Catalina svela il MacBook Pro da 16 pollici

Una beta di macOS Catalina svela il design del nuovo MacBook Pro da 16 pollici che Apple potrebbe lanciare sul mercato entro l'anno.
Una beta di macOS Catalina svela il design del nuovo MacBook Pro da 16 pollici che Apple potrebbe lanciare sul mercato entro l'anno.

Già protagonista di rumor e indiscrezioni nei primi mesi dell’anno, il MacBook Pro da 16 pollici potrebbe essere sempre più vicino alla presentazione ufficiale e al debutto sul mercato. A svelarne il design è ora la beta 10.15.1 di macOS Catalina, in fase di distribuzione, che al suo interno include un’immagine del laptop. A scoprirla per prima l’attenta redazione del sito MacGeneration.

Nuovo MacBook Pro da 16 pollici: il design

L’aspetto è quello tipico della gamma, senza troppe variazioni in termini di stile, ma con interventi su alcuni dettagli come le cornici. Non è dato a sapere se integrerà la tastiera con nuovo meccanismo Scissor in fibra di vetro in grado di rendere un brutto ricordo i problemi riscontrati dalle ultime generazioni della linea dotate di tecnologia Butterfly. Due le colorazioni previste, stando alle anticipazioni scovate: Silver e Space Gray.

Il design del nuovo MacBook Pro da 16 pollici

Nell’immagine qui sotto è possibile dare un’occhiata al design dell’attuale MacBook Pro da 15 pollici (a sinistra) affiancato a quello della nuova versione da 16 pollici (a destra). Quest’ultima è caratterizzata da bordi più sottili intorno allo schermo che di fatto ne rendono l’ingombro di poco superiore, nonostante la diagonale aumentata. Un trend che sta interessando l’intero settore laptop.

Il design del MacBook Pro da 15 pollici (a sinistra) a confronto con quello del nuovo modello da 16 pollici (a destra)

La presentazione potrebbe avvenire a breve, forse già entro le prossime settimane, considerando come Apple negli ultimi anni abbia dedicato un evento autunnale ad alcune delle proprie novità hardware, in particolare a quelle delle famiglie Mac e iPad.

Fonte: MacGeneration
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti