iPhone a un passo da TIM

Mancano conferme ufficiali, ma ci sarebbe già un contratto. Non sono ancora noti i dettagli commerciali dello sbarco italiano del melafonino

Roma – È stato annunciato in questi giorni come “ufficiale” l’arrivo dell’ iPhone in Italia con TIM . Si tratta però di un’ufficialità ufficiosa : né Telecom Italia , né Apple ne hanno dato formale conferma. Ma “fonti bene informate” assicurano che questa settimana le due aziende abbiano siglato l’atteso accordo.

Secondo Italia Mac , la stretta di mano finale – giunta al termine di una lunga e tormentata trattativa – ha avuto luogo martedì pomeriggio a Roma.

L’azienda di Cupertino, secondo un copione che si replicato per altri operatori europei , avrebbe strappato a TIM una sequela di clausole vantaggiose, tra cui una quota di partecipazione sui profitti derivanti dai servizi legati alla vendita del melafonino.

La notizia arriva contemporaneamente al rilascio da parte di Apple del nuovo firmware 1.1.4 per iPhone e per iPod touch , un bug fix da 165 MB.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Marco Cester scrive:
    Siamo sicuri dei GHz???
    "....mentre la velocità del processore è di 4,4 GHz, rispetto agli 1,7 GHz....."non è che per caso era 2,4 GHz e non 4,4 GHz ..Ciao a tutti e continuate così.
    • Marcello Romani scrive:
      Re: Siamo sicuri dei GHz???
      Il dato ha incuriosito anche me... Ho fatto una ricerca sul sito americano di IBM ed ho trovato questa pagina:http://www-01.ibm.com/common/ssi/cgi-bin/ssialias?infotype=AN&subtype=CA&htmlfid=897/ENUS108-154&appname=USNche descrive, tra le altre cose, le caratteristiche salienti dello z10 EC (Enterprise Class); tra i primi punti troviamo:# z10 quad-core 4.4 GHz processor chips that can help improve the execution of CPU-intensive workloads.# Up to 1.5 terabytes of available real memory per server for growing application needs (with up to 1 TB real memory per LPAR).(ho riportato anche il dato relativo alla RAM perché anche quello mi pare abbastanza impresionante...)
      • cmaxim scrive:
        Re: Siamo sicuri dei GHz???
        Solo per informarvi che IBM è da un pò che spedisce i server UNIX con tali frequenze con processori Power, non è solo un annuncio.
        • Walton Simons scrive:
          Re: Siamo sicuri dei GHz???
          - Scritto da: cmaxim
          Solo per informarvi che IBM è da un pò che
          spedisce i server UNIX con tali frequenze con
          processori Power, non è solo un
          annuncio.Infatti, POWER ha sempre condiviso lo scettro delle prestazioni con Alpha, finché quest'ultimo non è stato stupidamente pensionato quando con un bluff incredibile intel è riuscita a far credere a Carly Fiorina che Itanium (il primo, il fiasco) se lo sarebbe mangiato a colazione (e invece intel è uscita dall'impasse in cui era col P4 e Itanium 1, sfornando Itanium 2 e i Core Duo e Core 2 Duo, su un altro pianeta rispetto ai loro predecessori, proprio quando ha acquisito da HP-Compaq le tecnologie del defunto Alpha).
    • Naf scrive:
      Re: Siamo sicuri dei GHz???
      No, e' proprio 4,4.Ciao
  • Parolaro scrive:
    zOS
    Si può provare questa distro? Dov'è possibile scaricarla?
    • z f k scrive:
      Re: zOS
      Intanto metti in cluster un migliaio di macchine...Certo, sarebbe furbo da parte di IBM mettere in rete una di queste macchine in demo: ti fai un account e ci giochicchi. Un po' come certe macchine VMS.Ci potrebbero anche mettere qualche corso base in autoistruzione, giusto per rendersi conto di cosa ci si puo' fare.Ma immagino che certe cose si apprezzino conoscendo gia' certe tecnologie e certe esigenze critiche di certe realta' "aziendali" (anche se a certi livelli mi sa che "azienda" sia un termine un po' restrittivo).Insomma, almeno per me sarebbe un notevole salto di qualita' anche solo capire (nel senso di sapere e non semplicemente intuire) tutto quanto viene citato nell'articolo. :DCYA
      • zUser scrive:
        Re: zOS
        Per i business-partner di IBM c'è la possibilità d'usare da remoto un zSeries. Alternativamente ci sono strutture dedicate sia a Milano che a Roma.
    • amico Appalache scrive:
      Re: zOS
      Qualche hanno fa ho provato un emulatore OS/360-OS/390-Z-Series che girava su windows e linux, lo trovi qui:http://www.hercules-390.org/Purtroppo pero' gli os che l'ibm ha rilasciato di pubblico dominio sono roba molto vecchia, sarebbe interessante provarlo con le ultime versioni, se fossero disponibili.
  • occasionale scrive:
    java?
    supporta Linux, XML, Java, WebSphere...Toh, e come mai non Windows Server 2008 e .net?non sono prodotti superiori?
    • qwerty scrive:
      Re: java?
      ROTFL!!!Perchè spari sulla croce rossa? :)- Scritto da: occasionale
      supporta Linux, XML, Java, WebSphere...

      Toh, e come mai non Windows Server 2008 e .net?
      non sono prodotti superiori?
    • Fai il login o Registrati scrive:
      Re: java?
      - Scritto da: occasionale
      supporta Linux, XML, Java, WebSphere...

      Toh, e come mai non Windows Server 2008 e .net?
      non sono prodotti superiori?Perché è "la concorrenza" in un certo senso, e superiore o meno che sia, sarebbe sciocco rivolgersi ad una storica rivale.
    • nodata scrive:
      Re: java?
      Esatto e supporta anche il COBOL... :)
    • Pinco scrive:
      Re: java?
      C# e stato in parte copiato ed effettivamente usato bene va anche meglio di Java, po i che dire IBM Java lo sa far anadre meglio di Sun, ciò non toglie che Java sia ormai il Cobol del 2000 e che siano i lingaggi dinamici il futuro
      • anonimo bastardo scrive:
        Re: java?
        - Scritto da: Pinco
        C# e stato in parte copiato ed effettivamente
        usato bene va anche meglio di Java, po i che dire
        IBM Java lo sa far anadre meglio di Sun, ciò non
        toglie che Java sia ormai il Cobol del 2000 e che
        siano i lingaggi dinamici il
        futuropiù che coboldirei basicgira praticamente su tuttodal cellulare al mainframeche volete di più una lucana ??
        • krane scrive:
          Re: java?
          - Scritto da: anonimo bastardo
          - Scritto da: Pinco

          C# e stato in parte copiato ed effettivamente

          usato bene va anche meglio di Java, po i che
          dire

          IBM Java lo sa far anadre meglio di Sun, ciò non

          toglie che Java sia ormai il Cobol del 2000 e
          che

          siano i lingaggi dinamici il

          futuro

          più che cobol
          direi basic
          gira praticamente su tutto
          dal cellulare al mainframe

          che volete di più una lucana ??Vero multipiattaforma
Chiudi i commenti