In UK ora le cam proteggeranno il decoro

Saranno indossate dai parcheggiatori e promettono di non lasciare scampo ai cittadini che si macchiano di reati quali l'abbandono di rifiuti e il volantinaggio. Privacy barattata con la lotta al terrorismo? No, con strade più pulite

Salford – Picconare la privacy in nome della lotta al terrorismo? Un sacrificio al quale si sottopongono tanti cittadini, che giustificano con l’esigenza di vivere sicuri il loro adeguarsi alla pressione di una società della sorveglianza. Nel Regno Unito pare che presto si abdicherà alla propria riservatezza, alla propria libertà anche solo per avere strade più pulite e ridurre gli atti di vandalismo.

I primi ad accorgersene saranno gli abitanti di Salford, una cittadina nei pressi di Manchester: si sottoporranno al controllo sociale operato dai parcheggiatori della società NPC Services. Nell’ambito del Clean Neighbourhoods and Environment Act , che garantisce maggiori poteri alle autorità locali per tutelare il decoro urbano , alcuni ausiliari della sosta verranno equipaggiati con una cam indossabile anti-vandalismo.

Come fossero poliziotti , il compito di questi privati cittadini impiegati come parcheggiatori sarà vigilare sui comportamenti dei cittadini che transitano nelle aree di sosta. 700 sterline di costo, poco più di mille euro, sette ore di autonomia, le cam raccoglieranno il flusso di immagini, che verrà poi scaricato al termine del turno: non è dato sapere per quanto tempo il filmato verrà conservato nel database della società.

Le nuove cam I crimini che le cam mirano a combattere? Comportamenti antisociali e inciviltà quali l’abbandono di cartacce e rifiuti vari, deiezioni canine comprese, pratiche di volantinaggio e affissioni non autorizzate. Ottanta sterline la multa: se contestata, il parcheggiatore potrà far valere le sue ragioni, sfoderando il filmato raccolto dall’occhio vigile e imparziale che svetta accanto al suo copricapo. Una cam che servirà a raccogliere prove da impugnare in tribunale e a scoraggiare crimini e violenze: i parcheggiatori, incalza Reuters , sono uno degli obiettivi contro i quali si scaglia l’aggressività degli automobilisti frustrati.

“Non possiamo che essere più che felici di lavorare a fianco dei poliziotti, e di inoltrare loro ogni prova che raccogliamo. Poter contare su persone che in ogni momento pattugliano le strade con una cam non può che aiutarli”, ha dichiarato al Manchester Evening News James Pritchard, responsabile di NPC. Meno entusiasti i cittadini, che, commentando la notizia, richiamano l’attenzione su problemi più seri come lo spaccio di droga e l’abuso delle armi, giudicando eccessivi la spesa e l’impegno profuso per approntare l’ennesimo sistema di videosorveglianza.

Non mancano coloro che tentano di allarmare i concittadini riguardo a come il Regno Unito stia precipitando in un vortice di sorveglianza totale. Una sorveglianza ormai endemica, avvertiva Privacy International , messa in atto, fra l’altro, dalle oltre quattro milioni di cam , tra fisse, indossabili, parlanti , intelligenti , che catturano l’immagine di ogni cittadino in media trecento volte al giorno. È quella del controllo una spirale nella quale i cittadini stanno scivolando inconsapevolmente, lasciando che la sorveglianza e la consapevolezza di essere accerchiati pervadano le loro abitudini, perdendo la misura del bilanciamento fra gli intenti del controllo e il diritto alla privacy e alla spontaneità .

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Troppo comodo con milioni di fans
    Bella iniziativa, lodevole, penso che potrei pure finanziarla, ma e' necessaria una riflessione:il problema del costo dei cd e` comune a tutto il venduto che rientra nella categoria dei prodotti mediali, che stanno vivendo traumaticamente la scissione dal media nel quale venivano prima trasportati - e venduti.Qualsiasi merce infatti, benche` basi il suo prezzo sulla celeberrima legge della domanda e dell'offerta, deve altresi` confrontarsi con i costi di produzione: e qui viene il bello per i prodotti mediali, perche` tolti i costi del supporto fisico, come nella vendita via internet, il costo di produzione risiede quasi totalmente in un'unica voce indipendentemente dalla tiratura di vendita; e cio` porta alle estreme conseguenze la logica dell'economia di scala.Ovvero: se un modello di televisore lo vendono a 100 persone, i ricavi devono ripagare i costi del materiale impiegato, dipendenti dalla tiratura di vendita, e i costi fissi della fabbrica, della ricerca, e blablabla. Se il televisore lo vendono a 1000000 persone, praticamente dovranno far recuperare con ciascuna vendita quasi soltanto il materiale utilizzato, i costi fissi vanno divisi per 1000000 infatti.Con la musica e` uguale ma i costi fissi possono arrivare a tendere a zero, con audience infinita:ed e` qui che sta l'inghippo.Perche` mentre i NIN sono stati conosciuti gia` da un vasto pubblico, e possono permettersi di essere mantenuti come musicisti con un prezzo di 4 dollari ad album, come puo` raggiungere la medesima notorieta` un indipendente? non puo`. Allora per essere mantenuto come musicista di professione dovra(nno) vendere brani a prezzi maggiori. Oppure vendono a 4 euro e si accontentano di fare musica come arrotondamento dello stipendio, per passione, e giustamente investendoci tempo e soldi in maniera differente da quanto si puo` permettere chi invece campa facendo esclusivamente il mestiere dell`artista.Ora non dico che questo debba essere necessariamente un male, ma spacciare l'iniziativa della vendita mp3 a 4 euro/disco, senza prendere atto delle conseguenze che potrebbe avere sulle dinamiche del mercato musicale e la stessa professione del musicista, e` un gesto profondamente scorretto.Reznor deve dire cosa ne pensa dell'esistenza di musicisti di professione e se crede davvero che band indipendenti possano seguire la sua scelta e produrre musica con la qualita` che solo un impegno esclusivo puo` essere ottenuta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppo comodo con milioni di fans
      - Scritto da:
      Ora non dico che questo debba essere
      necessariamente un male, ma spacciare
      l'iniziativa della vendita mp3 a 4 euro/disco,
      senza prendere atto delle conseguenze che
      potrebbe avere sulle dinamiche del mercato
      musicale e la stessa professione del musicista,
      e` un gesto profondamente
      scorretto.Io sarei ben contento che questo mercato se ne andasse a male ed al suo posto nascesse qualcos'altro. Tanto peggio non puo' essere attualmente per una band all'inizio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Troppo comodo con milioni di fans
        - Scritto da:
        - Scritto da:


        Ora non dico che questo debba essere

        necessariamente un male, ma spacciare

        l'iniziativa della vendita mp3 a 4 euro/disco,

        senza prendere atto delle conseguenze che

        potrebbe avere sulle dinamiche del mercato

        musicale e la stessa professione del musicista,

        e` un gesto profondamente

        scorretto.


        Io sarei ben contento che questo mercato se ne
        andasse a male ed al suo posto nascesse
        qualcos'altro. Tanto peggio non puo' essere
        attualmente per una band
        all'inizio.Potrei dichiararmi anche d'accordo, ma sarebbe troppo facile farlo, per me che non ho una band ne` sogni di successo... facile essere finocchi col culo degli altri... poi onestamente la penso come te.
        • Anonimo scrive:
          Re: Troppo comodo con milioni di fans
          Beh,ora come ora per farti almeno sentire devi pagare i locali che ti fanno suonare,o garantire loro che ci sarannao almeno un tot di clienti, altrimenti non ti danno nulla. Il che implica invitare amici e cugini per fare un po' di numero. Anche se ogni tanto mi chiedo non sia meglio chiedere loro di finanziarci direttamente invece che fare pubblicità gratuita ad un locale. Per 3/400 Euro a serata per un gruppo di 5 persone, una volta alla settimana. E sentirsi dire che di più non ti possono dare perché ci devono pagare la SIAE...Le due "etichette" che si sono proposte di promuovere "in esclusiva" i brani, una è stato rescisso il contratto perché non avevano promosso nulla (beata fu l'amica avvocato che suggerì la clausola) e nel frattempo non lo si poteva fare nemmeno in proprio ("in esclusiva" è "in esclusiva") e l'altra non è stato neanche firmato quando si è arrivati al punto in "si cedono tutti i diritti di sfruttamento economico".Se non si facesse un altro lavoro, col cavolo che si potrebbe continuare a coltivare la propria passione di "fare musica" (e di "suonare", che è cosa diversa e complementare) in attesa dell'occasione buona.Che come fu per Elio e le Storie Tese e Edoardo Bennato, non sempre comincia da una Casa Discografica.
    • Anonimo scrive:
      Re: Troppo comodo con milioni di fans
      Sono daccordo con te, anche se poi di fatto un artista ricava da un cd venduto non più di 1-2 euro a quanto sentivo in alcune interviste, e ovviamente più un artista è famoso più può contrattare. Un giovane penso si mantenga di più con i concerti. Certamente lui parlava per se e i costi che sono dietro un cd sono molti (promozione ecc.) ma secondo me che tendono a far pagare troppo i cd. Se volessero essere più in sintonia con la gente dovrebbero essere trasparenti e giustificare i costi di un cd o prodotto multimediale che sia per far capire i costi (es. costa 20 perchè 2 vanno all'artista come diritti, 3 sono per il package, 3 per i costi di distribuzione, 3 per le promozioni ecc. sparo a caso).
  • Anonimo scrive:
    Giusto una domanda...
    Quoto da uno dei tanti messaggi
    PRIMA per farsi lanciare/pagare tutte le spese
    ADESSO che ha il grano, e non vuole + dividerlo
    E con lui fanno cosi' tutti gli "artisti" che
    vedono calare gli sghei perche' la musica oggi e'
    di moda REGALARLA (senza averla
    comprata).

    Facile chiudere la stalla quando i buoi sono
    scappati...Ok. Onestamente dubito che si possa provare la supposizione della moda nel caso di Reznor (così come in tutti gli altri), non ne vale nemmeno la pena perdere tempo a fissarsi su cose simili.Quindi, tralasciando questo punto, vorrei rispondeste a questa semplice domanda.Preferireste davvero che continuasse a sbattersene pure lui continuando cogli altri ad arricchire le major?Non capisco queste crociate contro i musicisti che voltano le spalle alle proprie etichette. Che sia fatto sinceramente o perché di moda, ha veramente così tanto importanza?Se non altro sarebbe una delle poche mode costruttive degli ultimi decenni.Anzi, ben venga questa moda...Saluti
  • Anonimo scrive:
    Cosi' sono capaci tutti
    Prima ottieni la fama con le major e poi le critichi e fai l'indipendente. Roba gia' vista centinaia di volte, tra l'altro.Chi ha le palle e vuole veramente cambiare le cose, lo fa da subito, non dopo fior di album e contratti miliardari. Specialmente da uno che ha fatto del viral marketing il proprio cavallo di battaglia.Questo si chiama parlare bene e razzolare malissimo.Non so se mi fanno piu' schifo queste persone che si pavoneggiano per piacere alla gente facendo gli alternativi o le Major.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosi' sono capaci tutti
      - Scritto da:

      Prima ottieni la fama con le major e poi le
      critichi e fai l'indipendente. Roba gia' vista
      centinaia di volte, tra
      l'altro.

      Chi ha le palle e vuole veramente cambiare le
      cose, lo fa da subito, non dopo fior di album e
      contratti miliardari. Specialmente da uno che ha
      fatto del viral marketing il proprio cavallo di
      battaglia.

      Questo si chiama parlare bene e razzolare
      malissimo.

      Non so se mi fanno piu' schifo queste persone che
      si pavoneggiano per piacere alla gente facendo
      gli alternativi o le
      Major.Certo, certo. Infatti io vedo tantissimi artisti che vendono il proprio album a 4 euro.
    • MeX scrive:
      Re: Cosi' sono capaci tutti
      grandissimo! ti quoto al 110%
  • MeMedesimo scrive:
    Parole sacrosante, purchè...
    ...non sia solo una trovata pubblicitaria.Il problema della musica pirata non sarebbe tale se i prezzi fossero giusti.Scaricare gli MP3 non è propriamente "gratuito", costa solo un sacco di meno. Sono comunque sicuro che chi si scarica un cd pirata, se lo trovasse bello confezionato e in qualità audio a 4,5 euro, lo comprerebbe direttamente. Ok, c'è chi non spenderebbe neanche 2 euro per un cd, ma quelli probabilmente, se anche non ci fossero gli MP3, i venditori per le strade ecc., semplicemente non comprerebbero i cd, ascolterebbero la radio e basta.Personalmente non scarico MP3 e non compro cd pirata, aspetto di trovare i cd in offerta, ascolto quelli che ho già, ascolto musica free e ascolto la radio. Chiaramente, se i cd costassero 4/5 euro ne comprerei, anche di artisti sconosciuti o dei quali conosco a malapena un singolo... e magari andrei anche di più ai concerti (a proposito, anche questi ogni tanto hanno dei prezzi che davvero viene da pensare se siamo tutti matti.. ma non vorrei andare OT)
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Parole sacrosante, purchè...
      - Scritto da: MeMedesimo
      ...non sia solo una trovata pubblicitaria.

      Il problema della musica pirata non sarebbe tale
      se i prezzi fossero
      giusti.
      Scaricare gli MP3 non è propriamente "gratuito",
      costa solo un sacco di meno. Sono comunque sicuro
      che chi si scarica un cd pirata, se lo trovasse
      bello confezionato e in qualità audio a 4,5 euro,
      lo comprerebbe direttamente. Ok, c'è chi non
      spenderebbe neanche 2 euro per un cd, ma quelli
      probabilmente, se anche non ci fossero gli MP3, i
      venditori per le strade ecc., semplicemente non
      comprerebbero i cd, ascolterebbero la radio e
      basta.

      Personalmente non scarico MP3 e non compro cd
      pirata, aspetto di trovare i cd in offerta,
      ascolto quelli che ho già, ascolto musica free e
      ascolto la radio. Chiaramente, se i cd costassero
      4/5 euro ne comprerei, anche di artisti
      sconosciuti o dei quali conosco a malapena un
      singolo... e magari andrei anche di più ai
      concerti (a proposito, anche questi ogni tanto
      hanno dei prezzi che davvero viene da pensare se
      siamo tutti matti.. ma non vorrei andare
      OT)Bah, ora che il CD appena uscito vada in offerta, fai tempo a dimenticartene. Il concetto base di reznor, fatto anche da altri artisti è giusto: adesso che esiste un sistema di sharing globale, perchè non approffitarne abbandonando la vecchia barca (major)? Ci guadagnano di piu' diminuendo fortemente i costi.
      • fankazzista scrive:
        Re: Parole sacrosante, purchè...
        - Scritto da: nattu_panno_dam

        - Scritto da: MeMedesimo

        ...non sia solo una trovata pubblicitaria.



        Il problema della musica pirata non sarebbe tale

        se i prezzi fossero

        giusti.

        Scaricare gli MP3 non è propriamente "gratuito",

        costa solo un sacco di meno. Sono comunque
        sicuro

        che chi si scarica un cd pirata, se lo trovasse

        bello confezionato e in qualità audio a 4,5
        euro,

        lo comprerebbe direttamente. Ok, c'è chi non

        spenderebbe neanche 2 euro per un cd, ma quelli

        probabilmente, se anche non ci fossero gli MP3,
        i

        venditori per le strade ecc., semplicemente non

        comprerebbero i cd, ascolterebbero la radio e

        basta.



        Personalmente non scarico MP3 e non compro cd

        pirata, aspetto di trovare i cd in offerta,

        ascolto quelli che ho già, ascolto musica free e

        ascolto la radio. Chiaramente, se i cd
        costassero

        4/5 euro ne comprerei, anche di artisti

        sconosciuti o dei quali conosco a malapena un

        singolo... e magari andrei anche di più ai

        concerti (a proposito, anche questi ogni tanto

        hanno dei prezzi che davvero viene da pensare se

        siamo tutti matti.. ma non vorrei andare

        OT)

        Bah, ora che il CD appena uscito vada in offerta,
        fai tempo a dimenticartene.


        Il concetto base di reznor, fatto anche da altri
        artisti è giusto: adesso che esiste un sistema di
        sharing globale, perchè non approffitarne
        abbandonando la vecchia barca (major)? Ci
        guadagnano di piu' diminuendo fortemente i
        costi.Non credo proprio che sia così facile, altrimenti il fenomeno si sarebbe affermato come il p2p. Alla fine quello che puoi comprare in rete sarà sempre la musica per ipod o di qualche altro intermediario succhiasoldi. Gli stessi NIN e gruppi famosi gira e rigira gonfieranno i prezzi.
        • nattu_panno_dam scrive:
          Re: Parole sacrosante, purchè...
          - Scritto da: fankazzista

          Non credo proprio che sia così facile, altrimenti
          il fenomeno si sarebbe affermato come il p2p.Secondo te è piu' facile per l' autore affidarsi ad un sistema non trasparente che gli promette mari e monti, aka major, o sfidare questo sistema monopolistico, rischiando poi di restare schiacciato nei suoi ingranaggi (tanto per usare una metafora)e dovendo prendere in toto tutte le decisioni? La risposta è ovvia, ma non contano che a rimetterci saranno i loro fun.
          Alla fine quello che puoi comprare in rete sarà
          sempre la musica per ipod o di qualche altro
          intermediario succhiasoldi. Gli stessi NIN e
          gruppi famosi gira e rigira gonfieranno i
          prezzi.Adesso è cosi', ma non sono gli autori a vendere musica su itunes, bensi' le major. Non so quante visite abbia il website dei NIN, ma aggiungerci uno shop per vendere qualsiasi cosa è molto semplice. Nel giro di poco tempo il volume di affari crescerebbe enormemente, dato che tutti, prima o poi per comodità e convienienza, acquiteranno là, biglietti, magliette, cd, mp3 o altri tipi di file con compressioni diverse. Il resto vien da sè.
      • bigMonster_dick scrive:
        Parole sacrosante, senonché...
        - Scritto da: nattu_panno_dam


        Bah, ora che il CD appena uscito vada in offerta,
        fai tempo a dimenticartene.

        Eh, sì...certo!Tipica concezione consumistica della musica: valida, appunto, per la "musica" bubble gum, quella da consumare come i pop corn al cinema:cibo spazzatura non "cibo per la mente" (come diceva un bello slogan d'altri tempi della scena alternative italiana)
        Il concetto base di reznor, fatto anche da altri
        artisti è giusto: adesso che esiste un sistema di
        sharing globale, perchè non approffitarne
        abbandonando la vecchia barca (major)? Ci
        guadagnano di piu' diminuendo fortemente i
        costi.In teoria è molto bello ma in pratica funziona solo la musica di massa e per la massa.Risultato finale: ulteriore appiattimento dei "gusti" del popolo asino e bue (e pecorone): come tutta quanta questa globalizzazione tecnocratico-capitalistica del cacchio :@
  • Anonimo scrive:
    29 Dollari
    Solo un dubbio, non è che si trattava di 29 Dollari Australiani???
    • Anonimo scrive:
      Re: 29 Dollari
      - Scritto da:
      Solo un dubbio, non è che si trattava di 29
      Dollari
      Australiani???... eh... quanto valgono?
    • Anonimo scrive:
      No, sono 29$ US
      da www.nin.com* The ABSURD retail pricing of Year Zero in Australia. Shame on you, UMG. Year Zero is selling for $34.99 Australian dollars ($29.10 US). No wonder people steal music. Avril Lavigne's record in the same store was $21.99 ($18.21 US).By the way, when I asked a label rep about this his response was: "It's because we know you have a real core audience that will pay whatever it costs when you put something out - you know, true fans. It's the pop stuff we have to discount to get people to buy."So... I guess as a reward for being a "true fan" you get ripped off.
  • Anonimo scrive:
    MA CHI LI ASCOLTA?
    la loro musica fa letterelmente schifo...il nome poi e' veramente ridicolo...bulloni da 9 pollici?buffoni e falliti...di sicuro degli ottimi muratori mancati (ghost)
    • Anonimo scrive:
      Re: MA CHI LI ASCOLTA?
      Se hai giocato a quake li hai ascoltati pure tu, visto che ne fecero la colonna sonora, non a caso la nailgun è ispirata a loro (le casse delle munizioni portano il loro logo)e nail significa chiodo non bullone.Capisco che a te non possano piacere, ma magari a molti piacciono
    • Anonimo scrive:
      Re: MA CHI LI ASCOLTA?
      - Scritto da:
      la loro musica fa letterelmente schifo...il nome
      poi e' veramente
      ridicolo...

      bulloni da 9 pollici?


      buffoni e falliti...di sicuro degli ottimi
      muratori mancati
      (ghost)Sparati, capra!
      • Anonimo scrive:
        Re: MA CHI LI ASCOLTA?
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        la loro musica fa letterelmente schifo...il nome

        poi e' veramente

        ridicolo...



        bulloni da 9 pollici?





        buffoni e falliti...di sicuro degli ottimi

        muratori mancati

        (ghost)

        Sparati, capra!flagellati mustelide
        • Anonimo scrive:
          Re: MA CHI LI ASCOLTA?
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          la loro musica fa letterelmente schifo...il
          nome


          poi e' veramente


          ridicolo...





          bulloni da 9 pollici?








          buffoni e falliti...di sicuro degli ottimi


          muratori mancati


          (ghost)



          Sparati, capra!


          flagellati mustelideFatti una overdose di ricompilazione kernel!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            la loro musica fa letterelmente schifo...il

            nome



            poi e' veramente



            ridicolo...







            bulloni da 9 pollici?











            buffoni e falliti...di sicuro degli ottimi



            muratori mancati



            (ghost)





            Sparati, capra!





            flagellati mustelide

            Fatti una overdose di ricompilazione kernel!!!crocifiggiti suino
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            la loro musica fa letterelmente
            schifo...il


            nome




            poi e' veramente




            ridicolo...









            bulloni da 9 pollici?














            buffoni e falliti...di sicuro degli ottimi




            muratori mancati




            (ghost)







            Sparati, capra!








            flagellati mustelide



            Fatti una overdose di ricompilazione kernel!!!

            crocifiggiti suinoCiucciami il baugigi
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:
            Ciucciami il baugigiPiccolino ! Non si vede !!
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:





            la loro musica fa letterelmente

            schifo...il



            nome





            poi e' veramente





            ridicolo...











            bulloni da 9 pollici?

















            buffoni e falliti...di sicuro degli
            ottimi





            muratori mancati





            (ghost)









            Sparati, capra!











            flagellati mustelide





            Fatti una overdose di ricompilazione kernel!!!



            crocifiggiti suino

            Ciucciami il baugigieclissati lombrico
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:






            la loro musica fa letterelmente


            schifo...il




            nome






            poi e' veramente






            ridicolo...













            bulloni da 9 pollici?




















            buffoni e falliti...di sicuro degli

            ottimi






            muratori mancati






            (ghost)











            Sparati, capra!














            flagellati mustelide







            Fatti una overdose di ricompilazione
            kernel!!!





            crocifiggiti suino



            Ciucciami il baugigi


            eclissati lombricoincendiati roditore
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:







            la loro musica fa letterelmente



            schifo...il





            nome







            poi e' veramente







            ridicolo...















            bulloni da 9 pollici?























            buffoni e falliti...di sicuro degli


            ottimi







            muratori mancati







            (ghost)













            Sparati, capra!

















            flagellati mustelide









            Fatti una overdose di ricompilazione

            kernel!!!







            crocifiggiti suino





            Ciucciami il baugigi





            eclissati lombrico

            incendiati roditoreimpiccati somaro
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:








            la loro musica fa letterelmente




            schifo...il






            nome








            poi e' veramente








            ridicolo...

















            bulloni da 9 pollici?


























            buffoni e falliti...di sicuro
            degli



            ottimi








            muratori mancati








            (ghost)















            Sparati, capra!




















            flagellati mustelide











            Fatti una overdose di ricompilazione


            kernel!!!









            crocifiggiti suino







            Ciucciami il baugigi








            eclissati lombrico



            incendiati roditore

            impiccati somaroBaciami il cu
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:


            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:









            la loro musica fa letterelmente





            schifo...il







            nome









            poi e' veramente









            ridicolo...



















            bulloni da 9 pollici?





























            buffoni e falliti...di sicuro

            degli




            ottimi









            muratori mancati









            (ghost)

















            Sparati, capra!























            flagellati mustelide













            Fatti una overdose di ricompilazione



            kernel!!!











            crocifiggiti suino









            Ciucciami il baugigi











            eclissati lombrico





            incendiati roditore



            impiccati somaro

            Baciami il cusodomizzati bradipo
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            - Scritto da:



            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:



















            - Scritto da:










            la loro musica fa
            letterelmente






            schifo...il








            nome










            poi e' veramente










            ridicolo...





















            bulloni da 9 pollici?
































            buffoni e falliti...di sicuro


            degli





            ottimi










            muratori mancati










            (ghost)



















            Sparati, capra!


























            flagellati mustelide















            Fatti una overdose di ricompilazione




            kernel!!!













            crocifiggiti suino











            Ciucciami il baugigi














            eclissati lombrico







            incendiati roditore





            impiccati somaro



            Baciami il cu

            sodomizzati bradipoScroto di porco!
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            - Scritto da:




            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:



















            - Scritto da:





















            - Scritto da:











            la loro musica fa

            letterelmente







            schifo...il









            nome











            poi e' veramente











            ridicolo...























            bulloni da 9 pollici?



































            buffoni e falliti...di
            sicuro



            degli






            ottimi











            muratori mancati











            (ghost)





















            Sparati, capra!





























            flagellati mustelide

















            Fatti una overdose di
            ricompilazione





            kernel!!!















            crocifiggiti suino













            Ciucciami il baugigi

















            eclissati lombrico









            incendiati roditore







            impiccati somaro





            Baciami il cu



            sodomizzati bradipo

            Scroto di porco!mineralizzati ominide
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            - Scritto da:





            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:



















            - Scritto da:





















            - Scritto da:























            - Scritto da:












            la loro musica fa


            letterelmente








            schifo...il










            nome












            poi e' veramente












            ridicolo...

























            bulloni da 9 pollici?






































            buffoni e falliti...di

            sicuro




            degli







            ottimi












            muratori mancati












            (ghost)























            Sparati, capra!
































            flagellati mustelide



















            Fatti una overdose di

            ricompilazione






            kernel!!!

















            crocifiggiti suino















            Ciucciami il baugigi




















            eclissati lombrico











            incendiati roditore









            impiccati somaro







            Baciami il cu





            sodomizzati bradipo



            Scroto di porco!

            mineralizzati ominideimpalati mollusco
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            - Scritto da:





            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:



















            - Scritto da:





















            - Scritto da:























            - Scritto da:












            la loro musica fa


            letterelmente








            schifo...il










            nome












            poi e' veramente












            ridicolo...

























            bulloni da 9 pollici?






































            buffoni e falliti...di

            sicuro




            degli







            ottimi












            muratori mancati












            (ghost)























            Sparati, capra!
































            flagellati mustelide



















            Fatti una overdose di

            ricompilazione






            kernel!!!

















            crocifiggiti suino















            Ciucciami il baugigi




















            eclissati lombrico











            incendiati roditore









            impiccati somaro







            Baciami il cu





            sodomizzati bradipo



            Scroto di porco!

            mineralizzati ominideDivorasterco
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:





            - Scritto da:






            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:



















            - Scritto da:





















            - Scritto da:























            - Scritto da:

























            - Scritto da:













            la loro musica fa



            letterelmente









            schifo...il











            nome













            poi e' veramente













            ridicolo...



























            bulloni da 9 pollici?









































            buffoni e falliti...di


            sicuro





            degli








            ottimi













            muratori mancati













            (ghost)

























            Sparati, capra!



































            flagellati mustelide





















            Fatti una overdose di


            ricompilazione







            kernel!!!



















            crocifiggiti suino

















            Ciucciami il baugigi























            eclissati lombrico













            incendiati roditore











            impiccati somaro









            Baciami il cu







            sodomizzati bradipo





            Scroto di porco!



            mineralizzati ominide

            Divorastercosotterrati pagliaccio
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:






            - Scritto da:







            - Scritto da:

















            - Scritto da:



















            - Scritto da:





















            - Scritto da:























            - Scritto da:

























            - Scritto da:



























            - Scritto da:














            la loro musica fa




            letterelmente










            schifo...il












            nome














            poi e' veramente














            ridicolo...





























            bulloni da 9 pollici?












































            buffoni e falliti...di



            sicuro






            degli









            ottimi














            muratori mancati














            (ghost)



























            Sparati, capra!






































            flagellati mustelide























            Fatti una overdose di



            ricompilazione








            kernel!!!





















            crocifiggiti suino



















            Ciucciami il baugigi


























            eclissati lombrico















            incendiati roditore













            impiccati somaro











            Baciami il cu









            sodomizzati bradipo







            Scroto di porco!





            mineralizzati ominide



            Divorasterco

            sotterrati pagliaccioLeccami il pipi
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:







            - Scritto da:








            - Scritto da:



















            - Scritto da:





















            - Scritto da:























            - Scritto da:

























            - Scritto da:



























            - Scritto da:





























            - Scritto da:















            la loro musica fa





            letterelmente











            schifo...il













            nome















            poi e' veramente















            ridicolo...































            bulloni da 9
            pollici?















































            buffoni e
            falliti...di




            sicuro







            degli










            ottimi















            muratori mancati















            (ghost)





























            Sparati, capra!









































            flagellati mustelide

























            Fatti una overdose di




            ricompilazione









            kernel!!!























            crocifiggiti suino





















            Ciucciami il baugigi





























            eclissati lombrico

















            incendiati roditore















            impiccati somaro













            Baciami il cu











            sodomizzati bradipo









            Scroto di porco!







            mineralizzati ominide





            Divorasterco



            sotterrati pagliaccio

            Leccami il pipisoffoca rettile
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:








            - Scritto da:









            - Scritto da:





















            - Scritto da:























            - Scritto da:

























            - Scritto da:



























            - Scritto da:





























            - Scritto da:































            - Scritto da:
















            la loro musica fa






            letterelmente












            schifo...il














            nome
















            poi e' veramente
















            ridicolo...

































            bulloni da 9

            pollici?


















































            buffoni e

            falliti...di





            sicuro








            degli











            ottimi
















            muratori mancati
















            (ghost)































            Sparati, capra!












































            flagellati mustelide



























            Fatti una overdose di





            ricompilazione










            kernel!!!

























            crocifiggiti suino























            Ciucciami il baugigi
































            eclissati lombrico



















            incendiati roditore

















            impiccati somaro















            Baciami il cu













            sodomizzati bradipo











            Scroto di porco!









            mineralizzati ominide







            Divorasterco





            sotterrati pagliaccio



            Leccami il pipi

            soffoca rettileSniffaderetani
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:









            - Scritto da:










            - Scritto da:























            - Scritto da:

























            - Scritto da:



























            - Scritto da:





























            - Scritto da:































            - Scritto da:

































            - Scritto da:

















            la loro musica
            fa







            letterelmente













            schifo...il















            nome

















            poi e' veramente

















            ridicolo...



































            bulloni da 9


            pollici?





















































            buffoni e


            falliti...di






            sicuro









            degli












            ottimi

















            muratori mancati

















            (ghost)

































            Sparati, capra!















































            flagellati mustelide





























            Fatti una overdose di






            ricompilazione











            kernel!!!



























            crocifiggiti suino

























            Ciucciami il baugigi



































            eclissati lombrico





















            incendiati roditore



















            impiccati somaro

















            Baciami il cu















            sodomizzati bradipo













            Scroto di porco!











            mineralizzati ominide









            Divorasterco







            sotterrati pagliaccio





            Leccami il pipi



            soffoca rettile

            Sniffaderetaniabissati scimmia
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:



















            - Scritto da:










            - Scritto da:











            - Scritto da:

























            - Scritto da:



























            - Scritto da:





























            - Scritto da:































            - Scritto da:

































            - Scritto da:



































            - Scritto da:


















            la loro musica

            fa








            letterelmente














            schifo...il
















            nome


















            poi e'
            veramente


















            ridicolo...





































            bulloni da 9



            pollici?
























































            buffoni e



            falliti...di







            sicuro










            degli













            ottimi


















            muratori
            mancati


















            (ghost)



































            Sparati, capra!


















































            flagellati
            mustelide































            Fatti una overdose
            di







            ricompilazione












            kernel!!!





























            crocifiggiti suino



























            Ciucciami il baugigi






































            eclissati lombrico























            incendiati roditore





















            impiccati somaro



















            Baciami il cu

















            sodomizzati bradipo















            Scroto di porco!













            mineralizzati ominide











            Divorasterco









            sotterrati pagliaccio







            Leccami il pipi





            soffoca rettile



            Sniffaderetani

            abissati scimmiaminiaturìzzati chippato!
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:



















            - Scritto da:





















            - Scritto da:











            - Scritto da:












            - Scritto da:



























            - Scritto da:





























            - Scritto da:































            - Scritto da:

































            - Scritto da:



































            - Scritto da:





































            - Scritto da:



















            la loro
            musica


            fa









            letterelmente















            schifo...il

















            nome



















            poi e'

            veramente



















            ridicolo...







































            bulloni da 9




            pollici?



























































            buffoni e




            falliti...di








            sicuro











            degli














            ottimi



















            muratori

            mancati



















            (ghost)





































            Sparati,
            capra!





















































            flagellati

            mustelide

































            Fatti una overdose

            di








            ricompilazione













            kernel!!!































            crocifiggiti suino





























            Ciucciami il baugigi









































            eclissati lombrico

























            incendiati roditore























            impiccati somaro





















            Baciami il cu



















            sodomizzati bradipo

















            Scroto di porco!















            mineralizzati ominide













            Divorasterco











            sotterrati pagliaccio









            Leccami il pipi







            soffoca rettile





            Sniffaderetani



            abissati scimmia

            miniaturìzzati chippato!masturbati primate
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:



















            - Scritto da:





















            - Scritto da:























            - Scritto da:












            - Scritto da:













            - Scritto da:





























            - Scritto da:































            - Scritto da:

































            - Scritto da:



































            - Scritto da:





































            - Scritto da:







































            - Scritto
            da:





















            la loro

            musica



            fa










            letterelmente
















            schifo...il


















            nome




















            poi e'


            veramente





















            ridicolo...









































            bulloni
            da
            9





            pollici?






























































            buffoni e





            falliti...di









            sicuro












            degli















            ottimi




















            muratori


            mancati




















            (ghost)







































            Sparati,

            capra!
























































            flagellati


            mustelide



































            Fatti una
            overdose


            di









            ricompilazione














            kernel!!!

































            crocifiggiti suino































            Ciucciami il baugigi












































            eclissati lombrico



























            incendiati roditore

























            impiccati somaro























            Baciami il cu





















            sodomizzati bradipo



















            Scroto di porco!

















            mineralizzati ominide















            Divorasterco













            sotterrati pagliaccio











            Leccami il pipi









            soffoca rettile







            Sniffaderetani





            abissati scimmia



            miniaturìzzati chippato!

            masturbati primateopusdeìzzati culo di papa
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:



















            - Scritto da:





















            - Scritto da:























            - Scritto da:

























            - Scritto da:













            - Scritto da:














            - Scritto da:































            - Scritto da:

































            - Scritto da:



































            - Scritto da:





































            - Scritto da:







































            - Scritto
            da:










































            - Scritto

            da:























            la loro


            musica




            fa











            letterelmente

















            schifo...il



















            nome





















            poi e'



            veramente























            ridicolo...











































            bulloni

            da

            9






            pollici?

































































            buffoni
            e






            falliti...di










            sicuro













            degli
















            ottimi





















            muratori



            mancati





















            (ghost)









































            Sparati,


            capra!



























































            flagellati



            mustelide





































            Fatti una

            overdose



            di










            ricompilazione















            kernel!!!



































            crocifiggiti
            suino

































            Ciucciami il
            baugigi















































            eclissati lombrico





























            incendiati roditore



























            impiccati somaro

























            Baciami il cu























            sodomizzati bradipo





















            Scroto di porco!



















            mineralizzati ominide

















            Divorasterco















            sotterrati pagliaccio













            Leccami il pipi











            soffoca rettile









            Sniffaderetani







            abissati scimmia





            miniaturìzzati chippato!



            masturbati primate

            opusdeìzzati culo di papanarcotizzati cavernicolo
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:









            - Scritto da:











            - Scritto da:













            - Scritto da:















            - Scritto da:

















            - Scritto da:



















            - Scritto da:





















            - Scritto da:























            - Scritto da:

























            - Scritto da:



























            - Scritto da:














            - Scritto da:















            - Scritto da:

































            - Scritto da:



































            - Scritto da:





































            - Scritto da:







































            - Scritto
            da:










































            - Scritto

            da:













































            -
            Scritto


            da:

























            la
            loro



            musica





            fa












            letterelmente


















            schifo...il




















            nome






















            poi e'




            veramente

























            ridicolo...














































            bulloni


            da


            9







            pollici?





































































            buffoni

            e







            falliti...di











            sicuro














            degli

















            ottimi























            muratori




            mancati























            (ghost)











































            Sparati,



            capra!






























































            flagellati




            mustelide







































            Fatti una


            overdose




            di











            ricompilazione
















            kernel!!!





































            crocifiggiti

            suino



































            Ciucciami il

            baugigi


















































            eclissati lombrico































            incendiati roditore





























            impiccati somaro



























            Baciami il cu

























            sodomizzati bradipo























            Scroto di porco!





















            mineralizzati ominide



















            Divorasterco

















            sotterrati pagliaccio















            Leccami il pipi













            soffoca rettile











            Sniffaderetani









            abissati scimmia







            miniaturìzzati chippato!





            masturbati primate



            opusdeìzzati culo di papa

            narcotizzati cavernicoloInfìbulati gnomo
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            La guerra dei BOT!!!1unouno1!!1111!!undici!11"Vado a prenderei pop corn!" (cit.)
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            - Scritto da:
            La guerra dei BOT!!!1unouno1!!1111!!undici!11

            "Vado a prenderei pop corn!" (cit.)Troppo tardi
          • Anonimo scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            Noooo. Me li sono persi! Cosa si son detti??
          • 5ze247940 scrive:
            Re: MA CHI LI ASCOLTA?
            (rotfl)2 Pagine intere cosi....Cavoli ma come fate? :D
    • m00f scrive:
      Re: MA CHI LI ASCOLTA?
      Hai visto che cosa hai combinato? :D
    • Anonimo scrive:
      Re: MA CHI LI ASCOLTA?
      - Scritto da:
      la loro musica fa letterelmente schifo...veramente fa schifo quello che ascolti tu
      il nome
      poi e' veramente
      ridicolo...credo che il tuo nome sia più ridicoloèd è mia opinione che anche tu sia ridicolo

      bulloni da 9 pollici?NAILS
      buffoni e falliti...ahahah :)non sai un cazzo :)come al solito la regola è verificata: meno sanno, più sono arroganti :)
      di sicuro degli ottimi
      muratori mancatidi sicuro, sicurissimo, e motivato, anche
    • Anonimo scrive:
      Re: MA CHI LI ASCOLTA?
      - Scritto da:
      la loro musica fa letterelmente schifo...il nome
      poi e' veramente
      ridicolo...

      bulloni da 9 pollici?


      buffoni e falliti...di sicuro degli ottimi
      muratori mancati
      (ghost)Di sicuro tu non li ascolti, ma un paio di milioni di fans al mondo li hanno.Quanto basta per vivere della loro musica e potersi permettere di farne ció che voglionoBy the way: mi piacerebbe sapere che ascolti tu, Toto cotugno forse? o meglio " Casadei?"
      • Anonimo scrive:
        Re: MA CHI LI ASCOLTA?
        - Scritto da:
        By the way: mi piacerebbe sapere che ascolti tu,
        Toto cotugno forse? o meglio "
        Casadei?"Kung fu fighting, Fly Robin fly, il meglio dei Tavares, Ali shuffle, Disco Inferno, qualcosa di Cerrone, Boney M., Disco Duck, Gimme some, qualcosa degli Oliver Onions... no aspetta...Cuba dei Gibson Brothers.
    • franco incazzato scrive:
      Re: MA CHI LI ASCOLTA?
      ma ucciditi
    • Giacomo Prina scrive:
      Re: MA CHI LI ASCOLTA?
      ke XXXXX ke sei!!! ahahah non sai neanche cosa vuol dire nails... ahahaha mi fai morire dal ridere.sei un grande! grazie!viva i muratori e laXXXXX!!!
  • Anonimo scrive:
    non proprio "solitaria" , dunque
    cit: Reznor si confessa dunque pronto ad intraprendere la via solitaria e autarchica della produzione in proprio ...beh, non mi pare esattamente "solitaria" ... se iniziano a fare così in tanti, diverrà la via principale!! :)e come sempre, comanderanno tutto le banche ^__________^
    • Anonimo scrive:
      Re: non proprio "solitaria" , dunque
      - Scritto da:
      cit: Reznor si confessa dunque pronto ad
      intraprendere la via solitaria e autarchica della
      produzione in proprio
      ...

      beh, non mi pare esattamente "solitaria" ... se
      iniziano a fare così in tanti, diverrà la via
      principale!!
      :)

      e come sempre, comanderanno tutto le banche
      ^__________^E' una cosa che hanno gia' fatto in tanti, non c'e' nulla di rivoluzionario. Tra l'altro i Nine non e' che siano cosi' seguiti come, checco', gli U2, anzi diciamo che pure che i Nine non se li fila di pezza nessuno.(e giustamente, dico io)
      • fankazzista scrive:
        Re: non proprio "solitaria" , dunque
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        cit: Reznor si confessa dunque pronto ad

        intraprendere la via solitaria e autarchica
        della

        produzione in proprio

        ...



        beh, non mi pare esattamente "solitaria" ... se

        iniziano a fare così in tanti, diverrà la via

        principale!!

        :)



        e come sempre, comanderanno tutto le banche

        ^__________^

        E' una cosa che hanno gia' fatto in tanti, Chi? Artisti che li conosce solo mamma e papà?non
        c'e' nulla di rivoluzionario. Tra l'altro i Nine
        non e' che siano cosi' seguiti come, checco', gli
        U2, anzi diciamo che pure che i Nine non se li
        fila di pezza
        nessuno.

        (e giustamente, dico io)Certo, a te non piacciono e quindi è logico che non piacciano a nessuno.
      • Anonimo scrive:
        Re: non proprio "solitaria" , dunque


        E' una cosa che hanno gia' fatto in tanti, non
        c'e' nulla di rivoluzionario. Tra l'altro i Nine
        non e' che siano cosi' seguiti come, checco', gli
        U2, anzi diciamo che pure che i Nine non se li
        fila di pezza
        nessuno.

        (e giustamente, dico io)U2? E li nomini anche, proprio uno di quei gruppi, parole di Bono, che vogliono i diritti d'autore aumentati a 90 anni dopo la morte dell'autore?Su fatto che i NINE non ti piacciono, non vuol dire che non esistano un paio di milioni di fans al mondo , che sbavano per loro e saranno pure contenti di pagare il giusto per la loro musica.Ricorda che un gruppo, i soldi li fa dai concerti, il disco d'oro o di platino porta soldi al producer e alla casa discografica, la percentuale che va alla band é ridicola in confronto al guadagno dei vampiri
  • Anonimo scrive:
    Suona chitarra
    come da oggetto
    • Anonimo scrive:
      promuove Madonna Ciccone
      - Scritto da:
      come da oggettoRay Of Light, di Madonna, album di notevole successo, curato da Trent.Non sai un cazzo.
  • Anonimo scrive:
    E' facile fare l'artista arrabbiato
    E' facile fare l'artista arrabbiato con i milioni in tasca.Guadagnati assieme agli uomini del business.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' facile fare l'artista arrabbiato
      - Scritto da:
      E' facile fare l'artista arrabbiato con i milioni
      in
      tasca.
      Guadagnati assieme agli uomini del business.Allora meglio che rimanga con gli uomini del business e continui a sfruttarci insieme a loro ????????????????????Della sua coerenza a me non frega nulla, ma se grazie' a lui potrò scaricarmi il suo prossimi CD a 4 euro gli accendo un cero.Tu continua a pagare 27 euro se ti fa piacere.
      • Anonimo scrive:
        Re: E' facile fare l'artista arrabbiato
        - Scritto da:
        Allora meglio che rimanga con gli uomini del
        business e continui a sfruttarci insieme a loro
        ????????????????????Elio e Le Storie tese, per esempio, non sono andati in giro a diffamare la Major, semplicemente hanno scelto un'altra strada senza fare i fighi o pavoneggiarsi. Si chiama coerenza, visto che loro sono diventati famosi verso il grande pubblico grazie a Sanremo e alla TV, e loro questo lo sanno benissimo.
        Della sua coerenza a me non frega nulla, ma se
        grazie' a lui potrò scaricarmi il suo prossimi CD
        a 4 euro gli accendo un
        cero.Si' certo... Ti fara' scaricare le merdine che potrai aprire *solo* con GarageBand (e/o DRM vari), quindi dovrai avere un bell'Apple, con cui lui avra' provveduto a fare un bel contrattino...Davvero un grande artista.
        • Anonimo scrive:
          Re: E' facile fare l'artista arrabbiato
          Tu NON CONOSCI Trent Reznor.Tu NON HAI MAI letto quello che dice sul suo sito/blog/myspace.Tu NON SAI quello che dici.Trent Reznor e' un GENIO! E' una persona con le idee molto chiare, che esprime senza vergogna o filtri di nessun genere. Le sue idee possono essere condivise o non condivise, nel pieno della democrazia e della liberta' di pensiero, ma senza conoscerle non ci si puo' permettere di criticarle!Mettere in discussione la sua coerenza senza conoscere le basi della sua esperienza musicale e sociale e' un errore (per essere gentili).
          • MandarX scrive:
            Re: E' facile fare l'artista arrabbiato
            aggiungrei tu non sai cos'è garage bandLOL
          • Anonimo scrive:
            Re: E' facile fare l'artista arrabbiato
            - Scritto da: MandarX
            aggiungrei tu non sai cos'è garage band

            LOLAPPUNTO!Secondo me (sono quello che ha scritto il post delle 12:54) nel pozzo delle "ignoranze" (in senso strettamente etimologico... nessun intento insultorio) di chi ha mosso le critiche originali trova ampio spazio anche il fatto che GarageBand NON E' l'iTunes/WMP/Winamp/VLC di turno... cioe' GB non serve per ascoltare musica, ma piuttosto per creare/modificare musica, un processo creativo che richiede almeno un po' di sale in zucca!
        • Anonimo scrive:
          Re: E' facile fare l'artista arrabbiato

          Si' certo... Ti fara' scaricare le merdine che
          potrai aprire *solo* con GarageBand (e/o DRM
          vari), quindi dovrai avere un bell'Apple, con cui
          lui avra' provveduto a fare un bel
          contrattino...
          a dire il vero dell'ultimo album ha messo a disposizione le versioni con le tracce separate da poter remixare sia in versione garageband (scaricabili dal loro sito), sia in wav generici (che hanno messo disponibili con un link diretto a piratebay.org)
        • Anonimo scrive:
          Re: E' facile fare l'artista arrabbiato
          - Scritto da:
          Elio e Le Storie tese [...] sono diventati
          famosi verso il
          grande pubblico grazie a Sanremo e alla TV, e
          loro questo lo sanno
          benissimo.Uhm, potrei anche sbagliarmi, ma "Live in Borgomanero" è di un decennio prima di Sanremo e "Cara ti amo" era coro comune delle gite al liceo (considerando che putroppo non sono più tanto giovane, parliamo di qualche decennio fa...). E tra l'altro, il primo Album "acquistato" di Elio e le Storie Tese risale a molti anni dopo: prima erano tutte registrazioni "scaricate" via cassetta e piastra doppia (con tasto doppia velocità) dai circuiti P2P "Compagni di Classe" e "Oratorio".:)
    • Anonimo scrive:
      Re: E' facile fare l'artista arrabbiato
      - Scritto da:
      E' facile fare l'artista arrabbiato con i milioni
      in
      tasca.
      Guadagnati assieme agli uomini del business.Non credo che sia facile "disabituarsi" a essere ricco. Tanto di cappello a Trent !!
      • Anonimo scrive:
        Re: E' facile fare l'artista arrabbiato
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        E' facile fare l'artista arrabbiato con i
        milioni

        in

        tasca.

        Guadagnati assieme agli uomini del business.

        Non credo che sia facile "disabituarsi" a essere
        ricco. Tanto di cappello a Trent
        !!sono come quelli che non riescono (e ricordo che G.Gaber in "eravamo comunisti" cita anche questo) a capire la possibilità di votare sinistra (o addirittura "comunista") pur essendo ricchi e possidenti.se non miri all'utopia idealista, ma ad un mondo migliore... è ovviamente possibile.a nessuno fa schifo la ricchezza: fa schifo lo sfruttamento parassita
    • Anonimo scrive:
      Re: E' facile fare l'artista arrabbiato
      - Scritto da:
      E' facile fare l'artista arrabbiato con i milioni
      in
      tasca.
      Guadagnati assieme agli uomini del business.per quanto sia facile, ne hai visti altri? cambiare qualcosa?
  • Anonimo scrive:
    Elio e le storie tese
    hanno fatto scuola.
    • Anonimo scrive:
      Re: Elio e le storie tese
      Già.Non scordiamoci l'idea geniale del cd brulé... :D
      • Pejone scrive:
        Re: Elio e le storie tese
        - Scritto da:
        Già.
        Non scordiamoci l'idea geniale del cd brulé...
        :DSi è una bella idea quella del cd brulè ma teniamo conto che comunque chi va al concerto ha già pagato il biglietto e rivendere la relativa registrazione (anche a prezzi irrisori) è comunque un di più....Come dire "tutto grasso che cola"....
        • Anonimo scrive:
          Re: Elio e le storie tese
          - Scritto da: Pejone

          - Scritto da:

          Già.

          Non scordiamoci l'idea geniale del cd brulé...

          :D

          Si è una bella idea quella del cd brulè ma
          teniamo conto che comunque chi va al concerto ha
          già pagato il biglietto e rivendere la relativa
          registrazione (anche a prezzi irrisori) è
          comunque un di
          più....
          Come dire "tutto grasso che cola"....sparati mezza sega che non sei altro
    • Anonimo scrive:
      Re: Elio e le storie tese
      - Scritto da:
      hanno fatto scuola.si hanno fatto liceo, parere a me
  • Anonimo scrive:
    Un buffone.
    PRIMA per farsi lanciare/pagare tutte le spese (new car, caviar a four star daydream...) sta con le major (chi puo' pagare una promozione su scala internazionale? pensate che le radio e le tv trasmettano gratis?)ADESSO che ha il grano, e non vuole + dividerlo con nessuno, si mette a fare il santo, fa due conti e vede che se vende per i cavoli suoi il grano lo intassca solo lui (e i suoi parenti)E con lui fanno cosi' tutti gli "artisti" che vedono calare gli sghei perche' la musica oggi e' di moda REGALARLA (senza averla comprata).Facile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati...
    • Anonimo scrive:
      Re: Un buffone.
      - Scritto da:
      PRIMA per farsi lanciare/pagare tutte le spese
      (new car, caviar a four star daydream...) sta con
      le major (chi puo' pagare una promozione su scala
      internazionale? pensate che le radio e le tv
      trasmettano
      gratis?)E infatti gli artisti sconosciuti non beccano un CAZZO DALLA major, iniziano a guadagnare in modo decente solo quando sono già famosi.Cosa pensi, che le major facciano beneficienza?Scendi dalle nuvole, che è meglio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Un buffone.
        Scendi te, che non sai di cosa parli...Ero (e per fortuna ho cambiato lavoro) un produttore musicale indipendente, cioe' uno di quei tonti che PAGANO E SI FANNO IL CULO per lanciare un artista in cui credono...MAI PRETESO UN RIENTRO SIAE, lavoravo onestamente, cioe' come uno stupido.NEgli anni parecchi gruppi che ho scoperto/lanciato, e su cui HO INVESTITO TEMPO E SOLDI hanno fatto carriera, altri no.QUelli che hanno fatto carriera (tutti , nessuno escluso) se mi incontrano manco mi pagano il caffe'.Hanno firmato a loro tempo con Major, che potevano dargli pi piu' di quello che potevo io, e arrivederci.Nel complesso in 10 anni di lavoro e amore per la musica, ci ho rimesso un bel po' di soldi, la famiglia e altre cose.E poi mi venite a parlare di abolizione del diritto d'autore?A conti fatti sarei ancora nel giro e avrei uno stipendio decente, e farei ancora il mio lavoro.Facile parlare, quando si va per sentito dire, e si guarda solo ai propri interessi.
        • Anonimo scrive:
          Re: Un buffone.
          Perchè le case discogfrafiche non fanno quello che fanno per interesse personale?Mi dispiace per la tua esperienza personale, ma il discorso è un pò più ampio.Qui il fatto è che metterti un CD a 25€ è un furto, visto che poi all'artista, il creatore dell'opera che vendi, gli va una percentuale molto bassa.Si sarà fatto i conti e avrà visto che così magari ci gudagna di più, perchè sono soldi che entrano solo in tasca sua.All'utente finale va bene perchè paga il CD solo 8/10€ (e li da ha chi ha creato l'opera), non vedo dov'è il problema.
        • Anonimo scrive:
          Re: Un buffone.
          - Scritto da:
          E poi mi venite a parlare di abolizione del
          diritto d'autore?Cosa c'entra la descrizione della tua (presunta) patetica vita con il diritto di autore (che dovrebbe rimanere comunque agli artisti, non ai parassiti)?
        • Anonimo scrive:
          Re: Un buffone.
          - Scritto da:
          Scendi te, che non sai di cosa parli...

          Ero (e per fortuna ho cambiato lavoro) un
          produttore musicale indipendente, cioe' uno di
          quei tonti che PAGANO E SI FANNO IL CULO per
          lanciare un artista in cui
          credono...

          MAI PRETESO UN RIENTRO SIAE, lavoravo
          onestamente, cioe' come uno
          stupido.

          NEgli anni parecchi gruppi che ho
          scoperto/lanciato, e su cui HO INVESTITO TEMPO E
          SOLDI hanno fatto carriera, altri
          no.

          QUelli che hanno fatto carriera (tutti , nessuno
          escluso) se mi incontrano manco mi pagano il
          caffe'.

          Hanno firmato a loro tempo con Major, che
          potevano dargli pi piu' di quello che potevo io,
          e
          arrivederci.

          Nel complesso in 10 anni di lavoro e amore per la
          musica, ci ho rimesso un bel po' di soldi, la
          famiglia e altre
          cose.

          E poi mi venite a parlare di abolizione del
          diritto
          d'autore?

          A conti fatti sarei ancora nel giro e avrei uno
          stipendio decente, e farei ancora il mio
          lavoro.

          Facile parlare, quando si va per sentito dire, e
          si guarda solo ai propri
          interessi.Si stava parlando dei produttori indipendenti?No, e allora che c'entra.Le Major sta sicuro che non ci perdono quasi mai, e di sicuro non ci hanno perso con Trent Reznor quindi il tuo discorso è semplicemente assurdo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un buffone.
      - Scritto da:
      PRIMA per farsi lanciare/pagare tutte le spese
      (new car, caviar a four star daydream...) sta con
      le major (chi puo' pagare una promozione su scala
      internazionale? pensate che le radio e le tv
      trasmettano
      gratis?)

      ADESSO che ha il grano, e non vuole + dividerlo
      con nessuno, si mette a fare il santo, fa due
      conti e vede che se vende per i cavoli suoi il
      grano lo intassca solo lui (e i suoi
      parenti)

      E con lui fanno cosi' tutti gli "artisti" che
      vedono calare gli sghei perche' la musica oggi e'
      di moda REGALARLA (senza averla
      comprata).

      Facile chiudere la stalla quando i buoi sono
      scappati...vedila così: il tuo commerciale non sa fare il suo mestiere perché incattivisce i clienti. Tu gli dici "ma sei fuori??? dobbiamo RESTARE RICCHI e per farlo non dobbiamo agire come stronzi, chiaro?"e lui non lo fa.tu che fai?Pensi ai fasti del passato o cambi strategia?Vedila così, non pensare che sia uno che si vuole impoverire. Ma sa da solo che cosa è un vero stronzo inaccettabile e non vuole essere associato a simili pratiche.Mi pare "strategicamente ineccepibile". E lo dico pensando "marketing".se preferisci fare la lotta di classe anche qui, fa pure
    • Anonimo scrive:
      Re: Un buffone.
      - Scritto da:
      PRIMA per farsi lanciare/pagare tutte le spese
      (new car, caviar a four star daydream...) sta con
      le major (chi puo' pagare una promozione su scala
      internazionale? pensate che le radio e le tv
      trasmettano
      gratis?)

      ADESSO che ha il grano, e non vuole + dividerlo
      con nessuno, si mette a fare il santo, fa due
      conti e vede che se vende per i cavoli suoi il
      grano lo intassca solo lui (e i suoi
      parenti)

      E con lui fanno cosi' tutti gli "artisti" che
      vedono calare gli sghei perche' la musica oggi e'
      di moda REGALARLA (senza averla
      comprata).

      Facile chiudere la stalla quando i buoi sono
      scappati...Assolutamente d'accordo.Tra l'altro l'articolo riporta una cosa proprio falsa, perche' non e' la prima volta che avvegono queste cose, anzi. Cioe' non vi e' nulla di rivoluzionario.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un buffone.
      Il tuo discorso dice cose vere, tuttavia è vero che le major si approfittano dei fan, e inoltre quei costi sono già stati ripagati dai vari album e se c'è un contratto le major si saranno tutelate comunque, per cui non ci perdono di sicuro. Avrei gradito più che altro un pronunciarsi sulla durata dei diritti d'autore, questo si, che sono esagerati e li stanno aumentando un po' ovunque. Questo si sarebbe alternativo.
  • Anonimo scrive:
    Grande TRENT!
    ho letto velocemente ma sto già esultando!
  • Anonimo scrive:
    Magari questo tipo..
    ....di atteggiamento fosse adottato anche da i nostri artisti...ma figuriamoci, sono troppo impegnati a fare il pianto greco, per poi asciugarsi le lacrime tenendo aperti i finestrini dei loro macchinoni.Perchè, sia chiaro, le major vivono fintanto che chi produce la "merce" da vendere lavora con loro...se gli artisti (termine che, per alcuni cantanti italiani, è decisamente fuori luogo) cercassero vie alternative, allora le major fallirebbero...il che sarebbe la più grande conquista per l'umanità, degli ultimi 50 anni.Mi dispiacerebbe solo per una cosa, che dietro ai "manager" che rub...ehm...guadagnano cifre da capogiro, ci sono tante persone che tirano a campare.E più leggo certi articolo su PI e più sono preso dalla sconforto (vedi articolo di oggi "Francia, legali le diffide automatiche agli utenti P2P") nei confronti di questo mondo, soggiogato da interessi monetari che calpestano tutto e tutti.Trattati come ladri perchè scaricano musica da internet...mentre chi governa e chi firma queste leggi, ruba da anni e anni...bah. Concludo citanto Chuang Tzu: "ruba un pezzo di legno e ti chiamano ladro; ruba un regno e ti chiamano Duca".
    • Anonimo scrive:
      Re: Magari questo tipo..
      Concludo
      citanto Chuang Tzu: "ruba un pezzo di legno e ti
      chiamano ladro; ruba un regno e ti chiamano
      Duca".in italia c'è una versione più interessante.."ruba un regno e ti mandano in p..."(chiedilo a beppe grillo)
      • Anonimo scrive:
        Re: Magari questo tipo..
        Anzi: "Ruba un regno possedendo lo 0,8% delle azioni e ti fanno capo assoluto..." :|
        • Anonimo scrive:
          Re: Magari questo tipo..
          - Scritto da:
          Anzi: "Ruba un regno possedendo lo 0,8% delle
          azioni e ti fanno capo
          assoluto..."
          :|Qui ti sbagli... non è lo 0.8% ma lo 0.08%... ben 10 volte di meno!!!!bye
    • Anonimo scrive:
      Re: Magari questo tipo..
      - Scritto da:

      ....di atteggiamento fosse adottato anche da i
      nostri artisti...ma figuriamoci, sono troppo
      impegnati a fare il pianto greco, per poi
      asciugarsi le lacrime tenendo aperti i finestrini
      dei loro
      macchinoni.si, quando ormai hai fatto i soldi, si.ma prima?comunque non lo fanno manco dopo... è vero ...
      Perchè, sia chiaro, le major vivono fintanto che
      chi produce la "merce" da vendere lavora con
      loro...se gli artisti (...)
      cercassero vie alternative, allora le major
      fallirebbero...guarda che il problema essenzialmente è la distribuzione... credi che sia impossibile, ad esempio, vendere libri via internet?ma spesso un libro si compra perché si ha in mano, perché il distributore lo ha fatto arrivare alla libreria e tu hai potuto toccarlo, leggerlo un po' , vedere il prezzo sulla carta... e la distribuzione NON accetta nulla se non garantisci continuità: non puoi fare UN libro.
      il che sarebbe la più grande
      conquista per l'umanità, degli ultimi 50
      anni.io concordo
      Trattati come ladri perchè scaricano musica da
      internet...mentre chi governa e chi firma queste
      leggi, ruba da anni e anni...bah. Concludo
      citanto Chuang Tzu: "ruba un pezzo di legno e ti
      chiamano ladro; ruba un regno e ti chiamano
      Duca".sad but true
Chiudi i commenti