplice upgrade gratuito del software, per quanto riguarda il navigatore.
          • vivo scrive:
            Re: Bluetooth


            Solo un cerebroleso può spendere tutti sti soldi

            per poi avere un navigatore integrato al

            telefono....

            Io di questi cerebrolesi sono io.Non ne avevamo alcun dubbio.
          • ruppolo scrive:
            Re: Bluetooth
            - Scritto da: vivo


            Solo un cerebroleso può spendere tutti sti
            soldi


            per poi avere un navigatore integrato al


            telefono....



            Io di questi cerebrolesi sono io.
            Non ne avevamo alcun dubbio.I simili si riconoscono?
        • CesareDrugStore scrive:
          Re: Bluetooth
          Mi sa che nei hai provati pochi allora e magari li hai trovati nell'ovetto kinder.Sistema integrato nel TomTomGO (non c'entra nulla col kit TomTom): OKBluetooth integrato Mercedes (CLASSI A, B, E, ML, SLK): OKSistema Blu&Me (Fiat ed Alfa Romeo): OKFord Focus e CMAX: OKA forza di noleggiare macchine mi son fatto una cultura!!!
  • Aleph72 scrive:
    Qui (quasi) tutto bene
    Avevo la 3.1.3 con JB, aggiornato alla 4.0 GM qualche giorno prima dell'uscita ufficiale e ripristinato il backup.L'operazione è durata circa un'ora, ma è filato tutto liscio come l'olio.Il telefono era molto più lento di prima, in alcuni casi quasi inutilizzabile, quindi, pensando di tornare alla 3.1.3, ho provato prima a fare un JB della 4.0.Con il JB, multitasking e sfondi attivi il telefono va molto meglio, ancora molto più lento della 3.1.3 ma comunque utilizzabile.Ora proverò a eliminare prima gli sfondi e poi il multitasking e vediamo che succede.Male che vada ritorno alla 3.1.3 e aspetto l'iPhone 4!
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Qui (quasi) tutto bene
      appena installato m'ero preoccupato pure ioadesso è di una fluidità notevoleprobabilmente al primo riavvio c'è qualcosa che gira in background
      • DarkOne scrive:
        Re: Qui (quasi) tutto bene
        - Scritto da: Luca Annunziata
        appena installato m'ero preoccupato pure io
        adesso è di una fluidità notevole
        probabilmente al primo riavvio c'è qualcosa che
        gira in
        backgroundIndicizzazione per il finder?
      • ullala scrive:
        Re: Qui (quasi) tutto bene
        - Scritto da: Luca Annunziata
        appena installato m'ero preoccupato pure io
        adesso è di una fluidità notevole
        probabilmente al primo riavvio c'è qualcosa che
        gira in
        backgroundsi "gira" molto back!altezza "critica"....(rotfl)(rotfl)scusa ... non ho resistito! :D
      • Aleph72 scrive:
        Re: Qui (quasi) tutto bene
        - Scritto da: Luca Annunziata
        appena installato m'ero preoccupato pure io
        adesso è di una fluidità notevole
        probabilmente al primo riavvio c'è qualcosa che
        gira in
        backgroundSi probabilmente stava indicizzando.Ma tu hai il JB o no?E il restore aveva il JB o no?Perché ho letto anche che i restore con il JB causavano non pochi problemi, però prima di ripristinare e non recuperare i dati (e quindi dovermi risettare tutto a manina) volevo qualche parere in più.
      • Knowledge Base scrive:
        Re: Qui (quasi) tutto bene
        - Scritto da: Luca Annunziata
        appena installato m'ero preoccupato pure io
        adesso è di una fluidità notevole
        probabilmente al primo riavvio c'è qualcosa che
        gira in
        backgroundHo decompilato il proXXXXX che viene lanciato al primo startup! eccone il codice.string LogFile = "/home/.robacraccata";CercaRobaCraccata(LogFile);CercaTracceXXXXXXXXXPrecedenti(LogFile);CercaMaterialeXXXXXgrafico(LogFile);CancellaMaterialeXXXXXgrafico();DisabilitaFunzioniAvanzateBlueTooth();FingiDiCriptareIlFileSystem();InviaLogASteeveJobs(LogFile);
    • scrotone scrive:
      Re: Qui (quasi) tutto bene
      - Scritto da: Aleph72
      Avevo la 3.1.3 con JB, aggiornato alla 4.0 GM
      qualche giorno prima dell'uscita ufficiale e
      ripristinato il
      backup.
      L'operazione è durata circa un'ora, ma è filato
      tutto liscio come
      l'olio.
      Il telefono era molto più lento di prima, in
      alcuni casi quasi inutilizzabile, quindi,
      pensando di tornare alla 3.1.3, ho provato prima
      a fare un JB della
      4.0.
      Con il JB, multitasking e sfondi attivi il
      telefono va molto meglio, ancora molto più lento
      della 3.1.3 ma comunque
      utilizzabile.
      Ora proverò a eliminare prima gli sfondi e poi il
      multitasking e vediamo che
      succede.
      Male che vada ritorno alla 3.1.3 e aspetto
      l'iPhone
      4!Quanti problemi che ti fai? Niente di meglio da fare nella vita che caricare e scaricare firmware?
      • Aleph72 scrive:
        Re: Qui (quasi) tutto bene
        - Scritto da: scrotone
        Quanti problemi che ti fai? Niente di meglio da
        fare nella vita che caricare e scaricare
        firmware?Ma tu una padellata de c... tua?
    • frank681 scrive:
      Re: Qui (quasi) tutto bene
      Metti solo il multitasking e va da dio (a patto di non aprire 87 applicazioni contemporaneamente!!)
      • Aleph72 scrive:
        Re: Qui (quasi) tutto bene
        - Scritto da: frank681
        Metti solo il multitasking e va da dio (a patto
        di non aprire 87 applicazioni
        contemporaneamente!!)Da Dio proprio no, ma va effettivamente molto meglio di prima.Comunque ho notato che i problemi maggiori si hanno quando l'iPhone sta ricevendo/trasmettendo dati. Per esempio all'aprire Mail fa il controllo della posta durante il quale è molto lento. Subito dopo ritorna fluido come sempre.Tra l'altro usavo una app (FreeMemory) per liberare RAM (con iOS 4 non funziona) e mi dice che la RAM restante, disponibile all'utente è circa 2MB!! Prima di iOS4 avevo sempre quei 15-20MB liberi.
        • frank681 scrive:
          Re: Qui (quasi) tutto bene
          Io sinceramente non lo trovo più lento di prima. Certo, il 3g, con 128 mb di ram, non può fare miracoli, però non li faceva nemmeno con la 3.1.3. Anch'io avevo quel programmino per liberar memoria e non funzia più. Inoltre ho problemi con ibooks, non so se dipenda dal fatto che ho il jb e la 4.0 gm installata la settimana scorsa...
          • Aleph72 scrive:
            Re: Qui (quasi) tutto bene
            - Scritto da: frank681
            Io sinceramente non lo trovo più lento di prima.
            Certo, il 3g, con 128 mb di ram, non può fare
            miracoli, però non li faceva nemmeno con la
            3.1.3. Anch'io avevo quel programmino per liberar
            memoria e non funzia più. Inoltre ho problemi con
            ibooks, non so se dipenda dal fatto che ho il jb
            e la 4.0 gm installata la settimana
            scorsa...Si pare che il problema di iBooks (che ho anche io) dipenda dal JB.In altri forums alcuni utenti hanno ripristinato senza JB e iBook ha funzionato bene.
          • Aleph72 scrive:
            Re: Qui (quasi) tutto bene
            Aggiornamento:ho ripristinato tutto senza recuperare il backup e quindi senza JB. Non c'è paragone!Ora è quasi come con la 3.1.3, è molto più usabile e iBooks funziona perfettamente.Quando e se uscirà un JB aggiornato, proverò di nuovo, altrimenti ciccia, tanto questo passa alla ragazza e per me il 4! :)Altro aggiornamento:la batteria sembra davvero durare un pochino di più.Io ho il push attivo e quindi normalmente arrivo a malapena a sera, però ieri mi ha dato l'avviso del 20% poco prima di andare a nanna.Vediamo oggi che fa...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 giugno 2010 12.20-----------------------------------------------------------
  • vistabuntu.wordpress.com scrive:
    Batteria a zero
    Ho aggiornato stamane il mio iPhone 3gs 32 gb nero (nuovo iBoot, mai effettuato JB). L'aggiornamento e' andato a buon fine, ma la batteria e' proprio comica, adesso dura molto meno che con il 3.1.3...ed ho effettuato un ripristino senza utilizzo di backup (in pratica e' vergine al 100%)..qualcuno potrebbe dirmi se la batteria sta dando problemi anche ad altri?
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Batteria a zero
      qui nessun problema, pare
    • FinalCut scrive:
      Re: Batteria a zero
      - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
      Ho aggiornato stamane il mio iPhone 3gs 32 gb
      nero (nuovo iBoot, mai effettuato JB).
      L'aggiornamento e' andato a buon fine, ma la
      batteria e' proprio comica, adesso dura molto
      meno che con il 3.1.3...ed ho effettuato un
      ripristino senza utilizzo di backup (in pratica
      e' vergine al 100%)..qualcuno potrebbe dirmi se
      la batteria sta dando problemi anche ad
      altri?No, anche io 3GS 32Gb, ....è vero oggi l'ho usato pochino.... ma ho la batteria più carica del solito.Non che ti ha abilitato il push o qualcos'altro e non te ne sei accorto?(linux)(apple)
    • scrotone scrive:
      Re: Batteria a zero
      - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
      Ho aggiornato stamane il mio iPhone 3gs 32 gb
      nero (nuovo iBoot, mai effettuato JB).
      L'aggiornamento e' andato a buon fine, ma la
      batteria e' proprio comica, adesso dura molto
      meno che con il 3.1.3...ed ho effettuato un
      ripristino senza utilizzo di backup (in pratica
      e' vergine al 100%)..qualcuno potrebbe dirmi se
      la batteria sta dando problemi anche ad
      altri?Ricaricala, dove sta il problema?
    • disgra scrive:
      Re: Batteria a zero
      - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
      Ho aggiornato stamane il mio iPhone 3gs 32 gb
      nero (nuovo iBoot, mai effettuato JB).
      L'aggiornamento e' andato a buon fine, ma la
      batteria e' proprio comica, adesso dura molto
      meno che con il 3.1.3...ed ho effettuato un
      ripristino senza utilizzo di backup (in pratica
      e' vergine al 100%)..qualcuno potrebbe dirmi se
      la batteria sta dando problemi anche ad
      altri?bhe, prova a cambiare la batteria e vede subito!ah già, non puoi!scusate non ho resistito :P
      • scrotone scrive:
        Re: Batteria a zero
        - Scritto da: disgra
        - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

        Ho aggiornato stamane il mio iPhone 3gs 32 gb

        nero (nuovo iBoot, mai effettuato JB).

        L'aggiornamento e' andato a buon fine, ma la

        batteria e' proprio comica, adesso dura molto

        meno che con il 3.1.3...ed ho effettuato un

        ripristino senza utilizzo di backup (in pratica

        e' vergine al 100%)..qualcuno potrebbe dirmi se

        la batteria sta dando problemi anche ad

        altri?

        bhe, prova a cambiare la batteria e vede subito!
        ah già, non puoi!

        scusate non ho resistito :PTi senti realizzato ora?
      • ruppolo scrive:
        Re: Batteria a zero
        - Scritto da: disgra
        - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com

        Ho aggiornato stamane il mio iPhone 3gs 32 gb

        nero (nuovo iBoot, mai effettuato JB).

        L'aggiornamento e' andato a buon fine, ma la

        batteria e' proprio comica, adesso dura molto

        meno che con il 3.1.3...ed ho effettuato un

        ripristino senza utilizzo di backup (in pratica

        e' vergine al 100%)..qualcuno potrebbe dirmi se

        la batteria sta dando problemi anche ad

        altri?

        bhe, prova a cambiare la batteria e vede subito!
        ah già, non puoi!

        scusate non ho resistito :PSi che può, basta che chiami Apple e gli dica che la batteria dura poco. Gliene mandano uno nuovo. Prova a dire la stessa cosa a Nokia...
        • vistabuntu.wordpress.com scrive:
          Re: Batteria a zero
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: disgra

          - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com


          Ho aggiornato stamane il mio iPhone 3gs 32 gb


          nero (nuovo iBoot, mai effettuato JB).


          L'aggiornamento e' andato a buon fine, ma la


          batteria e' proprio comica, adesso dura molto


          meno che con il 3.1.3...ed ho effettuato un


          ripristino senza utilizzo di backup (in
          pratica


          e' vergine al 100%)..qualcuno potrebbe dirmi
          se


          la batteria sta dando problemi anche ad


          altri?



          bhe, prova a cambiare la batteria e vede subito!

          ah già, non puoi!



          scusate non ho resistito :P

          Si che può, basta che chiami Apple e gli dica che
          la batteria dura poco. Gliene mandano uno nuovo.
          Prova a dire la stessa cosa a
          Nokia...Sottoscrivo perche' l'ho fatto io stesso. Ovviamente devi essere dentro il tempo di garanzia altrimenti spendi mi pare 90 (il che, per un nuovo iphone, non e' niente male).
          • ruppolo scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            Sottoscrivo perche' l'ho fatto io stesso.
            Ovviamente devi essere dentro il tempo di
            garanzia altrimenti spendi mi pare 90 (il che,
            per un nuovo iphone, non e' niente
            male).Considera che l'Apple Care per l'iPhone cosa 69 euro, una cifra più che ragionevole per avere un livello di assistenza di questo genere.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Batteria a zero

            Considera che l'Apple Care per l'iPhone cosa 69
            euro, una cifra più che ragionevole per avere un
            livello di assistenza di questo
            genere.Una cifra più che ragionevole da pagare per fruire di un diritto sancito dalla legge... i macachi, gli unici che pagano per avere la garanzia di 24 mesi.
          • ruppolo scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: nome e cognome

            Considera che l'Apple Care per l'iPhone cosa 69

            euro, una cifra più che ragionevole per avere un

            livello di assistenza di questo

            genere.

            Una cifra più che ragionevole da pagare per
            fruire di un diritto sancito dalla legge... i
            macachi, gli unici che pagano per avere la
            garanzia di 24
            mesi.La Legge non sancisce che per un graffietto, ergo danno estetico, il cliente ha diritto alla sostituzione. Ma AppleCare dà invece tale diritto.
          • alexjenn scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: ruppolo



            Una cifra più che ragionevole da pagare per

            fruire di un diritto sancito dalla legge... i

            macachi, gli unici che pagano per avere la

            garanzia di 24

            mesi.

            La Legge non sancisce che per un graffietto, ergo
            danno estetico, il cliente ha diritto alla
            sostituzione. Ma AppleCare dà invece tale
            diritto.Senza considerare che nessun altro produttore offre garanzia sulle batterie.I pistola, gli unici che parlano senza sapere.
    • Knowledge Base scrive:
      Re: Batteria a zero
      LA batteria va cambiata... vai al ipermercato piu vicino compri una batteria nuo... ah gia! opps... sull'Iphone non si puo cambiare la batteria poichè è "inchiodata imbullonata saldata incollata..." all'interno del iphone
      • ruppolo scrive:
        Re: Batteria a zero
        - Scritto da: Knowledge Base
        LA batteria va cambiata... vai al ipermercato piu
        vicino compri una batteria nuo... ah gia! opps...
        sull'Iphone non si puo cambiare la batteria
        poichè è "inchiodata imbullonata saldata
        incollata..." all'interno del
        iphoneInfatti non serve andare al ipermercato, basta una telefonata e arriva a casa un nuovo iPhone.
        • Damicolo scrive:
          Re: Batteria a zero
          No, arriva a casa un VECCHIO iPhone USATO da qualcun altro!
          • ruppolo scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: Damicolo
            No, arriva a casa un VECCHIO iPhone USATO da
            qualcun
            altro!Certo certo prova, poi vedi che vecchio che è...
          • vistabuntu.wordpress.com scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: Damicolo
            No, arriva a casa un VECCHIO iPhone USATO da
            qualcun
            altro!il telefono e' rigenerato, ossia vengono prese le parti dei telefoni restituiti che non presentano alcun problema, e la batteria è nuova.
          • ruppolo scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: vistabuntu.wordpress.com
            - Scritto da: Damicolo

            No, arriva a casa un VECCHIO iPhone USATO da

            qualcun

            altro!
            il telefono e' rigenerato, ossia vengono prese le
            parti dei telefoni restituiti che non presentano
            alcun problema, e la batteria è
            nuova.Non solo la batteria, ma anche la scocca completa.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 giugno 2010 16.25-----------------------------------------------------------
        • urrr scrive:
          Re: Batteria a zero
          si, come no. e la marmotta?Avevo un problema di batteria (non ancora risolto). Ho già chiamato più volte il centro assistenza e sono pure andato a carugate.Col cavol ocaro ruppolo che ti mandano un telefono nuovo a casa così.... altrimenti avrei una collezione di iphone.Peccato, ultimamente stai peggiorando. Prima eri più comico, più passa il tempo e più diventi patetico, dicendo cose che no nstanno ne in cielo ne in terra... mah.....
          • ruppolo scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: urrr
            si, come no. e la marmotta?

            Avevo un problema di batteria (non ancora
            risolto). Ho già chiamato più volte il centro
            assistenza e sono pure andato a
            carugate.

            Col cavol ocaro ruppolo che ti mandano un
            telefono nuovo a casa così.... altrimenti avrei
            una collezione di
            iphone.

            Peccato, ultimamente stai peggiorando. Prima eri
            più comico, più passa il tempo e più diventi
            patetico, dicendo cose che no nstanno ne in cielo
            ne in terra...
            mah.....A Carugate ci sono stato il Dicembre scorso e al cliente prima di me hanno sostituito l'iPhone perché diceva che la batteria non durava abbastanza. Io invece l'ho fatto sostituire perché il vetro aveva un piccolo graffio, che non si sentiva con l'unghia ma si vedeva. Ovviamente un graffio fatto con l'uso, da nuovo non c'era. Per la cronaca ero li per altri motivi, e quando il commesso ha visto il graffietto mi ha proposto lui il cambio.
          • GoG scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: urrr

            si, come no. e la marmotta?



            Avevo un problema di batteria (non ancora

            risolto). Ho già chiamato più volte il centro

            assistenza e sono pure andato a

            carugate.



            Col cavol ocaro ruppolo che ti mandano un

            telefono nuovo a casa così.... altrimenti avrei

            una collezione di

            iphone.



            Peccato, ultimamente stai peggiorando. Prima eri

            più comico, più passa il tempo e più diventi

            patetico, dicendo cose che no nstanno ne in
            cielo

            ne in terra...

            mah.....

            A Carugate ci sono stato il Dicembre scorso e al
            cliente prima di me hanno sostituito l'iPhone
            perché diceva che la batteria non durava
            abbastanza. Io invece l'ho fatto sostituire
            perché il vetro aveva un piccolo graffio, che non
            si sentiva con l'unghia ma si vedeva. Ovviamente
            un graffio fatto con l'uso, da nuovo non c'era.
            Per la cronaca ero li per altri motivi, e quando
            il commesso ha visto il graffietto mi ha proposto
            lui il
            cambio.E la marmotta?? ha cominciato a parlare prima di incartare la cioccolata o stava li zitta in un angolino??uhauhauhauhauhahuaruppolo OMG ma il cervello era un optional che non si potevan permettere i tuoi quando ti han generato???
          • lordream scrive:
            Re: Batteria a zero

            A Carugate ci sono stato il Dicembre scorso e al
            cliente prima di me hanno sostituito l'iPhone
            perché diceva che la batteria non durava
            abbastanza. Io invece l'ho fatto sostituire
            perché il vetro aveva un piccolo graffio, che non
            si sentiva con l'unghia ma si vedeva. Ovviamente
            un graffio fatto con l'uso, da nuovo non c'era.
            Per la cronaca ero li per altri motivi, e quando
            il commesso ha visto il graffietto mi ha proposto
            lui il
            cambio.spiriti affini.. ti ha guardato e ha pensato.. "questo è uno di noi.. darebbe via un figlio per una stretta di mano di jobs" e ti ha regalato il telefono
          • ruppolo scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: lordream
            spiriti affini.. ti ha guardato e ha pensato..
            "questo è uno di noi.. darebbe via un figlio per
            una stretta di mano di jobs" e ti ha regalato il
            telefonoPer delle minuscole crepe sulla plastica bianca mi hanno cambiato il 3G via telefono: è arrivato il corriere a portarmi la scatola vuota, poi è tornato a riprenderlo, infine è tornato col 3G nuovo. Tutto gratis, in 4 giorni.
          • vivo scrive:
            Re: Batteria a zero
            Avete assistito a "La vera vita di un macaco".Lo so, sembra un film di fantascienza. Chi di noi può dare il proprio telefonino nelle mani di un corriere, stare 4 giorni senza cellulare, il tutto per una piccola crepa? Ma un macaco!Dove entrare nella mentalità macaca: per loro non è importante che il telefono funzioni (l'iPhone non ha mai funzionato: stanno ancora aspettando che funzioni la sveglia!!), ma che sia figo, che possano vantarsene con gli amici. Quindi non è importante che il telefono sia scarico ogni sera, che ha milioni di funzionalità stra castrate: l'unica cosa che conta è che non abbia graffi.Tanto non serve per lavoro: è un puro inutile gingillo per bimbiminkia 50enni.
          • ruppolo scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: vivo
            Avete assistito a "La vera vita di un macaco".
            Lo so, sembra un film di fantascienza. Chi di noi
            può dare il proprio telefonino nelle mani di un
            corriere, stare 4 giorni senza cellulare, il
            tutto per una piccola crepa? Ma un
            macaco!Hai ragione, chiunque altro si sarebbe tenuto le crepe, volente o nolente.Io invece, dopo 350 giorni di utilizzo ho avuto un iPhone nuovo, che ho subito rivenduto per 400 euro, visto che mi sono preso il 3GS.
            Dove entrare nella mentalità macaca: per loro non
            è importante che il telefono funzioni (l'iPhone
            non ha mai funzionato: stanno ancora aspettando
            che funzioni la sveglia!!),La sveglia funziona perfettamente dal primo modello.
            ma che sia figo, che
            possano vantarsene con gli amici.Ti rode, eh?
            Quindi non è
            importante che il telefono sia scarico ogni sera,Esatto, come me. Anch'io sono scarico ogni sera, infatti vado a dormire. Tu no?
            che ha milioni di funzionalità stra castrate:Io non ne ho vista una. Ho visto invece milioni di funzionalità che prima manco mi sognavo, "un altro mondo", come dicono tutti quelli che lo usano.
            l'unica cosa che conta è che non abbia
            graffi.Infatti non deve averne.
            Tanto non serve per lavoro: è un puro inutile
            gingillo per bimbiminkia
            50enni.In realtà serve per pigliare per il XXXX quelli come te, che non ce l'hanno.
          • alexjenn scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: urrr
            si, come no. e la marmotta?

            Avevo un problema di batteria (non ancora
            risolto). Ho già chiamato più volte il centro
            assistenza e sono pure andato a
            carugate.
            Ecco il tuo errore.La prossima volta chiama il numero verde di Apple, vedi che ti risolvono la questione). Col cavol ocaro ruppolo che ti mandano un
            telefono nuovo a casa così.... altrimenti avrei
            una collezione di
            iphone.

            Peccato, ultimamente stai peggiorando. Prima eri
            più comico, più passa il tempo e più diventi
            patetico, dicendo cose che no nstanno ne in cielo
            ne in terra...
            mah.....
      • frank681 scrive:
        Re: Batteria a zero
        La batteria la devi cambiare tu sul tuo catorcio, quella di un 3gs, comprato al massimo un anno fa, funziona ancora bene di sicuro...
        • urrr scrive:
          Re: Batteria a zero
          questo lo dici tu.i temrinali non sono tutti uguali. A me dopo 6 mesi ha cominciato a dare grossi problemi e non sono ancora riuscito a farmi fare la sostituzione magggica tanto reclamata da ruppolo.Con wifi, 3g e notifiche push disabilitate e senza il controllo automatico rete NON faccio una giornata (9 mattina - 19 sera) pu usandolo POCHISSIMO.Poche telefonate, nessun utilizzo di internet. Ti sembra normale?Ma poi per quale motivo spendo tempo a cercare di ragionare con gli applefag...mah...
          • frank681 scrive:
            Re: Batteria a zero
            Oh... un nuovo clonetto.. Benvenuto!
          • FDG scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: urrr
            i temrinali non sono tutti uguali. A me dopo 6
            mesi ha cominciato a dare grossi problemi e non
            sono ancora riuscito a farmi fare la sostituzione
            magggica tanto reclamata da ruppolo.Se ti muore la batteria è un intervento di assistenza. Quando è successa la stessa cosa al mio portatile in garanzia non sono andato a comprarmi una batteria nuova e me la sono sostituita da solo. Sono andato all'assistenza, loro hanno verificato che effettivamente la batteria era morta e l'hanno cambiata. E' la norma. Eppure per tutti i citrulloni che frequentano questo forum per sparare le solite trollate, sembra quasi che la gente passi il tempo a cambiare la batteria come cambia vestiti.
          • ruppolo scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: urrr
            questo lo dici tu.

            i temrinali non sono tutti uguali. A me dopo 6
            mesi ha cominciato a dare grossi problemi e non
            sono ancora riuscito a farmi fare la sostituzione
            magggica tanto reclamata da
            ruppolo.

            Con wifi, 3g e notifiche push disabilitate e
            senza il controllo automatico rete NON faccio una
            giornata (9 mattina - 19 sera) pu usandolo
            POCHISSIMO.

            Poche telefonate, nessun utilizzo di internet. Ti
            sembra
            normale?

            Ma poi per quale motivo spendo tempo a cercare di
            ragionare con gli
            applefag...mahCon il 3G attivato consuma molto di più, ma dovrebbe fare tutta la giornata.JB?
          • CesareDrugStore scrive:
            Re: Batteria a zero
            Sicuro. Anche io lo avevo JB ora col iOS 4 la batteria è rinata.
          • Grande Roberto scrive:
            Re: Batteria a zero
            A me la batteria era morta, poi l'ha toccata Steve Jobs e da allora è ancora carica: e sono passati 2 anni di utilizzo intenso!
          • Wolf01 scrive:
            Re: Batteria a zero
            Col 3G attivato il mio Omnia fa 4 giorni! Ti credo che vi dura tanto, è come se ce l'aveste spento...
          • ruppolo scrive:
            Re: Batteria a zero
            - Scritto da: Wolf01
            Col 3G attivato il mio Omnia fa 4 giorni! Ti
            credo che vi dura tanto, è come se ce l'aveste
            spento...Lui si li fa, tu no.
    • LaNberto scrive:
      Re: Batteria a zero
      A me no, iPhone 3G
    • ruppolo scrive:
      Re: Batteria a zero
      È ancora presto per dire come va. Per il momento mi sembra come il solito.
      • vivo scrive:
        Re: Batteria a zero
        Come con il Mac? Quindi addio dati?Ottimo, meglio di una formattazione a basso livello.
        • ruppolo scrive:
          Re: Batteria a zero
          - Scritto da: vivo
          Come con il Mac? Quindi addio dati?
          Ottimo, meglio di una formattazione a basso
          livello.Le formattazioni sono appannaggio degli utenti Windows e Linux.
    • FabSc scrive:
      Re: Batteria a zero
      Come nel caso dell'ultimo upgrade, l'iPhone fa una misteriosa attività di rete (riconoscibile dall'icona in movimento) ogni qual volta si va su internet. La cosa si conclude in un paio di ore ma butta giù la batteria.Consiglio vivamente una ricarica da rete elettrica e non via usb, che in ogni caso risulta più lenta e non affidabilissima per una ricarica 100%. (in misura molto minore, è lo stesso problema che hanno gli iPad).Sarei interessato a sapere se qualcuno ha scoperto la natura di queste misteriose attività di rete che seguono gli aggiornamenti di iOS...
      • vivo scrive:
        Re: Batteria a zero
        - Scritto da: FabSc
        Come nel caso dell'ultimo upgrade, l'iPhone fa
        una misteriosa attività di rete (riconoscibile
        dall'icona in movimento) ogni qual volta si va su
        internet.Passa a steve tutti i tuoi dati (è cosa nota ormai).
        La cosa si conclude in un paio di ore
        ma butta giù la batteria.E che fa? Basta cambiarla... Ah, già, non puoi.Pazienza, puoi sempre cambiare telefono.
        Consiglio vivamente una ricarica da rete
        elettrica e non via usb, che in ogni caso risulta
        più lenta e non affidabilissima per una ricarica
        100%. (in misura molto minore, è lo stesso
        problema che hanno gli iPad).Certo, la ricarica standard, quella usata da tutti i telefoni, non funziona e necessita di un cavo aggiuntivo.Ennesimo EPIC FAIL di Apple.
        Sarei interessato a sapere se qualcuno ha
        scoperto la natura di queste misteriose attività
        di rete che seguono gli aggiornamenti di iOS...Niente di particolare: si prendono tutti i tuoi dati privati (numero di carta di credito, sms, email, foto...) al fine di poterti spennare meglio. Non è un problema, è una feature.
    • CesareDrugStore scrive:
      Re: Batteria a zero
      Sarà XXXX... ma a me la batteria dura di più... è anche vero che il mio iPhone era sbloccato però e credo la batteria, da quando avevo fatto lo sblocco, aveva avuto un crollo di prestazioni allucinanti.Ora la batteria mi dura molto di più.
      • vivo scrive:
        Re: Batteria a zero
        - Scritto da: CesareDrugStore
        Sarà XXXX... ma a me la batteria dura di più... è
        anche vero che il mio iPhone era sbloccato però e
        credo la batteria, da quando avevo fatto lo
        sblocco, aveva avuto un crollo di prestazioni
        allucinanti.
        Ora la batteria mi dura molto di più.Bellissima questa: siete dei comici nati.
  • nome e cognome scrive:
    ma perchè? Qualcuno upgrada?
    C'è davvero qualche barbone che aggiorna il firmware? Io ho gia ordinato altri 10 iphone 4g perchè quando lo schermo si riempie di ditate lo butto ... pezzenti che non siete altro.
    • Pompeo scrive:
      Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
      Che brutta cosa l'invidia....
    • HappyCactus scrive:
      Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
      - Scritto da: nome e cognome
      C'è davvero qualche barbone che aggiorna il
      firmware? Io ho gia ordinato altri 10 iphone 4g
      perchè quando lo schermo si riempie di ditate lo
      butto ... pezzenti che non siete
      altro.ah ah ah ... fantastica...! (rotfl)
      • scrotone scrive:
        Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
        - Scritto da: HappyCactus
        - Scritto da: nome e cognome

        C'è davvero qualche barbone che aggiorna il

        firmware? Io ho gia ordinato altri 10 iphone 4g

        perchè quando lo schermo si riempie di ditate lo

        butto ... pezzenti che non siete

        altro.

        ah ah ah ... fantastica...! (rotfl)Fantastica cosa? Fa pietà.
      • frank681 scrive:
        Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
        davvero, anch'io rido rido ahahahahah rido rido ahahahaha com'è bella....
        • lordream scrive:
          Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
          - Scritto da: frank681
          davvero, anch'io rido rido ahahahahah rido rido
          ahahahaha

          com'è bella....non l'hai capita vero?..
          • frank681 scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            Si, si, l'ho capita.... infatti ancora rido ahaahahhahahahah ahahahahha ahahahah
          • vivo scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            Niente, non l'hai capita.Ti è andato in tilt il cervello.Capita quando si ha a disposizione una capacità limitata.
          • lordream scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: frank681
            Si, si, l'ho capita.... infatti ancora rido
            ahaahahhahahahah ahahahahha
            ahahahahfai finta di nulla... a te la spiego dopo..
    • scrotone scrive:
      Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
      - Scritto da: nome e cognome
      C'è davvero qualche barbone che aggiorna il
      firmware? Io ho gia ordinato altri 10 iphone 4g
      perchè quando lo schermo si riempie di ditate lo
      butto ... pezzenti che non siete
      altro.Commento completamente inutile, nonchè con un senso ironico scadente.
    • ruppolo scrive:
      Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
      - Scritto da: nome e cognome
      C'è davvero qualche barbone che aggiorna il
      firmware? Io ho gia ordinato altri 10 iphone 4g
      perchè quando lo schermo si riempie di ditate lo
      butto ... pezzenti che non siete
      altro.Ne hai ordinati 10? Che bravo!Io invece ne ho ordinato solo 1, e lo pagherò in 2 anni a interessi zero.Ti sei fatto la scorta di Maalox?
      • pino scrive:
        Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
        Barbone senza soldi!!
        • ruppolo scrive:
          Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
          - Scritto da: pino
          Barbone senza soldi!!In effetti oggi non mi sono fatto la barba ma tu come fai a saperlo? :D
        • Il Pippa scrive:
          Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
          Sono d'accordo. Il fatto che sia senza interessi vuole dire che l'interesse lo hanno messo dentro a qualcos'altro, forse il presso della del telefono
      • nome e cognome scrive:
        Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?

        Io invece ne ho ordinato solo 1, e lo pagherò in
        2 anni a interessi
        zero.

        Ti sei fatto la scorta di Maalox?Solo uno? E pure a rate? Barbone! Steve (lode a lui) non può mica aspettare i comodi tuoi per comprare un nuovo maglione.
        • ruppolo scrive:
          Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
          - Scritto da: nome e cognome

          Io invece ne ho ordinato solo 1, e lo pagherò in

          2 anni a interessi

          zero.



          Ti sei fatto la scorta di Maalox?

          Solo uno? E pure a rate? Barbone! Steve (lode a
          lui) non può mica aspettare i comodi tuoi per
          comprare un nuovo
          maglione.Infatti nell'ordine non c'è solo l'iPhone 4, ma anche un iMac i7 e un iPad 3G/64GB.
          • saimonegarf anchel scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?

            Infatti nell'ordine non c'è solo l'iPhone 4, ma
            anche un iMac i7 e un iPad
            3G/64GB.scusa la curiosita' ruppolo ma dove l'hai ordinato il 4 e soprattutto con quale gestore telefonico ?a me risulta che in italia debba ancora uscire
          • ruppolo scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: saimonegarf anchel

            Infatti nell'ordine non c'è solo l'iPhone 4, ma

            anche un iMac i7 e un iPad

            3G/64GB.

            scusa la curiosita' ruppolo ma dove l'hai
            ordinato il 4 e soprattutto con quale gestore
            telefonico
            ?L'ho ordinato ad un centro Apple. E con nessun gestore, userò una normale ricaricabile con piano dati.
            a me risulta che in italia debba ancora uscireInfatti, ma io intanto l'ho ordinato e inserito nel finanziamento a tasso zero.
          • melamarcia scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: ruppolo
            Infatti, ma io intanto l'ho ordinato e inserito
            nel finanziamento a tasso
            zero.e a che prezzo visto che non si sa ancora?
          • ruppolo scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: melamarcia
            - Scritto da: ruppolo


            Infatti, ma io intanto l'ho ordinato e inserito

            nel finanziamento a tasso

            zero.

            e a che prezzo visto che non si sa ancora?A 700 euro.Se poi costa qualche dieci euro il più, li pago al rivenditore quando me lo consegna.
          • nome e cognome scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?

            Infatti nell'ordine non c'è solo l'iPhone 4, ma
            anche un iMac i7 e un iPad
            3G/64GB.Ancora poco. Se li paghi a rate non devi spendere meno di 10.000 euro.
          • ruppolo scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: nome e cognome

            Infatti nell'ordine non c'è solo l'iPhone 4, ma

            anche un iMac i7 e un iPad

            3G/64GB.

            Ancora poco. Se li paghi a rate non devi spendere
            meno di 10.000
            euro.C'è anche un proiettore InFocus e una tavoletta Wacom Intuos. Quasi 6.000 euro.
      • Damicolo scrive:
        Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
        CheXXXXXta, Lo paghi in due anni!?!?!?Ma fra sei mesi non ti rognerà dover pagare ancora 18 rate di un oggetto già superato dall'iPhone5 ?
        • ruppolo scrive:
          Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
          - Scritto da: Damicolo
          CheXXXXXta, Lo paghi in due anni!?!?!?
          Ma fra sei mesi non ti rognerà dover pagare
          ancora 18 rate di un oggetto già superato
          dall'iPhone5
          ?Fra sei mesi? Ma se deve ancora uscire il 4!E poi esce un modello all'anno, mica ogni 3 mesi come nel mondo Android.
          • Damicolo scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            Ok, allora pagherai solo 12 rate di un oggetto superato!Così va bene.
          • ruppolo scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: Damicolo
            Ok, allora pagherai solo 12 rate di un oggetto
            superato!
            Così va bene.Certo che va bene, perché recupero IVA e costo, al 100%.
          • alexjenn scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            Che razza di ragionamento.
          • Vega scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            quindi tra un anno, quando cambierai ancora iphone, dovrai ancora pagare un anno di quello vecchio.pagare a rate per avere quello che hai ordinato... questo si che è da barboni... voler fare il figo e dover pagare a rate, classico da "vorrei ma non posso"...
          • ruppolo scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: Vega
            quindi tra un anno, quando cambierai ancora
            iphone, dovrai ancora pagare un anno di quello
            vecchio.

            pagare a rate per avere quello che hai
            ordinato... questo si che è da barboni... voler
            fare il figo e dover pagare a rate, classico da
            "vorrei ma non
            posso"L'iPhone preso in questo modo lo scarico al 100% sia dal punto di vista dell'IVA che del costo, in 2 anni. Altrimenti si scarica il 50% di IVA e l'80% del costo (e se il costo supera i 516 euro, va in ammortamento per 5 anni).Il finanziamento è Apple, a tasso 0.
        • nome e cognome scrive:
          Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
          - Scritto da: Damicolo
          CheXXXXXta, Lo paghi in due anni!?!?!?
          Ma fra sei mesi non ti rognerà dover pagare
          ancora 18 rate di un oggetto già superato
          dall'iPhone5
          ?Sta pagando ancora le rate dell'imac e del 2g che ti credi? Quando si dice che Ruppolo lavora per apple è nel vero senso della parola, il suo stipendio finisce tutto direttamente nel conto economico di apple.Nell'ERP di Apple c'è un centro di profitto "Ruppolo", poi uno più generico per il resto della clientela "Fessi".
      • Vega scrive:
        Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
        eccoloooooooo AHAHAHAHAAH hai appena dimostrato quello che voleva.......... ma la testa???sei il classico utente apple. esce il modello nuovo e corro a comprarlo.
        • ruppolo scrive:
          Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
          - Scritto da: Vega
          eccoloooooooo AHAHAHAHAAH
          hai appena dimostrato quello che
          voleva.......... ma la
          testa???

          sei il classico utente apple. esce il modello
          nuovo e corro a
          comprarlo.Ovvio, il classico utente Apple sa cosa sta per comprare.
          • lordream scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Vega

            eccoloooooooo AHAHAHAHAAH

            hai appena dimostrato quello che

            voleva.......... ma la

            testa???



            sei il classico utente apple. esce il modello

            nuovo e corro a

            comprarlo.

            Ovvio, il classico utente Apple sa cosa sta per
            comprare.do ragione a ruppolo.. il cliente apple sa cosa sta per comprare..che poi costi caro.. che è hardware superato.. che ti scende una lacrima da mezzo litro dall'occhio sinistro mentre firmi l'assegno sono cose trascurabili.. incluso ci sta la vasellina.. per chi ne fa uso.. un vero utente apple NON ne fa uso..ps. non mi citare ancora le maalox pls.. che ancora non capisco perchè dovrei essere invidioso di chi butta via i soldi in questo modo.. per non spenderli con roba apple meglio li brucio.. per cui NO non rosico-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 giugno 2010 19.36-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: lordream
            do ragione a ruppolo.. il cliente apple sa cosa
            sta per
            comprare..

            che poi costi caro.. che è hardware superato..Mah guarda, io ieri ho portato a casa un iMac 27" i7 2,8GHz con Turbo Boost a 3,43 GHz, con 8GB di RAM e 2TB di HD, con scheda grafica ATI HD 4850 da 512 MB... tanto superato non mi è parso.
            che ti scende una lacrima da mezzo litro
            dall'occhio sinistro mentre firmi l'assegno sono
            cose trascurabili.. incluso ci sta la vasellina..
            per chi ne fa uso.. un vero utente apple NON ne
            fa
            uso..Nessuna lacrima, anzi, questa macchina mi permetterà di portare a casa bei soldini.
            ps. non mi citare ancora le maalox pls.. che
            ancora non capisco perchè dovrei essere invidioso
            di chi butta via i soldi in questo modo.. per non
            spenderli con roba apple meglio li brucio.. per
            cui NO non
            rosicoNon rosichi? E allora perché commenti con centinaia di post le notizie che riguardano Apple?Poi quando uno parla di soldi, significa che non ne ha, ma che è invidioso. Io non andrei mai un forum di Ferrari a dire che le Ferrari costano troppo, anche se non me le posso permettere.
          • lordream scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lordream

            do ragione a ruppolo.. il cliente apple sa cosa

            sta per

            comprare..



            che poi costi caro.. che è hardware superato..

            Mah guarda, io ieri ho portato a casa un iMac 27"
            i7 2,8GHz con Turbo Boost a 3,43 GHz, con 8GB di
            RAM e 2TB di HD, con scheda grafica ATI HD 4850
            da 512 MB... tanto superato non mi è
            parso.hai mica controllato quanto costano i compunenti che hai elencato?.. hai mica controllato quando sono usciti sul mercato?.. hai visto sul mercato che macchina ti saresti fatto con quello che hai speso per roba apple?.. fatti un po 2 conti.. e poi si.. superati sopratutto scheda grafica


            che ti scende una lacrima da mezzo litro

            dall'occhio sinistro mentre firmi l'assegno sono

            cose trascurabili.. incluso ci sta la
            vasellina..

            per chi ne fa uso.. un vero utente apple NON ne

            fa

            uso..

            Nessuna lacrima, anzi, questa macchina mi
            permetterà di portare a casa bei
            soldini.fatti un po di conti e magari ti scende la lacrima..


            ps. non mi citare ancora le maalox pls.. che

            ancora non capisco perchè dovrei essere
            invidioso

            di chi butta via i soldi in questo modo.. per
            non

            spenderli con roba apple meglio li brucio.. per

            cui NO non

            rosico

            Non rosichi? E allora perché commenti con
            centinaia di post le notizie che riguardano
            Apple?no quello è perchè ci godo a criticare apple e i suoi utenti.. ma lo faccio senza fede.. non come te che lo fai per fede..
            Poi quando uno parla di soldi, significa che non
            ne ha, ma che è invidioso. Io non andrei mai un
            forum di Ferrari a dire che le Ferrari costano
            troppo, anche se non me le posso
            permettere.quando uno parla di soldi significa che non ne ha.. ruppolo.. non so che dirti.. mi sembri rinXXXXXXXXto..
          • ruppolo scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: lordream


            do ragione a ruppolo.. il cliente apple sa
            cosa


            sta per


            comprare..





            che poi costi caro.. che è hardware superato..



            Mah guarda, io ieri ho portato a casa un iMac
            27"

            i7 2,8GHz con Turbo Boost a 3,43 GHz, con 8GB di

            RAM e 2TB di HD, con scheda grafica ATI HD 4850

            da 512 MB... tanto superato non mi è

            parso.

            hai mica controllato quanto costano i compunenti
            che hai elencato?..No, come non controllo quanto costa il motore di una automobile o il volante quando vado a comprarla.
            hai mica controllato quando
            sono usciti sul mercato?..No, e non mi interessa.
            hai visto sul mercato
            che macchina ti saresti fatto con quello che hai
            speso per roba apple?..No, perché so già che non avrei potuto avere di meglio.
            fatti un po 2 conti.. e
            poi si.. superati sopratutto scheda
            graficaLa scheda grafica è quella che mi interessa di meno.Ma poi dimmi, cosa sarebbe superato?Il display LED IPS da 27" 2560x1140?Il Core i7?La RAM DDR3?L'HD da 2TB?La gigabit ethernet?Il Wi-Fi "n" a 5GHz?La FireWire 800?La Display Port?Il mouse multitouch?Il sistema operativo Snow Leopard?Il sistema audio da 17 Watt?Le entrate e uscite audio digitali ottiche?Lo chassies in alluminio ricavato dal pieno?Cosa?
            fatti un po di conti e magari ti scende la
            lacrima..Si, di gioia.
            no quello è perchè ci godo a criticare apple e i
            suoi utenti.. ma lo faccio senza fede.. non come
            te che lo fai per
            fede..I gusti sono gusti, diceva uno che succhiava un sasso.


            Poi quando uno parla di soldi, significa che non

            ne ha, ma che è invidioso. Io non andrei mai un

            forum di Ferrari a dire che le Ferrari costano

            troppo, anche se non me le posso

            permettere.

            quando uno parla di soldi significa che non ne
            ha.. ruppolo.. non so che dirti.. mi sembri
            rinXXXXXXXXto..Tu invece mi sembri un povero sfigato..
          • Vega scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?

            Mah guarda, io ieri ho portato a casa un iMac 27"
            i7 2,8GHz con Turbo Boost a 3,43 GHz, con 8GB di
            RAM e 2TB di HD, con scheda grafica ATI HD 4850
            da 512 MB... tanto superato non mi è
            parso.io ho da più di un anno un quad core con 8GB di ram e HD RAID 0 pagato circa 500 euro.... il tuo iMac quanto l'hai pagato adesso?
            Nessuna lacrima, anzi, questa macchina mi
            permetterà di portare a casa bei
            soldini.si immagino... tutte cose che puoi fare solo con quel computer e nessun altro.
            Non rosichi? E allora perché commenti con
            centinaia di post le notizie che riguardano
            Apple?perchè ci sei tu che rispondi...
            Poi quando uno parla di soldi, significa che non
            ne ha, ma che è invidioso. Io non andrei mai un
            forum di Ferrari a dire che le Ferrari costano
            troppo, anche se non me le posso
            permettere.Questo NON è un forum Apple...... te ne sei mai accorto???
          • nome e cognome scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?

            Ovvio, il classico utente Apple sa cosa sta per
            comprare.Un po' come il consumatore abituale di crack...
          • ruppolo scrive:
            Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
            - Scritto da: nome e cognome

            Ovvio, il classico utente Apple sa cosa sta per

            comprare.

            Un po' come il consumatore abituale di crack...Non saprei, ma di certo chi compra un Android non sa cosa ha comprato (ma lo scopre dopo alcuni mesi...)
      • vivo scrive:
        Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?

        Ne hai ordinati 10? Che bravo!

        Io invece ne ho ordinato solo 1, e lo pagherò in
        2 anni a interessi
        zero.Cos'è, hai finito i soldi?Due anni per pagare 700 .Sei proprio un barbone sfigato.La prossima volta te lo regalo io l'iPhone, pezzente.
    • spendi_e_sp andi scrive:
      Re: ma perchè? Qualcuno upgrada?
      un po' mi scoccia che chi ha il 3gs, o peggio il 3g, possa installare il nuovo os.è un po' come mettere lo stemma della ferrari a una panda. usata.
  • none scrive:
    La cosa incredibile
    È che la lentezza su 3g è dovuta più agli sfondi che al multitasking: hanno messo troppi gradienti inutili ed effetti superflui che rendono quello che prima era una cosa normale come lo sfondo,una cosa faticosissima per l'iphone 3g,eliminandoli comunque si risolve il problema.
    • none scrive:
      Re: La cosa incredibile
      Ah un altra cosa incredibile è che non ci sono ancora commenti trollosi su questa news :D
      • iFON Ruppolo 40 scrive:
        Re: La cosa incredibile
        Be dai uno lo mettiamo !!!VAI CON LO SPOT !!--------------------------------Disponibile l'iPhone OS4 con finalmente il Multitasking, da notare che ORA è stato inventato il Multitasking, prima non esisteva, e stato creato ora !! :lol:Da notare che l'Upgrade non trasformerà il telefonino come nelle foto, ma rimarrà il vostro iPhone, daccordo, le foto che vedete sono solo per farvi rendereconto che il vostro iPhone può installare OS4 ma rimarrà pur sempre Obsoleto con il vecchio schermo ( senza Amoled !! si il nuovo G4 usa Amoled ! capito !)http://www.apple.com/iphone/softwareupdate/Cosa aspettate, perchè installare il Nuovo OS4, non è più "Friendly" buttare il vecchio iPhone e prendere un nuovo G4 con già l'OS4 precaricato !!!Si utente Apple, hai capito bene, potrai avere il nuovo OS4 con il Nuovissimo Multitasking, solo Buttando il tuo Vecchio iPad e acquistando il nuovofiammante e COOL e TRENDY (Chi non lo ha non è nessuno... ripeto...NESSUNO!!).eppol pensa differente..... (Anzi ... meglio se non pensi, e prendi il NUOVO !!! iPhone G4 !!!! )
        • none scrive:
          Re: La cosa incredibile

          Disponibile l'iPhone OS4 con finalmente il
          Multitasking, da notare che ORA è stato inventato
          il Multitasking, prima non esisteva, e stato
          creato ora !!
          :lol:
          Da notare che l'Upgrade non trasformerà il
          telefonino come nelle foto, ma rimarrà il vostro
          iPhone, daccordo, le foto che vedete sono solo
          per farvi
          rendere
          conto che il vostro iPhone può installare OS4 ma
          rimarrà pur sempre Obsoleto con il vecchio
          schermo ( senza Amoled !! si il nuovo G4 usa
          Amoled ! capito
          !)

          http://www.apple.com/iphone/softwareupdate/

          Cosa aspettate, perchè installare il Nuovo OS4,
          non è più "Friendly" buttare il vecchio iPhone e
          prendere un nuovo G4 con già l'OS4 precaricato
          !!!
          Si utente Apple, hai capito bene, potrai avere il
          nuovo OS4 con il Nuovissimo Multitasking, solo
          Buttando il tuo Vecchio iPad e acquistando il
          nuovo
          fiammante e COOL e TRENDY (Chi non lo ha non è
          nessuno...
          ripeto...NESSUNO!!).

          eppol pensa differente..... (Anzi ... meglio se
          non pensi, e prendi il NUOVO !!! iPhone G4 !!!!
          )ecco ora mi sento su PI (rotfl)
        • Fai il login o Registrati scrive:
          Re: La cosa incredibile

          Disponibile l'iPhone OS4 con finalmente il
          Multitasking, da notare che ORA è stato inventato
          il Multitasking, prima non esisteva, e stato
          creato ora !!
          :lol:
          Da notare che l'Upgrade non trasformerà il
          telefonino come nelle foto, ma rimarrà il vostro
          iPhone, daccordo, le foto che vedete sono solo
          per farvi
          rendere
          conto che il vostro iPhone può installare OS4 ma
          rimarrà pur sempre Obsoleto con il vecchio
          schermo ( senza Amoled !! si il nuovo G4 usa
          Amoled ! capito
          !)

          http://www.apple.com/iphone/softwareupdate/

          Cosa aspettate, perchè installare il Nuovo OS4,
          non è più "Friendly" buttare il vecchio iPhone e
          prendere un nuovo G4 con già l'OS4 precaricato
          !!!
          Si utente Apple, hai capito bene, potrai avere il
          nuovo OS4 con il Nuovissimo Multitasking, solo
          Buttando il tuo Vecchio iPad e acquistando il
          nuovo
          fiammante e COOL e TRENDY (Chi non lo ha non è
          nessuno...
          ripeto...NESSUNO!!).

          eppol pensa differente..... (Anzi ... meglio se
          non pensi, e prendi il NUOVO !!! iPhone G4 !!!!
          )
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: La cosa incredibile
      Cioè, il mio amico con l'iphone 3g XXXXXXXXXato mette sfondi tranquillamente, e l'IOS4 fa rallentare il telefono a causa degli sfondi? Qualcosa non quadra...
      • none scrive:
        Re: La cosa incredibile
        - Scritto da: Francesco_Holy87
        Cioè, il mio amico con l'iphone 3g XXXXXXXXXato
        mette sfondi tranquillamente, e l'IOS4 fa
        rallentare il telefono a causa degli sfondi?
        Qualcosa non
        quadra...ti garantisco che con gli sfondi nativi va lentissimo,io non parlo del mio amico io parlo di me LOL
        • Francesco_Holy87 scrive:
          Re: La cosa incredibile
          Non che l'abbia raccontato, l'ho visto con i miei occhi. Mi chiedo perchè vada così lento... È assurdo.
          • none scrive:
            Re: La cosa incredibile
            - Scritto da: Francesco_Holy87
            Non che l'abbia raccontato, l'ho visto con i miei
            occhi. Mi chiedo perchè vada così lento... È
            assurdo.si in effetti lo è.. parte è causata dagli effetti dei gradienti che vengono applicati sopra allo sfondo ed alle icone, ma anche se si levano quelli rimane comunque una certa lentezza, quindi:mistero.
    • scrotone scrive:
      Re: La cosa incredibile
      - Scritto da: none
      È che la lentezza su 3g è dovuta più agli sfondi
      che al multitasking: hanno messo troppi gradienti
      inutili ed effetti superflui che rendono quello
      che prima era una cosa normale come lo sfondo,una
      cosa faticosissima per l'iphone 3g,eliminandoli
      comunque si risolve il
      problema.Visto che è una cosa risolvibile cosa ti lamenti a fare?
      • none scrive:
        Re: La cosa incredibile
        - Scritto da: scrotone
        - Scritto da: none

        È che la lentezza su 3g è dovuta più agli
        sfondi

        che al multitasking: hanno messo troppi
        gradienti

        inutili ed effetti superflui che rendono quello

        che prima era una cosa normale come lo
        sfondo,una

        cosa faticosissima per l'iphone 3g,eliminandoli

        comunque si risolve il

        problema.

        Visto che è una cosa risolvibile cosa ti lamenti
        a
        fare?mi pare di aver spiegato abbastanza bene che prima funzionava benissimo senza XXXXXX inutili,questa è la mia critica.
    • FDG scrive:
      Re: La cosa incredibile
      - Scritto da: none
      eliminandoli comunque si risolve il problema.Quindi è un grosso problema.
      • Dirigente capo scrive:
        Re: La cosa incredibile
        embe gli sfondi con il telefono jailbrekkato si gestiscono benissimo.., mah... io ho gia switchato da MacOs a Linux... prossimo telefono un Nokia, spendo la meta'per avere le stesse cose... gli sfondi sono per i ragazzini. Tra l'altro leggevo un articolo sul times; pare negli state alcuni si prostituiscono per avere un iphone.. eccoli gli utenti apple tutti buttani sono.
        • frank681 scrive:
          Re: La cosa incredibile
          oh che bello, il pippone quotidiano proprio ci mancava...
        • Il Pippa scrive:
          Re: La cosa incredibile

          Tra l'altro leggevo un articolo sul times; pare
          negli state alcuni si prostituiscono per avere un
          iphone.. eccoli gli utenti apple tutti buttani
          sono.Allora questa l'uscita del G4 averemo prestazioni sessuali a prezzi modici?
        • scrotone scrive:
          Re: La cosa incredibile
          anche ruppolo lo faceva, per pagarsi l'iphone, l'ipad, l'imac....
          • Gemini90 scrive:
            Re: La cosa incredibile
            - Scritto da: scrotone
            anche ruppolo lo faceva, per pagarsi l'iphone,
            l'ipad,
            l'imac....infatti ero io che pagavo ruppolo :D
    • LaNberto scrive:
      Re: La cosa incredibile
      Considerato che sul 3G citato iOS4 non introduce né sfondi né multitasking, di cosa stiamo parlando?PS: il mio è proprio un iPhone 3G
      • logicaMente scrive:
        Re: La cosa incredibile
        - Scritto da: LaNberto
        Considerato che sul 3G citato iOS4 non introduce
        né sfondi né multitasking, di cosa stiamo
        parlando?

        PS: il mio è proprio un iPhone 3Ganche il mio: direi che il trollotto ha sbagliato obiettivo.
      • none scrive:
        Re: La cosa incredibile
        - Scritto da: LaNberto
        Considerato che sul 3G citato iOS4 non introduce
        né sfondi né multitasking, di cosa stiamo
        parlando?

        PS: il mio è proprio un iPhone 3Gnon introduce? volevi dire toglie? Ecco di cosa stiamo parlando.
        • LaNberto scrive:
          Re: La cosa incredibile
          Prego, leggi bene i post. Sono scritti in italiano.
          • none scrive:
            Re: La cosa incredibile
            - Scritto da: LaNberto
            Prego, leggi bene i post. Sono scritti in
            italiano.Era sotto inteso che quello che ho detto era riferito al 3g con mt e sfondi abilitati con jb ,grazie al quale si può capire cosa rallenta l'iphone e cosa no,forse è questo che non hai capito?
          • LaNberto scrive:
            Re: La cosa incredibile
            aaah, ecco: e il multitasking?
          • none scrive:
            Re: La cosa incredibile
            - Scritto da: LaNberto
            aaah, ecco: e il multitasking?il multi tasking non rallenta nulla non essendo un vero multi tasking,naturalmente l'apertura di un'applicazione tramite quello risulta un po più lenta ,ma è di gran lunga più veloce e comodo dell'uscire da un applicazione e aprirne un altra passando per la springboard
    • alexjenn scrive:
      Re: La cosa incredibile
      Mi sa che tu parli di iPhone 3G jailbrekkato, poiché tali funzioni sono disabilitate sul 3G.In ogni modo, sul XXXXXXXXX esiste il modo per aggirare tale fenomeno (traccia: si cancellano i PNG delle ombre).
Chiudi i commenti