MacBook Air: nuovo modello da 15.5" in primavera

MacBook Air: nuovo modello da 15.5" in primavera

Secondo l'analista Ross Young, durante la primavera del 2023 Apple lancerà un nuovo MacBook Air da 15,5" , sarà il più grande di sempre.
Secondo l'analista Ross Young, durante la primavera del 2023 Apple lancerà un nuovo MacBook Air da 15,5" , sarà il più grande di sempre.

Stando a quanto recentemente emerso, Apple starebbe sviluppando un nuovo MacBook Air da 15,5 pollici che potrebbe essere lanciato durante la primavera 2023. Sia ben chiaro, non si tratta di un’informazione ufficiale, ed ecco perché il condizionale è praticamente d’obbligo, ma di una previsione fatta dall’analista Ross Young, che però è solitamente piuttosto affidabile in tal senso.

MacBook Air: in arrivo in primavera un modello da 15,5 pollici

Andando più nello specifico, in un tweet condiviso con i suoi follower, l’analista ha informato che la produzione di pannelli progettati per il MacBook Air comincerà nel primo trimestre del 2023.

Considerando le sue dimensioni, si tratterà del più grande MacBook Air di sempre (il modello attuale misura 13,6 pollici) e andrà a porsi tra i modelli di MacBook Pro da 14 pollici e da 16 pollici. Da tenere presente che secondo precedenti dichiarazioni rilasciate sempre dallo stesso analista, le misure del nuovo laptop di Apple sarebbero dovute essere leggermente inferiori, pari a circa 15,2 pollici.

Per quel che concerne aspetto e caratteristiche, si prevede che il nuovo laptop abbia lo stesso design generale del MacBook Air da 13 pollici rilasciato nel 2022 con bordi piatti, una tastiera dotata di tasti funzioni e un trackpad Force Touch sufficientemente grande. Molto probabilmente ci sarà anche una porta di ricarica MagSafe, un sistema di altoparlanti aggiornato e una fotocamera da 1080p.

Il chip in dotazione, invece, dovrebbe essere l’M2 o addirittura l’M2 Pro. Non è tuttavia prevista la presenza di un display mini-LED o della tecnologia ProMotion che vanno a contraddistinguere i più recenti modelli Pro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: MacRumors
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 16 dic 2022
Link copiato negli appunti