iPhone 15: maggiore differenza tra i vari modelli

iPhone 15: maggiore differenza tra i vari modelli

Secondo Ming-Chi Kuo, con iPhone 15 Apple andrà a differenziare maggiormente i vari modelli di smartphone per aumentare i margini di profitto.
Secondo Ming-Chi Kuo, con iPhone 15 Apple andrà a differenziare maggiormente i vari modelli di smartphone per aumentare i margini di profitto.
Guarda 10 foto Guarda 10 foto

I nuovi iPhone 14 sono stati presentati soltanto due giorni fa e la commercializzazione non è stata ancora avviata (ma sono già in preordine). Si inizia però già a parlare di iPhone 15, il modello di melafonino che Apple lancerà sul mercato nel 2023.

iPhone 15: differenze più marcate tra i vari modelli

L’analista Ming-Chi Kuo ha infatti comunicato via Twitter che, con iPhone 15, il gruppo di Cupertino andrà a marcare maggiormente le differenze tra i modelli Pro e quelli base, con i primi che, a suo dire, andranno a includere funzionalità più esclusive al fine di spingere gli acquisti verso le varianti più costose e aumentare così i margini di profitto.

Al momento, però, non è chiaro come Apple possa andare a differenziare le funzionalità tra la gamma di iPhone 15, considerando il fatto che alcune feature da poco introdotte, come la Dynamic Island, dovrebbero invece essere estese all’intera selezione di dispositivi. Phone 15 Pro Max potrebbe tuttavia essere l’unico modello a disporre di un sistema di fotocamere con teleobiettivo a periscopio.

L’analista è altresì del parere che Apple intenda creare maggiori differenze anche tra gli stessi modelli Pro. I nuovi iPhone 14 Pro e Pro Max, infatti, sono praticamente identici, distinguendosi tra loro solo per le dimensioni dello schermo. Con iPhone 15, invece, la situazione pare essere destinata a cambiare.

A detta di Kuo, il gruppo di Cupertino può permettersi di prendere una simile decisione perché, nonostante l’innovazione hardware sia diventata più impegnativa e il mercato è maturato, Android non costituisce ancora una minaccia per l’azienda nel mercato di fascia alta, a causa del valore del marchio e dei vantaggi derivanti dall’ecosistema proposto.

Fonte: MacRumors
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 9 set 2022
Link copiato negli appunti