HP Spectre x360 13 unisce design e performance

Presentato da HP il nuovo Spectre x360 13, un laptop con design premium e performance elevate: il rapporto screen-to-body arriva al 90%.
Presentato da HP il nuovo Spectre x360 13, un laptop con design premium e performance elevate: il rapporto screen-to-body arriva al 90%.

Screen-to-body ratio pari al 90%, peso ridotto a 1,27 Kg e dimensioni inferiori del 13% se confrontate con il modello della generazione precedente: così si presenta il nuovo HP Spectre x360 13, laptop che il produttore statunitense offre nel segmento premium del mercato. Le novità non si fermano però al design e riguardano anche le performance.

HP Spectre x360: specifiche e prezzi

Stando a quanto leggiamo nel comunicato, le prestazioni sono state incrementate fino al 100% sia in termini di potenza di calcolo sia nella gestione dei dati da parte dei moduli per la connettività. Merito di una scheda delle specifiche tecniche che vede la presenza di processori Intel Core di decima generazione affiancati da GPU Iris Plus Graphics con un’autonomia dichiarata che arriva a 22 ore con una sola ricarica della batteria.

Il nuovo laptop HP Spectre x360 13

Non mancano poi WiFi 6 (802.11ax), modem LTE opzionale, porte USB-C, il lettore di impronte digitali e un display da 13 pollici che può arrivare alla risoluzione 4K con supporto alla tecnologia True Black HDR. Degno di nota il Webcam Kill Switch che copre fisicamente la videocamera (compatibile con Windows Hello) assicurando così un ulteriore livello di protezione della privacy, mentre il microfono è affiancato da un LED che si accende quando cattura l’audio. Il sistema operativo è Windows 10 e il laptop ha ottenuto la certificazione da parte del programma Project Athena di Intel.

Il debutto del nuovo HP Spectre x360 12 nei paesi EMEA è atteso per il mese di novembre con prezzi da 1.299 euro per la configurazione base. La versione Nightfall Back con 16 GB di RAM, schermo 4K OLED, SSD da 1 TB e modulo Optane da 32 GB arriverà in dicembre a 1.899 euro. L’edizione Natural Silver con 8 GB di RAM, display Full HD, SSD da 512 GB e unità Optane da 32 GB debutterà invece in dicembre a 1.499 euro.

Fonte: HP
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti