Colpevole di violazione volontaria del diritto d’autore. Per Jammie Thomas-Rasset, nonostante il nuovo processo, la musica non cambia : la nuova giuria l’ha ritenuta responsabile delle sue azioni, nonostante la sua strenua difesa finale culminata nelle lacrime. E questa volta il verdetto è ancora più pesante del precedente.
Nel primo processo, quello ripetuto in questa occasione, mamma Jammie se l’era cavata relativamente con poco: 24 brani per 9.250 dollari l’uno, per un totale di 222mila dollari di risarcimento alle major. Questa volta è andata decisamente peggio: avendola giudicata colpevole di violazione volontaria, e avendo probabilmente la giuria ritenuto la ricostruzione dei fatti della donna quantomeno fantasiosa se non addirittura mendace, il risarcimento previsto è salito all’esorbitante cifra di 1,92 milioni di dollari (poco meno di 1,4 milioni di euro).
Ogni brano è stato valutato la bellezza di 80mila dollari (su un massimo di 150mila): moltiplicati per ciascuna infrazione commessa, si arriva ad una cifra decisamente esorbitante per la madre single di quattro figli. Secondo chi ha assistito alla lettura del verdetto, Jammie sarebbe sobbalzata e avrebbe sbarrato gli occhi una volta sentito l’ammontare dell’ammenda. Difficile che la donna possa pagare anche solo una parte della cifra, motivo per il quale già si parla di un possibile accordo extra-giudiziale per mettere parola fine alla vicenda.
Si tratta, in ogni caso, solo di voci per il momento: l’unica cosa certa è che anche in questo nuovo dibattimento il bilancio sembra essere stato del tutto favorevole alle major, e l’avvocato di Jammie – Kiwi Camara – ha già annunciato di essere pronto a ricorrere in appello se la sua cliente lo desidera. Con queste premesse, tuttavia, ribaltare il verdetto potrebbe risultare un’impresa ardua. ( L.A. )
-
[OT] Come siamo messi a problemi?
Siccome per la fine del mese (quando esce quel dannato tales!) vorrei comprare una xbox, mi piacerebbe sapere come siamo messi a malfunzionamenti: red ring of death, surriscaldamento e quelle cose lì.Grazie in anticipo.ShibaRe: [OT] Come siamo messi a problemi?
- Scritto da: Shiba> Siccome per la fine del mese (quando esce quel> dannato tales!) vorrei comprare una xbox, mi> piacerebbe sapere come siamo messi a> malfunzionamenti: red ring of death,> surriscaldamento e quelle cose> lì.> > Grazie in anticipo.Guarda, non ho xbox e non mi interesso tanto di quello che ci gravita attorno ma parlando con _kaiser_ è venuto fuori che anche se il mondo è disseminato di modelli "vecchi" per ovvi motivi (di magazzino) puoi acquistare un modello più recente ed esente da bug semplicemente controllando il codice della confezione. Senti _Kaiser_ per saperne di più, io altro non so dirti :)-ToM-Re: [OT] Come siamo messi a problemi?
Io ho la X dal settembre 2006 mai avuto un problema !MarioRe: [OT] Come siamo messi a problemi?
Le primissime Xbox360 andavano bene, per primissime intendo quelle costruite con le saldatura vecchia maniera che non rispettavano le norme RoHS. Per rispettare le norme RoHS poi sono state impiegate saldature "poco inquinanti" ma deboli e poco resistenti al calore e da qui il disastro di console alla lunga difettose fino all'impiego di una nuova lega saldante "non inquinante" a norme RoHS e più resistente di quella precedente. Anche il disastro dei chip grafici Nvidia impiegati nei portatili è dovuto alla lega saldante debole per rispettare le norme RoHS. Queste norme hanno scassato parecchio, applicate alla cieca per soddisfare i dettami dei fanatici antiinquinamento a tutti i costi hanno prodotto in questo campo più danno che vantaggi, questo accade quando una cosa la si vuole applicare a tutti i costi per paura di multe o di ritiri dal mercato anche quando non lo si potrebbe, perchè la tradizionale lega per saldature usata da 100 anni è insostituibile per le sue caratteristiche elettriche, meccaniche e di messa in opera, e il pasticciaccio che ora la sostituisce favorisce la dipartita dei circuiti.OlindojrRe: [OT] Come siamo messi a problemi?
Non sapevo che dietro la storia delle saldature poco resistenti c'era la normativa comunitaria RoHS! Grazie dell'info! :)Ad ogni modo anche io ce l'ho da Novembre 2006, e non mi ha mai dato problemi, nonostante sia praticamente quasi sempre accesa! :)L'unica anomalia l'ho avuta un mesetto fa: per qualche giorno ha dato tre led rossi all'accensione, ma la cosa strana è che la console funzionava perfettamente anche con i 3 led che lampeggiavano (ci ho giocato per più di 3 ore per fare una prova). Dopo qualche giorno, tutto sparito... tiene duro! :DDarschRe: [OT] Come siamo messi a problemi?
ma guarda penso che l'inquinamento causato da apparecchi elettronici non sia per niente una cosa da sottovalutare...guarda oltre il tuo giardino.... non è che se la merxa non ce l'hai a casa significhi che non ci sia...ma poi rispondimi. Da quando esisti quanti telefonini ti sei comprato? Quanti computer? E i vecchi dove li hai messi?ecoloRe: [OT] Come siamo messi a problemi?
no!!hanno dovuto proprio riprogettare la scheda!!!altro che saldatura!!!era proprio il sistema di raffreddamento che era stato progettato al limite...questi problemi non li hanno avuti all sony eppure anche loro rispettano il rohs...non prorioRe: [OT] Come siamo messi a problemi?
ciao, in effetti ti confermo che le ultime prodotte, dopo ottobre 2008 (lo puoi verificare dall'etichetta anche prima di comprarla) dovrebbero non avere più il problema dei 3 led rossi...ormai penso che non se ne trovino più di quelle con la piastra vecchia, a meno che non la prendi usata, e te lo sconsiglio perchè cmq finche è in garanzia, l'assistenza è molto valida, rispondono anche alle email e in mezza giornata!_kaiser_Re: [OT] Come siamo messi a problemi?
- Scritto da: Shiba> Siccome per la fine del mese (quando esce quel> dannato tales!) vorrei comprare una xbox, mi> piacerebbe sapere come siamo messi a> malfunzionamenti: red ring of death,> surriscaldamento e quelle cose> lì.> > Grazie in anticipo.Gli ultimi modelli (le jasper) fino ad ora non hanno avuto alcun problema.Anche a livello di surriscaldamento le jasper vanno benissimo.Su diversi siti trovi la spiegazione di come riconoscere se l'xbox è una jasper dalla scatola, in maniera tale da evitare fregature e beccarsi un fondo di magazzino.Ti consiglio di prendere una pro (con HD da 60Gb) e lasciar perdere l'Arcade.In ogni caso i 3 anni di garanzia che danno direi sono una ottima cosa e se ti si rompe dopo 3 anni secondo me visto il costo conveiene prendersene una nuova.tDvRe: [OT] Come siamo messi a problemi?
- Scritto da: tDv> - Scritto da: Shiba> > Siccome per la fine del mese (quando esce quel> > dannato tales!) vorrei comprare una xbox, mi> > piacerebbe sapere come siamo messi a> > malfunzionamenti: red ring of death,> > surriscaldamento e quelle cose> > lì.> > > > Grazie in anticipo.> > Gli ultimi modelli (le jasper) fino ad ora non> hanno avuto alcun> problema.> Anche a livello di surriscaldamento le jasper> vanno> benissimo.> Su diversi siti trovi la spiegazione di come> riconoscere se l'xbox è una jasper dalla scatola,> in maniera tale da evitare fregature e beccarsi> un fondo di> magazzino.> Ti consiglio di prendere una pro (con HD da 60Gb)> e lasciar perdere> l'Arcade.Oppure, anziché sborsare un sovrapprezzo di 60 per un disco da 60GB, puoi comprare una Arcade e aggiungere un comune HDD 2,5" Sata da 80GB per circa 40... Ooops! Dimenticavo che solo la PS3 accetta dischi standard, intercambiabili senza invalidare la garanzia della console, XB360 usa sì dischi standard, ma montati all'interno di cartucce proprietarie di MS. Chissà se MS le vende anche separatamente, vuote, a buon prezzo, lasciando che l'utente vi inserisca un HDD di sua preferenza...Solid SnakeRe: [OT] Come siamo messi a problemi?
- Scritto da: Shiba> Siccome per la fine del mese (quando esce quel> dannato tales!) vorrei comprare una xbox, mi> piacerebbe sapere come siamo messi a> malfunzionamenti: red ring of death,> surriscaldamento e quelle cose> lì.> > Grazie in anticipo.il problema più grave che affliggeva le xbox360 era senz'altro il surriscaldamento che poi causava svariati effetti colleterali, ora con il passaggio alla tecnologia a 65nm di fatto tale problema è stato risolto.Se proprio vuoi dormire tra due cuscini puoi comprare un kit di raffreddamento (che personalmente affianco alla xbox dal suo lancio nel mercato, con il risultato di non aver mai avuto problemi.)anche io aspetto con ansia tales of vesperia dopo aver provato la demo.utente utontoRe: [OT] Come siamo messi a problemi?
- Scritto da: Shiba> Siccome per la fine del mese (quando esce quel> dannato tales!) vorrei comprare una xbox, mi> piacerebbe sapere come siamo messi a> malfunzionamenti: red ring of death,> surriscaldamento e quelle cose> lì.> > Grazie in anticipo.Io posso dirti che ho la revision precedente a jasper, dovrebbe essere la falcon v2.Non ho mai avuto problemi, non si è mai bloccata e non è mai sucXXXXX nulla. Oramai è quasi un anno che ce l'ho, non ci gioco tantissimissimo nel senso che non vado mai oltre sessioni di 3 ore, però voglio dire...Le jasper che stanno in giro adesso dovrebbero aver definitivamente risolto ogni problema, ma conta che montano un nuovo tipo di lettore dvd...trai tu le conseguenze :PDarkOneM$ vuole le console come i PC
se ci riuscirà anche il mercato delle console sarà rovvinato.. e chi ha una vecchia xbox360 cosa la ricompra? Gia mi immagino una futura comunicazione.. 'per Project Natal è consigliata una console con 512MB di ram'...meglio una PS3cappato andyRe: M$ vuole le console come i PC
- Scritto da: cappato andy> se ci riuscirà anche il mercato delle console> sarà rovvinato.. e chi ha una vecchia xbox360> cosa la ricompra? Gia mi immagino una futura> comunicazione.. 'per Project Natal è consigliata> una console con 512MB di> ram'...> > meglio una PS3Il tuo nickname la dice lunga... intanto ti informo che uno degli ultimi giochi, Ghostbusters, che doveva essere un trionfo per ps3 è stato un flop colossale.Il team di sviluppo di questo gioco ha detto di amare la ps3 e le sue potenzialità, ma vatti a vedere gli screenshot comparativi tra xbox e ps... si si, meglio la ps3 lolDarkOneRe: M$ vuole le console come i PC
vuoi scatenare un flame vero? :-) non ne ho voglia...... aspettate e sognate giochi come uncharted 1 e 2, killzone 2, metalgear solid 4, little big planet, god of war IIIecc. ecc. ecc..la ps3 ha una architettura rivoluzionaria.. è con la ps3 che ha senso di parlare di programmazione parallela e ottimizzata all'hardwaree poi questo project natal non l'ha visto funzionare ancora nessuno... sarà la solita gazzosa inutilizzabile... è l'unico argomento che può tirare fuori xbox360 senza un lettore blueray e con delle console anche senza Hdiskcappato andyRe: M$ vuole le console come i PC
io l'ho visto e tutti quelli che hanno seguito l'E3coschizzaRe: M$ vuole le console come i PC
- Scritto da: cappato andy> la ps3 ha una architettura rivoluzionaria.. è con> la ps3 che ha senso di parlare di programmazione> parallela e ottimizzata> all'hardwaretalmente rivoluzionaria che evidentemente non hanno ancora capito come progammarci..._kaiser_Re: M$ vuole le console come i PC
- Scritto da: cappato andy> vuoi scatenare un flame vero? :-) non ne ho> voglia...> Assolutamente. Ma tu dici cose non esatte.> ... aspettate e sognate giochi come uncharted 1 e> 2, killzone 2, metalgear solid 4, little big> planet, god of war> III> > ecc. ecc. ecc..> Killzone 2 sarebbe un giocone? Hai mai giocato a Gears of war 2?Killzone2 l'ho provato in un centro commerciale ed oltre ad essere scomodissimo il controller, la precisione con la mira era assolutamente inaccettabile rispetto al controller xbox. La grafica non mi è piaciuta, ricoperta com'era da quel velo "film effect" pesante che mi fa proprio vomitare.Può essere anche che era configurata a cacchio di cane lì però, ma i controlli...> > la ps3 ha una architettura rivoluzionaria.. è con> la ps3 che ha senso di parlare di programmazione> parallela e ottimizzata> all'hardware> Peccato sia difficilissimo programmarci, sopratutto in multipiattaforma.Sei andato a vedere gli screenshots di ghostbusters? Hai letto le dichiarazioni del team di sviluppo? Vai, vai...e poi mi sai dire.> > e poi questo project natal non l'ha visto> funzionare ancora nessuno... sarà la solita> gazzosa inutilizzabile... è l'unico argomento che> può tirare fuori xbox360 senza un lettore blueray> e con delle console anche senza> HdiskSolo tu non l'hai visto funzionare.Il lettore blu-ray può essere visto come una mancanza, questo si. Ma microsoft sta sviluppando il marketplace online di film in HD, quindi il blu-ray non serve a niente.Oltretutto costano ancora un occhio della testa.DarkOneRe: M$ vuole le console come i PC
- Scritto da: cappato andy> la ps3 ha una architettura rivoluzionaria.. è con> la ps3 che ha senso di parlare di programmazione> parallela e ottimizzata all'hardwaretalmente rivoluzionaria ed ottimizzata che la sony ha introdotto una nuova tecnologia: morte delle prestazioni.mi riferisco alla caduta dei FPS in giochi come PES e heavenly sword. Patetica.-ToM-Re: M$ vuole le console come i PC
boh...un gioco progettato per diverse console non puo' esprimere il massimo potenziale di ogni console.per forza di cose si deve scendere a compromessi.di solito la qualita' e' quella della console meno potente...per esempio la versione console di Bully.la versione ps2 era quella di base.la versione wii era praticametne identica.la versione x360 a livello poligonale era identica a livello texture era fatta meglio...in pratica hanno usato il medesimo engine per tre versioni.quindi paragonare due cosole con lo stesso gioco non ha senso quando isogna decidere chi ha il potenziale maggiore.non prorioRe: M$ vuole le console come i PC
- Scritto da: DarkOne> - Scritto da: cappato andy> > se ci riuscirà anche il mercato delle console> > sarà rovvinato.. e chi ha una vecchia xbox360> > cosa la ricompra? Gia mi immagino una futura> > comunicazione.. 'per Project Natal è consigliata> > una console con 512MB di> > ram'...> > > > meglio una PS3> > Il tuo nickname la dice lunga... intanto ti> informo che uno degli ultimi giochi,> Ghostbusters, che doveva essere un trionfo per> ps3 è stato un flop> colossale.> Il team di sviluppo di questo gioco ha detto di> amare la ps3 e le sue potenzialità, ma vatti a> vedere gli screenshot comparativi tra xbox e> ps... si si, meglio la ps3> lolGhostbusters? si si è proprio un must have LOLdico solo uncharted 2.asdlolRe: M$ vuole le console come i PC
e chi ha detto che serve una consoel con 512MBtu ma tu chi saresti? io mi fiderei piu di quello ceh dice MScoschizzaRe: M$ vuole le console come i PC
A parte che per giochi con le espansioni (oblivion ad esempio) e anche per la NXE servivano almeno 512MB di memoriaInfatti tutti i miei conoscenti con l'arcade hanno preso l'hard disk o una memory card per via dell'aggiornamentoWolf01Re: M$ vuole le console come i PC
- Scritto da: coschizza> e chi ha detto che serve una consoel con 512MB> > tu> > ma tu chi saresti? io mi fiderei piu di quello> ceh dice> MS E allora ordina la versione con 640kB: dovrebbe essere sufficiente per chiunque!!! Viva MS! Viva le irrisorie richieste di memoria dei suoi prodotti! (win)(win)(win)(win)(win) Sempre siano lodati i Santissimi Nomi di Gates e Ballmer!!! (win) O)(win) O)(win)Barbapuzzol oRe: M$ vuole le console come i PC
- Scritto da: cappato andy> se ci riuscirà anche il mercato delle console> sarà rovvinato.. e chi ha una vecchia xbox360> cosa la ricompra? Gia mi immagino una futura> comunicazione.. 'per Project Natal è consigliata> una console con 512MB di ram'...> > meglio una PS3mi sa che tu sei un po distante dal mondo delle console e soprattutto dalla sua storia... è da sempre che per ogni XXXXXXX tirano fuori una consolle nuova.Qui si sta parlando si un controller rivoluzionario che probabilmente ha bisogno di determinate caratteristiche per quanto riguarda l'hw su cui si appoggia e vorrei ricordarti che la x360 è del 2005, sarebbe più criticabile il fatto che MS non propone nulla di nuovo dopo 4 anni.-ToM-Re: M$ vuole le console come i PC
beh guarda che escono ancora giochi PS2 che è del 2000!MS produce consolle da neanche 10 anni, vallo a dire a Nintendo piuttosto che in 5 anni ha fatto 3 restyling del DS!:)_kaiser_Re: M$ vuole le console come i PC
- Scritto da: _kaiser_> beh guarda che escono ancora giochi PS2 che è del> 2000!il caso della PS2 è un caso a parte, i giochi escono perchè continua a vendere tantissimo dato il flop della 3.> MS produce consolle da neanche 10 anni, vallo a> dire a Nintendo piuttosto che in 5 anni ha fatto> 3 restyling del DS!> :)Infatti è parte del discorso che facevo io :)-ToM-Re: M$ vuole le console come i PC
- Scritto da: _kaiser_> beh guarda che escono ancora giochi PS2 che è del> 2000!> > MS produce consolle da neanche 10 anni, vallo a> dire a Nintendo piuttosto che in 5 anni ha fatto> 3 restyling del> DS!> > :)Che riesce sempre a stravendere come bomboloni caldi, però.Debboroh Van DammeRe: M$ vuole le console come i PC
e' del 2005 e il progetto risale al 2003...balmer dice che natal arrivera' nel 2010.di solito la vita media delle console e' sui 6 anni...contando anche gli anni del declino...a me sembra una mossa disperata per recuperare il distacco accumulato con Nintendo che continua ancora a vendere piu' delle due concorrenti messe assieme nonostante la crisi!!!!!natal doveva uscire con la x720 ma sono stati costretti ad anticipare...un po' per la crisi...e' pratica comune immettere nuovi modelli sul mercato in situazioni di crisi del mercato stesso.un po' appunto per recuperare su Nintendo che con il nuovo Motion Plus ha veramente aggiunto un maggior feedback al wiimote.sara' bello quanto vuoi guidare la macchina tenendo un volante immaginario...( a me sembra una cosa da scemi)ma la sensazione tattile di usare un volante tipo quelli della logitech e' un'altra cosa davvero...quello che non considerano di Natal e' che manca completamente la sensazione tattile e quindi diminuisce fortemente la veridicita' della siumulazione,in questo caso automobilistica,ma possimao estendere il concetto a qualunque gioco simulato.il Motion plus di nintendo invece aggiunge una precisione al millimetro (mentre prima era al centimetro) suc ome usiamo il wiiimote.e quindi c'e' una maggior feedback verso il giocatore.non vedo Natal come vincente il prossimo anno.non prorioma che stata a dì
Si parla di 512 MB di memoria flash e non di ram. Per chi volesse aumentare la memoria flash basta acquistare una flash da collegare ad una delle apposite porte frontaliCHE TE LO DICO A FARERe: ma che stata a dì
Cmq è memoria nand per il kernel e non c'entra nulla con la ram e quindi con le prestazioni, al max non ci sarà bisogno di comprare una memory card.Per la cronaca, nonostante la playstazione esista da più di un decennio, al momento subisce perché ha l'sdk scadente e perché costa troppo: non ha molti giochi per cui valga la pena comprarla escludendo MGS4...tutti gli altri non sono niente di speciale.FanboyRe: ma che stata a dì
non proprio...si perche' la ps3 non decolla???colpa del bluray!!!la x360 la puoi soft moddare e giocare !aggratis!la ps3 no...se i prezzi dei bluray fossero scesi come scesero i prezzi dei DVD all'epoca della ps2 la x360 non se la sarebbe cagata nessuno...non proriopiu memoria gratis? certo risparmiano!
Penso che il passaggio sia stato fatto perche' in realta i chip da soli 256MB cominciano a diventar rari e a costare piu' o circa uguale ai chip da 512MB.del vieroRe: piu memoria gratis? certo risparmiano!
si anche questo e' vero...pero' e' difficle che facciano dei "regali"sivede che proprio ne hanno bisogno...non prorioRe: piu memoria gratis? certo risparmiano!
- Scritto da: del viero> Penso che il passaggio sia stato fatto perche' in> realta i chip da soli 256MB cominciano a diventar> rari e a costare piu' o circa uguale ai chip da> 512MB.E se anche così fosse che problema c'è?La sony ha mai regalato qualcosa? No.Nomaggxbox 360
Ne ho 2 in casa ottima console dal punto di vista dei giochi pessima dal punto di vista hardware.I modelli in mio possesso sono una falcon e una jasper.La falcon dopo averla mandata in assistenza gia 2 volte alla fine l'ho riparata io sostituendo x-clamp della gpu con 4 normalissimi viti da 5 e una dozzina di rondelline di plastica.Il problema di quella console è che è stata progettata malissimo bastava metterci un socket o spostare la posizione della gpu da sotto il lettore visto che e sempre quella che si dissalda.Per quanto riguarda le jasper è ancora presto per cantar vittoria visto che sulle ultime console è uscito un fantomatico errore 74 che guardacaso corrisponde ad un errore hardware su chip video o cavo vga.Comunque nonostante tutto io la consiglio vivamente a chiunque sia appassionato di videogiochi visto che attualmente è lo stato dell'arte e con l'arrivo del project nadal ne vedremo delle belle e tutto cio per poco piu di 150 ueroSnake75Grazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 19 giu 2009Ti potrebbe interessare