HP: cambio al vertice, Enrique Lores nuovo CEO

L'attuale CEO Dion Weisler lascerà l'incarico di amministratore delegato nel mese di novembre, quando verrà sostituito dal successore Enrique Lores.
L'attuale CEO Dion Weisler lascerà l'incarico di amministratore delegato nel mese di novembre, quando verrà sostituito dal successore Enrique Lores.

HP annuncia oggi un cambio al vertice del proprio organigramma: nel mese di novembre Dion Weisler (nella foto qui sotto a sinistra), eletto CEO del gruppo nel 2015, lascerà il suo incarico nelle mani di Enrique Lores (a destra), oggi numero uno delle divisioni Imaging e Printing.

Enrique Lores nuovo CEO di HP

Stando al comunicato diffuso dal gruppo di Palo Alto, le dimissioni di Weisler sono da attribuire a non meglio precisate ragioni legate alla salute familiare. Tornerà dunque in Australia,  nel suo paese natale, cedendo il ruolo di amministratore delegato (così come quello di Presidente) a Lores, giunto in HP fin nel 1989 e dunque con alle spalle tre decenni di esperienza nella società. È stato un uomo chiave nella scissione del 2015 (non priva di ripercussioni) che ha visto l’attività legata al settore consumer separarsi da quella per l’universo enterprise. Queste le parole di Weisler.

Lavorare come CEO di HP ha rappresentato il punto più alto della mia carriera e voglio ringraziare tutto il team per il supporto mostrato. Sono incredibilmente orgoglioso dei risultati raggiunti e sono fiducioso di ciò che stiamo per fare come azienda.

Dion Weisler (a sinistra) ed Enrique Lores (a destra)

Al nuovo CEO spetta il compito di mantenere un ruolo di leaderhip nel settore Printing, sia nel territorio consumer sia in quello industriale, spingendo sul fronte PC e raccogliendo le altre sfide del mercato enterprise. Così Lores ha commentato la nomina.

Trent’anni fa sono stato attratto da HP per via dell’abilità dell’azienda di far fruttare al meglio il potenziale umano attraverso la tecnologia. Le opportunità che ci aspettano sono molte e l’esigenza di continuare a reinventarci è più importante che mai. Continuo a essere ispirato dai nostro clienti, partner e dipendenti che trasformano buone idee in innovazioni. Questa è la nostra visione per il futuro.

Fonte: HP
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti