Pixel Watch: il design di Google al polso

Pixel Watch: il design di Google al polso

Google ha annunciato in via ufficiale Pixel Watch: è il primo smartwatch del gruppo di Mountain View, un tassello dell'ecosistema mobile.
Google ha annunciato in via ufficiale Pixel Watch: è il primo smartwatch del gruppo di Mountain View, un tassello dell'ecosistema mobile.

Oltre ai due nuovi smartphone Pixel (7 e 7 Pro), l’evento organizzato oggi da Google vede anche la presentazione di Pixel Watch. È il primo smartwatch realizzato dal gruppo di Mountain View, un dispositivo indossabile progettato per entrare a far parte di quell’ecosistema mobile pensato per accompagnare l’utente in ogni sua attività quotidiana.

Google Pixel Watch, lo smartwatch secondo bigG

Con il suo display circolare ricoperto da vetro 3D, è proposto in tre colorazioni (Nero, Argento e Oro) che possono essere personalizzata abbinando una vasta gamma di cinturini realizzati con materiali e finiture differenti. Il peso si attesta a 32 grammi, la cassa da 41 mm ha uno spessore pari a 12,3 mm. Impiega acciaio inossidabile e assicura la resistenza all’acqua.

Pixel Watch, il primo smartwatch di Google

Lato software, tutto è gestito attraverso piattaforma Wear OS 3 con accesso nativo a Google Maps, Assistente Google, Google Wallet e Google Home, senza ovviamente dimenticare l’integrazione con i servizi Fitbit. Non manca la possibilità di controllare la riproduzione della musica (anche senza portare con sé il telefono), di consultare le notifiche e di monitorare l’attività fisica. Nel 2023 farà il suo debutto una funzionalità che permetterà di identificare un’eventuale caduta di chi lo indossa per allertare tempestivamente i soccorsi.

La batteria da 294 mAh assicura fino a 24 ore di utilizzo continuato. Per quanto riguarda la ricarica, si arriverà al 50% di autonomia in soli 30 minuti.

Il debutto di Pixel Watch è fissato per la prossima settimana, con la fase di preordine al via subito. Per quanto riguarda il prezzo, bigG ha deciso per 349,99 dollari nel caso della versione Bluetooth/Wi-Fi e 399,99 dollari per quella con connettività LTE integrata.

Purtroppo, l’Italia non è tra i primi nove paesi che riceveranno il dispositivo: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Giappone, Australia e Taiwan. Bisognerà attendere.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 ott 2022
Link copiato negli appunti