Ecco qual è l'iPhone 13 preferito all'esordio

Abbiamo scandagliato i gusti di quanti hanno ordinato un iPhone 13 nelle prime ore d'esordio: ecco qual è il modello più desiderato in assoluto.
Abbiamo scandagliato i gusti di quanti hanno ordinato un iPhone 13 nelle prime ore d'esordio: ecco qual è il modello più desiderato in assoluto.

Abbiamo raccolto una serie di dati riguardanti la prima ora di vendite dell'iPhone 13, così da misurare il sentiment di coloro i quali, avendo seguito passo a passo l'esordio del nuovo smartphone di Cupertino, avevano già le idee chiare circa il modello da prenotare. Abbiamo così ricavato informazioni che offrono un quadro estremamente chiaro su quali siano state le preferenze espresse nell'immediatezza, fotografando così le scelte di chi ha voluto immediatamente far proprio il nuovo melafonino.

iPhone 13, il preferito è…

Il risultato è sufficientemente chiaro: la serie “Pro” è in assoluto quella più cercata e i tagli di memoria inferiori sono quelli più scelti dalla stragrande maggioranza dei nuovi possessori di iPhone 13.

iPhone 13 Pro MaxIl modello ideale di questo esordio è il seguente: iPhone 13 Pro, 128GB, colore Azzurro Sierra (per un costo pari a 1189 euro). Nella fattispecie, queste le evidenze misurate in queste primissime ore:

  • La versione Pro è stata scelta dal 44% degli utenti, la versione Pro Max dal 38,8%. Scarso l'interesse per la versione Mini (che farà probabilmente risultati migliori nelle settimane a venire, raccogliendo l'interesse di un pubblico diverso da quello del “day one”). Il modello base dell'iPhone 13, invece, si attesta sul 15% di richieste complessive.
  • Il taglio di memoria più cercato è quello da 128GB: quasi la metà degli acquirenti ha fatto questa scelta. Molto simile il numero di quanti ha scelto la 256GB, mentre sono minime le richieste per i tagli di memoria superiori.
  • Il colore più cercato in assoluto è il nuovo Azzurro Sierra, tallonato però dall'elegante Grafite. Argento in terza piazza, Oro al momento poco gradito.

 

iPhone 13: quale scegliere?

Con ogni probabilità il gradimento cambierà con il passare dei giorni poiché differente sarà il tipo di mercato a cui gli ordinativi andranno ad attingere. Questi, insomma, i gusti di quanti hanno aspettato con ansia l'iPhone 13 per potercisi gettare tra le braccia. Dal 24 settembre lo avranno in mano.

Tu quale sceglieresti?

Tutti i modelli

Versione Mini

I prezzi dei differenti tagli di memoria sono pari rispettivamente a 839, 959 e 1189 euro.

Versione standard

I prezzi dei differenti tagli di memoria sono pari rispettivamente a 939, 1059 e 1289 euro.

Versione Pro

I prezzi dei differenti tagli di memoria sono pari rispettivamente a 1189, 1309, 1539 e 1769 euro.

Versione Pro Max

I prezzi dei differenti tagli di memoria sono pari rispettivamente a 1289, 1409, 1639 e 1869 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 09 2021
Link copiato negli appunti