HP Elite Dragonfly: potente e molto leggero

Il convertibile HP Elite Dragonfly è un 13 pollici che pesa meno di 1 Kg in alcune delle sue configurazioni: arriverà sul mercato a novembre.
Il convertibile HP Elite Dragonfly è un 13 pollici che pesa meno di 1 Kg in alcune delle sue configurazioni: arriverà sul mercato a novembre.

Il nuovo HP Elite Dragonfly è stato presentato dall’azienda statunitense come il convertibile premium da 13 pollici più leggero al mondo. Il laptop è infatti caratterizzato da un peso inferiore a 1 Kg, almeno in alcune delle sue configurazioni. Merito della scelta di impiegare un telaio in magnesio anziché in alluminio. Si tratta di uno dei primi modelli certificati da Intel per l’iniziativa Project Athena.

HP Elite Dragonfly, le specifiche tecniche

Dando uno sguardo alla scheda delle specifiche tecniche balza all’occhio la presenza dei processori Intel Core vPro di ottava generazione affiancati da un quantitativo di RAM fino a 16 GB e storage che arriva a 2 TB. La batteria garantisce una durata di 16,5 ore che può essere estesa a 24,5 ore optando però per una variante leggermente più pesante. Gli acquirenti possono scegliere tra display Full HD da 400 nit, Ultra HD da 550 nit con HDR400 e una variante Full HD con pannello Sure View che oscura le informazioni visualizzate a chi si trova ai lati dell’utente. In ogni caso i bordi laterali sono di soli 4,75 mm e quelli superiori di 10,25 mm (con webcam per Windows Hello nascosto dietro uno switch meccanico) per una  screen-to-body ratio che arriva all’86%.

HP Elite Dragonfly

A questo si aggiungono due porte USB-C, una USB-A con supporto Thunderbolt 3, uno slot HDMI full size e un jack audio da 3,5 mm. Il tutto in uno spessore ridotto a 16 mm. Lato software si segnala la presenza del sistema operativo Windows 10 e una funzionalità pensata appositamente per il business: quella che si occupa di eliminare automaticamente il rumore generato dalla pressione dei tasti durante chiamate e videochiamate.

Il lancio di Elite Dragonfly è previsto per il mese di novembre al prezzo di 1.299 dollari per la configurazione base. Queste le parole di Rossella Campaniello, Personal Systems Business Director di HP Italy.

Un PC deve garantire libertà e flessibilità, deve essere in grado di trasformare il modo di lavorare dei professionisti di oggi. L’innovazione HP aiuta le imprese ad andare oltre lo status quo, con PC incredibilmente leggeri, potenti e sicuri e un ecosistema connesso, per ambienti di lavoro di nuova generazione. Con questo convertibile aziendale compatto, tra i più leggeri al mondo, ed eccezionali schermi curvi, HP sta ridefinendo il modo in cui la tecnologia offre agli utenti aziendali di oggi ciò di cui hanno bisogno.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti