Microsoft ha presentato l’ultima novità in fatto di certificazioni a pagamento, un’offerta riguardante la gestione di Linux sulla piattaforma Azure riconosciuta ufficialmente dalla omonima fondazione del kernel open source.
La nuova certificazione è parte del corso Implementing Microsoft Azure Infrastructure Solutions , si accompagna a un esame dal costo di 150 dollari e dovrebbe fornire le competenze necessarie a implementare e gestire gli OS basati su Linux sui servizi cloud di Azure.
Nel proporre la nuova offerta, Microsoft rivela che una su quattro virtual machine fatte girare su Azure è basata sul kernel open source, così come lo è più della metà delle immagini disponibili sul marketplace di Azure.
L’offerta di una certificazione Linux corrisponde in sostanza a quelle che sono le richieste di mercato anche sulla piattaforma cloud di Microsoft, e la stessa corporation di Redmond ha più volte affermato di voler abbracciare la filosofia alla base del software open laddove opportuno.
Resta la constatazione dei cambiamenti di mercato portati dal “nuovo corso” di Microsoft, un’azienda che fino a pochi anni or sono aveva definito Linux un “cancro” da sanare a qualunque costo e che ora fa di tutto per trasformare quel cancro in una nuova opportunità di business per gli abbonati del cloud.
Alfonso Maruccia
-
che forza!
Gli fanno pubblicita' gratis e si lamentano pure?Io scommetto sul flop del film!forse ad essere venduti saranno solo i gadget, e non i biglietti del cinema.mimmoRe: che forza!
- Scritto da: mimmo> Gli fanno pubblicita' gratis e si lamentano pure?> > Io scommetto sul flop del film!> forse ad essere venduti saranno solo i gadget, e> non i biglietti del cinema.1/4 del merchandaising di star wars è rappresentato dai LEGO !http://www.fantascienza.com/20746/star-wars-due-infografiche-per-capire-il-fenomenoPassanteormai e' guerra!
scaricare, duplicare, condividere....Re: ormai e' guerra!
Ad esclusione del nuovo Star Wars. Se così vogliono, così sia. Il film deve passare com pletamente inosservato.prova123Re: ormai e' guerra!
Buona fortuna! L'impressione è che questo film sia quello che passerà meno inosservato nella storia del cinema dai fratelli Lumiere a oggiSilvio SosioRe: ormai e' guerra!
- Scritto da: Silvio Sosio> Buona fortuna! L'impressione è che questo film> sia quello che passerà meno inosservato nella> storia del cinema dai fratelli Lumiere a> oggiStessa cosa detta per almeno 5 dei 6 film precedenti.Trattandosi di operazione commerciale e non di arte, la cosa comunque non stupisce.panda rossaRe: ormai e' guerra!
L'hanno chiamato Star Wars ma non c'entra più una mazza con l'originale. L'attuale è solo ispirato all'originale. Il problema è chi ha la nostra età non si fa infinocchiare solo perchè è natale, e quelli della nostra età con figli e/o nipoti impedirà di essere infinocchiati.Pessima manovra commerciale.prova123....
RITIRATE I SOLDI DALLE BANCHE, FINCHE' SIETE IN TEMPO. RITIRATE TUTTO RITIRATE TUTTO SI ARRICCHISCONO CON I VOSTRI RISPARMI RITIRATE TUTTODragon_LordGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 11 dic 2015Ti potrebbe interessare