Finalmente IO è pronta per la prima fase del Cashback di Stato, quella sperimentale battezzata Extra Cashback di Natale, al via nella giornata di domani (martedì 8 dicembre) e destinata a concludersi l’ultimo giorno di quest’anno. Rimandiamo al nostro speciale per ogni dettaglio sul funzionamento. In questo articolo segnaliamo invece che da oggi è possibile confermare la propria adesione all’iniziativa.
IO e Cashback di Stato: come attivarlo
Anzitutto è necessario aggiornare l’applicazione IO, da Play Store o App Store a seconda del proprio smartphone. Dopodiché all’avvio viene mostrato un messaggio come quello seguente.
Un tocco su “Iniziamo” ed è subito possibile notare l’etichetta “Novità” a fianco di “Cashback”.
Premendo sulla voce “Cashback” compare un riassunto delle modalità previste per ottenere il rimborso e selezionando “Attiva il Cashback” si è chiamati ad accettare la condizioni dell’iniziativa: essere maggiorenne, risiedere in Italia, attivare il Cashback su metodi di pagamento in proprio possesso ed esclusivamente per acquisti personali. Sarà poi possibile confermare con “Dichiaro”.
Lo step successivo prevede l’inserimento del codice IBAN relativo al proprio conto corrente verso il quale sarà poi erogato il rimborso.
Una volta completata la procedura per l’adesione, il Cashback di Stato viene mostrato nella sezione Portafoglio di IO. Da lì in qualsiasi momento sarà possibile decidere di terminare la propria partecipazione semplicemente premendo “Cancella la tua iscrizione al Cashback”.
Rimandiamo gli interessati alla procedura per aggiungere il bancomat a Portafoglio così da poterlo utilizzare per i pagamenti sui quali maturare il Cashback.
Ricordiamo infine che l’erogazione del rimborso maturato nel mese di dicembre 2020 è previsto entro la fine di febbraio 2021.
-
App aggiornata un minuto fa, non mi esce nessuna notifica di novità e se vado io su "Portafgolio" mi esce un laconico messaggio che invita a riprovare... 😕Maxnon mi è ancora successocarreraAnche a me la stessa cosa di Max Qualcuno è riuscito ad aggiungere le carte?Mamoapp aggiornata ma non si riesce ad aggiungere nessuno carta compare un messaggio di riprovare ma non funziona .... !!!!!!!!!!!!Luigipraticamente un successone!! passi il tempo a riprovare e riprovare, senza nessun esito!!!ANDREAnon mi arriva la mail x validare l'indirizzo mail. cosa fare?FrancoBuon giorno, ieri ho provato ad attivare l'app IO tramite SPID, ma una volta entrato mi si richiede il cambio password obbligatorio; e' possibile questo? p.s.: e' vero che l'ultima volta che ho usato lo SPID è stato a maggio per la conferma del mio 730, e' possibile che mi si richieda di cambiare password dopo qualche mese di non uso dello SPID, oppure mi si richiede di cambiarla per maggior sicurezza vista che devo comunicare dei dati molto sensibili. Grazie per una gentile risposta.GiuseppeNon si possono caricare i metodi di pagamento, tutto inutile.ENRICO RICCIDa ieri che provo e non funziona!!! aggiornata, non riesco nemmeno a finire di attivare i metodi di pagamento, esce sempre il messaggio "riprova". Una vera schifezza!!!!Stefano Bianchidove inserisco il codice Iban in un secondo momento non avendolo fatto nella fase di attivazioneGiuseppeBuongiorno Nei metodi di pagamento, ho inserito la carta di credito Visa, ma NON mi permette di inserire il Bancomat , ( carta di 8 cifre ) Questo tipo di Carte Bancomat, per caso non entrano nel programma cashback? Grazie a chi mi risponderàDomAggiornata l'App. Nella sezione Portafoglio non ci va e c'è un messaggio su sfondo rosso che dice "La sezione Portafoglio è in manutenzione, ci scusiamo per il disagio." Solito malcostume della PA italiana. Si lanciano i proclami "E' attiva ...bla...bla..bla..." e poi la procedura non è ancora funzionante. Un'organizzazione seria avrebbe testato e stressato l'App per bene prima di metterla in uso.. Un disastro .....Ro.Lu.affermo inserito la carta fatto tutti i passaggi il messaggio è sempre lo stesso riprovavolaresono riuscita ad attivare il cashback all'una di notte, ma da quel momento il sistema non riesce a caricare la mia carta pagobancomat, continuano a dirmi di riprovare. Sto rimandando gli acquisti per questo motivo, alla fine ne farò ancora meno del previsto per questo motivo...netaHo appena completato l’operazione ed ora è tutto ok! Peccato che per gli acquisti fatti oggi, per i quali avevo utilizzato la prepagata caricata in precedenza du l’app, non rientra la procedura di cash back... la validità è da domani Francesca 8 dicembre ore 23.18FrancescaAggiungendo il metodo di pagamento non mi fa inserire i dati, mi dice continuamente momentaneo imprevistotinaHo inserito la carta di credito, ma non riesco ad inserire l'IBAN perchè la videata mi dice Cashback in arrivo, ho premuto in arrivo ed è scritto cashback sta arrvivando, a breve potrai attivare in cashback e inserire l'IBAN per il rimborso: attendi il prossimo aggiornamento di IO. Chiedo se vado a fare acquisti con la carta inserita sul programma, saranno validi per avere il rimborso anche se non ancora inerito, per il momento l'IBAn non per colpa mia?WALTER ZINCANIGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commenti
Cristiano Ghidotti 07 12 2020
Ti potrebbe interessare