Lotteria degli Scontrini, si parte!

Lotteria degli Scontrini, si parte!

Da oggi è possibile scaricare il Codice Lotteria che servirà dal 1 gennaio 2021 per partecipare alla Lotteria degli Scontrini e vincere ogni settimana.
Da oggi è possibile scaricare il Codice Lotteria che servirà dal 1 gennaio 2021 per partecipare alla Lotteria degli Scontrini e vincere ogni settimana.

La Lotteria degli Scontrini inizia oggi. O meglio: se il rilascio di scontrini validi ai fini della lotteria inizierà a partire dal 1 gennaio 2021, fin da oggi è disponibile lo strumento di rilascio del “Codice Lotteria” necessario per validare i propri scontrini.

Lotteria degli Scontrini: scarica il Codice Lotteria

Il meccanismo per partecipare alla Lotteria degli Scontrini è molto semplice:

  1. si accede al sito ufficiale della Lotteria degli Scontrini
  2. si clicca su “Partecipa ora
  3. Si inserisce il proprio codice fiscale
  4. Si scarica, o stampa, il Codice Lotteria

Abbinando il codice lotteria ai tuoi acquisti, i tuoi scontrini potranno generare biglietti virtuali della lotteria: porta sempre con te il tuo codice lotteria e mostralo all’esercente prima di effettuare un pagamento.

Codice Lotteria

La prima estrazione per i premi mensili avverrà giovedì 11 febbraio, mettendo quindi assieme tutti gli scontrini registrati prima delle 23.59 del 31 gennaio 2021. Ogni giovedì, invece, verranno estratti gli scontrini registrati a sistema la settimana precedente, dunque la prima estrazione settimanale avverrà giovedì 7 gennaio.

Il Codice Lotteria può essere creato e scaricato fin da oggi, ma non potrà essere usato se non a partire dal 1 gennaio 2021 esibendolo all'esercente all'atto della produzione dello scontrino. Se l'esercente non produrrà lo scontrino, non solo avrà compiuto un illecito, ma avrà anche escluso un'opportunità di vincere i premi in palio per sé e per il cliente. Nel caso in cui il pagamento avvenga con sistema digitale (esempio: carte di credito o Satispay) le possibilità di vincere aumentano.

Cosa fare in caso di smarrimento

Attenzione: se si smarrisce il codice non è un problema: può essere rigenerato in qualsiasi momento e anche i codici smarriti concorreranno alla validazione degli scontrini già registrati ai fini dell'estrazione. Se si perde il file o la stampa del codice, dunque, sarà sufficiente ripetere l'operazione per ottenere un codice nuovo da presentare all'esercente al prossimo acquisto.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 12 2020
Link copiato negli appunti