Hosting WordPress: perché scegliere Serverplan

Hosting WordPress: perché scegliere Serverplan

Gli Hosting WordPress sul mercato sono davvero tanti, pochi però sono ideali per questo CMS come Serverplan: perché scegliere questo provider?
Hosting WordPress: perché scegliere Serverplan
Gli Hosting WordPress sul mercato sono davvero tanti, pochi però sono ideali per questo CMS come Serverplan: perché scegliere questo provider?

Il CMS (Content Management System) più utilizzato online è senza ombra di dubbio WordPress.

Si tratta di una piattaforma duttile, che offre migliaia e migliaia di plugin e di temi oltre a una folta community che può supportare chi ha poca esperienza in merito. Tutti vantaggi che, per non essere vanificati, hanno bisogno comunque di un hosting adatto.

Anche se sono svariati i provider che offrono soluzioni ad hoc, i requisiti di WordPress vanno accompagnati anche ad altri fattori. La stabilità e la sicurezza, sono fattori fondamentali in tal senso, ma solo se sono accompagnati anche da performance degne di tale nome. Infine va anche considerato il fattore prezzo: un buon hosting può, potenzialmente, costare davvero tanto.

Serverplan è uno dei pochi servizi a poter garantire una qualità complessiva elevata, pur mantenendo una certa convenienza.

Serverplan offre tutto ciò che è necessario per un hosting WordPress

Se è vero che questo provider offre pieno supporto per praticamente tutti i CMS esistenti (si parla di circa 60 diverse piattaforme), WordPress rappresenta la punta di diamante di ciò che ha da offrire.

Il pacchetto più apprezzato in questo contesto è chiamato WORDPRESS STARTUP e offre:

  • un dominio gratis
  • 20 GB di spazio SSD
  • 50 account email
  • Traffico illimitato
  • fino a 20 db Mysql su SSD
  • Pannello di controllo cPanel
  • Backup giornaliero automatico
  • Certificato SSL Let’s Encrypt
  • Sistemi di protezione (Bitninja e anti malware)
  • Strumento per la migrazione gratuita
  • Cache preinstallata.

A rendere particolarmente facile la vita anche a chi ha poca dimestichezza con la piattaforma, l’hosting viene offerto con WordPress preinstallato e con aggiornamenti automatici del CMS. Il tutto per un ambiente operativo ideale per chiunque voglia aprire il proprio sito sfruttando tutte le potenzialità di questo sistema.

E i costi? WORDPRESS STARTUP è proposto all’utenza per un costo annuale pari a 69 euro (più IVA). Un prezzo più che contenuto viste le enormi potenzialità offerte da Serverplan.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 8 giu 2022
Link copiato negli appunti