MGM ruggisce con Google

L'accordo prevede la possibilità di affittare, a mezzo YouTube e Google Play, oltre 600 film della major
L'accordo prevede la possibilità di affittare, a mezzo YouTube e Google Play, oltre 600 film della major

Dopo l’accordo stipulato con Paramount Pictures, Google ha appena stretto un’altra importante parthnership con l’ennesima major: Metro Goldwyn Mayer (MGM). Grazie all’accordo si potranno noleggiare sui dispositivi Android circa 600 film della famosa casa di produzione direttamente da Google Play e YouTube.

Con i suoi 4.100 titoli, gli studios del leone ruggente contano una sterminata cineteca . Tra i film che si potranno affittare su Google Play e YouTube ci sono grandi classici come “Rain Man”, “Thelma e Louise”, “Rocky”, “Terminator” e “Robocop”. I costi varieranno tra 1,50 e i 3 euro.

Non è ancora chiaro se l’accordo prevede l’inserimento anche dei film recenti di MGM, ma Google ha annunciato che “nelle prossime settimane” aggiungerà ulteriori titoli al catalogo.

Ora, l’ultima grande major con cui BigG non ha ancora fatto affari rimane Fox, che però, almeno per il momento, non sembra interessata all’iniziativa. E nel frattempo si diffondono voci di corridoio che vedrebbero Google non solo noleggiare film, ma anche venderli.

Gabriella Tesoro

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 04 2012
Link copiato negli appunti