IO: l'app non funziona, si blocca all'avvio su Inizializzazione

IO: l'app non carica, bloccata su Inizializzazione

L'applicazione IO al momento non funziona: un blocco si verifica durante il caricamento rendendo di fatto impossibile l'accesso al cittadino.
L'applicazione IO al momento non funziona: un blocco si verifica durante il caricamento rendendo di fatto impossibile l'accesso al cittadino.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto

Proprio alla vigilia del via al Cashback di Stato, l'applicazione IO attraverso cui poter aderire all'iniziativa e ottenere il rimborso non funziona. Già da questa mattina alcuni problemi alla sezione Portafoglio, ora malfunzionamenti che si manifestano fin dall'avvio. Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo si rimane bloccati alla fase di apertura con la scritta “Inizializzazione” e un'attesa che non termina mai.

App IO: qualche problema prima del Cashback

Anche in questo caso la responsabilità sembra poter essere attribuita alla mole di connessioni simultanee per l'attivazione del Cashback di Stato, chiamato anche Extra Cashback di Natale in questa sua prima fase sperimentale che andrà a concludersi nel mese di dicembre. Insomma, un sovraccarico di richieste che l'infrastruttura non è in grado di gestire.

Problemi all'app IO: Inizializzazione

A confermarlo i profili social di IO, ribadendo che non vi è alcun problema di sicurezza, ma solo rallentamenti che si spera possa essere risolti nel minor tempo possibile.

Una volta caricata l'applicazione IO, nella sezione Portafoglio sarà possibile aderire all'iniziativa a aggiungere i metodi di pagamento attraverso i quali maturare il rimborso, bancomat compreso, prendendo parte al progetto seguendo i pochi e semplici passi della procedura di iscrizione.

La somma relativa al Cashback del dicembre 2020 sarà inviata sull'IBAN indicato dal cittadino entro fine febbraio 2021.

Aggiornamento (07/12/2020, 16.35): ora l'avvio dell'app avviene correttamente, ma ancora ci sono problemi nella sezione Portafoglio.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti