Microsoft Surface Go 2, una nuova conferma da FCC

Ancora un indizio sull'arrivo di Surface Go 2 che pare ormai imminente: l'annuncio ufficiale potrebbe andare in scena già entro la fine del mese.
Ancora un indizio sull'arrivo di Surface Go 2 che pare ormai imminente: l'annuncio ufficiale potrebbe andare in scena già entro la fine del mese.
Guarda 17 foto Guarda 17 foto

L’annuncio di Surface Go 2 da parte di Microsoft sembra farsi sempre più vicino. Oggi la comparsa di un nuovo indizio nel database della Federal Communications Commission statunitense che indica il dispositivo come “1927” o “EV2”. La prima delle due sigle è già stata vista in passato associata al tablet, così come negli anni scorsi al suo predecessore.

La FCC conferma l’arrivo di Surface Go 2

I dettagli emersi indicano la presenza del sistema operativo Windows 10 in versione Pro e di una batteria ricaricabile agli ioni di litio con un caricatore da 15 V fornito in dotazione. La categoria è “Portable Computing Device”. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, alcune settimane fa un benchmark ha suggerito l’integrazione del processore dual core Intel Core m3-8100Y, la possibilità di scegliere tra una versione con solo modulo WiFi e un’altra con l’aggiunte di LTE, RAM da 8 o 12 GB, SSD da 128 GB per l’archiviazione dei dati e schermo touch da 10 pollici con risoluzione pari a 1800×1200 pixel.

La presentazione ufficiale del dispositivo potrebbe andare in scena tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, ovviamente con un evento digitale così come lo saranno tutti gli appuntamenti di Microsoft da qui al luglio del prossimo anno. Il gruppo di Redmond ha scelto di adottare un approccio particolarmente cauto in considerazione alla crisi che si sta attraversando a livello globale, così da tutelare sia la salute dei propri dipendenti e collaboratori sia quella degli altri partecipanti.

Fonte: FCC
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti