Kaspersky critica la sicurezza di Vista

Il CEO del noto produttore di antivirus ha messo in dubbio l'effettiva utilità dei controlli di sicurezza di Windows Vista, ed in particolare di User Account Control e PatchGuard

Roma – La società di sicurezza Kaspersky ha scagliato dardi avvelenati contro alcune delle più note tecnologie di sicurezza di Windows Vista, tra cui il controverso User Account Control (UAC). Secondo l’azienda, lo UAC “è così irritante che la maggior parte degli utenti lo disattiva”.

Il problema, secondo quanto affermato da Natalya Kaspersky, CEO dell’azienda che porta il suo nome, è che ” senza UAC Windows Vista è meno sicuro di Windows XP SP2 “. Tra l’altro Kaspersky sostiene di aver scoperto almeno quattro modi diversi con cui i malware possono disattivare i controlli di UAC senza che l’utente se ne accorga.

Da sottolineare come Kaspersky sia partner di Microsoft e fornitore di uno dei motori antivirus integrati nella soluzione di sicurezza ForeFront di BigM.

Kaspersky è tornata poi a scagliarsi, come avevano già fatto a suo tempo McAfee e Symantec , sulla tecnologia PatchGuard , studiata per proteggere il kernel di Vista dai codici dannosi. “PatchGuard non permette ai fornitori di software per la sicurezza di fare tutto il possibile per proteggere gli utenti”, ha affermato il CEO dell’azienda.

Pochi mesi fa Symantec si era spinta a dire che PatchGuard danneggia le società di sicurezza assai più dei virus writer.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    'zzo volete?
    Non sono mica qui per fare beneficenza agli utonti!Ora tornate a lavorare e pagate le rate, altrimenti vi spezzo le braccine e ci gioco a Shanghai! :@ :@ :@Cordialmente vostroMichael Dell
  • Anonimo scrive:
    http://pauldell.blogspot.com/
    http://pauldell.blogspot.com/
  • Anonimo scrive:
    Obbligo per XP ma niente Vista
    Io personalmente ho avuto un'accesa discussione con la Dell per l'obbligo imposto dell'acquisto di Windows XP e Work, ed ora mi trovo escluso da questa promozione.Personalmente uso Linux, ma o ugualmente premura dei miei diritti (mai presi in considerazione né dalla Dell né dall'Antitrust, informata a mezzo fax)
  • Anonimo scrive:
    invece senti con HP...
    ho preso un HP nw8440 (IC2D) che e' fornito con WinXP Professional OEM.Anche qui e' previsto l'upgrade "gratuito" a Vista Business... ma che sola!!1) gratuito un "ca$$o"! Si pagano 19,90 di lavorazione ordine e spese di spedizione;2) ti permettono di ordinare solo la versione 32bit quando il laptop e' un 64bit!!3) HP sta aggiornando con seria continuita' solo i drivers per Vista 64bit.in pratica in un modo o nell'altro ti costringono ad acquistare nuovamente Winzoz.. a saperlo prima facevo richiesta di rimborso della licenza Microzoz e poi la ricompravo ex-novo la versione 64bit!
    • Anonimo scrive:
      Re: invece senti con HP...
      e si, hai ragione!E poi.. dopo aver preso un notebook serie business che costa un ochhio 'sti taccagni non si sprecano manco a mettere nella confezione i dvd di ripristino! lol!
    • picchiatello scrive:
      Re: invece senti con HP...
      - Scritto da:
      3) HP sta aggiornando con seria continuita' solo
      i drivers per Vista
      64bit.confermo anche se "teoricamente" i driver per la versione 32bit dovrebbero essere gia' inclusi in Vista....o comunque riconoscili gli hardware...piccolo problema pero' quando utilizzi ad esempio IRIS ed un multifunzione HP non sempre lo riconosce al primo tentativo....
  • Anonimo scrive:
    Dell e Upgrade Vista
    Ho avuto la possibilità di parlare con Dell, e il problema non è soltanto in Italia. Abito in Ticino, Svizzera e la Dell al momento dichiara che loro non hanno aderito completamente all'iniziativa di Microsoft. Che significa? Significa che per la lingua italiana si dovrà ancora attendere. Comunque la Microsoft mette a disposizione un modulo per la richiesta di aggiornamento al seguente indirizzo:http://download.microsoft.com/download/B/E/B/BEB46A71-2AB9-41F0-BADB-865574E37D21/Italian_XPGrnte_CPN.pdfprovare non costa poi così tanto.Saluti
  • Anonimo scrive:
    La (S)Vista di Dell
    Se ti può consolare, io e altri amici abbiamo tentato di aggiornare 3 diversi modelli di computer Dell da Windows XP a Windows Vista.Il risultato?3 volte su 3 una sequenza di schermi blu, installazione bloccata, installazione di Windows XP distrutta.Non siamo nemmeno riusciti a completare l'installazione UNA volta... Pur avendo computer che rispettavano abbondantemente i requisiti CONSIGLIATI (nemmeno quelli minimi).A nulla è servito cambiare le RAM o le schede video... Zero. 4 tecnici (in origine preparati ma che si rendono conto della loro ignoranza) che lavorano su 3 PC per 4 giorni senza concludere assolutamente nulla.E tutti e 3 i computer sono stati acquistati dopo la metà del 2006. Sospettiamo un'incompatibilità tra qualcosa delle mother e Vista.Così ci siamo spiegati perché Dell è stato tra gli ultimi produttori a fornire computer con Vista preinstallato.Al di là delle caratteristiche di Vista, l'impossibilità di completare un qualsiasi tipo di installazione del S.O. è semplicemente indice di problemi hardware.In sostanza: se non ti fanno passare a Vista FANNO BENE. Sanno che potresti avere GROSSI problemi.
    • picchiatello scrive:
      Re: La (S)Vista di Dell
      vista per la versione italiana ci sono dei problemi , meno se compri una nuova licenza e lo metti su di un apposito HD......tutti i tentativi di far girarlo con linux si sono dimostrati frustranti....
  • Anonimo scrive:
    La signorina si è PREMURATA
    non premonita.E Dell ha la pelle dura, incassa figure da cioccolataio in barba al "customer care". Forse non ha realizzato che Internet "è piccola" e le voci circolano alla velocità della luce.
  • Alessandrox scrive:
    Dell protegge i suoi utenti...
    dalla loro sVista
  • Anonimo scrive:
    Indipendentemente da vista
    Non mi sembra ci faccia una bella figura Dell, questa è una di quelle situazioni dove personalmente sentirei nel più profondo del mio didietro un qualcosa che si incunea lentamente ma inesorabilmente.Ognuno è libero di scegliersi la morte che preferisce, escludendo gli italiani dal poter fare questo upgrade Dell inevitabilmente fa dell'Italia una nazione di serie B.PESANTEE, spero sinceramente che pongano rimedio perché la situazione è alquanto e a dir poco scorretta.PS. (troll)adesso poi, che vista lo stanno tirando a mazzi di CD dalle finestre, che alla M$ da un lato sfornano vista e dall'altro l'inganno...(troll)una persona a cui spetta una copia originale se la vede negare, assurdo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Indipendentemente da vista
      Esistono anche computer che hanno sempre avuto fornito "di serie" il sistema operativo; e le "major upgrade" costano 120 euro, per la versione full, non quella amatoriale.... basta solo scegliere...
  • Anonimo scrive:
    Dell: eh passa a Linux, su!
    Eh Daje, sbrighete!
  • Anonimo scrive:
    Passa a Linux
    Passa a Linux, è un consiglio da amico... (cylon)
    • Anonimo scrive:
      Re: Passa a Linux
      - Scritto da:
      Passa a Linux, è un consiglio da amico... (cylon)E tra poco lo pre-installerà la stessa Dell 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Passa a Linux
      - Scritto da:
      Passa a Linux, è un consiglio da amico... (cylon)Se quando ha comprato il pc gli hanno detto che poteva fare l'aggiornamento a Vista ed ora non puo' allora Dell l'ha truffato !Anche se mettesse Linux sul suo Pc avrebbe pagato per un aggiornamento che invece non hanno intenzione di gargli !Sarebbe un piccolo passo avanti se Dell proponesse un aggiornamento a linux, anche se questo non cambia il fatto che Dell non ha fornito cio' che si e' fatta pagare.Massimo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Passa a Linux
        - Scritto da:
        Se quando ha comprato il pc gli hanno detto che
        poteva fare l'aggiornamento a Vista ed ora non
        puo' allora Dell l'ha truffato
        !
        Anche se mettesse Linux sul suo Pc avrebbe pagato
        per un aggiornamento che invece non hanno
        intenzione di gargli
        !L'upgrade sarebbe stato gratuito, ha pagato il PC con WinXP. :$
        Sarebbe un piccolo passo avanti se Dell
        proponesse un aggiornamento a linux, anche se
        questo non cambia il fatto che Dell non ha
        fornito cio' che si e' fatta
        pagare.

        Massimo.
        • teddybear scrive:
          Re: Passa a Linux
          - Scritto da:
          L'upgrade sarebbe stato gratuito, ha pagato il PC
          con WinXP.No, lui ha comprato un PC con WinXP sapendo che non gli sarebbe costato nulla di più ad avere la licenza di WinVista.È diverso. Molto diverso.Lui ha comprato un prodotto.Che risulta essere diverso da quanto promesso.Ci sono le basi per un recesso dall'acquisto (anche se è passato molto tempo) per mancata conformità.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2007 10.01-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Passa a Linux
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Passa a Linux, è un consiglio da amico...
        (cylon)

        Se quando ha comprato il pc gli hanno detto che
        poteva fare l'aggiornamento a Vista ed ora non
        puo' allora Dell l'ha truffato
        !
        Anche se mettesse Linux sul suo Pc avrebbe pagato
        per un aggiornamento che invece non hanno
        intenzione di gargli
        !

        Sarebbe un piccolo passo avanti se Dell
        proponesse un aggiornamento a linux, anche se
        questo non cambia il fatto che Dell non ha
        fornito cio' che si e' fatta
        pagare.

        Massimo.Mi sono preso la briga di controllare sul sito Dell e confermo che l'upgrade è offerto in tutta Europa, senza esclusioni, su tutti i modelli per cui è offerto in USA.
    • Anonimo scrive:
      Re: Passa a Linux
      - Scritto da:
      Passa a Linux, è un consiglio da amico... (cylon)No grazie,Mi serve un sistema operativo, non un giocattolo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Passa a Linux
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Passa a Linux, è un consiglio da amico...
        (cylon)
        No grazie,
        Mi serve un sistema operativo, non un
        giocattolo.Basta aprire una rivista di videogiochi per capire qual e' il SO giocattolo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Passa a Linux
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Passa a Linux, è un consiglio da amico...
        (cylon)

        No grazie,
        Mi serve un sistema operativo, non un giocattolo.Non sai cosa dici.Ti posso concedere che per molti videogiochi e alcune applicazioni ad uso professionale è necessario Windows, ma è una cosa diversa dalle tue affermazioni.
        • Anonimo scrive:
          Re: Passa a Linux
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Passa a Linux, è un consiglio da amico...

          (cylon)



          No grazie,

          Mi serve un sistema operativo, non un
          giocattolo.

          Non sai cosa dici.
          Ti posso concedere che per molti videogiochi e
          alcune applicazioni ad uso professionale è
          necessario Windows, ma è una cosa diversa dalle
          tue
          affermazioni.Certo: Windows lo usi per farci girare sopra le applicazioni, Linux passi il tempo a personalizzarlo/configurarlo/leggere gli how-to.
    • Anonimo scrive:
      Re: Passa a Linux
      - Scritto da:
      Le schede grafiche vengono sfruttate benissimo,
      ad esempio il film Srech 1 e 2 e' stato
      realizzato su linux con
      Maya.ciccio, guarda che quello mica è rendering in tempo reale, è rendering calcolato dove le schede grafiche non vengono minimamente sfruttate! Inoltre quelle sono schede professionali che non hanno nulla a che fare con le schede che gli utenti comuni comprano da ATI o Nvidia.
      Ha, ho capito il problema sono i giochi.no, e che la maggioranza delle applicazioni più belle sono per Windows e per cui su linux ti devi accontentare delle solite app. striminzite che una distro ti da.
      Dipende dalle applicazioni che usi, io ad esempio
      uso linux anche per
      lavoro.beh se ti accontenti di usare il notepad e il browser allora va più che bene, ma per tutto il resto linux è solo una rogna
      E allora ? Tu usi l'installer della tua
      distribuzione, mica un altro, che ci sara' poi di
      cosi' difficile nel selezionare il pacchettosi, peccato che ti tocca aspettare che esca una versione per la tua distro, e rimani sempre indietro, quando invece su Windows sei libero di instarlo appena esce.
      A me con una Nvidia Quake va piu' veloce su linux.per forza perchè Quake è uno dei pochi giochi OpenGL. Ma la maggior parte dei giochi sono DirectX

      Mi dicono che i driver per vista sono molto
      peggiori.io non ho alcun problema con i driver per Vista.
      • Anonimo scrive:
        Re: Passa a Linux
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Le schede grafiche vengono sfruttate

        benissimo, ad esempio il film Srech 1 e 2

        e' stato realizzato su linux con Maya.
        ciccio, guarda che quello mica è rendering in
        tempo reale, è rendering calcolato dove le
        schede grafiche non vengono minimamente
        sfruttate!E Maya secondo te non le sfrutta ?
        Inoltre quelle sono schede professionali che
        non hanno nulla a che fare con le schede che
        gli utenti comuni comprano da ATI o Nvidia.Funzionano con opengl, come tutte.

        Ha, ho capito il problema sono i giochi.
        no, e che la maggioranza delle applicazioni
        più belle sono per Windows e per cui su linux
        ti devi accontentare delle solite app.
        striminzite che una distro ti da.

        Dipende dalle applicazioni che usi, io ad

        esempio uso linux anche per lavoro.
        beh se ti accontenti di usare il notepad e il
        browser allora va più che bene, ma per tutto
        il resto linux è solo una rognaSu linux ci sono molte piu' applicazioni lavorative di quanto non immagini.

        E allora ? Tu usi l'installer della tua

        distribuzione, mica un altro, che ci sara'

        poi di cosi' difficile nel selezionare il

        pacchetto
        si, peccato che ti tocca aspettare che esca
        una versione per la tua distro, e rimani
        sempre indietro, quando invece su Windows
        sei libero di instarlo appena esce.Di che versioni stai parlando ?

        A me con una Nvidia Quake va piu' veloce su
        linux.
        per forza perchè Quake è uno dei pochi giochi
        OpenGL. Ma la maggior parte dei giochi sono
        DirectXPeccato che microsoft non faccia le DirecX anche per linux, sarei disposto a pagare un modulo del genere.

        Mi dicono che i driver per vista sono molto

        peggiori.
        io non ho alcun problema con i driver per
        Vista.E io non ho nessun problema con i driver per linux, accellerazione compresa.
        • Anonimo scrive:
          Re: Passa a Linux

          Su linux ci sono molte piu' applicazioni
          lavorative di quanto non
          immagini.Di recente ho scoperto l'esistenza del port pure del Patran della MSC per linux.Tuttavia le applicazioni vanno pubblicizzate.Per esempio,voi,sarebbe ora che raccoglieste un elenco di tutte quelle (serie) che esistono.No perche' di pseudocad e stronzate simili il mondo free ne e' pieno.
  • picchiatello scrive:
    Rimani con Xp
    Se ti serve per lavorare rimani con XP, se ti serve per giocare rimani con Xp...almeno finche' non saranno risolti qualche centinaio di problemi di compatibilità software ed hardware (nvidia-creative-nero solo per fare alcuni nomi).
    • Anonimo scrive:
      Re: Rimani con Xp
      - Scritto da: picchiatello
      Se ti serve per lavorare rimani con XP, se ti
      serve per giocare rimani con Xp...almeno finche'
      non saranno risolti qualche centinaio di problemi
      di compatibilità software ed hardware
      (nvidia-creative-nero solo per fare alcuni
      nomi).Ho richiesto l'upgrade da XPPro retail a vista business retail spedento il tutto come spiegato ma mi domando se effettivamente verra' qualcosa; dopo averne lette di tutti i colori l'intenzione di installare Vista mi e' passata pero' almeno vorrei indietro il certificato di Xp che ho dovuto spedire...Ad alcuni clienti invece e' successo un problema differente, hanno preso dei pc, talvolta dei notebook con Vista installato ma vorrebbero avere Xp, tuttavia Microsoft non permette il "retrograde" di licenza cosi' siamo stati costretti a fornirgli delle Oem a costo aggiuntivo, almeno fiche' per quei portatili e' possibile reperire tutti i driver/software dedicati in versione Vista, poi per il futuro si vedra'....
      • Paruccone scrive:
        Re: Rimani con Xp
        - Scritto da:

        - Scritto da: picchiatello

        Se ti serve per lavorare rimani con XP, se ti

        serve per giocare rimani con Xp...almeno finche'

        non saranno risolti qualche centinaio di
        problemi

        di compatibilità software ed hardware

        (nvidia-creative-nero solo per fare alcuni

        nomi).

        Ho richiesto l'upgrade da XPPro retail a vista
        business retail spedento il tutto come spiegato
        ma mi domando se effettivamente verra' qualcosa;
        dopo averne lette di tutti i colori l'intenzione
        di installare Vista mi e' passata pero' almeno
        vorrei indietro il certificato di Xp che ho
        dovuto
        spedire...

        Ad alcuni clienti invece e' successo un problema
        differente, hanno preso dei pc, talvolta dei
        notebook con Vista installato ma vorrebbero avere
        Xp, tuttavia Microsoft non permette il
        "retrograde" di licenza cosi' siamo stati
        costretti a fornirgli delle Oem a costo
        aggiuntivo, almeno fiche' per quei portatili e'
        possibile reperire tutti i driver/software
        dedicati in versione Vista, poi per il futuro si
        vedra'....Attenzione! soluzione non legale! La OEM può essere venduta esclusivamente se fatturata all'utilizzatore finale insieme alla macchina cui si lega altrmenti la licenza non ha nessun valore legale.L'unica maniera legale di soprassedere è acquistare una software assurance (metà prezzo di una licenza Open) che applicata ad una versione OEM la trasforma in OPEN dando diritti e agli aggiornamenti dela SA e al downgrade.
        • Anonimo scrive:
          Re: Rimani con Xp

          L'unica maniera legale di soprassedere è
          acquistare una software assurance (metà prezzo di
          una licenza Open) che applicata ad una versione
          OEM la trasforma in OPEN dando diritti e agli
          aggiornamenti dela SA e al
          downgrade.Uhhssignnurr! :( :( Una cosa + semplice no? Thnks Bill!
      • rockroll scrive:
        Re: Rimani con Xp
        Ad alcuni clienti invece e' successo un problema differente, hanno preso dei pc, talvolta dei notebook con Vista installato ma vorrebbero avere Xp, tuttavia Microsoft non permette il "retrograde" di licenza ... E poi qualcuno si offende se parliamo di politiche commerciali M$ a dir poco scorrette...
    • Anonimo scrive:
      Re: Rimani con Xp
      Nero ha certificato i suoi prodotti per l'utilizzo con Vista pochi giorni fà. Naturalmente quelli regolarmente acquistati.
      • Anonimo scrive:
        Re: Rimani con Xp
        Nero ha dato via di testa che è diverso!Le ultime versioni di nero 7 fanno letteralmente vomitare....anzi quella ultima rilasciata... ieri non si installa neppure su xp sp2...Da quando ha implementato tutte quelle minchiate di software che con la masterizzazione non ci azzeccano nulla..è diventato un cesso di software ;)
    • TBJ61898 scrive:
      Re: Rimani con Xp
      Oddio Oddio tu sei uno di quelli che parla per 'sentito dire'!!!- Scritto da: picchiatello
      Se ti serve per lavorare rimani con XP, se ti
      serve per giocare rimani con Xp...almeno finche'
      non saranno risolti qualche centinaio di problemi
      di compatibilità software ed hardware
      (nvidia-creative-nero solo per fare alcuni
      nomi).Ho comprato Vista Home Premium:- il nero ci funziona bene- la mia scheda nvidia funziona MOLTO bene (nonostante sia un modello economico)- la webcam creative non si lamenta (ma è vero che la uso poco)Trovo che Vista rappresenti un passo in più verso la semplicità d'uso del MAC, anche se evidentemente ancora c'è un po' di strada da fare.Ma se questo ragazzo della notizia ha XP non può mancare l'aggiornamento all'ultimo nato (ammesso che abbia i requisiti hardware minimi per farlo girare con brio)saluDOS-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 marzo 2007 07.21-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Rimani con Xp
      - Scritto da: picchiatello
      Se ti serve per lavorare rimani con XP, se ti
      serve per giocare rimani con Xp...almeno finche'
      non saranno risolti qualche centinaio di problemi
      di compatibilità software ed hardware
      (nvidia-creative-nero solo per fare alcuni
      nomi).sante parole...vista lascialo ai bimbetti che devono fare i fighetti con le trasparenze...è un sistema operativo fatto con il culo!
      • Anonimo scrive:
        Re: Rimani con Xp
        - Scritto da:
        sante parole...vista lascialo ai bimbetti che
        devono fare i fighetti con le
        trasparenze...

        è un sistema operativo fatto con il culo!che brutta bestia l'invidia... ora che è uscito Vista, linux e mac non hanno ragione di esistere ed è questo che spinge i linari e i machachi a parlare male di Vista!
        • Anonimo scrive:
          Re: Rimani con Xp
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          sante parole...vista lascialo ai bimbetti che

          devono fare i fighetti con le

          trasparenze...



          è un sistema operativo fatto con il culo!

          che brutta bestia l'invidia... ora che è uscito
          Vista, linux e mac non hanno ragione di esistere
          ed è questo che spinge i linari e i machachi a
          parlare male di
          Vista!no sai è che parlo da winaro...ma da winaro che non si lascia prendere per i fondelli ;)
          • picchiatello scrive:
            Re: Rimani con Xp
            - Scritto da:

            no sai è che parlo da winaro...ma da winaro che
            non si lascia prendere per i fondelli
            ;)tutta sta storia mi ricorda tanto i primi w95 che uscivano......non parliamo poi del dual boot.....con linux.....
      • rockroll scrive:
        Re: Rimani con Xp
        - Scritto da:

        - Scritto da: picchiatello

        Se ti serve per lavorare rimani con XP, se ti

        serve per giocare rimani con Xp...almeno finche'

        non saranno risolti qualche centinaio di
        problemi

        di compatibilità software ed hardware

        (nvidia-creative-nero solo per fare alcuni

        nomi).

        sante parole...vista lascialo ai bimbetti che
        devono fare i fighetti con le
        trasparenze...

        è un sistema operativo fatto con il culo!Daccordissimo sul concetto, ma non sul modo di esprimerci: non abbassiamoci al livello della controparte...
    • Anonimo scrive:
      Re: Rimani con Xp
      - Scritto da: picchiatello
      non saranno risolti qualche centinaio di problemi
      di compatibilità software ed hardwarenon dire cavolate per piacere. Devo ancora trovare un software che non funzioni in Vista
      (nvidiausa i driver che ci sono sul DVD di Vista o su Windows Update e sono stabilissimi
      -creativela mia soundblaster live funziona perfettamente su Vista con i driver che Windows Update scarica in automatico
      -neronero funziona perfettamente da diverse versioni
      solo per fare alcuni
      nomi).tu vista manco lo hai provato!
      • picchiatello scrive:
        Re: Rimani con Xp
        - Scritto da:
        e

        non dire cavolate per piacere. Devo ancora
        trovare un software che non funzioni in
        Vistami risulta che ci siano aggiornamenti giornalieri invece sopratutto per wmp.....e la masterizzazione


        (nvidia

        usa i driver che ci sono sul DVD di Vista o su
        Windows Update e sono
        stabilissimispiacente fai girare giochi com MHO o I2 le comunità dicono il contrario non parliamo poi di giochi piu' datati come Sniper Elite o le applicazioni EA


        -creative

        la mia soundblaster live funziona perfettamente
        su Vista con i driver che Windows Update scarica
        in
        automatico
        la live non e' ufficialmente supportata da creative......per vista

        -nero

        nero funziona perfettamente da diverse versioninero 6. non puo' essere utilizzato con vista se ce l'hai allora ti dovrebbe comparire la finestra che non puoi utilizzarlo..... la 7 ha ancora problemi con i masterizzatori ASUS.....le uniche versioni che non danno problemi a quel che sento sono quelle crakkate....


        solo per fare alcuni

        nomi).

        tu vista manco lo hai provato!gia' gia' non autenticato...ripeto non acquistatelo almeno per un anno......vi avevo avvertito......
      • rockroll scrive:
        Re: Rimani con Xp
        - Scritto da:

        - Scritto da: picchiatello

        non saranno risolti qualche centinaio di
        problemi

        di compatibilità software ed hardware

        non dire cavolate per piacere. Devo ancora
        trovare un software che non funzioni in
        Vista


        (nvidia

        usa i driver che ci sono sul DVD di Vista o su
        Windows Update e sono
        stabilissimi


        -creative

        la mia soundblaster live funziona perfettamente
        su Vista con i driver che Windows Update scarica
        in
        automatico


        -nero

        nero funziona perfettamente da diverse versioni


        solo per fare alcuni

        nomi).

        tu vista manco lo hai provato!Mi sembra proprio di capire, sentendo te ed altri con parere contrastanti, che Vista in alcuni casi si comporti "bene" ed in altri assolutemente no... Se vogliamo dar credito a chi come te riporta esperienze positive, visto che siete in minoranza, dobbiamo giocoforza pensare a bizzarrie di comportamento di detto sistema, ancora ricco di difetti di gioventù e quindi di comportamento non sempre corretto e sopratutto non sempre simile nelle varie installazioni.
        • Anonimo scrive:
          Re: Rimani con Xp
          - Scritto da: rockroll
          Se vogliamo dar credito a chi come te riporta
          esperienze positive, visto che siete in
          minoranza, E in effetti un sacco di persone si mettono a scrivere sui forum quanto si trovano bene con il proprio Windows Vista.Sveglia un po': da che mondo è mondo solo chi ha problemi si lamenta. Per forza che ti sembra che siano in maggioranza quelli che hanno problemi.
  • Anonimo scrive:
    Ma quale nuovo alle porte
    "Se volessimo pensar male si potrebbe dire che Dell non ha avvisato per tempo la "clientela" per paura di perdere fatturato in questi mesi, visto che pochissimi avrebbero comprato un computer con un OS "vecchio" quando il nuovo è alle porte."Il nuovo? La nuova ciofèca che tutti evitano? ..specie chi l'ha testata.. Ma perfavore! Quello che si definisce come OS "vecchio" (XP) in realtà è molto più veloce e supportato del fantomatico "nuovo".Comunque questa ultima frase ad effetto mi sa molto di pubblicità..
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma quale nuovo alle porte
      - Scritto da:
      "Se volessimo pensar male si potrebbe dire che
      Dell non ha avvisato per tempo la "clientela" per
      paura di perdere fatturato in questi mesi, visto
      che pochissimi avrebbero comprato un computer con
      un OS "vecchio" quando il nuovo è alle
      porte."

      Il nuovo? La nuova ciofèca che tutti evitano?
      ..specie chi l'ha testata.. Ma perfavore! Quello
      che si definisce come OS "vecchio" (XP) in realtà
      è molto più veloce e supportato del fantomatico
      "nuovo".
      Comunque questa ultima frase ad effetto mi sa
      molto di
      pubblicità..concordo con te ma in ogni caso sta gente voleva l'upgrade a vista e ha scelto quell'offerta lì. che la loro volontà sia rispettata.
      • rockroll scrive:
        Re: Ma quale nuovo alle porte
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        "Se volessimo pensar male si potrebbe dire che

        Dell non ha avvisato per tempo la "clientela"
        per

        paura di perdere fatturato in questi mesi, visto

        che pochissimi avrebbero comprato un computer
        con

        un OS "vecchio" quando il nuovo è alle

        porte."



        Il nuovo? La nuova ciofèca che tutti evitano?

        ..specie chi l'ha testata.. Ma perfavore! Quello

        che si definisce come OS "vecchio" (XP) in
        realtà

        è molto più veloce e supportato del fantomatico

        "nuovo".

        Comunque questa ultima frase ad effetto mi sa

        molto di

        pubblicità..


        concordo con te ma in ogni caso sta gente voleva
        l'upgrade a vista e ha scelto quell'offerta lì.
        che la loro volontà sia
        rispettata.Concordo anch'io: se qualcuno ha diritto ad una ciofeca, ed ha pagato per averla, è giusto che gli si dia. Chi ha pagato per suicidarsi colle sue mani, deve avere il diritto di farlo!Non sono daccordo con l'autore dell'articlo che definisce superato XP e si aspetta chi sa cosa da Vista, ma, come disse A. Lincoln, "pur non condividendo nessuna delle sue idee, mi impegnerò con tutte le mie forze perchè esse vengano rispettate".
  • Anonimo scrive:
    Ma chi cazzo ve lo fa fare
    Come da titolo
Chiudi i commenti