Il Tuo Telefono: più app Android su W10, insieme

In arrivo per il software Il Tuo Telefono di Windows 10 la possibilità di gestire in contemporanea più applicazioni Android dal PC.
In arrivo per il software Il Tuo Telefono di Windows 10 la possibilità di gestire in contemporanea più applicazioni Android dal PC.

Garantire l’accesso a un’esperienza cross platform che sappia colmare il gap tra quanto offerto da un PC e dai dispositivi mobile: questa la visione di Microsoft legata a Windows 10 e più nel dettaglio al software Il Tuo Telefono che permette di interagire con lo smartphone da un computer desktop o laptop. Ora è in arrivo il supporto alla gestione di più applicazioni Android in contemporanea.

Windows 10: eseguire più app Android con Your Phone

Una funzionalità al momento riservata a una parte degli Insider che partecipano alla fase di test, ma che in un futuro non troppo lontano sarà messa a disposizione di tutti. Il risultato è quello visibile nello screenshot di seguito, condiviso su Twitter da Romi Koifman, Senior Product Manager di Microsoft al lavoro sul progetto Your Phone (nome inglese dell’app Il Tuo Telefono).

Stando di fronte al monitor del PC, direttamente dall’interfaccia di Windows 10, sarà possibile aprire sul desktop in finestre differenti più applicazioni. In questo esempio ci sono un’app bancaria, le chat di WhatsApp, Uber Eats per ordinare la consegna di pietanze a domicilio e il social network Instagram. Il concetto di multitasking assume così un nuovo significato, facendo leva sull’interazione tra il computer e il telefono senza che l’utente sia obbligato a sbloccare e toccare lo schermo di quest’ultimo.

In un primo momento la possibilità è riservata ad alcuni modelli Samsung con integrazione Link to Windows. Questo l’elenco: Galaxy Note20 5G, Galaxy Note20 Ultra 5G, Galaxy Z Fold2 5G, Galaxy Z Flip, Galaxy Z Flip 5G, Galaxy S20 5G, Galaxy S20+ 5G e S20 Ultra 5G.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti