Il giorno di Microsoft 365 (addio a Office 365)

Lo switch annunciato nelle scorse settimane dal gruppo di Redmond avviene oggi: la suite Office 365 è ora identificata come Microsoft 365.
Lo switch annunciato nelle scorse settimane dal gruppo di Redmond avviene oggi: la suite Office 365 è ora identificata come Microsoft 365.

Oggi, 21 aprile 2020, lo switch da Office 365 a Microsoft 365 come anticipato nelle scorse settimane con la presentazione ufficiale della nuova suite. Non cambiano prezzi né le funzionalità già note a chi possiede un abbonamento. Agli utenti non è richiesta alcuna azione. Nella roadmap di sviluppo sono invece previste caratteristiche inedite che debutteranno da qui ai prossimi mesi: dall’applicazione Family Safety agli strumenti premium di Editor per la stesura dei testi.

Oggi Office 365 diventa Microsoft 365

L’utenza consumer può fare affidamento alle sottoscrizioni Personal e Family proposte rispettivamente al costo annuale di 69 e 99 euro con l’accesso consentito a una o fino a sei persone. Per gli account Business lo switch tiene invece conto della formula già attiva, variando come elencato di seguito:

  • Office 365 Business Essentials diventerà Microsoft 365 Business Basic;
  • Office 365 Business Premium diventerà Microsoft 365 Business Standard;
  • Microsoft 365 Business diventerà Microsoft 365 Business Premium;
  • Office 365 Business diventerà App Microsoft 365 per le aziende;
  • Office 365 ProPlus diventerà App Microsoft 365 per grandi imprese.

Con il passaggio da Office 365 a Microsoft 365 il gruppo di Redmond sottolinea come la suite di strumenti dedicata alla produttività sia sempre più incentrata sulle potenzialità del cloud e sempre meno sul concetto di elaborazione e gestione dei documenti in locale. Ciò non si traduce ad ogni modo in un abbandono delle versioni dei software da installare su PC o dispositivi mobile che continueranno a essere disponibili.

La nuova interfaccia delle applicazioni Office su iOS

Continueranno per il momento a essere identificate con l’etichetta Office 365 le soluzioni “for Enterprise” (E), “for Firstline Workers” (F), “for Education” (A) e “for Government” (G).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti