Microsoft porta Office 365 sul Mac App Store

Microsoft porta Office 365 sul Mac App Store

La suite per la produttività di Microsoft fa il suo debutto ufficiale sulla piattaforma Apple dedicata ai computer macOS: Office 365 su Mac App Store.
La suite per la produttività di Microsoft fa il suo debutto ufficiale sulla piattaforma Apple dedicata ai computer macOS: Office 365 su Mac App Store.

Il gruppo di Redmond ha mantenuto la promessa formulata nei mesi scorsi, mettendo a disposizione degli utenti Mac la propria suite dedicata alla produttività attraverso Mac App Store: il pacchetto Office 365 fa oggi il suo debutto ufficiale sulla piattaforma di casa Apple, semplificando così il processo di installazione e aggiornamento rispetto a quanto avveniva in passato.

Office 365 su Mac App Store

I software inclusi nel download sono Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e OneDrive. Va precisato che i singoli applicativi erano già disponibili in precedenza su Mac App Store, ma in forma separata. Ciò che ha fatto Microsoft è riunirli in un unico bundle in modo da renderne più rapido il download.

Il principale vantaggio legato a questa nuova modalità di distribuzione è però un altro: anziché fare affidamento sul tool AutoUpdate (MAU) per la gestione degli aggiornamenti, gli update vengono ora scaricati direttamente e automaticamente dalla piattaforma Apple. Queste le parole di Jared Spataro, Corporate Vice President di Microsoft.

Siamo felici di annunciare che oggi Office 365 arriva sul Mac App Store. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Apple per fornire agli utenti Mac la migliore soluzione possibile di produttività, offrendo tutto ciò che conoscono e amano di Office attraverso un’esperienza progettata appositamente per i Mac.

Microsoft Office 365 su Mac App Store

Per poter utilizzare Word, Excel, PowerPoint e Outlook è necessario sottoscrivere un abbonamento a Office 365, scegliendo tra le diverse formule offerte da Microsoft, a prezzi differenti a seconda che si desideri farne un uso personale oppure professionale. Ai nuovi utenti viene offerta la possibilità di optare per un periodo iniziale di prova gratuita dalla durata pari a 30 giorni. Così Phil Chiller, Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple, commenta l’annuncio odierno.

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Office 365 nel rinnovato Mac App Store di macOS Mojave. Apple e Microsoft hanno collaborato fin dall’inizio per offrire la produttività di Office agli utenti Mac. Ora, con Office 365 su Mac App Store, è più semplice che mai ottenere la più recente e migliore versione di Office 365 per Mac, iPad e iPhone.

Microsoft Office 365 su Mac App Store

Alcune sottoscrizioni includono spazio per l’upload dei documenti sui server della piattaforma OneDrive e credito per effettuare chiamate con Skype.

Fonte: Mac App Store
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti