LG alza il sipario su V20

Il primo terminale basato sulla versione 7.0 Nougat di Android si contraddistingue per l'integrazione di un secondo display per le notifiche, di una batteria removibile, ma soprattutto per le spiccate capacità multimediali

Roma – Il produttore sud coreano ha ufficializzato il rilascio del suo nuovo top di gamma, il V20 , il primo smartphone ad incorporare la nuova versione 7.0 (Nougat) di Android. A caratterizzare il terminale è l’elegante e robusto corpo metallico multi-materiale (159,7 x 78,1 x 7,6 millimetri) che ha però consentito l’integrazione di una batteria removibile (con capacità di 3.200mAh) nonostante l’esiguo spessore.

Del modello precedente, il nuovo terminale riprende alcune caratteristiche, come l’adozione di un secondo display , con risoluzione 1.040×160 pixel, per l’area delle notifiche, alla quale si può accedere con un tap grazie alla funzione Expandable Notifications. Confermato anche l’ampio display IPS da 5,7 pollici in risoluzione QHD (2.560 x 1.200 pixel), più luminoso rispetto al terminale predecessore, e capace di visualizzare i font con una ampiezza maggiore del 50 per cento.

Le novità più interessanti giungono però sul fronte multimediale . LG ha scelto di integrare le soluzioni di punta disponibili per quanto riguarda audio e video , partendo dalla tecnologia Steady Record 2.0 che consente di registrazione di filmati nitidi e fermi, sfruttando la stabilizzazione elettronica dell’immagine EIS 3.0 di Qualcomm, che migliora la sincronizzazione tra l’immagine e il giroscopio, riducendo i tempi di latenza ad appena 50 millisecondi, oltre a minimizzare gli effetti distorsivi e rendere più fluide le immagini, migliorando ulteriormente la qualità dei video ripresi.

Il nuovo terminale registra l’audio-video sfruttando la soluzione professionale Linear Pulse Code Modulation a 24-bit/48MHz, offrendo una elevata qualità dell’audio anche tramite le opzioni Low Cut Filter e Limiter, con cui si può eliminare il rumore di fondo indesiderato e impostare la distanza corretta di registrazione della voce. Il comparto prettamente audio offre, per la prima volta, la soluzione sviluppata da ESS Technology Hi-Fi Quad DAC a 32-bit, che consente di minimizzare la distorsione oltre alla riduzione (fino al 50 per cento) del rumore dell’ambiente circostante. HD Audio Recorder permette di registrare audio ad alta fedeltà attraverso i tre microfoni integrati all’interno del terminale. Le registrazioni possono anche essere controllate manualmente, attraverso le funzioni offerte nello Studio Mode.

Anche il comparto fotografico offre soluzioni innovative e di alto livello. Sul posteriore è presente una fotocamera dotata di sensore da 8 megapixel (f/2,4) integra infatti una lente grandangolare a 135 gradi, ideale la cattura di immagini panoramiche. Integra la funzione Hybrid Auto Focus che permette di ottenere massima nitidezza in qualsiasi condizione di luminosità, grazie alla possibilità di sfruttare simultaneamente i meccanismi Laser Detection AF, Phase Detection AF e Contrast AF. Sempre sul lato posteriore, troviamo una fotocamera con sensore da 16 megapixel (f/1,8) e lente a 75 gradi. La fotocamera anteriore è dotata invece di un sensore da 5 megapixel (f/1,9) con lente grandangolare a 120 gradi. Quest’ultima integra mentre la funzione Auto Shot, capace di sfruttare il riconoscimento facciale per scattare selfie di qualità senza interazione dell’utente.

Per quanto concerne il resto delle caratteristiche, come anticipato il V20 di LG è il primo terminale dotato del sistema operativo Android 7.0 Nougat, con interfaccia utente LG UX 5.0+. Integra la funzione Multi-Window, che consente la visualizzazione contemporanea di due app, e la recente modalità di ricerca Google In Apps, che permette di reperire contenuti all’interno sia delle applicazioni disponibili sul terminale.

La presentazione ufficiale del nuovo smartphone di LG, anche se per le dimensioni sarebbe meglio parlare di phablet, giunge in una congiuntura cruciale per il mercato . La rivale Samsung ha da poco annunciato in maniera ufficiale il richiamo di tutti i Galaxy Note 7 appena spediti, dopo che ne aveva bloccato le vendite, a causa di varie improvvise esplosioni , paventando un concreto rischio per l’incolumità dei possessori. Sul fronte Apple, il nuovo iPhone 7 che l’azienda di Cupertino si appresta ad ufficializzare sarà con ogni probabilità più una revisione del modello precedente che un terminale concettualmente nuovo. In questo contesto, il produttore sudcoreano ha la possibilità di sfruttare l’inaspettata opportunità offerta dalla contingenza per incrementare il più possibile le vendite della sua nuova ammiraglia.

Il V20 di LG sarà disponibile a partire da questo mese, in Corea del Sud, nelle colorazioni Titan, Silver e Pink. A seguire, verrà distribuito su mercati internazionali selezionati. Negli Stati Uniti sarà disponibile dal 23 settembre al prezzo di 649 dollari, attraverso l’operatore con T-Mobile. Nessuna informazione, invece, su tempi e prezzi circa la disponibilità in Italia.

Thomas Zaffino

Fonte immagini

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • qwerty23 scrive:
    otp non funziona
    Il codice otp che ricevo via SMS non viene accettata anche se scritto in modo corretto,come faccio?! Aiutoo
  • ... scrive:
    Roba degna della Camorra
    Voto di scambio conclamato, tutto in periodo referendario. Roba da camorristi di vecchia scuola, gli amici di Renzi.
  • ecggtezc scrive:
    Bel regalo a mondodori e soci
    Nonostante tutto quelli che comandano da dietro le quinte sono sempre gli stessi.
  • carla murret scrive:
    offerta di prestito e finanziamenti
    Incredibile, ma vero Dio è sempre grande. Dopo diversi rifiuti mia applicazione dalla banca, ho ricevuto un prestito attraverso questa signora onesta, la signora Lombardi. Per ulteriori informazioni, si prega solo entrare in contatto con lei via e-mail per la: lombardiangelina6@gmail.com. Offre prestiti di 3 000 euro per 3.000.000 a chiunque in grado di ripagare con interessi ad un tasso basso di 2% non metto in dubbio questo messaggio. È una realtà perfetta. Invia un messaggio ai vostri cari che sono nel bisogno.Che Dio vi benedica.
  • iRoby scrive:
    Fumetti e Gardaland
    E vai di fumetti (anche in ebook) e biglietti del Gardaland!Oh sono spesi in attività culturali, libri e parchi a tema.
  • lorenzo scrive:
    Spid ...
    Certo che spingere spid ci costera' un pochino eh ...
    • prova123 scrive:
      Re: Spid ...
      per il governo quelli che compiranno gli anni dopo il 5 dicembre saranno considerati una fregatura. Comunque in vista del referendum potevano aggiungere anche un set di pentole ed una fantastica coperta termica per i nonni del festeggiato.
      • panda rossa scrive:
        Re: Spid ...
        - Scritto da: prova123
        per il governo quelli che compiranno gli anni
        dopo il 5 dicembre saranno considerati una
        fregatura. Comunque in vista del referendum
        potevano aggiungere anche un set di pentole ed
        una fantastica coperta termica per i nonni del
        festeggiato.Chi e' quell'illuso che i neo-maggiorenni voteranno per il piddi' e il suo governo di non eletti?
        • prova123 scrive:
          Re: Spid ...
          Ho visto "campagne elettorali" di politici noti a livello regionale/nazionale in cui il sabato prima delle elezioni mandavano in giro i promotori in pizzerie facendo dire al titolare della pizzeria "Questa pizza è stata gentilmente offerta da ...". Discorso analogo per le serate in discoteca.Con 500 euro lui pensa di farci il figurone. Lui ama i figuroni!! :Dhttp://www.askanews.it/politica/riforme-renzi-se-perdo-referendum-vado-a-casa-per-serieta_711816559.htm
          • Etype scrive:
            Re: Spid ...
            - Scritto da: prova123
            Ho visto "campagne elettorali" di politici noti a
            livello regionale/nazionale in cui il sabato
            prima delle elezioni mandavano in giro i
            promotori in pizzerie facendo dire al titolare
            della pizzeria "Questa pizza è stata gentilmente
            offerta da ...". Discorso analogo per le serate
            in
            discoteca.C'erano anche quelli che arrivavano nelle scuole con le mele o quelli che portavano nelle discoteche le loro gigantografie. C'erano poi quelli che raccoglievano adepti in rete parlando delle scie chimiche (Jazz.....quelli ci sono ancora).
          • prova123 scrive:
            Re: Spid ...
            Guarda che quella sera in pizzeria non abbiamo pagato!
          • ... scrive:
            Re: Spid ...
            - Scritto da: Etype
            C'erano poi
            quelli che raccoglievano adepti in rete parlando
            delle scie chimiche (Jazz.....quelli ci sono
            ancora).... e sono comunque meglio dei mafiosi per cui voti tu. Meglio milioni di credenti nelle scie chimiche che uno solo di quelli che hanno votato per renzi, per lo sfascio dell'art.18, per la UE, per l'euro, per marchionne, per i tagli alla sanità e le privatizzazioni. Almeno i primi sono in buona fede. :-o
        • mura scrive:
          Re: Spid ...
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: prova123

          per il governo quelli che compiranno gli anni

          dopo il 5 dicembre saranno considerati una

          fregatura. Comunque in vista del referendum

          potevano aggiungere anche un set di pentole
          ed

          una fantastica coperta termica per i nonni
          del

          festeggiato.

          Chi e' quell'illuso che i neo-maggiorenni
          voteranno per il piddi' e il suo governo di non
          eletti?La domanda giusta non è questa, la domanda giusta è chi paga ? E la risposta giusta la sappiamo tutti.Non immagini quanto mi rode che questi politicanti del piffero facciano i frXXi con il (_!_) mio, stanno regalando XXXXXte a ragazzini per rabbonirsi il loro voto sottraendo dalle casse statali che NOI rimpinguiamo, ma che se le pagassero loro queste iniziative dico io.
    • claudio scrive:
      Re: Spid ...
      - Scritto da: lorenzo
      Certo che spingere spid ci costera' un pochino eh
      ...certo, come tutte le cose inutili (es pec)lo spid e' come reinventare la ruota visto che esisteva gia'http://allarovescia.blogspot.com/2016/06/spid-lo-meritiamo.htmlci saranno a breve molti obblighi spid per farlo decollare.
Chiudi i commenti