iPhone 14 Pro: spunta il design ufficiale del display

iPhone 14 Pro: spunta il design ufficiale del display

È stato diffuso il presunto schema ufficiale del display di iPhone 14 Pro, mostra quanto saranno grandi i fori usati al posto del notch.
È stato diffuso il presunto schema ufficiale del display di iPhone 14 Pro, mostra quanto saranno grandi i fori usati al posto del notch.

Il notch presente sui più recenti modelli di “melafonino” non è mai stato particolarmente apprezzato dagli utenti. Consapevole della cosa e desiderosa di offrire un dispositivo migliore dal punto di vista delle prestazioni e del design, Apple sarebbe intenzionata ad immettere sul mercato un futuro smartphone privo della suddetta caratteristica. Al posto del notch, dunque, iPhone 14 dovrebbe essere dotato di due fori sul display.

iPhone 14 Pro: ecco quanto saranno grandi i fori al posto del notch

Della questione si vociferava già da qualche settimana, ma soltanto nel corso delle ultime ore è stato diffuso online il disegno schematico della versione Pro di iPhone 14 che, ammesso che sia fondato, consente di ricavare maggiori dettagli riguardo la dimensione dei fori.

Il disegno, visibile di seguito, è stato inizialmente pubblicato sulla piattaforma Weibo e poi ripreso e confermato dal famoso leaker Jon Prosser, il quale ha affermato che rispetto agli schermi apparsi inizialmente online i fori sono decisamente più grandi.

iPhone 14 Pro schema display

Quello che Apple sembra fare, dunque, è prendere i componenti del notch e applicarli direttamente nel display, eliminando eventuali aree di scarto che non includono le fotocamere o i sensori. Il cambiamento sarà senz’altro controverso, ma teoricamente andrebbe a risultare meno invadente della tacca stessa.

Da notare che la modifica in oggetto dovrebbe andare ad investire solo ed esclusivamente la versione Pro della nuova linea di iPhone, i modelli “standard” ne resterebbero infatti esclusi.

Al momento, è però bene tenerlo presente, non vi è ancora nulla di ufficialmente annunciato e tutte le informazioni vanno prese con le pinze, come si suol dire, perché potrebbero rivelarsi infondate o comunque inesatte.

Fonte: MacRumors
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 feb 2022
Link copiato negli appunti