MEGA, la master key fuori dal codice

Un ricercatore di sicurezza identifica una falla nel codice JavaScript del popolare cyber-locker, e il team di MEGA risponde: il problema è intrinseco e già noto, ecco le possibili soluzioni

Roma – MEGA finisce ancora una volta sotto la lente di ingrandimento degli esperti di cyber-sicurezza, e nel caso in oggetto un ricercatore ha sviluppato un bookmarklet in JavaScript grazie al quale è possibile accedere alla “master key” di un account utente registrato sul servizio fondato da Kim Dotcom.

MEGApwn , questo il nome del bookmarklet – pensato per l’uso in congiunzione con un browser web – è stato creato con l’obiettivo di chiarire una volta per tutte ai “novizi” che la crittografia basata su codice JavaScript non è sicura: MEGA ha la nomea di essere un servizio rispettoso della privacy e della sicurezza degli utenti, ma una volta eseguito MEGApwn su un PC su cui è stato effettuato il login su MEGA la chiave crittografica dell’utente non ha più segreti.

La master key usata dal cyber-locker non è cifrata , sostiene lo sviluppatore di MEGApwn, e basta avere accesso al PC dell’utente per accedere alla chiave corrispondente. Anche MEGA, spiega il ricercatore, potrebbe in teoria ottenere la chiave di ogni singolo utente per decriptare tutti i suoi file. La situazione sarebbe molto diversa, spiega ancora lo sviluppatore, se l’utente criptasse i dati – con PGP o software similari – prima di spedirli online sui server di MEGA o di qualsiasi altro cyber-locker.

La ricerca di Michael Koziarski ha aperto l’ennesimo dibattito sulla effettiva sicurezza crittografica fornita da MEGA, un dibattito che il fondatore Dotcom accoglie favorevolmente perché più si discute, più è possibile educare gli utenti di Internet e migliorare la sicurezza di MEGA.

La risposta ufficiale proveniente dal team del cyber-locker ammette l’esistenza del problema – che però è strutturale, visto che basta avere accesso a un PC per sconfiggere qualsiasi tipo di protezione – che si tratti MEGA o di qualsiasi altro servizio, poco importa. In alternativa, suggeriscono i tecnici, si possono anche adottare delle tecnologie (come il plugin di MEGA stessa o un software sviluppato da terze parti) per far girare in locale il codice e non offrire il fianco a questo tipo di intercettazione: ma, ribadiscono, non c’è motivo di ritenere il Javascript “il” problema.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • uff scrive:
    Al momento non è possibile inserire mess
    "!Al momento non è possibile inserire messaggi. Grazie.!"Guarda, mi sto cacando sotto!
  • maxsix scrive:
    Consumo televisivo connesso
    Cosa avrà mai voluto dire?[img]http://img411.imageshack.us/img411/2733/highres1622787.jpg[/img]
    • uff scrive:
      Re: Consumo televisivo connesso
      - Scritto da: maxsix
      Cosa avrà mai voluto dire?

      [img]http://img411.imageshack.us/img411/2733/highrche sua sorella e' lesbica :D
    • FDdeche scrive:
      Re: Consumo televisivo connesso
      - Scritto da: maxsix
      Cosa avrà mai voluto dire?

      [img]http://img411.imageshack.us/img411/2733/highrNulla gli sembrava ottima come superXXXXXla!
  • arturo scrive:
    versione in plastica
    son curioso di sentire come descriveranno ai macachi la nuova versione in dell'iphone in plastica nokia 3110 style"una incredibile innovazione, studi avanzati hanno portato alla creazione di un nuovo iphone in lega polimerica termoindurente e grazie ad un proXXXXX di imprinting cromatico la lega polimerica sarà in vari colori"e via i macachi a fare la fila a comprarli perchè non si tratta di comune plastica ovviamente
    • bertuccia scrive:
      Re: versione in plastica
      dai che a sto giro te lo puoi comprare pure tu @^
      • maxsix scrive:
        Re: versione in plastica
        - Scritto da: bertuccia
        dai che a sto giro te lo puoi comprare pure tu
        @^Forse.
      • FDdeche scrive:
        Re: versione in plastica
        - Scritto da: bertuccia
        dai che a sto giro te lo puoi comprare pure tu
        @^E cosa gli impediva di comprarlo al "giro prima"?giusto per saperlo eh?Sembri informato....
        • aphex_twin scrive:
          Re: versione in plastica
          - Scritto da: FDdeche
          E cosa gli impediva di comprarlo al "giro prima"?
          giusto per saperlo eh?
          Sembri informato....Gli mancava la grana. Ora puó permettersi quello di plastica ... forse. :)
          • FDdeche scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: FDdeche

            E cosa gli impediva di comprarlo al "giro
            prima"?

            giusto per saperlo eh?

            Sembri informato....

            Gli mancava la grana.Cioè tu lo conosci? e come mai gli mancava la grana?E perchè se la avesse avuta lo avrebbe comprato?
          • aphex_twin scrive:
            Re: versione in plastica
            Se uno puó permetterselo compra il meglio.Poi é chiaro che si possa pensare che il meglio sia quello che uno si puó permettere.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: aphex_twin
            Se uno puó permetterselo compra il meglio.

            Poi é chiaro che si possa pensare che il meglio
            sia quello che uno si puó
            permettere.no.Se uno pensa, sceglie in base alle esigenze.Se una usa il cellulare per mandare messaggi con whatsapp o per pistolare con facebook, la maggior parte dei cellulari anche scassoni che vendono basta e avanza.Poi uno può decidere di spendere i propri soldi come vuole, scegliendo anche un cellulare per la bellezza (esigenza estetica) o altro.
          • Trollollero scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: aphex_twin
            Se uno puó permetterselo compra il meglio.
            Quindi perche' iPhogn ?Un device programmabile di cui non posso disporre come voglio non e' "il meglio".Manco un po'.
            Poi é chiaro che si possa pensare che il meglio
            sia quello che uno si puó
            permettere.Il meglio e' cio' che risponde alle proprie esigenze, venduto (per davvero, e non in comodato d'uso mascherato) a prezzo onesto, non artificiosamente castrato e di cui si possa disporre a piacimento.Quindi, non e' l'iPhogn.
          • aphex_twin scrive:
            Re: versione in plastica
            In un iPhone XXXXXXXXXkato fai tutto come in un Android rootato.Anzi, con un iphone mi collego in VPN alla rete del mio istituto, cosa impossibile senza un Android rootato. E senza bisogno di antivirusssssQuindi si, é meglio un iphone 8)
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: aphex_twin
            Anzi, con un iphone mi collego in VPN alla rete
            del mio istituto, cosa impossibile senza un
            Android rootato.cosa ti fa pensare che un android (no root) non possa collegarsi in vpn?
          • aphex_twin scrive:
            Re: versione in plastica
            Non lo penso , lo so.E' una discussione giá avuta qui e non mi va di ripetere cose giá dette e provare cose giá provate.Senza root é impossibile farlo , col root ... bhe la sicurezza della mia infrastruttura viene prima di tutto ed un Android rootato mai entrerá sulla mia rete.Con un iphone, lo accendi , lo configuri (senza installare nulla) et voilá.Quindi fidati con la mia infrastruttura di rete (VPN-CISCO/ipsec con gruppo di autenticazione) non potevo farlo.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: aphex_twin
            Quindi fidati con la mia infrastruttura di rete
            (VPN-CISCO/ipsec con gruppo di autenticazione)
            non potevo
            farlo.chissà perchè lo immaginavo che si andava a sbattere su cisco. Quindi il problema non è android/vpn, ma android con vpn proprietaria per la quale cisco chiede licenza.In tal caso, non sono certo che vada bene per tutti i casi, ma cisco ha il suo client android (AnyConnect) http://goo.gl/dxk8W9
          • aphex_twin scrive:
            Re: versione in plastica
            Tentativo giá testato e fallito.Dovrei cambiare l'infrattuttura VPN per Android ? MAI!Deve essere Android (come decantato da molti qui che "puoi fare tutto") ad adattarsi alla mia rete , non il contrario.
          • mcmcmcmcmc scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: aphex_twin
            Tentativo giá testato e fallito.

            Dovrei cambiare l'infrattuttura VPN per Android ?
            MAI!

            Deve essere Android (come decantato da molti qui
            che "puoi fare tutto") ad adattarsi alla mia rete
            , non il
            contrario.assolutamente non devi cambiare rete.Più che ne prendertela con android dovresti sollecitare cisco a sistemare la sua applicazione.Bisogna poi vedere il perchè non sei riuscito. Conosco chi usa vpn cisco senza problemi con android (forse root, anche se mi si dice di no, ma non so).Ma sono discorsi di poco conto.Facendo la sintesi dei chiacchericci, per la tua esigenza hai ritenuto meglio iphone. Non vedo il problema.Nella tua stessa situazione c'è chi può preferire android nella corretta configurazione o root o chi non usa vpn proprietarie, e non per questo meno sicure, e preferisce android. In tutti i casi non vedo il problema.P.S.: prima di legarsi mani, piedi e gioielli di famiglia a una soluzione proprietaria, bisogna pensarci molto bene. Si va a rischiare di essere non liberi di scegliere.
          • aphex_twin scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: mcmcmcmcmc
            assolutamente non devi cambiare rete.
            Più che ne prendertela con android dovresti
            sollecitare cisco a sistemare la sua
            applicazione.La sua applicazione funziona benissimo su Windows, su OSX e iOS é integrata e funziona alla grande.
            Bisogna poi vedere il perchè non sei riuscito.Perché non esiste un'app con i campi "Gruppo di autenticazione" che non abbia bisogno di root.
            Conosco chi usa vpn cisco senza problemi con
            android (forse root, anche se mi si dice di no,
            ma non
            so).

            Ma sono discorsi di poco conto.Per te son di poco conto, io della VPN Cisco ho bisogno per lavorare.
            Facendo la sintesi dei chiacchericci, per la tua
            esigenza hai ritenuto meglio iphone. Non vedo il
            problema.Il problema é chi dice che con Android fai tutto quello fai con iOS ma costa meno. Questa é una GRAN BALLA.

            P.S.: prima di legarsi mani, piedi e gioielli di
            famiglia a una soluzione proprietaria, bisogna
            pensarci molto bene. Si va a rischiare di essere
            non liberi di
            scegliere.Cisco esiste da prima di Android, le VPN pure. Con Android non sono libero di fare quello che da anni faccio su Windows , OSX e iOS. 8)
          • Izio01 scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: mcmcmcmcmc


            Facendo la sintesi dei chiacchericci, per la
            tua

            esigenza hai ritenuto meglio iphone. Non
            vedo
            il

            problema.

            Il problema é chi dice che con Android fai tutto
            quello fai con iOS ma costa meno. Questa é una
            GRAN BALLA.
            Naturalmente hai trovato UN caso in cui iPhone fa una cosa che Android non fa, con UN software specifico, e questo controbilancia le n cose per cui vale il contrario, immagino.Ah già, ma se il vostro coso non lo fa, allora non serve.
          • Trollollero scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: aphex_twin
            In un iPhone XXXXXXXXXkato fai tutto come in un
            Android
            rootato.
            Con la differenza che il rooting e' previsto "di fabbrica", il XXXXXXXXXing e' in tutto e per tutto un hack attivamente osteggiato da Apple.
            Anzi, con un iphone mi collego in VPN alla rete
            del mio istituto, cosa impossibile senza un
            Android rootato. E senza bisogno di
            antivirusssss
            http://www.bestvpn.com/blog/3783/best-vpn-for-android/Se il tuo istituto (........mi mordo la lingua........) usa sa l'ostia cosa per gestire una VPN, il problema direi che non e' Android....Riguardo l'antivirus, ripeto: obbligatorio, anche se "immuni".
            Quindi si, é meglio un iphone 8)Come fermaporta, sottobicchiere o bersaglio per il tiro a volo, sicuramente.
          • aphex_twin scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: Trollollero
            http://www.bestvpn.com/blog/3783/best-vpn-for-andrE dove metto il gruppo di autenticazione ? 8)
          • Trollollero scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Trollollero


            http://www.bestvpn.com/blog/3783/best-vpn-for-andr

            E dove metto il gruppo di autenticazione ? 8)http://openvpn.net/index.php/open-source/documentation/howto.htmlGli altri te li cerchi tu.E ripeto: se il tuo "istituto" usa sa l'ostia cosa per gestire una VPN (usando magari robaccia proprietaria e non standard open), il problema direi che non e' Android o l'applicazione che si usa.
          • aphex_twin scrive:
            Re: versione in plastica
            La mia robaccia proprietaria é Cisco, CheckPoint e Sophos, altro che robaccia....Ma pensa te se devo abbassare il livello di sicurezza per il signorino androide, ma roba da matti! :|
          • Trollollero scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: aphex_twin
            La mia robaccia proprietaria é Cisco, CheckPoint
            e Sophos, altro che
            robaccia....
            if(prodottoDiSicurezza && !softwareLibero){ return "Hai pagato fior di soldi per della robaccia";}E la dimostrazione e' di questi giorni, alla voce "Datagate".
            Ma pensa te se devo abbassare il livello di
            sicurezza per il signorino androide, ma roba da
            matti!
            :|Il livello di sicurezza, affidandosi a soluzioni proprietarie, e' zero.Sempre e comunque.
          • aphex_twin scrive:
            Re: versione in plastica
            Si si bravo, chiedi a Snowden (rotfl)
          • prugnoso scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto: aphex_twin
            La mia robaccia proprietaria é Cisco, CheckPoint
            e Sophos, altro che
            robaccia....E te ne vanti pure???

            Ma pensa te se devo abbassare il livello di
            sicurezza per il signorino androide, ma roba da
            matti!
            :|Se usi questa porcheria, il signorino androide fa BENISSIMO a ribellarsi
          • aphex_twin scrive:
            Re: versione in plastica
            Spero non ti spacci per "professionista", ne ho visti molti di "professionisti" del tuo calibro. (newbie)
          • arturo scrive:
            Re: versione in plastica
            per tua informazione ho un iphone 4s praticamente regalato da un contratto della 3.e come funzionalità fa XXXXXX rispetto a un hawei da 120 euro comprato su amazon che uso con altro numero. Nulla da dire sulla qualità del display ma come funzionalità iphone è ridicola. Basti pensare a come hanno presentato l'ultima volta la funzione "panorama" sembrava avessero inventato chissache quanto telefoni da 100 euro lo facevano da anni.
          • bertuccia scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: arturo

            Basti
            pensare a come hanno presentato l'ultima volta la
            funzione "panorama" sembrava avessero inventato
            chissache quanto telefoni da 100 euro lo facevano
            da anni.ho provato la funzione panorama su un samsung nexus (i9250), anno 2012, android 4.x, prezzo di lancio 600euro mi pare, quindi non proprio l'ultimo degli str..nzifinita l'acquisizione stai lì almeno un 30 secondi intanto che elaboradimmi un po' quanto ci mette il tuo 4s, giusto per fare un esempio
        • bertuccia scrive:
          Re: versione in plastica
          - Scritto da: FDdeche

          E cosa gli impediva di comprarlo al "giro prima"?
          giusto per saperlo eh?
          Sembri informato....saltato le ferie? non essere così teso dai :D
      • Rack scrive:
        Re: versione in plastica
        - Scritto da: bertuccia
        dai che a sto giro te lo puoi comprare pure tu
        @^perchè? sono edizioni numerate e limitate tutti gli altri? o semplicemente sono troppo cari per della spazzatura con una mela sopra?
        • aphex_twin scrive:
          Re: versione in plastica
          - Scritto da: Rack
          o semplicemente sono troppo cari per
          della spazzatura con una mela
          sopra?Tipica frase del rosikone.Non posso/voglio permettermelo quindi dico che fa schifo. :D
          • Papple scrive:
            Re: versione in plastica
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: Rack

            o semplicemente sono troppo cari per

            della spazzatura con una mela

            sopra?

            Tipica frase del rosikone.

            Non posso/voglio permettermelo quindi dico che fa
            schifo.
            :DQuindi ammetti che voi applefan rosicate quando dite che android fa schifo.
  • Il miglior comico vivente scrive:
    Apple, appuntamento al 10 settembre
    Ragazzi, sentite questa:Apple, appuntamento al 10 settembre -
    Apple rimandata a settembre!LOLOLOLOLOLOLO!!! Troppo forteeeeee!!!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Trotterello scrive:
      Re: Apple, appuntamento al 10 settembre
      - Scritto da: Il miglior comico vivente
      Ragazzi, sentite questa:

      Apple, appuntamento al 10 settembre -
      Apple
      rimandata a
      settembre!

      LOLOLOLOLOLOLO!!! Troppo forteeeeee!!!!!
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)ridi per?
  • bertuccia scrive:
    10:10
    allora è sicuro :o :o[img]http://2.bp.blogspot.com/-OrDnLDoVibc/UBxXY-1s4cI/AAAAAAAAAN8/tLRHIQ2HGa0/s200/orologiodaparete.jpg[/img] [img]http://us.123rf.com/400wm/400/400/dmstudio/dmstudio1008/dmstudio100800080/7696864-illustrazione-di-un-orologio.jpg[/img] [img]http://img.directindustry.it/images_di/photo-g/orologio-analogico-a-doppia-faccia-per-interni-12167-2853047.jpg[/img] [img] http://www.ikea.com/it/it/images/products/bravur-orologio-da-parete__29234_PE116289_S4.jpg[/img] [img]http://us.123rf.com/400wm/400/400/dmstudio/dmstudio1003/dmstudio100300022/6573244-quadrante-di-orologio-vettoriale-con-numeri-romani.jpg[/img] [img]http://www.summersportpalermo.it/wp-content/uploads/2012/04/gioco-dellorologio.png[/img] [img]http://www.casadellaplastica.net/shop/images/Orologio%20I-clock%20Guzzini%20nero%20euro%2049,90.jpg[/img] [img]http://www.auto2000spa.it/wp-content/uploads/2012/10/orologio.jpeg[/img]
    • tucumcari scrive:
      Re: 10:10
      - Scritto da: bertuccia
      allora è sicuro :o :o

      [img]http://2.bp.blogspot.com/-OrDnLDoVibc/UBxXY-1Hai qualche orologio che ti segna l'ora sbagliata... la lancetta delle ore è quella "corta" capisco "l'innovazione" ma è complicato spiegare persino ai fanboy che "l'ora della mela" si legge mettendo i minuti al posto delle ore....
      • bertuccia scrive:
        Re: 10:10
        - Scritto da: tucumcari

        Hai qualche orologio che ti segna l'ora
        sbagliata... la lancetta delle ore è quella
        "corta" capisco "l'innovazione" ma è complicato
        spiegare persino ai fanboy che "l'ora della mela"
        si legge mettendo i minuti al posto delle
        ore....bravo, come al solito non hai capito un tubazzo :D
      • The Shard scrive:
        Re: 10:10
        "Il resto (francamente) è del tutto ininfluente oltre che da arrampicatore (e scusa se te lo dico neppure tanto provetto... probabilmente a differenza di bertuccia e altri hai ancora un barlume di buona fede che ti impedisce manovre più "spericolate")."Sagge parole:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3354739&m=3357600#p3357600
    • FDdeche scrive:
      Re: 10:10
      - Scritto da: bertuccia
      allora è sicuro :o :o

      [img]http://2.bp.blogspot.com/-OrDnLDoVibc/UBxXY-1Hai orologi con ore diverse...Persino in quelli di cupertino le ore le segna la "lancetta corta"... ;)A meno che non si tratti della prossima "rivoluzionaria innovazione" :D
      • bertuccia scrive:
        Re: 10:10
        - Scritto da: FDdeche

        Hai orologi con ore diverse...però, sei acuto! :Dvediamo anche se riesci a capire che ore segnano e perchè
    • FDdeche scrive:
      Re: 10:10
      [img]http://www.hdwallpapersinn.com/wp-content/uploads/2013/03/Tweety-1.png[/img]Cerchiamo di capirci subito eh? ;)
  • stefano scrive:
    rosiconi
    Apple è ancora avanti rispetto al mondo android, certo, ci sarà qualcuno che lo compra come staus symbol, ma la sostanza che c'è nei melafonini e nella attenzione nel post vendita gli altri se la scordano..
    • Beh scrive:
      Re: rosiconi
      Tipo la garanzia di un anno invece di due?
    • Michele scrive:
      Re: rosiconi
      - Scritto da: stefano
      Apple è ancora avanti rispetto al mondo android,
      certo, ci sarà qualcuno che lo compra come staus
      symbol, ma la sostanza che c'è nei melafonini e
      nella attenzione nel post vendita gli altri se la
      scordano..Quoto! provato sulla "mia pelle": il servizio post vendita/ assistenzaai prodotti apple e' il top!certo, lo paghi in anticipo quando compri un iphone/ipad...pero' se ti si rompe, se hai problemi di qualsiasi tipo loro ti vengono in contro .....mentre gli altri scappano a gambe levate!!!
      • Rack scrive:
        Re: rosiconi
        - Scritto da: Michele
        - Scritto da: stefano

        Apple è ancora avanti rispetto al mondo android,

        certo, ci sarà qualcuno che lo compra come staus

        symbol, ma la sostanza che c'è nei melafonini e

        nella attenzione nel post vendita gli altri se
        la

        scordano..

        Quoto! provato sulla "mia pelle": il servizio
        post vendita/
        assistenza
        ai prodotti apple e' il top!
        certo, lo paghi in anticipo quando compri un
        iphone/ipad...pero' se ti si rompe, se hai
        problemi di qualsiasi tipo loro ti vengono in
        contro
        ...
        ..mentre gli altri scappano a gambe levate!!!bimbobello e nutelloso, conosci qualche azienda che se la paghi scappa a gambe levate? prima di scrivere simili boiate potresti rivitalizzare i 2 neuroni malati che ancora possiedi?
    • Rack scrive:
      Re: rosiconi
      - Scritto da: stefano
      Apple è ancora avanti rispetto al mondo android,
      certo, ci sarà qualcuno che lo compra come staus
      symbol, ma la sostanza che c'è nei melafonini e
      nella attenzione nel post vendita gli altri se la
      scordano..Avanti in che cosa? Di cosa si dovrebbe rosicare? Puoi darci qualche notizia in merito a sta balla che ti sei inventato per giustificare la spazzatura che produce apple?
  • FDG scrive:
    A che serve?
    Tanto oramai si sa tutto. Li mettessero in commercio e basta.Ah... anticipiamo pure la polemica: sembra che in quello dorato i graffi si vedano di più.Così ci portiamo avanti.
    • iRoby scrive:
      Re: A che serve?
      - Scritto da: FDG
      Ah... anticipiamo pure la polemica: sembra che in
      quello dorato i graffi si vedano di più.Orroreeee!
    • FDdeche scrive:
      Re: A che serve?
      - Scritto da: FDG
      Tanto oramai si sa tutto. Li mettessero in
      commercio e
      basta.

      Ah... anticipiamo pure la polemica: sembra che in
      quello dorato i graffi si vedano di
      più.

      Così ci portiamo avanti.Ma a te non interessa è evidente dal tuo avatar che puoi permetterti di tenerlo nella pelle di capretto.Quindi tranquillo! ;)
      • FDG scrive:
        Re: A che serve?
        - Scritto da: FDdeche
        Ma a te non interessa è evidente dal tuo avatar
        che puoi permetterti di tenerlo nella pelle di
        capretto.
        Quindi tranquillo!
        ;)No, me lo faccio di maglia.
  • iRoby scrive:
    Marrone
    Fateci sapere se c'è anche marrone.Andrà sicuramente a ruba, contrariamente allo Zune, solo perché è Apple a farlo.E la cioccolata di Apple è meglio di quella di Microsoft.Ma chissà se è meglio di quella di Android Kit Kat.
    • aphex_twin scrive:
      Re: Marrone
      Non credo perché si dice che la lunghezza d'onda del colore marrone dia effetti deleteri al campo magnetico terrestre tra il 5° ed il 6° parallelo.Ma questo solo negli anni bisestili 8)
  • Lostman scrive:
    di una cosa sono sicuro
    "Sarà l'iPhone migliore di sempre" - citPeccato che ormai come caratteristiche langua nella fascia media, con costi da altissima, e si venda solo perché è, ancora per poco, uno Status Symbol "de noailtri" :)
  • ... scrive:
    "E chi se ne fotte" non lo aggiungiamo?
    ma si, aggiungiamolo.Ste cose fanno sbrodolare solo i soliti appleasslickers, agli altri non e' freghi chiessache'. Tutti ad aspettare l'eccezzzzionale iphone colorato in plastica, meraviglia delle meraviglie!
    • pietro scrive:
      Re: "E chi se ne fotte" non lo aggiungiamo?
      - Scritto da: ...
      ma si, aggiungiamolo.
      Ste cose fanno sbrodolare solo i soliti
      appleasslickers, agli altri non e' freghi
      chiessache'. Tutti ad aspettare l'eccezzzzionale
      iphone colorato in plastica, meraviglia delle
      meraviglie!quelli veramente in trepidante attesa sono i tecnici R&D delle società concorrenti, ogni tanto Apple fa qualche scherzone che in passato è costato a qualcuno diversi miliardi di dollari
    • maxsix scrive:
      Re: "E chi se ne fotte" non lo aggiungiamo?
      - Scritto da: ...
      ma si, aggiungiamolo.
      Ste cose fanno sbrodolare solo i soliti
      appleasslickers, agli altri non e' freghi
      chiessache'. Tutti ad aspettare l'eccezzzzionale
      iphone colorato in plastica, meraviglia delle
      meraviglie!E iOS7, e il nuovo iphone 5S e la nuova apple tv e....... il mac pro pronta consegna (qua chissà).A scusa, iOS7 è per tutti eh.Mica come Kit Kat che arriverà a quattro gatti in croce attorniati dalla solita massa di rosiconi.
      • mcmcmcmcmc scrive:
        Re: "E chi se ne fotte" non lo aggiungiamo?
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: ...

        ma si, aggiungiamolo.

        Ste cose fanno sbrodolare solo i soliti

        appleasslickers, agli altri non e' freghi

        chiessache'. Tutti ad aspettare
        l'eccezzzzionale

        iphone colorato in plastica, meraviglia delle

        meraviglie!

        E iOS7, e il nuovo iphone 5S e la nuova apple tv
        e....... il mac pro pronta consegna (qua
        chissà).

        A scusa, iOS7 è per tutti eh.
        Mica come Kit Kat che arriverà a quattro gatti in
        croce attorniati dalla solita massa di
        rosiconi.ai rosiconi basta la barretta.
    • aphex_twin scrive:
      Re: "E chi se ne fotte" non lo aggiungiamo?
      Ma fanno anche sbrodolare gli idioti che non aspettano altro di leggere queste notizie per poi venire qui a dire "e chi se ne fotte". 8)
  • came88 scrive:
    11 settembre
    "World Trade Center di Pechino l'11 settembre"Potevano cambiare data o luogo...
    • ... scrive:
      Re: 11 settembre
      - Scritto da: came88
      "World Trade Center di Pechino l'11 settembre"
      Potevano cambiare data o luogo...Quella settima li', Cook e' molto preso: il 9 l'esterista, il 10 il parrucchiere, il 12 (giovedi) si vede con il suo amico, il 13 tutto il giono in SPA a ritemprarsi (massaggi, sauna, lampada), 13 tutta la giornata al tempio , il 14 ancora estetista (e manicure) e il 15, domenica, come al solito a casa di mamma'.come vedi, restava solo l'11.
    • saverio_ve scrive:
      Re: 11 settembre
      - Scritto da: came88
      "World Trade Center di Pechino l'11 settembre"
      Potevano cambiare data o luogo...Ho pensato la stessa cosa... non si può certo dire che alla Apple siano scaramantici..
    • maxsix scrive:
      Re: 11 settembre
      - Scritto da: came88
      "World Trade Center di Pechino l'11 settembre"
      Potevano cambiare data o luogo...Effettivamente una gran brutta idea.
Chiudi i commenti