L'HDTV di Samsung lievita a 70 pollici

Il gigante coreano dell'elettronica ha lanciato sul mercato di casa quello che definisce il più grande televisore LCD attualmente in commercio e uno dei primissimi ad utilizzare un sistema di retroilluminazione a LED

Seoul – Se nel dominio dei prototipi la diagonale dei televisori LCD ha raggiunto i 108 pollici , un record rivendicato da Sharp , in quello dei prodotti commerciali Samsung afferma di averla appena portata a 70 pollici , pari a circa un metro e 78 centimetri.

Il nuovo televisore coreano è tra i primi ad utilizzare un sistema di retroilluminazione a LED in sostituzione di quello tradizionale basato su lampade al neon. Questa novità si accompagna ad una nuova tecnologia, chiamata da Samsung Local Dimming , in grado di spegnere automaticamente i LED nelle aree più scure dell’immagine: in questo modo, secondo il produttore, il display è in grado di fornire un contrasto di 500.000 a 1 e di ridurre i consumi di quasi il 50%. Samsung afferma che l’illuminazione a LED elimina anche i problemi di flickering (sfarfallio) e ghosting (scie).

L’azienda non ha specificato quale risoluzione massima sia in grado di raggiungere il proprio schermo, in ogni caso il pannello è certificato Full-HD, e dunque è in grado di riprodurre video con definizione 1080p.

Il display è incassato in un case di titanio di colore nero che incorpora due speaker e un subwoofer. Il prezzo di questo mostro? Samsung non lo ha rivelato, e forse è meglio non conoscerlo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Birzio scrive:
    Norton 2007
    Hai centrato il punto: l'ultima versione 2007 del Symantec Norton Antivirus ha ridotto drasticamente il rallentamento lamentato nelle sue precedenti edizioni.Non preoccupatevi, non lavoro come commerciale in Symantec ;)Riguardo alla bonta' dell'AV in se', i prodotti Symantec non sono certo messi male.CiaoFab
  • pippo75 scrive:
    minacciando in modo diretto le storiche
    ma Sygate che fine ha fatto? Ho il buffer di memoria troppo corto per ricordare.
  • Il Panca scrive:
    Errore nel titolo
    Symantec sbacchetta non bacchetta ;)
  • Michele Cati scrive:
    Boo!!
    Ma dai, parlano quelli di Symantec, che fanno antivirus pesanti e poco performanti! Solitamente un antivirus Symantec è la morte del Windows!
    • suca scrive:
      Re: Boo!!
      che bello vedere che apri la bocca tanto per dare fiato alle gengive. Ma perchè non ti informi invece che parlare per sentito dire?
    • Sgabbio scrive:
      Re: Boo!!
      non è che dice il falso, al meno che le ultime versioni non sono migliorare su questo frangente, il norton antivirus, è noto per la sua pesantezza e difficoltà a disinstallare.
  • Lemon scrive:
    E cosa vuoi che dica?
    Che MS fa prodotti migliori dei suoi?E poi non dimentichiamoci che il software Symantec non te lo regalano mica, anzi, ha dei prezzi veramente alti. Non è difficile che si scelgano delle alternative magari meno ricchi di funzioni ma più economiche.
  • TNT scrive:
    Assurdita'
    "La certificazione VB100 viene data dalla società Virus Bulletin a quei prodotti antitivirus che riescono a rilevare il 100% dei malware attualmente in circolazione"Non diciamo eresie, per piacere. La certificazione VB100 viene data alle societa' che riescono a rilevare il 100% di una parte INFINITESIMALE del malware attualmente in circolazione. E precisamente solo del malware piu' comune. Non esiste alcuna soluzione antivirus, antitrojan o antispyware in grado di rilevare il 100% del malware attualmente in circolazione.
    • TNT scrive:
      Re: Assurdita'
      NB: fra l'altro, quando dico "e precisamente solo del malware piu' comune", si badi che si tratta di poche centinaia di samples di malware CHE VIENE SPECIFICATO A PRIORI per le aziende che producono antivirus e che partecipano al VB100.Far credere agli utenti che se il loro antivirus ha raggiunto il 100% di VB100 significa che protegge da tutto il malware "in the wild" e' pura disinformazione.
    • Alessandro Del Rosso scrive:
      Re: Assurdita'
      Beh, sì, la cosa era implicita, ma hai ragione, meglio specificarlo. Grazie, ciao.- Scritto da: TNT
      "La certificazione VB100 viene data dalla società
      Virus Bulletin a quei prodotti antitivirus che
      riescono a rilevare il 100% dei malware
      attualmente in
      circolazione"

      Non diciamo eresie, per piacere. La
      certificazione VB100 viene data alle societa' che
      riescono a rilevare il 100% di una parte
      INFINITESIMALE del malware attualmente in
      circolazione. E precisamente solo del malware
      piu' comune. Non esiste alcuna soluzione
      antivirus, antitrojan o antispyware in grado di
      rilevare il 100% del malware attualmente in
      circolazione.
    • suca scrive:
      Re: Assurdita'
      veramente non è il malware comune, ma è il malware in circolazione che in inglese viene indicato come "in the wild" cioè quello "selvaggio"
    • TNT scrive:
      Re: Assurdita'
      "veramente non è il malware comune, ma è il malware in circolazione che in inglese viene indicato come "in the wild" cioè quello "selvaggio""La lista di VB100 e' composta dal malware "in the wild" piu' comune, non certo da TUTTO il malware "in the wild".Lo so perche' nell'azienda in cui lavoro stiamo appunto lavorando ad entrare nelle certificazioni VB100.
  • francesocog scrive:
    oddio proprio symantec.....
    oddio proprio symantec ! :| :|(cylon)(cylon)
    • Lord Chaos scrive:
      Re: oddio proprio symantec.....
      straquoto, ma perche' non se ne vanno all'inferno quelli della Symantec non gli crede piu' nessuno ormai
    • amonimo scrive:
      Re: oddio proprio symantec.....
      symantec si lamenta, come no, chissà grazie a CHI campa...
    • Anonimo scrive:
      Re: oddio proprio symantec.....
      - Scritto da: francesocog
      oddio proprio symantec ! :| :|(cylon)(cylon)Finchè continuano a far mettere i loro prodotti preinstallati nei PC degli utonti che alla fine ne comprano la licenza ... :
    • Suricato scrive:
      Re: oddio proprio symantec.....
      idem per quanto riguarda il sistema operativo eh... la storia non cambia, quindi se si accetta passivamente il windows preinstallato si accetta anche noTron preinstallato (sarò bastian contrario ma io non accetto nessuno dei due)
Chiudi i commenti