webOS Auto: LG e Qualcomm insieme per l'automotive

Partnership tra LG e Qualcomm destinata all'industria automotive: la piattaforma webOS Auto e le potenzialità della piattaforma Snapdragon ADP.
Partnership tra LG e Qualcomm destinata all'industria automotive: la piattaforma webOS Auto e le potenzialità della piattaforma Snapdragon ADP.

Nel settore automotive si sta assistendo sempre più alla nascita di partnership e collaborazioni con l’obiettivo di evolvere il concetto tradizionale di mobilità e di offrire funzionalità avanzate a bordo dei veicoli. È in quest’ultima direzione che punta la stretta di mano annunciata oggi da LG e Qualcomm. Focus sullo sviluppo congiunto di webOS Auto.

LG e Qualcomm insieme per webOS Auto

La piattaforma, basata su Linux, è dedicata all’infotainment. Lavorando a stretto contatto e sfruttando quanto offre la tecnologia Snapdragon ADP (Automotive Development Platform) del chipmaker, l’obiettivo è quello di dar vita a esperienze destinate a guidatori e passeggeri, anche facendo leva sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale e delle reti 5G. Queste le parole di I.P. Park, President e CTO di LG Electronics.

Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Qualcomm perché consente di espandere l’ecosistema della piattaforma webOS Auto e, con le ultime soluzioni presentate e le reti 5G, permette ai consumatori di fare esperienza in auto dello stesso livello di intrattenimento cui possono accedere a casa. Insieme, webOS e Snapdragon ADP forniranno una piattaforma hardware e software completa e ad alte prestazioni per i futuri sistemi di infotainment dei veicoli.

Gli fa eco la dichiarazione di Jim Cathey, Senior Vice President e President of Global Business Operations di Qualcomm Technologies, che fa riferimento indirettamente ad alcune caratteristiche di Snapdragon ADP come il supporto a configurazioni di display multipli, allo streaming dei contenuti multimediali e al cosiddetto RSE (Rear-Seat Entertainment) per l’intrattenimento dei passeggeri che si trovano sui sedili posteriori.

Il lavoro tra LG e Qualcomm Technologies si basa su una collaborazione consolidata e di successo che ha consentito di sviluppare un software automotive di ultima generazione. Siamo certi che la combinazione delle nostre esperienze ed expertise nello sviluppo di tecnologie per l’automotive consentirà di fornire la migliore esperienza di bordo di nuova generazione che i consumatori cercano.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti