Microsoft Teams: arrivano i sondaggi multipli

Microsoft Teams: arrivano i sondaggi multipli

È stata introdotta una nuova funzione in Microsoft Teams che consente di effettuare sondaggi multipli per ricavare più feedback in chat.
È stata introdotta una nuova funzione in Microsoft Teams che consente di effettuare sondaggi multipli per ricavare più feedback in chat.

Nelle scorse ore è stata annunciata l’introduzione a stretto giro di una nuova funzione basata sull’intelligenza artificiale per ottenere suggerimenti sui file nelle chat di Microsoft Teams. Nell’attesa che arrivi, il colosso di Redmond ha però provveduto a rendere già disponibile un’altra interessante feature che consente agli utenti di ottenere una maggiore quantità di feedback grazie alla creazione di sondaggi multipli.

Microsoft Teams: sondaggi con più domande a portata di chat

Andando più in dettaglio, coloro che utilizzano Microsoft Teams possono ora lanciare sondaggi con più domande durante le riunioni, in modo tale da ottenere diversi tipi di feedback sullo stesso argomento o su tematiche correlate.

Prima d’ora, gli utilizzatori di Microsoft Teams dovevano creare più sondaggi in anticipo e poi proporli in momenti diversi nel corso delle riunioni. Adesso, invece, è possibile fare entrambe le cose: raggruppare più sondaggi e lanciarli contemporaneamente e/o proporre diversi tipi di sondaggi in momenti differenti nel corso di una riunione.

C’è però un limite al quantitativo massimo di domande che si possono includere nei sondaggi multipli: il numero è fissato a nove. Inoltre, va tenuto conto che le risposte a tutte le domande non vengono inviate una alla volta, ma solo ed esclusivamente sono state fornite tutte le risposte e dopo aver fatto clic sul pulsante apposito per procedere.

Altra cosa da tenere a mente è che la nuova funzione è ad appannaggio di coloro che hanno attiva una sottoscrizione a Microsoft 365 Business ed Education, per tutti gli altri la feature risulta inaccessibile, almeno per il momento.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 14 dic 2022
Link copiato negli appunti