Klarna sui nuovi Samsung: tre rate, interessi zero

Klarna sui nuovi Samsung: tre rate, interessi zero

Samsung sigla un accordo con Klarna per portare sui propri nuovi smartphone l'app di pagamento che abilita la rateizzazione senza interessi.
Samsung sigla un accordo con Klarna per portare sui propri nuovi smartphone l'app di pagamento che abilita la rateizzazione senza interessi.

Chi acquista un nuovo Samsung Galaxy S21 troverà a bordo un'app che rappresenta una novità per l'utenza Samsung: si tratta del sistema di pagamento (sia in vendita che in acquisto) denominato “Klarna“.

Klarna è un'app che consente di stabilire a priori tempi e dilazioni dei pagamenti, pur assicurando la transazione ed i diritti delle parti:

Offri ai tuoi clienti la possibilità di pagare come e quando vogliono e senza interessi, mentre tu vieni pagato subito e senza rischi. È il modo migliore per ottenere più clienti, che comprano di più e lo fanno più spesso.

Tre rate senza interessi con Klarna

Un nuovo commerciante ogni 7 minuti, un milione di transazioni al giorno registrate: sono questi i numeri di un progetto che, sposando la famiglia Galaxy, cerca la grande vetrina presso un pubblico che può trovare nelle peculiarità dell'app una interessante opzione per i propri acquisti.

Klarna sui nuovi Samsung

90 milioni di utenti nel mondo e una partnership con Samsung destinata a moltiplicarne la base di utilizzo. Francesco Passone, Country Manager di Klarna in Italia, spiega così la bontà di questa scelta:

Siamo orgogliosi di poter avviare anche in Italia la collaborazione con un brand come Samsung, con cui condividiamo la spinta verso l'innovazione e l’attenzione alle esigenze dei consumatori. Il nostro obiettivo è quello di porci come vero e proprio partner di crescita per le aziende, fornendo loro gli strumenti per affrontare un mercato sempre più competitivo: grazie alle nostre tecnologie sicure e all'avanguardia, è possibile offrire agli utenti finali una customer experience personalizzata, con opzioni di pagamento flessibili che potranno tradursi in un aumento medio degli ordini, e in ultima analisi, dei ricavi stessi.

Il grande vantaggio di Klarna sta nel fatto che semplifica la rateizzazione dei pagamenti, consentendo di suddividere la cifra in 3 rate mensili senza interessi né commissioni (queste ultime scattano soltanto se il pagamento avviene fuori dalla scadenza massima concordata).

Klarna

L'app si presenta pertanto come una vera e propria piattaforma per e-commerce, regalando una maggiore elasticità alle esperienze di acquisto ed aumentando al contempo le possibilità di conversione per chi vende: “i merchant, infatti, ricevono l’intero pagamento all’atto della transazione, mentre i pagamenti rateali vengono gestiti da Klarna direttamente con gli utenti“.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 01 2021
Link copiato negli appunti