L'applicazione all-in-one di Office per tutti

Disponibile per il download su Android e iOS la versione d'anteprima della nuova applicazione Office di Microsoft: riunisce Word, Excel e PowerPoint.
Disponibile per il download su Android e iOS la versione d'anteprima della nuova applicazione Office di Microsoft: riunisce Word, Excel e PowerPoint.

Già disponibile dall’estate per gli smartphone della linea Samsung Galaxy Note10, la nuova app di Office è ora accessibile nella sua versione di anteprima per tutti coloro che sono in possesso di un device con sistema operativo Android o iOS.

Microsoft Office: l’applicazione all-in-one per Android e iOS

Racchiude al suo interno gli strumenti offerti da tre software del pacchetto, Word, Excel e PowerPoint, aggiungendo alcune funzionalità come la conversione delle immagini catturate dalla fotocamera in documenti, la creazione rapida di annotazioni e le Azioni per l’esecuzione delle operazioni più comuni: creazione o firma di un file PDF, condivisione dei documenti e così via.

L'applicazione all-in-one di Microsoft Office per dispositivi mobile

Trattandosi come scritto in apertura di una versione di anteprima, l’app non è disponibile come semplice download da Play Store o App Store. Chi desidera scaricarla e installarla sul proprio dispositivo Android non deve far altro che unirsi al Gruppo Google e seguire poi le istruzioni. Per quanto riguarda invece iOS, il tetto massimo dei 10.000 utenti imposto da Apple per le preview è già stato raggiunto.

Questa nuova applicazione sarà con tutta probabilità preinstallata nel modello Surface Duo in arrivo entro il prossimo anno, quel dual screen basato su piattaforma Android destinato a debuttare nel segmento smartphone e a entrare in diretta competizione con i pieghevoli, pur adottando un form factor differente.

C’è chi ha equiparato l’app a una sorta di Microsoft Works 2.0. Per chi non lo ricorda, Works è stata una mini-suite offerta dal gruppo di Redmond dalla fine degli anni ’80 a un decennio fa circa, contenente un editor di testi, uno per i fogli di lavoro, strumenti per la gestione dei database, un calendario e una rubrica. È stata per certi versi l’alternativa meno costosa e semplificata a Office.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti