Hosting e sicurezza: quali sono le principali minacce?

Hosting e sicurezza: quali sono le principali minacce?

La sicurezza di un hosting dovrebbe essere sempre la priorità: ecco i potenziali rischi che corre un sito Web senza adeguate protezioni.
La sicurezza di un hosting dovrebbe essere sempre la priorità: ecco i potenziali rischi che corre un sito Web senza adeguate protezioni.

Tra le tante caratteristiche che un hosting dovrebbe garantire ai siti ospitati vi è la sicurezza.

Questo aspetto, troppo spesso trascurato, ha assunto un peso specifico fondamentale negli ultimi anni. Le tante forme di minacce che provengono dal Web infatti, sono sempre più varie e temibili. Il lavoro di Keliweb, come vedremo in seguito, riesce ad arginare la pressoché totalità di pericoli.

Ma quali sono i potenziali attacchi a cui può essere soggetto un sito? Gli attacchi di tipo DDoS rappresentano il pericolo più concreto.

Questo termine (che sta per Distributed Denial of Service) va a definire un attacco che sovraccarica un sito con un numero enorme di richieste d’accesso. Così facendo, gli hacker rendono irraggiungibile lo stesso.

Lo spam è un’altra minaccia per i siti, così come i malware che operano attraverso le falle dei plugin su WordPress.

A prescindere dalla natura degli attacchi dunque, è necessario scegliere un hosting che offre adeguate garanzie.

Quando si parla di hosting e sicurezza si fa riferimento a una priorità assoluta

Scegliendo Keliweb, ci si affida a un provider con anni e anni di esperienza nel settore, in grado di fornire adeguati strumenti per la sicurezza del proprio sito.

Stiamo parlando di una doppia protezione anti-DDoS, abbinato a un sistema anti-spam per la posta elettronica. Il tutto è accompagnato da un team di assistenza preparato e motivato, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

A tutto ciò va aggiunta una considerevole affidabilità dei servizi. Si parla di connettività multicarrier, che permette ai siti un tempo di uptime elevatissimo e di account manager sempre a disposizione degli utenti, per una consulenza dedicata difficilmente offerta dalla concorrenza.

Infine, la varietà di piani, offre soluzioni specifiche, adatte a qualunque tipo di utente. Si parla di hosting specifici per i principali CMS, VPS e servizi cloud, per un’offerta ampia e flessibile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 ott 2022
Link copiato negli appunti