Gli investimenti in un conto deposito sono in crescita. Con chi aprirlo?

Gli investimenti in un conto deposito sono in crescita. Con chi aprirlo?

Con l'inflazione che cresce, i risparmiatori preferiscono investimenti su conti depositi vincolati a lunga scadenza. Con chi aprirne uno?
Con l'inflazione che cresce, i risparmiatori preferiscono investimenti su conti depositi vincolati a lunga scadenza. Con chi aprirne uno?

L’inflazione avanza e, per fronteggiarla nel miglior modo possibile, i risparmiatori tendono a preferire investimenti dalla durata nel tempo sempre più lunga.

Le somme investite sono piuttosto significative (mediamente oltre i 50.000 euro) e a favore di forme d’investimento in cui le somme depositate vengono svincolate soltanto alla scadenza del conto deposito. In questo, i rendimenti elevati danno vita a interessi piuttosto vantaggiosi.

Quindi, il risparmiatore che apre un conto deposito non fa altro che trasferire determinate somme di denaro dal suo conto corrente principale a quello di risparmio.

Un conto deposito molto conveniente sotto tutti gli aspetti è quello offerto da Illimity Bank, soprattutto per quanto riguarda il rendimento.

D’altronde, quello che cerca un investitore è un tasso di interesse piuttosto vantaggioso e che gli garantisca un incremento della propria liquidità.

Investimenti in conti deposito: perché con Illimity Bank conviene?

Illimity

Abbiamo in precedenza detto che le somme di denaro investite nel lungo periodo superano i 50.000 euro. Un trend che si è fatto strada negli ultimi tre anni e che ha soppiantato gli investimenti sotto i 5.000 euro.

Illimity Bank, gruppo bancario ad alto tasso tecnologico e senza i limiti tipici del sistema tradizionale, offre il 4% di interesse sul conto deposito, che è garantito ogni anno per 5 anni.

Il conto può essere personalizzato, con soluzioni che vanno dai 6 ai 60 mesi e con tassi promozionali fino al 13 dicembre 2022.

Cliccando su questo link, il conto deposito può essere attivato senza spese e in pochissimo tempo anche da un dispositivo mobile. Tutti i risparmi sono tutelati, poiché Illimity Bank ha aderito al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Si può scegliere liberamente l’importo, la durata e la tipologia di deposito, con gli interessi che verranno ricevuti ogni anno su tutti i depositi non svincolabili.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 ott 2022
Link copiato negli appunti