Microsoft annuncerà anche il Surface Studio 3?

Microsoft annuncerà anche il Surface Studio 3?

Durante l'evento del 12 ottobre, Microsoft potrebbe annunciare anche il Surface Studio 3 con processori Intel di 11esima generazione e 32 GB di RAM.
Durante l'evento del 12 ottobre, Microsoft potrebbe annunciare anche il Surface Studio 3 con processori Intel di 11esima generazione e 32 GB di RAM.
Guarda 14 foto Guarda 14 foto

Microsoft ha organizzato un evento per il 12 ottobre, durante il quale annuncerà quasi certamente i nuovi Surface Pro 9 e Surface Laptop 5. A sorpresa, l’azienda di Redmond potrebbe svelare anche il Surface Studio 3 (da non confondere con il Surface Laptop Studio). Tuttavia, in base alle fonti di Windows Central, non si prevedono grandi novità in termini di design e hardware.

Surface Studio 3: possibili specifiche

I Surface Studio appartengono alla categoria dei PC all-in-one. Il primo modello, annunciato nel 2016, integrava i processori Intel Core di sesta generazione. Due anni dopo è arrivato il nuovo modello con processori Intel Core di settima generazione. Il Surface Studio 2 non è più disponibile sullo store di Microsoft, quindi è ipotizzabile il lancio del successore durante l’evento del 12 ottobre.

Secondo Zac Bowden di Windows Central, il Surface Studio 3 dovrebbe conservare il design del modello precedente, così come lo schermo PixelSense da 28 pollici con risoluzione 4.5K (4500×3000 pixel). Microsoft potrebbe però aggiungere il supporto per Dolby Vision e Dolby Atmos.

Il Surface Studio 3 dovrebbe integrare i processori Core di 11esima generazione (Intel ha recentemente presentato le CPU di 13esima generazione) e schede video NVIDIA GeForce RTX di ultima generazione (probabilmente la serie RTX 30, non la recente RTX 40).

Altre possibili specifiche sono: 32 GB di RAM, SSD da 1 TB e porte Thunderbolt 4 (USB Type-C). Le fonti di Windows Central affermano che Microsoft offrirà solo una configurazione hardware. Il prezzo sarà ovviamente molto elevato. Il Surface Studio 2 era in vendita a partire da 3.499 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 30 set 2022
Link copiato negli appunti